ONE PIECE: TUTTO IL BELLO E IL BRUTTO - Recensione Stagione 1

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 сер 2024

КОМЕНТАРІ • 4

  • @gigino0034
    @gigino0034 10 місяців тому

    Da non amante dei live action (sia tratti dai manga ma anche di quelli Disney) e soprattutto da grande fan di One Piece, ero tra quelli più scettici sul prodotto e anche i trailer mi avevano spaventato.
    Poi però devo dire che ne sono rimasto soddisfatto, ovvio i problemi ci sono eh, ma per quello che mi aspettavo invece direi che hanno fatto un buon lavoro.
    I difetti li hai già elencati tu e sono più che d’accordo, ma la cosa che più mi fa paura è sicuramente il futuro!
    Come hai già anticipato più avanti vedremo mondo, personaggi e poteri molto particolari che sarà difficile trasporre in live action, ma la cosa che mi mette dei dubbi è l’età degli attori che inevitabilmente avanzerà mentre nell’opera dopo più di 1000 capitoli sono passati circa 3 anni, questa sarà una bella sfida d’affrontare, vediamo cosa riusciranno a fare!

    • @francesco_pat
      @francesco_pat  10 місяців тому +1

      E vedremo veramente, perchè pur volendo andar veloci e tagliare tanto, ci vorranno almeno 10 anni per arrivare a dove ci troviamo adesso nel mondo manga!

  • @bpmvb3085
    @bpmvb3085 11 місяців тому

    Guarda, io non avevo mai visto One Piece se non qualche frame da piccolo… mi è sembrato a volte cringe ma allo stesso tempo ho pensato fosse giustificato dal fatto che proviene da un manga e quindi hanno voluto trasporre in vita reale al meglio tutti i dettagli. Mi è piaciuta la particolarità della fotografia e delle inquadrature ravvicinate. Sarà difficile andare avanti senza perdere qualità. Comunque è vero che ti viene voglia di continuare, anche perché gli episodi durano quei 50 minuti che dici alla fine di volerne sempre più. Attori azzeccati pure, doppiaggio anche buono. Forse nn mi è piaciuto come vengono resi gli uomini pesce in vita reale ma, non avendo visto l’anime penso abbiano fatto il possibile

    • @francesco_pat
      @francesco_pat  11 місяців тому +2

      Commento importantissimo il tuo, grazie per averlo condiviso! Sulle inquadrature ravvicinate che hai apprezzato, visto che non le ho menzionate, ti dico che sono d'accordo e che queste sono palesemente volte a fare quel rapporto 1:1 di cui accennavo nel video, perchè è uno stile che viene proprio dal manga, tenuto anche conto che sono molto spesso dal basso e credo che sia una scelta tecnica specifica per creare una forma di "ingigantimento" dei volti.
      Riguardo gli uomini pesce, probabilmente hai negli occhi la ciurma di Daevy Jones nella saga dei Pirati dei Caraibi ed avresti tutta la ragione di questo mondo. Ma tenuto conto dei disegni del manga ti posso assicurare che meglio di così, veramente, non avrebbero potuto farli!