Cosa c'è di meglio di farsi un bel salmone affumicato in casa; anche il procedimento è molto semplice, un video di due minuti spiega passo, passo come faccio.
Non è la quantità di sale che si usa ma il tempo di contatto, dipende da come lo vuoi, tenendo presente che il sale conserva più a lungo il prodotto. Per il mio gusto e per un grosso filetto non più di 6 ore immerso nel sale e 6/8 ore nel fumo freddo.
Interessante video anche se il titolo vende "fumo"! Il salmone affumicato non si ottiene in 2 minuti! Comunque ho notato che altri usano congelare il salmone prima del trattamento mentre voi lo fate dopo?
quando ascolterai un brano musicale dirai che buoni gli spaghetti????? non scrivere stronzate e rispetta chi insegna delle ottime tecniche! complimenti per la tecnica !!!
Non è la quantità di sale che si usa ma il tempo di contatto, dipende da come lo vuoi, tenendo presente che il sale conserva più a lungo il prodotto.
Per il mio gusto e per un grosso filetto non più di 6 ore immerso nel sale e 6/8 ore nel fumo freddo.
Ma il fumo di piante verdi non è dannoso?
bellissimo grazie!!!
quanto sale usi?
Interessante video anche se il titolo vende "fumo"!
Il salmone affumicato non si ottiene in 2 minuti!
Comunque ho notato che altri usano congelare il salmone prima del trattamento mentre voi lo fate dopo?
i "due minuti" si riferiscono alla lunghezza dei video, uso congelare il salmone dopo la affumicatura e sottovuoto per poterlo consevare a lungo
Ottimo anche se ingombrante il sistema di raffreddamento del fumo...eccessivo lo scarto di lavorazione.!
Anisakis e pesci di allevamento, spero almeno su questo siano sicuri...
Povere bestie! :-( Ottima composizione musicale,eseguita molto bene. :-) Cercate di mettere il nome del compositore e dell'esecutore.
quando ascolterai un brano musicale dirai che buoni gli spaghetti????? non scrivere stronzate e rispetta chi insegna delle ottime tecniche! complimenti per la tecnica !!!
:-D Che sciocchi che siete ! :-D Allora questo titolo del brano e questo compositore ?
povere bestie ! :-(
Ma che musica triste