Pizzoccheri valtellinesi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 жов 2024
  • I pizzoccheri valtellinesi sono una tipica ricetta del Nord Italia, molto simili alle tagliatelle sono fatta con grano saraceno e sono leggermente più corti e larghi. Un gran primo piatto molto saporito e gustoso che di certo amerete in un giorno d'inverno quando avete voglia di ristorarvi un po'. Provate questa ricetta squisita e sentirete che bontà incredibile!
    Questo piatto dal gusto decisamente nordico sono perfetti da gustare quando le temperature calano un po' visto e considerato che si tratta di un piatto decisamente calorico e sostanzioso, ma ottimo davvero.
    I pizzoccheri in questo caso sono conditi con verza, patate, formaggio e burro. Una vera e propria esplosione di gusti e profumi. Se vi piacciono i piatti rustici e dal gran carattere questo fa sicuramente al caso vostro.
    ► Ingredienti per preparare i pizzoccheri valtellinesi:
    Farina di grano saraceno 400 g
    Farina 00 100 g
    Acqua 300 ml
    Per il condimento
    Verza 400 g
    Patate 400 g
    Formaggio Latteria 300 g
    Parmigiano 100 g
    Burro 200 g
    Aglio 2 spicchi
    In Casa Pappagallo c'è sempre qualcosa che bolle in pentola! Ogni giorno succede qualcosa, una ricetta nuova, un ortaggio appena piantato nell'orto o qualche esperimento a metà tra l'esperimento scientifico e la ricerca di un nuovo prodotto agroalimentare.
    Mettere piede in Casa Pappagallo è come entrare in un turbinio di ricette, idee e spunti presi dalla nostra vita di tutti i giorni.
    -------------------------
    Ci trovi anche qui:
    ► FACEBOOK: / lucapappagalloofficial
    #LucaPappagallo #CasaPappagallo #Pizzoccheri
    ► NON PUOI PERDERE LA PROSSIMA VIDEORICETTA!
    Iscriviti al canale / @casapappagallo

КОМЕНТАРІ • 218