Lascia un commento se la guida ti è stata utile, puoi anche suggerire il prossimo argomento da trattare!! Vi lascio il link al GPT's personalizzato per essere un ottimo assistente alla generazione di prompt coerenti ed efficaci🎬🎥🤖: chatgpt.com/g/g-6abXFmdUD-cinematic-ai-text-to-video-simplified DISCLAIMER: I contenuti di questo video sono a scopo didattico e informativo. Promuoviamo l'uso consapevole e creativo degli strumenti di intelligenza artificiale, nel rispetto delle normative sul copyright. Tutte le fonti e i materiali utilizzati sono autorizzati o di pubblico dominio e debitamente citati. L’obiettivo è la divulgazione di questi strumenti innovativi, senza ledere i diritti di nessuno. Il canale non è responsabile per eventuali usi impropri delle informazioni fornite o per danni a terzi derivanti dall’applicazione delle tecniche descritte.
Ciao! Mi fa molto piacere, sia di esserti stato d'aiuto ma anche di averti fatto venire voglia di creare, grande! E ricorda, per qualche consiglio puoi aggiungermi e scrivermi sul profilo Instagram di The Neural Films, sarò felice di poterti aiutare :)
Grazie a te per la visione e del commento! Mi fa molto piacere essere stato d'aiuto. Per qualsiasi domanda o dubbio puoi aggiungere su Instagram il profilo di The Neural Films e scrivermi lì. Sarò molto felice di poterti aiutare se ne hai bisogno 😄
È stupefacente che lo stesso video tutorial sia generato con un AI 😮. E che quel personaggio che compare due volte a mo' di autore del video UA-cam, sia anche lui un avatar 😅. Grazie per questo tutorial. Da tempo volevo promuovere un prodotto e non sapevo come fare, cin questo tutorial mi hai dato un bell'aiuto. Ti seguo 👍
Ciao complimenti un lavorone! Hai provato con un genere diverso tipo anime, forse il risultato dovrebbe essere ancora più vicino alla realtà, in quanto gli anime appunto non hanno un espressività complessa come quella umana.
docroxchannel@@docroxchannel Grazie! Intendi Leonardo o Kling? Entrambi offrono crediti gratuiti giornalieri ma ovviamente con qualche limitazione nelle funzionalità e nelle performance. Però per iniziare anche solo per capire come funziona va benissimo. Riguardo al gpt trovi il link come primo commento in evidenza 🙂
Tutorial fantastico, complimenti. Anche il corto che hai realizzato non è male... non hai citato quale software usi per il montaggio, potresti scriverlo magari rispondendo a questo commento? Grazie ancora.
@@TheMariolino2005 Ciao! Grazie a te, mi fa sempre piacere ricevere i vostri ricostri..che siano positivi o negativi 😌 Il programma di editing che uso è Adobe Premiere Pro, ma se posso ti consiglio Cupcut. È nuovo, fresco e c'è anche per smartphone!
Ottima guida! Grazie per il tutorial. Cosa mi consigli per creare un video di circa 4 minuti in cui c'è un dialogo tra due personaggi in stile cartoon?
@@agm2355Ciao,! Grazie mille 😊per le foto consiglio sempre Leonardo, per l'animazione i più forti sono sicuro Kling e hailuoai, le voci le generi su hailuoai Audio. Per sincronizzare l'animazione con le voci puoi farlo con la funzione lip sync di Kling, oppure con Hedra, c'è anche Runway ed e HeyGen!
@@theneuralfilms Grazie a te per i consigli! Sono sicuro che questo canale crescerà presto perchè i contenuti che fai sono veramente utili e ben spiegati.
Grazie! 🙏 Puoi trovare la playlist "Crea il tuo film con l'IA" in cui raccolgo tutta la serie di video guide come questa. Ecco il link alla playlist: ua-cam.com/play/PLuR23bbSwIW16xSM2T0hxmAlwzPZ-tyMD.html&si=h_f4br9dj_4bvZUb
Bello, con ottimi approfondimenti. La correzione delle immagini e i piani di ascolto sono dei particolari che non avevo mai sentito. Mi iscrivo con piacere
Grazie mille per questo meraviglioso video 🙏🏼 stavo cercando di fare questa cosa qualche giorno fa e mi sono imbattuto nello stesso problema con Leonardo. Gli ho fatto generare una coppia e poi ho provato a dare prompt diversi ma non riesce a replicare entrambi scambia il volto della donna con quello dell' uomo e viceversa Dopo aver visto il tuo video ho provato a togliere lo sfondo dai personaggi e metterli insieme in un immagine creata inserendo l' uomo e la donna ma comtinua a non creare la coppia in modo corretto 😢 Sapresti darmi un consiglio? Grazie mille in anticipo 🙏🏼
Ciao! tranquillo, è normale. Un consiglio può essere prova e riprova. Altrimenti Crei due immagini dei personaggi (magari a figura intera) dopo fai rimuovi sfondo, vai nello strumento Canva di Leonardo, importi i due personaggi. Sotto c'è un box prompt ci inserisci le informazioni tipo che si trovano in un salotto..Leonardo creerà lo sfondo quindi ti vai a creare manualmente un'immagine partendo dai soggetti che desideri.
@theneuralfilms grazie mille per la risposta! Apprezzo moltissimo i tuoi consigli e complimenti per tutti i video! PS: non avevo mai sentito parlare delle ai che utilizzi per generare i video dalle immagini quindi grazie Sono curioso di sapere invece se hai provato runway e cosa ne pensi anche se ho visto che è un po' costoso
A seconda del modello che scegli puoi o no utilizzare lo strumento Character Reference, utilizzando il modello Phoenix 1.0 Leonardo dice Coming Soon ma se scegli altri modelli come Cinematic Kino vedrai che puoi utilizzarlo.
Ciao, grazie del commento! Certo, è già in lista. Penso uscirà la prossima settimana! Nel frattempo puoi trovare nel canale un video in cui spiego come mantenere la coerenza dell'aspetto fisico ma può andare anche bene per l'abbigliamento!
Il video sarebbe stato interessante se non fosse che tutti i programmi non fossero a pagamento. Le versioni free sono limiate e per caricare un'immagine che parla vuole 3 ore 🙂cmq grazie
Ciao! Guarda, stiamo parlando di piattaforme estremamente avanzate che offrono servizi incredibili. Volerle totalmente gratis è pretendere troppo. Offrono crediti giornalieri per testare il sito gratuitamente, con dei limiti. Se uno è interessato si fa il piano plus, che comunque continuo a pensare che per quel che offrono è ancora poco pagare intorno ai 10€ al mese.
L'unica cosa che farei è quella di doppiare con dei doppiatori veri...l'immagine può già andare ma l'interpretazione è degna di una recita delle scuole elementari.
I dialoghi e le scene sono venute bene. Ma purtroppo ci sono cose che l'AI non potrà mai fare. Metti caso, che vorresti fare un film d'azione o di fantascienza. E poi nell'AI c'è sempre il problema di generare gratuitamente immagini usando la funzione "Character Reference". Sarebbe interessante replicare i video creati con Blender 3D attraverso l'AI in modo da renderli più realistici possibili e meno simili ai video giochi.
@@theneuralfilms si, ma come fai a generare scene con il protagonista full body che compie dei movimenti realistici? O ad esempio, una scena dove c'è uno scontro tra il protagonista e un altro personaggio? Anche col "Character Reference", molti dettagli cambiano tra una foto e l'altra. Ad esempio ho riscontrato problemi con un marines mentre si difende da un alieno (sono 6 scene con 6 video diversi).
@@burrettq Grazie, esattamente! Più o meno ogni piattaforma si assomiglia molto. Al di là di questo, prossimamente porterò altre guide in cui utilizzerò e spiegherò altre piattaforme. Col tempo verranno trattate tutte.
Ciao! Grazie del commento, effettivamente c'è ancora tanto lavoro da fare ma rispetto a solo 5 mesi fa i progressi sono incredibili! Quindi basta aspettare continuando a sperimentare :)
Lascia un commento se la guida ti è stata utile, puoi anche suggerire il prossimo argomento da trattare!! Vi lascio il link al GPT's personalizzato per essere un ottimo assistente alla generazione di prompt coerenti ed efficaci🎬🎥🤖: chatgpt.com/g/g-6abXFmdUD-cinematic-ai-text-to-video-simplified
DISCLAIMER:
I contenuti di questo video sono a scopo didattico e informativo. Promuoviamo l'uso consapevole e creativo degli strumenti di intelligenza artificiale, nel rispetto delle normative sul copyright. Tutte le fonti e i materiali utilizzati sono autorizzati o di pubblico dominio e debitamente citati. L’obiettivo è la divulgazione di questi strumenti innovativi, senza ledere i diritti di nessuno. Il canale non è responsabile per eventuali usi impropri delle informazioni fornite o per danni a terzi derivanti dall’applicazione delle tecniche descritte.
Tutorial molto dettagliato. Ho visto anche il tuo film di 20 minuti. Mi hai fatto venire voglia di provare a produrne uno!
Ciao! Mi fa molto piacere, sia di esserti stato d'aiuto ma anche di averti fatto venire voglia di creare, grande! E ricorda, per qualche consiglio puoi aggiungermi e scrivermi sul profilo Instagram di The Neural Films, sarò felice di poterti aiutare :)
Cercavo da tempo un canale così! Iscritto!
😊🙏🏻
Grazie per il video,sei stato molto chiaro e mi sarà molto utile per fare anche io dei piccoli video 👌👍🙂
Grazie a te per la visione e del commento! Mi fa molto piacere essere stato d'aiuto. Per qualsiasi domanda o dubbio puoi aggiungere su Instagram il profilo di The Neural Films e scrivermi lì. Sarò molto felice di poterti aiutare se ne hai bisogno 😄
@theneuralfilms ok ti seguo anche la adesso 👍👍👍
È stupefacente che lo stesso video tutorial sia generato con un AI 😮. E che quel personaggio che compare due volte a mo' di autore del video UA-cam, sia anche lui un avatar 😅. Grazie per questo tutorial. Da tempo volevo promuovere un prodotto e non sapevo come fare, cin questo tutorial mi hai dato un bell'aiuto. Ti seguo 👍
@@airenzo Ciao! Non proprio, non è stato generato automatico. Questo canale è gestito da una persona reale.
Grazie per l'analisi così dettagliata
Grazie a te della visione!
Veramente interessante, grazie.
Grazie a te del commento e della visione! :)
Bravissimo!
Grazie! 🙏🏻🤖🎬
non è facile IA non è imbrigliabile , è questo risultato e ottimo
🙂 grazie!
Fantastic !
:)
Spettacolo
🙏🏻
Grazie!
😊
Ottimo tutorial
Grazie! Apprezzo molto :)
Ciao complimenti un lavorone! Hai provato con un genere diverso tipo anime, forse il risultato dovrebbe essere ancora più vicino alla realtà, in quanto gli anime appunto non hanno un espressività complessa come quella umana.
Ciao! Grazie del commento e del consiglio. Sicuramente più avanti porterò anime, film d'animazione, cartoni animati e altri generi e tecniche diverse
Oltre film permette di fare anche video musicali? Perché vorrei trasformare i miei video musicali AI in veri e propri video
Ciao! Certo, puoi trovare la guida sul canale!
Ok grazie
Bravo,con la versione gratuita la differenza è molta? C'è un limite per la durata dei video? Hai usato quale chat gtp?Grazie
docroxchannel@@docroxchannel Grazie! Intendi Leonardo o Kling? Entrambi offrono crediti gratuiti giornalieri ma ovviamente con qualche limitazione nelle funzionalità e nelle performance. Però per iniziare anche solo per capire come funziona va benissimo. Riguardo al gpt trovi il link come primo commento in evidenza 🙂
@theneuralfilms ah Ok grazie mille
Tutorial fantastico, complimenti. Anche il corto che hai realizzato non è male... non hai citato quale software usi per il montaggio, potresti scriverlo magari rispondendo a questo commento? Grazie ancora.
@@TheMariolino2005 Ciao! Grazie a te, mi fa sempre piacere ricevere i vostri ricostri..che siano positivi o negativi 😌 Il programma di editing che uso è Adobe Premiere Pro, ma se posso ti consiglio Cupcut. È nuovo, fresco e c'è anche per smartphone!
Ottima guida! Grazie per il tutorial. Cosa mi consigli per creare un video di circa 4 minuti in cui c'è un dialogo tra due personaggi in stile cartoon?
@@agm2355Ciao,! Grazie mille 😊per le foto consiglio sempre Leonardo, per l'animazione i più forti sono sicuro Kling e hailuoai, le voci le generi su hailuoai Audio. Per sincronizzare l'animazione con le voci puoi farlo con la funzione lip sync di Kling, oppure con Hedra, c'è anche Runway ed e HeyGen!
@@theneuralfilms Grazie a te per i consigli! Sono sicuro che questo canale crescerà presto perchè i contenuti che fai sono veramente utili e ben spiegati.
Fantastico. Hai generato un corso specifico?
Grazie! 🙏 Puoi trovare la playlist "Crea il tuo film con l'IA" in cui raccolgo tutta la serie di video guide come questa. Ecco il link alla playlist: ua-cam.com/play/PLuR23bbSwIW16xSM2T0hxmAlwzPZ-tyMD.html&si=h_f4br9dj_4bvZUb
Bello, con ottimi approfondimenti. La correzione delle immagini e i piani di ascolto sono dei particolari che non avevo mai sentito. Mi iscrivo con piacere
@@danieleduraccio4787 Questo mi sprona a realizzare contenuti sempre più interessati 🙏🏻
Grazie mille per questo meraviglioso video 🙏🏼 stavo cercando di fare questa cosa qualche giorno fa e mi sono imbattuto nello stesso problema con Leonardo.
Gli ho fatto generare una coppia e poi ho provato a dare prompt diversi ma non riesce a replicare entrambi scambia il volto della donna con quello dell' uomo e viceversa
Dopo aver visto il tuo video ho provato a togliere lo sfondo dai personaggi e metterli insieme in un immagine creata inserendo l' uomo e la donna ma comtinua a non creare la coppia in modo corretto 😢
Sapresti darmi un consiglio? Grazie mille in anticipo 🙏🏼
Ciao! tranquillo, è normale. Un consiglio può essere prova e riprova. Altrimenti Crei due immagini dei personaggi (magari a figura intera) dopo fai rimuovi sfondo, vai nello strumento Canva di Leonardo, importi i due personaggi. Sotto c'è un box prompt ci inserisci le informazioni tipo che si trovano in un salotto..Leonardo creerà lo sfondo quindi ti vai a creare manualmente un'immagine partendo dai soggetti che desideri.
@theneuralfilms grazie mille per la risposta! Apprezzo moltissimo i tuoi consigli e complimenti per tutti i video!
PS: non avevo mai sentito parlare delle ai che utilizzi per generare i video dalle immagini quindi grazie
Sono curioso di sapere invece se hai provato runway e cosa ne pensi anche se ho visto che è un po' costoso
@@vittorioreina9339 Certo, l'ho provato e prossimamente lo porterò in qualche guida! :)
@@theneuralfilms grazie mille 🙏🏼
La funziona "Character Reference" è "Coming soon". Hai un account particolare? Anche con Vpn non è ancora disponibile
A seconda del modello che scegli puoi o no utilizzare lo strumento Character Reference, utilizzando il modello Phoenix 1.0 Leonardo dice Coming Soon ma se scegli altri modelli come Cinematic Kino vedrai che puoi utilizzarlo.
Top! Ci sarà un tutorial che fa capire come mantenere sempre gli stessi vestiti?
Ciao, grazie del commento! Certo, è già in lista. Penso uscirà la prossima settimana! Nel frattempo puoi trovare nel canale un video in cui spiego come mantenere la coerenza dell'aspetto fisico ma può andare anche bene per l'abbigliamento!
Il video sarebbe stato interessante se non fosse che tutti i programmi non fossero a pagamento. Le versioni free sono limiate e per caricare un'immagine che parla vuole 3 ore 🙂cmq grazie
Ciao! Guarda, stiamo parlando di piattaforme estremamente avanzate che offrono servizi incredibili. Volerle totalmente gratis è pretendere troppo. Offrono crediti giornalieri per testare il sito gratuitamente, con dei limiti. Se uno è interessato si fa il piano plus, che comunque continuo a pensare che per quel che offrono è ancora poco pagare intorno ai 10€ al mese.
Ma è gratis?
L'unica cosa che farei è quella di doppiare con dei doppiatori veri...l'immagine può già andare ma l'interpretazione è degna di una recita delle scuole elementari.
Assolutamente! Ognuno è libero di usare l'IA nel modo migliore che reputa. Personalmente anche io preferisco le voci autentiche!
Siamo alla fine
@@MyChannel-d6i Oppure siamo solo all'inizio 😌
I dialoghi e le scene sono venute bene. Ma purtroppo ci sono cose che l'AI non potrà mai fare. Metti caso, che vorresti fare un film d'azione o di fantascienza.
E poi nell'AI c'è sempre il problema di generare gratuitamente immagini usando la funzione "Character Reference".
Sarebbe interessante replicare i video creati con Blender 3D attraverso l'AI in modo da renderli più realistici possibili e meno simili ai video giochi.
@theneuralfilms il problema di Blender 3D è l'hardware. Ci vorrebbe almeno una RTX 4060.
La mia 2080 Ti su un I5 non è il massimo.
@@theneuralfilms si, ma come fai a generare scene con il protagonista full body che compie dei movimenti realistici? O ad esempio, una scena dove c'è uno scontro tra il protagonista e un altro personaggio?
Anche col "Character Reference", molti dettagli cambiano tra una foto e l'altra. Ad esempio ho riscontrato problemi con un marines mentre si difende da un alieno (sono 6 scene con 6 video diversi).
Ottima guida utile per inspirarsi per chi usa anche altre piattaforme
@@burrettq Grazie, esattamente! Più o meno ogni piattaforma si assomiglia molto. Al di là di questo, prossimamente porterò altre guide in cui utilizzerò e spiegherò altre piattaforme. Col tempo verranno trattate tutte.
Sono ancora troppo "plasticosi"...
Ciao! Grazie del commento, effettivamente c'è ancora tanto lavoro da fare ma rispetto a solo 5 mesi fa i progressi sono incredibili! Quindi basta aspettare continuando a sperimentare :)
@@theneuralfilms ah beh si si!
La tecnologia, in effetti, sta facendo passi da lepre.
E per fortuna 😂😂😂
No, vi prego. La morte dell'arte cinematografica