Che ragazza meravigliosa.....dolcissima, delicata. Quanto dolore in quegli occhi ed anche quanta paura!!!! La ammiro tanto per il suo coraggio e per la sua forza.
Che ragazza dolcissima e fortissima per affrontare tutto questo... auguro tutta la serenità del mondo (anche se difficilissimo) a questa ragazza❤️ Aggiungo :mette molto tristezza ...una famiglia distrutta , vedere scorrere la vita, l'infanzia felice e poi tutto finito! Per benno non spenderei nemmeno mezza parola!
Forse i suoi genitori l'hanno sempre portata in palmo di mano...e lui ha vissuto confrontandosi con sorella e genitori senza mai essere all'altezza....scatenando nel tempo rabbia frustrazio etc...poi magari faceva uso di sostanze particolari.. una tragedia
@@shefikjonuzi4776 Non può e.non deve essere tabu' il tentativo di capire le cause di comportamenti mostruosi, sennò dovremmo rassegnarci a considerarli inevitabili
quando ascolto questa ragazza mi rendo conto della sua dolcezza e amore quando parla dei genitori,i suoi occhi si vede benissimo traspare un enorme sofferenza,per di piu' quando dice ce ha paura che il fratello possa uscire al carcere,,ovvio grazie alle leggi che abbiamo qui,,se gli confermano la semi infermita' mentale gli daranno al massimo 25 anni..poi c'e l 'eventuale buona condotta.. ecc ecc..e tra 15 se lo ritrova fuori,posso immaginare la sua paura...tieni duro made'..speriamo gli venga dato l ergastolo,un abbracio...
@@sulisdocet3924 nel senso che a differenza di tanti casi di questo genere, lei sta contro il fratello (com è giusto che sia) mentre in tante vicende di delitti famigliari ce chi giustifica e sta dalla parte dell omicida.
Che tenera sei dolcissima!! avrai il cuore a pezzi poverina capisco il dolore la paura straziante spero che non esca più ha paura ha ragione ha ucciso i genitori può farlo anche a lei? Dio ti dia tanta forza made' 😢🙏💚♥️🍀💕💙💙❤️
È veramente drammatico per questa donna. La perdita dei genitori è la consapevolezza che è stato il fratello. Chissà quante domande si sarà fatta? Perché dover ammettere che il sangue del suo sangue, uscito dalla stessa pancia, è stato capace di trasformare il tutto in una tragedia senza limiti. Sicuramente non è facile. Spero che abbia tutto l'aiuto possibile in questo difficile processo, del tutto personale e interiore.
È una tragedia enorme e estremamente dolorosa. Capisco che la ragazza abbia paura, ma non mi capacito come il ragazzo dopo l'intervento dei medici tedeschi che avevano dato una diagnosi precisa, non sia stato trasferito in Italia e non sia entrato subito in una struttura psichiatrica a lunga degenza. Si poteva e si doveva fare di più, anche tramite un TSO. Qui ci sono troppi buchi neri nel percorso di supporto medico e psichiatrico.
@@luisa50 non ho fatto assolutamente una valutazione sul percorso giuridico e penitenziario. Mi sono soffermata solo ad analizzare, con le informazioni a nostra disposizione, il mancato o inadeguato percorso di ricovero psichiatrico.
In Benno c"erano due problemi: da una parte l'aggressivita' su base psicoorganica (malattia mai diagnosticata e quindi ne' rispettata né curata) ed emersa come irreversibile dopo l'uso di sostanze; dall'altra la negazione paradossale delle sue colpe ( e questo sin dall'infanzia, prima che si manifestassero comportamenti violenti : causa ignota). La saldatura fra le due problematiche irrisolte si configura come risposta speculare all'incomprensione della sua identita'( persino fisiologica) da parte della famiglia e quindi della societa' Come la famiglia gli nega il diritto di essere malato, cioè nega la sua realta', così lui nega la realtà totale degli altri includendo nel negazionismo anche le proprie azioni criminali. Spero di aver fatto capire il concetto di "specularita'" che deve far riflettere, secondo me.
@@annaiori7946 Stiamo fra l'altro attraversando una tragedia storica per motivi di fondo analoghi: mancanza di dialogo per risolvere con razionalita' e in tempo conflitti oggettivamente gravi. L'indifferenza è una forma di disprezzo, spesso più grave dell'odio.
Made', purtroppo ho perso mia mamma da una settimana e non so nemmeno descrivere come mi sento !!! Dolori ,prurito dappertutto ,debolezza , difficoltà a mantenere l' equilibrio,nausea e senso di vomitare,crescente voglia di abbuffarmi di dolci ,rabbia , aggressività,negazione ,rifiuto di credere che sia morta ,insomma tutti sintomi che tu , Made',essendo un medico , sicuramente capirai benissimo !!! Ora ti capisco perfettamente!!! Ti mando un abbraccio che sia di conforto ad entrambe ,mi dispiace non poter fare di più,davvero !!!
Una giovane donna così dolce, sensibile, Intelligente... (se aggiungo "così bella!" non offendo nessuno, penso?)... Meriterebbe di trovare presto la Persona giusta per lei, così Vitale! Vero ?!? Buona giornata
Splendida persona....anche per la delicatezza concui racconta!in italia non si puo'stare tranquilli la giustizia e'"molto strana" e l'uscita dal carcere sarebbe un grave errore perche'il comportamento del ragazzo e'seriale cioe'una volta libero sicuramente attuerebbe altri crimini!speriamo lo tengano dentro piu'tempo possibile!
Non è seriale, ha ucciso padre e madre per motivazioni ben precise. Non c'è un vero rischio che uccida altri. Ciò non detrae dalla gravità dei due omicidi, che sia chiaro
@@sulisdocet3924 non sono daccordo....le ricordo che in germania aveva avuto problemi con la polizia x minacce alla ragazza con cui viveva e cmq.l'instabilita'tipica dei killer anche x anomalie genetiche porta a compiere nuovamente gesti violenti!
Made',non preoccuparti ,tuo fratello non uscirà di galera x un bel pezzo !!! Tutti sappiamo ciò che ha fatto ,lui non è un privilegiato , perciò sconterà la sua pena ,come avrebbe fatto chiunque altro che avesse fatto ciò che purtroppo ha fatto tuo fratello !!!
Per conto mio una famiglia è un numero di individui che vivono insieme caratterizzata da legami di carne ( figli genitori...magari nonni ). Sono un gruppo di LIBERTA' che agiscono ognuno INDIPENDENTEMENTE dall' altro. TUTTI hanno la possibilità di fare il bene come fare il male. Se uno di essi inizia a comportarsi male o sconvenientemente, scattano i richiami . ECCO QUI PER RISOLVERE IL PROCESSO: dinnanzi a un richiamo, una persona ha DUE STRADE. Da una parte riconoscere di aver sbagliato, e ammettere con umiltà il proprio errore e migliorarsi. Oppure legarsela al dito, reagire di orgoglio e meditare una piccola vendetta per essere stato richiamato. La parola chiave qui è ORGOGLIO........ ( ti senti un idolo ma non lo sei, e qualcuno ti mette davanti allo specchio e vedi chiaramente che non sei proprio come Dio, e ti fa rabbia per cui piuttosto di abbassare la testa , covi rivalsa ) . Ovviamente questo andamento delle cose può arrivare fino a punti tali come omicidio dei genitori per aver covato rancore e odio INGIUSTAMENTE. Vedete: Gesù Cristo è stato fatto fuori perchè chi avrebbe dovuto ravvedersi lo ha detestato fino a progettare di farlo fuori. Ora qui non c'era Gesù Cristo al posto dei genitori e della sorella, ma in ogni caso NON SI POSSONO TROVARE MOTIVAZIONI IMPUTABILI ALLA SORELLA O AI GENITORI PER LE AZIONI COMPIUTE DA QUEL RAGAZZO CAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE ( si capisce a spanne da come ha agito), AZIONI CHE MERITANO IL CARCERE A VITA cioè l' ERGASTOLO SENZA APPELLO.
@@irmalatina5337 Non credo lo stia giustificando o banalizzando. Semplicemente e' triste che due ragazzi così belli e uniti da bambini siano finiti ad odiarsi così tanto da arrivare a un omicidio in famiglia e a confrontarsi in un tribunale sperando che l'altro prenda l'ergastolo.
@@lr9882 se l'ergastolo per Benno fosse anche l'unico modo per salvarsi la vita a maggior ragione. Ovviamente non avrà nessun ergastolo e tra qualche anno sarà di nuovo in circolazione a fare altri danni magari
Povera ragazza quanta sofferenza! Coraggio cara ragazza...vorrei abitare vicino a te per aiutarti un po'...( nn sono psicologa ma solo una mamma con figli della vostra età) ...❤
Povera ragazza che ha perso tutto per colpa del fratello è ora ha la paura che possa uscire ma non succederà perché deve pagare fino al l'ultimo giorno senza sconti di pena è senza perizia psichiatrica.
Non sono affatto convinta che la perizia psichiatrica sia inopportuna in un caso come questo. Il ragazzo, a parte la devianza morale che l'ha portato a eseguire crimini agghiaccianti, è realmente malato grave e da tale incomprensione secondo me è nato il disastro.
@@irmalatina5337 La perizia psichiatrica la fanno a tutti, perché a lui no? D'altra parte, era sottoposto in quei giorni a tremendo stress. Questo non significa che non abbia colpe, beninteso
ho appena visto la terribile storia su un giorno in pretura. Mi ha fatto troppa tenerezza questa donna, non si meritava un'atrocità simile e soprattutto non si meritava di avere un mostro al posto di un fratello.
E ci credo...ha bisogno di tante cure quel ragazzo ..mi spiace molto per questa povera ragazza ...purtroppo la vita è difficile per molti che NON HANNO FATTO NULLA di male ....meglio che NON parlo più.
C'è freddezza pero' anche in Made' nei confronti del fratello. Fra l'altro Made' è medico: possibile che non abbia potuto A TEMPO intervenire per far evitare la tragedia salvando sia i genitori che il fratello?
@@irmalatina5337 Hai ragione,non ci avevo pensato. Lei essendo medico avrebbe dovuto accorgersi di comportamenti fuori ordine. Temo ci fosse un sostanziale disinteresse, ed ora che c'è stata la tragedia ovviamente si punta il dito al mostro .....
@@sulisdocet3924 Concordo con un commento come il tuo che lascia spazio all'umanita'. In Benno c'era un bisogno patologico di amore negato, intendendo per amore la comprensione del dramma della sua malattia.
@@irmalatina5337 non è laureata in psichiatria e specializzata in disturbi della personalità. Si può prevenire soltanto conoscendo i disturbi della personalità del clauster B. È importante studiare i meccanismi e le fasi della violenza.
@@Mario_Rossi17 Non serve alcuna laurea per capire che un famigliare è malato e anche per cercare di cogliere, attraverso il dialogo, le segrete dinamiche della malattia che una persona istruita come Benno poteva spiegare in modo razionale Gli sono mancati l'attenzione e l'ascolto.. Fin da piccolo negava le sue colpe dicendo: "Non sono stato io, è stato l'altro". Crescendo capi' che se non seguiva certi ritmi e certe modalita' di sonno e alimentazione diventava "un altro".In Germania si era fatto ricoverare sperando che dagli accertamenti emergessero le anomalie che lui ben conosceva. Tutto negativo....Di strada ne deve fare ancora tanta la nostra scienza medica!
ciao Madè, mi hai conquistato con le tue parole. Sento che siamo psicologicamente vicini in una maniera che non mi era mai capitata e non capisco perché. Se fossi vicino a te non ti lascerei sola. Un abbraccio e un bacio. 😘
Ci sarebbe un modo molto semplice per garantire la sicurezza e l’incolumità di persone che possono oggettivamente subire minacce da parte di un altro soggetto: un semplice braccialetto elettronico allacciato in modo permanente e non rimovibile dal soggetto e un dispositivo di allarme sempre appresso alla possible vittima che suona quando il soggetto entra all’interno di un certo raggio. A quel punto scattano le forze dell’ordine con drone militare rapido che individuano l’uomo in poco tempo intimandogli di allontanarsi.
Penso che dopo tutto sia sempre suo fratello,nel bene e nel male!!! Anche se gli ha creato tutto questo dolore,credo che lui abbia ucciso anche se stesso!!!hanno lo stesso sangue e penso che il suo brutto gesto possa essere perdonato da una sorella o un fratello!!! Altrimenti che amore fraterno ce stato tra i due! Tutto va perdonato ripeto; anche se tutto ciò ha provocato tanta sofferenza!!!
Queste sono le famose famiglie del "mulino bianco"che Nche se hanno evidenti problemi nn vogliono far uscire niente e nn cercano aiuti per paura dei giudizi delle altre famiglie.. Io.credo che dei genitori che si chiudono in camera la notte per paura del figlio abbiano dei grossi problemi famigliari.. Invece di aprirsi solo con la figlia potevano farai aiutare da qualche associazione.. Situazione molto difficile nn dico di no..
Se non fossero venuti fuori i corpi dei genitori, Benno a quest'ora sarebbe a passeggio...questo era il suo disegno...e poi aspettare l'eredità...una volta chiuse le indagini.
Cosa è accaduto a Ben prima dei dodici anni,oltre a vestirlo uguale alla sorella....Sembra stupido mai vestire i fratelli uguale o voler che uno sia come l'altro...rispettare l'identità di uno e dell'altro....Povere famiglie stiamo perdendo tutto
Abbiamo passato decenni in cui ci vestivano uguali e non siamo diventati psicopatici, dai. Sarà cosa discutibile ma certamente non responsabile del narcisismo patologico del soggetto
@@irmalatina5337 le cause...è nato con questa predisposizione. Se un individuo nasce con un problema fisico lo vedete e lo riconoscete se nasce con un problema mentale, no, solo perché non è palese alla vista
@@lidiamonti7842 me lo sono chiesta anch'io, è la prima volta che vedo questa reazione. Beh, ognuno ha il suo modo di agire e cmq se ha paura dell'uscita del fratello, le conviene cambiare identità e nazione.
La meglio cosa sarebbe vender tutto cio che ha in comune con il fratello che purtroppo nonostante i delitti commessi visto come funziona l italia....ereditera".abita in germania cambiasse indirizzo e anche luogo di lavoro.che il fratello ne perda le tracce.....purtroppo deve salvaguardarsi
Come sono diversi questi due fratelli Lei così dolcissima e fragile, lui un vero mostro ....Non fatelo uscire dal carcere anzi merita l'ergastolo ..... Buttate la chiave 👹👹👹😈😈😈
Se e' realmente con qualche filo fulminato e' molto grave i genitori lo sapevano e hanno cercato di curarlo ma come si fa' non e facile da solo peggiorera' di certo !!!!!!!! E' pericoloso per se' e per gli altri sono certa che e' ammalato di testa non puo' essere normale vista la sua storia
Che ragazza meravigliosa.....dolcissima, delicata. Quanto dolore in quegli occhi ed anche quanta paura!!!! La ammiro tanto per il suo coraggio e per la sua forza.
Mi dispiace per la sua solitudine
😊😊😊😊😊😊😊😊😊❤
Caino e Abele... Tanta solidarietà e ammirazione per Madè 💚
Sei una persona dolcissima, ti auguro tutto il bene possibile, e tuo fratello se avesse un po' di dignità, si dovrebbe levare dal mondo!!!
Ma lui non può uscire non credo altrimenti he legg
Made’ sei bravissima, sei molto fragile, ti auguro tutto il bene di questo mondo.
"molto fragile" 🧐 secondo te come dovrebbe essere una persona con una situazione così dratsica e drammatica...?
Ma quale fragile ha contribuito anche lei in qualche modo facendo sentire il fratello inferiore
@@deborah.1188 appunto....perfetta....
Anzi, ha un n contegno di una che ci ha le palle d acciao
@teresinahessler1127per me è molto forte
È tanto dolce questa ragazza, dispiace tanto per il suo dolore. Le auguro con tutto il cuore ❤ che la sua vita riprenda e tutto il bene.
Che ragazza dolcissima e fortissima per affrontare tutto questo... auguro tutta la serenità del mondo (anche se difficilissimo) a questa ragazza❤️
Aggiungo :mette molto tristezza ...una famiglia distrutta , vedere scorrere la vita, l'infanzia felice e poi tutto finito!
Per benno non spenderei nemmeno mezza parola!
Forse i suoi genitori l'hanno sempre portata in palmo di mano...e lui ha vissuto confrontandosi con sorella e genitori senza mai essere all'altezza....scatenando nel tempo rabbia frustrazio etc...poi magari faceva uso di sostanze particolari..
una tragedia
Apprezzo un commento che non nega un tentativo di comprensione delle cause che hanno trasformato Benno in un"entita' disumana.
@@irmalatina5337 irma non esiste motivo per ucidere sopratuto i genitori...................mmmmmm
@@shefikjonuzi4776
Non può e.non deve essere tabu' il tentativo di capire le cause di comportamenti mostruosi, sennò dovremmo rassegnarci a considerarli inevitabili
Ottima analisi
Concordo
Splendida Made'🌹 forza 💪 e coraggio 🙏❤️
Poverina, siamo con te ♥️
Non posso credere a quello che ha fatto quel mostro. Un forte abbraccio Madé. ❣️
Povera figliola. Voglia Dio darti pace e serenità . Ti abbraccio dalla California con affetto.
Che bella Made'e quanta dolcezza e tristezza traspare dai suoi occhi .. Che il Signore dia a te la forza di andare avanti!🌹♥️
Stupenda
Ma secondo me lei ha arredato il salotto in modo estremamente pacchiano.
@@adolforangan7503 non ti smentisci mai.
Una creatura stupenda e di classe. Esempio per tutte
quando ascolto questa ragazza mi rendo conto della sua dolcezza e amore quando parla dei genitori,i suoi occhi si vede benissimo traspare un enorme sofferenza,per di piu' quando dice ce ha paura che il fratello possa uscire al carcere,,ovvio grazie alle leggi che abbiamo qui,,se gli confermano la semi infermita' mentale gli daranno al massimo 25 anni..poi c'e l 'eventuale buona condotta.. ecc ecc..e tra 15 se lo ritrova fuori,posso immaginare la sua paura...tieni duro made'..speriamo gli venga dato l ergastolo,un abbracio...
Si deve tutelare!!!
Povera Made',mi spiace tantissimo 😔 Si forte forza ....un abbraccio forte forte ❤️
Una ragazza molto fragile! La vedi, soprattutto i suoi occhi, hanno il dolore. La paura 😱 dispiace tanto per una ragazza così.
@tyrden non mi pare. Perché se guardi i suoi occhi ti parlano. Non hanno quel luccichio. Solito visto nelle foto con i genitori.
Quanta sofferenza, povera ragazza!!!
Una dignità unica!!!
Che dolce ragazza, che destino crudele! Tanto di rispetto e compassione! Un forte abbraccio virtuale! Forza Madè! ❤️
Per avere paura che esca il fratello..si sa come funziona in Italia.
Si sta facendo giustizia da sola,e per i suoi genitori, rispetto.
In che senso, si fa giustizia da sola? Purtroppo ha ragione ad avere paura che esca, qui non c'è certezza su nulla
@@sulisdocet3924 nel senso che a differenza di tanti casi di questo genere, lei sta contro il fratello (com è giusto che sia) mentre in tante vicende di delitti famigliari ce chi giustifica e sta dalla parte dell omicida.
@@bambii4114 Aaaah sì sì certo. Ma chi fa il buonista spesso lo fa solo a favore di telecamera pk poi come la pensano veramente lo sanno solo loro
@@bambii4114 credo che lei non sia mai stata dalla parre del fratello !
@@deborah.1188 Infatti ho detto proprio il contrario
Made' sei tanto bella quanto tristemente sfortunata. Che vita impressionante.
Che tenera sei dolcissima!! avrai il cuore a pezzi poverina capisco il dolore la paura straziante spero che non esca più ha paura ha ragione ha ucciso i genitori può farlo anche a lei? Dio ti dia tanta forza made' 😢🙏💚♥️🍀💕💙💙❤️
È veramente drammatico per questa donna. La perdita dei genitori è la consapevolezza che è stato il fratello. Chissà quante domande si sarà fatta? Perché dover ammettere che il sangue del suo sangue, uscito dalla stessa pancia, è stato capace di trasformare il tutto in una tragedia senza limiti. Sicuramente non è facile. Spero che abbia tutto l'aiuto possibile in questo difficile processo, del tutto personale e interiore.
È una tragedia enorme e estremamente dolorosa. Capisco che la ragazza abbia paura, ma non mi capacito come il ragazzo dopo l'intervento dei medici tedeschi che avevano dato una diagnosi precisa, non sia stato trasferito in Italia e non sia entrato subito in una struttura psichiatrica a lunga degenza. Si poteva e si doveva fare di più, anche tramite un TSO. Qui ci sono troppi buchi neri nel percorso di supporto medico e psichiatrico.
Infatti ! Benno i problemi psichiatrici li ha ; non per questo non merita di essere rinchiuso , ma tali problematiche sono state un po'sottovalutate .
@@luisa50 non ho fatto assolutamente una valutazione sul percorso giuridico e penitenziario. Mi sono soffermata solo ad analizzare, con le informazioni a nostra disposizione, il mancato o inadeguato percorso di ricovero psichiatrico.
Amore immenso Madè, se solo potessi abbracciarti forte forte ❤
Madè...❤️
Molto dolce, mi fa tenerezza povera, non so cosa dire un pensiero x te , e x la tua mamma e il tuo papà ❤🌹🌹
grande donna dall’intelligenza non comune
Le mie condoglianze per la morte dei tuoi genitori. Che Dio ti benedica con un po’ di pace e guarigione.
Persona meravigliosa come sicuramente erano anche i genitori. Pazzesca la vita, nessuno di loro meritava questo
Una forza straordinaria di una donna straordinaria ❤❤❤ ti auguro il meglio.... Dio ti benedica
In Benno c"erano due problemi: da una parte l'aggressivita' su base psicoorganica (malattia mai diagnosticata e quindi ne' rispettata né curata) ed emersa come irreversibile dopo l'uso di sostanze; dall'altra la negazione paradossale delle sue colpe ( e questo sin dall'infanzia, prima che si manifestassero comportamenti violenti : causa ignota).
La saldatura fra le due problematiche irrisolte si configura come risposta speculare all'incomprensione della sua identita'( persino fisiologica) da parte della famiglia e quindi della societa'
Come la famiglia gli nega il diritto di essere malato, cioè nega la sua realta', così lui nega la realtà totale degli altri includendo nel negazionismo anche le proprie azioni criminali. Spero di aver fatto capire il concetto di "specularita'" che deve far riflettere, secondo me.
Un' analisi lucidissima complimenti. sono d'accordo con te anche se non sarei riuscita ad esprimermi con tanta proprietà
@@rossellabruzzone7973grazie, Rossella, per aver capito appieno ciò che volevo dire.
Esatto Irma... Una tragedia annunciata e purtroppo sottovalutata..
@@annaiori7946
Stiamo fra l'altro attraversando una tragedia storica per motivi di fondo analoghi: mancanza di dialogo per risolvere con razionalita' e in tempo conflitti oggettivamente gravi. L'indifferenza è una forma di disprezzo, spesso più grave dell'odio.
Quando parla della "sua identità (perfino fisiologica)", cosa intende di preciso?
Che bella persona che è Madè
Made', purtroppo ho perso mia mamma da una settimana e non so nemmeno descrivere come mi sento !!! Dolori ,prurito dappertutto ,debolezza , difficoltà a mantenere l' equilibrio,nausea e senso di vomitare,crescente voglia di abbuffarmi di dolci ,rabbia , aggressività,negazione ,rifiuto di credere che sia morta ,insomma tutti sintomi che tu , Made',essendo un medico , sicuramente capirai benissimo !!! Ora ti capisco perfettamente!!! Ti mando un abbraccio che sia di conforto ad entrambe ,mi dispiace non poter fare di più,davvero !!!
Che cara ragazza
Straordinaria questa ragazza😢😢😢
Madè❤
È di una dolcezza assoluta. Che possa trovare uno spiraglio di serenità prima o poi
Che tragedia 😢
Sii forte e continua a vivere
Capisco bene quello che provi
Anche per me le lancette dell’orologio si sono fermate il primo novembre 2020 quando la mia Viviana è andata in cielo
Limitatevi ad ascoltare,non a giudicare signori!!
Bravo/a.
Brav*
Una giovane donna così dolce, sensibile, Intelligente... (se aggiungo "così bella!" non offendo nessuno, penso?)... Meriterebbe di trovare presto la Persona giusta per lei, così Vitale! Vero ?!? Buona giornata
Così ferocemente, ingiustamente DERUBATA di due cari Genitori, specialmente!
Forza, forza, forza Made'! Un grande abbraccio! ❤️
Splendida persona....anche per la delicatezza concui racconta!in italia non si puo'stare tranquilli la giustizia e'"molto strana" e l'uscita dal carcere sarebbe un grave errore perche'il comportamento del ragazzo e'seriale cioe'una volta libero sicuramente attuerebbe altri crimini!speriamo lo tengano dentro piu'tempo possibile!
Non è seriale, ha ucciso padre e madre per motivazioni ben precise. Non c'è un vero rischio che uccida altri. Ciò non detrae dalla gravità dei due omicidi, che sia chiaro
@@sulisdocet3924 non sono daccordo....le ricordo che in germania aveva avuto problemi con la polizia x minacce alla ragazza con cui viveva e cmq.l'instabilita'tipica dei killer anche x anomalie genetiche porta a compiere nuovamente gesti violenti!
ti auguro ogni bene piccola...........
Made',non preoccuparti ,tuo fratello non uscirà di galera x un bel pezzo !!! Tutti sappiamo ciò che ha fatto ,lui non è un privilegiato , perciò sconterà la sua pena ,come avrebbe fatto chiunque altro che avesse fatto ciò che purtroppo ha fatto tuo fratello !!!
Per conto mio una famiglia è un numero di individui che vivono insieme caratterizzata da legami di carne ( figli genitori...magari nonni ). Sono un gruppo di LIBERTA' che agiscono ognuno INDIPENDENTEMENTE dall' altro. TUTTI hanno la possibilità di fare il bene come fare il male. Se uno di essi inizia a comportarsi male o sconvenientemente, scattano i richiami . ECCO QUI PER RISOLVERE IL PROCESSO: dinnanzi a un richiamo, una persona ha DUE STRADE. Da una parte riconoscere di aver sbagliato, e ammettere con umiltà il proprio errore e migliorarsi. Oppure legarsela al dito, reagire di orgoglio e meditare una piccola vendetta per essere stato richiamato. La parola chiave qui è ORGOGLIO........ ( ti senti un idolo ma non lo sei, e qualcuno ti mette davanti allo specchio e vedi chiaramente che non sei proprio come Dio, e ti fa rabbia per cui piuttosto di abbassare la testa , covi rivalsa ) . Ovviamente questo andamento delle cose può arrivare fino a punti tali come omicidio dei genitori per aver covato rancore e odio INGIUSTAMENTE. Vedete: Gesù Cristo è stato fatto fuori perchè chi avrebbe dovuto ravvedersi lo ha detestato fino a progettare di farlo fuori. Ora qui non c'era Gesù Cristo al posto dei genitori e della sorella, ma in ogni caso NON SI POSSONO TROVARE MOTIVAZIONI IMPUTABILI ALLA SORELLA O AI GENITORI PER LE AZIONI COMPIUTE DA QUEL RAGAZZO CAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE ( si capisce a spanne da come ha agito), AZIONI CHE MERITANO IL CARCERE A VITA cioè l' ERGASTOLO SENZA APPELLO.
Peccato....sono due ragazzi così belli Madé e Benno, e si somigliano anche molto. Peccato che sia finita così 😩😩
SE era brutto non se lo inchülava nessuno, avrebbero già chiesto l'impiccagione.
Un altro raro commento che attenua il pestaggio morale contro Benno della cui degenerazione bisogna invece studiare le cause.
@@irmalatina5337 Non credo lo stia giustificando o banalizzando. Semplicemente e' triste che due ragazzi così belli e uniti da bambini siano finiti ad odiarsi così tanto da arrivare a un omicidio in famiglia e a confrontarsi in un tribunale sperando che l'altro prenda l'ergastolo.
@@lr9882 tu hai saputo interpretare perfettamente ciò che ho scritto 🌷
@@lr9882 se l'ergastolo per Benno fosse anche l'unico modo per salvarsi la vita a maggior ragione. Ovviamente non avrà nessun ergastolo e tra qualche anno sarà di nuovo in circolazione a fare altri danni magari
Made* forza e coraggio, e dura xche e dura ma ce la farai non ti conosco , ma la tua forza e grandissima tvb ❤🌹
La società che non sa rassicurare riguardo la possibilità di farsi carico delle necessità dei più deboli
Graziosa questa sfortunata ragazza.....
che ragazza meravigliosa.. ti voglio bene anche se non ti conosco
Mah,per me tutti strani.
Infatti, una famiglia strana a cominciare dai nomi.
@@bettaferrigno6671IN EFFETTI....FORSE AVREBBERO DOVUTO PRENDERE 2 CANI CON QUEI NOMI ASSURDI...LUI?? SICURAMENTE GAY E NON LO HA MAI ACCETTATO.
Quando ti guardo inizio a piangere
Ma povera stella ...
Menomale che ci sono le zie che gli danno un po' di conforto
Povera ragazza quanta sofferenza! Coraggio cara ragazza...vorrei abitare vicino a te per aiutarti un po'...( nn sono psicologa ma solo una mamma con figli della vostra età) ...❤
Povera ragazza che ha perso tutto per colpa del fratello è ora ha la paura che possa uscire ma non succederà perché deve pagare fino al l'ultimo giorno senza sconti di pena è senza perizia psichiatrica.
deve comprare una pistola ,perche' siamo in italia!
E con l'accento o senza?
@@comunicazionemultimediale2242
senza, ma col cellulare capita di sbagliare.
Non sono affatto convinta che la perizia psichiatrica sia inopportuna in un caso come questo. Il ragazzo, a parte la devianza morale che l'ha portato a eseguire crimini agghiaccianti, è realmente malato grave e da tale incomprensione secondo me è nato il disastro.
@@irmalatina5337 La perizia psichiatrica la fanno a tutti, perché a lui no? D'altra parte, era sottoposto in quei giorni a tremendo stress. Questo non significa che non abbia colpe, beninteso
La fragilità di Benno è evidente il confronto con la sorella .....
ho appena visto la terribile storia su un giorno in pretura. Mi ha fatto troppa tenerezza questa donna, non si meritava un'atrocità simile e soprattutto non si meritava di avere un mostro al posto di un fratello.
Persone così terrificanti , necessario stare attenti...
Prima o poi...fanno danni su danni.....
Io non credo che sia proprio tutto così .
Dolce Made', ti stringo in un calido abbraccio .
Non credo proprio che lo lasciano libero. Un elemento così pericoloso. Non credo che i giudici e gli inquirenti siano così sprovveduti. 😑
Beh.......per questa volta gli daranno una severa tirata d'orecchi con la solenne promessa di non rifarlo più.......
Hai presente Angelo Izzo? Ecco, appunto
@@albertoasmodei2105 che simpatico
E ci credo...ha bisogno di tante cure quel ragazzo ..mi spiace molto per questa povera ragazza ...purtroppo la vita è difficile per molti che NON HANNO FATTO NULLA di male ....meglio che NON parlo più.
Con quello che ha combinato dovrebbero buttare la chiave !!!! ha ragione cara...avrei paura anch'io ...ti Auguro ogni bene un abbraccio grande!
Che dispiacere...quanto dolore..
Povera ragazza...ha perso i genitori e teme che suo fratello possa ucciderla...😓😰che forza deve avere x testimoniare contro di lui...🦾🦾🦾
La freddezza di questo ragazzo è agghiacciante. ...non ha sentimenti. Bisogna temere le persone così. È gelido. Capace di tutto
C'è freddezza pero' anche in Made' nei confronti del fratello. Fra l'altro Made' è medico: possibile che non abbia potuto A TEMPO intervenire per far evitare la tragedia salvando sia i genitori che il fratello?
@@irmalatina5337 Hai ragione,non ci avevo pensato. Lei essendo medico avrebbe dovuto accorgersi di comportamenti fuori ordine. Temo ci fosse un sostanziale disinteresse, ed ora che c'è stata la tragedia ovviamente si punta il dito al mostro .....
@@sulisdocet3924
Concordo con un commento come il tuo che lascia spazio all'umanita'.
In Benno c'era un bisogno patologico di amore negato, intendendo per amore la comprensione del dramma della sua malattia.
@@irmalatina5337 non è laureata in psichiatria e specializzata in disturbi della personalità.
Si può prevenire soltanto conoscendo i disturbi della personalità del clauster B.
È importante studiare i meccanismi e le fasi della violenza.
@@Mario_Rossi17
Non serve alcuna laurea per capire che un famigliare è malato e anche per cercare di cogliere, attraverso il dialogo, le segrete dinamiche della malattia che una persona istruita come Benno poteva spiegare in modo razionale
Gli sono mancati l'attenzione e l'ascolto..
Fin da piccolo negava le sue colpe dicendo: "Non sono stato io, è stato l'altro". Crescendo capi' che se non seguiva certi ritmi e certe modalita' di sonno e alimentazione diventava "un altro".In Germania si era fatto ricoverare sperando che dagli accertamenti emergessero le anomalie che lui ben conosceva.
Tutto negativo....Di strada ne deve fare ancora tanta la nostra scienza medica!
Una dottoressa,traumatizzata ignara della grave patologia di suo fratello😮
Quale vitta? 🤐
ciao Madè, mi hai conquistato con le tue parole. Sento che siamo psicologicamente vicini in una maniera che non mi era mai capitata e non capisco perché. Se fossi vicino a te non ti lascerei sola. Un abbraccio e un bacio. 😘
Aspetta, che adesso ti risponde!
Ma comm se fa....povera ragazza.... L abbraccerei forte. Forte..tieni duro.. Cara... ❤
Mi rivolgo ai giudici,siate empatici verso questa sorella che ha paura di Benno.Non aggiungo altro
Non uscira'....😢
Solo lacrime non ho altro
Paura fondatissima, visto che siamo in Italia. Se gli va male, ma veramente male, massimo 10 anni e fuori……che paese di m&rd@
Grande ragazza
Ma speriamo che questi genitori abbiamo giustizia:;;;;; che sia da curare o no:::::. Coraggio. Made'❤️
💔
Che bella ragazza
Sei bellissima, un angelo stupendo
Ci sarebbe un modo molto semplice per garantire la sicurezza e l’incolumità di persone che possono oggettivamente subire minacce da parte di un altro soggetto: un semplice braccialetto elettronico allacciato in modo permanente e non rimovibile dal soggetto e un dispositivo di allarme sempre appresso alla possible vittima che suona quando il soggetto entra all’interno di un certo raggio. A quel punto scattano le forze dell’ordine con drone militare rapido che individuano l’uomo in poco tempo intimandogli di allontanarsi.
Povera ragazza, perdere di colpo tutta la famiglia è davvero traumatico., ma sei intelligente e sana, ce la puoi fare.
Penso che dopo tutto sia sempre suo fratello,nel bene e nel male!!! Anche se gli ha creato tutto questo dolore,credo che lui abbia ucciso anche se stesso!!!hanno lo stesso sangue e penso che il suo brutto gesto possa essere perdonato da una sorella o un fratello!!! Altrimenti che amore fraterno ce stato tra i due! Tutto va perdonato ripeto; anche se tutto ciò ha provocato tanta sofferenza!!!
Queste sono le famose famiglie del "mulino bianco"che Nche se hanno evidenti problemi nn vogliono far uscire niente e nn cercano aiuti per paura dei giudizi delle altre famiglie..
Io.credo che dei genitori che si chiudono in camera la notte per paura del figlio abbiano dei grossi problemi famigliari..
Invece di aprirsi solo con la figlia potevano farai aiutare da qualche associazione..
Situazione molto difficile nn dico di no..
Se non fossero venuti fuori i corpi dei genitori, Benno a quest'ora sarebbe a passeggio...questo era il suo disegno...e poi aspettare l'eredità...una volta chiuse le indagini.
🤗cara tutelati bene!!!!😘
Cosa è accaduto a Ben prima dei dodici anni,oltre a vestirlo uguale alla sorella....Sembra stupido mai vestire i fratelli uguale o voler che uno sia come l'altro...rispettare l'identità di uno e dell'altro....Povere famiglie stiamo perdendo tutto
Ecco un altro commento che ammiro perché non si preclude alla ricerca delle cause .
Ah beh se li vestivano uguali allora si spiega che sia uno psicopatico
Abbiamo passato decenni in cui ci vestivano uguali e non siamo diventati psicopatici, dai. Sarà cosa discutibile ma certamente non responsabile del narcisismo patologico del soggetto
@@irmalatina5337 le cause...è nato con questa predisposizione. Se un individuo nasce con un problema fisico lo vedete e lo riconoscete se nasce con un problema mentale, no, solo perché non è palese alla vista
@@altair9961
Un'educazione appropriata ( dire le bugie non è difetto difficile da scoprire) può correggere la distorsione.
Quando la famiglia sembra non avere più alcun valore questo è un possibile risultato
Ma perché ride quando racconta queste cose tragiche
Risata nervosa!
@@lidiamonti7842 me lo sono chiesta anch'io, è la prima volta che vedo questa reazione. Beh, ognuno ha il suo modo di agire e cmq se ha paura dell'uscita del fratello, le conviene cambiare identità e nazione.
Facile di capire cosa prova la signora , credo che la miglior soluzione è tenerlo lontano dalla sua vita .
Non ho capito, perché dovrebbe uscire dal carcere dopo aver commesso due omicidi?
Vivi in Italia anche tu come noi? Dove è adesso Pietro Maso e persino uno degli assassini del Circeo? A spasso
Chiedilo a quelli che hanno fatto uscire Izzo qualche anno fa
ma lei non mi sembra santa neanche
Ma questo individuo perché è tornato a casa dai suoi genitori? Avrebbe dovuto restare lì... Un soggetto così pericoloso
Che buttino la chiave!
Cara, ti stringo al cuore
La meglio cosa sarebbe vender tutto cio che ha in comune con il fratello che purtroppo nonostante i delitti commessi visto come funziona l italia....ereditera".abita in germania cambiasse indirizzo e anche luogo di lavoro.che il fratello ne perda le tracce.....purtroppo deve salvaguardarsi
Lui non eriditera' niente andrà tutto a lei come credo sia stata sempre in questa famiglia
Madé è bellissima
Ma uno che si chiama Benno ?? Ma che nome è?
Come sono diversi questi due fratelli
Lei così dolcissima e fragile, lui un vero mostro ....Non fatelo uscire dal carcere anzi merita l'ergastolo .....
Buttate la chiave 👹👹👹😈😈😈
Povera ragazza!
Non uscira e giusto che stia li dentro x sempre .
Se e' realmente con qualche filo fulminato e' molto grave i genitori lo sapevano e hanno cercato di curarlo ma come si fa' non e facile da solo peggiorera' di certo !!!!!!!! E' pericoloso per se' e per gli altri sono certa che e' ammalato di testa non puo' essere normale vista la sua storia