"Lo schema che ti rende schiavo" - Digressione Casuale n° 9 - Daniele Penna

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 71

  • @elenaagnelli420
    @elenaagnelli420 2 роки тому +1

    Fantastico, grazie 😄

  • @Alessia6673
    @Alessia6673 5 років тому +1

    Quanta verità! Grazie Daniele! Grazie per quello che ci dai! Per farci aprire gli occhi sempre di più...per aiutarci a vivere bene! Grazie!

  • @msantares1968
    @msantares1968 10 років тому +1

    Fantastico Daniele!!
    Hai un po smontato le mie idee ma va benissimo così!
    Sempre più "consapevole"... e, si spera, sempre più LIBERA!
    Grazie!

  • @veronicadigiacomantonio6439
    @veronicadigiacomantonio6439 5 років тому

    Pensavo di essere io la matta! Ma a quanto pare la pensiamo uguale! Ho iniziato ieri a seguirti sono felice che le nostre vibrazioni sono sulla stessa onda!!! Quando faccio questi discorsi mi prendono per matta! Complimenti per gli studi e il tempo che hai dedicato per questo video libro! continua sempre così!

  • @rizotto200
    @rizotto200 10 років тому +6

    ottimo Danielle !!!!!!!!! mi sa che questo video è il più importante di tutti i tuoi video!!!!! condiviso !

  • @corvogio
    @corvogio 10 років тому +3

    Illuminante,come sempre

  • @giovannicroce1527
    @giovannicroce1527 9 років тому +7

    io ho trovato la strada 30 anni or sono con la naturopatia, io mi curo semplicemente con frutta e verdura crude. L'alimentazione è la nostra migliore alleata per la nostra salute.
    Comunque grazie del video.

  • @danielcaccialanza5546
    @danielcaccialanza5546 3 роки тому +2

    Con 5 anni di anticipo, spiegata la situazione della "emergenza" sanitaria...

  • @OtakuKingdom
    @OtakuKingdom 10 років тому +4

    Messo il like così come ho aperto il video. Ormai sono certo ancor prima di vederlo che Daniele Penna = Qualità. A prescindere.

    • @rizotto200
      @rizotto200 10 років тому

      allora lei , non ha capito nulla ! devi mettere sempre il dubbio ... anche se ti sembra che sia la verità ))))

    • @nessuno00nessuno
      @nessuno00nessuno 10 років тому

      anatolii muntean hehe. ottimo commento. il dubbio e' l'unica certezza rimasta :)

  • @mattiaduci488
    @mattiaduci488 9 років тому

    Ciao Daniele, grazie per aver reso più chiaro questo discorso!!inoltre nel finale ho notato una bella coincidenza con quello che avevo per la testa!..thaaank you:)

  • @sofiadelmastro7299
    @sofiadelmastro7299 8 років тому +2

    Purtroppo me ne sto rendendo conto... E tutto ciò mi fa rabbia perché
    purtroppo la gente fa questi lavori per vivere, e so che non è facile
    uscire da questo sistema, ma almeno dovrebbero esserne consapevoli...

  • @1923Flavio
    @1923Flavio 10 років тому

    ciao Daniele sono un utente che ti segue da qualche mese. volevo semplicemente ringraziarti per questi tuoi video. spero che non ti stancherai di farne. un saluto

  • @terry469
    @terry469 5 років тому +2

    Dotti, medici e sapienti...

  • @emilioarmentano3096
    @emilioarmentano3096 10 років тому

    Bravo, un vido davvero inconfutabile, perchè non ti possiamo dire "allora, dacci una soluzione" perchè ci atterremmo allo schema, non possiamo dirti "tu vuoi ottenerecontrollo " perchè altrimenti non ci diresti quelle cose (o quelle bugie), insomma hai una buona retorica. SFRUTTALA NEL MIGLIORE DEI MODI

  • @DOcchipinti
    @DOcchipinti 6 років тому

    Mi dai conferme a domande che mi pongo da anni. Ho capito che il Risveglio è un processo delicato e lento ma non impossibile. Per quanto riguarda il fatto del "sistema"l,ho già confermato a me stesso che coincide con le tue esatte parole. Grazie delle tue spiegazioni. (Sto vedendo anke i tuoi video di PNL, meravigliosi, hai tatto e stile mi congratulo) :)

  • @giovannafrera3677
    @giovannafrera3677 Рік тому

    Chiaro come il sole!!!!!😊

  • @giacomocappellari9813
    @giacomocappellari9813 6 років тому +1

    Questo video andrebbe studiato in tutte le scuole ma sappiamo bene perché ciò non accadrà ahaha

  • @ivanafesta110
    @ivanafesta110 4 роки тому

    Daniele mi scusi....io sono ammirata dalla sua volontà di risvegliare le persone, intento a mio avviso nobile e necessario. La domanda che mi pongo io è.....quanto tempo ci vorrà prima che anche lei venga fatto sparire? Lei è uno dei principali pericoli per il "sistema". Qualè la sua opinione a riguardo? La ringrazio per una eventuale risposta. Intanto le auguro ogni bene. GRAZIE DI TUTTO.

  • @silviabuby
    @silviabuby 6 років тому

    Ciao Daniele, non ti seguo da molto poichè ti ho scoperto solo qualche giorno fa per caso. Devo dire che trovo i contenuti estremamente interessanti ed è un po' che mi sono interessata agli argomenti che tratti. Sono un medico e vorrei permettermi di dissentire parzialmente dalle prime osservazioni che fai. Hai ragione sul fatto che al sistema conviene dare un determinato tipo di istruzione per formare i medici in modo che la cosa sia conforme al sistema e che le medicine si basano spesso sulla soppressione dei sintomi senza andare alla causa. Questo è solo parzialmente vero, secondo me. Se oggi certe malattie sono scomparse, questo è anche merito della medicina tradizionale, non mi metterei a demonizzarla o vederla solo come un sistema "palliativo". Il problema su cui concordo molto con te, invece, è il fatto che anche in questo ambito ci sia effettivamente la tendenza ad imporre un determinato modo di fare come verità assoluta a discapito di altre cose e sono d'accordo con te anche sul fatto che si stia perdendo di vista la visione complessiva dell'essere umano concentrandosi solo sulle parti e sui singoli sintomi senza vedere l'essere umano nella sua interezza e trascurando quasi completamente l'aspetto mentale/spirituale (o come vogliamo chiamarlo). Detto questo, ho capito il concetto di fondo che vuoi esprimere, mi sentivo solo di fare questa precisazione. E' vero che senza conoscenza saremo destinati ad essere schiavi di qualcun altro che si erigerà a detentore di verità e potere (in tutti i campi, infatti tu fai un sacco di esempi calzanti).

  • @fabianafey9485
    @fabianafey9485 5 років тому +4

    Esiste qualcosa al di fuori del Sistema??

  • @silvestri
    @silvestri 2 роки тому

    Grazie 🤙💪🙇🏻‍♂️

  • @SirFederik
    @SirFederik 10 років тому

    Quanta fantasticosità in un solo video! :D

  • @charlottekayiganwa8569
    @charlottekayiganwa8569 6 років тому

    Sei fortissimo👍

  • @manuelaferraro9300
    @manuelaferraro9300 7 років тому

    Sei un grande grazie di tutto

  • @alessandropt
    @alessandropt 9 років тому

    Ciao Daniele allora sono daccordo su tutto. Ho un unico dubbio sul consumo di carne e latte ! Ne ho sempre mangiati e non ho mai avuto problemi. C'e' stato un periodo in cui ho provato a non mangiarne ma non stavo benissimo.. Sono molto confuso su questa questione . !! tu cosa ne pensi ? ci sono studi valiidi o ricerche su questa questione ? perche veramente sull'alimentazione sento di tutto ! grazie !! :)

  • @LordAlvinhaze
    @LordAlvinhaze 7 років тому

    è la stessa cosa che ho pensato partecipando ad un convegno dell'Enturage di Kryon quest'estate... soldi consapevolmente spesi col rischio di buttarli nel cesso, ma non sono stati sprecati, sono serviti ad imparare... per 'soli' 90euro ho avuto qualche ora di 'belle parole e idee ottimiste, condite da ovvietà, contornate da un circo per vendere oggetti protettivi / libri / analisi personalizzate' e tanta gente convinta di aver trovato la verità, tanta altra quasi 'dipendente' da quelle belle idee e parole che ha bisogno di sentirle di continuo (produzione di endorfine -> dipendenza). Ho sentito della buona musica e qualche buon concetto.. tutto qui, ma se non altro ho imparato assistendo in diretta ad una ''canalizzazione del sè superiore del tizio che alle volte canalizza Kryon'', che anche io canalizzo il mio sè superiore ogni qualvolta 'rifletto-analizzo-visualizzo' , ogni qualvolta 'rifletto entrando nella 4a dimensione' (come dicono alcuni), ogni qualvolta ''medito'' (come dicono altri).. in sostanza.. ogni qualvolta PENSO liberamente e mi abbandono al flusso dei pensieri liberi tenendo da parte tutti i 'software esterni'.. ossia quando penso come me stesso... e come lo faccio io lo fa chiunque altro riesca a trovare il tempo e la voglia di stare da solo con se stesso e pensare (come suggerivi in altri video, a volte non si riesce a farlo perchè il proprio ''se stesso'' di vuole pigliare a mazzate e si cerca di sfuggirgli tenendosi impegnati xD). Col senno di poi quei 90euro sarebbero stati usati meglio comprando una giacca pesante a qualcuno che in questi giorni è morto surgelato, ma senza quella spesa non avrei capito che 'il sistema si nasconde anche in quella forma'

  • @melaniamelania8249
    @melaniamelania8249 Рік тому

    😮 questo video nove anni fa'oggi ottobre 2023.nn x caso ti incontro😊

  • @mariangelagiummarella2716
    @mariangelagiummarella2716 8 років тому

    Domanda importante...in ogni professione/lavoro vi è questo sistema di dipendenza, consumismo ecc... che lavoro scelgo allora di fare per poter guadagnare ed assicurarmi una pensione?? Magari senza nuocere nessuno

  • @giuseppecompagno4984
    @giuseppecompagno4984 8 років тому

    Hai dannatamente ragione

  • @Bruko1978
    @Bruko1978 10 років тому

    13:38 "e in qualche modo avere il potere su di noi" CONFERMI ciò di cui prima, il potere non è denaro, oro e possedimenti... il potere è la capacità di condizionare e manipolare le masse, fatte di propri simili.

  • @simoneribertocensuratoperc2274
    @simoneribertocensuratoperc2274 9 років тому +4

    Voglio condividere una stranezza.
    Come amaramente già espresso a Daniele, con me il Potere del Salto Quantico non ha funzionato, così come il THC (costoso e pervenuto dall estero) ordinato grazie all anestesista che mi pratica l agopuntura non ha avuto effetti sulla mia fibromialgia(né sul rilassamento muscolare né sull alleviare il dolore)....
    Però, sul lavoro, dove passo passo tentano d schiavizzarci sempre +, ho avuto un risultato quando, grazie alla mia mente analitica, e muovendomi da solo, ho scritto una semplice ma precisa ed inattaccabile lettera denuncia. La ho recapitata nei 3 uffici prescelti sicuro di me.
    Si sono mossi subito.
    Ho capito come muovermi e sono stato fiero di me stesso: ho colpito il Sistema in una falla! Pare banale ma è stato così. Sarà la mia missione? Chissà
    Simone, infermiere professionale

    • @LucaGhishFragapane
      @LucaGhishFragapane 9 років тому

      Simone Riberto Cosa intendi per "Potere del Salto Quantico"?

    • @Nhylah4fyah
      @Nhylah4fyah 9 років тому

      Simone Riberto il THC da solo fa male,è la sinergia del THC e delle altre sostanze presenti nella cannabis come CBD che permette la cura delle patologie! Gli studiosi non sono riusciti a capire come la cannabis funzioni ,e questo vale anche per altre piante!! La scienza non può spiegare tutto!

    • @Nhylah4fyah
      @Nhylah4fyah 9 років тому

      Cipollina 25 le case farmaceutiche hanno estratto il thc ,ma non funziona,anche perchè non è l'unica sostanza funzionale presente nella cannabis ....mi chiedo perchè non legalizzino direttamente tutta la pianta,e mi rispondo anche da sola: perchè così non ci sarebbe profitto

  • @sabrinaferreri8699
    @sabrinaferreri8699 10 років тому

    sono d'accordo su tutto,però volevo farti notare una cosa
    hai parlato dei vari metodi per tenerci schiavi compreso le religioni
    verso la fine però consigli di frequentare monaci buddisti
    e aggiungi non ti tengono schiavo,il buddismo non è anche una delle religioni
    di cui parlavi prima?magari non ti chiedono soldi
    ma ti indottrinano con i loro insegnamenti.
    credo che anche per diventare un monaco buddista,segui un "percorso"
    non vorrei sia un discorso contraddittorio o contro alcune religioni.

  • @ARA-111
    @ARA-111 2 роки тому

    Grazie Daniele
    30:50

  • @elma683
    @elma683 9 років тому +1

    Daniele Penna - (Y) Non riesco a trovare argomentazioni per poter contestare anche una sola frase di tutto ciò che è stato detto in questo video...
    Con gli altri video che ho visto ci sono riuscito... con questo no.
    Se qualcuno mi chiedesse qual'è il tuo video migliore... il maggiore candidato sarebbe questo qui.

  • @Alidorate61
    @Alidorate61 6 років тому

    👍👍

  • @Bruko1978
    @Bruko1978 10 років тому

    Perdonami ma sul discorso olistico sei un pò confuso. Perché lo schema non è lo stesso, ma sopratutto nei casi che si avvicini, in termini di rendita, i costi e chi ne beneficia sono decisamente differenti. D'altronde in questa vita il giusto compenso è giusto si riceva. Ma deve essere giusto.

  • @madrebadessa4288
    @madrebadessa4288 7 років тому

    bello bello bello. i fiori di Bach non erano nati per essere una rendita .... ma poi ... . uuuuuu guarda... non parliamo del reiki perchè poi m'incaxxxx .... il doplomino per avere le energie .... fortunatamente sto studiando tanto, ma completamente fuori dal sistema ... è bello, ma è duro, molto duro e non comprensibile dai piú ...

  • @lilzed89
    @lilzed89 6 років тому

    Ma in Asia non c'è anche un sistema? Mi viene da pensare alla Cina, al Giappone o tanti altri paesi.

  • @denisbenedettidecorazioni5977
    @denisbenedettidecorazioni5977 7 років тому

    dato che hai parlato negativamente della carne come mai non parli negativamente anche del veganesimo?

  • @mariangelagiummarella2716
    @mariangelagiummarella2716 8 років тому

    Scusa Daniele, viene spontaneo chiedere...e la formazione? Questi video, libri ecc... portano guadagno a qualcuno...che ha inventato qualcosa è che vuole il controllo su qualcuno... il sistema è uguale anche in questo, o sbaglio?

  • @filippocelentano5056
    @filippocelentano5056 8 років тому

    Torna tutto....

  • @Bruko1978
    @Bruko1978 10 років тому +1

    Ormai siamo in tanti a sapere coscientemente che un uomo cronicamente malato crea profitto più di un uomo sano e le multinazionali del farmaco fanno buon uso di tale "regola".
    Per quel che riguarda il resto, mi viene da sorridere, perché ciò di cui tu parli, non è né più né meno ciò che Orwel narra nel suo romanzo 1984. Eppure quel libro "profetico" fu scritto negli anni "40, nell'epoca della guerra fredda.
    Ora ti chiederai e mi chiederai, "perché sorridi se dico cose giuste?"... perché parli come se fossi un profeta :)

    • @carlomoressa
      @carlomoressa 9 років тому +1

      hai rotto i coglioni con i tuoi commenti

    • @Bruko1978
      @Bruko1978 9 років тому +1

      Ma rilassati e ficcati un dito in culo serenamente.

  • @1956INTRUDER
    @1956INTRUDER 9 років тому +1

    Scusa, ma tu la conosci la seconda legge della termodinamica ?

  • @swordfisch00
    @swordfisch00 9 років тому

    Dio benedica chi ha inventato internet.

  • @Bruko1978
    @Bruko1978 10 років тому

    A 9:00 mi TROVI in PARTE d'accordo, però enfatizzi ESASPERANDO la realtà, sopratutto parlando degli effetti collaterali del "bugiardino"........ i quali effetti collaterali, raramente si verificano. In conclusione dici cose talmente scontate, almeno per me o per quelli che hanno un pò di sale in zucca e FACOLTà di una logica sensibile.

    • @ilmichi9107
      @ilmichi9107 9 років тому

      impara l'italiano...poi passerai a leggere il bugiardino e magari anche a capirne il contenuto...ma fai un passetto alla volta

    • @Bruko1978
      @Bruko1978 9 років тому

      Perdonami ma...non mi rappresenti nessuno, quindi.... Serenamente, taci.

  • @Bruko1978
    @Bruko1978 10 років тому

    Veramente, in linea di massima DICI COSE SENSATE e RAGIONEVOLISSIME, ma fai attenzione ai termini, perché sei troppo spesso IMPRECISO nelle terminologie.

  • @GabrieleDiPietro
    @GabrieleDiPietro 10 років тому

    aspetto il 50% ...

  • @andreachiesa5563
    @andreachiesa5563 3 роки тому

    Credo che l'uomo da quando sia uscito dallo stato di natura per entrare nel sistema lo abbia fatto per essere protetto e sopravvivere più facilmente ovvio che dovrà pagare un piccolo prezzo di libertà per avere tutto ciò, ora la domanda giusta è che prezzo sei disposto a pagare?

  • @lucafaroldi7731
    @lucafaroldi7731 6 років тому

    Taooooooooooooooooo ki sei?

  • @Bruko1978
    @Bruko1978 10 років тому +2

    Guarda a 2:30 già mi dici una sciocchezza. Mi dispiace perché sento di essere in linea con il tuo pensiero, ma ti esprimi con termini errati.
    "Il potere che in genere vuol dire denaro, quindi acquisizione di terre e terreni o denaro vero e proprio, oro e materie prime????"
    Forse ti confondi con il potere d'acquisto? Con la RICCHEZZA???
    Perdonami ma il potere è la capacità di condizionare e influenzare persone attorno, con le parole, attraverso i leader di governo, finanché con la forza, militare o no, insomma significa avere capacità di manipolare i tuoi simili, senza che loro possano avere possibilità di replica.
    Scusa ma non riesco a tacere di fronte a parole decisamente INCORRETTE e mi sento di esternarle, perché infondo sono certo che siamo affini.

    • @LucaGhishFragapane
      @LucaGhishFragapane 9 років тому +2

      Mikele Bruko Per vivere abbiamo bisogno di materie prime e del denaro.
      Chi ha il controllo delle materie prime ("terre e terreni") e del denaro (direttamente con il "denaro vero e proprio" o indirettamente con il possesso di "oro e materie prime") comanda su tutti perché tutti hanno bisogno di quello che ha lui.
      Il controllo non è solo dare ordini influenzando le persone con le parole come dici tu, il controllo è anche quando tu mangi solo se io voglio perché senza le mie materie prime e senza i miei soldi tu muori, LETTERALMENTE!
      Spero di esserti stato d'aiuto, buona vita ;)

    • @Bruko1978
      @Bruko1978 9 років тому +1

      Luca Ghish Fragapane
      In parte è vero ciò che dici.... ma il denaro ha valore perché siamo noi a darglielo, legittimando il sistema monetario. Se avvenisse una rivoluzione culturale, in cui si desse valore all'altruismo, alla solidarietà ed alla collettività tutta, nessuno escluso, l'unica moneta di scambio sarebbe il buon senso.
      Buona vita anche a te ;)

    • @LucaGhishFragapane
      @LucaGhishFragapane 9 років тому +2

      Senza dubbio! Ma lui parla del presente non di un possibile futuro, anche perché se non riusciamo a comprendere quello che accade adesso, estrapolando la lezione da imparare, in futuro potremmo cadere nella stessa "trappola mentale"

    • @Bruko1978
      @Bruko1978 9 років тому

      Luca Ghish Fragapane Partendo dal presupposto che non tutti hanno la sensibilità, l'interesse o ancor più la volontà di comprendere ciò che accade attorno a sè o nel mondo intero, del come e perché accade, e di conseguenza la maggior parte di loro si lasciano trasportare passivamente dagli eventi, posso dire che il mio ragionamento era votato proprio ad un cambio di mentalità nel PRESENTE, una scelta consapevole che, se collettivizzata, può dare frutti inaspettati nel futuro.... ponendo fine alla ciclicità di certi errori che si ripetono e si perpetrano da centinaia di anni.

    • @LucaGhishFragapane
      @LucaGhishFragapane 9 років тому +2

      Ok e su questo sono d'accordo. Però tu hai commentato "Guarda a 2:30 già mi dici una sciocchezza. Mi dispiace perché sento di essere in linea con il tuo pensiero, ma ti esprimi con termini errati.", ricordi? Lui non dice una sciocchezza, semplicemente descrive la realtà attuale.
      Ti è chiaro quello che sto dicendo?