Crea una USB Avviabile con Rufus: Guida Completa all'Installazione del Sistema Operativo
Вставка
- Опубліковано 16 гру 2024
- 🔧 Benvenuti nel mio tutorial passo-passo su come installare un qualsiasi sistema operativo utilizzando Rufus! In questo video, vi guiderò attraverso il processo di creazione di un dispositivo USB avviabile per l'installazione del sistema operativo.
Imparerete come scaricare l'immagine ISO del sistema operativo, come configurare Rufus per preparare la vostra chiavetta USB e come avviare il vostro PC o laptop dal dispositivo USB per iniziare l'installazione. Questo video è perfetto per principianti e utenti avanzati che vogliono imparare a installare o reinstallare un sistema operativo in modo rapido e sicuro.
📌 Ricordatevi di iscrivervi al mio canale e di attivare le notifiche per non perdervi i miei prossimi video tutorial. Se avete domande o commenti, lasciateli qui sotto e farò del mio meglio per rispondervi. Grazie per la visione!"
bravissimo sei stato molto eloquente , devo confessarti che ho girato vari you tube ma onestamente pur avendo una esperienza regresa di almeno 40 anni , ormai da alcuni anni in pensione , con la tua spiegazione mi è venuto proprio un gioco , gli altri non dicevano che il programma rufus andava installato nel pc , quindi poco chiara la procedura pur avendo usato parecchi anni addietro rufus avevo ormai rimosso la procedura bravo spero io abbi risolto sto verificando grazie ho messo il like peccato pochi like , evidentemente la gente non capisce per loro deficienza bravo ottima spiegazione
Grazie
ciao caro. ti do un piccolo suggerimento. da rufus cliccando alt+E si attiva il modo duale così che puoi adoperarlo sia su mbr che gpt
Ciao...seguendo iltuo video noto che tupuoi scaricare l'ultima versione di rufus....ma io ho ancora win 7 e posso scaricare solo la 3.22... e questa non mi fa vedere il passaggio che fai quando clicchi su avanti...come posso risolvere?
Video molto utile! 👍 Da dove si può vedere, nel vecchio PC, se si tratta di un MBR o un GPT?
Grazie, se il tuo PC e vecchio allora avrà un firmware solo BIOS e quindi dovrai installare con partizione MBR, nel caso di un firmware BIOS e UEFI userai la partizione GPT.
@@Tenoreinformatico79 ciao, ho un portatile del 2013, Acer Aspire V3 571G. Ho seguito il video e ho realizzato la mia chiavetta avviabile. Ma ho fatto bene a utilizzare la partizione MBR? Se ho sbagliato la rifaccio. Grazie per la risposta che mi darai.
perchè non installare con boot da dvd per evitare di cambiare la priorità con boot da chiavetta
non tutti i pc nuovi hanno ormai i dvd la chiavetta piu comoda e meno ingombrante