Perché a Palermo Ollando ha optato per i Tram. Ma Comunque sia cé un progetto di MAL ( metropolitana leggera automatica ) che va da oreto a Mondello. Chissà se un giorno lo faranno
@ allora secondo me , con le nuove 7 linee diciamo che la città avrà oltre 85 km di linee tranviarie che copriranno gran parte della città fino a Mondello e sferracavallo. A Gennaio dovrebbero partire i lavori della linea C che andrà dalla stazione fino in viale regione, questa opera é importante perché colleghera la linea 1 alla 4 passando per il Polo universitario, poi seguiranno i lavori della Linea B e un tratto della A croce rossa Stadio, poi negli anni a seguire visto gli iter attuali dovrebbero partire le E1 ed E2, F e G . Per quanto riguarda la D ci sono diverse varianti da risolvere, e la linea A quella che dovrebbe passare da via Roma e via libertà l’amministrazione é indecisa se farla , per forse puntare sulla metropolitana visto che calca lo stesso tracciato. Io penso che se riusciranno a fare queste nuove 7 linee + la Metropolitana, contando anche Passante ferroviario (che non dimentichiamo conta tantissime fermate all‘interno dell‘area urbana) e anello ferroviario (completandolo) Palermo in futuro avrà un bel sistema di trasporti integrato , certo ci vogliono anni prima che questo accada, ma siamo sulla buona strada. Puoi vedere tutti i progetti delle nuove linee tram su UA-cam, trovi video interessanti. Invece sul sito del comune puoi trovare il progetto della Metropolitana Leggera Automatica.
@@emanuelemascari1822senza la linea metropolitana Oreto/Mondello o Bonagia/Mondello meglio ancora, sarà sempre un servizio a metà. La linea metropolitana che taglia la città da est a ovest è fondamentale. Uno spostamento col tram fino a Mondello avrà tempi quasi biblici. Considera che dal forum alla stazione impiega poco più di venti minuti. La mal ha tempi di percorrenza ridotti.
ottimo
perché non la fanno anche a Palermo? sarebbe stupendo
Perché a Palermo Ollando ha optato per i Tram.
Ma Comunque sia cé un progetto di MAL ( metropolitana leggera automatica ) che va da oreto a Mondello. Chissà se un giorno lo faranno
@emanuelemascari1822 io ci spero grazie per la risposta secondo te il progetto tram è valido che ne pensi?
@ allora secondo me , con le nuove 7 linee diciamo che la città avrà oltre 85 km di linee tranviarie che copriranno gran parte della città fino a Mondello e sferracavallo.
A Gennaio dovrebbero partire i lavori della linea C che andrà dalla stazione fino in viale regione, questa opera é importante perché colleghera la linea 1 alla 4 passando per il Polo universitario, poi seguiranno i lavori della Linea B e un tratto della A croce rossa Stadio, poi negli anni a seguire visto gli iter attuali dovrebbero partire le E1 ed E2, F e G .
Per quanto riguarda la D ci sono diverse varianti da risolvere, e la linea A quella che dovrebbe passare da via Roma e via libertà l’amministrazione é indecisa se farla , per forse puntare sulla metropolitana visto che calca lo stesso tracciato.
Io penso che se riusciranno a fare queste nuove 7 linee + la Metropolitana, contando anche Passante ferroviario (che non dimentichiamo conta tantissime fermate all‘interno dell‘area urbana) e anello ferroviario (completandolo) Palermo in futuro avrà un bel sistema di trasporti integrato , certo ci vogliono anni prima che questo accada, ma siamo sulla buona strada.
Puoi vedere tutti i progetti delle nuove linee tram su UA-cam, trovi video interessanti.
Invece sul sito del comune puoi trovare il progetto della Metropolitana Leggera Automatica.
@@emanuelemascari1822senza la linea metropolitana Oreto/Mondello o Bonagia/Mondello meglio ancora, sarà sempre un servizio a metà. La linea metropolitana che taglia la città da est a ovest è fondamentale. Uno spostamento col tram fino a Mondello avrà tempi quasi biblici. Considera che dal forum alla stazione impiega poco più di venti minuti. La mal ha tempi di percorrenza ridotti.
@ infatti speriamo che la faranno
Sembra abbastanza vuota o sbaglio?
Certo è entrata in stazione a molta velocità, per poco usciva fuori.