Test Fantic XE300 2024
Вставка
- Опубліковано 5 лют 2025
- Si è fatta attendere ma finalmente è arrivata.
Vi raccontiamo la Fantic XE 300 2024, la 300 due tempi più avveniristica del mercato Enduro.
L'articolo completo su Endurista Magazine n. 88, disponibile a questo link:
enduristamagaz...
Moto stupenda! Quella pulsantiera é geniale e un’opera d’arte. Io ho un Tz 300 del 2011 con motore gas gas e si sono moto impegnative ma gasano tantissimo alla guida
Salve, io ho avuto la TZ300ES Six Days 2013, bellissima moto, ci ho martellato per ben 5 anni, ho ancora dentro pezzi di ricambio come plastiche e dischi frizione
Grandi ragazzi
hello from catalonia
the first gear is from the yz or is from yz x. is larger as a motocross bike?
Quanto pesa? La batteria quante ah ha?
Per farla funzionare ( non parlo di ESTREMO che poi significa tutto e nulla ) , da possessore devi mettere una 13/52 , su strada fai gli 80Km/h ma va bene tanto devi andare per sentieri ma almeno così riesci ad avere una 2° decente . Non sarai mai a livello dei bassi di BETA/KTM/SHERCO ecc ecc ma ti avvicini . Inoltre la frizione BREMBO è troppo dura per un enduro nostrano . Va bene per le gare e fettucciati ma non per percorsi " ESTREMI " o le classiche mulattiere dove devi avere la frizione sempre in mano . Io ho risolto parzialmente con una pompa BREMBO da 9 anzichè 10 . Il motore dopo la terza mappatura e la candela BR7 va + che bene , mancano solo i bassi . Il top a mio parere è il telaio, quello si non ha eguali ! Per il resto non è una moto concepita per l'enduro classico ma è nata per le gare ( fettucciati e linee ) . Se chi compra è alla prime armi o fa solo sentieri lenti e stretti questa non è la sua moto . Non capisco come un progetto nuovo possa essere nato con rapporti così lunghi . Ci stanno 5 marce ma almeno potevano rapportarle in maniera corretta e non da crosscountry . Idem per la frizione , penso che il problema sia l'attuatore . Ci voleva poco scegliere Brembo anche per quello . Da migliorare la qualità delle Plastiche , si spezzano solo a guardarle e l'assistenza di ricambi o altro , praticamente inesistente.
Giuste osservazioni ma si sa che anche per altri brand per l’enduro estremo una moto bisogna prepararla facendo modifiche.
@@enduristamagazine Questo è vero, ma nel caso di FANTIC la base di partenza è ben lontana rispetto alle altre specialistiche ( esclusa TM che non l'ho mai avuta e non posso commentarla ). In ogni caso come detto sopra se parliamo di telaio indubbiamente è da riferimento .
Salve la volevo acquistare mi stai sconsigliando
@@robertoottavi9546 Dipende tutto da cosa cerchi e che tipo di enduro fai . Per il resto a parer mio al momento RR 300 Beta e La Scherco restano le migliori
@@acce98 ciao io o sempre guidato TM
Adesso possiedo il beta 300 2t. 2019 bella moto
Io faccio giri di enduro belli tosti piu il regionale
Riguardo i ricambi fantic dove li trovi
Dovendo fare giri un po lunghi quanta autonomia ha?
❤❤❤❤
negli stessi carte del 2t si può mettere il cambio 6 marce del 250 4 tempi, c'è chi lo ha fatto ... e funziona bene
Non conosco nessuno che abbia installato il cambio 6 marce 250 4T nel XE 300 2T . Hai per caso qualche link o contatto da suggerire ?
È normale lanciare la moto...un po' tipo...
Se non la lanci godi solo a metà 😂
Needs clear tank
Superr
Allora il motore no è nuovo .e quello yamaha rivisto.vedi cilindro vecchia concezione co aspirazione sl cilindro.poi frizione e un posticcio. Per non parlare della valvola sltro posticcio.a seguire il cambio a 5 marce. Ecc ecc.
No il motore è tutto nuovo.
Ma andiamo al dunque; se la moto "sgomma" cosa succede? decelera da sola? Chi lo decide quanto deve decelerare? Forse la deficienza artificiale?
Hai presente cosa fa il traction control? Quello che esiste da 20 anni? Ecco succede quello
@@justaghost3285 Spiegami come funziona e quale ne sia l'utilità, se non vuoi sgommare comprati il guzzi v35 e vai solo su strada
@@unodue7667è spiegato nel video