Conclave - Recensione SENZA SPOILER

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 11

  • @angelomovies4813
    @angelomovies4813 20 днів тому +6

    Ciao Michele, ottima recensione. Conclave secondo me è un bel film, sia il fattore tecnico/ visivo che la sceneggiatura sono ottime e soprattutto le interpretazioni e direzioni attoriali, anche un orgoglio per il cinema italiano avere tre attori italiani Sergio Castellitto, Isabella Rossellini e Roberto Citran ( avranno visto la sua prova da prete ne il Grande Giorno di Massimo Venier e Aldo Giovanni e Giacomo per sceglierlo 🤣), Ralph Phiennes probabilmente da candidatura agli Oscar, mentre come miglior film penso sarà candidato ma non penso vincerà la statuetta più ambita. Il voto che do a questo film è 8 su 10.

  • @cineserendipity
    @cineserendipity 20 днів тому +4

    Se c'è una cosa che amo è vedere in un film persone normalmente considerate divine (cardinali, papi, celebrità, etc) denudate e alla mercé dello spettatore. La routine quotidiana - costituita dal mangiare, dormire, conversare, svapare, fumare, stare al computer, maneggiare una stampante, etc - in questo film sembra essere messa in scena veramente bene, senza mai scadere nel ridicolo ma offrendo un quantomeno verosimile sguardo all'interno di un mondo, come il Vaticano, all'interno del quale probabilmente nessuno di noi entrerà mai.

  • @simone_franceschinii
    @simone_franceschinii 20 днів тому +4

    Ho apprezzato tanto questo film, decisamente un passo avanti rispetto al war movie precedente di Berger, carino ma non entusiasmante, questo invece gode di una scrittura solidissima e di grandi performance che hanno aiutato io regista a mettere in scena il tutto.
    Attesa anche per la tua recensione di "Nosferatu" che penso conterrà anche l'opinione generale su Eggers di cui sono curioso di un approfondimento.

  • @paolodamele8129
    @paolodamele8129 20 днів тому +2

    Ciao Michele
    Bellissima recensione. Adoro ralph fiennes, ogni sua performance la trovo ipnotizzante. Per non parlare del grande stanley tucci !

  • @dazzan6
    @dazzan6 20 днів тому +4

    io l ho adorato anche rigettando tutto quello che riguarda la religione ma il tutto è messo in scena veramente bene , colonna sonora molto serrata che sa quando premere l acceleratore, regia molto controllato e poi il discorso del moderno contro tradizionale in un ambito che sopratutto in italia appena provi dire qualcosa contro chiesa ti mangiano l ho amato

  • @RichardEagle-el7rk
    @RichardEagle-el7rk 19 днів тому +2

    Un buon film... Tanti auguri di buon Natale e buone feste 🎉

  • @cristianr.376
    @cristianr.376 20 днів тому +5

    Visto 2 giorni fa, film interessante, con una buona storia e ottime interpretazioni

  • @pandimigliofrancesca
    @pandimigliofrancesca 18 днів тому +1

    Bel Film … Berger ottimo regista con focus su dettagli con riprese a grandangolo scenograficamente coinvolgenti. Fiennes strepitoso, Tucci altissimo, Castellitto è vero un po’ trabordante ma bravo, Rossellini di spessore e bravi tutti gli altri! Finale? Chissà se nel corso della storia dei pontefici non vi siano stati dei prequel ! Siamo come Dio ci ha creato e questo è importante !

  • @FrancescoSimonetti-hg2ug
    @FrancescoSimonetti-hg2ug 20 днів тому +1

    ho amato molto questo film , seppur il nuovo papa é facilmente sgamabile. e ho amato l'utilizzo dei luoghi, come se fossero un personaggio in carne e ossa

  • @Lirrm
    @Lirrm 19 днів тому +1

    Bella recensione: sceneggiatura un po' prevedibile, ma funziona, anche se in due ore era impossibile approfondire le dinamiche -complesse- del Vaticano senza semplificarle come infatti avviene. Gli attori danno spessore ai personaggi; il film avrebbe avuto bisogno di più spazio per sviluppare meglio i temi. Visivamente splendido, con una cura tecnica impeccabile, anche se a tratti troppo "perfetto".

    • @maxdepasquale2351
      @maxdepasquale2351 19 днів тому +1

      ...ed infatti il romanzo di Robert Harris e' bello anche perche' li' puo' approfondire temi e personaggi.