E brutto condividere il canale o meglio dire il lavoro da un guadagno a una sola persona apparte l'editor se non lo sei tu . se poi la tipa che parla ogni 2 dei tuoi video e la tua tipa penso che lo condividi per le padellate che ti arrivano in testa hahahahaha
Ma nessuno si è mai chiesto perché quei bastardi di Fred e George abbiano visto per anni, sulla mappa, Ron dormire assieme ad un morto senza porsi mai il problema di dirlo a qualcuno?
credo che ormai conoscessero a memoria la mappa, e se la guardavano era per assicurarsi che nessuno fosse nelle loro vicinanze (cosa che essendo in due rendeva l'ausilio della mappa ancora più inutile), oltre al fatto che al massimo ron andava a scuola da 2 anni e qualcosa mentre loro avevano la mappa, il che fa di loro studenti del quinto anno, motivo per cui magari la mappa la usavano poco o niente!
@@DM006 Liberissimo, per carità, ma almeno è un antagonista con un piano preciso e motivazioni sensate. Tra l'altro, vorrei farti notare che Voldemort è spinto dal pregiudizio e il pregiudizio è il sentimento più comune nella razza umana. Ancora oggi le persone vengono giudicate da altre persone solo per dettagli insignificanti e ininfluenti con la loro personalità.
La metà di questi buchi sono spiegati nel libro (es: vanno al ministero da soli perché non c’era più nessun membro dell’ordine di cui si fidavano ad Hogwarts. Silente era fuggito e la Mcgonogall era stata abbattuta da 5 schiantesimi perché stava cercando di evitare che hagrid fosse catturato dalla Umbridge e compagnia bella, il quale è fuggito subito dopo. Per cui, oltre a piton, non molto affidabile per il trio, erano da soli). Ci sono delle spiegazioni, tranne sul perché silente sta zitto anziché spiegare le proprie idee e perché i nostri due cari imbecilli possono entrare nel castello volando come degli Schumacher volanti
@@16grammisoloperte67 Nel libro Voldemort non si avvicina per paura di Harry e una volta che Narcissa dice che Harry è morto Voldemort comincia a "Crucizzargli" il corpo a ripetizione.
@@16grammisoloperte67 Voldemort fondamentalmente è un coglione, è il motivo per cui vuole uccidere solo lui Harry ed è il motivo per cui è totalmente sicuro di averlo ucciso, ignora le basi del 90% dei comportamenti umani non comprende l'amore e si limita a pensare che senza uno scudo la protezione verrà meno
Raga Silente non parla per lo stesso motivo per il quale la missione degli horcrux viene affidata solo ad Harry e co che non possono rivelare niente a nessuno. NON SI SAPEVA DJ CHI POTERSI FIDARE.
con un mezzo gigante tutto scemo(pur restando il mio quarto personaggio preferito XD) che non può far magie, usa una balestra, e si fa accompagnare da un cane cagasotto(Thor, o Zanna o Fang, dipende dalla traduzione che preferite)
@@DM006 senza contare che la foresta proibita è praticamente uno zoo al aperto per ogni creatura magica, includendo lupi mannari, e tanta di quella roba in grado d'ucciderti, che quel posto dovrebbe essere usato al posto dei dissennatori di azkaban XD
@@DM006 stando a roba fuori dai 7 libri canonici(ma che approvo), dopo la caduta di Voldemort, il ministero scaccia i dissennatori e inizia ad usare gli auror (proprio perchè i dissennatori cambiano fazione in base a chi gli promette più "anime" e infatti nei primi mesi del ritorno di Voldemort, ossia intorno al quinto libro, i dissennatori tradiscono e si uniscono al Voldy ma il Ministro spaccia questo tradimento come "Evasione di Massa")
C'è da dire che all'inizio del settimo libro Voldemort ammette che se Harry è vivo è più per errori di Voldemort (e una buona dose di culo) che per meriti di Harry
Riguardo alla posizione numero 1, Harry non sapeva che sarebbe sopravvissuto andando incontro a Voldemort, ci è andato consapevolissimo di morire, cosa che gli ha permesso di passare la sua protezione speciale anche a tutti i suoi amici nella battaglia successiva in cui Voldemort, per l'appunto, non riesce a uccidere nessuno. In quel frangente la pietra della resurrezione non ha fatto proprio nulla se non fargli vedere tutti i suoi cari persi mentre lui andava incontro alla "morte".
Harry non muore contro Voldemort perché in quel momento è l unico proprietario di tutti e tre i doni della morte! Ha il mantello, la pietra..la bacchetta di sambuco ce l'ha Voldemort ma in realtà la fedeltà della bacchetta è verso Harry (infatti quando lo crucia non gli fa niente!) Il fatto che si sia "immolato" (come sua madre fece al tempo con lui) per chi ama rende anche tutti quelli dentro al castello immuni a Voldemort. Nel libro dice tipo.."ma non ti sei reso conto che nessuno dei tuoi colpi è andato a segno?" E poi gli fa capire che la bacchetta di Sambuco è sua perché giorni prima aveva disarmato l ultimo proprietario ovvero Malfoy (e non Piton perché lui e Silente avevano programmato la morte di quello..) e glielo dice chiaro e tondo «Quindi è tutto qui, capisci?» sussurrò (Harry) «La bacchetta che hai in mano sa che il suo ultimo proprietario è stato Disarmato? Perché se lo sa... sono io il vero padrone della Bacchetta di Sambuco» (cit. testuale)
@@valentinadetommaso3314 tutto giusto quello che hai detto sulla bacchetta, ma possedere tutti i doni della morte non rende effettivamente immortali, non viene mai spiegato da nessuna parte che diventare padroni della morte significa l'immortalità. Harry non è morto perché al posto suo è morta la parte di anima di Voldemort che Voldemort stesso ha inconsapevolmente ucciso, difatti questo è sempre stato il piano di Silente: far sì che l'Harry-l'Horcrux fosse distrutto per ultimo e che a farlo fosse Voldemort con le sue stesse mani convinto di uccidere Harry.
Io non sono fan di Harry Potter (infatti le top su HP me le guardo giusto per sfizio) ma il suo "Barty Crouch....JUNIOR *gasp!*" Lo voglio anch'io come suoneria
11- Ron: Okay raga, voi sapete chi ha appena creato una maledizione, in pratica la tua posizione viene subito rilevata dai Mangiamorte e dai ghermidori non appena pronunci il suo no... Harry: VOLDEMORTVOLDEMORTVOLDEMORTVOLDEMOLDEVOLDEVOLDEVOLDEVOLDEMOLDEMORT!!!!!
riguardo alla posizione n. 10, nel libro, Ron ed Harry mi sembra che "parcheggiano" prima di arrivare ad Hogwarts proprio per i sistemi di difesa alla numero 1. sempre nel libro, Voldemort lancia, oltre ad un'avadachedavra, anche un crucio
La maggior parte di questi problemi sarebbero stati risolti se i personaggi non si fossero fatti prendere dal loro stupido orgoglio, ANCHE nei libri. Barty crouch decide di essere coerente e lasciare il figlio in prigione: Codaliscia rimane per sempre con quell'aborto di Signore oscuro in Albania, nessuno lo aiuta. The end. Harry va a parlare con Piton delle visioni che avuto: Piton NON lo fa partire per Londra, mandano gli auror a controllare nell'ufficio misteri dove trovano un'imbarazzatissimo Lucius. Sirius non muore e Voldemort resta nel dubbio se palesarsi al mondo o no. The end. Voldemort NON manda la donna che ha più motivi al mondo per odiarlo per come ha trattato la sua casa e la sua famiglia a controllare che il suo nemico sia morto: Harry viene beccato, non ha tempo di prendere la bacchetta che viene subito incenerito. The end. Voldemort non fa il cretino e lascia che qualunque dei suoi seguaci possa uccidere Harry: the end.
A parte che questo commento è meraviglioso, veramente, il passaggio "trovano un imbarazzatissimo Lucius" è fantastico, come se l'avessero trovato a cagare nel vasetto. Comunque sull'ultimo punto mi piacerebbe approfondire, perché io ancora non ho capito se Harry, in quanto Horcrux, fosse mortale o no. Sappiamo che gli Horcrux possono essere distrutti da oggetti/sostanze particolari, perciò mi sono sempre chiesto: e se per morire Harry dovesse PER FORZA essere ucciso da Voldemort (oltre che, appunto, dalle già citate sostanze, come il veleno di basilisco)? In qualche modo il frammento di anima di Voldy non gli dava protezione da attacchi estranei a quelli del signore oscuro? Dopotutto sappiamo che gli Horcrux si autoproteggono se acquistano abbastanza potere dalla persona a cui stanno vicini
@@risk5797 posso pure provare a risponderti ma considera che non mi ricordo troppo bene e che la cosa degli horcrux e di Harry in particolare è complicata e fumosa. Gli horcrux sono effettivamente quasi indistruttibili ma solo se sono oggetti che peraltro possono essere incantati ulteriormente. Come diceva silente è rischioso trasformare gli animali in horcrux e infatti Voldemort si cagava talmente addosso per la sicurezza di Nagini che l'ha messa dentro una bolla. Poi non so quanto è legittimo che nel film quella regge un confrigo di Harry. Gli horcrux diventano più potenti perché sono pezzi di anima che cercano di sottomettere altre persone ma questo è difficile quando sei costretto a convivere con il cervello di un serpente o di un essere umano che ti odia quindi non possiamo puntare neanche su quello. Poi su Harry ho già detto che le cose si complicano ancora di più, essenzialmente Voldemort aveva il sangue di sua madre nel corpo con la relativa protezione e questo lo tiene in vita finché Voldemort resta in vita (il contrario della profezia) e quindi Voldemort ha ucciso solo il suo stesso horcrux. Ma di per sé Harry poteva essere ucciso da chiunque, neanche silente ha mai dubitato che Harry poteva essere ucciso da mille persone diverse.
Per non parlare del fatto che Harry e venuto a contatto con il veleno del basilisco nella Camera dei Segreti, quindi in teoria l'horcrux che stava dentro di sé doveva già essere morto/distrutto da anni quando Voldemort ho la Avadakedavrarizato nei Doni della Morte. Spiega questo, signora Rowling! Mi pare molto improbabile che le lacrime di Fawkes siano in grado oltre che di salvare Harry dalla morte anche di riparare un Horcrux
Certo, ma li ti serve a farti vedere che Harry (il giovinastro) è più saggio e maturo degli adulti, che accecati dal desiderio di vendetta fanno una cazzata dopo l'altra.
Orrido errore,Tom Riddle non va a chiedere a Lumacorno come creare un Horcrux,nel momento in cui gli parla ne ha già uno, l'anello. Tom voleva solamente avere la sicurezza che potesse crearne più di uno. 2 Harry non poteva chiamare proprio nessuno,perché nessuno era a conoscenza dell'innocenza di Sirius,Silente lo viene a sapere solamente dopo averlo interrogato sulla torre e combaciando il discorso col trio. 3 Tom Riddle non ha mai saputo dell'esistenza dei doni dalla morte tanto meno delle fiabe di Beda il bardo a causa dell'essere cresciuto babbano,non ha mai potuto sentirle, conosceva la bacchetta come "una potente bacchetta" ma nulla di più,ha avuto al dito la pietra della resurrezione al suo 5 anno scolastico e non immaginava che fosse più di un sassolino di famiglia.
veramente è un errore della cinematografia, il primo Horcrux che Tom crea è il suo diario uccidendo Mirtilla Malcontenta, l'anello lo trova solo dopo e uccidendo il padre ne fa il suo secondo horcrux.
Be', quantomeno nel libro la MgGranitt dice sostanzialmente che è stato da scemi non chiamare i genitori di Ron e piuttosto prendere la Ford Anglia. Poi c'è da dire che Lumacorno era super affascinato da Tom e lui se lo era lavorato ben bene. Quanto a Silente, non dice subito tutto a Harry perché si è affezionato a lui e non vuole caricarlo di troppi pesi. Dopodiché, secondo me Harry avrebbe fatto bene a lanciare uno stupeficium su Minus, così se lo sarebbero riportato tranquilli al castello senza che si ritrasformasse in un topo (consideriamo anche che in teoria avevano bisogno di lui vivo per scagionare Sirius, anche perché nessuno avrebbe creduto solo alla parola dei protagonisti, e inoltre nemmeno Silente e Piton all'inizio sapevano dell'innocenza di Black). In merito al viaggio nel Ministero per salvare Sirius, be', c'è da dire che in quel momento Harry non ragionava molto lucidamente perché era preoccupato per lui, anche se effettivamente Hermione cerca di convincerlo a controllare se fosse in casa, mica cerca di convincerlo a lasciar fare agli auror (però, dai, anche a lei possiamo perdonare una volta tanto un po' di scarsa lucidità in una situazione come quella). Quanto a Barty Sr. che libera Barty Jr., alla fine per me ci sta pienamente che abbia ceduto e abbia cercato di liberare il figlio per amore e compassione verso la moglie malata, anche se sicuramente ha sbagliato. L'unica spiegazione che trovo per il piano elaborato di Voldy al Torneo Tremaghi è che amasse l'epicità e volesse seccare Harry in quel modo, altrimenti non si spiega effettivamente tanta elaboratezza. C'è da precisare, comunque, che la Pietra della Resurrezione non permette a te di risorgere solamente perché la tieni in mano.
Nei libri, CONTROLLANO se Sirius è a Grimmauld Place, usano la metropolvere/Polvere volante(infilando solo la capoccia nel camino), e chiamano Kreacher e chiedono se Sirius è lì, Kreacher dice no(perchè Sirius era in un'altra stanza, e in più siccome veniva trattato male da Sirius, voleva fare qualche torto sia ad Harry che Sirius, e aveva già spifferato roba a Narcissa e Bellatrix, che son cugine di Sirius, e quindi delle Black e quindi entrambe padrone di Kreacher quanto lo è Sirius) e allora Harry e Co. si cagano sotto dicendo "Allora Voldemort l'ha portato al ministero!" e fanno quel trip al ministero
Per altro nel libro il ricordo di Lumacorno non serve a capire se Voldy ha creato gli Horcrux, ma capire quanti considerando che viene detto che probabilmente il primo lo aveva già creato con l'assassinio di Tom Riddle Senior
@@hoabbandonatoyoutube6077 si ma se non ricordo male gia' nel ricordo modificato la parola Horcrux è presente (e considerando che ne han distrutti già 2 direi che Silente sapeva di cosa si stava parlando), nei libri le lezioni di Silente sui ricordi (che non sono 3 ma tipo 6-7) servono piu che altro a dare a Harry un'idea del modo di pensare di Voldemort e dargli modo di capire cosa sono gli Horcrux e farglieli trovare, cosa che nei film fa fondamentalmente a caso
La cazzata delle punizioni ho sempre pensato sia una delle cose più assurde di quella scuola: cioè, manco avessero ammazzato qualcuno. Sono semplicemente fuori dai loro letti e la Mcgranitt nemmeno crede alla storia del drago spifferata da Malfoy. Poi...vabbe', potremmo anche sottolineare che il platano picchiatore, nonostante non ce ne sia più bisogno, è ancora radicato sul passaggio verso la stamberga e nonostante sia pericolosissimo per chiunque vi passi vicino. E come non menzionare il fatto che Harry non è obbligato a partecipare al torneo? Non viene mai addotta nessuna scusante per il ritiro (multa milionaria, morte, cacarella fulminante), quindi perché non dire semplicemente "no, grazie!"? Si dirà: Silente voleva usare Harry come esca. Beh, questo dimostra una volta di più la demenza senile del vecchio e la asineria di Harry, solo la Mcgranitt ragiona come una petdona normale...certo, poi manda minorenni in una foresta piena di centauri e ragni giganti, con una figuea che non sa usare la magia...
@@beniaminosoffietti5706 ma non viene mai detto cosa succede se uno si ritira. Lì Crouch è controllato da Barty Jr e quindi si capisce che lui spinga affinché Harry partecipi, ma questi avrebbe potuto tranquillamente dire di no. Non c'è una penalità grave e avrebbe pure avuto il sostegno della Mcgranitt in quel caso.
Divertentissimo😊, a parte un errore nell'ultimo punto. La pietra della risurrezione non garantisce l'immortalità a chi la possiede: permette solo di evocare delle proiezioni dei propri defunti, che nulla danno in termini di vicinanza o appagamento sentimentale. Ciò che determina il ritorno dal limbo, diciamo così, in cui Harry incontra Silente, dipende da tre elementi: in primo luogo, il fatto che Harry sia un horcux e che sia questa parte di lui a essere distrutta da Voldemort nella foresta. La maledizione è tanto potente da spingere Harry al limite della morte, ma non lo uccide a causa del fatto che il suo stesso sangue scorra anche in Voldemort. Questo secondo elemento spiega, non a caso, il lampo di trionfo negli occhi di Silente, che Harry vide alla fine del quarto libro. Silente aveva intuito in questo aspetto una possibilità di salvezza per Harry. Condividere il sangue infatti lega Harry e Voldemort a filo doppio: Voldemort può toccare Harry senza provare dolore ma, al contempo, lo stesso sangue nelle loro vene è ciò che concede a Harry una possibilità di tornare alla vita. Infine, ma molto importante, il libero arbitrio: Harry SCEGLIE di tornare indietro piuttosto che "andare avanti". E questo aspetto della scelta e della responsabilità resta fondamentale nella trama: Harry, avendo ormai superato ogni sofferenza possibile, decide di tornare, anche se questo significa esporsi di nuovo a ogni evento che la vita comporta, compresi dolori e lutti.
@@riccardusct6893, in realtà, la bacchetta di sambuco è il motivo per cui Harry vince il duello finale: le bacchette si scontrano, ma quella di sambuco appartiene ad Harry e questo è determinante nel duello. Ma, nella foresta, Harry non pensa neppure di usare la bacchetta: si consegna a Voldemort per essere ucciso. Non c'è uno scontro. In questo caso è il sangue in comune a offrire ad Harry una via per il ritorno.
@@riccardusct6893, quello Voldemort lo ha superato nel quarto libro quando, risorgendo, ha usato il sangue di Harry proprio per ovviare alla protezione di Lily. E, in effetti, ha potuto toccare Harry senza alcun problema da allora. Ma non aveva considerato che, come ho scritto prima, il sangue in comune li avrebbe legati a filo doppio, dando ad Harry una possibilità di salvezza in più.
M'è appena venuto in mente una cosa: Sirius fuggitirius(citte.) poteva venir scagionato semplicemente mostrando a Caramel i ricordi del trio + sirius + lupin usando il pensatoio(nei libri è più complesso perchè Piton intorta Caramel dicendo che tutti i presenti sono vittima del solito incantesimo di confusione/Confundus fatto da Sirius e Lupin, perchè Piton nei libri vuole farli arrestare entrambi) e quindi informarlo della verità. Nei film avrebbe potuto funzionare secondo me
Oppure usare il veritaserum su tutti. Purtropp, sono spiegazioni che vanno bene a posteriori, cioè quando sono inseriti nuovi escamotage presenti anche prima, ma non menzionati.
@@ismaele3981 se sei vittima del confundus sei confuso, probabilmente hai la mente confusa anche nei ricordi, tipo anzichè ricordare che ne so, che hai mangiato sushi a pranzo, ricordi che hai mangiato carne...in un ristorante di sushi(o qualche roba strana SIMILE al fatto vero ma deformato/reso strano)
Non solo. Veritaserum su tutti su tutti. Oppure anche Silente viaggiava nel tempo : meglio avere un mago che ha finito gli studi, i ragazzi prendevano Becco e fermavano i dissennatori, e lui prendeva Minus e ! Tratteneva Severus
Questo video è semplicemente geniale: le tue battute poi, con quel apprezzabile ma non troppo marcato accento toscano e molti climax inaspettati, sono scompiscianti: "Harry, amico caro, dolce ragazzino, caro bimbo... TESTA DI MINCHIA" ahahah
È vero, spesso nei film di Harry Potter vengono prese delle decisioni che possono risultare come un pugno in un occhio, ma comunque è fin troppo facile giudicare col senno di poi un'opera cinematografica che, per molti, ha significato molto (specialmente per me, che ci sono praticamente cresciuto con la saga cinematografica di Harry Potter e che ancora oggi, a distanza di anni, non mi stancherò mai di riguardare, specialmente adesso che siamo vicini alle feste natalizie)...
a dir la verità sulla macchina volante la Mcgranitt gli chiede perchè non hanno mandato una lettera con Edvige, almeno nel libro. secondo Hagrid a Hogwarts si è sempre fatto così nella foresta proibita sempre nel libro Lumacorno è stato ingannato da Voldermort, solo Silente non era affascinato da Tom Riddle nel libro Harry dice che suo padre non avrebbe voluto che Sirius e Remus diventassero assassini per colpa di Minus. su Barty Crouch JR, tutti hanno un punto debole, quello di Crouch era sua moglie. sul piano, diciamo che Voldermort voleva essere assolutamente sicuro al 100%, soprattutto voleva che Harry fosse lontano da Silente. sull' Occlumanzia? Piton non ha mica aiutato molto durante l'occlumanzia.
bellissima top. io farei anche quella dei 10 peggiori buchi di trama negli harry potter che ci sono cose clamorose, tipo giratempo e felix che non vengono usate oppure i nefasti effetti collaterali dei filtri d'amore
Io avrei inserito anche la Giratempo: okay che Harry non ci ha mai pensato, ma Silente? E non ditemi che per lui era troppo pericoloso, visto che si stava torturando da solo cercando di usare la pietra (perché quello stava facendo non cercando di distruggerla come dice il film)
La cosa che mi ha fatto sempre ridere è che nel mondo di Harry Potter tutti si dimenticano che esistono le armi da fuoco, che ce ne sono anche in grado di colpire a grandi distante e che un grilletto sarà sempre più veloce di qualsiasi formula magica (posto che esistono gli incantesimi silenziosi o persino senza bacchetta, ma Rowling è autrice sciatta e poco attenta ai dettagli e infatti non ha mai spiegato bene le regole del suo sistema magico, il cui funzionamento muta al mutare delle esigenze di tratta e quindi in definitiva a favorire il protagonista raccomandato).
Io non concordo sulla questione horcrux. Di base, se ci pensi, sembrerebbe la cosa più logica da fare se sei un cattivo, giusto? Invece scopriamo che nell'intera storia del mondo magico è stato creato un solo horcrux prima di quelli di tom. Herpo il folle fu un mago esistito ai tempi dei greci, che inventò tale sistema per diventare immortale, ma la consapevolezza di ciò che fece lo rese pazzo e lo portò a concepire il metodo attraverso cui si potrebbe ricucire l'anima. Quindi di base, prima di voldemort, nessun mago aveva anche solo azzardato l'idea che qualcuno facesse una roba del genere, anche perché l'unica altra persona ad averlo fatto se ne è pentita. Aggiungo che di base poi, a hogwarts una volta, si potevano leggere testi sulle arti oscure senza troppi problemi. Anche perché sono incantesimi molto più complessi da utilizzare, per fare un esempio, l'anatema che uccide, è tale solo se il mago che la lancia comprenda appieno cosa vuol dire eseguire tale incantesimo. Tolti i figli dei mangiamorti lungo la guerra, se qualunque studente avesse provato a lanciare l'incantesimo avrebbe al massimo creato un mal di pancia all'avversario.
Inoltre anche se è immortale non è detto che sia invincibile, la distruzione del corpo come abbiamo visto è possibile ed ha avuto bisogno di aiuto esterno per risorgere, attacchi che distruggono l'anima o la sigillano sono altrettanto efficaci ed ultimo puoi distruggere la sua mente con obliviate, voglio vedere se perdi tutta la conoscenza che hai accumulato o se sei in coma
La 7 (silente che non condivide le info quantomeno con mcgrannit e piton) e la 2 (harry che si comporta da idiota ad occlumanzia, tra l’altro mentre la povera hermione cerca di dirgli invano di impegnarsi) sono quelle che mi hanno sempre fatto imbestialire
Ragazzi tutto molto bello ma ricordiamoci che Harry e venuto a contatto con il veleno del basilisco nella Camera dei Segreti, quindi in teoria l'horcrux che stava dentro di sé doveva già essere morto/distrutto da anni quando Voldemort ho la Avadakedavrarizato nei Doni della Morte. Spiega questo, signora Rowling! Mi pare molto improbabile che le lacrime di Fawkes siano in grado oltre che di salvare Harry dalla morte anche di riparare un Horcrux
Voldemort che non controlla di persona che Harry sia vivo è la dimostrazione della sua scemenza, ma non c'entra niente la pietra della resurrezione con la non-morte di Harry😅
Suvvia è una storia fantastica per ragazzi, è naturale che spesso sia insensata. Quello che mi stupisce è che tutti si aspettino il rigore narrativo dai nuovi film della serie "Animali fantastici" e critichino tutte le scelte fatte dalla Rowling.
No, non è naturale. Esattamente l'opposto: più una storia contiene elementi fantastici sovrannaturali, più bisogna essere attenti ai dettagli che rendo rendono il tutto verosimile e coerente; questo perché per uno spettatore o un lettore è più difficile credere all'esistenza di grifoni e maghi che non a quella di un impiegato triestino che tradisce la moglie, quindi basta il minimo dettaglio fuori posto per far saltare la credibilità del tutto. E questo vale anche quando si parla di opere per ragazzi, perché non vanno trattati come scemi. Questi principi vengono insegnati all'inizio di qualsiasi corso di scrittura narrativa o sceneggiatura.
se leggi Oh God! Not Again! (una fanfiction inglese di 50 capitoli, per lo più comica nella prima metà di storia) è esattamente quello che succede, la storia finisce al quarto libro, nel terzo anno non succede niente(perchè pigliano Peter al secondo anno nella camera dei segreti) e fanno secco il Voldy, lì al cimitero del quarto libro/film
Spezziamo una lancia per la prima posizione... Mentre Harry è a terra gli fa la cruciatus un paio di volte, lo solleva e sbatte sul terreno diverse volte e manda Narcissa a controllare che sia morto... È abbastanza sufficiente 😂
Ma più semplicemente 1.prendere una macchina e metterlo sotto quando aveva 4 anni , mi riferisco a raptor col voldy sulla zucca, garanti del fatto che zio e zia si sarebbero presi un thé mentre agonizzava sull’asfalto 2. Minus che torna umano mentre dorme harry e strangolarlo . 3. Imperius su uno studente per farlo avada kedabrizzare😂 Io avrei messo al primo posto il fatto che i maghi hanno il cervello immenso in succo di bolle per non usare la tecnologia , sai no ,motosega e tagli l’albero malefico in cortile o immobilus perpetuo.
Per l'auto volante, Ron non è così scemo come nel film, attiva il turbo-invisibile prima di partire, solo che è difettoso e strada facendo si disattiva, per questo vengono visti. Per il resto ovviamente hanno fatto la scelta sbagliata decidendo di prendere la macchina.
Okay non c'entra niente con Harry Potter, però ho notato che sul tuo sfondo watchmojo c'è anche Sherlock. È tipo la mia serie preferita e muoio dalla voglia di sapere cosa ne pensi
Dio come vorrei commentare completamente questo video, ma finirei per farne uno io, d'accordissimo su tutto, Silente che immaginano sia uno spirito della morte, se tenuto tutto dentro perché se no come la raggiungeva la quota morti; disorganizati muore Sirius, organizati muoiono Tonks e Lupin.... Poi per il drago, mi hanno sbattuto fuori da un gruppo di D&D solo perché ho proposto di organizarci meglio e di preparasi un minimo invece di buttarsi alla cieca pur sapendo tutto del nemico, Jesus mi hanno accusato di essere un dannato OP, ci sono persone che meritano certi buchi insulsi di narrazione. Immaginano Enrico gridari "SI!" Con la vocina da bimbominkia.... Poi dicono dei monologhi da super cattivo, sul vocabolario alla parola procrastinazione ci trovi voldi, dart ed un'altra dozzina di... di... non so proprio come definirli.
Durante la lettura di "Harry Potter e l' ordine della fenice" mi sono così tanto in...fastidita per gli atteggiamenti immaturi ,infantili, nevrotici di Harry da non voler più toccare un libro della saga per i successivi sei anni. Per carità: vita difficile, ha i suoi problemi...ma c' è un limite a quanto puoi farmi venire voglia di usare Nagini per strangolarti.
C'è un'altra decisione molto stupida, esattamente in Harry Potter e i doni della morte: coinvolgere Edvige nel trasferimento di Harry dalla casa degli zii alla Tana: si sono dati tanto da fare per confondere il nemico creando 6 copie di Harry e poi lasciano la civetta come segno per distinguere l'originale, col tragico risultato che Harry è stato riconosciuto dall'uccello e quella povera bestiola ci ha rimesso le penne!!!
in realtà nei libri viene riconosciuto perché usa l'expello (sua mossa tipica risaputa da chiunque), la civetta era nascosta sotto i piedi, semplicemente esplode con tutto il sedile!
Buco di trama extra - non aver letto i libri, vedere solo i film e lamentarsi dei buchi di trama dei film e non presenti nei libri, che tuttavia hanno altre problematiche. Ok.....
Sostanzialmente Voldy ha perso 2 volte, perché ha fatto scelte cretine... Ha scelto Harry come bimbo della profezia, quando scegliendo l'altra possibilità sarebbe stato più semplice;ha questa cavolo di mania di dover fare tutto da solo e nemmeno ci pensa a mandare avanti qualcuno a spianargli la strada coi Potter... e poi ci ricasca quando deve tornare... sul finale è il meno, sì io Harry lo avrei macinato fino e dato in pasto alle sirene.
La prima volta poteva poteva ammazzare TUTTI e ndue e due j bambini per sicurezza. La seconda volta poteva scegliere una Passporta che non implicasse l'iscrizione dj Harry nel. Torneo
L'avadakedavra alle palle ve lo beccate anche voi se non condividete il video ora!
E brutto condividere il canale o meglio dire il lavoro da un guadagno a una sola persona apparte l'editor se non lo sei tu . se poi la tipa che parla ogni 2 dei tuoi video e la tua tipa penso che lo condividi per le padellate che ti arrivano in testa hahahahaha
Simpatico. 😉
Ok, ok, tranquilo Enri 😜
Ma se mi rimbalzasse addosso, mi resterebbe la cicatrice a fulmine ⚡️ sui gioielli? Lo chiedo a scopo puramente accademico…
@@gabrieledestefanis139 Frase perfettamente Potteriana, bravo. 👍
Ma nessuno si è mai chiesto perché quei bastardi di Fred e George abbiano visto per anni, sulla mappa, Ron dormire assieme ad un morto senza porsi mai il problema di dirlo a qualcuno?
Anche questa è un'ottima domanda da porsi, ma a quanto pare la Rowling era troppo impegnata a fare commenti omofobi, per rendersene conto😂🤦♀️
credo che ormai conoscessero a memoria la mappa, e se la guardavano era per assicurarsi che nessuno fosse nelle loro vicinanze (cosa che essendo in due rendeva l'ausilio della mappa ancora più inutile), oltre al fatto che al massimo ron andava a scuola da 2 anni e qualcosa mentre loro avevano la mappa, il che fa di loro studenti del quinto anno, motivo per cui magari la mappa la usavano poco o niente!
Non sapevano chi fosse Peter Minus
@@davidedibenedetto1469 okay che non sapevano chi era Peter Minus, ma te le fai due domande se vedi tuo fratello dormire con qualcuno che non conosci.
Perché non erano a conoscenza della storia di Minus, era pochi che lo sapevano, tant’è che Hagrid lo scopre ai tre manici di scopa assieme ad Harry
Io avrei inserito anche "Aver rimosso il 99% della storia di Tom Riddle".
99,8
o anche tutta la spiegazione sugli animagus che nel terzo libro c'è mentre nel film è andata a farsi benedire
@@DM006 Odio i babbani perché si? Voldemort odia i babbani perché suo padre lo era. C'è un collegamento. Sfigati? Ha scelto i Serpeverde più caparbi.
@@DM006 Liberissimo, per carità, ma almeno è un antagonista con un piano preciso e motivazioni sensate. Tra l'altro, vorrei farti notare che Voldemort è spinto dal pregiudizio e il pregiudizio è il sentimento più comune nella razza umana. Ancora oggi le persone vengono giudicate da altre persone solo per dettagli insignificanti e ininfluenti con la loro personalità.
I Gaunt, Bob Ogden, Merope... Questo mi ha fatto bestemmiare più del solito
apro il video:
sento Enrico che dice EXPELLIARMUSSS
giornata migliorata
La copertina più bella che abbia mai visto.
La metà di questi buchi sono spiegati nel libro (es: vanno al ministero da soli perché non c’era più nessun membro dell’ordine di cui si fidavano ad Hogwarts. Silente era fuggito e la Mcgonogall era stata abbattuta da 5 schiantesimi perché stava cercando di evitare che hagrid fosse catturato dalla Umbridge e compagnia bella, il quale è fuggito subito dopo. Per cui, oltre a piton, non molto affidabile per il trio, erano da soli). Ci sono delle spiegazioni, tranne sul perché silente sta zitto anziché spiegare le proprie idee e perché i nostri due cari imbecilli possono entrare nel castello volando come degli Schumacher volanti
La spiegazione alla n°1 qual'è?? che me la sono persa probabilmente
@@16grammisoloperte67 Nel libro Voldemort non si avvicina per paura di Harry e una volta che Narcissa dice che Harry è morto Voldemort comincia a "Crucizzargli" il corpo a ripetizione.
@@16grammisoloperte67 Voldemort fondamentalmente è un coglione, è il motivo per cui vuole uccidere solo lui Harry ed è il motivo per cui è totalmente sicuro di averlo ucciso, ignora le basi del 90% dei comportamenti umani non comprende l'amore e si limita a pensare che senza uno scudo la protezione verrà meno
@@bojackbalto2407 ah ok grazie ahahahahaj
Raga Silente non parla per lo stesso motivo per il quale la missione degli horcrux viene affidata solo ad Harry e co che non possono rivelare niente a nessuno. NON SI SAPEVA DJ CHI POTERSI FIDARE.
0) Produrre the cursed child
Io: vado a studiare!!!
Whatchmojo italia: Non penso proprio!!!
Tra l'altro, mi faceva ridere che come punizione per essere usciti dal castello di notte, li mandano fuori dal castello di notte...boh'
con un mezzo gigante tutto scemo(pur restando il mio quarto personaggio preferito XD) che non può far magie, usa una balestra, e si fa accompagnare da un cane cagasotto(Thor, o Zanna o Fang, dipende dalla traduzione che preferite)
E mandarli in una foresta abitata da ragni giganti, centauri menefreghisti (tranne uno) e da un probabile assassino uccidi unicorno armato.
@@DM006 senza contare che la foresta proibita è praticamente uno zoo al aperto per ogni creatura magica, includendo lupi mannari, e tanta di quella roba in grado d'ucciderti, che quel posto dovrebbe essere usato al posto dei dissennatori di azkaban XD
@@derokdeathaxe6984 Ma poi I dissennatori diventano disoccupati 🤣
@@DM006 stando a roba fuori dai 7 libri canonici(ma che approvo), dopo la caduta di Voldemort, il ministero scaccia i dissennatori e inizia ad usare gli auror (proprio perchè i dissennatori cambiano fazione in base a chi gli promette più "anime" e infatti nei primi mesi del ritorno di Voldemort, ossia intorno al quinto libro, i dissennatori tradiscono e si uniscono al Voldy ma il Ministro spaccia questo tradimento come "Evasione di Massa")
C'è da dire che all'inizio del settimo libro Voldemort ammette che se Harry è vivo è più per errori di Voldemort (e una buona dose di culo) che per meriti di Harry
Riguardo alla posizione numero 1, Harry non sapeva che sarebbe sopravvissuto andando incontro a Voldemort, ci è andato consapevolissimo di morire, cosa che gli ha permesso di passare la sua protezione speciale anche a tutti i suoi amici nella battaglia successiva in cui Voldemort, per l'appunto, non riesce a uccidere nessuno. In quel frangente la pietra della resurrezione non ha fatto proprio nulla se non fargli vedere tutti i suoi cari persi mentre lui andava incontro alla "morte".
Esattamente.
Harry non muore contro Voldemort perché in quel momento è l unico proprietario di tutti e tre i doni della morte! Ha il mantello, la pietra..la bacchetta di sambuco ce l'ha Voldemort ma in realtà la fedeltà della bacchetta è verso Harry (infatti quando lo crucia non gli fa niente!) Il fatto che si sia "immolato" (come sua madre fece al tempo con lui) per chi ama rende anche tutti quelli dentro al castello immuni a Voldemort.
Nel libro dice tipo.."ma non ti sei reso conto che nessuno dei tuoi colpi è andato a segno?"
E poi gli fa capire che la bacchetta di Sambuco è sua perché giorni prima aveva disarmato l ultimo proprietario ovvero Malfoy (e non Piton perché lui e Silente avevano programmato la morte di quello..) e glielo dice chiaro e tondo
«Quindi è tutto qui, capisci?» sussurrò (Harry) «La bacchetta che hai in mano sa che il suo ultimo proprietario è stato Disarmato? Perché se lo sa... sono io il vero padrone della Bacchetta di Sambuco» (cit. testuale)
@@valentinadetommaso3314 tutto giusto quello che hai detto sulla bacchetta, ma possedere tutti i doni della morte non rende effettivamente immortali, non viene mai spiegato da nessuna parte che diventare padroni della morte significa l'immortalità. Harry non è morto perché al posto suo è morta la parte di anima di Voldemort che Voldemort stesso ha inconsapevolmente ucciso, difatti questo è sempre stato il piano di Silente: far sì che l'Harry-l'Horcrux fosse distrutto per ultimo e che a farlo fosse Voldemort con le sue stesse mani convinto di uccidere Harry.
La parte più bella sono quei Barty Crouch...JUNIOR!
- "il nome!!! Dimmi quel maledetto nome!!!"
- "BARTY CROUCHHH!!! ....... JUNIOR"
"Coro: 3... 2... 1... *JUNIOR* (sospiro di sorpresa)"
vi manca l'urletto finale... "EH!"
AAAHHHHHHHHHHHHHHHHH
"se volete diventare dei signori oscuri guardate questa top"
Enri supremacy 🛐
Io voglio il tuo “Barty Crouch….JUNIOR aaaah” come suoneria 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Io non sono fan di Harry Potter (infatti le top su HP me le guardo giusto per sfizio) ma il suo "Barty Crouch....JUNIOR *gasp!*" Lo voglio anch'io come suoneria
11-
Ron: Okay raga, voi sapete chi ha appena creato una maledizione, in pratica la tua posizione viene subito rilevata dai Mangiamorte e dai ghermidori non appena pronunci il suo no...
Harry: VOLDEMORTVOLDEMORTVOLDEMORTVOLDEMOLDEVOLDEVOLDEVOLDEVOLDEMOLDEMORT!!!!!
riguardo alla posizione n. 10, nel libro, Ron ed Harry mi sembra che "parcheggiano" prima di arrivare ad Hogwarts proprio per i sistemi di difesa
alla numero 1. sempre nel libro, Voldemort lancia, oltre ad un'avadachedavra, anche un crucio
Già, manda qualcuno a controllare per paura di aver fallito e poi gli martoria il cadavere
piu che parcheggiare, letteramente precipitano perche e finita la benzina
La maggior parte di questi problemi sarebbero stati risolti se i personaggi non si fossero fatti prendere dal loro stupido orgoglio, ANCHE nei libri.
Barty crouch decide di essere coerente e lasciare il figlio in prigione: Codaliscia rimane per sempre con quell'aborto di Signore oscuro in Albania, nessuno lo aiuta. The end.
Harry va a parlare con Piton delle visioni che avuto: Piton NON lo fa partire per Londra, mandano gli auror a controllare nell'ufficio misteri dove trovano un'imbarazzatissimo Lucius. Sirius non muore e Voldemort resta nel dubbio se palesarsi al mondo o no. The end.
Voldemort NON manda la donna che ha più motivi al mondo per odiarlo per come ha trattato la sua casa e la sua famiglia a controllare che il suo nemico sia morto: Harry viene beccato, non ha tempo di prendere la bacchetta che viene subito incenerito. The end.
Voldemort non fa il cretino e lascia che qualunque dei suoi seguaci possa uccidere Harry: the end.
A parte che questo commento è meraviglioso, veramente, il passaggio "trovano un imbarazzatissimo Lucius" è fantastico, come se l'avessero trovato a cagare nel vasetto. Comunque sull'ultimo punto mi piacerebbe approfondire, perché io ancora non ho capito se Harry, in quanto Horcrux, fosse mortale o no. Sappiamo che gli Horcrux possono essere distrutti da oggetti/sostanze particolari, perciò mi sono sempre chiesto: e se per morire Harry dovesse PER FORZA essere ucciso da Voldemort (oltre che, appunto, dalle già citate sostanze, come il veleno di basilisco)? In qualche modo il frammento di anima di Voldy non gli dava protezione da attacchi estranei a quelli del signore oscuro? Dopotutto sappiamo che gli Horcrux si autoproteggono se acquistano abbastanza potere dalla persona a cui stanno vicini
@@risk5797 posso pure provare a risponderti ma considera che non mi ricordo troppo bene e che la cosa degli horcrux e di Harry in particolare è complicata e fumosa.
Gli horcrux sono effettivamente quasi indistruttibili ma solo se sono oggetti che peraltro possono essere incantati ulteriormente. Come diceva silente è rischioso trasformare gli animali in horcrux e infatti Voldemort si cagava talmente addosso per la sicurezza di Nagini che l'ha messa dentro una bolla. Poi non so quanto è legittimo che nel film quella regge un confrigo di Harry.
Gli horcrux diventano più potenti perché sono pezzi di anima che cercano di sottomettere altre persone ma questo è difficile quando sei costretto a convivere con il cervello di un serpente o di un essere umano che ti odia quindi non possiamo puntare neanche su quello.
Poi su Harry ho già detto che le cose si complicano ancora di più, essenzialmente Voldemort aveva il sangue di sua madre nel corpo con la relativa protezione e questo lo tiene in vita finché Voldemort resta in vita (il contrario della profezia) e quindi Voldemort ha ucciso solo il suo stesso horcrux. Ma di per sé Harry poteva essere ucciso da chiunque, neanche silente ha mai dubitato che Harry poteva essere ucciso da mille persone diverse.
Per non parlare del fatto che Harry e venuto a contatto con il veleno del basilisco nella Camera dei Segreti, quindi in teoria l'horcrux che stava dentro di sé doveva già essere morto/distrutto da anni quando Voldemort ho la Avadakedavrarizato nei Doni della Morte. Spiega questo, signora Rowling! Mi pare molto improbabile che le lacrime di Fawkes siano in grado oltre che di salvare Harry dalla morte anche di riparare un Horcrux
E dire che per Minus sarebbe bastato un semplice Petrificus Totalus per chiudere la storia al 3° libro 😐
Certo, ma li ti serve a farti vedere che Harry (il giovinastro) è più saggio e maturo degli adulti, che accecati dal desiderio di vendetta fanno una cazzata dopo l'altra.
Stupefy sarebbe stato più efficace :D
Comunque concordo per me Harry ha vinto per fortuna e perché gli altri sono troppo arroganti.
e anche Enri è contro Pottermore
Trono del Muori: Brv!
Orrido errore,Tom Riddle non va a chiedere a Lumacorno come creare un Horcrux,nel momento in cui gli parla ne ha già uno, l'anello.
Tom voleva solamente avere la sicurezza che potesse crearne più di uno.
2 Harry non poteva chiamare proprio nessuno,perché nessuno era a conoscenza dell'innocenza di Sirius,Silente lo viene a sapere solamente dopo averlo interrogato sulla torre e combaciando il discorso col trio.
3 Tom Riddle non ha mai saputo dell'esistenza dei doni dalla morte tanto meno delle fiabe di Beda il bardo a causa dell'essere cresciuto babbano,non ha mai potuto sentirle, conosceva la bacchetta come "una potente bacchetta" ma nulla di più,ha avuto al dito la pietra della resurrezione al suo 5 anno scolastico e non immaginava che fosse più di un sassolino di famiglia.
veramente è un errore della cinematografia, il primo Horcrux che Tom crea è il suo diario uccidendo Mirtilla Malcontenta, l'anello lo trova solo dopo e uccidendo il padre ne fa il suo secondo horcrux.
@@Kal911 lo tiene anche nel libro
I video su Harry Potter sono sempre i più belli!! Rido più qui che nei film comici 🤣🤣
Be', quantomeno nel libro la MgGranitt dice sostanzialmente che è stato da scemi non chiamare i genitori di Ron e piuttosto prendere la Ford Anglia.
Poi c'è da dire che Lumacorno era super affascinato da Tom e lui se lo era lavorato ben bene.
Quanto a Silente, non dice subito tutto a Harry perché si è affezionato a lui e non vuole caricarlo di troppi pesi.
Dopodiché, secondo me Harry avrebbe fatto bene a lanciare uno stupeficium su Minus, così se lo sarebbero riportato tranquilli al castello senza che si ritrasformasse in un topo (consideriamo anche che in teoria avevano bisogno di lui vivo per scagionare Sirius, anche perché nessuno avrebbe creduto solo alla parola dei protagonisti, e inoltre nemmeno Silente e Piton all'inizio sapevano dell'innocenza di Black).
In merito al viaggio nel Ministero per salvare Sirius, be', c'è da dire che in quel momento Harry non ragionava molto lucidamente perché era preoccupato per lui, anche se effettivamente Hermione cerca di convincerlo a controllare se fosse in casa, mica cerca di convincerlo a lasciar fare agli auror (però, dai, anche a lei possiamo perdonare una volta tanto un po' di scarsa lucidità in una situazione come quella).
Quanto a Barty Sr. che libera Barty Jr., alla fine per me ci sta pienamente che abbia ceduto e abbia cercato di liberare il figlio per amore e compassione verso la moglie malata, anche se sicuramente ha sbagliato.
L'unica spiegazione che trovo per il piano elaborato di Voldy al Torneo Tremaghi è che amasse l'epicità e volesse seccare Harry in quel modo, altrimenti non si spiega effettivamente tanta elaboratezza.
C'è da precisare, comunque, che la Pietra della Resurrezione non permette a te di risorgere solamente perché la tieni in mano.
Nei libri, CONTROLLANO se Sirius è a Grimmauld Place, usano la metropolvere/Polvere volante(infilando solo la capoccia nel camino), e chiamano Kreacher e chiedono se Sirius è lì, Kreacher dice no(perchè Sirius era in un'altra stanza, e in più siccome veniva trattato male da Sirius, voleva fare qualche torto sia ad Harry che Sirius, e aveva già spifferato roba a Narcissa e Bellatrix, che son cugine di Sirius, e quindi delle Black e quindi entrambe padrone di Kreacher quanto lo è Sirius) e allora Harry e Co. si cagano sotto dicendo "Allora Voldemort l'ha portato al ministero!" e fanno quel trip al ministero
@@derokdeathaxe6984 Sì, infatti ho detto che Hermione ha suggerito di controllare a casa di Sirius, ma non di lasciar fare agli auror.
Per altro nel libro il ricordo di Lumacorno non serve a capire se Voldy ha creato gli Horcrux, ma capire quanti considerando che viene detto che probabilmente il primo lo aveva già creato con l'assassinio di Tom Riddle Senior
@@lexeron5073 è vero anche che comunque prima chiede come funzionino gli horcrux e POI chiede se è possibile dividere l'anima in sette parti, eh?
@@hoabbandonatoyoutube6077 si ma se non ricordo male gia' nel ricordo modificato la parola Horcrux è presente (e considerando che ne han distrutti già 2 direi che Silente sapeva di cosa si stava parlando), nei libri le lezioni di Silente sui ricordi (che non sono 3 ma tipo 6-7) servono piu che altro a dare a Harry un'idea del modo di pensare di Voldemort e dargli modo di capire cosa sono gli Horcrux e farglieli trovare, cosa che nei film fa fondamentalmente a caso
in difesa di agrid lui ha una magia molto potente i suoi pugni
Grazie con questa top ho capito come diventare il prossimo signore oscuro 😁
Idem saremo i prossimi mangiamorte
La cazzata delle punizioni ho sempre pensato sia una delle cose più assurde di quella scuola: cioè, manco avessero ammazzato qualcuno. Sono semplicemente fuori dai loro letti e la Mcgranitt nemmeno crede alla storia del drago spifferata da Malfoy.
Poi...vabbe', potremmo anche sottolineare che il platano picchiatore, nonostante non ce ne sia più bisogno, è ancora radicato sul passaggio verso la stamberga e nonostante sia pericolosissimo per chiunque vi passi vicino. E come non menzionare il fatto che Harry non è obbligato a partecipare al torneo? Non viene mai addotta nessuna scusante per il ritiro (multa milionaria, morte, cacarella fulminante), quindi perché non dire semplicemente "no, grazie!"? Si dirà: Silente voleva usare Harry come esca. Beh, questo dimostra una volta di più la demenza senile del vecchio e la asineria di Harry, solo la Mcgranitt ragiona come una petdona normale...certo, poi manda minorenni in una foresta piena di centauri e ragni giganti, con una figuea che non sa usare la magia...
Nel libro dice che si stipula un contratto con il calice e devi fare le prove
@@beniaminosoffietti5706 ma non viene mai detto cosa succede se uno si ritira. Lì Crouch è controllato da Barty Jr e quindi si capisce che lui spinga affinché Harry partecipi, ma questi avrebbe potuto tranquillamente dire di no. Non c'è una penalità grave e avrebbe pure avuto il sostegno della Mcgranitt in quel caso.
Mi ha fatto morire come recitavi "JUNIOR" AAHAHAHHA 😂 sei un Grande👍🏻🤣🤣
"Se volete essere dei signori oscuri guardate questa top" questa è fantastica🤣🤣🤣🤣
Certo ma non se volete capire hp. Quello bidogna leggere i libri
Divertentissimo😊, a parte un errore nell'ultimo punto.
La pietra della risurrezione non garantisce l'immortalità a chi la possiede: permette solo di evocare delle proiezioni dei propri defunti, che nulla danno in termini di vicinanza o appagamento sentimentale.
Ciò che determina il ritorno dal limbo, diciamo così, in cui Harry incontra Silente, dipende da tre elementi: in primo luogo, il fatto che Harry sia un horcux e che sia questa parte di lui a essere distrutta da Voldemort nella foresta.
La maledizione è tanto potente da spingere Harry al limite della morte, ma non lo uccide a causa del fatto che il suo stesso sangue scorra anche in Voldemort.
Questo secondo elemento spiega, non a caso, il lampo di trionfo negli occhi di Silente, che Harry vide alla fine del quarto libro. Silente aveva intuito in questo aspetto una possibilità di salvezza per Harry.
Condividere il sangue infatti lega Harry e Voldemort a filo doppio: Voldemort può toccare Harry senza provare dolore ma, al contempo, lo stesso sangue nelle loro vene è ciò che concede a Harry una possibilità di tornare alla vita.
Infine, ma molto importante, il libero arbitrio: Harry SCEGLIE di tornare indietro piuttosto che "andare avanti".
E questo aspetto della scelta e della responsabilità resta fondamentale nella trama: Harry, avendo ormai superato ogni sofferenza possibile, decide di tornare, anche se questo significa esporsi di nuovo a ogni evento che la vita comporta, compresi dolori e lutti.
la bacchetta di sambuco apparteneva a Harry, quindi Voldemort non poteva ucciderlo credo
@@riccardusct6893, in realtà, la bacchetta di sambuco è il motivo per cui Harry vince il duello finale: le bacchette si scontrano, ma quella di sambuco appartiene ad Harry e questo è determinante nel duello.
Ma, nella foresta, Harry non pensa neppure di usare la bacchetta: si consegna a Voldemort per essere ucciso. Non c'è uno scontro.
In questo caso è il sangue in comune a offrire ad Harry una via per il ritorno.
@@silviacrepaldi198 non era l'amore di sua madre a fargli da scudo ancora?
@@riccardusct6893, quello Voldemort lo ha superato nel quarto libro quando, risorgendo, ha usato il sangue di Harry proprio per ovviare alla protezione di Lily.
E, in effetti, ha potuto toccare Harry senza alcun problema da allora.
Ma non aveva considerato che, come ho scritto prima, il sangue in comune li avrebbe legati a filo doppio, dando ad Harry una possibilità di salvezza in più.
È tutto Un errore
M'è appena venuto in mente una cosa: Sirius fuggitirius(citte.) poteva venir scagionato semplicemente mostrando a Caramel i ricordi del trio + sirius + lupin usando il pensatoio(nei libri è più complesso perchè Piton intorta Caramel dicendo che tutti i presenti sono vittima del solito incantesimo di confusione/Confundus fatto da Sirius e Lupin, perchè Piton nei libri vuole farli arrestare entrambi) e quindi informarlo della verità. Nei film avrebbe potuto funzionare secondo me
Oppure usare il veritaserum su tutti. Purtropp, sono spiegazioni che vanno bene a posteriori, cioè quando sono inseriti nuovi escamotage presenti anche prima, ma non menzionati.
@@ismaele3981 se sei vittima del confundus sei confuso, probabilmente hai la mente confusa anche nei ricordi, tipo anzichè ricordare che ne so, che hai mangiato sushi a pranzo, ricordi che hai mangiato carne...in un ristorante di sushi(o qualche roba strana SIMILE al fatto vero ma deformato/reso strano)
Non solo. Veritaserum su tutti su tutti. Oppure anche Silente viaggiava nel tempo : meglio avere un mago che ha finito gli studi, i ragazzi prendevano Becco e fermavano i dissennatori, e lui prendeva Minus e
! Tratteneva Severus
Il modo in cui enri di ce expeliarmurs mi fa cadere dalla sedia tutte le volte hahhahahahaah
Questo video è semplicemente geniale: le tue battute poi, con quel apprezzabile ma non troppo marcato accento toscano e molti climax inaspettati, sono scompiscianti:
"Harry, amico caro, dolce ragazzino, caro bimbo... TESTA DI MINCHIA" ahahah
È vero, spesso nei film di Harry Potter vengono prese delle decisioni che possono risultare come un pugno in un occhio, ma comunque è fin troppo facile giudicare col senno di poi un'opera cinematografica che, per molti, ha significato molto (specialmente per me, che ci sono praticamente cresciuto con la saga cinematografica di Harry Potter e che ancora oggi, a distanza di anni, non mi stancherò mai di riguardare, specialmente adesso che siamo vicini alle feste natalizie)...
Guarda che le scelte elencate ci sono anche nel libro.
Fatti un favore e leggiti i libri
a dir la verità sulla macchina volante la Mcgranitt gli chiede perchè non hanno mandato una lettera con Edvige, almeno nel libro.
secondo Hagrid a Hogwarts si è sempre fatto così nella foresta proibita sempre nel libro
Lumacorno è stato ingannato da Voldermort, solo Silente non era affascinato da Tom Riddle
nel libro Harry dice che suo padre non avrebbe voluto che Sirius e Remus diventassero assassini per colpa di Minus.
su Barty Crouch JR, tutti hanno un punto debole, quello di Crouch era sua moglie.
sul piano, diciamo che Voldermort voleva essere assolutamente sicuro al 100%, soprattutto voleva che Harry fosse lontano da Silente.
sull' Occlumanzia? Piton non ha mica aiutato molto durante l'occlumanzia.
bellissima top. io farei anche quella dei 10 peggiori buchi di trama negli harry potter che ci sono cose clamorose, tipo giratempo e felix che non vengono usate oppure i nefasti effetti collaterali dei filtri d'amore
Io avrei inserito anche la Giratempo: okay che Harry non ci ha mai pensato, ma Silente?
E non ditemi che per lui era troppo pericoloso, visto che si stava torturando da solo cercando di usare la pietra
(perché quello stava facendo non cercando di distruggerla come dice il film)
La cosa che mi ha fatto sempre ridere è che nel mondo di Harry Potter tutti si dimenticano che esistono le armi da fuoco, che ce ne sono anche in grado di colpire a grandi distante e che un grilletto sarà sempre più veloce di qualsiasi formula magica (posto che esistono gli incantesimi silenziosi o persino senza bacchetta, ma Rowling è autrice sciatta e poco attenta ai dettagli e infatti non ha mai spiegato bene le regole del suo sistema magico, il cui funzionamento muta al mutare delle esigenze di tratta e quindi in definitiva a favorire il protagonista raccomandato).
9:00 Infatti Voldemort per sicurezza gli tira l’incantesimo crucio però lui si trova in quel posto con silente e non sente niente
5:42 questa mi ha ucciso peggio dell'avada kedavra, e mi uccide tuttora 😂😂😂😂😂😂
Non c'è niente più bello che Enri perculando Harry dieci minuti di fila 😜. (E gli..."JUNIOR...aahh")
Io non concordo sulla questione horcrux. Di base, se ci pensi, sembrerebbe la cosa più logica da fare se sei un cattivo, giusto? Invece scopriamo che nell'intera storia del mondo magico è stato creato un solo horcrux prima di quelli di tom. Herpo il folle fu un mago esistito ai tempi dei greci, che inventò tale sistema per diventare immortale, ma la consapevolezza di ciò che fece lo rese pazzo e lo portò a concepire il metodo attraverso cui si potrebbe ricucire l'anima. Quindi di base, prima di voldemort, nessun mago aveva anche solo azzardato l'idea che qualcuno facesse una roba del genere, anche perché l'unica altra persona ad averlo fatto se ne è pentita. Aggiungo che di base poi, a hogwarts una volta, si potevano leggere testi sulle arti oscure senza troppi problemi. Anche perché sono incantesimi molto più complessi da utilizzare, per fare un esempio, l'anatema che uccide, è tale solo se il mago che la lancia comprenda appieno cosa vuol dire eseguire tale incantesimo. Tolti i figli dei mangiamorti lungo la guerra, se qualunque studente avesse provato a lanciare l'incantesimo avrebbe al massimo creato un mal di pancia all'avversario.
Inoltre anche se è immortale non è detto che sia invincibile, la distruzione del corpo come abbiamo visto è possibile ed ha avuto bisogno di aiuto esterno per risorgere, attacchi che distruggono l'anima o la sigillano sono altrettanto efficaci ed ultimo puoi distruggere la sua mente con obliviate, voglio vedere se perdi tutta la conoscenza che hai accumulato o se sei in coma
La 7 (silente che non condivide le info quantomeno con mcgrannit e piton) e la 2 (harry che si comporta da idiota ad occlumanzia, tra l’altro mentre la povera hermione cerca di dirgli invano di impegnarsi) sono quelle che mi hanno sempre fatto imbestialire
Sei sempre un grande. Me la spezzi 😂😂
comunque ormai tutte le volte che rivedo ste scene penso alla ytp di ketchuppe ahahahaha
Ho imparato più cose durante le ore di supplenza a scuola che harry incantesimi in 7 anni
Barty Crouch... Junior...
Uou!!!
Ha un'aura potentissima!!!
2:09 no vabbè 🤣🤣🤣
Ma più che altro, perché Voldemort aspetta sempre la fine della scuola per provare a uccidere Harry?
Perché Voldemort sa bene che la scuola e una cosa molto importante, e in fondo ci tiene all'istruzione di Harry.
Perché tiene molto alla sua istruzione 😅
Forse perché non esisterebbe una cosa fondamentale chiamata "STORYLINE"?
@@thamonster.official ovvio, così come per altre cose inspiegabili, però è divertente che aspetti gli esami e i test
@@valerybmb7334MI FAI MORÌ!🤣🤣
Ragazzi tutto molto bello ma ricordiamoci che Harry e venuto a contatto con il veleno del basilisco nella Camera dei Segreti, quindi in teoria l'horcrux che stava dentro di sé doveva già essere morto/distrutto da anni quando Voldemort ho la Avadakedavrarizato nei Doni della Morte. Spiega questo, signora Rowling! Mi pare molto improbabile che le lacrime di Fawkes siano in grado oltre che di salvare Harry dalla morte anche di riparare un Horcrux
Santo cavolo, quanto ho riso!!!! 🤣 grazie, davvero
La migliore top di herry potter di SEMPRE. 🤙🏼
Tutte domande ha cui ha risposto Il Trono del muori coi suoi riassunti...
8:17: "amico caro, dolce ragazzino, caro bimbo, TESTA DI MINCHIA"
No scusate ho perso due diottrine
Questa Enri rimane una delle più divertenti. Bisogna ammettere che nelle top Harry P-p-potter dai il meglio
C'è un pò di watchmojo in questo video del trono del muori
Voldemort che non controlla di persona che Harry sia vivo è la dimostrazione della sua scemenza, ma non c'entra niente la pietra della resurrezione con la non-morte di Harry😅
8:08 quando conosci bene un personaggio e crei una scena filler per offenderlo nella maniera migliore possibile
Quando ho visto quella roba ho staccato il film perchè non reggevo più
Suvvia è una storia fantastica per ragazzi, è naturale che spesso sia insensata. Quello che mi stupisce è che tutti si aspettino il rigore narrativo dai nuovi film della serie "Animali fantastici" e critichino tutte le scelte fatte dalla Rowling.
No, non è naturale. Esattamente l'opposto: più una storia contiene elementi fantastici sovrannaturali, più bisogna essere attenti ai dettagli che rendo rendono il tutto verosimile e coerente; questo perché per uno spettatore o un lettore è più difficile credere all'esistenza di grifoni e maghi che non a quella di un impiegato triestino che tradisce la moglie, quindi basta il minimo dettaglio fuori posto per far saltare la credibilità del tutto. E questo vale anche quando si parla di opere per ragazzi, perché non vanno trattati come scemi.
Questi principi vengono insegnati all'inizio di qualsiasi corso di scrittura narrativa o sceneggiatura.
Morale della favola : Harry Potter poteva finite con la metà dei libri
se leggi Oh God! Not Again! (una fanfiction inglese di 50 capitoli, per lo più comica nella prima metà di storia) è esattamente quello che succede, la storia finisce al quarto libro, nel terzo anno non succede niente(perchè pigliano Peter al secondo anno nella camera dei segreti) e fanno secco il Voldy, lì al cimitero del quarto libro/film
@@derokdeathaxe6984 Sarebbe stato bello seccare subito Voldemort... Non mi è mai stato simpatico.
Quanto mi mancavano le tue top a tema erripotte
Spezziamo una lancia per la prima posizione... Mentre Harry è a terra gli fa la cruciatus un paio di volte, lo solleva e sbatte sul terreno diverse volte e manda Narcissa a controllare che sia morto... È abbastanza sufficiente 😂
Mi riguarderei il video all'infinito, fa troppo ridere🤣
una sola parola: Silente. il preside più incapace ad assumere professori della storia
Harry può morire, e non solo non è vero che solo Voldemort possa ucciderlo, ma anzi, Voldemort è l'unico che non può
Adoro questi video sono cresciuto con Harry Potter muoio dal ridere grazie ancora super grazie
Ma più semplicemente
1.prendere una macchina e metterlo sotto quando aveva 4 anni , mi riferisco a raptor col voldy sulla zucca, garanti del fatto che zio e zia si sarebbero presi un thé mentre agonizzava sull’asfalto
2. Minus che torna umano mentre dorme harry e strangolarlo .
3. Imperius su uno studente per farlo avada kedabrizzare😂
Io avrei messo al primo posto il fatto che i maghi hanno il cervello immenso in succo di bolle per non usare la tecnologia , sai no ,motosega e tagli l’albero malefico in cortile o immobilus perpetuo.
Ne stavo giusto parlando con l'inquilina sta sera 😂
Per l'auto volante, Ron non è così scemo come nel film, attiva il turbo-invisibile prima di partire, solo che è difettoso e strada facendo si disattiva, per questo vengono visti. Per il resto ovviamente hanno fatto la scelta sbagliata decidendo di prendere la macchina.
Okay non c'entra niente con Harry Potter, però ho notato che sul tuo sfondo watchmojo c'è anche Sherlock. È tipo la mia serie preferita e muoio dalla voglia di sapere cosa ne pensi
Ogni volta che riguardo il video muoio dal ridere🤣🤣🤣🤣🤣
A proposito di decisioni stupide, come la vedi l'idea di Jake Gyllenhaal di farsi dirigere dal Michaelone Bay? XD
se wachtmojoitalia fosse Voldemort a metà primo film sarebbe già stato tutto fatto da lui
Dio come vorrei commentare completamente questo video, ma finirei per farne uno io, d'accordissimo su tutto, Silente che immaginano sia uno spirito della morte, se tenuto tutto dentro perché se no come la raggiungeva la quota morti; disorganizati muore Sirius, organizati muoiono Tonks e Lupin....
Poi per il drago, mi hanno sbattuto fuori da un gruppo di D&D solo perché ho proposto di organizarci meglio e di preparasi un minimo invece di buttarsi alla cieca pur sapendo tutto del nemico, Jesus mi hanno accusato di essere un dannato OP, ci sono persone che meritano certi buchi insulsi di narrazione. Immaginano Enrico gridari "SI!" Con la vocina da bimbominkia....
Poi dicono dei monologhi da super cattivo, sul vocabolario alla parola procrastinazione ci trovi voldi, dart ed un'altra dozzina di... di... non so proprio come definirli.
Durante la lettura di "Harry Potter e l' ordine della fenice" mi sono così tanto in...fastidita per gli atteggiamenti immaturi ,infantili, nevrotici di Harry da non voler più toccare un libro della saga per i successivi sei anni.
Per carità: vita difficile, ha i suoi problemi...ma c' è un limite a quanto puoi farmi venire voglia di usare Nagini per strangolarti.
Gnegnegne expielliarmiusss
Adoro la fusione Enri-Harry
Silente pranza tranquillamente con Voldemort e non se ne accorge nemmeno che Raptor lo può accoppiare in pochi secondi.
C'è un'altra decisione molto stupida, esattamente in Harry Potter e i doni della morte: coinvolgere Edvige nel trasferimento di Harry dalla casa degli zii alla Tana: si sono dati tanto da fare per confondere il nemico creando 6 copie di Harry e poi lasciano la civetta come segno per distinguere l'originale, col tragico risultato che Harry è stato riconosciuto dall'uccello e quella povera bestiola ci ha rimesso le penne!!!
in realtà nei libri viene riconosciuto perché usa l'expello (sua mossa tipica risaputa da chiunque), la civetta era nascosta sotto i piedi, semplicemente esplode con tutto il sedile!
@@demoros1603 Era già stata colpita
senza vedere il video posso prevedere che saranno solo scelte di rohan
La prossima volta potreste spiegare benissimo le origini di teschio rosso????? per favore
👍👍👍👍👍
me sono stufato di questi expeliermus, sembra che in 5 anni di scuola abbia imparato solo questo.. ahahah
Vogliamo la risposta di Caleel!!!! :D
Stupendo!!! Quanto è veeeerooooo!!!
Grazie per i consigli sul come conquistare il mondo 👍☣️
Grazie per la top,volevo diventare da tempo un signore oscuro
9:47 grazie whackmojo Italia del consiglio
Grazie Enrico, da oggi ho capito come si vince.
Ho visto questo video mentre sono a casa bloccata con la schiena. Pessima scelta. Ad ogni risata, fitte allucinanti. 😂😅🤣🥇. Cmq 🔝
Mi sono pisciato dalle risate ma comunque approvo tutto 😂
Ho riso un sacco con Barty Crouch JUNIOR IIHHH
Per tutti i punti della top 10, le risposte le trovi nei libri.
...tranne che per la 9! Per la 9 siamo d'accordo con te
Adoro quando mojo smerda harry Potter
Insomma la Rowling ci insegna con Harry Potter che i vecchi sono delle palle al piede che ostacolano il lavoro dei giovani
“se vuoi diventare un signore oscuro guarda questo video” 🤣🤣🤣🤣
Una Skoda...meno male che sul giornale "Ford Anglia" è scritto grosso come il fratellastro di Hagrid!
Buco di trama extra - non aver letto i libri, vedere solo i film e lamentarsi dei buchi di trama dei film e non presenti nei libri, che tuttavia hanno altre problematiche. Ok.....
"E infine, la maledizione peggiore di tutte: l'avada kedavra alle palle".
Nessuno:
Barty Crouch...........
JUNIOR!!!!!!! OOOOHHHHH!!!!!!!!!
Sostanzialmente Voldy ha perso 2 volte, perché ha fatto scelte cretine...
Ha scelto Harry come bimbo della profezia, quando scegliendo l'altra possibilità sarebbe stato più semplice;ha questa cavolo di mania di dover fare tutto da solo e nemmeno ci pensa a mandare avanti qualcuno a spianargli la strada coi Potter... e poi ci ricasca quando deve tornare... sul finale è il meno, sì io Harry lo avrei macinato fino e dato in pasto alle sirene.
La prima volta poteva poteva ammazzare TUTTI e ndue e due j bambini per sicurezza. La seconda volta poteva scegliere una Passporta che non implicasse l'iscrizione dj Harry nel. Torneo
Buchi di trama in Harry Potter?
Felix Felicis
Non dico altro
Voldemort non ha letto la lista delle cento cose che un supercattivo deve ricordare. Ahimé per lui.
bellissima la parte finale , dove spiega come avrebbe ucciso harry hahahahahahahahahahah