Per assistenza e consulenze private su aspetti relativi al Prop Trader potete: - visitare questa pagina: www.studioallievi.com/servizi-di-consulenza/consulenza-business-online/consulenza-prop-trader/ - inviare una email a: info@studioallievi.com - chiamare allo: 02/9464246
Quindi in ogni caso, un regime forfettario 5-15%, sarà sempre migliore di una tassazione del 26% del capital gain di un trader indipendente (che trada i suoi fondi per intenderci)? Mi sto perdendo qualcosa?
I compensi derivanti dall'attività di prop trading sono, in ogni caso, da considerare come reddito di tipo professionale, poichè derivante dall'erogazione di una prestazione di servizi verso terzi (ossia, verso la prop house). Dunque, se l'attività viene svolta in maniera continuativa, organizzata e professionale, ci sarà sempre l'esigenza di aprire una p.iva e applicare la corrispondente imposizione sui redditi. La flat tax del 26%, invece, riguarda i profitti derivanti da una attività di natura finanziaria (non applicabile ai corrispetti derivanti da attività di tipo professionale).
Per assistenza e consulenze private su aspetti relativi al Prop Trader potete:
- visitare questa pagina: www.studioallievi.com/servizi-di-consulenza/consulenza-business-online/consulenza-prop-trader/
- inviare una email a: info@studioallievi.com
- chiamare allo: 02/9464246
Quindi in ogni caso, un regime forfettario 5-15%, sarà sempre migliore di una tassazione del 26% del capital gain di un trader indipendente (che trada i suoi fondi per intenderci)? Mi sto perdendo qualcosa?
I compensi derivanti dall'attività di prop trading sono, in ogni caso, da considerare come reddito di tipo professionale, poichè derivante dall'erogazione di una prestazione di servizi verso terzi (ossia, verso la prop house).
Dunque, se l'attività viene svolta in maniera continuativa, organizzata e professionale, ci sarà sempre l'esigenza di aprire una p.iva e applicare la corrispondente imposizione sui redditi.
La flat tax del 26%, invece, riguarda i profitti derivanti da una attività di natura finanziaria (non applicabile ai corrispetti derivanti da attività di tipo professionale).