Ho avuto per 4 anni (2010 - 2014) la Guzzi V7 prima serie e, facendo una doverosa premessa in cui indico che tra la V7 "uno" che ho guidato io e la serie 3 attualmente in commercio è cambiato un mondo con tantissimi miglioramenti sia come qualità reale, qualità percepita, motore e ciclistica, ecco la mia brevissima recensione... L'ho guidata 365 giorni l'anno (tranne che con la neve in strada) sia in città che per gite fuori porta, da solo e in coppia, e posso solo che dirne un gran bene! Affidabile, maneggevole, motore subito pronto ed elastico (puoi riprendere tranquillamente in 5° a 1500 giri), non stanca mai in sella, ti perdona qualche errore, con uno stile pazzesco al punto che ogni giorno per strada mi fermavano per farmi i complimenti, un Marchio unico ed orgoglio nazionale (anche per questo mi fermavano) ed ultimo ma non per importanza (anzi)...è fatta in Italia nel mitico stabilimento Moto Guzzi di Mandello del Lario! Ogni anno, in occasione degli Open House aprono la fabbrica ai visitatori così da poter conoscere come è stata fatta la vostra moto e da quali sapienti mani di operai "nostrani"!
Non mi stupisci che ne parli bene: come la usi te incarni il vero " spirito Guzzista": viaggiare e non giocare con la moto ed io in questo assomiglio a te. Ti auguro tanti km felici con la tua MOTO GUZZI! ( un lampeggio!)
Possiedo una V7 Stone del 2013 (per intendenderci senza abs) ho all’attivo 66.000 km in quasi tutte le condizioni atmosferiche (niente neve e vento forte ma sì a pioggia forte e temporali) si è sempre dimostrata sicura ed affidabile, i costi di manutenzione sono giusti ma soprattutto quando la guidi la senti viva e pulsante con te la gente se ne accorge e non passi inosservato...poesia e meccanica!
Bellissima prova...personalmente la scrambler e il guzzone hanno qualcosa in più. Beh il guzzone è autentico e anche avendola provata devo dire che la comprerei domani mattina. La scrambler è sicuramente più agile e sportiva, bella bella!
Michele Iodice mi sa proprio che l’unica soluzione è provarle entrambe...in linea di massima la moto guzzi è più docile nell’erogazione e la scrambler ha il suo carattere desmodromico
Sono passati 4 anni e non so cosa tu poi abbia scelto, ma per chi si trova oggi di fronte questa scelta potrei aiutare dicendo che dipende cosa di cerca dalla moto. Su carta, la Ducati sembra migliore, è certamente più agile e se si cerca un gatto tra le curve per quanto lo scrambler non sia il monster, è sicuramente la moto giusta. Design pazzesco nella versione nightshift che ho avuto io ma….l’ho venduta per una Guzzi. E la ragione è semplice. La Ducati pur una scrambler da 74 cv, mantiene un DNA sportivo, invita ad accelerare, a mirare alla prossima curva, vuole girare alta e infatti ha la sua coppia max a quasi 7.000 giri. Fino ai 4000 è scarica per essere un bicilindrico per colpa dell’Euro 5 (diverso è il 1100). Ed è una moto moderna che strizza l’occhio al mondo classic (cosa che mi piaceva, fin quando non ho capito che era finta, un giocattolo di lusso e dall’assistenza che ormai ti tratta come un pollo da spennare facendoti credere di stare a guidare una Ferrari, invece è solo un giocattolo di plastica). Quando ho provato la V7 stone, in mano ho sentito UNA MOTO, che non vuole sembrare classic ma è un classic vero rivisto in chiave moderna (senza esagerazioni, mentre nel Ducati se si rompe qualsiasi amenicolo elettronico sono dolori). È una moto che sebbene nella versione Euro 5 abbia la coppia più spostata in alto, resta a 4750 giri e quindi è molto più godibile dello scrambler. Una moto che ci mette poco ad essere per anziani ma anche molto poco per essere una moto figa da giovani, davvero poco. Una moto che non ti invita ad accelerare per la prossima piega (se cercate moto da pieghe nessuna delle 2 fa al caso), ma a trottorellare, pur divertendosi (65 cv non sono pochi e non ho sentito grosse differenze di performance col Ducati). Il Ducati non è più il pompone di una volta, e ho trovato più suono e coppia fruibile nella Guzzi che nella Ducati. La manutenzione costa meno, Guzzi è ancora la moto che nel 2024 ci si puó mettere a sistemare da soli in garage. Ho avuto 3 Ducati, ma oggi le sensazioni che mi ha trasmesso il Guzzi non me le ha trasmesse il Ducati, che potrei riassumere con “la bella con la quale peró non vai d’accordo”. Il V7 invece di altra pasta, perde su carta, ma non nella realtà. Anzi, è la prova che le moto non si comprano su carta perchè sono una cosa molto diversa dalla somma delle loro componenti.
Sono in sintonia, e ha ragione. Ducati e Yamaha sono bellissime moto dal design pero assai piu moderno, che si discosta molto da quello super classico di Guzzi e Triumph. Poi va a gusti.
Concordo appieno con la conclusione ...la Guzzi ha un’anima tutta sua che ti prende con i pro e i contro . Io ho avuto per 4 anni una v7 del 2004 ...meravigliosa . Ora ho una V85TT stesso feeling ...Grazie Moto Guzzi
Moto Guzzi tutta la vita...anche se temo che sia piccolina in rapporto ai miei 183 cm...però rimane la più affascinante...subito dietro il Bonneville con l'unico difetto di non essere una moto italiana...
Haha i just watched this and thought exactly the same, 2 minutes talk for 2 lines of subs , "brakes are good" and you can hear them talk about abs and other stuff !
Bonnevilles always look better in Black. The Moto Guzzi is a true Italian Classic, no fancy gimmicks. Just a timeless, honest bike with great handling. That's what i would opt for.
Bella comparativa niente da dire come sempre. Io da cinquantenne (Anche se guido tutt'altro) credo che la Triumph abbia in fascino antico e diverso... per il resto sono tutte belle con pregi e difetti. L'unica nota personale io personalmente sul V7 non ci sto .... alla prossima 👍🔝
come classiche ovviamente Guzzi e Triumph, anche se ho la T120 e la trovo molto goffa e pesante, oltre al fatto che quando vado in due, i polsi si lamentano e in città in estate si frigge, forse per via dei motori euro 4 completamente soffocati. La V7 è semplicemente meravigliosa ma non riesco a decidermi per via dei pochi cv. Ho provato la Stone e posso confermare che la frizione è davvero scorbutica e stacca prestissimo. Ok, a quello ci si può abituare, ai cavalli striminziti invece non molto. Secondo me dovrebbero portarla a 850 cc e darle una decina di cv in più. In ogni caso, bellissimo video, complimenti a tutti! :) P.S.: non vedo l'ora che rendano disponibile la Interceptor 650 di Royal Enfield, così la provate! :)
Come al solito ottima recensione e contesto perfetto...( provincia della mia citta'... sono di parte ). Ducati e Guzzi sono sopra le righe, le inglesi non mi sono mai piaciute e la yamaha c'entra niente ma ha il suo perche'. Pregi e difetti dei 4 tester...pregi nessuno, difetti tantassimi...ahahah! Scherzo! Vi invidio tantissimo, continuate cosi! Ciao!
Si son dimenticati di dire che anche la Guzzi ha il controllo trazione disinseribile e configurabile su tre livelli attraverso il tasto accensione. Si chiama "mgtc". La guido da 2anni..fatta a Mandello, moto fantastica, comprate solo made in italy!
Ovviamente anch’io mi accodo al 90 % dei commenti... la v7 è un capolavoro di design, come del resto solo noi Italiani sappiamo fare.. purtroppo non ho avuto la fortuna di provarla, ma se l’apparenza non inganna...
Marco ha davvero ragione, dopo anni di moto di ogni genere, sono salito su una Guzzi ed ho trovato qualcosa in più. Quel qualcosa in più si chiama anima e personalità. Ora, alla ottava moto, sono alla seconda Guzzi, e quando la accendo e la sento ballare a destra e sinistra al minimo, mi emoziono sempre.
@@luciovero9068 la ho da due anni, la versione rough, l'ho parecchio modificata (freni, sospensioni e pedane arretrate) però ti assicuro che non è affatto un cancello, anzi se ci si prende la mano sembra di guidare una bicicletta! Riesco a stare dietro ai miei amici con MT07 e Monster 821, sia sul dritto sia su percorsi tortuosi, come in montagna, ad una velocità sostenuta. Sul fatto che sia vecchia e obsoleta... Forse su quello non hai tutti i torti, però è assolutamente una favola da guidare
@@luciovero9068 Il suo gudizio "obsoleta" é una vera sciocchezza. Si tratta di una moto volutamente costruita su un design di 60 anni fa. Si puo dire quindi che sia una moto vintage o super classica, ovvero che segue ancora i criteri di una volta. A lei questo concetto fara evidentemente inorridire perche esigerá dalla sua moto un design moderno, progettazione spinta e all'avanguardia e prestazioni eccezionali. Ma chi sbaglia é ovviamente lei. Il mercato della moto non ha solo clienti del suo tipo, ma anche clienti che nella moto ricercano altro, quello che lei non riesce ne' a vedere ne' a capire. E cosi hanno un grandissimo successo Royal Enfield, Triumph e la Guzzi. Succeso che lei non sa spiegarsi.
Tutto giusto e condivisibile anche se mi permetto di dire che il difetto della frizione per la V7 è imputabile piu che altro al cardano che è una trasmissione finale ben piu rigida della catena. Comunque recensione davvero bella e appassionante, grazie!
Vivo con passione questi video mi piace la Triumph ma fino quando la mia aquila Nevada mi da soddisfazioni continuerò con le Guzzi anno di produzione 1995 quando mi fermo in un parcheggio attira curiosi come se fosse un nuovo modello retro’!!!!!guzzi è uno stile di vita uguale libertà di viaggiare 💪💪💪
Bella prova, come sempre! E come sempre bravissimi i tester. Per me sempre top la Triumph e la Guzzi, vere Classiche con la C maiuscola, le altre due sono forse un po' troppo moderne per i miei gusti (io ad esempio preferisco la Street Scrambler....). Unico difetto della prova, come vi ho già detto in altra sede, è il non avermi chiamato, visto che abito a Lugagnano!!!! Per questa volta, passi, ma la prossima mi aspetto un fischio.....
una delle prove che mi e piaciuta di piu di tutte in primis perche ce la mia xsr 700 grandissima moto e poi perche mi piacciono le classiche cafe racer
Bel video, ho la Guzzi V7 stone dallo scorso settembre....confermo valutazione con pregi (molti) e piccoli difetti. Alla fine non posso che essere d’accordo con la scelta finale.....La Guzzi è fascino puro (la mia con serbatoio giallo ocra è più bella 😉😀)
Grazie per il fantastico video, per la bellissima boneville io che sono alto 176 c'andrei un po castigato seduto sopra oppure sara' solo questione di modo di abituarsi ad una guida un po raccolta? Grazie in anticipo per la risposta.
Prova molto bella👌 xo di consumi nn ne avete parlato, e anche altezza della, ho provato la xsr700, e nn essendo alto (170cm) facevo fatica a toccare bene a terra,(se nn ricordo male altezza sella è di 83cm che nn sono pochi), xo rimane un gran bella moto,come tutte le moto della prova, personalmente farei fatica a scegliere, xo come stile Guzzi e Ducati hanno qlcosa in più.
Bellissima prova ragazzi, aspettavo un bel confronto di queste moto da grande appassionato di classiche. Ho una V7 stone modificata a scrambler e sono indeciso se cambiare e passare alla ducati scrambler.. Che mi consigliate? Continuate cosi siete il top!
Giuseppe Mezzano io ho una ducati scrambler e dopo aver avuto il tuo stesso dilemma, adesso passo alla Guzzi V7 III 😆 la ducati è stupenda ma una cosa che non sono mai riuscita ad abituarmi è stato l'on-off della risposta motore soprattutto a bassi giri, per me che sono una donna alla fine l'ho trovato stancante.. non amo correre perciò dopo aver provato la guzzi ho sentito una fluidità che a parer mio alla ducati manca. Poi eh, è una questione di gusti e di stile di guida personale, se ami darci dentro e sentire la moto che tira senz'altro meglio la ducati, se invece si ama una guida più rilassata indubbiamente meglio la guzzi! Ad ogni modo sono due grandissime moto!
Provate tutte e 4 e posso dire che rivedo molto di quello che avete detto voi. Personalmente se dovessi appagare sia la parte sportiva che quella stilosa andrei sicuramente con sulla XSR700. Se dovessi pensare a una moto che invece mi porta a lavoro e a fare le commissioni in città, che è comoda e bella, non avrei esitazioni a prendere la V7, magari da affiancare a una bella endurona.
Buon giorno ma un manubrio scrumbler sulla yamaha si può fare per alzare la posizione dinguida che mi sembra 1 po troppo compatta e stretta nella posizione?
per quanto riguarda il giudizio sulla frizione della Guzzi, soprattutto in scalata, potrebbe esser una sensazione accentuata dalla trasmissione cardanica? grazie
Video molto bello, bravi tutti, accattivanti le moto... ma i sottotitoli in inglese a quell'altezza e di quelle dimensioni sono veramente veramente fastidiosi. Al prossimo.
Nicola Lupo Ho una V7III da un anno.confermo che la frizione non è dolcissima in scalata..la senti proprio.ma non è fastidioso e rientra nella tipologia di moto. La ricomprerei domani
Ho provato la V7 Carbon e, forse perché avevo una Breva 850, scalo senza nessun problema anche a moto molto inclinata.... Ci si fa la mano insomma 👍. Con altri miei amici provenienti da MT09 e Kawa 1000 SX tutti concordi a giudicare entusiasmante la guidabilità della piccola V7.....
La frizione è un tasto dolente purtroppo, a causa delle vibrazioni bisogna ricordarsi di regolare il cavo ogni tanto, ma è un problema che si presenta solo con le prime (due) marce, poi solo emozioni....
Stessi pensieri sulla Moto Guzzi. Di fronte alla poca potenza sono stato quasi obbligato a pensare direttamente alla V9, che però non piace molto esteticamente. Se avessero fatto la V9 con l'estetica della V7, l'avrei comprata subito. Alla fine sono passato alla Eldorado
Italo Lombardi Stesso mio pensiero. Poi la v7 racer con il telaii rossoi piace da morire....ma quei 50 cv proprio no.sono ridicoli. V9 un pelo meglio ma non mi piace😕
Io nello stesso giorno avevo provato anche la triumph scrambler, che mi tentava, ma sinceramente quegli scarichi alti scaldavano subito e troppo (e l'avevo provata a marzo)
Italo Lombardi Scusa. La tastiera a volte non mi batte le lettere e non mi ero accorto. Gran bella moto anche la triumph ma siamo sempre a potenze da monocilidrico e anche a me quello scarico mi convince poco anche se è bello. Aspetto di vederla col motore della bonnieT120 😃😃😃...ma scalderà ancora di più. Oggi penso che la Ducati 1100 sia il massimo .! Gran bella moto anche la tua California comunque . ...magari un giorno ci passerò anche io😃
Ah grazie!! Concordo sul motore della T120. Credo sia congenito per quella posizione degli scarichi. La 1100 purtroppo ancora la devo provare: l'ho vista da ferma in un ristorante a Bologna e mi è sembrata interessante. Se c'è come test drive, la vorrei provare al WDW di quest'anno
Italo Lombardi Io dal vivo non l' ho ancora vista e in foto e nei video non mi convinceva troppo. Poi l' ho vista in tv con il mitico Nico e ...booom😃😃 Mi sembra che abbia le giuste proporzioni
La v7 in piega va che e un piacere...non ho mai toccato gli scarichi....ma le pedane si....e incredibbile come sul misto e nei tornanti si riesca a stare dietro a moto ben più potenti....sul dritto mi passano pure le bici, ma e una moto fantastica pure nei viaggi di 4-5000km...io in poco più di un anno ho fatto 22000km...
Francesco Amato Tieni la mia media con il Pegaso 😃20/25mila km l' anno. Ma devo cambiare sella perché più di 400km alla volta non riesco a fare. Ma chissene di andare forte nel dritto .! Non è lì che ci si diverte.! A vederla non pensavo che piegasse bene . Dovrò provarla perché la v7 racer è una meraviglia😃😃
Luca Gaspari Ciao Luca...comunque 400km non sono male...io ho fatto 700 in una giornata e il culo non fa male...la racer non l'ho provata, ha i semimanubri e non sarà comoda come la normale...ma e bellissima...
Seems to be a nice review with my dream bikes (I have the V7 but like all of them) So I would love to see englisch subtitel :) It always hurt when I see such nice comparisons but dont understand them :(
Inutile dire...moto.it regala delle prove uniche...mette la voglia di cambiar moto scegliendo quella della prova...bravi! In questa prova m'incuriosisce la moto guzzi,mi piace la ducati scrambler...a voi esperti faccio due domande:sono scemo io o il classico cruscotto doppio con il contagiri(che qui nessuno monta ) è più bello da vedere su una moto del genere?ovviamente "the Giustina" altra domanda...Mi piace molto la Kawasaki z 900 rs... si può definirla classica? Ci starebbe bene in mezzo a queste 4 moto della prova? Grazie mille
Qualcuno mi sa dire se il fatto che la moto guzzi V7 essendo raffreddamento ad aria è più penalizzata delle altre 3 che sono raffredate a liquido ? Grazie.
paolo zuliani anche io ho quel problema ma alla fine mi ero innamorato talmente tanto che l ho presa lo stesso chiaro, devi girare seduto un po piu lontano dal serbatoio se no non ci stai 😂
... io pure: 190 cm per 125 kg. Ora ho una KTM 990 Adv, ottima per stature alte... ma ora vorrei una moto più compatta, tranquilla e leggera, ma su cui possa starci comodo, visto che, con mia moglie, percorro 10/12.000 km annui....
Bella prova ragazzi, io ho una Bonni e mi trovo bene. Mi piace molto anche il Guzzi. Sarebbe bello sapere nella descrizione anche il vostro equipaggiamento tipo casco usato ecc.. Mi piace il casco di Edo che ha provato il Guzzi.
Bravi ragazzi ...fate delle belle recensioni . Perfetti e' un grande e spiega molto bene ....ma sei mica di origini Genovesi ? Bravo anche Edoardo ...ha un modo piu' soft nel condurre ma e' molto competente ... Bravi anche i vostri ospiti ....meglio la ragazza pero' . Vi seguo sempre .
Un ottimo lavoro ragazzi.... Sono 1,88cm arrivo da una sportivissima 1.000... Pausa di 4 anni e ritorno in sella. Cerco per tragitti brevi, cv e motore, un po' di piega, velocità nei cambi di direzione.....fucati o Yamaha?
Great review of those bikes for sure. I own a 2016 MG V7II myself and love it. But currently it is in the shop due to some sort of electronic problem(s), sigh. By the way, the female rider in your video is a fox ! I'd love to take her out to dinner at romantic outdoor Cafe and share our thoughts with one another ;-)
Ho avuto per 4 anni (2010 - 2014) la Guzzi V7 prima serie e, facendo una doverosa premessa in cui indico che tra la V7 "uno" che ho guidato io e la serie 3 attualmente in commercio è cambiato un mondo con tantissimi miglioramenti sia come qualità reale, qualità percepita, motore e ciclistica, ecco la mia brevissima recensione... L'ho guidata 365 giorni l'anno (tranne che con la neve in strada) sia in città che per gite fuori porta, da solo e in coppia, e posso solo che dirne un gran bene! Affidabile, maneggevole, motore subito pronto ed elastico (puoi riprendere tranquillamente in 5° a 1500 giri), non stanca mai in sella, ti perdona qualche errore, con uno stile pazzesco al punto che ogni giorno per strada mi fermavano per farmi i complimenti, un Marchio unico ed orgoglio nazionale (anche per questo mi fermavano) ed ultimo ma non per importanza (anzi)...è fatta in Italia nel mitico stabilimento Moto Guzzi di Mandello del Lario! Ogni anno, in occasione degli Open House aprono la fabbrica ai visitatori così da poter conoscere come è stata fatta la vostra moto e da quali sapienti mani di operai "nostrani"!
Ciao io sono 185 ci starei comodo nella guida?
io sono 178 arrivo con le ginocchia in bocca o non ho problemi?
Antonio Toto ciao io sono 182 ed ho un v7 Classic. Mi trovo bene !
Non mi stupisci che ne parli bene: come la usi te incarni il vero " spirito Guzzista": viaggiare e non giocare con la moto ed io in questo assomiglio a te. Ti auguro tanti km felici con la tua MOTO GUZZI! ( un lampeggio!)
Anch io sono super orgoglioso della mia V7, non la cambierei per nulla al mondo
Bellissima prova, sintetica e concisa . guzzi che stile, che libertà.
Quando non si compra la moto solo x la cavalleria, si è nobili d'animo.
finalmente una recensione della moto guzzi v7
We have just bought a Moto Guzzi V7 carbon and are loving it!
Possiedo una V7 Stone del 2013 (per intendenderci senza abs) ho all’attivo 66.000 km in quasi tutte le condizioni atmosferiche (niente neve e vento forte ma sì a pioggia forte e temporali) si è sempre dimostrata sicura ed affidabile, i costi di manutenzione sono giusti ma soprattutto quando la guidi la senti viva e pulsante con te la gente se ne accorge e non passi inosservato...poesia e meccanica!
Bellissima prova...personalmente la scrambler e il guzzone hanno qualcosa in più. Beh il guzzone è autentico e anche avendola provata devo dire che la comprerei domani mattina. La scrambler è sicuramente più agile e sportiva, bella bella!
Questo commento mi mette super in crisi, perché appunto sono indeciso fra la scrambler e la v7! 😂
Michele Iodice mi sa proprio che l’unica soluzione è provarle entrambe...in linea di massima la moto guzzi è più docile nell’erogazione e la scrambler ha il suo carattere desmodromico
Sono passati 4 anni e non so cosa tu poi abbia scelto, ma per chi si trova oggi di fronte questa scelta potrei aiutare dicendo che dipende cosa di cerca dalla moto. Su carta, la Ducati sembra migliore, è certamente più agile e se si cerca un gatto tra le curve per quanto lo scrambler non sia il monster, è sicuramente la moto giusta. Design pazzesco nella versione nightshift che ho avuto io ma….l’ho venduta per una Guzzi. E la ragione è semplice. La Ducati pur una scrambler da 74 cv, mantiene un DNA sportivo, invita ad accelerare, a mirare alla prossima curva, vuole girare alta e infatti ha la sua coppia max a quasi 7.000 giri. Fino ai 4000 è scarica per essere un bicilindrico per colpa dell’Euro 5 (diverso è il 1100). Ed è una moto moderna che strizza l’occhio al mondo classic (cosa che mi piaceva, fin quando non ho capito che era finta, un giocattolo di lusso e dall’assistenza che ormai ti tratta come un pollo da spennare facendoti credere di stare a guidare una Ferrari, invece è solo un giocattolo di plastica). Quando ho provato la V7 stone, in mano ho sentito UNA MOTO, che non vuole sembrare classic ma è un classic vero rivisto in chiave moderna (senza esagerazioni, mentre nel Ducati se si rompe qualsiasi amenicolo elettronico sono dolori). È una moto che sebbene nella versione Euro 5 abbia la coppia più spostata in alto, resta a 4750 giri e quindi è molto più godibile dello scrambler. Una moto che ci mette poco ad essere per anziani ma anche molto poco per essere una moto figa da giovani, davvero poco. Una moto che non ti invita ad accelerare per la prossima piega (se cercate moto da pieghe nessuna delle 2 fa al caso), ma a trottorellare, pur divertendosi (65 cv non sono pochi e non ho sentito grosse differenze di performance col Ducati). Il Ducati non è più il pompone di una volta, e ho trovato più suono e coppia fruibile nella Guzzi che nella Ducati. La manutenzione costa meno, Guzzi è ancora la moto che nel 2024 ci si puó mettere a sistemare da soli in garage. Ho avuto 3 Ducati, ma oggi le sensazioni che mi ha trasmesso il Guzzi non me le ha trasmesse il Ducati, che potrei riassumere con “la bella con la quale peró non vai d’accordo”. Il V7 invece di altra pasta, perde su carta, ma non nella realtà. Anzi, è la prova che le moto non si comprano su carta perchè sono una cosa molto diversa dalla somma delle loro componenti.
Ah, e sul comfort il V7 è superiore, sia da soli che in coppia
Thanks for the subtitles,👍-great to see out of all of them Guzzi is favourite.
Giudizio personale solo estetico (visto che non le ho provate) :triumph e guzzi una spanna sopra Ducati e Yamaha
Sono in sintonia, e ha ragione. Ducati e Yamaha sono bellissime moto dal design pero assai piu moderno, che si discosta molto da quello super classico di Guzzi e Triumph.
Poi va a gusti.
Thanks for the English subtitle. 🙏🙏🙏
Moto Guzzi V7! Stupenda!
Thanks for the subtitles. Guzzi for me!
Grande Marco! Invitatelo più spesso!
vi voglio bene ma ogni volta che nel video sento battere l'anello di Fontana sul serbatoio mi viene un colpo al cuore !!!
Alla fine la Guzzi è sempre la Guzzi
Non ci sono cazzi per le altre
@da8429 assolutamente no
@da8429 Perché scusa ? Vogliamo parlare di altre marche fin troppo blasonate ?
Siete sempre al top 👍🏻 anche doppo 4 anni ! Salve dal Belgio 🇧🇪
Concordo appieno con la conclusione ...la Guzzi ha un’anima tutta sua che ti prende con i pro e i contro . Io ho avuto per 4 anni una v7 del 2004 ...meravigliosa . Ora ho una V85TT stesso feeling ...Grazie Moto Guzzi
Moto Guzzi tutta la vita...anche se temo che sia piccolina in rapporto ai miei 183 cm...però rimane la più affascinante...subito dietro il Bonneville con l'unico difetto di non essere una moto italiana...
Guzzi tutta la vita. Non c e ne' per nessuno . Una classe e una linea un motore che non ti stanca mai.
La Guzzi grande personalità bellissima
Bravi e simpatici tutti e quattro!
Bravi! Non mi piacciono le moto vintage ma voi siete il riferimento per le prove: belle immagini, ottima spiegazione. Non compro più giornali...
How about giving us the full subtitles next time? We feel that we miss more than half of the information!
Haha i just watched this and thought exactly the same, 2 minutes talk for 2 lines of subs , "brakes are good" and you can hear them talk about abs and other stuff !
Bonnevilles always look better in Black. The Moto Guzzi is a true Italian Classic, no fancy gimmicks. Just a timeless, honest bike with great handling. That's what i would opt for.
Bella comparativa niente da dire come sempre. Io da cinquantenne (Anche se guido tutt'altro) credo che la Triumph abbia in fascino antico e diverso... per il resto sono tutte belle con pregi e difetti. L'unica nota personale io personalmente sul V7 non ci sto .... alla prossima 👍🔝
come classiche ovviamente Guzzi e Triumph, anche se ho la T120 e la trovo molto goffa e pesante, oltre al fatto che quando vado in due, i polsi si lamentano e in città in estate si frigge, forse per via dei motori euro 4 completamente soffocati. La V7 è semplicemente meravigliosa ma non riesco a decidermi per via dei pochi cv. Ho provato la Stone e posso confermare che la frizione è davvero scorbutica e stacca prestissimo. Ok, a quello ci si può abituare, ai cavalli striminziti invece non molto. Secondo me dovrebbero portarla a 850 cc e darle una decina di cv in più.
In ogni caso, bellissimo video, complimenti a tutti! :)
P.S.: non vedo l'ora che rendano disponibile la Interceptor 650 di Royal Enfield, così la provate! :)
Ti hanno ascoltato... ✅
Come al solito ottima recensione e contesto perfetto...( provincia della mia citta'... sono di parte ). Ducati e Guzzi sono sopra le righe, le inglesi non mi sono mai piaciute e la yamaha c'entra niente ma ha il suo perche'. Pregi e difetti dei 4 tester...pregi nessuno, difetti tantassimi...ahahah! Scherzo! Vi invidio tantissimo, continuate cosi! Ciao!
Si son dimenticati di dire che anche la Guzzi ha il controllo trazione disinseribile e configurabile su tre livelli attraverso il tasto accensione. Si chiama "mgtc". La guido da 2anni..fatta a Mandello, moto fantastica, comprate solo made in italy!
Ovviamente anch’io mi accodo al 90 % dei commenti... la v7 è un capolavoro di design, come del resto solo noi Italiani sappiamo fare.. purtroppo non ho avuto la fortuna di provarla, ma se l’apparenza non inganna...
Ho una V7 stone prima serie, niente TCS ne ABS, una favola sembra di guidare una moto antica quando le moto erano pericolose. Moto Guzzi for life!
Marco ha davvero ragione, dopo anni di moto di ogni genere, sono salito su una Guzzi ed ho trovato qualcosa in più. Quel qualcosa in più si chiama anima e personalità. Ora, alla ottava moto, sono alla seconda Guzzi, e quando la accendo e la sento ballare a destra e sinistra al minimo, mi emoziono sempre.
Bellissima la Guzzi ma alla fine personalmente ho preferito comprare Ducati Scrambler...da qualche settimana mi ci sto divertendo da matti
chissà come mai criticano sempre la v7 ma è sempre la più bella da guidare....
Chissà...forse perchè è un cancello o forse perchè cercano sempre per farcela passare per nuova mentre oramai e obsoleta?
prova a guidare qualche altra moto...
@@davidenow5900 si laVespa!
@@luciovero9068 la ho da due anni, la versione rough, l'ho parecchio modificata (freni, sospensioni e pedane arretrate) però ti assicuro che non è affatto un cancello, anzi se ci si prende la mano sembra di guidare una bicicletta! Riesco a stare dietro ai miei amici con MT07 e Monster 821, sia sul dritto sia su percorsi tortuosi, come in montagna, ad una velocità sostenuta. Sul fatto che sia vecchia e obsoleta... Forse su quello non hai tutti i torti, però è assolutamente una favola da guidare
@@luciovero9068
Il suo gudizio "obsoleta" é una vera sciocchezza. Si tratta di una moto volutamente costruita su un design di 60 anni fa. Si puo dire quindi che sia una moto vintage o super classica, ovvero che segue ancora i criteri di una volta.
A lei questo concetto fara evidentemente inorridire perche esigerá dalla sua moto un design moderno, progettazione spinta e all'avanguardia e prestazioni eccezionali.
Ma chi sbaglia é ovviamente lei.
Il mercato della moto non ha solo clienti del suo tipo, ma anche clienti che nella moto ricercano altro, quello che lei non riesce ne' a vedere ne' a capire. E cosi hanno un grandissimo successo Royal Enfield, Triumph e la Guzzi. Succeso che lei non sa spiegarsi.
Potreste fare una bella comparativa tra Yamaha XSR900 e Kawasaki Z900rs...
Thank you for the subtitles! 👍
Tutto giusto e condivisibile anche se mi permetto di dire che il difetto della frizione per la V7 è imputabile piu che altro al cardano che è una trasmissione finale ben piu rigida della catena. Comunque recensione davvero bella e appassionante, grazie!
Xsr per tutta la vita!!!
Si tra le 4 per me vince la V7...ne parlo da possessore della 2...tutto quello che avete recensito posso confermare...Moto Guzzi TOP...🏍❤️🇮🇹
Servizio ben fatto!!! Ottime moto! Le mie preferite!
Guzzi V7 e non sbagli. Moto identitaria ❤
bravi! bellissima prova! Immagini stupende!
Vivo con passione questi video mi piace la Triumph ma fino quando la mia aquila Nevada mi da soddisfazioni continuerò con le Guzzi anno di produzione 1995 quando mi fermo in un parcheggio attira curiosi come se fosse un nuovo modello retro’!!!!!guzzi è uno stile di vita uguale libertà di viaggiare 💪💪💪
Bella prova, come sempre! E come sempre bravissimi i tester. Per me sempre top la Triumph e la Guzzi, vere Classiche con la C maiuscola, le altre due sono forse un po' troppo moderne per i miei gusti (io ad esempio preferisco la Street Scrambler....). Unico difetto della prova, come vi ho già detto in altra sede, è il non avermi chiamato, visto che abito a Lugagnano!!!! Per questa volta, passi, ma la prossima mi aspetto un fischio.....
La Guzzi quanto scalda? arriva ad essere fastidioso per le gambe?lo chiedo perché mi piace molto e vorrei saperne un po di piùgrazie mille
una delle prove che mi e piaciuta di piu di tutte in primis perche ce la mia xsr 700 grandissima moto e poi perche mi piacciono le classiche cafe racer
Johnny1983 hai una moto molto pericolosa per la forcella davanti e la sospensione dietro...non hai paura? 🤓
Bel video, ho la Guzzi V7 stone dallo scorso settembre....confermo valutazione con pregi (molti) e piccoli difetti. Alla fine non posso che essere d’accordo con la scelta finale.....La Guzzi è fascino puro (la mia con serbatoio giallo ocra è più bella 😉😀)
Hahaha anche io Idem!!! Frizione da rivedere, per il resto al Top!
Sono curioso di vedere la Viptilen 401 o 701... Sembrerebbe stupenda...
Penso che in questa comparativa sarebbe stato molto utile mettere anche la Benelli Leoncino
Perché non l'hanno inserita?
Quale il cinesone? XD
la CINESE? ahahahaha
Solo la manodopera è cinese, progetto e controllo qualità sono italiani
Anche la Kawasaki W800!
Grazie per il fantastico video, per la bellissima boneville io che sono alto 176 c'andrei un po castigato seduto sopra oppure sara' solo questione di modo di abituarsi ad una guida un po raccolta? Grazie in anticipo per la risposta.
A me sinceramente mi piacciono tutte..bisognerebbe provarle..le moto ti danno una bella sensazione. Viva le moto..quando le usi con la testa..
Testa sicuramente, ma deve prendere anche il cuore, altrimenti significa che non è la moto giusta
Hanno tutte carattere e fascino, tranne la Yamaha...che tecnicamente è la moto migliore IMHO.
Come sempre ottima recensione. Cosa intendi per sospensioni sfrenate?
Prova molto bella👌 xo di consumi nn ne avete parlato, e anche altezza della, ho provato la xsr700, e nn essendo alto (170cm) facevo fatica a
toccare bene a terra,(se nn ricordo male altezza sella è di 83cm che nn sono pochi), xo rimane un gran bella moto,come tutte le moto della prova, personalmente farei fatica a scegliere, xo come stile Guzzi e Ducati hanno qlcosa in più.
Bellissima prova ragazzi, aspettavo un bel confronto di queste moto da grande appassionato di classiche.
Ho una V7 stone modificata a scrambler e sono indeciso se cambiare e passare alla ducati scrambler..
Che mi consigliate?
Continuate cosi siete il top!
Giuseppe Mezzano non cambiare la Guzzi è Guzzi !
Giuseppe Mezzano io ho una ducati scrambler e dopo aver avuto il tuo stesso dilemma, adesso passo alla Guzzi V7 III 😆 la ducati è stupenda ma una cosa che non sono mai riuscita ad abituarmi è stato l'on-off della risposta motore soprattutto a bassi giri, per me che sono una donna alla fine l'ho trovato stancante.. non amo correre perciò dopo aver provato la guzzi ho sentito una fluidità che a parer mio alla ducati manca. Poi eh, è una questione di gusti e di stile di guida personale, se ami darci dentro e sentire la moto che tira senz'altro meglio la ducati, se invece si ama una guida più rilassata indubbiamente meglio la guzzi! Ad ogni modo sono due grandissime moto!
Bianca Neve che Ducati scrambler hai?
Giuseppe Mezzano ho una Ducati Scrambler Icon
Bianca Neve molto bella 😎
Tra queste quattro, manca forse la più classica (e forse anche la più affascinate) delle quattro in circolazione: la Kawasaki W800!!!
Provate tutte e 4 e posso dire che rivedo molto di quello che avete detto voi.
Personalmente se dovessi appagare sia la parte sportiva che quella stilosa andrei sicuramente con sulla XSR700.
Se dovessi pensare a una moto che invece mi porta a lavoro e a fare le commissioni in città, che è comoda e bella, non avrei esitazioni a prendere la V7, magari da affiancare a una bella endurona.
Come ti è sembrata la v7
bravi, vi divertite e ci divertite
Buon giorno ma un manubrio scrumbler sulla yamaha si può fare per alzare la posizione dinguida che mi sembra 1 po troppo compatta e stretta nella posizione?
Non avete parlato dei consumi: tema importante
per quanto riguarda il giudizio sulla frizione della Guzzi, soprattutto in scalata, potrebbe esser una sensazione accentuata dalla trasmissione cardanica? grazie
Belle ..
Diverse ma hanno tutte da raccontare..
Le mie preferite la Guzzi e la Triumph
Scaldano molto queste moto?
Bellissimo confronto!! Sarebbe bello fare lo stesso confronto tra tracer 700, versys 650 e vstrom 650
mi ha chiarito molto curiosità. ben fatto
La scr ha dell’asistente di frenato in curva? Che informazione pressenta il contaggiri?
Ma la competitor della Triumph non doveva essere la Street Scrambler?
Tra le 4....sicuramente Royal Enfield Interceptor...che fascino!🤗😉
Guzzi unica cin cardano e forse è per questo che si scompone ma alla fine è una moto viva
Video molto bello, bravi tutti, accattivanti le moto... ma i sottotitoli in inglese a quell'altezza e di quelle dimensioni sono veramente veramente fastidiosi. Al prossimo.
Domanda da neofita: la V7 ha davvero una frizione ruvida in scalata oppure la "colpa" è della trasmissione a cardano?
Nicola Lupo Ho una V7III da un anno.confermo che la frizione non è dolcissima in scalata..la senti proprio.ma non è fastidioso e rientra nella tipologia di moto. La ricomprerei domani
Ho provato la V7 Carbon e, forse perché avevo una Breva 850, scalo senza nessun problema anche a moto molto inclinata.... Ci si fa la mano insomma 👍. Con altri miei amici provenienti da MT09 e Kawa 1000 SX tutti concordi a giudicare entusiasmante la guidabilità della piccola V7.....
La frizione è un tasto dolente purtroppo, a causa delle vibrazioni bisogna ricordarsi di regolare il cavo ogni tanto, ma è un problema che si presenta solo con le prime (due) marce, poi solo emozioni....
Stessi pensieri sulla Moto Guzzi. Di fronte alla poca potenza sono stato quasi obbligato a pensare direttamente alla V9, che però non piace molto esteticamente. Se avessero fatto la V9 con l'estetica della V7, l'avrei comprata subito. Alla fine sono passato alla Eldorado
Italo Lombardi
Stesso mio pensiero.
Poi la v7 racer con il telaii rossoi piace da morire....ma quei 50 cv proprio no.sono ridicoli.
V9 un pelo meglio ma non mi piace😕
Io nello stesso giorno avevo provato anche la triumph scrambler, che mi tentava, ma sinceramente quegli scarichi alti scaldavano subito e troppo (e l'avevo provata a marzo)
Italo Lombardi
Scusa. La tastiera a volte non mi batte le lettere e non mi ero accorto.
Gran bella moto anche la triumph ma siamo sempre a potenze da monocilidrico e anche a me quello scarico mi convince poco anche se è bello.
Aspetto di vederla col motore della bonnieT120 😃😃😃...ma scalderà ancora di più.
Oggi penso che la Ducati 1100 sia il massimo .!
Gran bella moto anche la tua California comunque . ...magari un giorno ci passerò anche io😃
Ah grazie!! Concordo sul motore della T120. Credo sia congenito per quella posizione degli scarichi. La 1100 purtroppo ancora la devo provare: l'ho vista da ferma in un ristorante a Bologna e mi è sembrata interessante. Se c'è come test drive, la vorrei provare al WDW di quest'anno
Italo Lombardi
Io dal vivo non l' ho ancora vista e in foto e nei video non mi convinceva troppo.
Poi l' ho vista in tv con il mitico Nico e ...booom😃😃
Mi sembra che abbia le giuste proporzioni
Perché non avete provate la scr950?
Ciao :) ma uno ALTO 163 cm riesce ad arrivare in tutte e 4 ?
Non ne avete parlato.......ma gli scarichi della Guzzina non sono un po' bassi? Mi da l' idea che vadano a strisciare
Luca Gaspari anche secondo me
Alfonso Filippi
😃😃ottimo.
...sembrava....
La v7 in piega va che e un piacere...non ho mai toccato gli scarichi....ma le pedane si....e incredibbile come sul misto e nei tornanti si riesca a stare dietro a moto ben più potenti....sul dritto mi passano pure le bici, ma e una moto fantastica pure nei viaggi di 4-5000km...io in poco più di un anno ho fatto 22000km...
Francesco Amato
Tieni la mia media con il Pegaso 😃20/25mila km l' anno. Ma devo cambiare sella perché più di 400km alla volta non riesco a fare.
Ma chissene di andare forte nel dritto .!
Non è lì che ci si diverte.!
A vederla non pensavo che piegasse bene . Dovrò provarla perché la v7 racer è una meraviglia😃😃
Luca Gaspari
Ciao Luca...comunque 400km non sono male...io ho fatto 700 in una giornata e il culo non fa male...la racer non l'ho provata, ha i semimanubri e non sarà comoda come la normale...ma e bellissima...
English version please
video bellissimo! musica troppo alta e fastidiosa! non fa sentire bene i commenti!
bravoumbus amplifon
non ne ho bisogno! sento fin troppo! sei una persona sgradevole
bravoumbus scusa
Seems to be a nice review with my dream bikes (I have the V7 but like all of them) So I would love to see englisch subtitel :) It always hurt when I see such nice comparisons but dont understand them :(
Inutile dire...moto.it regala delle prove uniche...mette la voglia di cambiar moto scegliendo quella della prova...bravi! In questa prova m'incuriosisce la moto guzzi,mi piace la ducati scrambler...a voi esperti faccio due domande:sono scemo io o il classico cruscotto doppio con il contagiri(che qui nessuno monta ) è più bello da vedere su una moto del genere?ovviamente "the Giustina" altra domanda...Mi piace molto la Kawasaki z 900 rs... si può definirla classica? Ci starebbe bene in mezzo a queste 4 moto della prova? Grazie mille
V7 la piú bella!
Grazie bel video
Qualcuno mi sa dire se il fatto che la moto guzzi V7 essendo raffreddamento ad aria è più penalizzata delle altre 3 che sono raffredate a liquido ? Grazie.
Meglio la Yamaha XSR o la Ducati Scrambler?
insomma, nessuna delle 4 per piloti alti.... forse Yamaha?
Io sono 188 e sto bene
Alla fine ho V50, Breva 1100 e V9 Bobber... Motoguzzi per sempre 😊
Grandi! .... peccato che sulla guzzina io non ci stia proprio... ma ha troppo fascino!
paolo zuliani anche io ho quel problema ma alla fine mi ero innamorato talmente tanto che l ho presa lo stesso chiaro, devi girare seduto un po piu lontano dal serbatoio se no non ci stai 😂
... vediamo la V85...
Perchè ragazzi, di che mole state parlando ?
be io sono alto 1,90 forse sono poche le moto che mi vanno giuste!! :)
... io pure: 190 cm per 125 kg. Ora ho una KTM 990 Adv, ottima per stature alte... ma ora vorrei una moto più compatta, tranquilla e leggera, ma su cui possa starci comodo, visto che, con mia moglie, percorro 10/12.000 km annui....
Yamaha veramente interessate!! Vado per l'acquisto!
Ma è possibile avere/ordinare la maglietta della Cri con la M? Perché la voglio! 👕
Ciao Marty, trovi le magliette di Moto.it su Amazon ;)
Cristina Bacchetti grazie!
Gracias
Ma ne hanno costruita una per chi è più alto di 1.80???
La guzzi è la moto
Le italiane sono sempre le migliori
penso che la v7 sia un buon inizio e meno dispendiosa della ducati
Provate tutt e quattro....innamorato della triumph....
Guzzi guzzi e riguzzi 💪🏻💪🏻💪🏻 peccato lo scrambler troppo ma troppo piccola..!!
Bella prova ragazzi, io ho una Bonni e mi trovo bene. Mi piace molto anche il Guzzi. Sarebbe bello sapere nella descrizione anche il vostro equipaggiamento tipo casco usato ecc.. Mi piace il casco di Edo che ha provato il Guzzi.
Ok il like ma accettare la mia richiesta? 😁
Bravi ragazzi ...fate delle belle recensioni . Perfetti e' un grande e spiega molto bene ....ma sei mica di origini Genovesi ? Bravo anche Edoardo ...ha un modo piu' soft nel condurre ma e' molto competente ... Bravi anche i vostri ospiti ....meglio la ragazza pero' . Vi seguo sempre .
Grazie! Sono di Milano con origini sul Lago di Como ;) Andrea
Un ottimo lavoro ragazzi.... Sono 1,88cm arrivo da una sportivissima 1.000... Pausa di 4 anni e ritorno in sella. Cerco per tragitti brevi, cv e motore, un po' di piega, velocità nei cambi di direzione.....fucati o Yamaha?
Yamaha.. stessa tua altezza
Moto Guzzi la migliore vorrei vedere le altre con cardano tutto facile con la catena
Triumph!
Great review of those bikes for sure. I own a 2016 MG V7II myself and love it. But currently it is in the shop due to some sort of electronic problem(s), sigh. By the way, the female rider in your video is a fox ! I'd love to take her out to dinner at romantic outdoor Cafe and share our thoughts with one another ;-)
Le moto sono tutte belle.....ma la Moto Guzzi V7 III ha un fascino particolare.