Fratelli d'Italia Inno studenti Voghera

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 жов 2024
  • Particolarmente rilevante sarà il momento conclusivo della serata del 2 giugno, con la proiezione in video dell’esibizione, realizzata nella sala consiliare del Comune di Voghera, dall’Orchestra Camerata Iriense (corso ad indirizzo musicale Istituto Comprensivo Via Dante) e dal Coro della Scuola Primaria Leonardo Da Vinci (Istituto Comprensivo Sandro Pertini).
    Gli oltre 70 alunni vogheresi coinvolti, coordinati dai loro insegnanti, hanno cantato e interpretato con il linguaggio dei segni l’Inno di Mameli.
    La loro esecuzione è stata oggi inviata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
    Questo il testo della lettera, firmata da Paola Garlaschelli e da Daniele Salerno, indirizzata al Presidente Mattarella a corollario del video: “Signor Presidente, in occasione della festa della Repubblica Italiana, abbiamo il piacere e l’onore di inviarLe una particolare esecuzione dell’Inno di Mameli, realizzata da un’orchestra e coro composti unicamente da bambini e adolescenti. Si tratta dei giovani alunni della nostra Città, Voghera, che in questo modo rendono omaggio al Canto degli Italiani.

КОМЕНТАРІ •