Gli africani siamo noi. Le radici biologiche degli europei

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 лют 2025

КОМЕНТАРІ • 120

  • @pieroandreanucchi7564
    @pieroandreanucchi7564 3 роки тому +1

    Nonostante UA-cam è impegnato a cancellare le voci,anche autorevoli,di chi contraddice la propaganda del soggetto nel video,sono riuscito a salvre quello che ho potuto.Le espongo per chi è interessato.Gli altri continuino pure a pensare che Babbo natale vola con le renne.

  • @zaninha-rj
    @zaninha-rj 6 років тому +18

    Ho notato che, chi non sia d'accordo con quello che si è detto nella conferenza,non ha presentato un libro,un link,un studioso,o qualcosa che possiamo veramente approfondire,e confrontare lo studio ,le ricerche del professore Guido. Sarà perché ,studiare,cercare e ricercare,sia molto faticoso.Allora tanto vale sputare sul chi si realizza .

    • @jjkk7968
      @jjkk7968 6 років тому +1

      Barbujanni nn conta niente in europa e nel mondo ... Ci sono molti scenziati che spiegano le diversita tra bianco e nero ... Basta vedere come verte l'africa e come verte l'europa per capirci ..... Quando abbiamo scoperto l'america gli africani stavono ancora sopra le piante a tirarsi banane ... Barbujanni e un cazzaro ... Altri studi piu approfonditi dimostrano porzioni del cervello piu grandi nel bianco che nel nero .... Che ti fa capire ???
      3 .... Se nn si conosce affondo il genoma umano nn bisogna spare cazzate .. Perke quello che dice potrebbe essere benissimo il contrario

    • @lucaottonelli9139
      @lucaottonelli9139 6 років тому

      Ma perche’ si tiravano banane poi?

    • @zaninha-rj
      @zaninha-rj 6 років тому +4

      @@lucaottonelli9139 si vede che i suoi nonni hanno raccontato così.che noi neri siamo quelli che capisce meno.Questa gente mi trasmette pigrizia.

    • @Dario_Salvi
      @Dario_Salvi 5 років тому +1

      @@zaninha-rj tra l'altro non mi pare sia stato molto attento: anche non tenendo conto della sintassi e della grammatica, i "concetti" espressi sono alquanto confusi.

    • @claythesea9131
      @claythesea9131 4 роки тому +1

      @@zaninha-rj la pigrizia é in realtà sonno della ragione. Ne sono affetti molti europei!

  • @pieroandreanucchi7564
    @pieroandreanucchi7564 3 роки тому

    Sono stati cancellati decine di commenti,specialmente di chi contraddiceva le teorie del Prof,Barbujani,come pure sono stati eliminati commenti che esponevono domande razionali e intelligenti al prfessore,che naturalmente non ha risposto,limitandosi a cancellare tali domande.Che brav'uomo! A lui piace fare monologhi,senza contradditorio,ora anche i commenti degli usuari le danno fastidio,quindi li elimina.

  • @Kurremkarmerruk1
    @Kurremkarmerruk1 2 роки тому

    Bravissimo, questo professor Barbagianni. Mi ricorda un suo collega dal cognome simile…

  • @NickCenterRock
    @NickCenterRock 6 років тому +8

    piuttosto che di razze bisognerebbe ricordare le culture e i gruppi sociali..che molte volte sono in contrasto tra loro..gli europei chiari e i cinesi hanno vissuto nell era glaciale che ha fatto si che imparassero a cooperare e a vivere in societa con regole..pena la morte per freddo e fame..tutti gli altri non hanno avuto questo gran bisogno dato il clima favorevole che li ha lasciati estremamente individualisti..ecco perche oggi chi abita o arriva da queste aree porta nel suo bagaglio genetico l individualismo poco consono alla societa moderna e quindi in contrasto con la stessa..e una forma diversa di intelligenza che da risultati a breve termine piuttosto che a lungo..ecco perche gli stati o nazioni popolati da persone scure sono fallimentari.e non dimentichiamo che i geni scuri sono dominanti quando mescolati con i chiari..

    • @silberfuchs5715
      @silberfuchs5715 6 років тому +1

      E puoi provarlo?

    • @lucaottonelli9139
      @lucaottonelli9139 6 років тому +1

      Lo posso provare io

    • @markcognome8990
      @markcognome8990 6 років тому +1

      @@ivanelectro4383 l'Africa non è mai stata lasciata dalle potenze mondiali anzi l Africa era autosufficiente prima dell arrivo degli europei e prima del capitalismo. Poi considera che la culla della civiltà mondiale è mediorientale il concetto di società di organizzazione è frutto del medio Oriente non europea in quanto a star mini tutta l umanità si è macchiata di questi fatti ma noi europei superiamo tutti.

    • @ivanelectro4383
      @ivanelectro4383 6 років тому

      @@markcognome8990
      Erano autosufficienti prima dell'arrivo degli occidentali o prima del capitalismo?
      Sono due cose diverse.
      Erano autosufficienti?
      Perché secondo te ora muoiono di fame?
      Ma se muoiono di fame come hanno fatto a triplicare la popolazione in meno di 50 anni?
      E come fanno a spendere 10.000_ per il viaggio? 700.000 finti profughi hanno speso quei soldi per venire in Italia. Il totale è: 7.000.000.000 di € spesi dagli africani per venire qui a fare i finti profughI.
      l'Africa non è mai stata lasciata dalle potenze occidentali?
      Raccontala giusta: gli africani senza gli occidentali non fanno nulla. Sono fermi al paleolitico.
      Io sono il primo a dire che tutte le corporation occidentali devono lasciare l'Africa.
      Ma tutte......quindi nessuno deve più vendere auto, telefonini, televisori, cibo ecc.ecc. agli africani. Vediamo come va a finire?
      Niente cercare di farvi capire che l'Africa fa schifo per colpa degli africani è impossibile. Neanche di fronte all'evidenza lo ammettete.

    • @jjkk7968
      @jjkk7968 6 років тому

      Allora perche quando abbiamo scoperto l'america gli africani si tiravano le banane ancora ??

  • @pieroandreanucchi7564
    @pieroandreanucchi7564 3 роки тому

    Meno di un mese fa i commenti erano 147,ora vedo che son 110...mahhh

  • @elbaoftuscany6783
    @elbaoftuscany6783 2 роки тому

    ❤️

  • @luigilavorgna1482
    @luigilavorgna1482 3 роки тому

    Dott. Barbujani, ad ogni occasione lei ripete che, dal punto di vista del DNA, le razze non esistono, nel senso che non si possono distinguere gruppi con caratteristiche comuni che li differenziano dagli altri. E lo dice esponendo il fatto che la variabilità tra individui é maggiore di quella tra eventuali gruppi geografici. Ma lei ha anche affermato che tutto gli umani di oggi hanno, in misura diversa, tracce di DNA neanderthaliano, ad eccezione degli africani. Cioè mi sembra che lei dica che esiste un gruppo chiamato "africani" che ha un DNA distinguibile da quello di tutti gli altri esseri umani. Non é questa una definizione di "razza africana" ?
    E perché, se noi europei siamo "africani" , nel senso che, venendo dall'Africa, abbiamo rimpiazzato in Europa i Neanderthal, ora siamo diversi dagli "africani" d'Africa ?

    • @lorenzoroggi638
      @lorenzoroggi638 3 роки тому

      a mio avviso, ma si fa per parlare, si può dire che esistano due popolazioni umani (almeno due) con una parte di DNA diverso. ma questo non basta a identificare due razze perchè una razza si definisce per morfologia e fenotipo e per questioni genetiche. sì può dire che un watusso è della stessa razza del pigmeo quando sono così palesemente differenziati? per cui si può forse arrivare adire che esistono due popolazioni, una con un certo DNA una con un altro, ma poi non si trovano elementi comuni per definire ulteriormente l'insieme. ma il punto è un po' un altro, la definizione di razza non è tradizionalmente genetica ma morfologica, empirica, ragiona sul fenotipo. però se si accetta la definizione di razza classica si deve ammettere che è un concetto rozzo e impreciso.

    • @duracell211
      @duracell211 9 місяців тому

      gli europei non hanno mai lasciato l'africa, non sono mai nati in africa. siamo indoeuropei. infatti, la lingua non mente. ci sono vocaboli simili.mentre con gli africani non abbiamo nulla a che fare... siccome il piano kalergi è attivo devono spingere sul fatto che noi siamo africani e quindi dobbiamo accettarli... ma io non li accetto sono invasori e fine.
      il razzismo non esiste. esiste la repulsione... gli africani hanno repulsione verso i bianchi e viceversa e non è un fatto culturale, ma un discorso di specie... il nostro istinto non mente mai,infatti noi non proviamo repulsione verso gli asiatici anche scuri. questo perchè sentiamo che gli africani non hanno il nostro patrimonio genetico... ed il termine razzismo serve come etichetta per farci sentire in colpa se non li accettiamo... ma io me ne fotto, sono fiero di difendere il mio dna. no al nwo. no al piano kalergi.

  • @massimopagano1797
    @massimopagano1797 3 роки тому

    L'unico africano con lo "strumento" europeo sono io? Spero di no, altrimenti che jella.

  • @hornets419
    @hornets419 2 роки тому

    Minuto 56:45
    "Gnau" in alcuni post del Piemonte è l'ano

  • @pieroandreanucchi7564
    @pieroandreanucchi7564 3 роки тому

    Noto con disgusto che UA-cam ha cancellato il mio commento che apportava conoscimento scientifico...bravi!!!

    • @phreed2
      @phreed2 2 роки тому

      Ma quale conoscimento, cialtrone disturbato e complottista.

  • @gp2272
    @gp2272 6 років тому

    Quanto affanno professore ... comunque interessante il tema ... troppo ... fatto un test del dna e ho scoperto la mia linea maschile e femminile .. è stato emozionante .. y dna I2 e Mtdna H15

  • @VicenzamixAps
    @VicenzamixAps 5 років тому

    Queste spiegazioni sono più che altro di religione ... Serve un atto di fede per credere a queste cose , io credo molto di più che siamo stati creati così. Non c'è evoluzione . Attenzione a dire massima sicurezza...

  • @gp2272
    @gp2272 6 років тому +1

    Per i giapponesi noi siamo sporchi ahahahah

  • @pieroandreanucchi7564
    @pieroandreanucchi7564 3 роки тому

    it.wikipedia.org/wiki/Fenotipo#:~:text=L'assetto%20genico%20determina%20la,il%20genotipo%20e%20l'ambiente.

  • @pieroandreanucchi7564
    @pieroandreanucchi7564 3 роки тому

    it.wikipedia.org/wiki/Uomo_di_Cro-Magnon

  • @adonisn506
    @adonisn506 6 років тому +2

    Ballista sorosiano

  • @giorgiogambino8333
    @giorgiogambino8333 4 роки тому

    Per me, conferenza Eccellente. 👍🏻 Cordialità.

  • @pieroandreanucchi7564
    @pieroandreanucchi7564 3 роки тому +1

    SOROZ PAGA BENE!!!

  • @Aliko7Perso
    @Aliko7Perso 4 роки тому

    Le RAZZE esistono, come le sottospecie, in quasi tutte le specie
    viventi, poiché sono frutto della selezione naturale dell'ambiente.
    Esistono persino nelle farfalle dove son chiamate "varietà". Questa è
    l'evoluzione, che agisce anche nella specie umana ovviamente. Le
    differenze morfologiche son fondamentali nell'antropologia per
    distinguere le razze, come lo son per un naturalista per classificare
    tutte le specie viventi. Quindi se le razze esistono lo possono dire
    solo antropologi o naturalisti, NON Barbujani!!! Sulle razze il mio
    video: ua-cam.com/video/7igakJeZsb0/v-deo.html
    Le razze esistono artificialmente ma anche naturalmente - come nei
    gatti, siamese, soriano, ecc.. Nei cavalli (Equus perzewalsky
    perzewalsky, sottospecie del cavallo) ecc. Io sono Naturalista, quindi
    ho studiato anche antropologia e genetica, inoltre ne so di sistematica
    più di altri. Barbujani usa dati parziali (genetici) per dimostrare che
    le razze non esistono, mentre si sa ormai (come detto sopra) che
    riguardo alla percentuale di DNA che differenzia i gruppi razziali
    umani, e cioè corrisponde allo 0,5%. Quindi NON è PIù VERO il dato che
    dal 1990 diceva che tutti gli umani hanno il DNA uguale al 99,9%, bensì
    oggi corrisponde al 99,5%.
    Faccio notare che il 5% è la stessa percentuale di DNA che differenzia
    noi "sapiens" dall'"Homo neanderthalensis". Quindi, fra alcuni gruppi
    razziali umani esiste la stessa percentuale di DNA differente che fra
    due specie umane diverse! Dovrebbe esser chiaro che qui siamo al limite
    della specie, ma sono benevolo, e propongo la divisione della specie
    Homo sapiens in sottospecie, essendo gli euroasiatici una specie IBRIDA
    con Neanderthal e Denisova, per non parlare degli australoidi che son
    ibridati per l'1% con l'Homo erectus!!!
    Il sottoscritto propone di suddividere la specie "Homo sapiens" in
    almeno due sottospecie: "Homo sapiens africanus" per i neri africani
    (gruppo razziale "negride") e "Homo sapiens euroasiaticus" per tutto il
    resto del genere umano. Questa suddivisione in due gruppi principali la
    ritengo giustificata dal fatto che i neri africani divergono dagli
    euroasiatici non solo per caratteristiche somatiche esterne (cute,
    capelli, lunghezza elle ossa - omero e femore più corti del resto della
    gamba negli africani - larghezza del cranio, proftania dei denti, naso
    camuso...), ma per caratteristiche interne (apparato digerente, sistema
    immunitario...), queste ultime dovute ad un'ibridazione degli
    euroasiatici con l'Uomo di Neanderthal e con l'Uomo di Denisova, che ha
    portato ad avere nel patrimonio genetico degli euroasiatici una
    percentuale di DNA neandertaliano (3-4%) e denisoviano (da 1 a 5%), DNA
    che gli africani non hanno, non essendosi ibridati e quindi risultando
    una specie pura, mentre gli euroasiatici e gli australoidi son una
    specie - RIPETO - ibrida. Quindi NON POSSIAMO dirci africani!
    Quindi qui non si tiene conto di tutta la reale differenza genetica che
    esiste fra i gruppi razziali, ma si usano dati parziali e vecchi, forse
    perché il prof. Barbujani è di sinistra e vuol attaccare il razzismo; ma
    ciò è infantile perché comunque una sottodivisione della specie esiste
    (e non possiamo usare la parola "etnia" poiché è un termine
    bioculturale). Insomma usa dati scientifici per fare POLITICA, e ciò è
    GRAVISSIMO!