SUBARU XV 1.6| X-MODE TEST| ITA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 лис 2020
  • Ci tengo a precisare che non sono un tester automobilistico, che non ho nulla contro Subaru e che questa è la mia macchina personale. Ho cercato di portarvi degli esempi con un po' di obiettività.
  • Спорт

КОМЕНТАРІ • 66

  • @ecostube7371
    @ecostube7371  Рік тому

    VIDEO SUI CONSUMI QUI:
    ua-cam.com/video/jfPw2vO76jo/v-deo.html

  • @stefanogoldoni5059
    @stefanogoldoni5059 2 роки тому +2

    Bellissima prova. Grazie per averla condivisa. La mia Jeep Trailhawk diesel 170 Cv forse ce l'avrebbe fatta, ma per noi delusi dalle scelte dissennate di Jeep Europa, che ha abbandonato il 4x4 per passare al plug-in Hybrid, senza albero motore e un motore elettrico che muove l'assale posteriore, Subaru XV è una scelta obbligata.

    • @ecostube7371
      @ecostube7371  2 роки тому

      Grazie per il complimento. Hai il Renegade o il Compass trailhawk? In ogni caso credo che XV a listino non abbia molte concorrenti per la dotazione che offre. le sue uniche pecche sono il motore con pochi cv (114cv il 1.6) e il cambio cvt. Il cambio in pianura si comporta egregiamente e una volta capito anche nei sorpassi non è male, però in montagna o si corre un pochino tenendolo su di giri oppure è un po' fiacco e non capisce la situazione. Io vivo in Appennino e se fosse stata disponibile l'avrei sicuramente presa con il cambio manuale. In casa abbiamo anche una Suzuki Vitara 1.4 hybrid turbo e il motore è fantastico ma a qualità costruttiva Subaru XV vince a mani basse

    • @stefanogoldoni5059
      @stefanogoldoni5059 2 роки тому +1

      @@ecostube7371 Io ho una Renegade, che pensavo di sostituire con XV 150 CV. So benissimo che per i puristi dell'off-road, specialmente nei passaggi più difficili, il cambio manuale è preferibile, ma nella vita di tutti i giorni una volta che ci si è abituati all'automatico ( la mia Renegade ha uno ZF a 9 marce) è difficile tornare indietro, per cui ben venga il Cvt.

  • @massimoalampi7009
    @massimoalampi7009 2 роки тому

    Da qualche settimana sono felice possessore di una Subaru XV 2.0 E-boxer Style Extra (ebbene sì, ho cambiato idea 😁 ) e posso confermare l'eccellenza - e soprattutto personalità - del prodotto. 👍🏻👍🏻👍🏻

    • @Ivan-01
      @Ivan-01 2 роки тому

      Ciao, mi piacerebbe ma mi preoccupano i consumi, essendo solo un mild-hybrid

    • @massimoalampi7009
      @massimoalampi7009 2 роки тому

      Se il pensiero sono i consumi, consiglio una mini utilitaria. La Subaru è ormai praticamente l'unica marca ad avere una trazione integrale permanente con triplo differenziale degna di tale nome (parliamo di differenziali, non di giuntini viscosi che entrano in azione quando gli pare) e cambio automatico. È un mild hybrid ma il motore elettrico lavora parecchio, al punto che molti la considerano più prossima alle full ma con un sistema decisamente più semplice. Io finora sono riuscito a fare i 16 con un litro in tutte le condizioni (nell'arco del medesimo pieno ho fatto città, autostrada, statale, montagna). Motore e cambio molto fluidi. Per quel che mi riguarda sono contento di averla acquistata. 👍🏻👍🏻👍🏻

    • @Ivan-01
      @Ivan-01 2 роки тому

      @@massimoalampi7009 certo che il mio pensiero, e quello di tutti, sono anche i consumi. Ho già una Subaru 2.0 gpl del 2008 e sono più che soddisfatto, è una macchina eccellente ed essendo bi-fuel i consumi sono irrisori. Nel caso della XV e-boxer ho sentito parlare di 9 km/l in città e 12 km/l in autostrada e.... non ci siamo. Per quanto mi riguarda ne riparla quando faranno un modello full hybrid oppure quando riproporranno il 2.0 gpl

    • @massimoalampi7009
      @massimoalampi7009 2 роки тому +2

      @@Ivan-01 Dipende che piede usano. Mi sa che troppi non hanno capito come gestire il cambio CVT a 7 marce della XV: non va pigiato come un chiodo bensì premuto fino ad un certo punto e fermare il piede onde lasciar fare al sistema. Infatti se si ha l'accortezza di guardare il contagiri soprattutto con il cruise control inserito si noterà come questi varia a seconda dei falsopiani e cose così. Le garantisco che i 16 con un litro sono assai realistici a patto di guidare con il classico uovo sotto il piede. Per la guida più brillante oppure montagna c'è la modalità sport anche se in questo caso i consumi si abbassano (non si può pretendere la botte piena e la moglie ubriaca).

    • @Ivan-01
      @Ivan-01 2 роки тому

      @@massimoalampi7009 mi chiedo solo perché la scelta di subaru di non produrre più il gpl sulle 2.0 e di non aver ancora proposto una full hybrid. Forse perché Subaru vende principalmente negli Usa e in Canada, dove i consumi non sono un problema

  • @offroader9630
    @offroader9630 3 роки тому +5

    Traction control OFF, X-mode ON, cambio in L 😉
    È la migliore opzione per superfici sdrucciolevoli, off road e neve.
    IO ce l'ho uguale alla tua. 1.6, style, colore dark grey metallic 😊

    • @ecostube7371
      @ecostube7371  3 роки тому +1

      Evidentemente qualcuno la pensa diversamente. Subaru stessa nel libretto d’uso e manutenzione scrive che la modalità L va usata solo in discesa.
      Io la penso come te ma dopo aver sostenuto il mio pensiero sono stato bannato dal gruppo facebook dedicato alla xv. Questo video l’ho fatto in risposta a chi sostiene che xmode funziona perfettamente con il cambio in D e sale anche sui muri, ma non ho potuto mostrarglielo.

    • @offroader9630
      @offroader9630 3 роки тому +1

      @@ecostube7371 Non è riportato nel libretto uso e manutenzione che va usata "SOLO" in discesa. Dove lo hai letto?
      Va usata (anche) in discesa per avere maggior freno motore. NON ci sono controindicazioni a NON usare le L.
      Le "L" fanno le veci delle vecchie e care mezze ridotte SUBARU. Sia in salita che in discesa in quei casi in cui si necessita di alta coppia a bassa velocità.
      Qui un esempio di utilizzo modalità trazione ua-cam.com/video/MLS5tfWT-2s/v-deo.html

    • @massimoalampi7009
      @massimoalampi7009 3 роки тому +2

      @@offroader9630 Ottimo test! Inoltre in condizioni realmente difficili. Unica cosa che mi ha incuriosito sono le ruote che debbono girare più volte a vuoto prima che entri in azione in controllo della trazione. Ad ogni modo resta l'automobile in cima ai miei desideri.

    • @marcobellomo9034
      @marcobellomo9034 3 роки тому +1

      Bhe' video bello. Che ne pensi della motorizzazione 1.6 al posto del 2.0 ? La vettura rende comunque ? Grazie anticipatamente. Saluti.

    • @Leonardo23307
      @Leonardo23307 2 роки тому

      @@marcobellomo9034 sarei curioso anch'io di sapere come va il 16

  • @99Valerio
    @99Valerio 3 роки тому +1

    Grazie per il bel video, molto utile!
    Anche io Subaru Xv 1.6 GPL.
    Chiaramente non è un vero fuoristrada però ha il vantaggio di essere una "normale" macchina con le sue comodità per fare tanti km di asfalto di trasferimento o autostrada per arrivare in sterrato e strade bianche senza fare off road troppo impegnativo
    Penso che basti gomme con un grip maggiore e molte salite saranno più facili!
    Quindi per le salite in off road consiglieresti X Mode, cambio in D e Traction Control OFF?

    • @ecostube7371
      @ecostube7371  3 роки тому +2

      Ciao, io credo che con XV non affronterai mai salite da dire “oddio se non salgo al primo colpo non riesco più a salire o faccio dei danni” quindi il mio consiglio è di provare. Questo video lo feci solo per dimostrare a persone che descrivevano il sistema X-Mode come un aiuto infallibile che in situazioni davvero difficili va in crisi, non bloccando subito le ruote che slittano tramite elettronica e tagliando la potenza al motore non facendolo salire di giri.
      La macchina non è fatta per fare questo assolutamente ma quando mi dicono “va dappertutto” avendola provata posso dire che ha i suoi limiti. Sono limiti più alti rispetto ad altre macchine? Probabilmente si ma resta una macchina e non un fuoristrada

  • @dantefranzon7661
    @dantefranzon7661 3 роки тому +1

    Ottima prova, grazie. Vista la massa dell'auto, secondo te, con il 2.0 avrestifatto meno fatica, o il risultato sarebbe stato analogo, in quel contesto off-road?? Grazie.

    • @ecostube7371
      @ecostube7371  3 роки тому

      Intende il 2.0 solo benzina (quindi fuori produzione) o il 2.0 e-boxer? In ogni caso io non credo che il 1.6 sia un motore sottodimensionato per la xv. Il cambio combinato con l’elettronica in momenti “difficili” come quelli del video va un po’ in crisi. Non nascondo che se avessi potuto abitando in appennino avrei scelto il cambio manuale ma a causa di tutti i sistemi di sicurezza presenti sulla vettura l’automatico cvt è l’unica opzione offerta da subaru (su tutti i suoi modelli).
      L’ xv non è una macchina fatta per correre e te lo fa capire quindi se non si ha la smania della velocità resta un ottimo prodotto qualità/prezzo.
      Grazie per i complimenti, spero di aver risposto alla sua domanda.

    • @dantefranzon7661
      @dantefranzon7661 3 роки тому

      @@ecostube7371 Grazie, abito anche io in collina (misto stretto con pendenze non da poco^, e mi ponevo proprio la questione peso/potenza in relazione anche ai consumi. Se dici che non c'è bisogno di tirargi il collo, mi fido. Devo prender l'automatico per motivi di salute. Viste le dimensioni, spero almeno che la visibilità sia buona, anche se il lunotto pare molto inclinato. Buona giornata.

    • @ecostube7371
      @ecostube7371  3 роки тому

      @@dantefranzon7661 si la visibilità è buona e dietro c’è anche la retrocamera. Forse sugli ultimi modelli hanno aggiunto i sensori di parcheggio ma non vorrei dirle cavolate. In ogni caso una prova se possibile presso il concessionario vicino a lei la farei

  • @massimilianogallo7100
    @massimilianogallo7100 Рік тому

    Finalmente qualcuno che giudica in modo obiettivo dimostrano pregi ma anche difetti, a differenza di molte persone che fanno trasparire solo i lati positivi e anche di fronte all'evidenza negano o palesi difetti.
    Volevo chiederle in base alla sua esperienza agganciandomi alle domande di altri utenti, come considera il motore 2.0 e-boxer nell'uso su strade di montagna con tornanti di modesta pendenza? La vettura è in grado di muoversi senza troppa fatica anche con 4 persone e bagagliaio carico? Io ho sempre guidato turbo diesel con regimi di coppia molto elevati a bassi giri e mai avuto problemi, stavo valutando l'acquisto di quest'auto, io vivo in pianura me nei week end vado spesso in montagna per cui ho nesessita di una vettura che non senta troppo la fatica in tratti con pendenze elevate. Il mio dubbio non avendola mai provata e essenzialmente sulla coppa molto bassa 194 nm e su cambio cvt per cui mi rivolgo a lei che sembra una persona molto obbiettiva

    • @ecostube7371
      @ecostube7371  Рік тому

      Buongiorno, la ringrazio per i complimenti. Pensi che sono stato bannato dal gruppo Facebook riguardante questo modello di Subaru dopo aver esposto il mio parere. Io possiedo il 1.6, ho provato il 2.0 e-boxer su forester ed è davvero un gran motore (150cv). A differenza della mia sul forester il cambio disponeva di una modalità manuale con palette al volante che cambiano completamente lo stile di guida della macchina. Io vivo in montagna ma giro praticamente sempre solo o con un passeggero e il cane, e le dico che il cvt senza le palette è un po' lento e o si tiene oltre i 4000 giri oppure gira uno' soffocato, ma le ripeto che io ho il 1.6, ben lontano dalle prestazioni di un turbo diesel. In pianura se si impara ad usare i cambio si riescono anche a fare i 17/18 km con un litro a velocità di 70/80 km/h, in montagna il consumo aumenta parecchio andando anche sotto ai 10 km con un litro. Punto di forza dei modelli Subaru il prezzo d'acquisto in proporzione a quello che viene offerto (di serie fari a led, cambio automatico, trazione integrale, sistemi di sicurezza, retrocamera, apple car play/android auto)

    • @massimilianogallo7100
      @massimilianogallo7100 Рік тому

      @@ecostube7371 sì infatti non capisco perché molto recensori di auto dicano cose totalmente al di fuori della realtà, poi vai a vedere la macchina in concessionaria e ti accorgi che la metà delle cose che hanno detto non sono vere.
      Io ora giro con un 1.2 turbo benzina con 235nm a 2200 giri però in certi tornanti a gomito a dei cuori di coppia importanti che mi costringono anche a inserire la prima marcia, per questo i dubbi su questa Subaru (non avendola mai provata mi baso sul dato puramente tecnico) e sinceramente non capisco perché non utilizzino dei motori turbo, magari di cubatura inferiore ma una coppia maggiore a regimi più bassi.
      Come dice lei mi sembra un ottima vettura che propone soluzioni tecniche che le competiros si sognano.
      Le altre mie due alternative sarebbero state Suzuki scross cambio automatico ma io nuovo 1.5 aspirato che di fatto a 102 CV non mi ha fatto una buona impressione e la Compass che purtroppo con la trazione 4xe ha fatto lievitare i prezzi, non so cosa ne pensa lei di queste due vetture

    • @ecostube7371
      @ecostube7371  Рік тому

      @@massimilianogallo7100 io non sono recensore, ho portato questa prova sulla mia macchina. In famiglia abbiamo un vitara 1.4 hybrid all grip cambio manuale e come motore va davvero forte rispetto alla subaru ma su tutto il resto, anche solo la qualità costruttiva degli interni, la pesantezza delle porte e le sensazioni alla guida subaru secondo me vince a mani basse. Dovrebbe andare in concessionario a provarla cosi si fa un’idea

    • @massimilianogallo7100
      @massimilianogallo7100 Рік тому

      @@ecostube7371 Si lo avevo capito, il mio era un complimento nei suoi confronti per dire che lei è molto più obbiettivo rispetto a chi le recensioni di auto le fa di lavoro. Si sono già stato in concessionaria ma vivendo in pianura le condizioni di utilizzo sono totalmente diverse rispetto a quelle che si trovano in montagna. D'accordo con lei sulla qualità costruttiva degli interni Subaru, molto più curata e raffinata rispetto a quella di Suzuki che trovo molto più spartana e trascurata in alcuni casi. Il tutto per poi avere prezzi paragonabili tra s.cross 1.5 140v cambio automatico e Subaru 2.0 e-boxer premium non é molta la differenza.
      Grazie

  • @capitanoachab
    @capitanoachab 3 роки тому +1

    Se vedo bene nel primo difficile ostacolo si nota la necessità di un differenziale autobloccante, o almeno di un sistema elettronico che pinzasse col freno la ruota scarica. Pensavo che l'avesse. Comunque non è un fuoristrada e va bene anche così.

    • @ecostube7371
      @ecostube7371  3 роки тому

      Dipende se avevo esp inserito o no. In ogni caso non mi sembra un sistema di ripartizione della coppia dalla ruota senza trazione a quella con efficiente come altri. Quello che dice lei è vero difatti il twist in salita è uno dei più grandi limiti di subaru e xmode

    • @claudiocarapezza115
      @claudiocarapezza115 10 місяців тому

      @@ecostube7371 ma per togliere l'ESP come si fa? Io ho la XV 1.6 Pure acquistata a febbraio 2023 e trovo il tasto AVH MODE... è questo che si deve premere per togliere ESP?! Grazie per la risposta e comunque grazie per l'ottimo ed utilissimo video...

    • @ecostube7371
      @ecostube7371  10 місяців тому

      @@claudiocarapezza115 buongiorno, no quello è l’auto vehicle hold che dovrebbe servire a tenere la macchina ferma in salita anche senza premere sul freno. Il tasto per l’esp se non ricordo male (non ho più la xv) si trova a sinistra del volante in basso forse dove ci sono i tasti per retronebbia e fendinebbia

    • @claudiocarapezza115
      @claudiocarapezza115 10 місяців тому +1

      @@ecostube7371 Grazie per l'immediata risposta. Appena posso vado a vedere...

    • @claudiocarapezza115
      @claudiocarapezza115 10 місяців тому

      @@ecostube7371 Ho trovato il tasto (era proprio quello che diceva lei anche se non c'è nessuna sigla, ma solo il disegno di un'automobile vista da dietro con le tracce delle gomme a esse come se avesse sbandato) ed ho provato ad affrontare - dopo aver premuto il tasto in questione ed inserito l'X-Mode - il punto in cui mi ero fermato mio malgrado con una ruota che slittava davanti ed una ruota che slittava dietro (si tratta di una curva a gomito in salita in una strada sterrata ghiaiosa, che per riuscire a superarlo dovevo affrontare a velocità sostenuta e con qualche slittata, mentre un'Audi 4 off road di un mio amico la percorreva tranquillamente anche molto lentamente): ebbene è andata benissimo. Rinnovo i ringraziamenti: finalmente riesco a sfruttare la mia auto per quello che mi serviva.

  • @GeorgeChaidaris
    @GeorgeChaidaris 3 роки тому +1

    Amico mio, "la macchina non va" perchè scegli la linea sbagliata. Se la macchina bottoms out, sia hai scelto una linea brutta sia il corso non è adatto per questa macchina. Comunque, il fatto che la XV l'ho fatta alla fine e una propria meraviglia. La XV e veramente capace, anche la 1.6.

    • @ecostube7371
      @ecostube7371  3 роки тому +3

      Buonasera, mi pare chiaro che se devo fare un test provo a mettere in crisi la macchina e la sua elettronica scegliendo una linea sbagliata. Se avessi voluto passare al primo tentativo senza far lavorare i sistemi stavo fuori dal canale e di sicuro passavo subito.

    • @GeorgeChaidaris
      @GeorgeChaidaris 3 роки тому

      @@ecostube7371 Buonasera anche a te! Accetto il tuo approccio ma se vorrei essere sincero, non mi era abbastanza chiaro. Mi spiego: normalmente pensavo che il test era “Superare l’ostaccolo dato” (in questo caso la specifica salita). Invece quelo che tu proponi e infatti diverso “Superare l’ostaccolo dato seguendo il corso peggiore”. ;)

    • @ecostube7371
      @ecostube7371  3 роки тому +2

      @@GeorgeChaidaris il twist è alla base del fuoristrada, dato che tutti descrivono xmode come una manna dal cielo volevo dimostrare che non è cosi. E la macchina è MIA, pagata, non in prova quindi dico queste cose in modo sincero ammettendo i limiti dell’acquisto che ho fatto. In posti come quello del video ci andrà forse il 5% degli acquirenti di xv gli altri possono anche essere super contenti della macchina, ci mancherebbe, NON è un fuoristrada e NON è fatta per fare queste cose ma tanti non lo capiscono

  • @silvia8489
    @silvia8489 3 роки тому

    Complimenti davvero per il test. Faresti un test consumi su strada aperta? Sto valutando seriamente di acquistarla...1.6 come la tua. Grazie

    • @ecostube7371
      @ecostube7371  3 роки тому +1

      Grazie mille.
      Come scritto non sono un tester 🤷🏻‍♂️
      Comunque in base alla mia esperienza ti posso dire che in montagna (io vivo in appennino) stai sui 10l/100km.
      In superstrada/provinciali fa circa i 6l/100km
      In autostrada stai sui 7.5l/100km
      Per essere awd non sono male come consumi, ma io faccio circa 25 mila km all’anno e sto pensando di mettere l’impianto a gpl.

    • @silvia8489
      @silvia8489 3 роки тому

      Grazie. No in effetti non sono male. Sinceramente credevo peggio. Il Cruise control da certamente una mano a risparmiare carburante. Grazie ancora. Spero di vedere altri video sulla xv.

    • @ecostube7371
      @ecostube7371  3 роки тому +1

      @@silvia8489 la cosa importante è imparare ad usare bene il cvt. A 80/90 km/h in pianura veleggia con un filo di gas

    • @venetkens697
      @venetkens697 3 роки тому +1

      Dopo un anno di utilizzo posso confermare circa 6l/100km su strade extra urbane di pianura. Va molto bene ed è molto equilibrata. La tenuta di strada è molto elevata,non equiparabile a trazioni anteriori/posteriori. Sicuramente una vettura di alto livello.

    • @massimobalzarini288
      @massimobalzarini288 3 роки тому +1

      @@silvia8489 Buonasera. La mia XV 2.0 (fuori produzione) ha oltre due anni e la mia guida è molto tranquilla, sono sempre stato molto attento ai consumi sia con questa che con le mie precedenti auto. Volevo solo evidenziare che il Cruise control non limita i consumi più di quanto possa fare una guida attenta e tranquilla. In ogni caso per me la XV è un'ottima auto polivalente.

  • @Leonardo23307
    @Leonardo23307 2 роки тому

    Scusate il 1600 di cilindrata sapreste dirmi come va? È fiacco,? In sorpasso/ in salite di montagna asfaltate va bene in base alla massa e alla trazione 4x4 permantente?. Se qualcuno vuole dare le proprie sensazioni glie ne sarei grato, visto che valuto l'acquisto a breve. Grazie

    • @ecostube7371
      @ecostube7371  2 роки тому +2

      Ciao, io ho percorso fin’ora 40mila km in tutte le situazioni. Vivo in appennino e ti dico che su alcuni tornanti è fiacco perchè quando molli il gas per fare la curva i giri motore scendono subito, non è come un manuale che scali e la tieni su di giri, quindi poi a ripartire ci mette un attimo di piu. Secondo me 1.6 con cvt in pianura è perfetto, anche in autostrada viaggi a 130km/h a circa 2700/2800 giri. La cosa piu importante è capire il cvt, la pressione che devi usare sul pedale. Quando impari a tenerla su di giri non hai problemi a fare sorpassi. Dovrebbe esserci anche un gruppo facebook ma mi hanno bannato perchè ai moderatori (fan boy di subaru) non piaceva che facessi notare i difetti della macchina 😅

    • @Leonardo23307
      @Leonardo23307 2 роки тому

      @@ecostube7371 ti ringrazio, mi sa che opto x una suzuki

    • @ecostube7371
      @ecostube7371  2 роки тому

      @@Leonardo23307 in casa abbiamo anche il vitara 1.4 hybrid manuale. Come motore è una bomba davvero ma come qualità costruttiva e assetto molto meglio xv. Anche il baule è piu grosso quello di xv

    • @99Valerio
      @99Valerio 2 роки тому +1

      @@Leonardo23307 calcola che la XV 1.6 ha più cavalli della Jimny 1.5. non servono tanto i cavalli in fuoristrada quanto la loro erogazione nei bassi

    • @SRbricksandgames
      @SRbricksandgames Рік тому

      @@Leonardo23307 hi mate, which car did you choose?

  • @slobodanfemic4481
    @slobodanfemic4481 Рік тому

    👍💪👏🚗🙋‍♂️🇲🇪

  • @massimoalampi7009
    @massimoalampi7009 3 роки тому

    Ottimo! Sto infatti valutando seriamente la 1.6 perché non sinceramente non m'interessano le ibride e volevo essere sicuro che il motore non fosse troppo sottodimensionato per tale compito (non ho la fisima della ripresa a tutti i costi ma neanche recitare preghiere ad ogni sorpasso o lungo i tornanti di montagna in salita). Curioso si sia trovata in imbarazzo durante il twist mentre in altri video pare essersela cavata egregiamente. Il modello 2021 - credo e soprattutto spero! - dovrebbe avere la manopola per i vari fondi off-road come la Forester.

    • @ecostube7371
      @ecostube7371  3 роки тому

      Le mentirei se le dicessi che il nuovo modello ha la doppia modalità di xmode come il forester perchè sinceramente non lo so. La macchina è buona e nelle altre prove bisognerebbe vedere i gradi della salita o dei twist provati. La parte iniziale era parecchio ripida per una macchina come la xv e ho cercato apposta di metterla in difficoltà. Altrimenti mettendo le gomme dove andavano messe non avrebbe avuto problemi a salire.

    • @massimoalampi7009
      @massimoalampi7009 3 роки тому

      @@ecostube7371 Be', i suoi gran numeri li ha, basta guardare questo video: ua-cam.com/video/BWdQqMRdTrs/v-deo.html

    • @ecostube7371
      @ecostube7371  3 роки тому +2

      @@massimoalampi7009 paragone alquanto inutile. una macchina di almeno 5 anni fuoristrada vero, doppio ponte rigido 4x4 permanente con blocco differenziale centrale e riduttore contro un suv di nuova generazione 4wd sospensioni indipendenti con tecnologia che frena le ruote che slittano e cambio automatico. A comfort non c'è paragone. Se il test fosse fatto in 30 cm di fango i risultati sarebbero un po' diversi, ma ognuno la macchina la usa a seconda dei suoi bisogni quindi se fai 10% sterrato e 90% asfalto non stiamo nemmeno a parlarne ,a se già si parla di un 50% sterrato e 50% asfalto non avrei dubbi, andrei su u fuoristrada ad occhi chiusi rinunciando ad un po' di comfort per guadagnare in robustezza, altezza da terra e marce ridotte

    • @massimoalampi7009
      @massimoalampi7009 3 роки тому +2

      @@ecostube7371 Lo so, io stesso possiedo un fuoristrada classico con ridotte. E fosse per me me lo terrei vita natural durante se non fosse perché ti rendono la vita impossibile con il diesel e fregnacce pseudoambientalistoidi varie. A questo punto vedo di trovare una soluzione di compromesso che mi permetta di possedere in santa pace una valida automobile senza dover rinunciare alle sane scampagnate (non faccio trial o rock climbing, per intenderci). E il nome Subaru è da sempre sinonimo di garanzia e qualità costruttiva.

    • @ecostube7371
      @ecostube7371  3 роки тому +1

      @@massimoalampi7009 anche io ho un fuoristrada diesel. L’xv se fai strade bianche va bene sempre che siano larghe, rigarla (ha una vernice pessima) è un attimo e mi da fastidio sinceramente. Ma quando trovi un sasso un po’ grosso in mezzo alla via non è questione di fare trial o rock climbing ma di altezza da terra e robustezza del mezzo. Se uno si accontenta va più che bene ma non è fatta per quello, magari gli ammortizzatori scoppieranno prima, o qualche altro pezzo si usurerà sicuramente prima rispetto ad un fuoristrada

  • @clacom77
    @clacom77 2 роки тому

    Hai le gomme lisce, almeno m+s per fare off Road

    • @ecostube7371
      @ecostube7371  2 роки тому

      Non è un fuoristrada e in quanto tale la testo come esce dal concessionario. Inoltre la dicitura m+s non rispecchia in alcun modo la tassellatura di una gomma. Al massimo at come all terrain e mt come mud terrain.

    • @Ivan-01
      @Ivan-01 2 роки тому

      @@ecostube7371 intende le 4 stagioni (m+s sta per mud and snow)