In teoria io amo Matthew Vaughn perché tecnicamente nelle scene action è un mostro. Proprio uno dei miei preferiti anzi. È un regista da Cinema con la lettera maiuscola, però mi hanno spezzato il cuore ste recensioni. Michele mi ha leggermente rincuorato ma non so ancora cosa scegliere questo Sabato tra questo e Iron Claw.
Le due scene migliori del film secondo me sono state quelle dei combattimenti prima in treno (ispiratosi un po' a Bullet Train?) e poi quella nell'edificio del criminale che cercavano, anche perché gli accompagnamenti musicali sono stati davvero azzeccati. A livello narrativo, per quanto poteva essere accorciato di almeno 20-25 minuti nel finale, quantomeno ha messo in piedi due sequenze action molto creative a livello coreografico. Onestamente, invece, la CGI l'ho trovata davvero scadente visto il budget a disposizione, specie nella scena action d'apertura, e anche la sceneggiatura diventa quasi satura di plot-twist nella 2ª parte. Tutto sommato rimane un film che intrattiene e a me non ha mai annoiato, con un Sam Rockwell che si conferma per me uno dei migliori attori in circolazione quando deve interpretare personaggi dotati di umorismo.
Ottima recensione. Visto ieri sera. L’ho trovato molto carino, da vedere per passare una serata staccando il cervello, anche perché non si prende troppo sul serio. ❤ Ps la scena con i fumogeni colorati l’ho trovata bellisisma
Per me è un film che fa il suo, magari non è da esaltare però non mi è dispiaciuto nonostante la lunghezza che forse è eccessiva. Fare dirigere un cinecomic a Vaughn.
Mi piace tango Vaughn ma è veramente un pazzo. Parla in continuazione di come abbia progetti per l’universo di Kingsmen, di come sia intenzionato a sviluppare altri prodotti per il futuro di Kick Ass… e adesso c’è anche di mezzo l’MCU dello Spionaggio (Industriale 🥴) Apple! Spero col cuore che gli diano i soldi per realizzare tutto questo, ma dubito altamente che accadrà. Comunque è vero, pare che nell’ultimo decennio i produttori non sappiano più fare la “parte dei cattivi”!
Chi ha dato 200 milioni per realizzare questo film evidentemente non ha alcun interesse per la sorte del proprio denaro. Poi per carità i costi saranno anche lievitati per la pandemia o altre ragioni, magari in origine era un più accettabile 100-150 milioni. Ma per una storiaccia del genere è ancora troppo. È un problema dello streaming: i film prodotti da Apple, Netflix e pure Dinsey possono anche fare pena in sala, ma a loro interessa anche spammarli come film evento sulla piattaforma, per cui sono molto meno severi dei produttori tradizionali. Anche Napoleon e KOFM, sempre prodotti da Apple, sono costati 200 milioni (troppo) e sono stati dei flopponi assurdi. Comunque però sono film di richiamo e legittimano Apple come produttore di film di qualità. Stessa cosa fatta da Netflix con The Irishman. Ormai nessun produttore normale darebbe soldi a Scorsese, fa un flop dopo l'altro
Posso ammettere di essere curioso di vederlo nonostante le tante critiche?😅😉 Già dal trailer sembra figo, secondo me va preso per quello che è, mi da un po’ vyps di Bullet Train che personalmente ho apprezzato molto!🤩 Tra Argylle e Bullet Train quale è meglio secondo te?🤔 Solito difetto di tanti film recenti, sono inutilmente troppo lunghi… Comunque ottimo recensione come sempre!👏🏻
Mi sembra uno di quei film che se lo guardi poi devi lavarti gli occhi con la candeggina. Non lo guarderò al cinema ma se dici che non è male magari me lo guarderò tra qualche anno in tele.
In teoria io amo Matthew Vaughn perché tecnicamente nelle scene action è un mostro. Proprio uno dei miei preferiti anzi.
È un regista da Cinema con la lettera maiuscola, però mi hanno spezzato il cuore ste recensioni.
Michele mi ha leggermente rincuorato ma non so ancora cosa scegliere questo Sabato tra questo e Iron Claw.
Le due scene migliori del film secondo me sono state quelle dei combattimenti prima in treno (ispiratosi un po' a Bullet Train?) e poi quella nell'edificio del criminale che cercavano, anche perché gli accompagnamenti musicali sono stati davvero azzeccati.
A livello narrativo, per quanto poteva essere accorciato di almeno 20-25 minuti nel finale, quantomeno ha messo in piedi due sequenze action molto creative a livello coreografico. Onestamente, invece, la CGI l'ho trovata davvero scadente visto il budget a disposizione, specie nella scena action d'apertura, e anche la sceneggiatura diventa quasi satura di plot-twist nella 2ª parte.
Tutto sommato rimane un film che intrattiene e a me non ha mai annoiato, con un Sam Rockwell che si conferma per me uno dei migliori attori in circolazione quando deve interpretare personaggi dotati di umorismo.
Ottima recensione. Visto ieri sera. L’ho trovato molto carino, da vedere per passare una serata staccando il cervello, anche perché non si prende troppo sul serio.
❤
Ps la scena con i fumogeni colorati l’ho trovata bellisisma
Non mi ricordavo del suo esordio, The Pusher: io l'ho trovato un gran film; malinconico, alla Carlito's Way
06:43 si vede il buon Michelone🤩
Per me è un film che fa il suo, magari non è da esaltare però non mi è dispiaciuto nonostante la lunghezza che forse è eccessiva. Fare dirigere un cinecomic a Vaughn.
Mi piace tango Vaughn ma è veramente un pazzo. Parla in continuazione di come abbia progetti per l’universo di Kingsmen, di come sia intenzionato a sviluppare altri prodotti per il futuro di Kick Ass… e adesso c’è anche di mezzo l’MCU dello Spionaggio (Industriale 🥴) Apple!
Spero col cuore che gli diano i soldi per realizzare tutto questo, ma dubito altamente che accadrà.
Comunque è vero, pare che nell’ultimo decennio i produttori non sappiano più fare la “parte dei cattivi”!
Chi ha dato 200 milioni per realizzare questo film evidentemente non ha alcun interesse per la sorte del proprio denaro. Poi per carità i costi saranno anche lievitati per la pandemia o altre ragioni, magari in origine era un più accettabile 100-150 milioni. Ma per una storiaccia del genere è ancora troppo.
È un problema dello streaming: i film prodotti da Apple, Netflix e pure Dinsey possono anche fare pena in sala, ma a loro interessa anche spammarli come film evento sulla piattaforma, per cui sono molto meno severi dei produttori tradizionali.
Anche Napoleon e KOFM, sempre prodotti da Apple, sono costati 200 milioni (troppo) e sono stati dei flopponi assurdi. Comunque però sono film di richiamo e legittimano Apple come produttore di film di qualità. Stessa cosa fatta da Netflix con The Irishman. Ormai nessun produttore normale darebbe soldi a Scorsese, fa un flop dopo l'altro
Posso ammettere di essere curioso di vederlo nonostante le tante critiche?😅😉
Già dal trailer sembra figo, secondo me va preso per quello che è, mi da un po’ vyps di Bullet Train che personalmente ho apprezzato molto!🤩
Tra Argylle e Bullet Train quale è meglio secondo te?🤔
Solito difetto di tanti film recenti, sono
inutilmente troppo lunghi…
Comunque ottimo recensione come sempre!👏🏻
Mah, sono entrambi film dal
Buon potenziale che si perdono in inutili lungaggini. Forse Argylle
@@innoalcinema8509 grazie della risposta Michele! quando lo vedrò ti farò sapere anche io quale ho apprezzato di più!😉
MCU della Apple in campo spionistico come le serie di Citadel su prime?
Esatto😄
Un pensiero per Carl Weathers 🙏😞
Mi sembra uno di quei film che se lo guardi poi devi lavarti gli occhi con la candeggina. Non lo guarderò al cinema ma se dici che non è male magari me lo guarderò tra qualche anno in tele.
Mi sembra decisamente un’esagerazione
@@innoalcinema8509 sì sicuramente sbaglio ahahahahahaha solo che il trailer mi aveva proprio fatto una brutta impressione
Imbarazzante é poco.
Più da bestemmia.