ULTIM'ORA: DRONI, FATE ATTENZIONE! ORA in ITALIA FANNO le MULTE ANCHE SENZA VOLARE!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 лют 2024
  • Su un fatto appena accaduto, oggi la testimonianza di ‪@enontheroad‬ che ha subito un verbale per un volo regolare...
    guarda il video dell'accaduto nel canale di Nicola: • MI HANNO MULTATO per U...
    leggi l'articolo su DRONEZINE: www.dronezine.it/450470/monti...
    🔔ISCRIVITI AL MIO CANALE E CLICCA SULLA CAMPANELLA 🔔
    bit.ly/2lwuezf
    ❤️Se vuoi offrirmi un caffè puoi tranquillamente fare acquisti su Amazon partendo dal mio link, basta che metti tra i preferiti questo link:
    ▶︎amzn.to/2SKbhEQ ❤️ A te non costerà nulla e contribuirai alla crescita del canale! 😃
    Seguimi sui social:
    → FACEBOOK: goo.gl/yeogKZ
    → INSTAGRAM: goo.gl/PmzATu
    → TELEGRAM: t.me/bighenet1
    → TIKTOK vm.tiktok.com/ZMLuar57w/
    Iscriviti al portale dedicato al mondo dei droni
    DRONE ITALIA
    → bit.ly/34YgYqv
    La MIA ATTREZZATURA per fare VIDEO:
    INSTA360 GO2:
    👉 bit.ly/3eQ8My1
    Acquista su AMAZON:
    👉 amzn.to/3iGnPLN
    INSTA 360 ONE x2:
    Acquista nello store Ufficiale: 👉 bit.ly/3g3jrGv
    Acquista su AMAZON: 👉 amzn.to/3x4E7DJ
    Accessori e selfie stick: 👉 amzn.to/359CgBn
    IPHONE 13 PRO MAX:
    👉 amzn.to/3m0zmHn
    DRONE DJI MINI2:
    Se vuoi acquistarlo su AMAZON:
    Versione COMBO
    👉 amzn.to/38bREQH
    Versione BASE
    👉 amzn.to/3jYMLN7
    DRONE DJI Mavic AIR2S
    AMAZON:
    👉 amzn.to/3uTjVU2 (VERSIONE BASE)
    👉 amzn.to/2ORDDQX (VERSIONE COMBO + CARE)
    👉 amzn.to/3mQbrKz (VERSIONE COMBO A 1299)
    OLLOSTORE.IT
    👉 bit.ly/3gdUhpg (VERSIONE BASE)
    👉 bit.ly/3g7uI9c (VERSIONE COMBO)
    Camera SONY A5100
    👉 amzn.to/34ZSnSh
    🎹 MUSICHE DEL CANALE BEETO:
    👉 www.beetomusic.com/
    puoi avere uno sconto del 10% sul prezzo degli abbonamenti alla musica
    con il coupon: SIMOBIGHEBEETO
    🎹 MUSICHE DEL CANALE ARTIST.IO:
    👉 Artist.Io bit.ly/3n7Ht70
    ❤️ AIUTA IL MIO CANALE a crescere, in molti mi chiedono di portare nuovi droni.. nuovi prodotti, cerco nei limiti delle mie finanze di farlo ma non è semplice.. aiutami con una piccola donazione PAYPAL, verso il canale a contribuire a questo progetto:
    bit.ly/2JHP2N0
    👏GRAZIE! ❤️
    ▶︎ 📌Se ti piacciono i miei video puoi aiutare il canale con un Mi piace o una condivisione! 👏
    Alla mail simo@bighe.net
    non riesco a rispondere alle richieste d'aiuto, scrivetemi su direct di instagram
    📌▶︎ Mi trovi anche sui social:
    → GRUPPO FACEBOOK: bit.ly/2ElEMXI
    → IL MIO BLOG: www.bighe.net

КОМЕНТАРІ • 384

  • @michelegiorgi8403

    Se posso permettermi, la contestazione di questa sanzione non va fatta via pec, ma con un ricorso al Prefetto (che oltretutto non ha costi) fornendo tutta la documentazione probatoria da cui si possa evincere che il volo è stato fatto con un aeromobile a propulsione ELETTRICA e in un periodo in cui la riserva di spazio aereo non c’era.

  • @maximobenatti6110

    Quando si sentono storie del genere viene da perdere la fiducia nei confronti delle forze dell'ordine e soprattutto della loro serietà e dedizione al lavoro . andare a cercare l'illecito in situazioni di questo tipo è davvero una cosa sconcertante , andassero ad occuparsi delle cose serie piuttosto...

  • @DaniloZimatore

    Nicola si deve rivolgere a un buon avvocato che faccia la ricostruzione temporale delle normative: oggi i droni sono considerati aeromobili, all'epoca erano aeromodelli. In seguito alla vittoria in sede opportuna, potrá recuperare le dovute spese sia sostenute quanto per danni cagionati e avere il favore mediatico di ritorno immagine oltre alla creazione di uno storico precedente giuridico nei confronti di certe approssimazioni e abusi degli enti e autorità.

  • @giuseppesomma8817

    Caro Simone sbagli a dire di pagare la multa così fai incentivare questi enti parco di fare cassa a spese dei appassionati di droni, io farei un ricorso tramite il mio legale al giudice di pace impugnando la multa.

  • @eduardoe7787

    se fa ricorso lo vince sicuramente, anzi ai "verbalizzanti" converrebbe annullarlo in autotutela.

  • @andreabrunori

    Chiedi ad un avvocato. Il verbale è un atto pubblico di fede privilegiata. Se ti contestano di aver commesso un’infrazione in una certa data e tu hai possibilità di dimostrare che eri altrove (ad esempio hai timbrato un cartellino al lavoro, o comunque hai lavorato e multipli testimoni possono affermarlo), l’agente che ha firmato il verbale ha commesso falso in atto pubblico su atto di fede privilegiata commesso da pubblico ufficiale. Da tre a sei anni di reclusione, se ricordo bene. Inoltre, anche se la tua contestazione inviata al soggetto sbagliato non è valida, non rispondere alla tua pec in 30 giorni configura il reato di omissione di atti d’ufficio. E in ogni caso visto che c’è di mezzo un reato penale da parte loro, sei ancora in tempo per adire le vie legali. Questi fatti da parte delle forze dell’ordine non devono passare lisci, perché non si ripetano in futuro.

  • @fabrizioruscelloni1553

    Se nel video non appare con chiarezza chi e l'autore la sanzione e totalmente fuori legge. La sanzione va comminata a chi vola e non a chi pubblica sui social. Certo che lui andando in caserma puo averlo ammesso.. Non si contesta pero una multa con una pec, occorre un ricorso formale.. sempre che valga la pena. Ma poi detto fra noi, cosa cavolo stavano guardando su istagram per trovare il video??? Mah..

  • @monicavisentin7178

    Zona rossa 😁mi ricorda qualcosa, ragazzi buon risveglio anche a voi , che state sempre alle regole,vi accorgegerete sempre di più che le regole servino solo a rinchiuderci sempre di più e non per la sicurezza!

  • @mds2287
    @mds2287  +16

    Ci sono molte falle legali che con ricorso possono essere usate per rendere nulla la sanzione. Come spesso accade, vedi le multe stradali, si spende meno a pagare che a prendere un legale. Il problema è che simili cialtronerie e furbate da parte di chi dovrebbe far rispettare la legge, rispettandola prima di tutto, se non contestate vengono di fatto avallate per essere riproposte in futuro. Sarebbe opportuno ricorrere, magari organizzando una raccolta fondi tra noi appassionati di droni per le spese legali, in modo da mettere un monito a simili pratiche assurde da parte di amministratori quanto meno poco professionali, per non dire altro

  • @silvanobiagi-sh4ct

    Certo che fare indagini per supposizione c'è da stare tranquilli in italia per noi mortali 😁😁

  • @gaetanosmaldone2954

    Quando un cittadino sbaglia, la legge non ammette ignoranza ... va sanzionato.

  • @DroneZine

    Situazione davvero assurda. Ne ho scritto anche sul nostro blog e non ho fatto un video perchè ci sono già i vostri. Una caro saluto a Nicola e a Simone. A presto, Stefano.

  • @giampymail09

    Se hanno "accertato" che secondo loro hai commesso l'illecito in una data in cui non eri nemmeno presente in quel luogo, il verbale è assolutamente contestabile perchè in quella data non è stato commesso quell'illecito. Sono stati un po ingenuotti a scrivere un verbale del genere, perchè qualsiasi avvocato, può farlo annullare! Non pagare nulla, non farti fregare, ci stanno provando ma il verbale è da annullare

  • @danilo8859

    Non limitarti alla pec, rivolgiti ad un buon avvocato.

  • @fabriziocorrias4382

    Nicola è un grande, spero che riesca a vincere questa battaglia ingiusta 💪🏽 forza Nicola 💪🏽

  • @cosimocolucci4964

    Ciao Bighenet complimenti per i tuoi contenuti.

  • @andreageissa

    In questo caso, essendo il personale dle Parco (o forse i CC Forestali) a conoscenza dell'attuale normativa (date le richieste fatte in fase di deposizione), mi verrebbe da dire che sia stata contestata l'infrazione in base alle normative in vigore nel 2019, quindi pare corretta la cosa. Il dubbio, ma andrebbe chiesto a un legale, è che sia possibile accertare dopo così tanto tempo e da un video che se ho compreso non utilizzava immagini anche di terze parti.

  • @enontheroad

    Grazie Simo 💖

  • @felipedondoli6278

    Se fanno le altre indagini come questa, siamo messi bene vai.. Complimenti

  • @AntoniodeBari.

    L'errore è stato presentarsi in caserma, non era tenuto a farlo, doveva arrivargli una contestazione con fraglanza di reato che non avrebbero potuto mai farla.