È pure arrogante questo non capirà mai la gravità di quello che ha fatto ha ucciso i suoi genitori e non è neanche un po’ pentito altro che infermità è più sveglio e lucido di tutti.
I narcisisti patologici non sono stupidi anzi a volte sono più intelligenti e intuitivi della popolazione media Infatti lui è capacissimo di tutto ma è narcisista,tutto qui Ha fatto quello che voleva
Come si fa ???????? Non è malato di mente...è più furbo di tutti noi . Per certa gente come lui ci vorrebbe la forca , non c'è perdono non esiste !!!!!
...non gli mancava niente! ...tranne Dio!!! I Genitori avevano avuto Tenerezza per lui... se l'erano andato a cercare questo "stinco di santo"! Aveva espulso da sé ogni buon Sentimento, " trattenendo " solo il negativo... l'Invidia I Confronti... La Vanità La Violenza. = Ben chiuso. Buttare la chiave!
Beh dai......la forca adesso....esagerata! Diamogli le attenuanti generiche e chiudiamo il tutto con un sistema indolore e democratico: la ghigliottina.
In Italia non c è l ergastolo ma solo 30 che non fa nessuno ! Questo è furbo e cattivo ! Se ci fosse giustizia in Italia lo metterei dentro e butterei le chiavi perché se esce fa ancora del male a qualcuno
@@carmencapitano6150 no assolutamente solo l ergastolo ostativo è il fine pena mai e riguarda reati per mafia e sequestri di persona , per l ergastolo normale il detenuto per buona condotta usufruisce di uno sconto di 2 mesi ogni anno mi sembra
Questo è l’unico programma dove, nonostante continuiamo tutti a farlo presente, la conduttrice e gli altri ospiti bisbigliano e parlano sopra a coloro che sono inquadrati, sia in studio che in reportage. Ma gli autori li leggono i commenti di feedback o no?
Ecco perché UA-cam ha una marcia in più rispetto a loro!!! Ci sono i Commenti di chi non ha voce... Li legge solo chi vuole sondare, scandagliare le mille sfaccettature del suo tempo.
Che tutelino la sorella, che rispettino la memoria di due persone uccise senza motivo, questo non è pazzo..questo è un narcisista pieno di se.. Risponde in modo arrogante, senza rispetto.. Ma che la "legge" del carcere lo possa redimere
Difendono gente che è accusata di avere ucciso , che è una cosa diversa . Che abbiano ucciso o meno lo si stabilisce successivamente . Non è un concetto molto complesso eh . Immaginimo che lei vada a fare la spesa al supermercato , subito dopo una rapina , e indossi una maglia rossa come il rapinatore . arriva la polizia e la arresta . ecco , l'avvocato ha il compito di difenderla , poi , se ci sono le prove che la rapina l'ha fatta lei , verrà condannato . Cioè l'avvocato difensore difende gli innocenti , mica i colpevoli (si , ok , difende tutti , ma alla fine sarà difficile non far condannare un colpevole , se ci sono le prove a suo carico)
Nonostante il tempo passato io non vedo un ragazzo pentito che si è reso conto della gravità di quello che ha fatto 🙆😠lo trovo arrogante nelle risposte come si esprime.Spero stia più tempo possibile in carcere è un soggetto pericoloso 🤨
È una povera persona, finiti i 30anni, finita la noia di star lì! Minimamente coinvolto, alla fine se lo sono meritata questa fine i suoi, mi fa pena letteralmente
@@giulia629 scusami 😠😠tu non stai proprio bene 🤦🤦 vuoi vedere che la vittima adesso è lui?? poverino di che😤😤😤e non aggiungo altro, xchè ti prenderei a parolacce. .......😱😠😠
@@lorimiriam7633 lui sicuramente prova invidia nei confronti della sorella ...il giorno che uscirà sé uscirà mai dal carcere...credo che le se ne debba riguardare dal fratello 😳
@@FraBe654 Premesso che gli darei l'ergastolo e che certo è una brutta persona, ma un bambino che fa quello che raccontano di lui va curato perchè non è normle ha dei problemi, ricordo che i vicini di casa non sapevano che avevano pure un figlio maschio. Ti pare normale? chissà quanto lo han infastidito con la sorella, tuA sorella qui, tua sorella la... Mai fare paragoni tra fratelli.
È molto attento a tutte le domande che gli vengono fatte, con la convinzione che stiano usando una strategia,.. E sa benissimo cosa dice... Lucidissimo e strafottente... Per niente sconvolto o pentito per quello che ha fatto..
L’avvocato difensore fa rabbrividire come e quanto Benno, nessun sentimento, nessuna empatia, nessuna morale, le chiederei se lo vorrebbe come coinquilino anche solo una notte…
L'avvocato Moccia, che conosco personalmente, è un ottimo legale, oltretutto figlio d'arte. Teniamo presente che per rendere al meglio ci vuole distacco e una certa freddezza, l'avvocato sentimentale non combinerà mai nulla di buono
@@albertoasmodei2105 infatti non ho criticato le doti di avvocato ma quelle umane, ripeto: la passerebbe una notte in casa con Benno? Sarebbe tranquilla? Riuscirebbero s dormire? Dubito… anche perché sempre empatica come un martello pneumatico…
@@albertoasmodei2105 cosa vuol dire figlio d'arte è un merito? È più in gamba uno che si fa da solo O preferisci essere operato da un dottore raccomandato dal padre?
@@kaluna9349 Anche Pietro Maso raccontava gli eventi come se fosse andato a mangiarsi un panino, e non mi risulta fosse un genio del male, e nemmeno giudicato pazzo !
@@angy7076 Penso tu non abbia capito il senso del mio commento. Ho fatto un paragone con Maso poiché molti tentano di dare una spiegazione agli omicidi facendo riferimento ad una presunta pazzia, come accade in questo caso, ma è ampiamente dimostrato che per uccidere non serve essere dei pazzi, e nemmeno dei geni. Nel mio commento io non ho difeso o elogiato nessuno, ma ho solo detto che quando Maso descriveva i fatti sembrava parlasse di una cosa normale, come mangiarsi un panino, o fare una partita a calcetto, punto !
Ecco quello che succede quando si nasconde anche a se stessi la propria natura. Il credere e l'idea di leggere sul viso dei propri genitori la delusione diventa insopportabile e la tragedia è la macabra apoteosi della propria paranoia.
@Caruso Merido Abbiamo vissuto in Democrazia e ognuno ha fatto le sue Scelte! Forse adesso in noi, è rimasta l'Essenza di essa e abbiamo imparato a rispettare le scelte di tutti. Buon Venerdì 🩸❣️🌿🎶🌄🎵👻✨✍️🌬️📖👼
Come fate a dire che uno che uccide i genitori non è pazzo? Se mai uno che è pazzo e pericoloso deve essere messo in condizione di non ledere più a nessuno,uno così non deve più avere la libertà.
Non si cura. È strutturale. Coi farmaci forse si può attenuare qualche aspetto, ma è un narcisista aggressivo e egocentrico che non accetta rimbrotti e rimproveri anche legittimi e logici. Di fronte al contraddittorio che nega il suo punto di vista attacca e aggredisce. Lui ha ragione e basta. Non sopporta nessun tipo di contrasto a quanto lui dice e vuole. È così e basta e tutti lo devono accettare. I genitori probabilmente lo spronavano a darsi da fare, a collaborare, ecc. Forse talvolta erano anche un po' pesanti nel farlo, però era sempre un buco nell'acqua. Sì sono trovati di fronte una situazione più grande di loro e purtroppo erroneamente l'hanno sottovalutata. E pagata nel modo peggiore. Benno è socialmente pericoloso e non cambierà.
Quando capirete che il narcisismo patologico non si cura, sarà sempre troppo tardi. Dovevano solo allontanarlo il prima possibile,vedersi a natale e a pasqua e stop.
@@marcello_fi Ti stai sbagliando. Se fosse stato seguito (da un professionista competente, chiaramente) sin da quando aveva manifestato i primi sintomi di disagio psicologico, probabilmente non avrebbe mai sviluppato questa aggressività e questo tipo di "struttura mentale". La sua aggressività derivava da un sentimento di forte rabbia verso i genitori. Sentimento *mai* elaborato, molto probabilmente. Avrà subito più traumi che hanno innescato tutto questo perché c'è sempre una causa allo sviluppo di questi disturbi. Curarlo adesso a 33 anni è sicuramente complesso perché la sua personalità è ormai ben consolidata e il narcisismo è un disturbo della personalità. Forse è possibile però. Io, sinceramente, non escluderei l'ipotesi.
@@youreallygotmenow4855 sì ho capito, ma probabilmente da piccolo questi "disturbi" non si erano palesati. Se c'è questo tipo di struttura mentale vuol dire che c'è sempre stata non si è creata solo crescendo. Col tempo si è palesata un tutta sua gravità. Solo che è cresciuta anche la sua forza e capacità d'azione. E si è visto. Rabbia verso i genitori. Indubbiamente non essi non erano scevri da responsabilità e colpevoli di errori educativi, come milioni di altri genitori peraltro, ma questa tutta questa rabbia da cosa è derivata? Se tutti i ragazzi arrabbiati coi genitori dovessero ammazzarli ci sarebbe metà della popolazione. Traumi? Mah, credo comunque siano tutti da dimostrare, sia che ci siano realmente stati, sia che possano essere clinicamente definiti tali. Ci sta, non voglio esprimermi su ciò che non so, ma comunque anche questi eventualmente ci fossero stati non solo una sua esclusività. In effetti non è mancata la lucidità e anche il movente pare essere stato piuttosto debole. Perché poi tutta questa rabbia non l'ha manifestata anche la sorella? I genitori sono gli stessi.
@@marcello_fi Forse la sorella veniva trattata in modo diverso? Chi lo sa? Purtroppo esistono queste dinamiche del "figlio preferito" all'interno di certe famiglie.
Comunque sia ,Benno andava fermato prima che fosse troppo tardi !!! Una delle vergogne di questo paese ( e forse non solo , purtroppo!!!) è che si interviene SEMPRE SOLO dopo che ci scappa il morto ,che tristezza !!!
In questa trasmissione la cosa antipatica è che la presentatrice ha la maleducazione di parlare sottovoce quando parlano gli inviati o chi è collegato in esterna.
Io non sono contro la pena di morte a prescindere. Se la colpevolezza va oltre ogni ragionevole dubbio e se il delitto è efferato, non sono contraria, anzi. Le varie associazioni come nessuno tocchi Caino ecc ecc mi fanno ridere: nessuno deve toccare il caino ma intanto L abele non ha mai giustizia. E sono anche convinta che se più caino pagassero i propri delitti ci sarebbero anche meno abele .
Made,voglia Dio fare in modo che il tuo dolore sia come un balsamo che scivola.Un grande dolore, perdere la tua intera famiglia.Dalla California ,ti abbraccio.
Un paio di considerazioni personali. Questo ragazzo andava curato da piccolo. È importante avere una mamma che ti ama incondizionatamente e un papà che sia un esempio da seguire soprattutto a livello caratteriale. Ovviamente fare l'avvocato difensore è un lavoro sporco.
Ma ci rendiamo conto della arroganza strafottenza di questo individuo?? Dopo quello che ha fatto si scoccia anche delle domande. Ergastolo e isolamento a vita
Andava curato. Anche in Germania gli avevano fatto una diagnosi particolare. I genitori dormivano chiusi a chiave perché sapevano che era un soggetto pericoloso. La giustizia deciderà senz'altro per il meglio.
La “ giustizia”…. Questa sconosciuta. Non mi fido per niente della giustizia così come è amministrata nel nostro paese. E cioè a seconda di come il giudice si sveglia la mattina. Stavolta la pena meritata è stata data, ma ci sono altri due gradi di giudizio. Sapendo che in Italia in genere i carnefici sono poverini poverini, e le vittime non se le prende a cuore nessuno, non metto la mano sul fuoco che non la scampi , con buona pace di tutte le vittime ( grnitori sorella ecc). Tra L altro la sorella è in gravissimo pericolo secondo me, se non lo lasciano dentro a vita sottochiave e in isolamento. E se lo tengono con altri detenuti sono in pericolo grave loro stessi, tanto lui peggio di così cosa può fare ancora.
Lì da curare c'è poco. È così e così resterà. È pericoloso. Tutto deve essere e andare come dice lui o diventa aggressivo. Già in Germania appunto ha dato segni di squilibrio ma i genitori credevano di potercela fare da soli. Errore fatale.
È " il freddo dentro "... Guai,guai a spegnere quella fiammella 🔥🙏🏼 dentro di noi che si chiama AMORE ! 🌄 ( "Il freddo dentro" è il titolo di un libro che commentava un'altra Dolorosa Vicenda... ed è servito ad accendere in tanti cuori tenerelli,confusi e smarriti quella fiammella 🔥 che riscalda e che si chiama Amore e Rispetto anche per quelli che fanno altre Scelte pacifiche che non producono male agli Altri.✨🌬️📝 🎶🌄☕🌹 ( Tra tutti gli animali solo la creatura umana ha nel DNA un frammento⚡✨⚡⚡d' Infinito ). .
@@Mari-j8r2q No, no sta bene dov'è in quanto capace di intendere volere. Poi, qualche aiuto a livello di percorso psicoterapeutico potrebbero tentarlo, ma i narcisisti maligni raramente rispondono alla terapia, anzi tentano di manipolare anche gli psicologi.
@@Mari-j8r2q Direi di no. Essendo capace di intendere e distinguere il bene dal male (tanto da tentare depistaggi) deve stare in carcere. Certo, a mio avviso si potrebbe tentare un percorso psicologico che lo renda emotivamente e socialmente più adattato alla realtà. Sempre nella consapevolezza che una persona affetta di forme gravi di narcisismo maligno non guarisce del tutto e anzi, può manipolare perfino il terapeuta.
@@giorgiajomontagner1518 si si ho inquadrato bene il soggetto visto che ho a che fare con persone simili Non possono guarire,sono proprio così e non vuole dire siano stupidi o non capaci di intendere anzi forse troppo capaci,perfino di manipolare il prossimo
Non lo so e non mi interessa se è un matto o un killer lucido ma secondo me è uno spunto di riflessione che kabobo nonostante la perizia psichiatrica lo abbia riconosciuto capace di intendere e di volere abbia preso 20 anni mentre lui l’ergastolo.
Non si dovrebbero mai colpevolizzare le vittime ,ma i genitori non dovevano portarlo da un prete , perché puoi essere anche il miglior prete del mondo ,x carità,ma i disturbi psichiatrici li curano i psichiatri e gli psicologi ,non certo i preti , perciò tu prete ,il massimo che puoi fare , è trovargli un buon psichiatra psicoterapeuta !!!
Non merita niente di niente non ha pentimento non ha sentimenti è un maligno pericoloso per gli altri tende alla vendetta... ergastolo a vita tanto non ci sono medicine che guarisca queste patologie...
@@Motorsport-tu1tq L' Invidia per la sorella! Hanno rischiato anche le giovani amiche che inconsapevolmente ne stavano divenendo " complici "... Bacino per terra per il pericolo scampato! Si consacrino a Dio!!! 🙏🏼🌄🙏🏼🌹🙏🏼✨🌬️🤲🤲🤲🤲🤲
Ma ha fatto bene a farli fuori tutti e 2 , questo quì era un supplente di educazione fisica ed a loro non gli andava bene lo stesso e sicuramente veniva confrontato perennemente con la sorella, tipo tua sorella mica è come te, lei si è realizzata ha una famiglia e tutto. Ripeto era un supplente di educazione fisica, ma i genitori volevano di più, doveva pagare anche l'affitto di casa, si dovevano solo vergognare a far pagare l'affito di casa al figlio.
Non è certo l'unico che nella vita ha dovuto subire questo genere di trattamento, ritrovandosi genitori pretenziosi e fratelli "arrivati" come termine di confronto, ma non per questo si arriva ad uccidere ! Esistono delle vie d'uscita, trovandosi magari un lavoro ed una casa lontani, sicuramente meno comode della casa dei genitori con tutti i comfort, ma anche meno tossiche !
@@carmencapitano6150 allora guardate, io sono ben conscio che quello che ho scritto è un'esagerazione ed è immorale, ed anche che Benno quando era piccolo aveva dei problemi, (d'altronde nessuno è perfetto), ma i genitori devono imparare ha fare i genitori e non stare tutto il tempo a demoralizzare il proprio figlio.
Spero tu stia scherzando. La sorella è diventata orfana da un giorno all'altro per colpa sua, evidentemente non hai nemmeno idea di come sia perdere i genitori, tu sei più pazzo/a di lui
Quanto è divertente chiacchierare senza capirci nulla. Non auguro del male a nessuno ma chi commenta certi argomenti...dovrebbe esserci passato di sopra. Altrimenti dovrebbe lasciar perdere.
Mi spiace e addolora dire che i genitori d'insieme ad uno stato inesistente e distruttore intenzionalmente dovevano rinchiuderlo da subito senza se e senza ma. Anche fosse presunta o confermata la semi non importa, DOPPIO ERGASTOLO SENZA SCONTI.
Sono d accordo niente ergastolo. Due alternative: va a vivere agli arresti domiciliari a casa di motorsport oppure ghigliottina . Direi che va a vivere a casa di motorsport e speriamo che eserciti anche con lui le sue buone abitudini, così avremo uno squilibrato in meno.
Lucido e pericoloso.
Non ci sono parole
È pure arrogante questo non capirà mai la gravità di quello che ha fatto ha ucciso i suoi genitori e non è neanche un po’ pentito altro che infermità è più sveglio e lucido di tutti.
Bravissima! Che mentalmente non stia bene è palese, ma ha agito con estrema lucidità...sapeva benissimo ciò che stava facendo
I narcisisti patologici non sono stupidi anzi a volte sono più intelligenti e intuitivi della popolazione media
Infatti lui è capacissimo di tutto ma è narcisista,tutto qui
Ha fatto quello che voleva
Come si fa ???????? Non è malato di mente...è più furbo di tutti noi . Per certa gente come lui ci vorrebbe la forca , non c'è perdono non esiste !!!!!
...non gli mancava niente!
...tranne Dio!!!
I Genitori
avevano avuto
Tenerezza
per lui...
se l'erano andato
a cercare
questo "stinco
di santo"!
Aveva espulso da sé
ogni buon Sentimento,
" trattenendo "
solo il negativo...
l'Invidia
I Confronti...
La Vanità
La Violenza.
= Ben chiuso.
Buttare la chiave!
Beh dai......la forca adesso....esagerata! Diamogli le attenuanti generiche e chiudiamo il tutto con un sistema indolore e democratico: la ghigliottina.
@@albertoasmodei2105 si si la forca..
In Italia non c è l ergastolo ma solo 30 che non fa nessuno ! Questo è furbo e cattivo ! Se ci fosse giustizia in Italia lo metterei dentro e butterei le chiavi perché se esce fa ancora del male a qualcuno
Lo farebbe solo alla sorella.
con gli sconti di pena sono 21 anni
Veramente non è proprio cosi' a meno che si tratti di rito abbreviato che, grazie al cielo per i delitti volontari, non esiste più
@@carmencapitano6150 no assolutamente solo l ergastolo ostativo è il fine pena mai e riguarda reati per mafia e sequestri di persona , per l ergastolo normale il detenuto per buona condotta usufruisce di uno sconto di 2 mesi ogni anno mi sembra
Fino a quando non trova la persona sbagliata nel carcere, poi cammina con le gambette aperte il ricchioncello
Lucido, arrogante e molto pericoloso
LUCIDO E PERICOLOSO:ERGASTOLO SENZA PIETÀ
Uno come lui che si permette di dire “ma avete capito o devo ripetere ancora”.
Viva la pena di morte.
Questo è l’unico programma dove, nonostante continuiamo tutti a farlo presente, la conduttrice e gli altri ospiti bisbigliano e parlano sopra a coloro che sono inquadrati, sia in studio che in reportage. Ma gli autori li leggono i commenti di feedback o no?
Ecco perché UA-cam ha una marcia in più rispetto a loro!!!
Ci sono i Commenti di chi non ha voce...
Li legge solo chi vuole sondare,
scandagliare
le mille sfaccettature
del suo tempo.
Tralasciando il fatto che quando chiedono l'audio attiva secondo dopo e non si capiscono tra di loro
Uno che dichiara che ha ucciso i suoi genitori è già da condannare.Ergastolo punto è basta.
Indifendibile
Ma infatti 👍
Che tutelino la sorella, che rispettino la memoria di due persone uccise senza motivo, questo non è pazzo..questo è un narcisista pieno di se..
Risponde in modo arrogante, senza rispetto..
Ma che la "legge" del carcere lo possa redimere
Per gente così ci vuole la legge della squadra criminale dell' Arabia Saudita. Almeno .
che mestiere assurdo l avvocato, difendere gente che uccide ma come si puo'?????
Difendono gente che è accusata di avere ucciso , che è una cosa diversa . Che abbiano ucciso o meno lo si stabilisce successivamente .
Non è un concetto molto complesso eh . Immaginimo che lei vada a fare la spesa al supermercato , subito dopo una rapina , e indossi una maglia rossa come il rapinatore . arriva la polizia e la arresta . ecco , l'avvocato ha il compito di difenderla , poi , se ci sono le prove che la rapina l'ha fatta lei , verrà condannato . Cioè l'avvocato difensore difende gli innocenti , mica i colpevoli (si , ok , difende tutti , ma alla fine sarà difficile non far condannare un colpevole , se ci sono le prove a suo carico)
Ergastolo e basta. Buttare le chiavi. Ma ci rendiamo conto che ha ucciso i propri genitori?
l ergastolo in italia sono 30 anni che si riducono a 21 con gli sconti di pena
Nonostante il tempo passato io non vedo un ragazzo pentito che si è reso conto della gravità di quello che ha fatto 🙆😠lo trovo arrogante nelle risposte come si esprime.Spero stia più tempo possibile in carcere è un soggetto pericoloso 🤨
È una povera persona, finiti i 30anni, finita la noia di star lì! Minimamente coinvolto, alla fine se lo sono meritata questa fine i suoi, mi fa pena letteralmente
@@giulia629 scusami 😠😠tu non stai proprio bene 🤦🤦 vuoi vedere che la vittima adesso è lui?? poverino di che😤😤😤e non aggiungo altro, xchè ti prenderei a parolacce. .......😱😠😠
Infatti non è pentito. È un narcisista maligno, figuriamoci se si pente...
Non ci sono parole,ergastolo ergastolo.
Pietro Maso dei giorni nostri. Mi auguro che però Benno non esca mai dal carcere.
Lucido e diabolico
Andava curato psichiatricamente e psicologicamente fin da bambino
No serviva un esorcista
Esatto, doveva essere curato, non portato dallo stregone, genitori superficiali e la sorella medico invece di farlo curare se ne va in germania.
@@lorimiriam7633 lui sicuramente prova invidia nei confronti della sorella ...il giorno che uscirà sé uscirà mai dal carcere...credo che le se ne debba riguardare dal fratello 😳
@@FraBe654 Premesso che gli darei l'ergastolo e che certo è una brutta persona, ma un bambino che fa quello che raccontano di lui va curato perchè non è normle ha dei problemi, ricordo che i vicini di casa non sapevano che avevano pure un figlio maschio. Ti pare normale? chissà quanto lo han infastidito con la sorella, tuA sorella qui, tua sorella la... Mai fare paragoni tra fratelli.
@@lorimiriam7633 infatti da quello che ho sentito è poi questo che intendo
È molto attento a tutte le domande che gli vengono fatte, con la convinzione che stiano usando una strategia,.. E sa benissimo cosa dice... Lucidissimo e strafottente... Per niente sconvolto o pentito per quello che ha fatto..
Ma non è stupido
È cattivo e lucido
Perché si deve difendere sta gente boh
L’avvocato difensore fa rabbrividire come e quanto Benno, nessun sentimento, nessuna empatia, nessuna morale, le chiederei se lo vorrebbe come coinquilino anche solo una notte…
L'avvocato Moccia, che conosco personalmente, è un ottimo legale, oltretutto figlio d'arte. Teniamo presente che per rendere al meglio ci vuole distacco e una certa freddezza, l'avvocato sentimentale non combinerà mai nulla di buono
@@albertoasmodei2105 infatti non ho criticato le doti di avvocato ma quelle umane, ripeto: la passerebbe una notte in casa con Benno? Sarebbe tranquilla? Riuscirebbero s dormire? Dubito… anche perché sempre empatica come un martello pneumatico…
@@albertoasmodei2105 cosa vuol dire figlio d'arte è un merito?
È più in gamba uno che si fa da solo
O preferisci essere operato da un dottore raccomandato dal padre?
@@rebelrebel6174 condannato all’ergastolo! Grazie a Dio!
Come dire che un chirurgo rimane impassibile alla vista del sangue . Si , è un professionista , deve operare , non coinvolgersi emotivamente .
L'impressione che sentendo parlare questa persona in aula, e come se raccontasse una storia di un altra persona .
È agghiacciante
Lo fa apposta per sembrare matto…
@@kaluna9349 Anche Pietro Maso raccontava gli eventi come se fosse andato a mangiarsi un panino, e non mi risulta fosse un genio del male, e nemmeno giudicato pazzo !
@@kaluna9349 veramente più fa così e meno sembra matto, non credo la sua sia una stradegia
@@angy7076 Penso tu non abbia capito il senso del mio commento.
Ho fatto un paragone con Maso poiché molti tentano di dare una spiegazione agli omicidi facendo riferimento ad una presunta pazzia, come accade in questo caso, ma è ampiamente dimostrato che per uccidere non serve essere dei pazzi, e nemmeno dei geni.
Nel mio commento io non ho difeso o elogiato nessuno, ma ho solo detto che quando Maso descriveva i fatti sembrava parlasse di una cosa normale, come mangiarsi un panino, o fare una partita a calcetto, punto !
Ecco quello che succede quando si nasconde anche a se stessi la propria natura. Il credere e l'idea di leggere sul viso dei propri genitori la delusione diventa insopportabile e la tragedia è la macabra apoteosi della propria paranoia.
Qualcuno ha detto che...quando si elimina Dio dalla propria vita, si è alla mercé di tutti i venti!
Buona giornata.✨🌬️📚📖📝 ☕🌹🌄
@Caruso Merido Abbiamo vissuto in Democrazia e ognuno ha fatto le sue Scelte!
Forse adesso in noi, è rimasta l'Essenza di essa e abbiamo imparato a rispettare
le scelte di tutti.
Buon Venerdì 🩸❣️🌿🎶🌄🎵👻✨✍️🌬️📖👼
Come fate a dire che uno che uccide i genitori non è pazzo? Se mai uno che è pazzo e pericoloso deve essere messo in condizione di non ledere più a nessuno,uno così non deve più avere la libertà.
Questo ragazzo andava curato da piccolo
Non si cura. È strutturale. Coi farmaci forse si può attenuare qualche aspetto, ma è un narcisista aggressivo e egocentrico che non accetta rimbrotti e rimproveri anche legittimi e logici. Di fronte al contraddittorio che nega il suo punto di vista attacca e aggredisce. Lui ha ragione e basta. Non sopporta nessun tipo di contrasto a quanto lui dice e vuole. È così e basta e tutti lo devono accettare. I genitori probabilmente lo spronavano a darsi da fare, a collaborare, ecc. Forse talvolta erano anche un po' pesanti nel farlo, però era sempre un buco nell'acqua. Sì sono trovati di fronte una situazione più grande di loro e purtroppo erroneamente l'hanno sottovalutata. E pagata nel modo peggiore. Benno è socialmente pericoloso e non cambierà.
Quando capirete che il narcisismo patologico non si cura, sarà sempre troppo tardi.
Dovevano solo allontanarlo il prima possibile,vedersi a natale e a pasqua e stop.
@@marcello_fi Ti stai sbagliando.
Se fosse stato seguito (da un professionista competente, chiaramente) sin da quando aveva manifestato i primi sintomi di disagio psicologico, probabilmente non avrebbe mai sviluppato questa aggressività e questo tipo di "struttura mentale".
La sua aggressività derivava da un sentimento di forte rabbia verso i genitori. Sentimento *mai* elaborato, molto probabilmente. Avrà subito più traumi che hanno innescato tutto questo perché c'è sempre una causa allo sviluppo di questi disturbi.
Curarlo adesso a 33 anni è sicuramente complesso perché la sua personalità è ormai ben consolidata e il narcisismo è un disturbo della personalità.
Forse è possibile però. Io, sinceramente, non escluderei l'ipotesi.
@@youreallygotmenow4855 sì ho capito, ma probabilmente da piccolo questi "disturbi" non si erano palesati. Se c'è questo tipo di struttura mentale vuol dire che c'è sempre stata non si è creata solo crescendo. Col tempo si è palesata un tutta sua gravità. Solo che è cresciuta anche la sua forza e capacità d'azione. E si è visto. Rabbia verso i genitori. Indubbiamente non essi non erano scevri da responsabilità e colpevoli di errori educativi, come milioni di altri genitori peraltro, ma questa tutta questa rabbia da cosa è derivata? Se tutti i ragazzi arrabbiati coi genitori dovessero ammazzarli ci sarebbe metà della popolazione. Traumi? Mah, credo comunque siano tutti da dimostrare, sia che ci siano realmente stati, sia che possano essere clinicamente definiti tali. Ci sta, non voglio esprimermi su ciò che non so, ma comunque anche questi eventualmente ci fossero stati non solo una sua esclusività. In effetti non è mancata la lucidità e anche il movente pare essere stato piuttosto debole. Perché poi tutta questa rabbia non l'ha manifestata anche la sorella? I genitori sono gli stessi.
@@marcello_fi Forse la sorella veniva trattata in modo diverso? Chi lo sa?
Purtroppo esistono queste dinamiche del "figlio preferito" all'interno di certe famiglie.
Quante parole inutili ...il colpevole è lui ....basta ! ! Si merita il massimo della pena ...
Benno che voce da 👂👂👂
Infatti...
Perdon. No estendi...
Si un bel froscetto. Saponettina lo chiamano i suoi colleghi di cella
Comunque sia ,Benno andava fermato prima che fosse troppo tardi !!! Una delle vergogne di questo paese ( e forse non solo , purtroppo!!!) è che si interviene SEMPRE SOLO dopo che ci scappa il morto ,che tristezza !!!
Lucido....lucidissimo!!!!
In questa trasmissione la cosa antipatica è che la presentatrice ha la maleducazione di parlare sottovoce quando parlano gli inviati o chi è collegato in esterna.
Insopportabile 👍🏻
Mente lucida senza dubbio! Folli sono quelli che gli daranno una pena minima!😬
Ergastolo con vitto e alloggio che gli pagheremo noi fin che campa.
Son contro la pena di morte ma a volte rifletto...
Io non sono contro la pena di morte a prescindere.
Se la colpevolezza va oltre ogni ragionevole dubbio e se il delitto è efferato, non sono contraria, anzi. Le varie associazioni come nessuno tocchi Caino ecc ecc mi fanno ridere: nessuno deve toccare il caino ma intanto L abele non ha mai giustizia. E sono anche convinta che se più caino pagassero i propri delitti ci sarebbero anche meno abele .
Made,voglia Dio fare in modo che il tuo dolore sia come un balsamo che scivola.Un grande dolore, perdere la tua intera famiglia.Dalla California ,ti abbraccio.
Un paio di considerazioni personali. Questo ragazzo andava curato da piccolo.
È importante avere una mamma che ti ama incondizionatamente e un papà che sia un esempio da seguire soprattutto a livello caratteriale.
Ovviamente fare l'avvocato difensore è un lavoro sporco.
Se è un narcisista non c'è cura ad oggi(anche perché non è considerata una malattia).
Ma ci rendiamo conto della arroganza strafottenza di questo individuo??
Dopo quello che ha fatto si scoccia anche delle domande.
Ergastolo e isolamento a vita
In questi commenti c'è gente che ha bisogno di essere curata.....
Dio ci difenda
Dio ha creato anche Benno…
Andava curato. Anche in Germania gli avevano fatto una diagnosi particolare. I genitori dormivano chiusi a chiave perché sapevano che era un soggetto pericoloso. La giustizia deciderà senz'altro per il meglio.
Non è semplice convincere qlcn a farsi curare soprattutto soggetti narcisisti maligni
La “ giustizia”…. Questa sconosciuta.
Non mi fido per niente della giustizia così come è amministrata nel nostro paese.
E cioè a seconda di come il giudice si sveglia la mattina.
Stavolta la pena meritata è stata data, ma ci sono altri due gradi di giudizio.
Sapendo che in Italia in genere i carnefici sono poverini poverini, e le vittime non se le prende a cuore nessuno, non metto la mano sul fuoco che non la scampi , con buona pace di tutte le vittime ( grnitori sorella ecc).
Tra L altro la sorella è in gravissimo pericolo secondo me, se non lo lasciano dentro a vita sottochiave e in isolamento.
E se lo tengono con altri detenuti sono in pericolo grave loro stessi, tanto lui peggio di così cosa può fare ancora.
Lì da curare c'è poco. È così e così resterà. È pericoloso. Tutto deve essere e andare come dice lui o diventa aggressivo. Già in Germania appunto ha dato segni di squilibrio ma i genitori credevano di potercela fare da soli. Errore fatale.
È " il freddo dentro "...
Guai,guai a spegnere quella fiammella 🔥🙏🏼
dentro di noi che si chiama AMORE ! 🌄
( "Il freddo dentro" è il titolo di un libro
che commentava un'altra Dolorosa Vicenda...
ed è servito ad accendere in tanti cuori
tenerelli,confusi e smarriti
quella fiammella 🔥 che riscalda
e che si chiama Amore e Rispetto
anche per quelli che fanno
altre Scelte pacifiche
che non producono male
agli Altri.✨🌬️📝 🎶🌄☕🌹
( Tra tutti gli animali solo la creatura umana
ha nel DNA un frammento⚡✨⚡⚡d' Infinito ).
.
Non ho parole
Angosciante....lucido o no...
È solo un orrore!!
🙏
Il narcisismo patologico è entrato nel Dsm V
Sì, ma il disturbo narcisistico di personalità per quanto grave non preclude la capacità di intendere e volere.
@@giorgiajomontagner1518ok quindi che facciamo?
Lo lasciamo libero?😅
@@Mari-j8r2q No, no sta bene dov'è in quanto capace di intendere volere. Poi, qualche aiuto a livello di percorso psicoterapeutico potrebbero tentarlo, ma i narcisisti maligni raramente rispondono alla terapia, anzi tentano di manipolare anche gli psicologi.
@@Mari-j8r2q Direi di no. Essendo capace di intendere e distinguere il bene dal male (tanto da tentare depistaggi) deve stare in carcere. Certo, a mio avviso si potrebbe tentare un percorso psicologico che lo renda emotivamente e socialmente più adattato alla realtà. Sempre nella consapevolezza che una persona affetta di forme gravi di narcisismo maligno non guarisce del tutto e anzi, può manipolare perfino il terapeuta.
@@giorgiajomontagner1518 si si ho inquadrato bene il soggetto visto che ho a che fare con persone simili
Non possono guarire,sono proprio così e non vuole dire siano stupidi o non capaci di intendere anzi forse troppo capaci,perfino di manipolare il prossimo
La voce di Benno è molto efemminata .
Un gay represso che odiava i genitori e li ha ammazzati. Come Pietro maso
Non lo so e non mi interessa se è un matto o un killer lucido ma secondo me è uno spunto di riflessione che kabobo nonostante la perizia psichiatrica lo abbia riconosciuto capace di intendere e di volere abbia preso 20 anni mentre lui l’ergastolo.
Non si dovrebbero mai colpevolizzare le vittime ,ma i genitori non dovevano portarlo da un prete , perché puoi essere anche il miglior prete del mondo ,x carità,ma i disturbi psichiatrici li curano i psichiatri e gli psicologi ,non certo i preti , perciò tu prete ,il massimo che puoi fare , è trovargli un buon psichiatra psicoterapeuta !!!
Licenziate questa inetta
A l'uomo così crudele ci vuole la pena di morte
Non merita niente di niente non ha pentimento non ha sentimenti è un maligno pericoloso per gli altri tende alla vendetta... ergastolo a vita tanto non ci sono medicine che guarisca queste patologie...
Sempre poco
Linfermita la devono dare a quelli che non danno l'ergastolo a questi ( essere)
Già I nomi scelti per i due figli sono inquietanti....
Curato e in galera senza processo è indemoniato e crudele senza confine
Chissà cosa avrà subito per aver compiuto un gesto simile
@@Motorsport-tu1tq per le cose atroci che ha fatto merita l'ergastolo.
@@Motorsport-tu1tq L' Invidia
per la sorella!
Hanno rischiato
anche le giovani
amiche
che inconsapevolmente
ne stavano divenendo
" complici "...
Bacino per terra
per il pericolo
scampato!
Si consacrino
a Dio!!!
🙏🏼🌄🙏🏼🌹🙏🏼✨🌬️🤲🤲🤲🤲🤲
@@SimonaMir-T6v non sarà il carcere a poterlo far cambiare anzi
Purtroppo è sia lucido che folle... Tra gli individui più pericolosi 😱
Non ha mai lavorato,come fa pagarsi i suoi avvocati,magari un altra mungitura del cittadino italiano.
Insegnava matematica alle scuole medie
Lucidamente folle
Ergastolo please
È completamente fuori di testa. Altro che lucido.
Lucidissima ha fatto nel pieno della coscienza spero solo. che gli danno l'ergastolo senza alcun sconto di pena
Lui chiaramente gay represso . Chissà se alla radice dei problemi coi genitori non ci fosse questo ….
In base a cosa? la voce? aveva trecento trombamiche 😂
PSICOPATICO!!!!
ma la mamma lo portava da un santone???
Ma ancora lo fate parlare , buttate la chiave
Sembra un processo anni 90 ma che parrucchieri hanno li ? 😅
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
I micro dotati sono sempre nervosi . In più era ANALFABETA.. si sentiva inadatto
Si chiama rabbia da steroidi.....
mente lucida
BENO E MULTO PERICULOSO LA PORTATO IN AULA LIBERO INVECI DA STARE INCATUSAT LE MANI I,PEDI LUI AMATA ANCORA PECATO !!!!
Ovviamente lui è questo un pericoloso assassino come ha dimostrato
ERGASTOLO
Ancora non sono riusciti a capire se quest'uomo e' pazzo o no? 🙄🙄🙄
Non lo è. Malvagio sì.
No...non è pazzo affatto! È lucidissimo e molto arrogante. (Mia opinione)
😬
Ma perché oscurare la faccia ??
L'imputato può chiedere di non apparire. Lo fece anche Berlusconi in tutti i suoi processi
@@Mynaimis. hahahhahahaha ok ma che senso ha se ti conoscono tutti ??😂
Ma ha fatto bene a farli fuori tutti e 2 , questo quì era un supplente di educazione fisica ed a loro non gli andava bene lo stesso e sicuramente veniva confrontato perennemente con la sorella, tipo tua sorella mica è come te, lei si è realizzata ha una famiglia e tutto. Ripeto era un supplente di educazione fisica, ma i genitori volevano di più, doveva pagare anche l'affitto di casa, si dovevano solo vergognare a far pagare l'affito di casa al figlio.
Non è certo l'unico che nella vita ha dovuto subire questo genere di trattamento, ritrovandosi genitori pretenziosi e fratelli "arrivati" come termine di confronto, ma non per questo si arriva ad uccidere !
Esistono delle vie d'uscita, trovandosi magari un lavoro ed una casa lontani, sicuramente meno comode della casa dei genitori con tutti i comfort, ma anche meno tossiche !
Non credo che quando erano bambini si potessero fare paragoni sui successi scolastici e lavorativi e gia' Benno presentava grossi problemi
@@carmencapitano6150 allora guardate, io sono ben conscio che quello che ho scritto è un'esagerazione ed è immorale, ed anche che Benno quando era piccolo aveva dei problemi, (d'altronde nessuno è perfetto), ma i genitori devono imparare ha fare i genitori e non stare tutto il tempo a demoralizzare il proprio figlio.
fatto bene no pero a me dispiace per lui non ce niente da gioire in questa storia qua...
I figli devono rendersi autonomi...nn vivere perennemente alle spalle dei genitori...se stava male con loro perche'non se ne e' andato?
pero...è diventato piu bello
Incredibile!!!
Se fossi sua sorella gli starei accanto malgrado tutto anche nel male
Si accomodi
Spero tu stia scherzando. La sorella è diventata orfana da un giorno all'altro per colpa sua, evidentemente non hai nemmeno idea di come sia perdere i genitori, tu sei più pazzo/a di lui
Quanto è divertente chiacchierare senza capirci nulla. Non auguro del male a nessuno ma chi commenta certi argomenti...dovrebbe esserci passato di sopra. Altrimenti dovrebbe lasciar perdere.
Lavori forzati a vita. Comodo farsi carcerare e mantenere
Massima solidarietà alla sorella. Se potessi pagherei per abbracciarla fisicamente ❤❤❤
È follemente lucido
Anche tono arrogante 😅
che programma stupido
I demoni si vestono sempre da Angelo: è un classico.
È un assassino a sangue freddo
Mi spiace e addolora dire che i genitori d'insieme ad uno stato inesistente e distruttore intenzionalmente dovevano rinchiuderlo da subito senza se e senza ma. Anche fosse presunta o confermata la semi non importa, DOPPIO ERGASTOLO SENZA SCONTI.
Buttate le chiavi
Portarlo da un prete o santone....professioni esclusivamente inutili...
Cattivo
Questo non è stupido
Povero ragazzo chissà cosa avrà passato
Ma di che? Troppo viziato
È vero anche questo, ma non si arriva all'omicidio.
sicuramente il ragazzo ha avuto dei problemi, ma questo non giustifica l'omicidio
Povero ragazzo chissà cosa avrà passato??????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non ci credo
No ergastolo va aiutato 😢
Dovevano pensarci prima,ormai è troppo tardi 😞
@@marielmossito5596 si a uccidere ancora?
Si cal 9.
Eccolo , ci mancava questa perla
No ergastolo no ergastolo no ergastolo
I psicopatici non hanno cura...sono cosí per sempre.
Giusto. No ergastolo. Ghigliottina subito.
Sono d accordo niente ergastolo.
Due alternative: va a vivere agli arresti domiciliari a casa di motorsport oppure ghigliottina .
Direi che va a vivere a casa di motorsport e speriamo che eserciti anche con lui le sue buone abitudini, così avremo uno squilibrato in meno.
Ma quale folle... Questo è più lucido della metà di noi.