La forza delle nostre fragilità | Giacomo Rovero | TEDxPiacenza

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024
  • Difficoltà, dubbi, fallimenti e paure. Ci sono tanti ostacoli sulla strada che intraprendiamo per inseguire il nostro sogno. Come fare a non darci per vinti? Riconoscendo le nostre debolezze, confrontandoci con la nostra interiorità e lasciandoci guidare da una grande passione. Giacomo Rovero ha 21 anni ed è un Artist del Royal Ballet di Londra.
    Inizia i suoi studi di danza all’età di dieci anni all’Accademia di Danza Domenichino da Piacenza, dove ha imparato ad amare senza riserve questa forma di arte.
    Dopo aver partecipato con successo a vari concorsi in giro per l’Italia, si confronta a livello internazionale allo Youth America Grand Prix (YAGP) nel 2011, vincendo la medaglia d’oro alla finale di New York.
    Non ancora quattordicenne, lascia Piacenza per spiccare definitivamente il volo nel mondo della danza, entrando prima nella scuola dell’Hamburg Ballet e poi alla Royal Ballet School di Londra, dove si diploma come ‘Most Outsanding Male Graduate’ della classe 2016.
    Dopo il diploma, Giacomo entra a far parte della Compagnia del Royal Ballet, prima come Aud Jebsen Young Dancer, e poi dal 2017, come Artist. Da allora ha avuto la possibilità di danzare su uno dei palcoscenici più prestigiosi del mondo, lavorando con colleghi artisti d’eccezione e coreografi di fama mondiale.
    Nel 2018 è stato selezionato da Forbes Italia tra i 100 under 30 emergenti e poi, nel 2019, da Forbes Europe, questa volta tra i 30 under 30 europei più influenti nella categoria Art & Culture.
    Esempio di talento e spirito di sacrificio, la danza per Giacomo è il linguaggio privilegiato per emozionare il mondo che lo circonda. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at www.ted.com/tedx

КОМЕНТАРІ • 1