SEMBRA UN PEDALE, ma È UN AMPLIFICATORE per CHITARRA | Orange Terror Stamp
Вставка
- Опубліковано 10 лют 2025
- I miei corsi:
Il mio corso sugli effetti e i suoni: bit.ly/2XzJ74s
Il mio corso sugli assoli: bit.ly/2FQ4qoF
Il mio corso sulla registrazione: bit.ly/2vVNvj9
Ricevi GRATIS le lezioni dei miei corsi: bit.ly/3eSD4yy
Scopri tutti i miei corsi di chitarra: bit.ly/3akArT8
L' amplificatore a pedale di oggi, Orange Terror Stamp: bit.ly/2ICSwmF
Nuove lezioni di chitarra ONLINE, partecipa DAL VIVO: bit.ly/2yLS8gv
Basi per improvvisare, GRATIS: bit.ly/2CyL0mF
Gruppo Facebook GasTube per parlare insieme direttamente: bit.ly/2xL9eL6
CLICCA per FOTO e APPROFONDIMENTO:
Seguimi su:
♬ Instagram - / thegastube
♬ Telegram - t.me/thegastube
♬ Spotify - goo.gl/7VtmjY
♬ Facebook - / alezbarbetti
♬Per invio materiale per possibili test/regali/unboxing:
Alessandro Barbetti c/o MBE
Corso Italia 3
12084 Mondovì (CN)
♬ Mail SOLO per contatti commerciali: commerciale@gastube.it
ATTENZIONE: Per le domande scrivetemi nei commenti UA-cam, tanto rispondo sempre a tutti! grazie! :)
♬ Questo video è sponsorizzato dall'azienda produttrice, ma i prodotti sono scelti da me: se non mi piacciono LI RIMANDO INDIETRO. Tutto questo per portarvi i migliori contenuti possibili.
♬ Strumentazione Video:
• Sony a7iii: amzn.to/34Iw0P6
• Sony a6400 : amzn.to/2qvhF9U
• Manfrotto (il mio è fuori produzione, questo è figo): amzn.to/2srNr2S
• Schede SD: amzn.to/2tq5bQo
• Rode VideoMicro: amzn.to/2D0FsTJ
Music by Epidemic Sound.
e io che ero deciso su quale ampli comprare.. ora sono di nuovo punto e a capo!
Ciao, mi permetto di dire che sei un chitarrista eccezionale. Mi piace tantissimo il tuo stile, secondo me da vero virtuoso. Complimenti
Uao, incredibili le sonorità Orange. Le avevo provate su amplitube 4 e gia mi piacevano molto, ma dopo questo video sono incerto su tutte le scelte di amplificatori 😂 mannaggia a te!
Ad alto gain sembra di risentirci tutti quei suoni che adoro dal RAT.
Bravo bel video
Sei il migliore youtuber di chitarra italiano, non ci sono cazzi che tengono!
Aiutato dal fatto che parla italiano !!
Bada che non è scontato eh, per un italiano...
Gran pedale, da avere assolutamente per comodità, rapporto qualità prezzo e suono Orange 😛
Una qualità video assurda unita a delle spiegazioni convincenti e a degli ottimi solo rende questo video pazzesco! Complimenti!
Grazie!! :)
ho visto i tuoi video sui Mooer (Baby Bomb e Mini Preamp) e mi ero deciso a prenderli. Avrei usato il Preamp esclusivamente come suono pulito usando i miei pedali per le distorsioni e overdrive... poi ho visto 'sto video. Io ho avuto un Orange che rimpiango da sempre, adoro quelle sonorità che per me rappresentano il vero sound British insieme a Vox e Hiwatt. Ha senso prendere 'sto pedale esclusivamente per il avere un suono pulito?? Essendo praticamente un ampli a pedale, "mangia" bene i pedali come distorsori, overdrive, boost ed equalizzatori?? E 20 watt non son pochi per avere un Clean (chiaramente non Fenderiano che neanche mi piace) che mi permetta di suonare ballate et simili?? Grazie e scusa per il messaggio lungo!!
Assolo iniziale meraviglioso. 😊 Un giorno in una galassia lontana suonerò come te 🤣🤣🤣
L'intro da paura...e il pedale/ampli è davvero figo
Sucsa ale barbetti ho una domanda: x collegarlo ad un sistema digitale ho bisogno di un carico (es .torpedo captor x)?
Attachiamoci anche un CAB M o qualsiasi simulatore di Power amp+cassa oltre ai pedali e abbiamo tutto comodo e compatto da portare in giro
9:54 guarda che ha una valvola nel pre amp
Bello bello, bravo bravo. Bel video Ale, il tuo pezzo all'inizio fighissimo🤘
Ciao Alessandro, un'altra domanda stupida ma come ti ho già scritto sono un neofita ..... Ho visto che posso collegare la Terror Stamp alla scheda audio. Ho una M-Audio 2x2. La collego dove solitamente collego la chitarra? Ovvero chitarra nell'accordatore e Terror Stamp in scheda audio? grazie mille
A 7:06 pensavo fosse creep, e invece.... 😂
Un piccolo-grande ampli: sorprendente! Aggiungo che l'assolo del brano iniziale è semplicemente eccezionale. Complimenti!
Grazie di cuore :)
@@TheGasTube 👍
Ciao, volevo sapere se in cuffia, la resa è buona o come tanti ampli con l'uscita diretta fanno un po ca.....re ??? Ti faccio questa domanda perchè lo userei prevalentemente per suonare in casa.
La seconda ...fa un po' c....re! Volevo sapere se c'è un modo per migliorare la resa in cuffia ...
Comperato a Febbraio di quest’anno forse uno dei primi ad averlo in Italia, l’ho trovato veramente interessante e aspettavo questo test per avere un confronto... ottimo in tutto sotto ogni aspetto, la distorsione troppo fuzz osa per i miei gusti.... facesse una cosa così Marshall , Fender o Vox a quel prezzo sai che bomba. Orange un passo avanti rispetto a quelli citati sopra un saluto a tutti
Ciao ho un terror stamp, sai indicarmi a spanne le regolazioni per ottenere un suono "simil" Bonamassa? GRAZIE
Ciao Andrea, non è facile purtroppo perchè non è proprio la sua sonorità: lui è più morbido e vellutato, il terror stamp è più aggressivo. In generale andrei a togliere gli alti e tirare fuori i medi. Gain alto, non ti assicuro nulla ma ci si prova :D
@@TheGasTube grazie davvero!💯
Ciao ma se ho già una pedaliera coi pedali singoli devo per forza usare il send return della scatoletta?
Ciao, posso chiederti cosa cambia rispetto ad esempio a una micro terror? E' solo per averlo a pedale in pedalboard invece che come mini testatina sopra una cassa? Ti chiedo questo perchè vorrei appunto prendere una micro terror, questo "pedale" è la prima volta che lo vedo.
Ho una cassa 2x8" della tc electronic che uso per il basso. Devo stare attento a collegare uno di questi prodotti oppure non mi capita nulla?
Vorrei appunto usare la stessa cassa con la chitarra invece che solo con il basso.
Per farla lavorare bene i volumi devono essere alti per far saturare la valvola oppure anche a livelli più bassi da "appartamento" rende?
Grazie
bello questo! Hey ciao! Ma se io volessi un unico pedale con dentro tanti effetti magari da collegara alla scheda audio però senza aplificatore cosa mi consiglieresti? mi piacerebbe registrare qualcosa a senza usare amplificatori fisici o virtuali, cerco qualcosa che mi dia tanti effetti e le distorsioni in un unico aggeggio da collegare poi alla scheda audio tipo una scarlett. Tu sapresti darmi un consiglio? Oserei un budget massimo massimo 300 euro per ora.
Proprio ieri cercavo qualcosa con il quale suonare in cuffia, ma quanto ti posso adorare
Ciao, come ti suona in cuffia ? A me un po' "plastificato" . . .non mi piace un granché...😔
bello bello!!! io poi adoro il suono dell'Orange
Bel video e bell attrezzo...ci sono pedali similari a questo di altre marche? Giusto per fare un confronto...secondo voi posso utilizzare il thr10 come uscita per questo orange?
9:10 ciao Ale, dici che ha una “ottima e convincente simulazione di cassa”, ma online ho trovato opinioni molto discordanti.. molti online dicono che fa schifo! Vorrei basarmi sul terror stamp per fare un rig solo headphone. Me lo consigli? O meglio un blackstar dept 10?
Lo hai poi comprato? Lo hai usato con le cuffie? Com'è?
@@danielepiccini7565 ciao, alla fine ho optato per il Blackstar Amped 3, che ha un sacco di cose in più (ma costa il doppio….) e fa pure da scheda audio.
Non so se spacca di più il pedale o il solo!!!!!!🤘🤘
Ciao spero mi risponderai, ho acquistato ieri il prodotto solo che fa un po’ di rumore anche con i puliti, è normale oppure un difetto di fabbrica?
Ciao Alessandro, scusa se riprendo vecchi filmati tuoi, ma, mi servirebbe una tua opinione. Visto i prezzi +/- uguali, è meglio la terror stamp o micro dark? Grazie
Ciao Ale, si può entrare nel mixer o scheda audio dall uscita cab, ciò significa che ha già un simulatore di cassa ? Grazie 😃
Ha una 12ax7 come pre ed un finale 20watts RMS solid state giusto?bel video...🤘
Ciao sono Maurizio, dovrei mettere un pedale nella catena degli effetti, si tratta di un simulatore di amplificatori valvolari mi potresti dare un consiglio dove metterlo nella catena degli effetti? tieni presente che come ultimo pedale quello più vicino all'amplificatore ho un booster, grazie in anticipo.
Ciao, complimenti soprattutto. Volevo gentilmente sapere se è possibile collegare il Terror ad un mooer radar uscendo dal l'input del terror, sfruttandolo come Preamp e come finale e cassa il radar.
uah! 💥💥💥🎸💥💥💥... bel video! ... ma, le corna che fai ogni tanto sono scaramantiche, o proprio dai del cornuto al visionatore del tubo??... 🤭😃😀😋
Bello, che modello di Gibson è? Good video
Ciao Ale una cortesia ma posso con l’uscita sim dell’ampli entrare nel radar per avere più possibilità di simulazioni?
Gran bella review (come al solito! Bravo Alessandro e grazie) e gran bel pedale.
A proposito di pedali che non sono pedali, sono incappato qualche giorno fa sul Keyztone EXchanger... una sorta di modeler (analogico?) di pickup... sarebbe una figata vedertelo recensire!
Bravo Ale !!
Ciao, ma nella scheda audio dovrebbe entrare nell'HiZ oppure in un canale normale?
Domandona da ignorante alle prime armi con elettrica e vari pedali
Essendo assente un aux in in questo fatidico terror stamp (e quindi la possibilità di mettere backing track ecc) pensavo di comprare un looper, in particolare un mooer groove loop, cosí da andare a "crearmi" la backing track da solo grazie al loop per poi improvvisarci sopra
Un pedale del loop per l appunto (con integrata anche drum machine) va messo nel send e return o attaccato diretto nell input? Mettendolo nell input diretto rischio eventualmente di distorcere anche le tracce di batteria? Grazie a chi mi saprà rispondere
In input
Bellissimo video!!
Credo non si possa collegare a una cassa attiva, giusto? Essendo un ampli credo sia impossibile. grazie per le risposte
Ma funziona bene se si collegano dei pedali? Overdrive ae esempio
Ciao Ale, perché parli di full solid state? L’ho comprato ieri, mi arriva prox settimana, ma leggendo le specifiche c’è scritto ha un tube nel pre amp. Spero sia così…
Ciao Ale! Gran bel video. Una domanda il terror è utilizzabile anche senza cassa o loadbox? Non c'è il rischio di bruciarlo? Grazie mille
Me lo chiedevo anche io.
Pensavo anche di usare il send per collegarmi a qualche finale un po' più potente se dovesse servire.
Ciao... No perché anche se la sezione preamp è una valvola, il finale di potenza è una classe A/B a transistor. Quindi non ha la necessità di essere collegata ad un carico per "scaricare" come invece ne ha bisogno un finale di potenza valvolare.
Te l'ho fatta molto breve. Pensa che io lo uso con il gruppo collegato al cabinet e a casa in cuffia senza cabinet. E mia moglie è più contenta.
@@manuelpassarella ti ringrazio sei stato chiarissimo
Pedale fighissimo, rapporto qualità prezzo straordinario 😃
Ciao Alessandro, tutto bene? Ti scrivo perché ho recentemente acquistato sia il terror stamp che la 1987 di Nabla (usata). Premetto che sono abbastanza scarso ma nel mio piccolo mi diletto. Ti chiedo se mi puoi dare un dritta su come settare sia la terror stamp (magari sul clean così hgo un suono in più) che la 1987 per avere un suono punk rock (stile bad religion) sul canale 1 e Pennywise (sul canale 11). Grazie mille e buon week end Christian
Ciao! Ma con questo vai direttamente nel cabinet o serve un finale di potenza?
Dritto nel cabinet! 😀
@@TheGasTube grazie!🤟🏻
Devo chiedere scusa perché all’inizio avevo dato un giudizio negativo a questo pedale, non avevo capito effettivamente le sue potenzialità. Informandomi meglio mi sono reso conto che parliamo di un amplificatore ibrido con preamplificazione valvolare da 20W... che è un pedale... con simulatore di cassa... e che costa tra i 170/180€... TANTA ROBA
è collegato ad una cassa per chitarra? o all'impianto?
Ciao, @gastube ma si può suonare solo in cuffia senza ampli o casse varie?
Yes dall’ uscita cuffie!
Secondo voi si riesce ad ottenere un bel suono rock senza andare troppo su di volume? ho un amplificatore valvolare 10W che in certi momenti fa un po' troppo "casino" cercavo qualcosa per suonare la sera e che avesse la possibilità di essere usato anche con delle cuffie
Video che cade a fagiolo, stavo già puntando questo "coso". Ricordo il tuo video sul live con il baby bomb della mooer, con il Terror Stamp pensi si possa ottenere un risultato analogo o non è abbastanza potente?
Ma può andare davanti ad un hx stomp e usare le ir e i cab helix?
Ti ringrazio molto, bel video. Se posso disturbare, faccio una domanda. Per studiare in cuffia o comunque a basso volume, meglio tiny o ge150? Mille grazie e complimenti ancora. Luca
Ciao, secondo te, potrebbe andare davanti ad una catena di un certo numero di pedali, tra cui: distorti, delay, reverberi etc.. e usare l'uscita cuffie per suonare in casa o entrare nella scheda audio?
Si alla grande :)
A parte il prezzo...ma meglio Orange stamp terrore o strymon iridium?
Su che cassa lo stai usando?
Ma che bomba ti ho mandato nel carrello di strumentimusicali!
A parte gli scherzi, non immaginavo potesse suonare così bene! 😱
ha abbastanza volume per un live con solo un cabinet ?
Bell'attrezzo e complimenti per l'ottima qualità del video, volevo fare una domanda: è possibile collegarlo direttamente al Mooer radar per dall'uscita cab simulator? Grazie a chi vorrà rispondere.
Ciao.
Temo di no perché un’uscita include già la simulazione cassa mentre l’altra ha un segnale di potenza adatto alle casse per chitarra :)
@@TheGasTube ottimo grazie 1000 x l'info, gentilissimo!!!😉
Basta che attacchi il send del loop effetti al radar ed escludi il finale transistor.
@@ivam3650 in effetti hai ragione però a che pro farlo quando hai già un finale di potenza integrato?
Per avere una simulazione cabinet diversa? Una 4x12 non va bene? Intendo dire, quella integrata non piace?
LABBOMBA!!!! (Bridge Burning 🖤)
Se ti capita, prova gli AMT come pedalini da confrontare a questo.
Interessante!! Come sempre
Bello è bello , ma usarlo anche con un ulteriore distorsione? Magari un Big Muff? Sarebbe un’idea o sbaglio?
Secondo me con i muff andrà una bomba, soprattutto se si tiene il preamp in leggera saturazione
Domanda fuori luogo!😁
In questo video hai utilizzato la sony a7iii o la a6400? Che lenti usi?😉
Ciao :) uso la Sony 20mm f 1.8 sulla a7iii e la sigma 30mm f1.4 sulla a6400 :)
@@TheGasTube Ottime lenti e ottime macchine!😉 Grazie mille!
Top come sempre.😉
Ma un 20 watt valvolare è sufficiente per suonare con un Batterista e un bassista? Non ho mai avuto un valvolare per cui chiedo a voi
Secondo me si, alla fine son tanti 20w
Ascolta , anch'io non me ne intendo molto, più che altro suonavo vent'anni fa, poi per motivi che non sto qui a raccontare ho smesso, oggi di anni ne ho 42. Comunque quello che volevo dire è che io nel 90 avevo un peavey rage 15w combo, e quel coso faceva paura! Dunque ora non so se oggi sia cambiato qualcosa, ma 20 w dovrebbero essere sufficienti.
20w valvolari ti sfondano le orecchie. Ci suoni anche con John bonham (pace all'anima sua)
Ciao Alessandro! Complimenti per il video e per i contenuti sempre super interessanti che porti sul canale! Una domanda... l'ho acquistato ma non funziona...deve essere necessariamente collegato ad una cassa o amplificatore esterno? Dal video mi sembra di capire che funziona anche se usato da solo e quindi è un mini amplificatore a tutti gli effetti. Sbaglio?
È un PRE-amplificatore, non funziona da solo, ha necessariamente bisogno di essere collegato a un'amplificatore/scheda audio
Brano divertente, fatto solo da pentatoniche poste in differenti posizioni della tastiera 😂😂
Scusami non ho
Capito come si collega ad una cassa mixer ampli o che cosa? Grazie
Tutto
Bello bello mi piace un sacco🤩
Appena Comprato ieri... Una bomba anche se dovrei provarlo diretto nel mixer
Avrei anche una domanda: è necessario utilizzare il send e return se usi pedali ? Io di solito non metto niente nel send e return del mio amplificatore
Ciao Saverio, qui sul canale il video sul send return che ti fa da introduzione all’ argomento e c’è il mio corso Effetto Domino che approfondisce l’argomento perché ogni pedale ha le sue necessità e possibilità :) trovi il link ai corsi in descrizione :)
Con che tipo di cassa L hai provato?
@@massimilianocatanzaro7801 rocktron 8ohm dall'uscita 8/16 ohm ed in più ho collegato direttamente al mixer dalla Cab Sim
Mi interesserebbe capire se i due volumi possono essere usati davvero come crunch e distorto…per un uso live sostituendo un ampli a due canali
Se posso consigliarti un pedale da provare, che ho e di cui sono soddisfatto, per quanto chiaramente, per ottenere fedelmente certi sound, ci vogliono spese di oltre i tre zeri, è il Keeley Dark Side V2. Se hai modo di ottenerlo mi piacerebbe una tua considerazione.
Come lo compro l orange
La prova è come al solito di ottima qualità, complimenti.
Ti prego di non prendertela a male, ma l'inquadratura sulla mano/paletta così com'è non mi piace per niente. Mica si può spostare la videocamera un po' sulla sinistra per farla diventare proprio una tre quarti? Com'è ora tutto quello che diteggia la mano sinistra è coperta e vediamo solo un indice e un pollice che ci danno dentro.
Ci sta, la sposto nei prossimi video :)
Io l'ho preso da un mesetto e lo butto dentro un cab con un Vintage30. Molto interessante e notare che si può sfruttare il return per entrare con ad esempio un modeller digitale ed usare solo il finale di potenza.
Ma la GIBSON che usi che modello è esattamente? È STUPENDA!!!
Ciao ho letto il commento solo ora, siccome lo possiedi, per caso solo tenendolo in clean minimo crunch, va bene per suonare live come volume? Vorrei comprare un amp e sarei interessato, però mi interessa che vada bene anche per i live, rimanendo clean o al limite un filo crunch, grazie
@@pietrotortora2489 Ti direi che lo potresti fare solo microfonando. Non ha una gran riserva di pulito, con il gain puoi arrivate a h.9 e sei già al limite.
Bello... Bravo !!!
Ale, quando la fai una raccolta di tutte le intro con i relativi effetti/pedali usati? Tipo recap
Possibile che la sola anteprima del video nelle notifiche sia stata sufficiente nel convincermi a comprarlo?
Prima l'ho comprato, e poi ho visto il video, e dopo averlo visto non vedo l'ora che mi arrivi.
Che sensazione strana: ragazzi, i porno fanno davvero danni!
leggendo le caratteristiche sul sito risulta che il pre sia valvolare (ECC83 (12AX7)) mentre l'ampli è solid state, vi risulta? Sto valutando se acquistare questo o il Vox MV50 e non so decidermi! 🤔
Ciao, posso chiederti per cosa poi hai optato? Ho il tuo stesso dubbio.
@@benedettociccarelli9166 ho preso il Vox mv50 ac
Secondo me è una figata atomica, soprattutto per quelli che vorrebbero magari studiare in cuffia la sera.
Ricordo che una decina di anni fa, quando studiavo chitarra, rosicavo na cifra a non poter studiare di sera. Il mio fender deville anche al volume minimo era troppo troppo alto.
P.s. però che suono pure il deville, soprattutto con la es339, minchia
La domanda è: quanto margine di pulito ha?
Con il suo clean si riesce a suonare a volumi da pub?
bella domanda, l'ho pensata anche io.
ci posso collegare la pedaliera?
Hai usato comp, rev, Delay... soprattutto comp? O altro ? Grazie
Assolutamente niente comp, si ad ambienti con delay e riverbero :)
Perché non fai un video sulle klipsch (casse da pavimento) che hai in studio?
Grazie mille sei fortissimo
Like per farglielo leggere ❤️
Ma dove prendi le basi?
Si può collegare a una cassa con l’entrata cuffie ?
Si può collegare a casse attive dall'uscita Cab SIM
L alimentatore del pedale è gia all' interno della confezione o bisogna acquistarla a parte? Bellisimo pedale.
e' compreso nella confezione
io ho il le clean, mi pare che sia simile, anche se con paste sonore diverse e qualche funzione in meno sull'orange
Non mi dice nnt sinceramente,,,io preferisco più i suoni marshall sinceramente,,però il like te lo sempre messo,da buon pugliese 😂
Peccato che non è 2 canali per avere uno switch clean/crunch
Ho due domande:
1) la prima è normale: la qualità dell'audio usando le cuffie è buona?
2) la seconda è po' più stupida: secondo te usando l'equalizzazione dei pedali si riesce a tirare fuori un suono che somiglia un po' di più al suono Marshall, soprattutto per tirare fuori un po' di bassi in più (o magari usando una chitarra con humbucker)?
perchè non fai un video sulla nuova versione del 1987 di Nabla? magari con dei paragoni rispetto alla vecchia =)
Fatto! Cerca 1987v2 ! :)
L'ho provato ieri con una Marshall 1960 wow!
Oasis ♥️
Oooooh oooooh il like numero 1000 è il mio! Millllle!! 🤟😂
Bel pedalozzo! Onesto anche il prezzo!🎸
quindi stiamo ascoltando il send nella scheda audio ? Sentirlo su una cassa e quale invece ?
Perché non hanno dedicato uno switch ad un canale distorto ed uno al clean, invece di dare la possibilità di switchare tra due volumi?
Comodissimo!
L'assolo all'inizio sembra UE del maestro bini
Ma il Maestro lo suona meglio!!!