ONE PIECE (NETFLIX) È TERRIBILE | Recensione

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 352

  • @ocelotmdb
    @ocelotmdb  Рік тому +19

    Ora che i commenti si sono un po' calmati vorrei aggiungere una postilla: a me, al netto delle critiche che ho alla serie, il live action è piaciuto.
    L'ho visto interamente 3 volte (una in italiano, due in inglese) e sono impaziente per la seconda stagione, ma bisogna capire che ciò che ci piace non è esente da critiche, e qualcosa può piacere anche se non perfetto.
    Il mondo non è bianco e nero, e le serie non sono solo monnezza o capolavoro

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому

      ​​@@unopezzo9841 ma che problemi hai se a uno piace o non piace sta serie non sono problemi tuoi

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому

      @@unopezzo9841 no semplicemente sono una persona con un po di buon senso che rispetta i pareri altrui senza fare la lagna isterica

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому

      ​@@unopezzo9841 perche dovrei rispettare i pareri di uno che cerca di imporre la propria opinione agli altri?

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому

      ​@@unopezzo9841 poi non capisco che bisogno ci sia di prendersela per un video opinionistico

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому

      ​@@unopezzo9841 inoltre gia il fatto che cerchi di zittire il tuo interlocutore la dice lunga sul tuo equilibrio mentale

  • @Denis90s
    @Denis90s Рік тому +8

    Il saluto di Sanji al Baratie è forse la delusione più grossa sul tema "momenti iconici"

  • @giov6686
    @giov6686 Рік тому +28

    Anche io sono tra quelli che dice “finalmente” vedendo questo video, ma perché finalmente qualcuno che non ha apprezzato così tanto il live action riesce a farci un’analisi più o meno completa e soprattutto argomentata, anziché lamentarsi di due cose in croce superficialmente senza analizzare altri aspetti. Bravo Ocelot, da uno a cui il live action è piaciuto abbastanza pur riconoscendone i difetti

  • @danieleimbesi7525
    @danieleimbesi7525 Рік тому +9

    Sempre rinfrescante trovare analisi che non si limitano a dare opinioni polarizzanti ed estremiste ma che davvero si occupano di analizzare il prodotto in discussione: ottimo video!
    Per quel che riguarda la serie sono in buona parte d'accordo, per quanto mi riguarda la differenza con gli altri live action netflix ( o "all'americana" per intenderci) é che si nota la volontà d'inseguire lo spirito di one piece, ma é qui che casca l'asino ed é qui che molti fraintendono il voler riproporre lo spirito di one piece con il RIUSCIRE a riproporre lo spirito di one piece;
    In genere i live action netflix sono caratterizzati dalla volontà di fare un proprio prodotto originale fregandosene dell'originale alle volte pensando addirittura di fare meglio, questo però non é il caso di one piece: a cominciare dalla comunicazione marketing fino alla scrittura netflix si é impegnata a palesare un impegno emotivo da parte di tutti nei confronti dell'opera di Eichiro Oda e questo é quello che ha decretato il successo della serie, probabilmente prima ancora della sua uscita.
    Detto ciò un tale impegno non é altro che di facciata e guardando la serie lo si capisce, le citazioni si sprecano, il fanservice é continuo - e spesso pacchiano - e le scene ricalcano il manga...eppure non lo comprendono quasi mai.
    Abbiamo più la volontà di mostrare la conoscenza su eventi futuri tramite collegamenti e con un narrazione più unita che ci si scorda quello che il manga di Eichiro Oda voleva davvero comunicare: un luffy pronto ad aiutare i propri amici pur restando ignaro del loro passato, un fifone che odia se stesso e si mette alla prova davanti a sfide che sa di non poter affrontare, un rapporto padre e figlio che porta a far cadere ogni maschera e che dà valore alle lacrime di ogni uomo o un villaggio che si appoggia totalmente sulle spalle di una ragazzina...per non parlare di tutta la filosofia dietro i sogni e la libertà qua totalmente persa.
    Quindi ci ritroviamo con una serie che fa parlare di come sia figo che abbiano unito quella storyline a quell'altra, di come sia tutto più coeso e sensato, ma si perde totalmente quello che tutti continuano a dire che questa serie ha: il cuore.

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  Рік тому +2

      Già, completamente d'accordo con la tua analisi

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 Рік тому +1

      Non sono affatto d'accordo su questo! Il cuore c'è! Quello che volete voi invece è che ve lo mostrino esattamente nello stesso identico modo in cui lo fa il manga! Mettevi l'anima in pace, ERA IMPOSSIBILE FIN DALL'INIZIO!!! Lo dovevate sapere già!
      Caratterizzare i personaggi nello stesso modo in cui sono in un manga per ragazzini degli anni novanta in una serie live action di oggi su Netflix??? Ma davvero!!???? Avresti voluto in live un Luffy completamente imbecille, ai limiti della sanità mentale, che non fa altro che strillare e sbraitare e dire e fare cose stupide e idiote tutto il giorno?? Una Nami che non fa altro che incazzarsi a bestia, urlare peggio di Luffy e prendere a botte fino a farli sanguinare i suoi compagni per ogni minima scemenza, e quando non è impegnata a fare questo è impegnata a mostrare le tette?? Un Usop che non fa altro che urlare, pure lui, piagnucolare, correre via spaventato ogni tre per due dalla sua stessa ombra e fare il matto esagitato tutto il tempo? Un Sanji ai limiti della denuncia per molestie sessuali?? Ma davvero vi aspettavate queste cose da questa serie??? Se è così per me vivete proprio in un altro mondo!!
      Mentre per quanto riguarda la trama capisco la critica ancora meno! Francamente la storia è quasi identica a quella del manga. Dove sarebbe tutta questa differenza, ad esempio, nel rapporto padre figlio tra Sanji e Zeff? La storia è identica, manca solo la scena della sceneggiata del brodo dopo la battaglia con Creek, che anche io avrei preferito ci fosse, ma francamente non mi pare sufficiente per dire che non è la stessa storia. La storia di Nami è TOTALMENTE IDENTICA, ditemi voi dove sta la differenza. La storia di Usop pure anche se in effetti il suo personaggio è il più sacrificato ma nel presente non nella back story, ma era davvero improponibile inserire i tre bambini, manca completamente nei combattimenti è vero, ma perché i combattimenti in questa serie, ripeto, budjet docet, NON CI POTEVANO MAI STARE come nel manga, punto! Erano infattibili! Quella di Zoro idem come Nami, assolutamente identica. Quella di Luffy idem pure lui, solo che effettivamente la sua back story è stata messa in scena male, lo dico anche io, ma questo non cambia la sostanza della storia. Davvero riguardo la trama è una critica che proprio non capisco perché non sussiste, è il manga fotocopiato, ditemi dove sta la differenza. Se non nella messa in scena, ma ripeto che quello è un altro discorso.
      Tutto ciò detto dal sottoscritto che questa serie non l'ha apprezzata più di tanto. Ma riflettendoci razionalmente si arriva alla conclusione che meglio, o meno peggio, di questo era semplicemente impossibile! La maggioranza delle critiche le capisco e le condivido pure. Ma molte invece, come questa, proprio no! Perché non si capisce davvero cosa vi aspettavate di vedere... probabilmente avevate delle aspettative del tutto irrealistiche, volevate una cosa troppo simile al manga che si sapeva già che mai una serie live avrebbe potuto fare! A questo punto capisco di più quelli che mi dicono che infatti non l'avrebbero proprio dovuta fare una serie live di OP perché è un'idea sbagliata già di suo, e qui rispondo che sì sono d'accordo, pure io semplicemente non l'avrei fatta proprio. Ma non che vi aspettavate una cosa diversa da come è stata, perché francamente si sapeva benissimo che sarebbe stata proprio così!

    • @danieleimbesi7525
      @danieleimbesi7525 Рік тому +2

      ​@@raffaelefederico5427 sicuro di aver capito il mio commento?
      Non ho citato tanto il carattere dei personaggi, quanto piuttosto i temi e messaggi che portano: un rufy che si rifiuta di ascoltare la storia di Nami non é pazzo, é una persona con una propria morale - anzi risulta ben più fuori di testa nel live action dove s'improvvisa un guru consapevole di tutto - e non ci voleva nulla a trasporlo a live action; oppure il fatto di Nami dove nel manga tutti quelli del villaggio sapevano che lei era dalla loro parte, cosa qua totalmente stravolta e anzi, Nojiko la prova pure ad uccidere...cosa cambiava far dire a Nojiko che sapevano fin dall'inizio che Nami fosse contro arlong? non avrebbe richiesto minutaggio e avrebbe reso più profondo e orginale il tutto invece delle classiche incomprensioni trite e ritrite...però forse per netflix sarebbe stato un tantino troppo avere un villaggio che si affida ad una bambina mi sa.

  • @dtrule1228
    @dtrule1228 Рік тому +7

    Mi sembrano critiche molto sensate le tue, per quanto io questo live action lo abbia in realtà apprezzato molto sotto tanti aspetti. La mia più grande paura era quella di vedere una americanata e non trovarci una briciola dei messaggi cardini di one piece (la libertà, il vivere per realizzare un sogno etc) che invece emergono molto bene. Speriamo che per una seconda stagione si faccia ancora meglio, magari avendo a disposizione anche un budget più sostanzioso.

  • @Khuzan-369
    @Khuzan-369 Рік тому +11

    Secondo me si puo filosofeggiare e "fare le punte al cazzo" su tutto quello che si vuole, ma alla fin fine un prodotto d'intrattenimento che esso sia un film, un fumetto, un libro, un live, action, un opera teatrale o qualunque altra cosa, vince sempre quando riesce a scuscitare emozioni nel fruitore. Viviamo di emozioni, siamo assetati di emozioni, quando un prodotto seppur zeppo di difetti e' capace di far emozionare, infuriare, commuovere assolve il suo compito primario.
    Spesso vedo molti "recensori" dimenticarsi di questo aspetto quando invece basta riflettere pochi secondi per capire che e' l'elemento essenziale per far si che una qualunque opera d'intrattenimento funzioni.
    Entrando nello specifico, credo che sia un live action tecnicamente e registicamente mediocre, ma carico di sentimento e sopratutto in grado di far emozionare gran parte dei fruitori, sia fan che non, il successo deriva sopratutto da questo aspetto non nascondiamocelo.
    Non si puo nemmeno pretendere che persone comuni che hanno vissuto il live action sopratutto sotto l'aspetto emotivo e che non siano "nerd del cazzo" come tutti noi, si pongano domande su regia, resa visiva, ambientazioni etc etc, si sono emozionati sono rimasti intrattenuti ti dicono candidamente dalla loro "ignoranza" che e' un prodotto stupendo, non credo che bisogna essere degli psicologi o avere un particolare grado di empatia per capire una banalita simile.

    • @Jack8-6
      @Jack8-6 Рік тому +5

      Però scusa, i sentimenti sono soggettivi. Un critico deve valutare in modo obiettivo.

    • @unopezzo9841
      @unopezzo9841 Рік тому

      ​@@Jack8-6ah è un critico lui?

    • @Jack8-6
      @Jack8-6 Рік тому

      @@unopezzo9841 no, ma nomina i recensori. Quindi...

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому

      @@unopezzo9841 e solo una sua opinione evita di farne un dramma se a te piace buon per te guardatelo pure

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому

      ​@@unopezzo9841 ma a solo espresso un'opinione personale poi uno potra mettere i titoli che vuole

  • @lucielchoi219
    @lucielchoi219 Рік тому +6

    PS: e detto sinceramente - certi cosplay sono fatti anche meglio dei personaggi originali..
    poi c'è chi lo conferma e chi mente 😅😂

  • @vaxerprower2720
    @vaxerprower2720 Рік тому +4

    C'è da dire che nella serie Luffy ascolta la backstory di Nami da Nojiko, ma Nojiko la descrive comunque come "la tizia che accetta di lavorare per chi ha ucciso la madre", la backstory vera e propria di Nami non l'ha ascoltata mi pare quindi in realtà la aiuta nonostante tutti gli dicano che è solo un'approfittatrice e traditrice.

  • @catsans8667
    @catsans8667 Рік тому +3

    Minchia Ocelot.. farai meglio a pagare per le cure di Oda, con tutti questi cavalca cazzo nei commenti glielo hanno prosciugato ormai, continua che è bello vedere come rispondono

  • @zangbang9886
    @zangbang9886 Рік тому +11

    Io dico solo che sto live-action ha dimostrato quanto la maggior parte della gente prenda le cose superficialmente e gli interessi ben poco della profondità. One Piece live action taglia moltissima caratterizzazione della ciurma, taglia o rimescola malamente parecchi momenti di grande valore emotivo dei vari archi narrativi e rimuove gran parte dei combattimenti dei loro elementi più comici e strategici. Ma siccome è stato fatto un lavoro ottimo dal punto di vista del casting, design dei costumi, fedeltà delle location e generale sviluppo della trama, allora all'improvviso il mondo erutta con "il miglior live action di sempre". Boh, letteralmente gente che si ferma alla copertina del libro.

    • @pierclaudiodiciolla8077
      @pierclaudiodiciolla8077 Рік тому +6

      Riassumere dieci volumi in otto episodi porta a tagliare tante cose. Nonostante ciò si è rivelata comunque una serie coinvolgente, divertente ed esaustiva. Tant'è che ha motivato molti non lettori a iniziare a leggere il manga e/o recuperare l'anime (per approfondire meglio la storia)

    • @zangbang9886
      @zangbang9886 Рік тому +4

      @@pierclaudiodiciolla8077 non inserivi l'inutile plotline dei Marines e avevi tutto il tempo che ti serviva per inserire gran parte di ciò che é stato tagliato. Tempi gestiti male e basta.

    • @pierclaudiodiciolla8077
      @pierclaudiodiciolla8077 Рік тому +3

      @@zangbang9886 inutili proprio no
      1. Hanno dato un antagonista alla ciurma dall'inizio alla fine della stagione
      2. Danno un senso ai marines che devono braccare i pirati (nel manga invece sono liberi di scorrazzare e fare quel che gli pare)
      3. Hanno mostrato l'evoluzione di Coby ed Helmeppo presente nelle miniavventure (e approfondita)
      4. Mostrano i marine buoni (grande falla del manga è avere nelle prime saghe solo marines negativi come Morgan e Nezumi), il che è un punto totalmente positivo per il live action

    • @zangbang9886
      @zangbang9886 Рік тому +4

      @@pierclaudiodiciolla8077 1. non c'era bisogno di dare un antagonista costante alla ciurma, la natura episodica delle avventure é proprio ciò che contraddistingue l'east blue. Non é nemmeno qualcosa che aggiunge tensione siccome Garp nemmeno ci prova seriamente a fermarlo, e toglie solo pathos al momento in cui Koby e Luffy si reincontreranno seriamente a Marineford.
      2. Il punto di mettere i Marines in secondo piano nell' east blue è proprio per dimostrare quanto Luffy sia una cosa di poco conto in questo momento della trama. Morgan li introduce, e quello basta fino a Loguetown con Smoker.
      3. L'evoluzione di Coby ed Helmeppo è l'unica giustificazione utile. Ma anche lì, sarebbero bastate tre apparizioni da 10 minuti in 3 episodi, anziché prendere anche un quarto d'ora ogni singolo episodio.
      4. Non vi é necessità di "mostrare Marines buoni", perché é troppo presto per pretendere di dare chissà quale profondità etica alle varie fazioni nel mondo. La sola esistenza di Koby all'inizio lo fa in ogni caso, e non é che le aggiunte di questo live action mostrino altri "Marines buoni", anzi, rimane comunque solo Koby. A Garp gli hanno praticamente cambiato carattere, quando Koby gli chiede perché esiste la flotta dei sette risponde praticamente "eeeh perchè si, il mondo non è tutto rosa e fiori" che non significa un cazzo, e anzi Mihawk si sbatte i coglioni degli ordini diretti che gli sono stati dati e lo lasciano comunque andare senza dire nulla, che non ha senso e fa sembrare i Marines dei coglioni incredibili quando nel manga quantomeno mantengono una certa aura minacciosa.

    • @pierclaudiodiciolla8077
      @pierclaudiodiciolla8077 Рік тому +1

      @@zangbang9886 1. Chiamasi adattamento. Non deve essere fedele uno a uno. Anzi, il fatto che ci sia un elemento che faccia da collante tra i vari episodi è un valore aggiunto e che favorisce il binge watching. Uno spettatore che vede il primo episodio continuerà a seguire la serie aspettando che ci sia fino a fine stagione un incontro tra la ciurma appena costituita e la marina che li sta inseguendo. Per lo stesso motivo gli altri antagonisti sono stati menzionati molto prima per incuriosire chi si affaccia alla serie:
      - Buggy tramite il poster nel primo episodio
      - Kuro sia nominandolo già nel secondo episodio, sia mostrando il suo nome (ma non il suo volto) nella cassaforte insieme alla mappa di Morgan
      - Arlong e co. già dal terzo episodio per mostrare il pirata più forte dell'east blu
      2. Pirati di poco conto o meno i marines devono assicurarsi di catturare banditi e pirati che creano scompiglio. Se una persona fa irruzione in una base della marina e picchia un capitano di vascello non è normale che nessuno si metta alla caccia del colpevole. Ha perfettamente senso.
      4. E' il fulcro del primo episodio del live action. Esistono pirati cattivi e pirati buoni, così come marines buoni e marines cattivi. Oda ha totalmente ignorato i marines per dare risalto alla ciurma di lufy come componente dell'east blue, ma razionalmente non ha veramente senso che non ci siano marines degni del loro nome. Morgan, Fullbody e Nezumi: tutti negativi. Koby nel live action ci fa capire che c'è anche gente con un'etica.. nel manga dobbiamo aspettare Logue Town (11 volumi) per vedere Smoker e Tashigi a rappresentare i "marines buoni".
      Quindi, togliendo la lente del fan purista, se si guarda il live action con occhi di chi neanche lo ha visto l'anime il prodotto funziona come si deve.

  • @LiquidShinozaki
    @LiquidShinozaki Рік тому +2

    18:17 Cominciavo a sentirmi male del fatto che sembrava me ne fossi accorto solo io, il peggior cambiamento sta proprio nell'aver fatto ascoltare a Rufy la backstory di Nami.

  • @onlylook7575
    @onlylook7575 Рік тому +5

    Da non amante di one piece, mi è piaciuto, probabilmente se avessi amato e conosciuto l'opera avrei storto di più il naso o mi sarei incavolato, ma a parte le scene d'azione dove si vedono da 20km i cavi, e abiti troppo da cosplayer, tutto sommato mi ha intrattenuto abbastanza.

  • @zackzuckzick
    @zackzuckzick Рік тому +5

    13:07
    Finalmente qualcuno che lo dice.
    La scena iniziale dove affonda e grida che diventerà il re dei pirati è forzatissima, potevano adattarla facendo vedere che lui gridava rivolgendosi agli abitanti del villaggio.
    Oppure anche quando aiuta nami e le dice che l'aiuterà e di nuovo grida con le braccia in aria non rivolgendosi a nessuno.
    Alcune cose potevano essere adattate in più verosimile.

  • @tommasop2031
    @tommasop2031 Рік тому +5

    Bho io l’ho vista tutta per intero e mi è sembrata veramente stupenda, la mia ragazza l’ha adorata e adesso si sta recuperando tutto il manga😅.
    In questa serie i difetti ci sono per carità ma c’è anche tanto tanto cuore dentro ,tanto che gli stessi attori principali sono i primi fan e si vede (vedi l’attore di sanji che praticamente è diventato un karateka e uno chef nel mentre).
    Nota da sottolineare la colonna sonora STU PEN DA, mi sono innamorato di my sails are set fin dal primo ascolto.
    Io la consiglio a tutti fan o meno.

    • @IlSuperHeron
      @IlSuperHeron Рік тому +2

      Anche io ci metto il cuore nel lavoro che faccio ma non sempre viene bene

    • @tommasop2031
      @tommasop2031 Рік тому

      @@IlSuperHeronbeh a differenza del tuo lavoro e mi spiace, per me la serie è venuta benissimo 😅

    • @IlSuperHeron
      @IlSuperHeron Рік тому

      ​@@tommasop2031Ci mancherebbe ognuno è libero di dare il suo giudizio non sto dicendo che non ti debba piacere la serie, è solo il meme del metterci il cuore che fa sorridere 🙂

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  Рік тому +7

      Giusto per capire: che significa "metterci il cuore"? Lo state a dire tutti, ma nessuno che spieghi cosa sia

    • @konamisuisse5605
      @konamisuisse5605 Рік тому +1

      Mah... sono sicuramente dei bravi ragazzi entusiasti di lavorarci sopra e hanno fatto degli sforzi apprezzabili, ma... io temo che nessuno degli attori coinvolti abbia mai letto One Piece prima di lavorare sulla serie, basta vedere qualche intervista per capire che sono mossi da grande entusiasmo proprio perchè probabilmente quasi tutti scoprono One Piece proprio ora. Trovo il tutto anche abbastanza paradossale considerando il fatto che è un'opera per nulla di nicchia, anzi, difficile non avere familiarità con One Piece al giorno d'oggi. Oda comunque ha chiaramente agito da consulente, altro che supervisionare. Poi è ovvio che lui dica che è ottimo, lo pagano anche per questo oltre che per i diritti.
      Per me è una serie da sufficienza risicata, diamo un'altra possibilità con la prossima stagione; però questi attori non sono i "primi fan" in alcun modo, al massimo gli ultimi, in senso cronologico, magari sì. Credo che miglioreranno col tempo, sempre se non la interrompono a metà.

  • @Shanksilrosso1988
    @Shanksilrosso1988 Рік тому +12

    A me è piaciuto tantissimo il Live action fon dal promo trailer e l'ho continuato ad amare :) fino ad ora non dico che sia il capoalvoro dei capolavori , ma non è nemmeno una ciofeca è un buonissimo live action con pregi e difetti, ma l'ampre perl'opera c'è ,la cura per i dettagli c'è, ha fatto i giusti tagli per renderlo fruibile a me è piaiciuto molto e lì do 7e mezzo. la cosa che più ho adorato son gli attori che son letterlamente i personaggi ad esepio l'attore di ZORO è Zoro(Mckenyu)idem per Nami(Emily rud), Usop può migiorare perchè l'hanno trattato davvero poco.Ciò che mi ha dato fastidio è che non tutte le scenografie son fatte bene come il Barattie ad esempio Shurop town.Ho amato anche i tantissimu esater egg inseriti.

  • @lordfreezer5631
    @lordfreezer5631 Рік тому +2

    I fan di one piece che difendono questa serie come se non ci fosse un domani non ci hanno mai capito un cazzo di One Piece. Basta guardare come viene tratta la situazione riguardo la prigionia di Zoro a Shells Town e la sua liberazione nel primo episodio e il fatto che tutti questi "fan" se lo facciano andare bene. Ma come si fa? A me la serie è piaciuta anche, ma questa non è di certo una piccolezza che si può aver fatto finta di non notare. Poi hanno rimosso l'arco narrativo di Gaimon, cosa che credo sia da considerare un crimine contro l'umanità

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому

      Concordo in pieno con quel che dici che poi a me sta serie e piaciuta abbastanza nonostante alcuni difetti dal punto di vista tecnico e anche dalle scelte di trama poi nel resto e abbastanza godibile

  • @fabriziofesta1977
    @fabriziofesta1977 Рік тому +1

    La bellezza della serie sta nell essere meno brutta di altre precedenti. Parliamoci chiaro, fare un live action di un manga anime non é facile, soprattutto di uno piuttosto action, si rischia di fare delle pagliacciate assurde. One piece ha schivato diversi tranelli, anche se non tutti..... Quindi buona serie in generale e la migliore tra quelle tratte da ani.e manga

  • @crossxgame2691
    @crossxgame2691 Рік тому +27

    Secondo me tu ami il dolore ocelot o vivi di flame😂😂😂😂 . Comunque è una serie che di difetti ne ha eccome ma ancora non capisco cosa si aspettava la gente 😅

    • @nunziovilasi9819
      @nunziovilasi9819 Рік тому +2

      Ci si aspettava una serie girata bene che valesse il budget (lo stesso di altre serie Netflix, Disney e HbO). Tutto qui

    • @pierclaudiodiciolla8077
      @pierclaudiodiciolla8077 Рік тому

      @@nunziovilasi9819 i soldi del budget non è che sono scomparsi misteriosamente. Semplicemente se devi creare tante scenografie, tanti costumi, trucchi prostetici, vfx per tutti i poteri, marketing ecc. i soldi vengono consumati.
      Per la prossima stagione, se ci sarà, andrebbe al massimo scelto un gruppo di registi migliori (anche se molte scelte fatte proprio in funzione del problema precedentemente citato)

    • @bluelight17
      @bluelight17 Рік тому +2

      ​@@nunziovilasi9819 il budget non sarà mai abbastanza alto per una serie del genere. GoT andando avanti ha dovuto praticamente eliminare quasi tutte le parti fantasy per stare nel budget, e questo potendo usare anche location reali. Con One Piece non è semplicemente fattibile, e non voglio assolutamente dire che sia una serie perfetta e che non potesse essere fatta meglio, ma ho visto davvero troppi paragoni assurdi per quanto riguarda il budget.

    • @unopezzo9841
      @unopezzo9841 Рік тому +1

      E grazie che vive di flame, chi se lo calcola sennò?

    • @crossxgame2691
      @crossxgame2691 Рік тому

      @@unopezzo9841 A me piace come tratta gli argomenti dei suoi video e sinceramente adoro il suo modo di fare a tratti borioso è il personaggio però per adesso ho scoperto moltissime cose grazie a questi video , mi dispiace però che tenda ad abbandonare le serie che hanno poche visite e like , ma capisco che visto il lavoro che c'è dietro non sia fattibile una cosa del genere e anche che non gli piaccia lavorare gratis o per la gloria e direi anche grazie al cazzo , la beneficenza piace solo ai ricchi per pagare meno tasse .

  • @markiluc
    @markiluc Рік тому +1

    primo video interessante su questo live action, tutti gli altri hanno preso in mano la bandiera e hanno iniziato a sventolarla

  • @il3fortunato664
    @il3fortunato664 Рік тому +7

    Stranamente è il miglior live Action uscito fuori negli ultimi 20 anni. Certo, solo 8 episodi non sono sufficienti a trattare tante cose che invece erano parte del manga, lo stesso arco del Baratie era stato in gran parte modificato per il pacing, mostrato Creek ma tutta la sua battaglia viene tagliata per mostrare lo scontro tra Zoro e Mihawk. Non dico sia una brutta cosa, anzi già di suo era abbastanza riempitivo per dare il motivo a Sanji di entrare nella ciurma. Ho trovato anche come molte delle scene importanti sono in gran parte di notte... alcuni belli fatti di giorno ma si sente come la notte prevalga molto di più in tutti e 8 gli episodi.
    Kuro fin ora è il personaggio migliore nella serie, adattato alla perfezione!

    • @destroyerzilla7634
      @destroyerzilla7634 Рік тому +2

      migliore degli ultimi 20 anni? scherzi? Speed Racer, Ghost in the Shell, Alita e Detective Pikachu lo spianano....e se includiano i film tratti da fumetti americani, si anche questi sono live action, vincono facile almeno il 60%.

    • @spartanolebowski7724
      @spartanolebowski7724 Рік тому

      Himizu, ichi the killer, old boy, tokyo tribes, yattaman

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  Рік тому +6

      Giusto per dirtelo, tutti i live action che elenco all'inizio del video sono usciti negli ultimi 20 anni

    • @Grax1991
      @Grax1991 Рік тому

      Il bro è palesemente un fanboy di terzo livello

  • @zenzox2
    @zenzox2 Рік тому +2

    I fans di One Piece che stanno piangendo nei commenti per lo più sono dei bambini/ragazzini che non hanno altri termini di paragone nella vita intera. Ocelot hai parlato anche troppo di questo fango di serie, mi ha fatto male fisicamente ogni episodio. Orribile tutto fino in fondo sempre. Solo alcuni degli attori erano carini e ci stavano, ma c erano comunque problemi di recitazione di tempistica, montaggio, fotografia, cgi, storia, adattamento.. Ogni livello di questo schifo è inguardabile a tratti un offesa alla intelligenza umana. Accettatelo.

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому +1

      In parte concordo ( e parlo anche da lettore di one piece) per esempio a me non e piaciuto il modo in cui sono state gestite le scene piu emotive dell manga come per esempio sanji che dice addio al baratie oppure zoro che dopo essere stato liberato da rufy decide di unirsi alla sua ciuma poi nel resto e una serie abbastanza godibile a parer mio

    • @zenzox2
      @zenzox2 Рік тому +1

      @@Stone_x.111 i problemi sono innumerevoli troppi da elencare e superano di troppo in proporzione quello che può essere vagamente godibile o accettabile. Purtroppo (visto che leggo e seguo One Piece dagli albori, molte cose mi hanno commosso, ma quella è malinconia, hanno depotenziato ogni momento critico o emozionale. Tutto di plastica, come le parrucche DI OGNI SINGOLO PERSONAGGIO) 😅

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому

      ​@@zenzox2 gia ma poi dobbiamo davvero parlare dei combattimenti che oltre a essere poco dinamici sono prevalentemente fatti al buio in zone chiuse? Perche oltre a dare un senso di claustrofobia sembrano giarti al chiuso alcune scene

    • @zenzox2
      @zenzox2 Рік тому +1

      @@Stone_x.111 si infatti, sono tante le cose che non specifico perché sono troppe. I combattimenti un punto focale, importantissimo. La regia da incubo, che in certi casi può fare la differenza, non ha fatto altro che affossare tutto ancora di più. Spesso ho cringiato genuinamente!

  • @Stone_x.111
    @Stone_x.111 Рік тому +4

    ho appena finito di vedere la serie pochi giorni fa e devo dire ci sono state delle cose che mi sono piaciute e allo stesso tempo no ma parto da cio che mi e piaciuto di questa serie
    1) ho apprezzato la scelta degli attori che sono azzeccatissimi per i personaggi che dovevano interpretare quello che mi era piaciuto di piu era sanji nel mentre quello che mi e piaciuto di meno e zoro visto che e troppo serio e ci tengo a ricordare che agli inizi sela rideva di piu e per di piu a volte sembra troppo il classico ragazzo emo scappato di casa
    2) ho apprezzato il fatto che abbiano messo il combattimento tra zoro e mr 7
    3) ho apprezzato il modo in cui e stato fatto il baratie esteticamente e anche per com'e stata gestita a livello di saga
    4) ho apprezzato il passato di nami
    5) ho apprezzato solo in parte il personaggio di buggy
    6) ho apprezzato il modo in cui sono stati fatti gli uomini pesce che danno il giusto senso di deformita specialmente arlong
    7) ho apprezzato il fatto di mettere il viaggio di koby in parallelo a quello di rufy
    8) ho apprezzato le interazioni tra i personaggi
    E ora passo a cio che non mi e piaciuto
    1) non ho apprezzato il lato tecnico di questo live action basti pensare a quando i personaggi venivano inquadrati con le loro facce con tanto di sfondo sfocato e questo da gia l'idea che questo live action e stato fatto al chiuso
    2) i combattimenti.... allora io posso capire il voler risparmiare i soldi a tutti i costi ma porca vacca com'e possibile che la maggior parte dei combattimenti si svolgano in luoghi chiusi completamente bui? Che poi mancano di dinamicita basti pensare a quando rufy combatte che la maggior parte delle volte sta fermo che poi non si capiva nehanche quanto un personaggio poteva essere forte cioe basti pensare a quando rufy tirava due o tre cazzotti ai nemici che sembravano carezze e altre volte fa robe come distruggere un'intero edificio
    3) non mi e piaciuta la scena in cui la bambina da le polpette a zoro perche l'ho trovata una scena senza senso per com'e stata gestita nel senso avrei preferito che avessero fatto come nel manga ovvero zoro che arriva ce il cane del tizio che sta infastidendo la bambina e infine ce zoro che la difende ecco avrebbe avuto molto piu senso il gesto della bambina a parer mio
    4) non ho apprezzato il modo in cui e stato gestito il passato di usopp e ne tanto meno per com'e stato gestito come personaggio
    5) non mi e piaciuto il modo in cui sono state gestite le scene piu importanti come per esempio nami che chiede aiuto a rufy oppure quando rufy zoro nami usopp e sanji dicono a voce i propri sogni nel barile oppure quando shanks da il suo cappello a rufy
    6) non ho apprezzato il fatto di mettere delle luci che vanno ad elettricità come per esempio al baratie oppure ad arlong park quando fanno le feste
    7) gli oggetti di scena che alcuni sembravano dei giocattoli
    8) gli ambienti che oltre al fatto che sono parecchio claustrofobici e sempre per il discorso di prima hanno chiaramente girato il tutto al chiuso
    9) non mi e piaciuto garp che e troppo serio
    10) e tutto dannatamente serio allora parto col dire che da un'lato posso anche capirla sta cosa dato che stiamo pur sempre parlando di pirati che compiono atti criminosi e giustamente hanno voluto dargli un impronta piu occidentale visto che i pirati sono una roba proprio nostra pero allo stesso tempo ci tengo a ricordare che one piece e un mondo dove nonostante ci siano delle tirannie schiavitù e razzismo e comunque un mondo gioioso dove si ride si scherza e si balla cantando il liquore di binks cioe basti pensare alla scena in cui rufy mangia il frutto e tutti rimangono seri quando invece nel manga ridono per la boiata che a fatto
    Quindi in sintesi questa serie non la trovo ne la cosa migliore del mondo ma nehanche cosi malaccio come mi aspettavo diciamo che e abbastanza godibile forse mi guardero la seconda stagione

    • @lucaantoniociaramicoli5300
      @lucaantoniociaramicoli5300 Рік тому

      Sanji allora è troppo poco galante e ha un modo viscidone di parlare con le donne

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому

      ​@@lucaantoniociaramicoli5300 vabbe son gusti se a te non piace ci sta

  • @mastroelia
    @mastroelia Рік тому

    Parecchio d'accordo. La serie me la sono goduta e mi ha emozionato parecchio conoscendo il manga. L'ho guardata in inglese alla fine e spacca. Tuttavia parecchie incongruenze caratteriali. Ho apprezzato i dialoghi e il focus sulla libertà e i sogni, tuttavia ho sofferto un po' i personaggi più seriosi. Nelle puntate centrali Rufy era irriconoscibile, non mi riferisco ovviamente alle modifiche rispetto all'originale, ma proprio a livello caratteriale. Superato questo però ottimo lavoro!

  • @coso7234
    @coso7234 3 місяці тому

    Penso sia una serie molto difficile da rendere bene come live action, per la sua bizzarria e personaggi dalle fattezze esagerate e imponenti. Persino Dragon Ball sarebbe più facilmente gestibile in questo senso.
    Riguardo ai primissimi piani ai volti penso abbiano voluto ricreare la regia di Oda, la regia media dei manga, in cui primi piani dei volti sono onnipresenti.

  • @Nico_Pisa
    @Nico_Pisa Рік тому

    l' opinione pubblica è un qualcosa di....dinamico; in questo caso in relazione all'apprezzamento di film o serie tv. Se la serie di one piece fosse uscita prima, o in antecedenza delle serie marvel (di cui la maggior parte obrobri che tuttavia le persone guardano....me incluso) non avrebbe avuto questo apprezzamento. Anzi, non sarebbe nemmeno uscita, considerando gli studi di marketing e di statistiche relative al successo o al fallimento di una determinata serie. Ocelot, qui inquadrato, pare un pò a tutti una persona intelligente e quindi penso che sappia bene l'argomento dell'opinione pubblica, dato che ci lavora. Insomma penso concorderà con me che prima di quelle serie non sarebbe uscito.

  • @emanueleprossimo4902
    @emanueleprossimo4902 Місяць тому

    Per questo continuo a seguirti, grazie Ocelot. Sto prodotto non è una merda solo per occhi che non vogliono vedere

  • @darthpacho01
    @darthpacho01 Рік тому

    Grande Ocelot finalmente qualcuno che ha spiegato le cose come si deve, io starei anche leggermente sotto la sufficienza ma sono gusti personali.
    Comunque credo che la serie più andrà avanti più peggiorerà, un sesto senso diciamo, e stando larghi credo arriveremo a massimo tre stagioni.

  • @TabularazaBaby
    @TabularazaBaby Рік тому

    POV sei uno dei registi, “ah si? E fallo tu la prossima volta allora”

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  Рік тому +1

      POV tutti i critici cinematografici perdono il lavoro

  • @manuelecasavecchia1387
    @manuelecasavecchia1387 Рік тому

    Una cosa ho capito, io questo live action non lo guarderò, ho visto solo la prima puntata, basta cosi, non critico nemmeno, semplicemente riconosco il mio limite nel non poter vedere in alcun modo op in live action, mi piace il media del fumetto e dell’animazione, le emozioni me le ha date li e sempre me le darà, perché esula dalla realtà che vivo tutti i giorni che mi da altre emozioni e sentimenti, non voglio vedere one piece fatto “realistico”. Vivo i media per quello che sono e se vedo un qualcosa che so per certo funzionare solo nel suo di media, la traslazione non la voglio guardare, mi rovinerei soltanto perdendo tempo.

  • @francescocairoli
    @francescocairoli Рік тому +2

    In breve, non bisogna fidarsi dell'opinione di chi ne parla. Ergo anche di questo video fatto palesemente per rosicamento

    • @ismaelee_1112
      @ismaelee_1112 Рік тому

      rosicamento di cosa, sono contento che tanti lo amino, ma sono ciechi di fronte agli innumerevoli difetti

    • @gabrielesegapeli4053
      @gabrielesegapeli4053 Рік тому

      Non ho visto la serie, ma mi sembra che abbia fatto analisi tecniche. Dove sta il rosic?

    • @francescocairoli
      @francescocairoli Рік тому +1

      @@gabrielesegapeli4053 non ha avuto il cappello

    • @ismaelee_1112
      @ismaelee_1112 Рік тому +1

      @@gabrielesegapeli4053 vabbè ma questo ha commentato a 2 minuti dall'inizio del video, manco l'ha visto

    • @francescocairoli
      @francescocairoli Рік тому +2

      @@ismaelee_1112 veramente l'ho visto in anteprima, ma evidentemente non mi conosci né sai che rapporto io abbia con Matteo.
      Recuperati il video che ha fatto su Tenkaichi 3

  • @Kapaklia
    @Kapaklia Рік тому +1

    Ovviamente sarà sempre difficile trasformare un anime in un film... però son rimasti fedeli alla storia, e gli effetti sono abbastanza carini, gli attori sembrano azzeccati. bello! Spero di vedere presto la s2

    • @utentegoogle4052
      @utentegoogle4052 Рік тому

      Se non fossero rimasti fedeli alla storia, di certo non si sarebbe chiamato One Piece, un live action che, considerato anni passati a vedere l'anime (anche se stra-censurato), ho disprezzato moltissimo quando ho visto il trailer, diversamente dal live action di Gintama 2 ua-cam.com/video/8NFzI4I6lZI/v-deo.html che è già tutto un altro mondo.

    • @Kapaklia
      @Kapaklia Рік тому

      @@utentegoogle4052 sempre meglio del "film" di dragonball 🤣😂🤣😂🤣😂😂

  • @Nico_Pisa
    @Nico_Pisa Рік тому

    io penso che un'asserzione come "il costumista ha fatto un disastro" non rende affatto giustizia, e non informa il pubblico nel modo giusto, rispetto al lavoro che ci sta dietro. Come se "il costumista" fosse indipendente nella scelta e li si possa attribuire una qualche colpa. Soprattutto per quanto riguarda tutte le produzioni non indipendenti nessuno, e ripeto, NESSUNO è indipendente nella scelta; ci sono gli investitori, il marketing, il produttore (netflix) e cosi via; i giri di telecamera sono apprezzabili e lo stesso effetto "pulito" da una buona transizione tra un opera fumettistica e una serie TV, come a ricordarci che questa serie è tratta da un'opera fumettistica e cosi, da effetto negativo ne ricalca uno positivo.
    Un'altra cosa per tutti coloro che leggeranno questo commento : noi siamo consumatori, anche in relazione ad un'opera fumettistica come Dragon Ball....e, dico Dragon Ball perché Ocelot lol tratta al microscopio e tuttavia, i suoi giudizi, per quanto siano "da influenzer" ; ed anzi, lo dico proprio per questo, perché non è che informa ma influenza anche negativamente, tutti gli spettatori perché una INFORMAZIONE che nessuno ti dice è che, in quanto consumatori noi stiamo a giudicare certi prodotti.....tuttavia non ci metteremmo a giudicare allo stesso modo una pubblicità della coca cola, perché, sempre da consumatori, la accettiamo e basta. Ovvio una è una pubblicità e l'altro è una storia, una narrazione, di cui, non scordiamocelo, siamo sempre dalla parte dei consumatori e, giudicare non soltanto il lavoro altrui, ma anche i VALORI le VIRTU, non è un qualcosa da prendere troppo alla leggera. I Valori ci rendono ciò che siamo e, di conseguenza, in un mondo fatto di social siamo più influenzabili da una narrazione che amiamo rispetto ad una pubblicità. Ma, la cosa più importante, è che nessuno ci insegna queste cose : nessuno le comprende in modo oggettivo così da poter darne giudizio altrettanto oggettivo, soprattutto riguardo ad una narrazione valoriale, per quanto il valore sia veicolato o tratteggiato da linee rette che rappresentano una scena e linee rette che rappresentano un linguaggio.
    Non dobbiamo essere superficiali e ricordarci la nostra posizione che, in questo caso, è quella del consumatore.
    Fossimo i produttori avremmo anche il diritto di dire certe cose.....ma questo è un'altro tipo di narrazione. Giudicare, da consumatori, è assolutamente giusto ma, dare giudizio sui valori.....insomma, attenzione.
    Ed è questa, a mio avviso, la stessa premessa (che nessuno ci dice) su cui dovrebbe basarsi il giudizio sulla serie netflix di One Piece.

  • @theendisnear1131
    @theendisnear1131 Рік тому +2

    I fisici per me ci stanno, cioè fancuIo gli steroidi.. ad Arlong però avrei messo delle spalline in lattice per farli le spalle più larghe, come fanno spesso per le tute dei supereroi nei film Marvel, quella maschera da squalo gli rende la testa troppo grande e fa sembrare le spalle strette sebbene l'attore sia allenato.

    • @fictor27
      @fictor27 Рік тому

      Gli steroidi sono alla base della Marvel...

  • @akarem91
    @akarem91 Рік тому +5

    Aggiungo a tutto il discorso di stravolgimento dei personaggi che condivido in pieno il cambiamento di garp da simpatico nonno a cui non frega un cazzo a gigantesco fascista violento..ma perche? Hanno totalmente sbagliato il personaggio cosi come abbiamo uno shanks totalmente inutile che sembra solo un coglione! (tra le altre gli attori scelti per la ciurma di shanks sembrano che siano stati presi a caso da gente che passava di li..)..Per il resto la resa grafica a mio avviso è molto scadente ci hanno speso in media 17mln ad episiodio il risultato è parecchio deludente,posso capire che la serie sia piaciuta e che anch'io tutto sommato l abbia vista senza nessuna pretesa ma non ci siamo proprio!

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  Рік тому +4

      Garp hanno voluto renderlo un po' un antagonista per inserirlo meglio negli eventi, il più grande errore però è stato fare che lui ha mandato Mihawk

    • @unopezzo9841
      @unopezzo9841 Рік тому

      Ormai qualunque persona dedita alla disciplina e con senso del dovere diventa fascista...siete ossessionati

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому

      @@unopezzo9841 e solo un'opinione calmati nessuno ti sta vietando di guardarti il live action

    • @unopezzo9841
      @unopezzo9841 Рік тому

      ​@@Stone_x.111oh hai rotto il c***o. Rispondi sempre la stessa identica cosa, ho capito cosa vuoi dire. Semplicemente non me ne frega niente di quello che dici.

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому

      @@unopezzo9841 'non mene frega niente di cio che dici ' allora perche rispondi? :)
      Poi quello che a rotto mi pare sia tu visto che te la prendi solo perche ad alcuni non e piaciuta sta serie

  • @Cristian-ys9qs
    @Cristian-ys9qs Рік тому +1

    Avessero tutti detto che faceva schifo avresti fatto il video dicendo che è bellissima. Ti conosciamo ormai

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  Рік тому +2

      Ahahah va bene!

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  Рік тому +4

      Mi fa ridere perché significa che neanche hai visto il video, dato che dico letteralmente che con tutti i suoi difetti mi è piaciuta lol

    • @Kapaklia
      @Kapaklia Рік тому

      Boooom!

  • @gabriele6119
    @gabriele6119 Рік тому +18

    Io dopo 10-15 minuti della prima puntata avevo già le palle piene di tante scelte

  • @nwgclan1145
    @nwgclan1145 Рік тому +6

    A me è piaciuta un botto , non capisco quelli che dicono che fa schifo 😂😂 aspetto la stagione 2 . Su forza Netflix !!

    • @utentegoogle4052
      @utentegoogle4052 Рік тому

      E' tutta una questione d'età. Meno anni hai, più piccolo è il tuo metro di giudizio. Un live action lo fai 95% fedele all'anime oppure non lo fai proprio.

  • @mr.nobody4504
    @mr.nobody4504 Рік тому

    One Piece live action ha rotto la maledizione dei live action tratti da manga come la Meloni ha abbassato le tasse, combattuto l'inflazione e creato lavoro per il paese. Stessi grandissimi traguardi. Tutto vero. 😂

  • @FAVISHIV
    @FAVISHIV Рік тому

    Unica cosa che ho da dire è che le sopracciglia non abbinate ai capelli dei personaggi, anche nel manga e nel anime le sopracciglia dei personaggi son neri indipendentemente dal colore

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  Рік тому +3

      Perché sono disegnate semplicemente come una linea, non hanno spessore

    • @FAVISHIV
      @FAVISHIV Рік тому

      @@ocelotmdb ha senso

  • @gaetanoarbues
    @gaetanoarbues Рік тому

    Ma che carte di yugioh sono quelle sopra i fumetti di hunter x hunter?

  • @Toto-im9gn
    @Toto-im9gn Рік тому +11

    Il problema è quello, che per molti è o Nutella finissima o merda totale. È a metà secondo me: una crema alla nocciola marcia del discount con un dito di palma in superficie. È buona? Non tantissimo, ma alla fin fine è commestibile e ti ci riempie la pancia per un po'.

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  Рік тому +11

      Esattamente, e soprattutto una cosa che molti non accettano è che solo perché una cosa ti piace non significa sia la cosa migliore del mondo

    • @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
      @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando Рік тому +1

      Bellissimo paragone

    • @nunziovilasi9819
      @nunziovilasi9819 Рік тому

      Esatto, ma purtroppo c'è chi lo definisce la migliore trasposizione di manga/fumetto di sempre, lì due domande ce le si fa...

    • @unopezzo9841
      @unopezzo9841 Рік тому

      ​@@ocelotmdbquindi sei per la via di mezzo, ma poi dici che è terribile 😉

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому

      @@unopezzo9841 mado come la prendi sul personale

  • @Tommaso251287
    @Tommaso251287 Рік тому +1

    non ho bene idea di come tu faccia a dire che i manga sono ancora una passione di nicchia quando spesso volumi manga arrivano in top 10 dell'editoria italiana e quando ormai vengono prodotti show di successo su netflix come appunto OP. A me sa tanto invece che i nerd hanno vinto.

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  Рік тому

      Ad arrivare in top sono sempre i soliti tre titoli che effettivamente tirano, ma se guardi alla lista di tutti i manga pubblicati in Italia ti renderai conto di come il 90% è roba super di nicchia

    • @Tommaso251287
      @Tommaso251287 Рік тому

      @@ocelotmdb come il 99% dei libri appunto

  • @davids9719
    @davids9719 Рік тому +6

    La situazione sul live action sta diventando fuori controllo.
    Se dici che non ti piace, argomentando come hai fatto te, in molti ti puntano il dito dicendo che hai torto.

    • @giuseppeambrosio6851
      @giuseppeambrosio6851 Рік тому +2

      Dove sta la novità? Ormai non si può avere la possibilità di criticare nulla.
      L'unico aspetto positivo per me è che la mia ragazza inizierà a leggere il manga dopo aver visto la serie; il resto non mi interessa.

    • @passivetrading2.0
      @passivetrading2.0 Рік тому

      No no secondo me c'è anche troppa critica ma da per tutto

    • @giuseppeambrosio6851
      @giuseppeambrosio6851 Рік тому +4

      @@passivetrading2.0 più che critica al soggetto si critica l'idea diversa; si affibbiano etichette negative perché la gente non sa argomentare.

    • @giov6686
      @giov6686 Рік тому

      Se si argomenta nessuno si lamenta, il punto è che la maggior parte delle critiche negative che si vedono in giro non sono argomentare

    • @giuseppeambrosio6851
      @giuseppeambrosio6851 Рік тому +1

      @@giov6686 in realtà è vero fino a un certo punto, prendiamo ad esempio starfield, videogioco recentemente pubblicato su xbox e PC.
      Ho letto critiche sensate da persone che premettevano di avete sia console xbox che ps5, eppure ognuna di essere era accusata di essere fanboy sony perché criticavano il gioco.
      Non è normale come cosa.

  • @lucalorusso813
    @lucalorusso813 Рік тому

    Era tutto perfetto fino al " guardo in italiano anche The Office"...

    • @fictor27
      @fictor27 Рік тому +1

      Viva l'italiano sempre! Voi continuate pure a diventare ciechi, leggendo i sottotitoli.

  • @Malkeis
    @Malkeis Рік тому +4

    A me fa sempre piacere che One Piece venga conosciuto da più persone nel mondo,anche grazie alla serie Netflix. Al contrario,non sopporto quegli influencer che stanno millantando di essere sempre stati fan di One Piece e poi scopri che avevano abbandonato la serie poco prima di Water Seven.
    Come sei io andassi a dire a un fan di Star Wars di essere sempre stato fan,ma che ho visto solo episodio 1

    • @giov6686
      @giov6686 Рік тому +1

      Vero, ma poi ci sono anche i veri grandi fan che stoppano la serie dopo due episodi e pensano di poter dare un parere oggettivo e totalizzante

    • @Malkeis
      @Malkeis Рік тому

      @@giov6686 io mio era un discorso più rivolto verso il manga che all'anime,ma è indubbio che molti non abbaiano mai sfogliato mezza pagina del manga,qui in italian

  • @simezzo
    @simezzo Рік тому

    Grande così Netflix ti invita all’anteprima della seconda stagione! 😂

  • @marcosfrizz
    @marcosfrizz Рік тому +1

    la penso esattamente come te... ciò nonostante l'ho vista due volte! ahaha

  • @lucaantoniociaramicoli5300
    @lucaantoniociaramicoli5300 Рік тому

    Ocelot ama le bambine pianta...lo sfondo ce lo dice chiaramente!

  • @francescocairoli
    @francescocairoli Рік тому +2

    Riassumendo: chi ha ricevuto il cappello di Netflix lo valuta con gli occhi della marchetta, chi lo guarda come appassionato di lunga data lo valuta come "Riconoscimento aggiunto alla migliore opera di sempre" perché in primis non dà valore al lavoro di Oda Eiichiro, chi è estraneo da tutto e lo guarda senza conoscere l'originale sarà trasportato dall'ottima campagna di marketing che farà balzare le vendite del fumetto, ed infine c'è chi lo valuta per quello che è con annessi e connessi.
    In breve bisogna ignorare chiunque stia parlando "ora" di questa trasposizione, ed aspettare che il fenomeno mediatico si sgonfi, per poter valutare il prodotto per la monnezza quale è sempre stata

  • @damianobiazzo1813
    @damianobiazzo1813 Рік тому +5

    Niente, avevo bisogno di una recensione come si deve. Grazie, sempre al top

  • @lucielchoi219
    @lucielchoi219 Рік тому

    a tutti quelli che dicono "effetto cosplay" provate a guardarvi il behind scene (dove fanno le stesse scene del live action MA senza trucco e parrucco = effetto persone normali ) per capire quanto poteva essere una 💩 atomica senza la sua caratterizzazione alla one piece
    peace 🙏
    .

  • @ren888mars
    @ren888mars 10 місяців тому

    the office in italiano dovrebbe essere considerato un reato

  • @haranbanjo7724
    @haranbanjo7724 Рік тому

    In Jap non hanno usato i seiyuu originali?

  • @silviagarre6724
    @silviagarre6724 Рік тому

    Abbiamo lo stesso nome e cognome

  • @lucacesarano1303
    @lucacesarano1303 Рік тому +6

    finalmente qualcuno con un minimo di spirito critico verso questa serie. chi parla di capolavoro o di buon prodotto deve avere qualche problema... guardabile.

    • @KeynesK
      @KeynesK Рік тому +12

      Quasi quanto tu hai problemi di udito. Ocelot gli ha dato 6,5 mica 4. Le pecche le abbiamo viste tutti. Ma solo I basti al contrario come te le usano per dire che una merda. Non sarà il prodotto del secolo, ma ha fatto un buonissimo adattamento. È perfetto? No. È migliorabile? Certamente. Ma visto il lavoro di fino che hanno fatto nel leggere il manga per adattarlo, mantenere quasi intatte le caratterizzazioni. Non puoi pensare che troveranno la soluzione a quei piccoli errori? Errori che comunque non inficiano la visione dell’opera. Poi se voi 4 gatti volete continuare a fare questa crociata inutile per dire che è una merda fate pure. Ma tutti i creators che sono andati a vedere l’evento nelle loro recensioni hanno fatto notare i medesimi difetti di ocelot. E come ocelot hanno detto che non impediscono più di tanto la visione della serie, pur facendo comunque scendere un po’ al qualità della serie. Però ovviamente se qualcuno parla bene di qualcosa è perché è pagato per farlo, se invece ne avessero parlato male per fa piacere a te che sei iscritto invece sarebbe andata bene giusto? 😂😂

    • @giov6686
      @giov6686 Рік тому +2

      @@KeynesK avrà letto solo il titolo del video

    • @lucacesarano1303
      @lucacesarano1303 Рік тому

      @@KeynesK io ho criticato chi la definisce capolavoro o anche buona. L'ho definita guardabile.

    • @KeynesK
      @KeynesK Рік тому +2

      @@lucacesarano1303 Ma hai letto il commento almeno? Chi se ne frega se per te è guadabile gente molto più competente di te (tra cui ocelot) gli hanno dato un 6,5 che è molto poi di guardabile. Oltre al fatto che hai detto che fin ora nessuno ha avuto senso critico verso questa serie. Cosa falsissima, tutti i creator (invitati o meno alla premier) hanno fatto notare i vari difetti. Ma solo a voi geni ultra criticoni (perché dovete per forza andare contro corrente per sentirvi anticonvenzionali) questi difetti la rendono guardabile. Guardabile è una cosa che se proprio sei obbligato la vedi. Questo live è più che godibile, la storia è accattivante i personaggi sono ben caratterizzati e ti fa entrare perfettamente nel bizzarro mondo di one piece. Quindi direi che voi critici eccessivi avete altamente rotto il cazzo. Non vi è piaciuto? Bene abbiamo capito. Ma visto che al 98% è piaciuto potreste evitare di infestare i commenti sotto i video dei creators che commentano il live action se vi ha fatto così schifo?

    • @Jack8-6
      @Jack8-6 Рік тому

      ​@@KeynesKguardabile= 6.
      Non è molto più di 6.5...

  • @lorenzovilla652
    @lorenzovilla652 Рік тому

    Oi
    Ma traptrix sullo sfondo?

  • @mattiag1846
    @mattiag1846 Рік тому

    00:45 veramente? io mai sentito qualcuno lamentarsi

  • @mattiag1846
    @mattiag1846 Рік тому

    ora che ci penso, se l'anime dà la possibilità a tanti doppiatori di essere pagati figuriamoci questa cosa! 😆darà la possibilità a tanti attori e tanti doppiatori di essere pagati ancora di più! una miniera d'oro

  • @antaresdiscorpio8328
    @antaresdiscorpio8328 Рік тому

    😮 esiste un live action di Kingdom??? Corro!

  • @marilenapiccini1514
    @marilenapiccini1514 Рік тому

    ALice on borderland l 'ho divorata come serie

  • @MarisaAles
    @MarisaAles Рік тому

    Mah, non sono d'accordo. Io l'ho trovato mediocre come ritmo (mi son distratta parecchie volte per dei tempi troppo lunghi in certi episodi), interessante nei personaggi e in generale nella trama, troppo semplice nei combattimenti, ma alla dine da totale profana, oggi mi arrivano i primi volumi della serie. Fare sempre le pulci ad opere che intaccano i gusti dei grandi fan, mi fanno sembrare questi ultimi gli Sgarbi della situazione: sanno tutto loro.

  • @lostintheecho3463
    @lostintheecho3463 Рік тому

    300, V, solo per citare alcuni live action riusciti

  • @alba1887
    @alba1887 Рік тому +1

    Dato che hai tirato in ballo i capelli non sempre credibili io metto in risalto il fatto che Nami ha gli occhi marroni nell'anime, mi chiedo perché non abbiano messo delle lenti scure all'attrice che la interpreta, con gli occhi azzurri non é credibile secondo me 🤷🏻‍♀️

    • @sborroidee
      @sborroidee Рік тому

      Cioè scusa i capelli verdi, arancioni, rosso accesissimo, blu e tutto quello che rimane dell'arcobaleno va bene ma gli occhi azzurri no? Per me al contrario potevano anche tagliarli via sti parrucconi e capelli tinti.

    • @alba1887
      @alba1887 Рік тому +1

      @@sborroidee infatti non ho assolutamente detto questo, anzi, ho scritto che i capelli non sono troppo credibili. Gli occhi azzurri sono la caratteristica di Niko robin, Nami li ha marroni e secondo me sarebbe stato bello lasciarglieli cosí!

    • @sborroidee
      @sborroidee Рік тому +1

      @@alba1887 se non si sono preoccupati di dare a tutte le sopracciglia del colore giusto non penso daranno peso agli occhi mi sa...

  • @wirZart
    @wirZart Рік тому

    Vabbè il mio stesso pensiero, ma più studiato 🤣🫂

  • @RossoMalpelo_
    @RossoMalpelo_ Рік тому +1

    Io dico solo una cosa.
    Se già all'inizio GOLD ROGER non fa il discorso epico in maniera completa, già si capiva tutto.
    E ne aggiungo un'altra: L'ORRIBILE USO PERVASIVO DEL GRANDANGOLARE FISH EYE USATO COMPLETAMENTE A CASO.

  • @giuappa8279
    @giuappa8279 Рік тому +1

    Finalmente una vera critica. Mi è dispiaciuto molto vedere sul web questa ondata di apprezzamento che ha dimostrato come in pochi comprendano davvero il manga di one piece. Molto triste.

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому

      Vabbe adesso non esageriamo ok che la serie ha innumerevoli difetti pero se a uno piace non vedo cosa ci sia di male son gusti alla fine

    • @giuappa8279
      @giuappa8279 Рік тому

      @@Stone_x.111 che ti devo dire, mi è dispiaciuto vedere la gente promuovere la spazzatura

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому

      ​@@giuappa8279 beh allora in parte posso capire che alcuni sono un po eccessivamente fan boy pero alla fine son gusti

  • @DM006
    @DM006 Рік тому

    Sospettavo saresti stato fuori dal coro.
    Ps: per quanto lo sembri la mia non è una critica

  • @ggabfrance
    @ggabfrance Рік тому +5

    A me è piaciuta, pur avendo dei difetti

  • @angelobucci4969
    @angelobucci4969 Рік тому

    Qualcuno che lo dice finalmente!! Grazie di esistere!

  • @floyderiksen2013
    @floyderiksen2013 Рік тому +1

    io in più ci ho visto anche buchi di trama.
    ho passato tutto il tempo a fare spiegoni a chi la guardava con me. ovviamente con le informazioni del manga. quindi vuol dire che la trama era bucata.

  • @davideformenti4966
    @davideformenti4966 Рік тому

    Ma pure io che ti ascolto, che problemi ho?!

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  Рік тому

      Questo devi dirmelo tu, per quanto io qualche idea ce l'avrei

    • @davideformenti4966
      @davideformenti4966 Рік тому

      @@ocelotmdb mi è passato il video nella home, credevo di ascoltare/vedere qualcosa di interessante, ma alla fine no.

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  Рік тому

      Pazienza, mi hai dato la visita e quindi io ho guadagnato, è questo che conta

    • @unopezzo9841
      @unopezzo9841 Рік тому +2

      ​@@ocelotmdbIO HO GUADAGNATO 🤣🤣🤣 CHE hai guadagnato, 3 centesimi? 😅

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому

      @@unopezzo9841 di certo piu di te che perdi tempo a fare flame sotto i commenti di un video opinionistico :)

  • @andreafaraone717
    @andreafaraone717 Рік тому

    Come al solito fai le tue analisi partendo da presupposti talmente tanto di nicchia che non puoi pensare seriamente che la massa ti dia ragione, risulti solo pretenzioso e ridicolo a momenti. Stai parlando di live action estremamente di nicchia usciti solo in alcuni paesi e che qui hai visto e sentito solo tu e altre 50 persone su milioni quindi scusa se non posso prendere sul serio la tua critica se mi parli di "live action fatti meglio" o infinitamente meno costose essendo mezze visual novel. E' inutile che fai il pippone e poi lo accenni alla fine per pararti il culo. Sulla sezione manga o live action ... Quindi fammi capire tu ne capisci piu' dell autore su come raccontare la sua storia? Oda non e' come toriyama😂 quello che non ha potuto fare non sara' stato permesso da tempo budget e idee dei registi e' talmente palese che si sono impegnati un sacco nella produzione che questa "recensione" mezza lagnosa te la potevi risparmiare. E' il tuo parere ed e' sacrosanto ma sembra quasi che cerchi iscrizioni dal ramo "detrattori pignoli". E' piacevole ascoltarti, si vede che ti impegni a cercare piu' fonti possibili ma esatramente come "dragon ball al micriscopio" posso prendere le tue speculazioni giusto come un podcast di sottofondo per passare il tempo

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  Рік тому

      Beh, prendili come vuoi i video, tanto io guadagno lo stesso

    • @alberobluilblu
      @alberobluilblu Рік тому

      oldboy e' di nicchia ?

  • @Jack8-6
    @Jack8-6 Рік тому +2

    Si perfavore piscia in testa a questa roba abominevole. Grazie. E fallo con cuore, mi raccomando.
    Comunque bel video, i gusti sono gusti, ma per fortuna c'è gente come te che riesce anche a essere obiettivo.
    Io comunque voglio dare un mio parere su questa serie:
    È brutta. È brutta perché secondo me tutto ciò che funziona qui, funziona nel manga. I cambiamenti secondo me non funzionano, i personaggi perdono "l'esagerazione" da cui erano caratterizzati (e lo so che è difficile trasporlo in live action, ma non glielo ha ordinato il medico) perdendo veramente tanto...
    Le scenografie personalmente le trovo orrende. Un parco divertimenti.
    So bene che può divertire, ma... a voi diverte perché è One Piece o perché è una bella serie?

    • @giov6686
      @giov6686 Рік тому +4

      Non l’ha fatto, ora starai piangendo come quando hai scoperto che il parere della maggior parte non era lo stesso tuo 😭

    • @Jack8-6
      @Jack8-6 Рік тому

      ​@@giov6686A me sembra che quello che stia piangendo sia tu. Ho commentato cosi per provocare, come ha fatto lui nel titolo.

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому

      @@unopezzo9841 farti i fatti tuoi no?

    • @Jack8-6
      @Jack8-6 Рік тому

      @@unopezzo9841 molto coerente col commento devo dire

    • @unopezzo9841
      @unopezzo9841 Рік тому +1

      ​@@Jack8-6appena annunciata ufficialmente la seconda stagione. Alla faccia tua 😊

  • @fedusksSB
    @fedusksSB Рік тому

    Mah , se dici che non hai sentito il cuore di one piece significa che sei in malafede ( palese) e tira più un video per fare flame che un video onesto

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  Рік тому +2

      Mi dici cosa si intende con "sentire il cuore"?

    • @filip5550
      @filip5550 Рік тому +1

      ​@@ocelotmdbNiente, scomparso hahaha

  • @Average.lifter
    @Average.lifter Рік тому +1

    la gente si sta abituando a degli standard qualitativi orribilmente bassi. In tutto non solo nelle serie, è rivoltante.

    • @giov6686
      @giov6686 Рік тому +1

      No, semplicemente è aumentato il numero di finti esperti che vuole vedere sempre il capolavoro qualsiasi cosa si faccia

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому +1

      ​@@giov6686 quanta verita

  • @ErLampione
    @ErLampione Рік тому

    GRAZIE.

  • @wildsnack2080
    @wildsnack2080 Рік тому

    Io non vedo tutta questa necessità di fare i live action. Vorrei sapere quale sia il target,voglio dire il target si guarda l’anime e basta non ha bisogno di un live action

  • @marilenapiccini1514
    @marilenapiccini1514 Рік тому

    Hanno gia detto che e' un capolavoro... Bahhh

  • @giuseppecarrozzini7802
    @giuseppecarrozzini7802 Рік тому

    ti si vede troppo che leggi

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  Рік тому

      Questo non rovina ciò che dico

  • @Yugiultraego
    @Yugiultraego Рік тому +1

    Sono arrivato al terzo ep e mi sebra di guardare la Melevisione, e poi dico, il primo pugno di luffy fa ancora più schifo, lui fermo sembra un palo e poi il pugno sì allunga all'indietro, bastava chinarsi in avanti per un' pò di scena in più.
    E poi le espressioni nei dialoghi non esistono, in certe scene si avverte subito l'assenza di stupore e paura, proprio buttate a caso; metre luffy super eccitato.

  • @marcofeola2996
    @marcofeola2996 Рік тому +2

    Ocelot puoi fare un video intitolato tipo "ma one piece è peggiorato dopo il time skip?" In cui ci dai la tua opinione? Grazie ❤️

    • @groot363
      @groot363 Рік тому +1

      Prima del time skip one piece aveva quell'aria di avventura ecc. Adesso in poche parole: isola, cattivo, ricordi del passato, si sconfigge il cattivo ma prima nuova trasformazione (o tecnica alla dragon - ball), festa e si riparte. La serie Netfilx mi è piaciuta.

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому +1

      diciamo che va un po a gusti personali a parer mio a me per esempio one piece continua a piacere tutt'ora per via dei misteri che ci sono dentro e tante altre cose poi chiaro che il continuo allungare il brodo crea un po di buchi di trama e tanto altro e anche un po di forzature come per esempio il frutto gom gom che adesso e diventato il nika nika no mi

    • @sebastiandaidone6916
      @sebastiandaidone6916 Рік тому +1

      ​@@groot363 se è per questo anche prima era " così " 😂

    • @groot363
      @groot363 Рік тому

      @@sebastiandaidone6916 sì hai ragione, ma prima Luffy non aveva tutte queste trasformazioni in stile Dragon Ball. Poi adesso è diventato anche il prescelto (come Naruto). Prima ti dava l'impressione che il protagonista se la cavasse con le sue sole forze e a volte solo con la sua stupidità. Ma adesso essendo il prescelto tutto più facile.

    • @sebastiandaidone6916
      @sebastiandaidone6916 Рік тому

      @@groot363 ho capito che sei andato alla sagra del precotto 😅 sei vuoi criticare one piece non prendere queste idee preconfezionate che trovi sul web, sii più analitico e più puntuale.

  • @darthfaber95
    @darthfaber95 Рік тому +2

    FINALMENTE qualcuno con del buon sale in zucca xD

    • @giov6686
      @giov6686 Рік тому +7

      E certo, chi ne parla bene invece è stupido perché non ha la tua stessa opinione

    • @francescocairoli
      @francescocairoli Рік тому

      @@giov6686 non necessariamente, ma la maggior parte sono dei marchettari che devono vendere il prodotto meglio di ciò che è, indi per cui gente di cui non si può prendere seriamente le considerazioni

  • @Piridinio
    @Piridinio Рік тому

    Finalmente l'ego di Ocelot è stato incamerato in qualcosa di costruttivo ❤

  • @raffaelefederico5427
    @raffaelefederico5427 Рік тому

    Mah.... che dire!... In generale sono abbastanza d'accordo con le tue critiche, ma non con il tono negativo.
    Devi considerare che meglio di così era impossibile o estremamente difficile.
    Primo per il budjet. Fare un OP più simile al manga, soprattutto nei combattimenti, avrebbe richiesto molto più budjet e anche molto più di 8 episodi, perché per fare quei combattimenti lì ci vuole tempo, nel senso proprio che devi farli durare a lungo, quindi sottraendo tempo al resto dell'episodio, quindi il tutto si sarebbe allungato di almeno altri 2 episodi... e a loro volta più episodi significano ulteriormente ancora più budjet!...
    Secondo perché molte cose che funzionano in manga, e per di più in un manga per ragazzini, non ce lo dimentichiamo mai, e per di più ancora uno degli anni 90, non funzionerebbero o non renderebbero bene o sarebbero troppo controverse in una serie live action di Netfix di oggi. Un Luffy come quello che dici tu sarebbe semplicemente troppo caricaturale e cringe in live action, per nulla realistico. Un Sanji che fa il provolone con tutte ancora di più di quanto non faccia già qui sarebbe controverso, per non parlare della violenza estrema e dei litri di sangue durante i combattimenti (chi si aspettava davvero questo da Netflix secondo me vive proprio in un altro mondo). Un Usop ancora più fifone, macchiettistico e sopra le righe di quanto non lo sia in questa serie sarebbe risultato ridicolo e stereotipato oltre ogni limite sopportabile. E così via...
    Francamente... detto da uno a cui questa serie non ha fatto impazzire... pensandici razionalmente, questo era il massimo, o almeno il meno peggio che si potesse sperare! Chi si aspettava di più per me aveva aspettave del tutto irrealistiche.
    PS: sulla questione del salvare i live action, SÌ, è ovvio che si intenda solo quelli occidentali, e dunque solo quelli tratti da manga/anime molto molto mainstream anche in occidente. Dunque sì, il paragone è essenzialmente con DB Evolution, Death Note, Cowboy Beebop e pochi altri. Quelli che hai nominato tu davvero nessuno li conosce e quindi non contano nulla.

  • @passivetrading2.0
    @passivetrading2.0 Рік тому +2

    Apprezzate quello che vi è stato dato, se non fosse mai uscito vi sareste lamentati in ogni caso, adesso che c'è tutti buttargli merda sopra.
    E poi questo prodotto è stato pensato per raccogliere utenza a cui il manga non piace quindi finitela di improvvisarvi critici quando non lo siete, la prossima volta che non ci sarà niente da criticare voglio proprio vedere cosa fate.

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  Рік тому +3

      Si vede che neanche hai visto il video, dato che faccio anche vari elogi alla serie e dico proprio che, tutto sommato, è stato un buon prodotto ;)

    • @passivetrading2.0
      @passivetrading2.0 Рік тому

      @@ocelotmdb certo tutti professori buoni a lavarsi la bocca, lo elogi per due minuti e i restanti lo critichi per le inquadrature i costumi e altro, ma poi dimmi la persona media cosa si mette a guardare le inquadrature i costumi. Capisco che per i fan sia tutto diverso rispetto a come dovrebbe essere, ma ripeto e ribadisco è stato pensato per portare One Piece in modo diverso e ad altra utenza

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  Рік тому +3

      La persona media magari non lo fa, ma un critico si ;)

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому

      ​@@passivetrading2.0 vabbe ognuno si focalizza su quello che vuole se te vuoi accontentarti di qualunque cosa ti venga proposta fai pure ma non tutti la pensano allo stesso modo

    • @passivetrading2.0
      @passivetrading2.0 Рік тому

      @@Stone_x.111 non capisco la logica di come esce appena un prodotto bisogna andare a tirare fuori i lati negativi, non capisco sta cosa poi parlo di accontentarsi nel senso si contento che è uscito, e apprezzalo per quello che è capisco possa avere dei difetti ma non è neanche tutto sto schifo.
      La cosa che non si capisce è il lavoro che c'è stato dietro l'impegno e tutto il resto, questo secondo me passa molto in secondo piano perché ci si sofferma troppo in stronzate, come un film potrebbe essere un gioco non si apprezza mai il lavoro degli altri nonostante la dedizione, quindi prima di contestare un'opera siate in grado di trovare la positività in essa troppo facile parlarne come fosse un rifiuto.
      Se la guardi ti interessa quindi qualcosa ti piace, e per essere una critica costruttiva c'è bisogno di equilibrio tra le parti

  • @QuelTipoSulTubo
    @QuelTipoSulTubo Рік тому

    A mio parere paragonare Oldboy o Kingdom a One Piece è sbagliato, si tratta di opere diversissime, le prime due ambientate in epoche storiche chiare e ben definite e che mantengono sia uno stile di disegno “realistico” che un ambientazione e delle proporzioni perfettamente plausibili, soprattutto il secondo è un epopea storica pressappoco. Anche i giapponesi difatti hanno toppato parecchi live action e in generale si nota la differenza con opere con forti elementi fantasy, dove si sente il peso di una cgi carente, ad esempio quello di Ultraman o anche lo stesso Kamen Rider. One Piece invece ha proporzioni assurde ed è palese la difficoltà che si riscontrano nell’adattarli, difatti Arlong l’ho trovato un po’ deludente proprio perché la mancanza delle sue dimensioni esagerate lo rende meno minaccioso. Quindi da qui deriva il grande sollievo dei fan vedendo che nel complesso questo OP sia un prodotto riuscito bene.

  • @teom-cu9vr
    @teom-cu9vr Рік тому +3

    io l'ho droppata dopo 2 episodi

    • @yobrareal
      @yobrareal Рік тому +2

      Beh, usi termini inesistenti come droppato, vedi te quanto può valere ciò che dici. Eppure abbiamo dizionari o nline gratuiti.

    • @teom-cu9vr
      @teom-cu9vr Рік тому +1

      ​@@yobrarealincazzato?

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому +1

      ​@@yobrareal vabbe ma uno potra dire cio che gli pare poi se non gli e piaciuta la serie mica deve scrivere un tema di italiano per dirlo

  • @chuck1240
    @chuck1240 Рік тому

    Alita era enormemente meglio 😅😅😅

  • @neondemon5
    @neondemon5 Рік тому +1

    21 minuti di verità.

  • @matthias.lpc17
    @matthias.lpc17 Рік тому +4

    È una serie meravigliosa .

  • @passivetrading2.0
    @passivetrading2.0 Рік тому +1

    Solo per l'impiego e la dedizione di tutti i protagonisti registi compresi voto 9

    • @fictor27
      @fictor27 Рік тому +1

      9 rovesciato

    • @lordfreezer5631
      @lordfreezer5631 Рік тому +1

      Ma quale impegno? Nei momenti dove devono trasmettere emozioni. Momenti in cui degli attori dovrebbero molto più capaci di alcuni disegni animati. Non trasmettono un cazzo. La liberazione di Zoro dalla base di Shells Town ha zero carico emotivo, mentre dovrebbe essere la scena che getta le basi del rapporto di fiducia tra Zoro e Luffy. Zoro dopo che viene sconfitto da Mihawk? Sembra parodia di se stesso, quando si mette la mano in testa a rallentatore non era per niente credibile. Sanji che saluta Zeff e lo staff del Baratie? Scena troppo sbrigativa e non trasmette nulla di quello che trasmettete l'opera originale. Per carità gli attori sono bravi e tutto il resto è venuto anche bene, ma scene del genere in cui ripeto, degli attori dovrebbero fare un lavoro migliore di quello di semplici personaggi disegnati, per qualche assurdo motivo risultano essere le scene peggiori di tutto il live action. Ciò che davvero è io punto di forza di questo live action sono le aggiunte che si sono inventate di sana pianta: Alvida che ammazza brutalmente un civile, le scene con Koby e Garp, il ruolo di Arlong come sorta di imperatore in miniatura nel mare orientale, Buggy bullizzato da chiunque, Marry che effettivamente viene ammazzato da Kuro, etc... Ma quando poi devono rifare scene già esistenti, soprattutto quelle dove si dovrebbe vedere davvero la bravura degli attori e il loro impegno nel trasmettere emozioni, falliscono quasi sempre.

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому

      e dove sarebbe l'impegno esattamente Visto il comparto tecnico scadente e il modo pessimo con la quale sono state gestite le scene piu emotive del manga

  • @fcudi8574
    @fcudi8574 Рік тому

    Non ho ancora visto la serie quindi non posso giudicare, però se quelli che la stanno esaltando sono gli stessi che hanno esaltato la serie Amazon sul signore degli anelli, forse è meglio continuare a non guardarla 😂😂😂

    • @Stone_x.111
      @Stone_x.111 Рік тому +1

      io ti consiglio di guardarlo che e abbastanza godibile nonostante alcuni difetti poi nel resto fa come vuoi

  • @GiuboTv
    @GiuboTv Рік тому

    non sono mai stato un appassionato di One Piece sinceramente... vedo lo stesso il video?

  • @gabrielferrara6971
    @gabrielferrara6971 Рік тому

    uno delle cose che non mi è piaciuto sara una cavolata per qualcuno ma per me no le sopracciglia di sanji anche se difficili da fare dovevano trovare un modo per farle perchè hanno un significato ,poi per il fatto del doppiaggio italiano nel complesso mi è piaciuto maurizio merluzzo su occhi di falco fa strano visto che nell'anime doppia doflamingo però va bene, il doppiatore di shanks effettivamente non ci stà più di tanto visto che nell'anime doppia luffy ,il doppiatore di sanji è il doppiatore di barry allen nella serie the flash ,eren ,saitama , preferisco quello dell'anime però va bene, il cast ci stà anche se a parte luffy sono troppo "grandi" di età se la serie dovesse continuare fino a dove è ora il manga o anime ( probabilmente no) fra dieci ,quindici anni saranno tutti sulla quarantina a parte l'attore che fa luffy , poi un'altra cosa che a me non è piaciuta è garp è il fatto di rivelare che è il nonno di luffy, poi altre che non mi sono piaciute tipo il bacio della tizia (non ricordo il nome) a usop per me è nel totale è 6,5.

  • @marilenapiccini1514
    @marilenapiccini1514 Рік тому

    Il film su Kenshin ho adorato❤❤❤

  • @sebastiandaidone6916
    @sebastiandaidone6916 Рік тому

    Non posso che essere d'accordo. Il live action alla fine ha fatto quello che doveva fare, nonostante i difetti.
    Il live action ha cuore, anche se so che non ti piace come espressione, è il modo migliore per descriverlo.

  • @bazzeotubo
    @bazzeotubo Рік тому

    Alleluia

  • @Nico_Pisa
    @Nico_Pisa Рік тому

    Non son d'accordo. anche la "claustrofobia" criticata da Ocelot passa ad essere, da fattore negativo, uno positivo; tenendo conto dello studio psicologico fatto a monte direi che sia la claustrofobia quanto la pulizia dei personaggi ci ricordano come quest'opera faccia riferimento ad una di finzione. Completamente di finzione, ovvero che narra i Valori tramite una narrazione di stampo mangaka.

  • @chiaraOwU
    @chiaraOwU Рік тому

    E poi c'è gente che dice "il live action ha il cuore del manga" Bah!

    • @fabrizioalfieri413
      @fabrizioalfieri413 Рік тому

      Secondo Oda è così.
      Ma cosa vuoi che ne sappia il creatore rispetto ad un fan

    • @ocelotmdb
      @ocelotmdb  Рік тому +3

      Toriyama durante la produzione di Dragon Ball Evolution disse di essere molto soddisfatto dal risultato (e se ne dissoció solo qualche anno dopo)

    • @chiaraOwU
      @chiaraOwU Рік тому

      Ma in questo caso stiamo parlando di un live action dove la campagna marketing è stata superiore e ha coinvolto Oda tra fan rassicurati che stava supervisionando lui, viaggi dell'attore di Ruffy nella Shueshia e l'incontro con Oda stesso (con scena cringina dove lui gli dà il cappello) peccato che a parer mio tra i manga che in live action funzionerebbe OP e quello peggiore da trasporre, quelli di Netflix ci hanno provato...

    • @lordfreezer5631
      @lordfreezer5631 Рік тому +1

      ​@@fabrizioalfieri413come se le parole di Oda dovessero essere per forza genuine al 100%. Ovvio che in parte esagera per invogliare la gente a vedere questa serie per questioni di marketing

  • @raffaele374
    @raffaele374 Рік тому

    Sono d’accordo