Electrip...

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 24

  • @VivaIsraele
    @VivaIsraele 4 місяці тому

    Praticamente un lavoro

  • @guraumadalin2751
    @guraumadalin2751 4 місяці тому

    Ciao, dalla Romania! Hanno pure un sacco di colonine gratis in Grecia e Bulgaria, almeno per ora! Sono bravi a fare marketing! Pure hanno fatto tanti accordi con terze aziende! Si muovono molto bene!

    • @K-eVChannel
      @K-eVChannel  4 місяці тому

      Gratis? Cosa sono le colonnine gratis?🤣🤣🤣. Scherzi a parte anche a me hanno dato l'impressione di essere quanto meno attenti agli utenti, che non è poco...

  • @barbaracesanelli6552
    @barbaracesanelli6552 4 місяці тому

    Buongiorno Pier. Non ho ben capito la questioni della differenza di tariffa 0,60 o 0,80 io sono registrata alla app ed ho anche la tessera ma, ad esempio, le colonnine di Aosta che hai testato le vedo a 0,80

    • @K-eVChannel
      @K-eVChannel  4 місяці тому +1

      Buongiorno a te, io ho riportato quello che mi ha detto l'operatrice di Electrip. In pratica, sempre se ho ben capito, con l'app tu puoi ricaricare essendo "loggato" o come "ospite" (che poi non capisco la differenza perché comunque devi inserire i dati o almeno la carta di credito per cui...), da "loggato" dovresti pagare 0,60 e da "ospite" 0,80 ma anche a me non risulta sia così, il problema che quando ho controllato avevo già fatto il video basandomi su quanto mi era stato riferito.
      L'unica ricarica che ho fatto ho pagato 1,82 euro per 2,28 kWh che farebbe 0,79 e rotti e quindi 0,80 come dici tu.
      A dire il vero poi l'operatrice mi aveva detto che sull'app c'è il costo delle diverse colonnine ed effettivamente le HPC sono a 0,80 e le AC sono a 0,60 quindi forse ha fatto confusione lei, o non ho capito io😇.

  • @giuseppefranzetti5337
    @giuseppefranzetti5337 4 місяці тому +1

    Bravo Pier Angelo, dire che il mondo delle ricariche elettriche in Italia e' un casino e' dir poco e questo video lo conferma. E' appena notizia di 2 giorni fa che BeaglePlug ha modificato le fasce di abbonamento (e io aspetto da 20 gg che mi mandino la RFID). Poi Ionity praticamente modificato, per l'ennesima volta, le condizioni di vendita introducendo il Passaporto Ionity con due livelli di prezzo e abbonamento e validita' su tutta europa. Ovviamente i prezzi variano da paese a paese. Ca va sans dire che poi ci sono i prezzi Ionity da app di altri operatori. Morale la BEV va ricaricata a casa, per chi puo', e quando si fa il famoso viaggio "lungo" si fa gli splendidi e si paga Pay per use e finita li' e..........con la carta di credito o debito, altro che 10 RFID e 20 app. Ma nella famosa Europa, visto anche come vengono scelti i candidati, dove non sfugge la dimensione della banana, sono al corrente di come funzionano le ricariche ?. Dalle vendite si evince che l' auto elettrica e' in coma irreversibile e gli incentivi, che a parer mio non dovrebbero esistere, non convincono piu' di tanto. Gli unici che vorrebbero acquistare un' elettrica sono quelli che gia' ne possiedono una e la vorrebbero cambiare, si spera in meglio. Bye

    • @K-eVChannel
      @K-eVChannel  4 місяці тому +1

      Per quanto riguarda il mondo delle ricariche il problema sta nel manico... fino a che ci si baserà su app, tessere, roaming, ecc... non se ne uscirà mai e i nuovi attori, tipo Electrip, oltre agli utenti, si troveranno in difficoltà. Se si potesse ricaricare alle colonnine pagando come ai distributori di benzina ci sarebbe (a parte il costo ma lì il problema è un altro...) molta più chiarezza e semplicità.
      Anch'io, potendo ricaricare a casa, sono della tua opinione e cioè che per quelle poche volte che devo fare viaggi lunghi non mi metto a cercare offerte, a guardare tutti gli operatori che cosa propongono e via con il liscio... Pay per Use e pazienza ma non tutti sono nella nostra situazione sia per la possibilità della ricarica casalinga che per il chilometraggio che percorriamo.
      Per quanto riguarda la vendita delle auto, e soprattutto delle elettriche, l'Italia è un mondo a parte. Siamo tra gli ultimi in Europa, e, comunque, la flessione della vendita c'è stata a livello generale (diesel in aprile -26%, Stellantis, che non produce solo auto elettriche, anzi... a marzo ha perso l'11% rispetto all'anno scorso) anche perché chi voleva acquistare un'auto, potendo, ha aspettato gli incentivi, che non ci sono solo per le auto elettriche. Concordo con te che gli incentivi non dovrebbero esserci ma se ci sono che senso ha aspettare a maggio per attivarli, mi sembra un operazione alla Taffazzi.
      Vedremo come andranno i prossimi mesi anche se in un paese che ha gli stipendi più bassi d'Europa e una cronica idiosincrasia per tutto quello che può cambiarti anche solo in parte le tue abitudini la vedo dura...

    • @vincenzov15
      @vincenzov15 4 місяці тому

      Ritornando agli incentivi....stamattina ho scoperto che sono solo per euro 2😢. Che sfiga! Io ho euro 5. È che caxx x

    • @K-eVChannel
      @K-eVChannel  4 місяці тому

      @@vincenzov15 Beh... se lo scopo è incentivare il cambio delle auto più inquinanti (ripeto...se...) purtroppo ci sta che un euro 5, ammesso che non abbia limitazioni di circolazione cosa che non so, non sia incentivabile. Comunque rimango dell'idea che non ci dovrebbero essere incentivi perché gli incentivi non fanno altro che far si che il prezzo delle auto sia più alto, se non ci fossero o calano i prezzi o nessuno, o pochi, comprerebbero auto nuove.

    • @ZagoDj
      @ZagoDj 4 місяці тому

      Però Ionity le ha modificate al ribasso e non al rialzo.

    • @ZagoDj
      @ZagoDj 4 місяці тому

      @@vincenzov15 una euro5 la vendi, ha ancora valore di mercato

  • @silviobressani4825
    @silviobressani4825 4 місяці тому +1

    Le stessse colonnine le hanno messe di fronte al Carefour di Assago cira 10-12 fast, il grosso problema che sno distante 5-600mt dal Carefour ma a meno di 300mt da un cinema Multisala UCI, e di sicuro se qualcuno va al cinema non si mette a ricaricare ad una Fast. il problema al momeno è il costo al kWh.

    • @K-eVChannel
      @K-eVChannel  4 місяці тому +1

      Certo che il costo al kWh è alto e tra l'altro non è giustificato visto il calo del costo dell'energia ma era così anche con la benzina, appena aumentava il petrolio aumentava subito il prezzo della benzina mentre quando scendeva il prezzo del petrolio ci voleva un bel po' di tempo prima che scendesse quello della benzina, insomma ci prendono sempre per i fondelli (o ci tengono per le pa**e a seconda di come vuoi vederla...) sia per la benzina che per i kWh.
      Non sempre le colonnine sono messe in luoghi dove c'è qualcosa intorno di utile, anzi sovente sono posizionate nel nulla, in questo caso ad Aosta non è stato così e ben venga.

  • @cognoscentia7500
    @cognoscentia7500 4 місяці тому

    Più che altro inizio a pensare, di togliere tutti gli abbonamenti e mettere solo a consumo dove ognuno può caricare con tag rfid, card, app ed infine con carta bancomat credito o debito.

    • @K-eVChannel
      @K-eVChannel  4 місяці тому +1

      Io è da un po' che faccio così ma utilizzo talmente poco le colonnine che non faccio testo...