Chi accusa la sorella di dire cose stupide o di fare la perfettina evidentemente non ha avuto a che fare con un fratello/sorella/altro parente bugiardo cronico. Ti rovinano la vita continuamente, ti mettono nei guai per vittimismo, sono persone malate che ti tolgono tutto. Esperienza personale.
Esperienza personale... Io quello che ho capito è che per alcuni genitori i figli non sono tutti uguali... Abbonano ad alcuni, infliggono punizioni ad altri; Abbracciano alcuni, sono freddi con altri; Regalano ad alcuni, non hanno nessun pensiero per altri... Voi pensate che i bambini non notino queste disparità???? Assolutamente SI... Io commento costantemente che bisogna stare attenti a come ci si relaziona con i propri figli... È chiaro che la sorella era "privilegiata" forse perché era matura, responsabile, studiosa...ma non tutti i figli sono uguali.... Purtroppo non sono stati attenti ai reali bisogni di Benno se non in tardissima età.... Comunque spero che Benno possa riabilitarsi...e dimostrare con i fatti, di cambiare....
@@angelamacciocchi4937ammirevole il fatto che fai battutine inserendo anche emoji sorridenti sotto un post drammatico. Indipendentemente se commentavi la storia oppure l'utente che mi ha risposto, che cavolo c'è da ridere?!
Mi scuso, è partito il commento non destinato a voi. Considero terribile e inammissibile ciò che hai postato e mi associo a considerare il fatto indegno!
ma l'ignoranza di questi ospiti è abissale. Anche i serial killer premeditano ma è inopinabile il disturbo psichiatrico grave. Non avere empatia non significa essere incapace di intendere e di volere. I peggiori serial killer della storia occupavano anche posti lavorativi di rilievo.
cos'è esattamente il disturbo psichiatrico? trattasi d'una disfunzione intracebreale, che lo contraddistingue da un soggetto mentalmente sano, e che compulsivamente l'induce, o spinge, o nelle condizioni peggiori addirittura domina, a commettere il crimine? siete voi tutti davvero sicuri che manchi intrinsecamente l'empatia? che sia assente innatamente per via d'uno sviluppo neurale difettoso, e che quindi vi sia infine una demenza congenita, spontanea, d'empatia? non si tratta invece di una semplissima (comune a noi tutti sani) autorepressione emotivo-sentimental-morale volontaria enull'altro di speciale? come fate ad avere contezza assoluta dell'uno o dell'altro scenario scientifico? sappi a differenza di quanto hai postato, che i peggiori serial killer della storia, il più prolifico dei quali Kuklinski (iceman, sicario spietato che ha ucciso oltre 200 persone), intevistato in una serie televisiva che ha fatto davvero storia della psichiatria in simili casi, hanno dimostrato, e proprio innanzi al dottore, di essere perfettamente capaci d'empatia; nel caso particolare indicato, egli disse apertamente a proposito dell'empatia: >. Dunque egli, e quelli come lui diagnosticati come dementi morali sbagliatamente, conoscono di certo cognitivamente la moralità, sono senzienti entro di essi di questa emotività/sentimentalità, eppure ugualmente decidono, s'intende dunque volontariamente e consapevolmente, di reprimere tali condizioni interiori, accantonarle, schiacciarle (senza comunque riuscire ad annientarle del tutto, magari soprattutto allo scopo d'usarle per misure future sul da farsi), ed infine, con freddezza o voluttà a seconda dei casi, commettono le violenze pur compiacendosene. Pertanto la psichiatria, la criminologia, ecc, pur di fronte a prove fattuali schiaccianti come questa, non può più trincerarsi dietro la banale assenza d'empatia per questi soggetti; è a mio avviso, una scelta di sola convenzione, finalizzata principalmente alla corruzione giudiziaria: so tutti matti, quindi attenuanti, quindi carceri speciali, quindi farmaci da usare, ed in futuro magari tu pure esci... ecco tutto.
@@ivanagetace non credo affatto. e di prove ve ne sono a josa oramai, della fallacità di queste teorie, non comprovate, non basate solidamente, come invece scienza genarlmente sempre impone che debba essere.
È stato dichiarato che fin da bambino era problematico...per poi continuare ad esserlo nel tempo. Si colpevolizza un bambino, in quanto 'disturbato' ? No di certo. Ma evidentemente non è stato adeguatamente curato.
Non esiste cura per il narcisismo patologico, l'unica soluzione è riaprire strutture per soggetti pericolosi, non si può continuare a lasciarli a piede libero affinché commettano omicidio nonostante le denunce!
Questo ragazzo è disturbato. Una persona sana di mente,mai farebbe ciò che ha fatto questo povero scellerato. Dilaniato dalla solitudine. Comunque adesso è giusto che paghi.🎉 Che i poveri genitori riposino in pace. Sono triste anche per la ragazza dal nome bellissimo. In un solo colpo si è vista privare del suo nucleo familiare al completo. Solidarietà totale.❤
C'è un sacco di delitti analoghi anche in altre nazioni. È un comportamento criminale ricorrente. Comunque leggevo che in Italia ergastolo significa in media 12 anni e mezzo. Pensa a quel Farci ad Alghero: ergastolano che vive a casa propria, lavora nella propria pizzeria, va dove vuole (incluso il luogo dove nasconde la compagna uccisa durante questo bell'ergastolo)
@@gaetanodistefano7627 L’istituto di ricerche Ires, in uno studio sugli omicidi in Italia, ha fatto i calcoli su quanto in realtà si sconta in carcere nei casi più gravi. La durata media della pena per l’omicidio volontario è di 12,4 anni, a fronte di un codice che prevede una carcerazione da 21 anni all’ergastolo. Per l’omicidio preterintenzionale, invece, la pena media scende a 8,8 anni, mentre la legge parla di pene da 10 a 28 anni di detenzione. Questi numeri non tengono conto, poi, del regime di semilibertà e di eventuali altri sconti. Piero Maso, nell’aprile del 1991, massacrò i genitori Rosa e Antonio per incassare la loro eredità e, dopo la confessione, venne condannato a 30 anni di galera. Ma andò in semilibertà già nel 2008 per poi uscire completamente cinque anni dopo. Mario Alessi, l’assassino del piccolo Tommy Onofri, un bambino di 17 mesi ucciso a colpi di badile durante un sequestro a scopo di estorsione, è stato condannato all’ergastolo, con sentenza confermata dalla Cassazione nel 2010, e appena qualche anno dopo dopo è tornato in libertà grazie ai permessi consentiti dalla legge. Lavora come fabbro e giardiniere. Erika De Nardo uccise, con la complicità del fidanzato Omar Favaro, la madre Susi Cassini e il fratellino undicenne, Gianluca, con 54 fendenti. I due killer furono condannati a 16 anni di reclusione, ma sono usciti dal carcere già dieci anni dopo la sentenza, grazie all’indulto e alla buona condotta.
Ma infatti anche secondo me.. la colpa è dei genitori se sono stati uccisi. La gelosia nei confronti della sorella è uno dei giusti motivi per fare quello che ha fatto. E noi che lo stiamo pure a processare quando lui è stressato. Ah povera Italia!
@@sarafagnani8344 cosa c'entra..non lo sto difendendo e non ho detto che non è colpa sua o che ha fatto bene. Ho detto solo la verità è cioè che i genitori involontariamente fanno degli errori e fanno diventare problematici dei ragazzi tutto qua.
@@lorenzopassarelli8773 be mettiamola così non è nemmeno un angioletto come quelli in cui credi tu. Come dice Crepet non esistono genitori perfetti, esistono quelli che cercano e si impegnano per limitare gli eventuali danni. Però, per qualunque errore abbiano fatto e per quanto grande possa essere stato, questo non dovrebbe essere l’epilogo. In ogni caso i genitori, sí fanno degli errori, ma credo che il confronto con gli altri, diversi da quelli che il padre eterno o chi per lui ti da in sorte, possa essere di aiuto e possa dare pace. Ma che poi, razionalmente parlando, lui poteva anche insegnare, presumo quindi che i genitori gli avessero dato l’opportunità di studiare, la stessa opportunità che è stata data alla sorella. Su che basi dici che l’hanno rovinato?
@@sarafagnani8344 è un narcisista maligno..e i primi 3 anni di età sono fondamentali per diventarlo o meno..non ci nasci così ma ti accade qualcosa durante i primi anni di vita e te li porti dietro.
Io credo che le sulle aggravanti per i delitti debbano pesare molto i comportamenti del dopo averlo commesso. Nel momento in cui una persona compie un omicidio , poi fa di tutto per non scontare la pena o averne una piu leggera.. Nel momeno in cui uccidi i tuoi genitori preso da un raptus , poi ti rendi conto di quello che hai fatto , qualsiasi persona normale non vivrebbe piu. Questo qua ne parla come se nulla fosse, un padre eduna madre strangolati e non ripete come per paura di ritorsioni in carcere. Avrebbe dovuto stramazzare al suolo ripercorrendo i ricordi di quello che ha fatto... invece non gliene frega proprio nulla.
che senso ha isolare una persona a vita ? equivale a ucciderla torturandola. Sarebbe più umana la pena capitale, meglio per tutti. L'ergastolo a vita è una porcheria.
Questo ragazzo doveva essere aiutato sin dall' adolescenza..perché già da li mostrava i primi segnali..non dimentichiamo che addirittura i colleghi di lavoro del padre nn sapevano di questo figlio maschio,ma solo della figlia..Per curarlo l hanno portato da uno sciamano...Ha sempre vissuto come il figlio imperfetto..non giustifico il suo gesto ma si poteva tranquillamente evitare..e poi cmq in Italia anche nella giustizia si fanno figli e figliastri..Delfino ha ucciso due donne, è fuori dal carcere,la Franzoni prima di essere arrestata ha fatto in tempo a fare un' altro figlio e ne è uscita in tempo per accompagnarlo a scuola, e della piccola Matilde morta per le botte di sua madre e del suo fidanzato,loro sono stati assolti...Tra poco alla Pifferi dovremo chiedere pure scusa...
Non mi esprimo sul tuo giudizio del rapporto Benno/genitori, ma sui casi successivi e la giustizia italiana gruviera sono d accccccccorddddisssssimo con te. A proposito, sto preparando il nuovo guardaroba per la povera bambina Pifferi
Cioé,questo chiedeva alla sorella dove fossero.i genitori sapendo che era lui ad averli buttati nel fiume.. Jo credo che anche la sorella riascoltando questi messaggi provi delle senaazioni molto particolari..
@@fraciuska3062 uno che ammazza i genitori per i propri fottuti interessi, è probabilmente se ci fosse stata anche la sorella non avrebbe risparmiato neanche lei anzi soprattutto lei che nutriva invidia, che doveva dividere quelle misere proprietà, ma voi siete troppo buonisti , per voi uno può fare anche un genecidio , basta una preghiera e 4 lacrime, che subito sareste disposti ad assolverli .
ma non si accorge che il fratello non sta bene di testa? si era iniettato del sangue..anche questo è premeditato? lui è un iperrazionale, un cervellotico ma con un grande vuoto affettivo , secondo me..anche dalla voce si evince questo, ha la voce di un bambino
Ad ogni modo , Benno aveva gravi patologie , già dimostrate apertamente nel passare degli anni. Sarebbe stato obbligatorio , aiutare anche lui a non arrivare a questo. Lo Stato - SERVIZI SOCIALI - , la famiglia , le scuole che ha frequentato , hanno tutti la loro responsabilità. Bisognerebbe revisionare il processo , altrimenti ingiusto. Dovrebbe essere detenuto in determinate situazioni con cure psichiatriche. L'ergastolo , vuol dire solo lavarsene le mani...vero Madè??
Quindi si è beccato l'ergastolo invece di 20 anni perché il tono con cui si rivolgeva alle Corte non era quello adeguato e lo hanno castigato questa è la giustizia italiana
BENNO ❤️ti voglio venire a trovare in carcere ti voglio scrivere ✍️ starti vicino ❤️BENNO TI AMO ORA E X SEMPRE DAMMI SOLO LA CB POSSIBILITÀ DI DIMOSTRARLO E STARTI VICINO 🖤GIULIA&BENNO 🖤
@@giovannachiari3148perche il carcere ha la funzione di riabilitazione del soggetto. Lo stesso motivo per cui la castrazione chimica di Salvini é inattuabile. É la costituzione.
Ok ,Benno è disturbato ,certo ,ma x me era lucido quando ha fatto quello che purtroppo ha fatto .X me ,i suoi disturbi non devono essere un' attenuante .
Però non ha tutti i torti per quanto sia fuori di testa. Anche io ho l'impressione che facciano ripetere le cose 100 volte e anche domande banali come fossero cretini Vedete il caso della pifferi,la stanno portando alla lunghissima quando è chiaro tutto,che a sta madre nn interessava la figlia e stop lì
L'unica colpa di questo ragazzo è quella di non essersene andato da una famiglia che probabilmente non ha mai voluto aiutarlo, io se ho un problema e sono preoccupata per mio figlio non chiamo la mia amichetta per raccontarle al telefono quanto è cattivo mio figlio, ma cerco di aiutarlo veramente e nel modo più utile per lui, quell'aiuto vero di cui spesso i genitori se ne sbattono, e che scaricano a qualcun altro, ma soprattutto faccio in modo di stargli accanto, fargli sentire che ci sono veramente, perché io non devo avere paura di mio figlio e perché da genitore ho l'obbligo morale e affettivo di cercare di capire cosa sta succedendo e questo lo faccio sin da subito, non devo fare paragoni, sbagliatissimo lo uccido un figlio/a così, impedisco che cresca in sé l'autostima, non devo colpevolizzare ma devo capire, capirlo......
@@pdc3549 la sorella aveva già dalla sua parte tutti compresi gli amici di famiglia, le dinamiche familiari possono essere deleterie, squallide al punto tale da avere il preferito o la preferita in questo caso.....lei medico lui nessuno solo un problema il problema....
Scusa ma sono totalmente in disaccordo con questo ragionamento. Ma scherziamo? Benno è un narcisista di quelli della peggior specie, un narcisista maligno. Ascolti al primo processo come parlava ai giudici e alle persone, l'arroganza, il menefreghismo e la freddezza...li ha presi tutti per il culo....Come ha fatto in questo video, la scena di quello che piange etc...Ha ucciso la madre alle spalle. Psicopatico narcisista malvagio. Ascolti le opinioni e l'analisi della dottoressa Bruzzone a riguardo...una psicologa e criminologia famosissima in Italia e all'estero. Un'autorità in merito. Cerchi qui su UA-cam poi rifletta a riguardo...altro che giustificarlo.
Mai visto una criminologa che fa di lavoro la presenzialista nelle tv, media, ecc.. in ogni dove, in pratica ha una "wide card" illimitata da showgirl! Personalita' border line. Tipico delle persone disturbate da narcisismo.
Era un esempio, per sottolineare il fatto che è sempre stato bugiardo e vittimista allo stesso tempo. Ha già raccontato cose più serie, come l'episodio di quando ha cercato di strangolarla nel sonno, meno male che c'era il padre in casa che intervenì. Evita quindi di commentare a vanvera.
L’ho trovato fuori luogo e non ha fatto che sottolineare i suoi problemi psicologici causati sicuramente dalle differenze che i genitori facevano tra i due. Non ci si sveglia assassini nemmeno psicopatici da un giorno all’altro, questo ragazzo per la vergogna dei genitori non è mai stato seguito da professionisti e dava continui segnali.
La sorella proprio non mi piace, saccente, con questo sorrisetto da presuntuosa, porta esempi di una banalità disarmante facendo passare il fratello per un bugiardo cronico sin da quando era piccolo, non si può sentire, erano dei piccoli bambini ed è normalissimo che tra bambini si facciano dei dispetti, credo che lei sia stata sempre la principessina in famiglia, queste storie di famiglia le ho già viste e riviste, ripeto, molto spesso la famiglia è una camera a gas dove certi genitori riescono a rovinare le vite dei figli.
Bisogna vedere anche che cosa hanno fatto i genitori nei confronti del figlio. Non è sempre colpa dei figli. Per cortesia. Non sto giustificando il comportamento ne il reato commesso da Benno Neumair. Ma in questi casi la riflessione andrebbe fatta in silenzio.
Faccio una strage, mi arrestano, mi interrogano tutto il giorno facendomi fare di continuo su e giù dalle scale senza manco un caffè e adesso....non ci vedo più dalla fame! Ma per fortuna c'è la mia Fiesta😂
Non so chi sia questa signorina mora, così banale e scontata, ma sicuramente non ha capito e né vuole capire, furbescamente dico io, cosa sta spiegando, in modo molto chiaro e interessante, lo psichiatra, tutti gli altri, soprattutto le donne si commentano da sole, urlano, sbriciolano fesserie ridondanti e non sono assolutamente interessate ad ascoltare lo psichiatra...... qualcuno ha scritto:"non doveva nascere" io dico: sì certo, non doveva nascere in quella famiglia.
Quanta arroganza ,Benno !!! Hai ucciso i tuoi genitori ,e pretendi pure un premio ??? Ma sei serio ??? Hai ucciso i tuoi genitori ,ti ripeto ,e pretendi pure un trattamento privilegiato ,vuoi pure essere portato in palmo di mano ??? Ma come c...ragioni ??? Scusate tutti ,ma sono indignata!!!
Per la sua reputazione🤔??? Che reputazione ha un Assassino?? La domanda é come si puó uccidere, non perché hai ucciso. si puó uccidere solo per legittima difesa !!!
Se uno avesse la sfera di cristallo prima di fare un figlio sai quanti non sarebbero nati? Dai per favore.. Io con questo non giustifico Benno, anzi.. ma il tuo commento è veramente inutile
Chi accusa la sorella di dire cose stupide o di fare la perfettina evidentemente non ha avuto a che fare con un fratello/sorella/altro parente bugiardo cronico. Ti rovinano la vita continuamente, ti mettono nei guai per vittimismo, sono persone malate che ti tolgono tutto.
Esperienza personale.
Non hai tutti i torti, anzi
Esperienza personale...
Io quello che ho capito è che per alcuni genitori i figli non sono tutti uguali...
Abbonano ad alcuni, infliggono punizioni ad altri;
Abbracciano alcuni, sono freddi con altri;
Regalano ad alcuni, non hanno nessun pensiero per altri...
Voi pensate che i bambini non notino queste disparità????
Assolutamente SI...
Io commento costantemente che bisogna stare attenti a come ci si relaziona con i propri figli...
È chiaro che la sorella era "privilegiata" forse perché era matura, responsabile, studiosa...ma non tutti i figli sono uguali....
Purtroppo non sono stati attenti ai reali bisogni di Benno se non in tardissima età....
Comunque spero che Benno possa riabilitarsi...e dimostrare con i fatti, di cambiare....
si ... è così
Disturbo narcisistico di personalità: le caratterizzazioni sono queste. Arronganza, mancanza di empatia, supponenza, bugie, vittimismo.
In teoria gliene spetterebbero due di ergastoli. E sarebbero sempre pochi
due ergastoli e tre anni per occultamento
Un pericolo sociale, oltreché familiare.
Vero, pericolo sociale
@@User6734😂 Uno è
@@angelamacciocchi4937ammirevole il fatto che fai battutine inserendo anche emoji sorridenti sotto un post drammatico. Indipendentemente se commentavi la storia oppure l'utente che mi ha risposto, che cavolo c'è da ridere?!
Mi scuso, è partito il commento non destinato a voi.
Considero terribile e inammissibile ciò che hai postato e mi associo a considerare il fatto indegno!
Per me era pericoloso per la famiglia...non per gli altri...
Che possano, i sensi di colpa di quello che hai fatto, non darti pace per tutta la vita, giustizia è fatta!
UN solo ergastolo è metà giustizia X UN omicidio volontario
Un po' di pietà noo? Giusta la condanna, ma non è nato criminale, qualcosa è accaduto nella sua crescita.
@@filotea8842pietà per uno che a strangolato i genitori con un cordino d arrampicata?
Uno psicopatico non può avere sensi di colpa, per definizione
@@valfoscovero.. uno psicopatico resterà tale...quindi???
ma l'ignoranza di questi ospiti è abissale. Anche i serial killer premeditano ma è inopinabile il disturbo psichiatrico grave. Non avere empatia non significa essere incapace di intendere e di volere. I peggiori serial killer della storia occupavano anche posti lavorativi di rilievo.
Esattamente
cos'è esattamente il disturbo psichiatrico? trattasi d'una disfunzione intracebreale, che lo contraddistingue da un soggetto mentalmente sano, e che compulsivamente l'induce, o spinge, o nelle condizioni peggiori addirittura domina, a commettere il crimine? siete voi tutti davvero sicuri che manchi intrinsecamente l'empatia? che sia assente innatamente per via d'uno sviluppo neurale difettoso, e che quindi vi sia infine una demenza congenita, spontanea, d'empatia? non si tratta invece di una semplissima (comune a noi tutti sani) autorepressione emotivo-sentimental-morale volontaria enull'altro di speciale? come fate ad avere contezza assoluta dell'uno o dell'altro scenario scientifico? sappi a differenza di quanto hai postato, che i peggiori serial killer della storia, il più prolifico dei quali Kuklinski (iceman, sicario spietato che ha ucciso oltre 200 persone), intevistato in una serie televisiva che ha fatto davvero storia della psichiatria in simili casi, hanno dimostrato, e proprio innanzi al dottore, di essere perfettamente capaci d'empatia; nel caso particolare indicato, egli disse apertamente a proposito dell'empatia: >. Dunque egli, e quelli come lui diagnosticati come dementi morali sbagliatamente, conoscono di certo cognitivamente la moralità, sono senzienti entro di essi di questa emotività/sentimentalità, eppure ugualmente decidono, s'intende dunque volontariamente e consapevolmente, di reprimere tali condizioni interiori, accantonarle, schiacciarle (senza comunque riuscire ad annientarle del tutto, magari soprattutto allo scopo d'usarle per misure future sul da farsi), ed infine, con freddezza o voluttà a seconda dei casi, commettono le violenze pur compiacendosene. Pertanto la psichiatria, la criminologia, ecc, pur di fronte a prove fattuali schiaccianti come questa, non può più trincerarsi dietro la banale assenza d'empatia per questi soggetti; è a mio avviso, una scelta di sola convenzione, finalizzata principalmente alla corruzione giudiziaria: so tutti matti, quindi attenuanti, quindi carceri speciali, quindi farmaci da usare, ed in futuro magari tu pure esci... ecco tutto.
@@ivanagetace non credo affatto. e di prove ve ne sono a josa oramai, della fallacità di queste teorie, non comprovate, non basate solidamente, come invece scienza genarlmente sempre impone che debba essere.
@@silviodonnarumma4300 ma perché risponde a me? 😅
@@ivanagetace ti ho trovato qua sotto...
Da brividi, quello che hanno passato questi 2 genitori
Meglio se la mamma abortiva
@@carmelinamilite4740 saperlo prima ,sarebbe stata la scelta migliore
@@carmelinamilite4740Tu lo avresti fatto? Senza saperlo? Con il senno di poi sono tutti bravi.
È stato dichiarato che fin da bambino era problematico...per poi continuare ad esserlo nel tempo. Si colpevolizza un bambino, in quanto 'disturbato' ? No di certo. Ma evidentemente non è stato adeguatamente curato.
Forse NON c'è cura....
Non esiste cura per il narcisismo patologico, l'unica soluzione è riaprire strutture per soggetti pericolosi, non si può continuare a lasciarli a piede libero affinché commettano omicidio nonostante le denunce!
Ha rifiutato le cure
Ma meno male...buttate la chiave.
Questo ragazzo è disturbato. Una persona sana di mente,mai farebbe ciò che ha fatto questo povero scellerato. Dilaniato dalla solitudine.
Comunque adesso è giusto che paghi.🎉
Che i poveri genitori riposino in pace.
Sono triste anche per la ragazza dal nome bellissimo.
In un solo colpo si è vista privare del suo nucleo familiare al completo.
Solidarietà totale.❤
Il problema è che anche le persone sane di mente arrivano a tali gesti
@@_verza No non ci credo. Dai uno sanno di mente queste cose nemmeno le pensa secondo me.
@Iwanttolearntospeakineng-nm2vx Uno normale non da regole alla corte d'assise 🤪
C'è un sacco di delitti analoghi anche in altre nazioni. È un comportamento criminale ricorrente. Comunque leggevo che in Italia ergastolo significa in media 12 anni e mezzo. Pensa a quel Farci ad Alghero: ergastolano che vive a casa propria, lavora nella propria pizzeria, va dove vuole (incluso il luogo dove nasconde la compagna uccisa durante questo bell'ergastolo)
Ergastolo in Italia sono 30 anni.
@@gaetanodistefano7627 L’istituto di ricerche Ires, in uno studio sugli omicidi in Italia, ha fatto i calcoli su quanto in realtà si sconta in carcere nei casi più gravi. La durata media della pena per l’omicidio volontario è di 12,4 anni, a fronte di un codice che prevede una carcerazione da 21 anni all’ergastolo. Per l’omicidio preterintenzionale, invece, la pena media scende a 8,8 anni, mentre la legge parla di pene da 10 a 28 anni di detenzione. Questi numeri non tengono conto, poi, del regime di semilibertà e di eventuali altri sconti. Piero Maso, nell’aprile del 1991, massacrò i genitori Rosa e Antonio per incassare la loro eredità e, dopo la confessione, venne condannato a 30 anni di galera. Ma andò in semilibertà già nel 2008 per poi uscire completamente cinque anni dopo. Mario Alessi, l’assassino del piccolo Tommy Onofri, un bambino di 17 mesi ucciso a colpi di badile durante un sequestro a scopo di estorsione, è stato condannato all’ergastolo, con sentenza confermata dalla Cassazione nel 2010, e appena qualche anno dopo dopo è tornato in libertà grazie ai permessi consentiti dalla legge. Lavora come fabbro e giardiniere. Erika De Nardo uccise, con la complicità del fidanzato Omar Favaro, la madre Susi Cassini e il fratellino undicenne, Gianluca, con 54 fendenti. I due killer furono condannati a 16 anni di reclusione, ma sono usciti dal carcere già dieci anni dopo la sentenza, grazie all’indulto e alla buona condotta.
Sono rarissime ma ogni tanto una buona notizia
in america per evitare per ogni capo d'accusa a dahmer il cannibale hanno dato un ergastolo piu 15 anni per ogni vittima
Ma che stai a di ....p ergastolo sono minimo 30 anni
una bella notizia, riposate in pace..
ma quanta ignoranza hanno alcuni avvocati..ma il tso lo fanno a persone normali? ma se i familiari avevano paura di lui sin da piccolo
Bah..secondo me i genitori l'hanno rovinato da bambino questo ragazzo...attanagliato dalla gelosia
Ma infatti anche secondo me.. la colpa è dei genitori se sono stati uccisi. La gelosia nei confronti della sorella è uno dei giusti motivi per fare quello che ha fatto. E noi che lo stiamo pure a processare quando lui è stressato. Ah povera Italia!
@@sarafagnani8344 cosa c'entra..non lo sto difendendo e non ho detto che non è colpa sua o che ha fatto bene. Ho detto solo la verità è cioè che i genitori involontariamente fanno degli errori e fanno diventare problematici dei ragazzi tutto qua.
@@sarafagnani8344 e sicuramente non li ha uccisi perché è un serial killer come quelli che vedi tu nei film..
@@lorenzopassarelli8773 be mettiamola così non è nemmeno un angioletto come quelli in cui credi tu. Come dice Crepet non esistono genitori perfetti, esistono quelli che cercano e si impegnano per limitare gli eventuali danni. Però, per qualunque errore abbiano fatto e per quanto grande possa essere stato, questo non dovrebbe essere l’epilogo. In ogni caso i genitori, sí fanno degli errori, ma credo che il confronto con gli altri, diversi da quelli che il padre eterno o chi per lui ti da in sorte, possa essere di aiuto e possa dare pace. Ma che poi, razionalmente parlando, lui poteva anche insegnare, presumo quindi che i genitori gli avessero dato l’opportunità di studiare, la stessa opportunità che è stata data alla sorella. Su che basi dici che l’hanno rovinato?
@@sarafagnani8344 è un narcisista maligno..e i primi 3 anni di età sono fondamentali per diventarlo o meno..non ci nasci così ma ti accade qualcosa durante i primi anni di vita e te li porti dietro.
Secondo me è poco, ci voleva anche il taglio della testa
Piangi all'idea di tutti gli anni che ti farai, maledetto😭😭
Ma smettila!
Ma va va..questo è il paese dei balocchi, fai quello che vuoi e poi sei libero. Parolisi insegna. Ha anche la nuova compagna
@@sarafagnani8344 parolisi è innocente.
@@silviodonnarumma4300per la giustizia italiana no.
@@sarafagnani8344 legalità italiana... non giustizia.
Riposate in pace....Genitori della ....Signora..Made....E famigliari..Condoglianze...
Io credo che le sulle aggravanti per i delitti debbano pesare molto i comportamenti del dopo averlo commesso. Nel momento in cui una persona compie un omicidio , poi fa di tutto per non scontare la pena o averne una piu leggera.. Nel momeno in cui uccidi i tuoi genitori preso da un raptus , poi ti rendi conto di quello che hai fatto , qualsiasi persona normale non vivrebbe piu. Questo qua ne parla come se nulla fosse, un padre eduna madre strangolati e non ripete come per paura di ritorsioni in carcere. Avrebbe dovuto stramazzare al suolo ripercorrendo i ricordi di quello che ha fatto... invece non gliene frega proprio nulla.
Gli auguro alla sorella, che suo fratello non riesca mai scappare, altrimenti secondo me la uccide .....
Intanto l'ergastolo in Italia non esiste tra qualche anno incomincerà a uscire
Ma si ovvio. Anni e anni di processi e poi stanno dentro un paio di anni😂 devono essere riabilitati, a tutti i costi. Anche se sono delle merde.
La famiglia Giuntoli guardi e impari dalla sorella di Benno..non esiste legame familiare davanti al giusto e allo sbagliato..
Non erano Ciontoli🤔
@@Alearci Ciontoli si :)
Una tragedia dentro l'altra.
1:50 😭😭😭
Non piange per il padre ma per lui...
No, io ci credo che in quel momento abbia provato un briciolo di senso di colpa. Ma è durato solo in quel momento
No, io ci credo che in quel momento abbia provato un briciolo di senso di colpa. Ma è durato solo in quel momento
Vediamo cosa succederà con la Pifferi...ormai considerata santa???
Bravo, bravo, bravo. Avranno già individuato il giorno per la santificazione
Poverino non gli hanno dato il caffè 🙈 io ti lasciavo a pane e acqua in una cella e buttavo la chiave.
Che tragedia 😢
Greca?
Isolamento...... a vita.
che senso ha isolare una persona a vita ? equivale a ucciderla torturandola.
Sarebbe più umana la pena capitale, meglio per tutti.
L'ergastolo a vita è una porcheria.
Questo ragazzo doveva essere aiutato sin dall' adolescenza..perché già da li mostrava i primi segnali..non dimentichiamo che addirittura i colleghi di lavoro del padre nn sapevano di questo figlio maschio,ma solo della figlia..Per curarlo l hanno portato da uno sciamano...Ha sempre vissuto come il figlio imperfetto..non giustifico il suo gesto ma si poteva tranquillamente evitare..e poi cmq in Italia anche nella giustizia si fanno figli e figliastri..Delfino ha ucciso due donne, è fuori dal carcere,la Franzoni prima di essere arrestata ha fatto in tempo a fare un' altro figlio e ne è uscita in tempo per accompagnarlo a scuola, e della piccola Matilde morta per le botte di sua madre e del suo fidanzato,loro sono stati assolti...Tra poco alla Pifferi dovremo chiedere pure scusa...
Non mi esprimo sul tuo giudizio del rapporto Benno/genitori, ma sui casi successivi e la giustizia italiana gruviera sono d accccccccorddddisssssimo con te. A proposito, sto preparando il nuovo guardaroba per la povera bambina Pifferi
Ma chi applaudiva mentre parlava Benno in aula ?😞
Agghiacciante
La curva Sud, elegantona.
Bravo lo psichiatra!
Concordo
Non dovevano chiudere i manicomi criminali....punto!
Cioé,questo chiedeva alla sorella dove fossero.i genitori sapendo che era lui ad averli buttati nel fiume..
Jo credo che anche la sorella riascoltando questi messaggi provi delle senaazioni molto particolari..
Sono lacrime di coccodrillo se mai ci fosse il bisogno di dirlo
Cosa ne sappiamo
@@fraciuska3062 uno che ammazza i genitori per i propri fottuti interessi, è probabilmente se ci fosse stata anche la sorella non avrebbe risparmiato neanche lei anzi soprattutto lei che nutriva invidia, che doveva dividere quelle misere proprietà, ma voi siete troppo buonisti , per voi uno può fare anche un genecidio , basta una preghiera e 4 lacrime, che subito sareste disposti ad assolverli .
Da brividi un mostro.
Sedia elettrica.........
Povera creatura. Che pena. Solo il Signore puo' riparare questa storia.
bravo l professore..la penso come lui
😡🤬👍Ergastolo!!!🤬👏😠
Mi auguro che paghi x quello che ha fatto !deve pagare ..ma tanto pagherà sempre poco ...
Carcere a vita punto.
Il problema che in Italia non esiste più l, ergastolo.
Che strana sua sorella,sorrisini come se stesse raccontando un evento divertente,una famiglia davvero strana
ma non si accorge che il fratello non sta bene di testa? si era iniettato del sangue..anche questo è premeditato? lui è un iperrazionale, un cervellotico ma con un grande vuoto affettivo , secondo me..anche dalla voce si evince questo, ha la voce di un bambino
Vero molto strano
Il Pietro Maso del Trentino...
Il Luigi Chiatti da Foligno...
@@jameslebron8568Chiatti non uccise i genitori.
Poveri tutti 🙏
Mi disturba il fatto che la conduttrice parla sopra a tutti
Bene , finalmente
Che teatrale,piage
Ad ogni modo , Benno aveva gravi patologie , già dimostrate apertamente nel passare degli anni.
Sarebbe stato obbligatorio , aiutare anche lui a non arrivare a questo.
Lo Stato - SERVIZI SOCIALI - , la famiglia , le scuole che ha frequentato , hanno tutti la loro responsabilità.
Bisognerebbe revisionare il processo , altrimenti ingiusto.
Dovrebbe essere detenuto in determinate situazioni con cure psichiatriche.
L'ergastolo , vuol dire solo lavarsene le mani...vero Madè??
Quindi si è beccato l'ergastolo invece di 20 anni perché il tono con cui si rivolgeva alle Corte non era quello adeguato e lo hanno castigato questa è la giustizia italiana
Ohh finalmente! In carcere a vita 🎉
giusta sentenza, ma Benno va curato comunque
Come si fa a mettere nome "Benno" ad un figlio?
Se piange, piange solo per se stesso
Come sempre parla chi non ha le qualifiche e pretende di dire cosa e come a chi invece le qualifiche le ha eccome
Ma Benno ha diritto a fare una pausa.
ma che cavolo sta succedendo a tutti..
BENNO ❤️ti voglio venire a trovare in carcere ti voglio scrivere ✍️ starti vicino ❤️BENNO TI AMO ORA E X SEMPRE DAMMI SOLO LA CB POSSIBILITÀ DI DIMOSTRARLO E STARTI VICINO
🖤GIULIA&BENNO 🖤
🤮🤮🤮
Io ho mio padre come Benno, ha rovinato tutta la famiglia e usato violenza fisica e psicologica, minacce ecc
Ma perché lo psichiatra grida?
Come sempre Auguriamoci anche Lavori Forzati con Pane, Acqua e Minestra..
E contorno se e` possibile, grazie.
@@jameslebron8568 ah ah ah
caro professore ma lei è uno psichiatra ma di vuole dire il perché questa persona aveva questa patologia?
Ma reintrodurre la pena di morte no? Sarebbe un cosa giusta. 🎉
Non credo
@@fraciuska3062 perché? No no ci vuole. Altro che
@@giovannachiari3148perche il carcere ha la funzione di riabilitazione del soggetto. Lo stesso motivo per cui la castrazione chimica di Salvini é inattuabile. É la costituzione.
Hai smesso di fare il figo?
Mandate questo signore fuori
Ok ,Benno è disturbato ,certo ,ma x me era lucido quando ha fatto quello che purtroppo ha fatto .X me ,i suoi disturbi non devono essere un' attenuante .
Però non ha tutti i torti per quanto sia fuori di testa.
Anche io ho l'impressione che facciano ripetere le cose 100 volte e anche domande banali come fossero cretini
Vedete il caso della pifferi,la stanno portando alla lunghissima quando è chiaro tutto,che a sta madre nn interessava la figlia e stop lì
Caro ragazzo la tua prigione sarà sempre troppo poco x quello che hai fatto ..
Perché quest’uomo lo difende tanto ,forse è il suo tipo
Spero lo stesso per Turetta
😢marcisca in carcere Degenerato
È anche maleducato
Sorrisini questa ragazza ha perso i genitori povera made!
Mía madre ave a terrore di mío nipote ,luí e’ drogaditto e mía madre in cimitero.
Chissa` invece la tua maestra elementare, nella tomba a vedere la tua calligrafia!
Solo una parola… FUORI DI TESTA!
ma quanto chiacchiera questo
Somiglia molto a ... L avevo preso per lui strana la vita!
Povero ragazzo, questo interrogatorio sembra più una tortura psicologica
L'unica colpa di questo ragazzo è quella di non essersene andato da una famiglia che probabilmente non ha mai voluto aiutarlo, io se ho un problema e sono preoccupata per mio figlio non chiamo la mia amichetta per raccontarle al telefono quanto è cattivo mio figlio, ma cerco di aiutarlo veramente e nel modo più utile per lui, quell'aiuto vero di cui spesso i genitori se ne sbattono, e che scaricano a qualcun altro, ma soprattutto faccio in modo di stargli accanto, fargli sentire che ci sono veramente, perché io non devo avere paura di mio figlio e perché da genitore ho l'obbligo morale e affettivo di cercare di capire cosa sta succedendo e questo lo faccio sin da subito, non devo fare paragoni, sbagliatissimo lo uccido un figlio/a così, impedisco che cresca in sé l'autostima, non devo colpevolizzare ma devo capire, capirlo......
Hai perfettamente ragione
Non capisco ,la sorella è pure medico...
@@pdc3549 la sorella aveva già dalla sua parte tutti compresi gli amici di famiglia, le dinamiche familiari possono essere deleterie, squallide al punto tale da avere il preferito o la preferita in questo caso.....lei medico lui nessuno solo un problema il problema....
Pura verità
Scusa ma sono totalmente in disaccordo con questo ragionamento. Ma scherziamo? Benno è un narcisista di quelli della peggior specie, un narcisista maligno. Ascolti al primo processo come parlava ai giudici e alle persone, l'arroganza, il menefreghismo e la freddezza...li ha presi tutti per il culo....Come ha fatto in questo video, la scena di quello che piange etc...Ha ucciso la madre alle spalle. Psicopatico narcisista malvagio.
Ascolti le opinioni e l'analisi della dottoressa Bruzzone a riguardo...una psicologa e criminologia famosissima in Italia e all'estero. Un'autorità in merito. Cerchi qui su UA-cam poi rifletta a riguardo...altro che giustificarlo.
..quando cacciate questa donna....,
🙏💔💔🥲🥲🥲poverii genitorii 😌
Min. 12
Benno , per cui non ho simpatia...però aveva diritto a una pausa . Altrimenti siamo più bestie di lui.
Ma si infatti. Povera stella..
Io gli farei qualche sconto di pena per questa storia della pausa
Purtroppo la bestialita' si scatena nelle persone prive di pietà.
Mai visto una criminologa che fa di lavoro la presenzialista nelle tv, media, ecc.. in ogni dove, in pratica ha una "wide card" illimitata da showgirl! Personalita' border line. Tipico delle persone disturbate da narcisismo.
ecco, meno male che qualcuno lo dice. supponente e piena di sè
a perso i capelli poverino
Ma pooooverino
Un pazzo
Ecco Cosa vuol dire crescere con le ideologie di sinistra
❤️❤️❤️BENNO TI AMO E VOGLIO SOLO TE❤️🇷🇺
Ma è’ diventato una femminuccia di 11 anni?
Ma perché raccontare esempi banali mi riferisco alla sorella di dei fatti seri che sono successi non il peluche il taglio del pelo ma per piacere
Era un esempio, per sottolineare il fatto che è sempre stato bugiardo e vittimista allo stesso tempo. Ha già raccontato cose più serie, come l'episodio di quando ha cercato di strangolarla nel sonno, meno male che c'era il padre in casa che intervenì.
Evita quindi di commentare a vanvera.
L’ho trovato fuori luogo e non ha fatto che sottolineare i suoi problemi psicologici causati sicuramente dalle differenze che i genitori facevano tra i due. Non ci si sveglia assassini nemmeno psicopatici da un giorno all’altro, questo ragazzo per la vergogna dei genitori non è mai stato seguito da professionisti e dava continui segnali.
@@Useeubt5nng un bambino che andava aiutato!
La sorella proprio non mi piace, saccente, con questo sorrisetto da presuntuosa, porta esempi di una banalità disarmante facendo passare il fratello per un bugiardo cronico sin da quando era piccolo, non si può sentire, erano dei piccoli bambini ed è normalissimo che tra bambini si facciano dei dispetti, credo che lei sia stata sempre la principessina in famiglia, queste storie di famiglia le ho già viste e riviste, ripeto, molto spesso la famiglia è una camera a gas dove certi genitori riescono a rovinare le vite dei figli.
Purtroppo anch'io temo che Benno sia caduto in basso a causa dei paragoni che i genitori facevano con i suoi con la sorella
Pdm!!!!
Bisogna vedere anche che cosa hanno fatto i genitori nei confronti del figlio. Non è sempre colpa dei figli. Per cortesia.
Non sto giustificando il comportamento ne il reato commesso da Benno Neumair. Ma in questi casi la riflessione andrebbe fatta in silenzio.
Sono narcisisti maligni comunque niente può giustificare quello che ha fatto. Un disturbo della personalità non è una malattia sono persone cattive.
Difatti, se bisogna fare una riflessione in silenzio, si poteva risparmiare il commento
Faccio una strage, mi arrestano, mi interrogano tutto il giorno facendomi fare di continuo su e giù dalle scale senza manco un caffè e adesso....non ci vedo più dalla fame! Ma per fortuna c'è la mia Fiesta😂
Complimenti per la sensibilità.
Magari ti aspetti anche qualche like?
Potrebbero arrivare...in Italia gli scemi pullulano
Non so chi sia questa signorina mora, così banale e scontata, ma sicuramente non ha capito e né vuole capire, furbescamente dico io, cosa sta spiegando, in modo molto chiaro e interessante, lo psichiatra, tutti gli altri, soprattutto le donne si commentano da sole, urlano, sbriciolano fesserie ridondanti e non sono assolutamente interessate ad ascoltare lo psichiatra...... qualcuno ha scritto:"non doveva nascere" io dico: sì certo, non doveva nascere in quella famiglia.
È una criminologa.
La conduttrice e gli ospiti che si porta appresso sono di un ridicolo disarmante
Quanta arroganza ,Benno !!! Hai ucciso i tuoi genitori ,e pretendi pure un premio ??? Ma sei serio ??? Hai ucciso i tuoi genitori ,ti ripeto ,e pretendi pure un trattamento privilegiato ,vuoi pure essere portato in palmo di mano ??? Ma come c...ragioni ??? Scusate tutti ,ma sono indignata!!!
peccato due braccia in meno per la nostra economia, trattatelo bene è un cavalier del lavoro
Inutile che continuate a massacrarlo ... è stato condannato basta ... tanto ora fa notizia tra un mese nessuno ne parla piu
Per la sua reputazione🤔??? Che reputazione ha un Assassino?? La domanda é come si puó uccidere, non perché hai ucciso. si puó uccidere solo per legittima difesa !!!
Fra 20 anni tornerà anche per la sorella 😈
Non doveva nascere
Bravissima! Queste persone non dovrebbero esistere
esatto..pero la sorella se la tira...
@@Impagghiatricedisedieeh?
benno scarto umano, Madè mi piace poco...è altezzosa@@ziasandrina2700
Se uno avesse la sfera di cristallo prima di fare un figlio sai quanti non sarebbero nati? Dai per favore..
Io con questo non giustifico Benno, anzi.. ma il tuo commento è veramente inutile
MINIMO