appena fleximan è arrivato e hanno visto che molta gente approvava il gesto, ecco che si fa una legge sensata. questo significa che bisogna gridare e rompere per ottenere giustizia! i francesi hanno solo da insegnarci!
sensata è un parolone 😂, la parte del ritirare la patente nel caso ti sia fumato una canna a distanza di giorni è raccapricciante, sono una massa di incompetenti
@@morris9791 più che altro, ci fossilizziamo sul discorso autovelox, come se fosse questo il problema... in Olanda in città e nei centri abitati le strade sono più strette, ci sono semafori intelligenti e si limitano i parcheggi in strada per aumentare la visibilità... sicuramente in Italia siamo lenti a cambiare idea, ma avevo degli esempi che funzionano per migliorare il traffico e la sicurezza di tutti, è triste vedere che ci perdiamo in un bicchier d'acqua 😌
La velocità bassa serve come scusa per avviare le città 15 minuti che piano piano passo per passo non si potrà uscire fuori ma la gente nonostante tutto quello che è accaduto non ha capito una ciuppa🎉🎉🎉
Se ci pensi é bastato dare un segnale che la gente non ne può più... per far sì che facessero delle leggi contro "se stessi". Immagina che potere enorme che ha il popolo.
Il problema e che si parla di Autovelox e non di riconoscimento elettronico da AI per i conducenti o di Tutor. A mio avviso, stanno preparando la stangata per inserirli in città... Secondo me non hanno capito che è praticamente impossibile tenere buoni tutti i cittadini. Comunque un altro passo indietro nei tempi bui della storia, stiamo perdendo sempre più libertà. Bisogna ribellarsi a questi contentini o specchietti per le allodole. Stanno forzando la mano su tutto: sulla libertà di parola "Digital Service Act" ovvero censura di stato; Riduzione della libertà attraverso la Carbon Card e l' ID-Wallet in modo tale che verrai disabilitato all'istante se non rispetti le "loro" regole.
La gente comune non è in grado di fare queste considerazioni. Stiamo sprofondando in una dittatura e questi si preoccupano del fatto che se vanno ad Amsterdam non possono fumare. Purtroppo quello che dici non rispecchia la realtà, in cina e in corea del nord hanno raggiunto questo obiettivo e senza problemi si ammette che in ue aspirano a quel modello di vita.
Guarda che in paesi molto più all'avanguardia di noi le cose funzionano così o similmente eh. Prendi Dubai, se prendi una multa per eccesso di velocità arriva prima la multa di te a casa tua e se non la paghi con il rinnovo della licenza di assicurazione col cavolo che la tua auto può circolare. Leggi più drastiche ma che hanno un buon effetto sulla popolazione. La maggior parte della popolazione è composta da pecore che hanno bisogno di cani e bastoni per poter anche solo seguire un semplice tragitto di pascolo. Purtroppo questo va a scapito dei più svegli, ma che vuoi farci, questa è la legge.
@@OrsiVolanti paesi all'avanguardia... È un posto in cui è vietato mangiare o bere in luoghi pubblici o governativi durante il giorno del mese di Ramadan ed è pieno di leggi che potremmo definire assurde. Il fatto che in un paese del genere ci sia un controllo fitto e limitante delle libertà, come il velo per le donne o abiti che le donne non possono indossare quando viaggiano un luogo di culto non vuole dire che bisogna andare verso quello che chiami "avanguardia". In molti paesi non ci sono controlli del genere e sicuramente non sono i peggiori in termini di vivibilità e di incidenti stradali. Ricordo che in Germania non c'è il limite di velocità sulle autostrade eppure non hanno il primato delle morti
Cocco e alcool droghe di stato, i metaboliti durano pochissimo rispetto ai cannabinoidi che si riscontrano anche mesi dopo... La Germania la legalizza per una questione meramente economica, noi come sempre perdiamo il treno, ai fasci non piace l'erba
Io sono un nazionalista (leggi fascio o quel che il tuo cervello ti suggerisce) e fumo cannabis, dove li vedi i fasci al governo? Io sono stato qualche settimana in CasaPound e neanche li ho incontrato un fascista che valga gli abiti che indossa. Pensiamo con le teste fuori dagli scatoli, ragazzi, il mondo va veloce e noi ci continuiamo a martellare lo scroto per aver alzato la testa una volta in 15 secoli (poi ci lamentiamo se non ci lasciano mostrare solidarietà ai palestinesi).
@@maro3274 bella scoperta, grazie.... ma sfido chiunque sia costretto a usare l"auto ogni giorno e su strade diverse a non incorrere prima o poi in una sanzione iniqua per infrazioni futili, anche se attento alle regole... e poi qui si parla di proporzionalità...
@@fabordoni qui non si parla di strumenti malfunzionanti, quello è un altro argomento. Se procedi entro i limiti non rincorri in sanzioni, all'interno di un sistema funzionante.
@@maro3274 quindi le regole vanno rispettate anche quando sono sbagliate, e soprattutto quando vanno rispettate solo dal popolo. Non so quanti km all anno percorri in auto o scooter, io oltre 40mila, in alcuni anni anche 100 Mila e ti assicuro che non migliori così la sicurezza stradale, così ci migliori solo le casse delle autorità.
Per uso del cellulare alla guida servirebbe anche una super multa salatissima di almeno € 10.000,00, l’uomo è testardo per capire che il cellulare va usato solo in viva voce. Alla guida ho visto gente con il computer e gente a leggere i giornali e se non succede un grave incidente non lo capiranno mai e poi mai.
Questo stato di legge regola solo il rapporto tra cittadino e stato quando in verita, per viaggiare, lo stato dovrebbe regolanentare il rapporto tra cittadino e cittadino, e mi sembra che non ci sta proprio riuscendo tra distanze tra macchine per niente sicure e frecce che ormai sono diventate optional perla gioia delle assicurazioni nelle rotonde 🎉
E' per questo che non saranno mai implementate le auto a guida automatica: perché gli incidenti sarebbero soltanto quei pochi da errore del controllo automatico e le assicurazioni non farebbero più affari. Oltre al fatto che politici, amministratori, industriali e tutto l'establishment non potrebbero più liberamente sfrecciare a 200 Km/h e zigzagare fra le altre auto. Quindi, prendendo in giro per l'ennesima volta il popolino ignorante, i legislatori fanno leva su quei pochi errori di comando per dire che la guida automatica è ancora lontana dal poter essere consentita.
La domanda da porsi, è un'altra: se è vero che i vigili urbani si mettono a fare cassa con gli autovelox mobili, allora perché il prefetto - che è giudice di polizia, come l'Avvocato ben sa - non interviene per sanzionarli?
Parere personale? Se si vuole veramente che l’autovelox diventi uno strumento di prevenzione, e non uno strumento per far cassa, basterebbe deviare il 100% dei guadagni alla sicurezza stradale, percorsi ciclabili, rifacimento strade.. il tutto nella piena trasparenza. Se questo giorno arriverà, allora ci crederò che sono messi lì per la sicurezza di tutti.
non solo diminuiscono i limiti ma lo fanno prima di potare le aiuole in modo da lasciare i nuovi cartelli nascosti tra le chiome delle piante, se la facevano prima sta norma risparmiavo quasi 2000 euri, mi auguro che li spendano tutti in medicinali.
Autorizzati con "atto del prefetto"? Avvocato, allora di male in peggio, dato che per la E45, negli anni passati è stato proprio il prefetto ad auspicare la avvenuta formazione di un consorzio tra i comuni che venivano attraversati dall'arteria, per suddividere i tratti con apposite installazioni di autovelox dei comuni stessi. E la motivazione, la sicurezza stradale, ovviamente, e come sempre.
piu che Autovelox, dovrebbero terminare o rifare COMPLETAMENTE la e45, nei tratti Sansepolcro-Cesena, sembra di essere in Iraq. non sò com'è adesso, sono 2 anni che non la rifaccio, ma prima tra strada e Ponti inagibili, sembrava veramente ci fosse stata la 3à Guerra Mondiale
la gente andrebbe sanzionata coi punti e non con sazioni pecuniarie, .. l'autovelox dovrebbe essere un'investimento nella sicurezza e non un modo per fare cassa. se fosse così tutti i comuni inizierebbero a smantellare gli autovelox per evitare di pagare le spese di manutenzione, su quetso ne sono certo.
Da me c'è una strada con limite a 70 e nella stessa identica senza cambiare corsia o altro, ad una certa un tratto di "pochi metri" a 50 per poi ripartire con 70. Neanche so, quanti sanno che c'è quel cartello del 50. 🤔 Immagino la simpatia di piazzare un autovelox proprio la. 😅
C'è scritto che il cartello deve essere piazzato ad 1km di distanza e ovviamente per una tratta così corta di cambio cartelli, la vedo dura lo facciano.
Ottimo streaming come sempre. Apprezzo l'approccio equilibrato che adotti nei confronti delle notizie e dei mercati. Molte cose sono cambiate e sono ovunque, ma la verità è che possedere Bitcoin non è sufficiente, ma investirli e scambiarli per guadagnare di più e aumentare il proprio portafoglio è di fondamentale importanza. Per quanto mi riguarda, faccio trading con l'esperta Camilla Roselyn e il mio portafoglio di criptovalute è in costante crescita
Il futuro è il trading, non coloro che detengono criptovalute e si aspettano che i prezzi di mercato aumentino. “Il commerciante non si limita a tenere”
Semplice le forze dell'ordine possono sempre e comunque farti la multa per velocità non conforme alla sede stradale o per guida pericolosa, e hanno la possibilità di ritirarti la patente se lo ritengono opportuno. La differenza sostanziale é che mentre prima mettevano l'autovelox e poi si guardavano bene da fermarti, ora devono fermarti e farti la multa. Ma d'altra parte il senso delle sanzioni é proprio quello di evitare comportamenti scorretti e pericolosi da parte degli automobilisti. Che senso ha che dopo un mese mi arrivi una multa? Nn sarebbe meglio che essere fermati in maniera tale da prevenire comportamenti pericolosi!?!
Ma quindi anche se il telefono non lo tocco ma è nel porta cellulare sul cruscotto, rischio il ritiro della patente anche solo guardando maps come navigatore?
Nella prossima modifica del codice, probabilmente basterà anche solo quello che hai scritto, presupponendo che tu lo abbia già fatto in passato !! 😜😜🤣🤣😂😂 Inoltre sarà prevista la revoca definitiva per chi mai commettesse la leggerezza di distrarsi guardando la strada durante la guida! 🤪
Beh io metto sempre il telefono sul cruscotto ma in genere non mi servono le mappe per i soliti tragitti.. Lascio la musica collegata al l'autoradio ma non tocco praticamente mai il telefono..
@@paolo4789è retroattiva non puoi neanche guardare le vie traverse alla strada che stai percorrendo... e soprattutto non puoi guardare né cartelli e né semafori, devi guardare la strada 😂
Dal mio punto di vista non vedo molto tranquillizzante la parte in cui basti un semplice accertamento su strada per le sanzioni inerenti all'assunzione di sostanze psicotrope. Premesso che non ho mai fumato neppure sigarette normali perché trovo assurdo mettersi in bocca quello schifo. Però il rischio, per chiunque sta nel fatto che aspirare il fumo passivo di una spinello farcito con haschis o marijuana, equivale ad averlo fumato. Questa scena potrebbe sembrare fantasiosa, ma non è così. Si pensi ad un soggetto che decida di farsi un giro in alcuni quartieri, (senza fare nomi) dove equivale ad entrare in una nube tossica. Alla fine del giro il soggetto ha assunto tanto THC che rimane positivo per diversi giorni.😢
Ricorda, per alcune persone va bene fumare mentre guidi (anche un motorino, giusto per avere una mano in meno sul manubrio) ,ma non gli va bene se hai fumato alcuni giorni prima della marijuana ( non so se si riferiscono anche a quella senza THC in queste nuove norme)
@@cicci300gamer4 Da quello che viene divulgato dai media e da interviste al Ministro dei Trasporti, si parla di "spinello" il cui principio attivo è il THC". Anche se non è ancora vietato, si parla da diversi anni di proibire di fumare (sigarette normali) mentre si guida. La ratio è sempre la stessa, ossia non distogliere le mani dal volante. Fino ad ora non è stato ancora introdotto il questo divieto. Credo che il motivo sia da ricercare nel comportamento inconsulto che avrebbe il trasgressore, che vedendo le forze dell'ordine butterebbe via la sigaretta creando, poi, grave rischio di provocare un incendio del veicolo. Oppure, perdere il controllo del mezzo nel maldestro tentativo di recuperare la sigaretta. Di sicuro, chi ha questo bruttissimo vizio, non lo rispetterebbe.
salve buongiorno avvocato,grazie x quello che ci spiega ,ma cosa vorrebbe dire che ,non si possono guadare le mappe nello smartphone.quindi non si puo piu usarlo come navigatore?
Tu credi. Ci inculeranno sempre anche se rispetti i limiti ,alcuni autovelox sono taroccati proprio per far cassa , pensi che ai comuni interessa la nostra incolumità? pensano solo a far soldi e questo l obbiettivo.
itendevo che finalmente hanno messo un freno al fare cassa sfrrnato dei comuni, paesino col linite di 30km/h. Andrebbero eliminati tutti, come alcuni giuatizialisti stanno facendo, ma almeno un freno viene messo... la gente si è rotta di spese co tinue e aumenti su tutto, evidentemente hanno paura di sommosse popolari... e penso non ci manchi molto...
....io che guido da oltre 60 anni in tutta Italia ero convinto che gli indicatori di direzione non li montassero più da una decina di anni su tutte le auto moderne oppure che fossero un optional...così si risparmia nell'acquisto...io da tanti anni non vedo più un indicatore di direzione ogni autista specie i giovani vanno o a destra o a sinistra ma da dietro occorre stare molto accorti e non superare assolutamente perché non avendo già.indicatori e marciando anche a zig zag o al centro strada doppia striscia non puoi sapere mai dove gira...peccato facevano comodo...un vero peccato😮😮😮😮😮😮😮
Volevo chiedere se e legale a metere 2 autovelox sempre attivi su un trato di strada lunga qualche km,e distanza tra i autovelox e di 1-2 km, un autovelox e intestato al una cita e altro al altra cita, limiti max 70 km
Quindi praticamente si potranno fare le gare dragster davanti agli asili, in compenso le forfe dell'ordine potranno rovinare i guidatori che circolano nel rispetto di tutte le regole del cds e del buonsenso, perfettamente lucidi, ma con tracce nel sangue di trote leggere assunte settimane prima i cui effetti sono svaniti pochi minuti dopo l'assunzione. Più che una riforma per la sicurezza stradale mi sembra una trovata per andare a cercare i voti degli elettori più trogloditi in piena campagna elettorale per le prossime elezioni europee.
Ma ascoltate le notizie o vi inventate voi le leggi? Per quale motivo dovrebbero fare le gare di Dragster? dice chiaramente che se il limite è 30 non puoi mettere l'autovelox ma non dice che non ci debba essere ai 50 Km/h quindi le gare non si fanno, capite quello che vedete e ascoltate prima di commentare! a prescindere dal tempo se sei guidatore non fumi ne acquisisci droghe leggere, il buon senso deve essere totale da parte di chi ha la patente, non si guida un triciclo ma un veicolo a motore, forse ci si dimentica di cosa si ha sotto i glutei guidando!
quindi quale sarebbe la velocità minima a cui è possibile trovare un autovelox? perché le extraurbane secondarie hanno limite generico pari a 70kmh....
@@GaetanoCrisci effettivamente non ci avevo pensato, ma se non ricordo male dovrebbero esserci le strade urbane a scorrimento veloce, quindi potresti trovare, per esempio, una strada in città con il limite di 60km/h. Prendi l’informazione con le pinze, queste sono reminiscenze di quando conseguii la patente nel 1999.
Dove mettono limiti di velocità per lavori in corso nelle strade extraurbane, i tipici 30 km/h ed anche 10 km/h perchè da 4 corsie per i due sensi di marcia si passa a 2, come ci si regola?
di solito le leggi non tendono a essere retroattive quindi credo non sia neanche quella, comunque detto da una persona che ha la patente da tanto in caso hai già una macchina per neopatentati tienitela perchè tra quella e una "normale" cambia poco e anzi è piu efficiente in città quella per neopatentati e in caso non abbia ancora nessuna auto consiglio un sacco(sempre per citta SOLO) una elettrica perchè costa pochissimo fare rifornimento e non si paga il bollo per 3 anni mi sembra, o comunque costa pochissimo. Dopo 3-4 anni da quando si prende la patente che la macchina probabilmente la devi cambiare(se la usi tanto) allora li puo avere senso un auto piu potente ma sempre sconsigliato auto come supercar(in caso la potessi acquistare) perchè appena appena sfiori il pedale scivolano ed è un attimo perdere il controllo. Scusami del papiro non volevo farmi i fatti tuoi, di solito i regolamenti per queste cose valgono dal momento in cui entrano in vigore, le retroattive sono per altre cose di solito@@bisko_berty8643
Quindi ricapitolando sulle droghe, vado ad Amsterdam, mi faccio la mia vacanza, torno in Italia, a distanza di qualche giorno la polizia/Carabinieri mi fermano, mi fanno il tampone per uso di sostanze stupefacenti o psicotrope, oppure sono coinvolto in incidente stradale e quindi questo controllo me lo fanno di sicuro.. e mi denunciano per l’articolo 187 del codice della strada… ma che troiata è? Non sono in stato di alterazione psicofisica ma ho assunto droga giorni prima in uno stato ove è legale… non capisco dove sia la sicurezza stradale in questo caso.
Questo è uno stratagemma, è l'evoluzione della multa per l'uso personale di droghe. La linea del governo è questa, maggiore lotta agli stupefacenti. Per quanto io sono per la legalizzazione, posso anche trovare sensata la legge. E trovo che per coerenza dovrebbero applicarla anche ai politici tutti, dai deputati agli assessori. Giusto non voler drogati alla guida, ma deve valere anche per chi guida il paese.
@@RobertoCesaroni allora, dopo la legalizzazione della Germania nel consumo della cannabis, sarebbe ora che anche l’Italia faccia più introiti e combatta la criminalità organizzata legalizzando la marijuana e disciplinandola. Detto questo. Giusto fare i controlli su alcuni dipendenti lavoratori di particolare esigenza, trasportatori ecc… ma giusto anche valutare che l’uso dello “spinello” dovrebbe essere punito se nell’immediatezza è stato assunto e quindi potenzialmente pericoloso alla guida, da qui la guida sotto sostanze psicotrope. Ma non a distanza di giorni… tra l’altro, ancora non mi capacito come il thc dello Spinello ormai legale in mezzo mondo sia considerato per la legge italiana al pari del grammo di cocaina, vedi il famoso articolo 75. C’è questa guerra contro i mulini a vento che non capisco.
@@Mark_9020 l'art. 75 è stato fatto proprio per consentire ai narco di trasportare coca, dato che si rischia uguale è meglio la sostanza che rende di più ed occupa meno spazio a parità di peso. In Italia c'è troppa sincronia tra il mondo mafioso e la politica
In sostanza sino adesso: "fumo quando arrivo a casa così non rischio" e prossimamente sarà: "vabbè, sticazzi, fumo lo stesso, tanto se il rischio è lo stesso almeno mi godo la serata 😂"... Le nuove leggi per ----> evitare che la gente si droghi Risultato ottenuto ----> molte più persone che guideranno senza patente 😇
Finalmente una semplificazione sensata.. non dicono nulla di quelli posizonionati nelle discese al puro scopo di fare la multa per 1-2 km orari oltre il limite??
posso farle una domanda ? il gps molte volte mi da la velocita consentita su quella strada che a volte e superiore a quella indicata dai cartelli stradali . chi devo seguire? grazie.
Non è ancora meglio limitare la velocità di un auto in base ai sistemi di sicurezza e alle dotazioni delle auto? Vabbè, la gente inneggia alla vittoria quando su un due ruote del 1960 posso fare le velocità di una berlina di oggi . Viva la sicurezza della cassa
Grazie per tutte le informazioni che dai. Chiare e semplici da comprendere. Complimenti anche per le grafiche alle tue spalle. "Bellissime" Mi piacerebbe usarle anche per il mio canale. Ciao Andrea Benati.
io non ho il navigatore incorporato e quindi mi avvalgo di google maps sul telefonino, che piazzo sul cruscotto tramite staffa apposita. Quindi finisco in multa?
Sono d'accordo con tutte le modifiche ma ne manca una importantissima quella che presa una multa su un determinato autovelox fino a che non viene comunicato e avvisato dell' infrazione non ne spostano essere combinate altre dallo stesso autovelox ,perche le successive sono in parte colpa del mancato avviso delle forze dell ordine che lo anno attivato e chiaramente anche la sicurezza gioverebbe se l'infrazione non viene ripetuta fino all ricevimento dell primo avviso ma chiaramente non interessa la sicurezza ma solo danne il più possibile .
Con la tua logica mi prendo , di proposito, un Velox ai 51 km/h e poi giri su quel tratto per mesi a 200 orari....tanto pago solo quella da 51 che annulla le altre.😂
E poi mettono in auto strumenti touchscreen, pulsanti al volante, levette di ogni tipo, tolgono la frizione e il freno a mano manuale che sono veri strumenti di sicurezza, Il delirio.
@@TheLifeLaVitahai ragione, sul Pandino trovi ancora una cloche almeno. Per il resto con me caschi male. In 26 anni ho avuto una sola multa per omesso pagamento del ticket per il pizzo delle strisce blu. Inoltre, dal tuo commento vedo un cervello plagiato dalle sette propagandistiche, se uno non utilizza la cintura non compromette la mia sicurezza o la tua, compromette solo la propria sicurezza. Insomma, formula un commento meno sensazionale e più costruttivo e intelligente per cortesia, vedrai che puoi fare di meglio.
@@TheLifeLaVita e con questo commento capiamo perché si parla di problemi relativi alla sicurezza stradale, il tuo commento è sinonimo di incompetenza.
In pratica gli autovelox saranno vietati proprio nei punti dove servirebbe maggiormente rallentare... Ma non sarebbe meglio controllare dove ci sono limiti assurdi (e concordo che ce ne sono tanti) e poi però una volta tolte queste storture, controllare bene che nessuno sgarri?
Cosa significa che non si possono mettere autovelox in tratti stradali con limite pari o inferiori a 50KM/h ? Significa che in detti tratti qualcuno potrebbe andare a 180km/h e non essere sanzionato perchè non rilevabile?
@@maro3274quando le regole sono sbagliate queste vanno cancellate e rifatte. Andare così piano fa addormentare il cervello.inoltre, Avere gli stessi limiti di velocità per tutte le tipologie di auto è qualcosa di ridicolo. Io posso andare a 130 con un auto del 1960 che ha misure di sicurezza inesistenti rispetto a una semplice utilitaria di oggi. Insomma, basterebbe fare un upgrade sulla patente o limitare la velocità a veicoli entro una certa cilindrata oppure limitare la velocità in base ai sistemi di sicurezza di cui dispone un mezzo di trasporto. Io posso guidare a 130 uno scooter con 2 ruote e un auto con 4. È alla base il concetto sbagliato. Un autista che percorre migliaia di km all anno con un auto moderna, chiedergli di andare a 130 è come chiedere di guidare a 40kmh per 4 ore più 4 ore. Le leggi dovrebbero farle gli esperti ma si signori interessa solo fare cassa nascondendosi dietro alla scusa della sicurezza stradale. Le regole in Italia sono variabili in base alla casta. Vedi vitalizi.
All' inizio del video hai detto che non si installeranno autovelox se la strada ha il limite pari o inferiore a 50 km /h ....poi successivamente hai detto che non si installeranno se il limite è inferiore a 50, omettendo il pari.....quale delle 2 è esatta?
Controllo ? Libertà , non significa scambiare la propria auto per un bolide di formula Uno , e le strade per il circuito di Montecarlo ! Libertà , non significa fare quello che ci pare e piace ! Troppi morti e troppe persone rimaste invalide per colpa di persone irresponsabili ! Avrei fatto un codice della strada più severo . Spero che sia soltanto un inizio.
Buongiorno...se il cellulare è agganciato ai porta cellulare (tipo navigatore) e si cambia mappa ? Si può fare ricorso oppure lo devo avere in mano per che scatti la sanzione
Giusta domanda. Credo che la ratio della legge non sia solo tenere in mano uno smartphone, o comunque un apparecchio elettronico, quando la distrazione per interagire con questi apparecchi. Infatti non è ammesso programmare un percorso agendo con il navigatore installato sul mezzo mentre si sta guidando. Parimenti, anche se lo smartphone (impostato con app di navigazione) è fissato al supporto, non è ammesso armeggiare con esso. Per farlo occorre accostare. Quindi sospendendo la marcia. Perché se viene usato mentre si è fermi al semaforo rosso, oppure in coda per congestione del traffico o altra causa, scatta ugualmente la sanzione.
Se uno si fa una vacanza in un paese che è legale fumare, e torna qua e dopo una settimana risulta positivo . Secondo me non è giusto . Ps, io non fumo !
È anche da dire che se sei un soggetto che si droga è meglio toglierela la patente che sei pericoloso. Anche a chi guida il muletto in fabbrica vengono fatti i controlli e non può drogarsi mai, perché dev essere gente responsabile e con la mente rapida
Con queste regole, gli autovelox che conosco restano tutti sul loro palo. E' solo una manovra elettorale perchè il partito di Salvucci... Salvelli... come si chiama? Massì dai! Quello cicciottello perchè gli passiamo da mangiare tutti noi... Fleximan aiutaci tu!
Quindi in definitiva, per limiti sotto i 50kmh ciaone autovelox, ma potranno sanzionare gli scout Speed (perché non si possono appunto installare autovelox in quel tratto di strada)
Un altro bel pasticcio all'Italiana ,stile "spaghetti e mandolino " sta a vedere che ora chi usa il cellulare come navigatore verrà multato ,e per gli autovelox non cambia nulla se non è zuppa è pan bagnato .
ma scusate ma che senso ha ritirare la patente se devo seguire una mappa? cioè se è punibile osservare il cellulare in macchina (ad esempio se attaccato magneticamente ad un supporto) come dovremmo orientarci in strade ad esempio a noi sconosciute?
Certo che puoi usarlo come navigatore! Ma non puoi impostarlo mentre stai guidando. Prima lo imposti e poi parti, e chiaramente lo fissi al supporto, non lo tieni in mano.
C'è qualcosa che non quaglia! La scritta dice "divieto di autovelox con limiti FINO A 50KMH, mentre, a voce, dici "INFERIORI A 50KMH". Sono due cose ben diverse!!! Inoltre, ogni centro abitato in Italia ha il limite dei 50KMH, ergo... nei centri abitati non dovrebbero più esserci autovelox! Il video è breve ma lascia più dubbi che fornire risposte!
Molte novità sugli autovelox mi piacciono. Invece, anche se io non uso guidare sotto effetto di sostanze, incluso l'alcol.. ecco, qui la cosa non mi è piaciuta. Cioe, se uno fa una festa una settimana prima e poi guida, lo fermano e gli possono ritirare la patente? Almeno io ho capito così.
appena fleximan è arrivato e hanno visto che molta gente approvava il gesto, ecco che si fa una legge sensata. questo significa che bisogna gridare e rompere per ottenere giustizia! i francesi hanno solo da insegnarci!
sensata è un parolone 😂, la parte del ritirare la patente nel caso ti sia fumato una canna a distanza di giorni è raccapricciante, sono una massa di incompetenti
I francesi ci fanno le seghe
infatti in Francia i velox non sono segnalati... 😅
@@mirkorenerLT anche in Svizzera ed in Austria, dove abita gente civile, e non dove vige la legge del più furbo come in "Itaglia".
@@morris9791 più che altro, ci fossilizziamo sul discorso autovelox, come se fosse questo il problema... in Olanda in città e nei centri abitati le strade sono più strette, ci sono semafori intelligenti e si limitano i parcheggi in strada per aumentare la visibilità... sicuramente in Italia siamo lenti a cambiare idea, ma avevo degli esempi che funzionano per migliorare il traffico e la sicurezza di tutti, è triste vedere che ci perdiamo in un bicchier d'acqua 😌
1:33 Installazione di autovelox
2:15 Zone in cui il limite e 50 km: Addio autovelox
3:09 Distanza tra autovelox e altro
4:07 Cellulari e droghe
Grazie! :)
La velocità bassa serve come scusa per avviare le città 15 minuti che piano piano passo per passo non si potrà uscire fuori ma la gente nonostante tutto quello che è accaduto non ha capito una ciuppa🎉🎉🎉
@@pavlastastna9374 heeee???🤔
@@alessandrofumagalli3025ciupa! (almeno credo, non credo sia stato scritto con un senso 😂)
non è così, ora sui limiti a 50 km/h diventeranno la normalità, alla faccia di stipendi e pensioni che salteranno
La notizia è che sono spuntati altri tre o quattro emulatori di Fleximan.
Dichiaro formata ufficialmente la Flexi League of Justice
Il bello, appunto, è che come lega e come giustizia è flessibile...
Finalmente una regolamentazione alle macchinette rimpizza casse comunali, gioia di sindaci di ogni comune.
Flexyman ci ha aiutati anche in questo.
Già Fleximan deve tagliare tutto
Viva Fleximan
Se ci pensi é bastato dare un segnale che la gente non ne può più...
per far sì che facessero delle leggi contro "se stessi".
Immagina che potere enorme che ha il popolo.
@@Sandelec-gm2cl infatti contino a dire che se scendessimo in piazza come si faceva un tempo, tipo contro il caro carburante, magari qualcosa cambia
Il problema e che si parla di Autovelox e non di riconoscimento elettronico da AI per i conducenti o di Tutor. A mio avviso, stanno preparando la stangata per inserirli in città... Secondo me non hanno capito che è praticamente impossibile tenere buoni tutti i cittadini. Comunque un altro passo indietro nei tempi bui della storia, stiamo perdendo sempre più libertà. Bisogna ribellarsi a questi contentini o specchietti per le allodole. Stanno forzando la mano su tutto: sulla libertà di parola "Digital Service Act" ovvero censura di stato; Riduzione della libertà attraverso la Carbon Card e l' ID-Wallet in modo tale che verrai disabilitato all'istante se non rispetti le "loro" regole.
La gente comune non è in grado di fare queste considerazioni.
Stiamo sprofondando in una dittatura e questi si preoccupano del fatto che se vanno ad Amsterdam non possono fumare.
Purtroppo quello che dici non rispecchia la realtà, in cina e in corea del nord hanno raggiunto questo obiettivo e senza problemi si ammette che in ue aspirano a quel modello di vita.
Guarda che in paesi molto più all'avanguardia di noi le cose funzionano così o similmente eh.
Prendi Dubai, se prendi una multa per eccesso di velocità arriva prima la multa di te a casa tua e se non la paghi con il rinnovo della licenza di assicurazione col cavolo che la tua auto può circolare.
Leggi più drastiche ma che hanno un buon effetto sulla popolazione.
La maggior parte della popolazione è composta da pecore che hanno bisogno di cani e bastoni per poter anche solo seguire un semplice tragitto di pascolo.
Purtroppo questo va a scapito dei più svegli, ma che vuoi farci, questa è la legge.
@@OrsiVolanti....caro ORSI.... oggi i paesi all avanguardia sono i paesi arretrati che si vivere peggio....!!!
@@OrsiVolanti paesi all'avanguardia...
È un posto in cui è vietato mangiare o bere in luoghi pubblici o governativi durante il giorno del mese di Ramadan ed è pieno di leggi che potremmo definire assurde.
Il fatto che in un paese del genere ci sia un controllo fitto e limitante delle libertà, come il velo per le donne o abiti che le donne non possono indossare quando viaggiano un luogo di culto non vuole dire che bisogna andare verso quello che chiami "avanguardia".
In molti paesi non ci sono controlli del genere e sicuramente non sono i peggiori in termini di vivibilità e di incidenti stradali. Ricordo che in Germania non c'è il limite di velocità sulle autostrade eppure non hanno il primato delle morti
@@DaytonaHkk però ci sono gli autovelox ogni 20 metri nei centri abitati
Cocco e alcool droghe di stato, i metaboliti durano pochissimo rispetto ai cannabinoidi che si riscontrano anche mesi dopo...
La Germania la legalizza per una questione meramente economica, noi come sempre perdiamo il treno, ai fasci non piace l'erba
Cocco bello?
A qualcun altro invece piace l'erba, vedo.. 😅
Vedo che invece alle zecche l'erba piace....
Io sono un nazionalista (leggi fascio o quel che il tuo cervello ti suggerisce) e fumo cannabis, dove li vedi i fasci al governo?
Io sono stato qualche settimana in CasaPound e neanche li ho incontrato un fascista che valga gli abiti che indossa.
Pensiamo con le teste fuori dagli scatoli, ragazzi, il mondo va veloce e noi ci continuiamo a martellare lo scroto per aver alzato la testa una volta in 15 secoli (poi ci lamentiamo se non ci lasciano mostrare solidarietà ai palestinesi).
Bello...
il costo della vita aumenta e così aumentano pure le sanzioni...
complimenti...
Basta restare nelle regole e non si prendono multe.
@@maro3274 In alcuni casi anche se rispetti i limiti la multa ti arriva lo stesso perché alcuni autovelox sono taroccati , mica sono tutti onesti?
@@maro3274 bella scoperta, grazie....
ma sfido chiunque sia costretto a usare l"auto ogni giorno e su strade diverse a non incorrere prima o poi in una sanzione iniqua per infrazioni futili, anche se attento alle regole...
e poi qui si parla di proporzionalità...
@@fabordoni qui non si parla di strumenti malfunzionanti, quello è un altro argomento. Se procedi entro i limiti non rincorri in sanzioni, all'interno di un sistema funzionante.
@@maro3274 quindi le regole vanno rispettate anche quando sono sbagliate, e soprattutto quando vanno rispettate solo dal popolo. Non so quanti km all anno percorri in auto o scooter, io oltre 40mila, in alcuni anni anche 100 Mila e ti assicuro che non migliori così la sicurezza stradale, così ci migliori solo le casse delle autorità.
Per uso del cellulare alla guida servirebbe anche una super multa salatissima di almeno € 10.000,00, l’uomo è testardo per capire che il cellulare va usato solo in viva voce. Alla guida ho visto gente con il computer e gente a leggere i giornali e se non succede un grave incidente non lo capiranno mai e poi mai.
Questo stato di legge regola solo il rapporto tra cittadino e stato quando in verita, per viaggiare, lo stato dovrebbe regolanentare il rapporto tra cittadino e cittadino, e mi sembra che non ci sta proprio riuscendo tra distanze tra macchine per niente sicure e frecce che ormai sono diventate optional perla gioia delle assicurazioni nelle rotonde 🎉
E' per questo che non saranno mai implementate le auto a guida automatica: perché gli incidenti sarebbero soltanto quei pochi da errore del controllo automatico e le assicurazioni non farebbero più affari. Oltre al fatto che politici, amministratori, industriali e tutto l'establishment non potrebbero più liberamente sfrecciare a 200 Km/h e zigzagare fra le altre auto.
Quindi, prendendo in giro per l'ennesima volta il popolino ignorante, i legislatori fanno leva su quei pochi errori di comando per dire che la guida automatica è ancora lontana dal poter essere consentita.
Grazie fleximan
Le immagini generate con l'AI sono bellissime 😂😂😂
Si
guardo solo quelle per trovare gli artefatti ormai😂
No, sono inquietanti !!!
No, per favore no.
Sarebbe meglio non avere nessuno sfondo che quelle schifezze.
Piene di orrori ortografici.
Per i vigili urbani che si mettono a fare cassa con gli autovelox mobili è uguale o riguarda solo gli autovelox fissi?
C'è un costo di vigili urbani che pesa ovviamente sulle spalle del cittadino🎉🎉🎉
La domanda da porsi, è un'altra: se è vero che i vigili urbani si mettono a fare cassa con gli autovelox mobili, allora perché il prefetto - che è giudice di polizia, come l'Avvocato ben sa - non interviene per sanzionarli?
la domanda è un altra ancora, perchè cabbo si va oltre il limite?@@giorgiobirilli1986
@@giorgiobirilli1986quale parte di "la legge è SEMPRE una buffonata irrazionale e non logica matematica" ti sfugge?
Grande Avvocato Greco.
Parere personale? Se si vuole veramente che l’autovelox diventi uno strumento di prevenzione, e non uno strumento per far cassa, basterebbe deviare il 100% dei guadagni alla sicurezza stradale, percorsi ciclabili, rifacimento strade.. il tutto nella piena trasparenza. Se questo giorno arriverà, allora ci crederò che sono messi lì per la sicurezza di tutti.
Tanto la bella cifra l'hanno già estorta...e quando servirà cassa altra normativa. Sto paese è na barzelletta da quasi trent'anni ormai.
non solo diminuiscono i limiti ma lo fanno prima di potare le aiuole in modo da lasciare i nuovi cartelli nascosti tra le chiome delle piante, se la facevano prima sta norma risparmiavo quasi 2000 euri, mi auguro che li spendano tutti in medicinali.
Fleximen è servito. Grazie
Stavo per scriverlo io... 😃Poi ho controllato, perché era inevitabile che qualcun altro ci avesse pensato.
Viva Fleximan
👏👏 finalmente
Ennesima fregatura per gli Italiani. Avanti ad andare a votare questi personaggi
@leonpaccardy586, E chi sarebbero i personaggi votati se è lecito sapere? Grazie
E dove sarebbe la fregatura?
Ti tolgono di mezzo il 75% degli autovelox e ti lamenti?
@@jeep_2020 mi spiace che crediate alle fesserie che fanno passare come belle notizie per gli italiani.👍
Come risolveranno il problema sollevato dalle Iene? Cioè che basterà persino mangiare pane con semi di papavero per vedersi sospendere la patente?
Solo cassa ....sicurezza 😀
Regolamentano i regolamenti che regolamentano i limiti di velocità 😂😂😂
Governi alla frutta 🎉 Robba alla Alberto Sordi
Corruptissima re publica plurimae leges.
Tacito
Tanto alla frutta ché ci governa una fruttivendola.
Autorizzati con "atto del prefetto"? Avvocato, allora di male in peggio, dato che per la E45, negli anni passati è stato proprio il prefetto ad auspicare la avvenuta formazione di un consorzio tra i comuni che venivano attraversati dall'arteria, per suddividere i tratti con apposite installazioni di autovelox dei comuni stessi. E la motivazione, la sicurezza stradale, ovviamente, e come sempre.
piu che Autovelox, dovrebbero terminare o rifare COMPLETAMENTE la e45, nei tratti Sansepolcro-Cesena, sembra di essere in Iraq. non sò com'è adesso, sono 2 anni che non la rifaccio, ma prima tra strada e Ponti inagibili, sembrava veramente ci fosse stata la 3à Guerra Mondiale
Vuol dire che aumenteranno le telecamere ai semaforo. Rende anche di più.
Buon giorno Avvocato..
circa gli autovelox vale solo per le nuove installazioni o toglieranno anche quelli vecchi non regolamentari?
Figurati se tolgono quelli vecchi, si parla solo di installazioni nelle norme... però possiamo sperare in fleximan
la gente andrebbe sanzionata coi punti e non con sazioni pecuniarie, .. l'autovelox dovrebbe essere un'investimento nella sicurezza e non un modo per fare cassa. se fosse così tutti i comuni inizierebbero a smantellare gli autovelox per evitare di pagare le spese di manutenzione, su quetso ne sono certo.
Da me c'è una strada con limite a 70 e nella stessa identica senza cambiare corsia o altro, ad una certa un tratto di "pochi metri" a 50 per poi ripartire con 70. Neanche so, quanti sanno che c'è quel cartello del 50. 🤔
Immagino la simpatia di piazzare un autovelox proprio la. 😅
C'è scritto che il cartello deve essere piazzato ad 1km di distanza e ovviamente per una tratta così corta di cambio cartelli, la vedo dura lo facciano.
Ottimo streaming come sempre. Apprezzo l'approccio equilibrato che adotti nei confronti delle notizie e dei mercati. Molte cose sono cambiate e sono ovunque, ma la verità è che possedere Bitcoin non è sufficiente, ma investirli e scambiarli per guadagnare di più e aumentare il proprio portafoglio è di fondamentale importanza. Per quanto mi riguarda, faccio trading con l'esperta Camilla Roselyn e il mio portafoglio di criptovalute è in costante crescita
Il futuro è il trading, non coloro che detengono criptovalute e si aspettano che i prezzi di mercato aumentino.
“Il commerciante non si limita a tenere”
Per favore, come posso contattarla?
Grazie mille per le informazioni, ne parlo subito
Raga ma un corso d'italiano?
Ma quindi se corro a 120 in zona 30 non mi sanziona nessuno? Come viene fatto rispettare in quei casi il limite?
Semplice le forze dell'ordine possono sempre e comunque farti la multa per velocità non conforme alla sede stradale o per guida pericolosa, e hanno la possibilità di ritirarti la patente se lo ritengono opportuno. La differenza sostanziale é che mentre prima mettevano l'autovelox e poi si guardavano bene da fermarti, ora devono fermarti e farti la multa. Ma d'altra parte il senso delle sanzioni é proprio quello di evitare comportamenti scorretti e pericolosi da parte degli automobilisti. Che senso ha che dopo un mese mi arrivi una multa? Nn sarebbe meglio che essere fermati in maniera tale da prevenire comportamenti pericolosi!?!
Già... ma qua sono tutti entusiasti, a quanto pare.
Ma da dove prendi le immagini spettacolari che si vedono dietro? Sono bellissime e anche perfettamente integrate al contesto trattato. AI?
Si
Ascia fa finalmente novità positive specialmente per droga e cell ascia faaaa 🔝🔝🔝🔝🔝
Ma quindi anche se il telefono non lo tocco ma è nel porta cellulare sul cruscotto, rischio il ritiro della patente anche solo guardando maps come navigatore?
Nella prossima modifica del codice, probabilmente basterà anche solo quello che hai scritto, presupponendo che tu lo abbia già fatto in passato !! 😜😜🤣🤣😂😂
Inoltre sarà prevista la revoca definitiva per chi mai commettesse la leggerezza di distrarsi guardando la strada durante la guida! 🤪
Beh io metto sempre il telefono sul cruscotto ma in genere non mi servono le mappe per i soliti tragitti.. Lascio la musica collegata al l'autoradio ma non tocco praticamente mai il telefono..
@@paolo4789è retroattiva non puoi neanche guardare le vie traverse alla strada che stai percorrendo... e soprattutto non puoi guardare né cartelli e né semafori, devi guardare la strada 😂
dunque se in una strada extraurbana secondaria ci sono i 70 come limite di velocità l autovelox lo possono mettere o lasciarlo?
Da 70 in su si, dal momento che il limite legale standard è 90
Guardate che poi si concentrano dietro ogni curva sull'extraurbano, cambia nulla, se non in peggio, non festeggiate troppo presto...
Dal mio punto di vista non vedo molto tranquillizzante la parte in cui basti un semplice accertamento su strada per le sanzioni inerenti all'assunzione di sostanze psicotrope. Premesso che non ho mai fumato neppure sigarette normali perché trovo assurdo mettersi in bocca quello schifo. Però il rischio, per chiunque sta nel fatto che aspirare il fumo passivo di una spinello farcito con haschis o marijuana, equivale ad averlo fumato. Questa scena potrebbe sembrare fantasiosa, ma non è così. Si pensi ad un soggetto che decida di farsi un giro in alcuni quartieri, (senza fare nomi) dove equivale ad entrare in una nube tossica. Alla fine del giro il soggetto ha assunto tanto THC che rimane positivo per diversi giorni.😢
Ricorda, per alcune persone va bene fumare mentre guidi (anche un motorino, giusto per avere una mano in meno sul manubrio) ,ma non gli va bene se hai fumato alcuni giorni prima della marijuana ( non so se si riferiscono anche a quella senza THC in queste nuove norme)
Siamo noi che diamo il consenso a tutte queste porcherie
@@cicci300gamer4 Da quello che viene divulgato dai media e da interviste al Ministro dei Trasporti, si parla di "spinello" il cui principio attivo è il THC". Anche se non è ancora vietato, si parla da diversi anni di proibire di fumare (sigarette normali) mentre si guida. La ratio è sempre la stessa, ossia non distogliere le mani dal volante. Fino ad ora non è stato ancora introdotto il questo divieto. Credo che il motivo sia da ricercare nel comportamento inconsulto che avrebbe il trasgressore, che vedendo le forze dell'ordine butterebbe via la sigaretta creando, poi, grave rischio di provocare un incendio del veicolo. Oppure, perdere il controllo del mezzo nel maldestro tentativo di recuperare la sigaretta. Di sicuro, chi ha questo bruttissimo vizio, non lo rispetterebbe.
possiamo dire che fleximan ha sicuramente aiutato il paese
salve buongiorno avvocato,grazie x quello che ci spiega ,ma cosa vorrebbe dire che ,non si possono guadare le mappe nello smartphone.quindi non si puo piu usarlo come navigatore?
Non puoi tenerlo in mano, esattamente com'è già attualmente.
quindi si puo usare come navigatore'@@alessandroc1977
@@alessandroc1977 quindi si puo usare come navigatore
l' avvocato dice nel video guardare le mappe
@@vanesmelandri236 No, dice tenerlo in mano per, tra le altre cose, guardare le mappe.
finalmente una legge giusta!
Una legge giusta per fare cassa.. intendevi questo vero?
Tu credi. Ci inculeranno sempre anche se rispetti i limiti ,alcuni autovelox sono taroccati proprio per far cassa , pensi che ai comuni interessa la nostra incolumità? pensano solo a far soldi e questo l obbiettivo.
itendevo che finalmente hanno messo un freno al fare cassa sfrrnato dei comuni, paesino col linite di 30km/h. Andrebbero eliminati tutti, come alcuni giuatizialisti stanno facendo, ma almeno un freno viene messo... la gente si è rotta di spese co tinue e aumenti su tutto, evidentemente hanno paura di sommosse popolari... e penso non ci manchi molto...
E se uno assume o ha assunto farmaci a base oppiacea prescritti da un medico rischia comunque di commettere un reato?
Si
il reato lo commette chi certe leggi le fa, ovvero gli unici che hanno l'immunità per non doverle rispettare, le leggi del catso che si inventa
....io che guido da oltre 60 anni in tutta Italia ero convinto che gli indicatori di direzione non li montassero più da una decina di anni su tutte le auto moderne oppure che fossero un optional...così si risparmia nell'acquisto...io da tanti anni non vedo più un indicatore di direzione ogni autista specie i giovani vanno o a destra o a sinistra ma da dietro occorre stare molto accorti e non superare assolutamente perché non avendo già.indicatori e marciando anche a zig zag o al centro strada doppia striscia non puoi sapere mai dove gira...peccato facevano comodo...un vero peccato😮😮😮😮😮😮😮
Ciao Angelo, le.immagini che inserisci nei video sono create da AI o da un collaboratore?
Volevo chiedere se e legale a metere 2 autovelox sempre attivi su un trato di strada lunga qualche km,e distanza tra i autovelox e di 1-2 km, un autovelox e intestato al una cita e altro al altra cita, limiti max 70 km
Quindi praticamente si potranno fare le gare dragster davanti agli asili, in compenso le forfe dell'ordine potranno rovinare i guidatori che circolano nel rispetto di tutte le regole del cds e del buonsenso, perfettamente lucidi, ma con tracce nel sangue di trote leggere assunte settimane prima i cui effetti sono svaniti pochi minuti dopo l'assunzione.
Più che una riforma per la sicurezza stradale mi sembra una trovata per andare a cercare i voti degli elettori più trogloditi in piena campagna elettorale per le prossime elezioni europee.
Ma ascoltate le notizie o vi inventate voi le leggi?
Per quale motivo dovrebbero fare le gare di Dragster? dice chiaramente che se il limite è 30 non puoi mettere l'autovelox ma non dice che non ci debba essere ai 50 Km/h quindi le gare non si fanno, capite quello che vedete e ascoltate prima di commentare! a prescindere dal tempo se sei guidatore non fumi ne acquisisci droghe leggere, il buon senso deve essere totale da parte di chi ha la patente, non si guida un triciclo ma un veicolo a motore, forse ci si dimentica di cosa si ha sotto i glutei guidando!
adesso tu mi descrivi ACCURATAMENTE cosa è un dragster.
AVANTI.
SCRIVI.
La legge su gli autovelox è retroattiva, cioè, i velox nelle strate secondarie con limite imposto li toglieranno?
non è retroattiva ma quei Velox "vecchi" diventano non a norma di legge, ergo illegali, ergo le future multe sono nulle
quindi quale sarebbe la velocità minima a cui è possibile trovare un autovelox? perché le extraurbane secondarie hanno limite generico pari a 70kmh....
le extraurbane secondarie non potranno avere l'autovelox al di sotto dei 70km/h, perchè di 20 sotto il limite dei 90
@@Gioffry81 ah ok, sembra corretto! quindi la velocità minima a cui possiamo essere multati da un autovelox è 70kmh, corretto?
@@GaetanoCrisci su quelle strade direi di sì
@@Gioffry81 direi su qualsiasi strada, perché a 50kmh e sotto non lo possono mettere, quindi quali altre situazioni rimarrebbero?
@@GaetanoCrisci effettivamente non ci avevo pensato, ma se non ricordo male dovrebbero esserci le strade urbane a scorrimento veloce, quindi potresti trovare, per esempio, una strada in città con il limite di 60km/h. Prendi l’informazione con le pinze, queste sono reminiscenze di quando conseguii la patente nel 1999.
Dove mettono limiti di velocità per lavori in corso nelle strade extraurbane, i tipici 30 km/h ed anche 10 km/h perchè da 4 corsie per i due sensi di marcia si passa a 2, come ci si regola?
Ma quindi il limite di cilindrata per neopatentati sarà retroattivo? se io ho già fatto la patente da un anno posso guidare qualsiasi auto no?
in teoria si
@@loryt690 intendi si che posso guidarle o si che è retroattiva?
di solito le leggi non tendono a essere retroattive quindi credo non sia neanche quella, comunque detto da una persona che ha la patente da tanto in caso hai già una macchina per neopatentati tienitela perchè tra quella e una "normale" cambia poco e anzi è piu efficiente in città quella per neopatentati e in caso non abbia ancora nessuna auto consiglio un sacco(sempre per citta SOLO) una elettrica perchè costa pochissimo fare rifornimento e non si paga il bollo per 3 anni mi sembra, o comunque costa pochissimo.
Dopo 3-4 anni da quando si prende la patente che la macchina probabilmente la devi cambiare(se la usi tanto) allora li puo avere senso un auto piu potente ma sempre sconsigliato auto come supercar(in caso la potessi acquistare) perchè appena appena sfiori il pedale scivolano ed è un attimo perdere il controllo.
Scusami del papiro non volevo farmi i fatti tuoi, di solito i regolamenti per queste cose valgono dal momento in cui entrano in vigore, le retroattive sono per altre cose di solito@@bisko_berty8643
@@loryt690 capisco ma purtroppo ho già una macchina “normale”
Belle le vignette, fatte con l'AI?
Proporrei di mettere sul palo che rileva la velocità anche un pannello luminoso con la velocità rilevata.Questa è prevenzione
Esiste da tempo
@@Byte_e_Birra_Pube non servono a un cazzo…. 🙄 tanto i beoti che lodano flexymona, neanche leggono i cartelli. 🙄
@@paoloraisa2125 appunto 😂😂
Quindi ricapitolando sulle droghe, vado ad Amsterdam, mi faccio la mia vacanza, torno in Italia, a distanza di qualche giorno la polizia/Carabinieri mi fermano, mi fanno il tampone per uso di sostanze stupefacenti o psicotrope, oppure sono coinvolto in incidente stradale e quindi questo controllo me lo fanno di sicuro.. e mi denunciano per l’articolo 187 del codice della strada… ma che troiata è? Non sono in stato di alterazione psicofisica ma ho assunto droga giorni prima in uno stato ove è legale… non capisco dove sia la sicurezza stradale in questo caso.
E visto che adesso che lo sai, se vai ad Amsterdam non ti fumare niente. Non lo ha detto il medico che devi impasticcarti per forza.
Semplice.
Questo è uno stratagemma, è l'evoluzione della multa per l'uso personale di droghe. La linea del governo è questa, maggiore lotta agli stupefacenti. Per quanto io sono per la legalizzazione, posso anche trovare sensata la legge. E trovo che per coerenza dovrebbero applicarla anche ai politici tutti, dai deputati agli assessori. Giusto non voler drogati alla guida, ma deve valere anche per chi guida il paese.
@@RobertoCesaroni allora, dopo la legalizzazione della Germania nel consumo della cannabis, sarebbe ora che anche l’Italia faccia più introiti e combatta la criminalità organizzata legalizzando la marijuana e disciplinandola. Detto questo. Giusto fare i controlli su alcuni dipendenti lavoratori di particolare esigenza, trasportatori ecc… ma giusto anche valutare che l’uso dello “spinello” dovrebbe essere punito se nell’immediatezza è stato assunto e quindi potenzialmente pericoloso alla guida, da qui la guida sotto sostanze psicotrope. Ma non a distanza di giorni… tra l’altro, ancora non mi capacito come il thc dello Spinello ormai legale in mezzo mondo sia considerato per la legge italiana al pari del grammo di cocaina, vedi il famoso articolo 75. C’è questa guerra contro i mulini a vento che non capisco.
@@Mark_9020 concordo su tutto. Ma temo che sia presente un bigottismo diffuso nel nostro paese che renderà difficile questo progresso...
@@Mark_9020 l'art. 75 è stato fatto proprio per consentire ai narco di trasportare coca, dato che si rischia uguale è meglio la sostanza che rende di più ed occupa meno spazio a parità di peso. In Italia c'è troppa sincronia tra il mondo mafioso e la politica
In sostanza sino adesso: "fumo quando arrivo a casa così non rischio" e prossimamente sarà: "vabbè, sticazzi, fumo lo stesso, tanto se il rischio è lo stesso almeno mi godo la serata 😂"...
Le nuove leggi per ----> evitare che la gente si droghi
Risultato ottenuto ----> molte più persone che guideranno senza patente 😇
Finalmente una semplificazione sensata.. non dicono nulla di quelli posizonionati nelle discese al puro scopo di fare la multa per 1-2 km orari oltre il limite??
Be', temevo peggio. Però rimane la tendenza, come prima cosa, ad inaspire le sanzioni.
posso farle una domanda ? il gps molte volte mi da la velocita consentita su quella strada che a volte e superiore a quella indicata dai cartelli stradali . chi devo seguire? grazie.
Non è più semplice che raggiunta la velocità, si accenda un triangolo lampeggiante sul cruscotto ?
C'è già su molte nuove autovetture, almeno dal 2020
Non è ancora meglio limitare la velocità di un auto in base ai sistemi di sicurezza e alle dotazioni delle auto? Vabbè, la gente inneggia alla vittoria quando su un due ruote del 1960 posso fare le velocità di una berlina di oggi . Viva la sicurezza della cassa
Non ho capito... praticamente se sto guardando google maps mi multano?
Se non tocchi il cellulare mentre guidi non ti possono multare
@@danilociavarella4310 si... ma mi sa di stronzata, se non hai un poggia telefono? Multato anche se sei attento
Grazie per tutte le informazioni che dai. Chiare e semplici da comprendere. Complimenti anche per le grafiche alle tue spalle. "Bellissime" Mi piacerebbe usarle anche per il mio canale. Ciao Andrea Benati.
io non ho il navigatore incorporato e quindi mi avvalgo di google maps sul telefonino, che piazzo sul cruscotto tramite staffa apposita. Quindi finisco in multa?
No al manicomio
Sono d'accordo con tutte le modifiche ma ne manca una importantissima quella che presa una multa su un determinato autovelox fino a che non viene comunicato e avvisato dell' infrazione non ne spostano essere combinate altre dallo stesso autovelox ,perche le successive sono in parte colpa del mancato avviso delle forze dell ordine che lo anno attivato e chiaramente anche la sicurezza gioverebbe se l'infrazione non viene ripetuta fino all ricevimento dell primo avviso ma chiaramente non interessa la sicurezza ma solo danne il più possibile .
Con la tua logica mi prendo , di proposito, un Velox ai 51 km/h e poi giri su quel tratto per mesi a 200 orari....tanto pago solo quella da 51 che annulla le altre.😂
E poi mettono in auto strumenti touchscreen, pulsanti al volante, levette di ogni tipo, tolgono la frizione e il freno a mano manuale che sono veri strumenti di sicurezza, Il delirio.
non hanno tolto frizione e freno a mano... non sarai mica un "SENZA CINTURA!!! MUOIO DA VERO UOMO!!!"
@@TheLifeLaVitahai ragione, sul Pandino trovi ancora una cloche almeno. Per il resto con me caschi male. In 26 anni ho avuto una sola multa per omesso pagamento del ticket per il pizzo delle strisce blu. Inoltre, dal tuo commento vedo un cervello plagiato dalle sette propagandistiche, se uno non utilizza la cintura non compromette la mia sicurezza o la tua, compromette solo la propria sicurezza. Insomma, formula un commento meno sensazionale e più costruttivo e intelligente per cortesia, vedrai che puoi fare di meglio.
@@TheLifeLaVitale macchine col cambio automatico hanno quasi tutte il freno a mano elettronico che non funziona durante la corsa
@@kyrufalkas5577 e dio sia lodato per questo
@@TheLifeLaVita e con questo commento capiamo perché si parla di problemi relativi alla sicurezza stradale, il tuo commento è sinonimo di incompetenza.
Finalmente
In pratica gli autovelox saranno vietati proprio nei punti dove servirebbe maggiormente rallentare... Ma non sarebbe meglio controllare dove ci sono limiti assurdi (e concordo che ce ne sono tanti) e poi però una volta tolte queste storture, controllare bene che nessuno sgarri?
Domanda, ma se il telefono è sul suo supporto, si può usare come navigatore? Altrimenti è un disastro.
quindi chi si fa un cannone non può guidare per settimane?
In effetti questa regola è strana, è da vedere anche per quanto tempo si resta positivi
Quindi ora che lo sai, basta non fartelo....
Ma questa legge è retroattiva?
Vale per ogni autovelox già istallati?
Cosa significa che non si possono mettere autovelox in tratti stradali con limite pari o inferiori a 50KM/h ? Significa che in detti tratti qualcuno potrebbe andare a 180km/h e non essere sanzionato perchè non rilevabile?
Significa che hanno rotto i coglioni di mettere ansia alla gente...se la strada è vuota vado anche a 70!!!
Possono sempre posizionare le postazioni mobili come adesso.
@@darthwater999ma quale ansia? È tanto difficile rispettare le regole?
Praticamente si. Un ministro alla frutta in cerca di consensi elettorali
@@maro3274quando le regole sono sbagliate queste vanno cancellate e rifatte. Andare così piano fa addormentare il cervello.inoltre, Avere gli stessi limiti di velocità per tutte le tipologie di auto è qualcosa di ridicolo. Io posso andare a 130 con un auto del 1960 che ha misure di sicurezza inesistenti rispetto a una semplice utilitaria di oggi. Insomma, basterebbe fare un upgrade sulla patente o limitare la velocità a veicoli entro una certa cilindrata oppure limitare la velocità in base ai sistemi di sicurezza di cui dispone un mezzo di trasporto. Io posso guidare a 130 uno scooter con 2 ruote e un auto con 4. È alla base il concetto sbagliato. Un autista che percorre migliaia di km all anno con un auto moderna, chiedergli di andare a 130 è come chiedere di guidare a 40kmh per 4 ore più 4 ore. Le leggi dovrebbero farle gli esperti ma si signori interessa solo fare cassa nascondendosi dietro alla scusa della sicurezza stradale. Le regole in Italia sono variabili in base alla casta. Vedi vitalizi.
Avvocato! Perchè pubblichi adesso quando manca solo un mese alla promulgazione definitiva delle norme? Non era meglio aspettare?
Per quanto riguarda le droge ma è legale quello che vogliono fare?
Avvocato quando vale pure per noi camionisti
All' inizio del video hai detto che non si installeranno autovelox se la strada ha il limite pari o inferiore a 50 km /h ....poi successivamente hai detto che non si installeranno se il limite è inferiore a 50, omettendo il pari.....quale delle 2 è esatta?
Salve. , Io ho ricevuto due multe a distanza di due giorni e sulla stessa strada.
Sono d'accordo di punire chi fa uso di droghe e d'accordo di non dare più la possibilità ai comuni di fare cassa!!
Oh..bene.
Viene fatto tutto questo per arrivare al controllo totale dello persone attraverso qualsiasi tipo di controllo compreso quello stradale
Controllo ? Libertà , non significa scambiare la propria auto per un bolide di formula Uno , e le strade per il circuito di Montecarlo ! Libertà , non significa fare quello che ci pare e piace ! Troppi morti e troppe persone rimaste invalide per colpa di persone irresponsabili ! Avrei fatto un codice della strada più severo .
Spero che sia soltanto un inizio.
Ma quindi, inferiore a 50 oppure inferiore o uguale a 50?
Fleximan salvaci tu!
Buongiorno...se il cellulare è agganciato ai porta cellulare (tipo navigatore) e si cambia mappa ? Si può fare ricorso oppure lo devo avere in mano per che scatti la sanzione
Giusta domanda. Credo che la ratio della legge non sia solo tenere in mano uno smartphone, o comunque un apparecchio elettronico, quando la distrazione per interagire con questi apparecchi. Infatti non è ammesso programmare un percorso agendo con il navigatore installato sul mezzo mentre si sta guidando. Parimenti, anche se lo smartphone (impostato con app di navigazione) è fissato al supporto, non è ammesso armeggiare con esso. Per farlo occorre accostare. Quindi sospendendo la marcia. Perché se viene usato mentre si è fermi al semaforo rosso, oppure in coda per congestione del traffico o altra causa, scatta ugualmente la sanzione.
E se mangio la pizza con la farina di canapa ?
Mi sembra assurdo, quindi potrò fare i 100 all'ora in città ma non in autostrada?
Ho capito male io o queste nuove regole sembrano andare a nostro favore? Dopo tanto aggiungerei
Se uno si fa una vacanza in un paese che è legale fumare, e torna qua e dopo una settimana risulta positivo . Secondo me non è giusto . Ps, io non fumo !
Perché questa è la mafia.
Per curiosità: nei paesi dove è legale il consumo di droga, è permesso guidare in stato di alterazione?
È anche da dire che se sei un soggetto che si droga è meglio toglierela la patente che sei pericoloso.
Anche a chi guida il muletto in fabbrica vengono fatti i controlli e non può drogarsi mai, perché dev essere gente responsabile e con la mente rapida
@@maro3274stato di alterazione e positivo ai cannabinoidi sono due cose differenti, lo capisci?
In alcuni stati si @@maro3274
Finalmente Salvini!
Credo che se avessero fatto così fin dall'inizio Fleximan non sarebbe mai nato.
Con queste regole, gli autovelox che conosco restano tutti sul loro palo.
E' solo una manovra elettorale perchè il partito di Salvucci... Salvelli... come si chiama? Massì dai! Quello cicciottello perchè gli passiamo da mangiare tutti noi...
Fleximan aiutaci tu!
Ragazzi… è una chiamata al dovere quella che vi faccio.
È il momento di riunirci tutti per avventarci contro gli autovelox.
"extaubana"😂😂😂😂😂
Quindi in definitiva, per limiti sotto i 50kmh ciaone autovelox, ma potranno sanzionare gli scout Speed (perché non si possono appunto installare autovelox in quel tratto di strada)
Speriamo di si. Un po' di controllo e' purtroppo indispensabile, visto la gente che circola ....
@@YTAddress1234 io invece sottolineavo l'ipocrisia della nuova normativa.
E bravo Salvini
Un altro bel pasticcio all'Italiana ,stile "spaghetti e mandolino " sta a vedere che ora chi usa il cellulare come navigatore verrà multato ,e per gli autovelox non cambia nulla se non è zuppa è pan bagnato .
Quelle sulle droghe, saranno presto sottoposte al vaglio della corte costituzione.
ma scusate ma che senso ha ritirare la patente se devo seguire una mappa? cioè se è punibile osservare il cellulare in macchina (ad esempio se attaccato magneticamente ad un supporto) come dovremmo orientarci in strade ad esempio a noi sconosciute?
Non ho capito, il cellulare quindi non si può usare come navigatore? Perché a me capita di usarlo così...
Certo che puoi usarlo come navigatore! Ma non puoi impostarlo mentre stai guidando. Prima lo imposti e poi parti, e chiaramente lo fissi al supporto, non lo tieni in mano.
Sono già entrate in vigore queste leggi
Si sa già che fine faranno le telecamere messe nei luoghi sbagliati..
I cellulari! Potrebbero fare cassa e aumentare la sicurezza in modo più drastico.
se guardate sul sito della polizia dove sono in italia autovelox, questa settimana sono moolto meno rispeto altri setimane, booo qualcosa si muove
C'è qualcosa che non quaglia!
La scritta dice "divieto di autovelox con limiti FINO A 50KMH, mentre, a voce, dici "INFERIORI A 50KMH".
Sono due cose ben diverse!!!
Inoltre, ogni centro abitato in Italia ha il limite dei 50KMH, ergo... nei centri abitati non dovrebbero più esserci autovelox!
Il video è breve ma lascia più dubbi che fornire risposte!
Quindi Fleximan ha vinto?
Molte novità sugli autovelox mi piacciono. Invece, anche se io non uso guidare sotto effetto di sostanze, incluso l'alcol.. ecco, qui la cosa non mi è piaciuta. Cioe, se uno fa una festa una settimana prima e poi guida, lo fermano e gli possono ritirare la patente? Almeno io ho capito così.
Saranno contenti a Bologna