Mostro di Firenze Cdm - Andrea Caini, notò due auto a forte velocità a Vicchio

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 лип 2020
  • 04 luglio 1997 - Processo ai presunti complici del "mostro di Firenze" - Deposizione integrale -
    La sera in cui persero la vita Pia Rontini e Claudio Stefanacci, Andrea Caini e Tiziana Martelli stavano tornando a casa, a Fiesole, dopo aver partecipato ad una festa in onore dei genitori della Martelli. Intorno alla mezzanotte, si erano fermati a bere ad una fonte lungo la strada sterrata che dalla provinciale sagginalese (S.P.41) conduce a San Martino a Scopeto, località che si trova non troppo distante dal luogo in cui avvennero i duplici omicidi. Ad un tratto avevano visto sopraggiungere a grande velocità due auto e si erano impressionati. L'indomani, appreso quanto accaduto nella piazzola di Vicchio, si erano recati alla Polizia ma le loro dichiarazioni non erano state verbalizzate. Il 21 luglio 1994, mentre aveva luogo il processo contro Pietro Pacciani, Andrea Caini si era nuovamente recato in Questura, dove aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni: "le due auto che marciavano ad una velocità approssimativa di 60 km l'ora dimostravano due cose: la prima, che non doveva trattarsi di persone residenti in quei posti perchè una macchina levava un polverone rispetto a quella seguente e, la seconda, che in ogni caso davano l'impressione di essere insieme e di conoscere bene la strada. La prima auto aveva i fari anteriori rettangolari, poteva essere una due volumi, oppure anche una tre volumi, comunque con il cofano della bauliera corto (...) La seconda auto poteva essere rossa (...) Entrambe erano vetture di media cilindrata; la seconda auto mi colpì perchè commentando così la scena: ma guarda questo qui che sta attaccato alla macchina che precede con le sole luci di posizione accese! Ambedue i conducenti avevano una sagoma robusta e non erano giovani... Costoro andavano in direzione opposta alla nostra; quindi da San Martino a Scopeto verso Dicomano."
    La trascrizione della deposizione al link che segue:
    insufficienzadiprove.blogspot....
    *Maggiori info sul mostro di Firenze:
    www.insufficienzadiprove.blogs...
    *La TOP10 dei libri da leggere sul "Mostro di Firenze":
    www.insufficienzadiprove.blog...
    *Il gruppo dedicato al 'Mostro di Firenze' su Facebook:
    / 94317243979
    -Le abbreviazioni nelle descrizioni dei video:
    PP - Processo a Pietro Pacciani
    Cdm - Processo a Mario Vanni, Giancarlo Lotti, Giovanni Faggi, Alberto Corsi
    File audio originariamente pubblicato da Radio Radicale, rilasciato con licenza Creative Commons

КОМЕНТАРІ • 59

  • @toleman254

    Il Presidente tende ad abbreviare molto: "Pummistero" e "parcivili" 😅

  • @stanpolito
    @stanpolito 3 роки тому +7

    grazie Flanz per questo archivio!!!!

  • @andreaperon455
    @andreaperon455 4 роки тому +11

    la cosa che mi fa pensare è che durante queste deposizioni il 90 % dei luoghi dove sono stati, cos'hanno fatto ecc non se li ricorda nessuno, ma, (almeno questo Sig. Caini ) addirittura si ricorda nell'ordine: La forma dei fari, il colore, la forma il cofano (addirittura la prima macchina viene identificato il modello, della seconda la tonalità di rosso che parrebbe più chiara della prima) di due auto che: 1) viaggiano ad alta velocità; 2) Nel cuore della notte; 3) in una strada non proprio messa bene e che alzava un sacco di polvere (come diceva all'inizio); 4) che a causa dell'alta velocità temeva potesse investirli.... Mah.... quanto meno dubbioso.....

  • @Angelo-oc5vx
    @Angelo-oc5vx 2 роки тому +4

    Lotti con 124 sport rosso ....contro Pacciani con fiesta rs rossa con riga gialla laterale..

  • @stefanovanghi6591
    @stefanovanghi6591 Рік тому

    Oggi sarebbe difficile riconoscere una macchina dall'altra perché tutte si assomigliano , ma a quell' epoca non c' erano tanti modelli come è possibile che nessuno di tutti questi testimoni in questi processi non siano mai stati precisi nell'indicare la marca o il modello o il colore ? Quello dice di aver visto una machina della Polizia , ma non è sicuro , quell' altro ha visto una macchina sportiva rossa , ma non si ricorda se era rossa o bianca , tre no forse due volumi . Tutto questo è assurdo .

  • @alessandrofava9578
    @alessandrofava9578 2 роки тому +3

    Ma se pare assodato che i poveri Claudio e Pia sono morti intorno alle 21.45, cosa importa sapere cio' che e' avvenuto intorno alla mezzanotte? Secondo me il mostro, guadata la Sieve, si e' dileguato magari anche in auto ma guardandosi bene dall'attirare l'attenzione andando cosi' velocemente. Non capisco...

  • @danielepicchiotti957
    @danielepicchiotti957 2 роки тому +3

    Chi potevano essere? La macchina del Pacciani e quella del Lotti?

  • @bepogobodacasier8421
    @bepogobodacasier8421 2 роки тому +2

    Pu-ministero....

  • @giuseppebellone6127
    @giuseppebellone6127 4 години тому

    L'omicidio è avvenuto più di due ore prima, cosa facevano la gincana?

  • @backer78
    @backer78 3 роки тому +5

    Domanda:

  • @ste8555
    @ste8555 2 роки тому

    …. E tutti ad illuminare le altre auto…erano anziani e guarda te se possibile che un anziano corra in auto

  • @ste8555
    @ste8555 2 роки тому +1

    ….tutti alle fonti a prendere acqua

  • @andreazanotti9818
    @andreazanotti9818 4 роки тому +5

    Ma queste auto di cui una ricorrente rossa nessuno ha mai pensato che fossero carabinieri o polizia in borghese! ? Visto il periodo! ? E questo tizio becca proprio le coppiette "giuste " ? Questo è un "intoccabile "! ! !

  • @ste8555
    @ste8555 2 роки тому +1

    Poi il suocero ormai…e la suocera e’ in auto …e si prese l’acqua

  • @Alicia-pk7ee
    @Alicia-pk7ee 4 роки тому +2

    Ma nessuno è in possesso di almeno una foto di quel medico di Dicomano Caccamo?Comunque queste testimonianze lasciano sempre un margine di dubbio poiché erano deposte a fondamento della colpevolezza dei merendai! Poi sto Lithium è sempre lo stesso disco rotto co’ sto cyberbullismo!