Però è da ammirare la tenacia durata 5 anni,cosa impossibile da fare oggi dove tutto è organizzato inquadrato,la F1 di una volta mi dava più emozioni anche per queste persone che si buttavano e via.
Complimenti ! Ho guardato tutti i vostri video. Pensate di fare un video anche per Shadow, Surtees e ATS (meno dimenticate di altre, ma comunque in linea con la.... linea editoriale :) ) ? Complimenti ancora !
Bellissimo raga, un altro video dei vostri, complimenti, la prossima scuderia potrebbe essere l’osella per favore, che la trovo particolarmente “”””SINGOLARE””””” hahaha, grandissimi comunque.
Siete dei grandi! Se posso suggerirvi 2 rubriche che per me potrebbero riscuotere molto successo sono una relativa alle monoposto i cui natali sono risultati assai travagliati o addirittura che mai hanno debuttato (mi vengono subito in mente le monoposto Ferrari by Barnard) e l'altra relativa alle soluzioni tecniche più stravaganti e particolari proposte dai vari team che sono poi state bandite perchè troppo vantaggiose o abbandonate perchè non portanti nessun beneficio. Ciao e continuate sempre così!
Bei tempi quando per farsi una scuderia di F1 bastava essere matti,trovare un motoraccio vecchio a cui dare una pulita,cambiare le candele e un paio di collettori e far fare una scocca di carta stagnola e il gioco era fatto,poi bastava solo assumere un paio di ragazzi di bottega che avevano passato le chiavi per una settimana a qualche meccanico in qualche officina,trovare una vecchia bisarca Fiat OM e si andava a comandare per i circuiti di tutta Europa a fare le chicane con le ruote durante il campionato di F1.
Mi aspetterò anche qualche altro video di team di F1 dimenticati, mi vengono in mente la Forti la Pacific la Simtek la Lambo... scuderie che tentavano di gareggiare agli inizi degli anni '90
Che bei tempi ..sei un grande e proprio un format ben fatto e interessante ... Un bel salto nel passato. .... Bravo un mi piace perché di più nn se ne possono dare ... ISCRIZIONE AL CANALE GARANTITA BRAVO BEL LAVORO
Comunque la Zakspeed corre ancora e non si è ritirata dalle gare! È gestita dal figlio!!!! Quest'anno corre con la Viper SRT nella 24h Series organizzata dalla Creventic ed in altre categorie. Ha corso pure nella Superstars Series organizzata da Flammini preparando un Chrysler 300c . Comunque sarebbe bello che faresti un video sui piloti che hanno corso in Formula 1 e che hanno poi ottenuto risultati nelle categorie turismo e gt come Tarquini,Johnny Herbert ed altri!
Video bellissimo come sempre , davvero complimenti per il lavoro fatto! Piccolo appunto.. anche la durata è perfetta , discostiamoci dal trend attuale che vuole video sempre più brevi e poveri di contenuti. 10 e Lode
rimpiango quegli anni ruggenti&sgarrupati con 20 e passa scuderie, alcune davvero fondate col resto della spesa, ma che permetteva a chiunque di sognare, anche con macchine non aggiornatissime (eufemismo). Adesso appena stacchi lo sviluppo ad una scuderia, nel GP successivo perdi 2s a giro (vedi Ferrari ieri...)
grande canale raga complimenti da un vecchio amatore del motorsport , avrei tantissime cose e anedoti da raccontare magari in privato ci potremmo sentire , detto questo , piloti dimenticati ? Campos non sarebbe male come idea per un altro grande video .
Al termine del Gran Premio d'Ungheria del 1987 il pilota locale Csaba Kesjár precorse alcuni giri al volante di una Zakspeed. All'epoca Kesjár era impegnato nel Campionato Tedesco di F3 e correva per una squadra sponsorizzata dalla West. Putroppo il pilota ungherese morì l'anno successivo durante una sessione di prove al Norisring. Zakowski che se Kesjár non fosse morto sarebbe
Storia simile per la Tecno, anche lì decisero di fare tutto in casa nonostante al tempo (1972-1973) imperversasse il Ford Cosworth e pure due mostri sacri come Ferrari e BRM fossero in crisi come motori. Risultato: due anni in F1 con un solo punto conquistato e la Martini Racing che abbandona il progetto. Eppure le menti c’erano, ma non sempre basta in un ambiente come la F1
Non c' è molto da dire,pilota americano buono solo per portare il logo Red Bull sul casco,arrivato in F1 per far compagnia a Liuzzi nella neonata scuderia satellite nata dalle ceneri della Minardi,licenziato per giustissima causa nel 2007 dopo un qualcosa come 4 ritiri consecutivi per far posto ad un biondino tedesco che bastono' subito il pescarese Liuzzi,poi passo' al team principale per vincersi 4 mondiali di fila,ma questa è un' altra storia.
@@francescozennaro7197,e che doveva dire Marko che aveva preso un pollo invece di una gallina dalle uova d' oro? Era scarso e Marko si è giustificato alla bell' è meglio.
@@vincenzoallevato595 No, il contesto era un'intervista su un giornale - non ricordo l'anno: tra il 2009 e il 2013 credo, quindi prima dei vari Vergne, Buemi, ecc. - in cui l'intervistatore chiedeva a Marko se ci fossero stati piloti del vivaio Red Bull che fossero stati scartati pur essendo molto veloci o talentuosi. Marko non tirò fuori nessun altro nome e rispose secco: Scott Speed.
@@francescozennaro7197,del vivaio Red Bull si sono salvati solo Vettel,Ricciardo e Verstappen,il resto solo mediocrità,con Sainz invece Marko ci ha visto male,bocciato perché non da Red Bull e poi passato per due team inportanti come Renault e Mclaren prima di approdare in Ferrari.
Se non fosse per il periodo storico l’idea di affidarsi ad un fornitore di motori in esclusiva ed avere il massimo supporto nello sviluppo non era male per team piccolo
Caro Andrea, mi sono accorto che i tuoi video che più mi sono piaciuti sono quelli che parlano di piloti, e non di squadre, e di un solo pilota. Io parlo ovviamente per me, ma forse il mio pensiero potrebbe essere condiviso. Prorogabilmente a me interessano molto di più le persone che i mezzi. Mi piacerebbe se tu potessi dare più spazio agli altri uomini dei team, dai proprietari, ai progettisti, ai meccanici più emblematici. Sì, di uno, il capo meccanico della Ferrari, nel video 'Spy story' ne hai parlato realizzando un video fantastico.
Martin Brundle.. mi pare abbia corso insieme a Mika Hakkinen in McLaren...a proposito un video sulla McLaren post Senna ci starebbe benissimo.. siete bravissimi 💪
In verità poi la ferrari in casa si costruisce ben poco, perchè si rifornisce dalle pmi d'eccellenza della zona. Infatti i freni sono brembo, le gomme pirelli e il sistema riscaldamento delle gomme era di un'azienda di sassuolo
Non dimentichiamoci anche dell'impegno a fine anni '70 della Zackspeed nel DRM (l'equivalente del DTM ma per le Gruppo 5) per lo sviluppo delle mostruose Ford Escort MK.II e Capri Turbo, rispettivamente nella classe fino a 2000 cc e > 2000 cc, dove le nostre Beta Montecarlo e le Porsche 935 facevano da padrone.
@@LaF1dimenticata pardon, non avevo ancora avuto il tempo per guardare il video e pensavo parlaste soltanto della Zackspeed a "ruote scoperte". Stasera me lo gusto per bene, complimenti come sempre per i video-doc, siete davvero dei grandi! :)
ciao, ho idee per i tuoi video: Piloti dimenticati: Sergej Sirotkin Markus Winkelhock Adrian Sutil Christian Klien Christijan Albers Tiago Monteiro Ukyo Katayama Giorgio Pantano Narain Kartikeyan Zolt Baumgartner Michael Andretti Gianmaria Bruni Scuderie Dimenticate: Super Aguri Midland Spyker Larrousse HRT Marussia Simtek Pacific Forti Corse
Non capisco come mai si dice che un team debba per forza fabbricarsi e progettatarsi tutti i pezzi da solo. Già dagli albori di questo sport si potevano acquistare pezzi o vetture di altri team. Se si mettesse in regolamento dove puoi entrare come team acquistando vetture massimo dell'anno prima magari avremo nuovi team e altre storie come questa!
Meglio una Zackspeed che si costruiva tutto in casa che una Pink Mercedes che l'unica cosa che fa è ricolorare le vetture.
Ho già messo mi piace sulla fiducia. Siete bravissimi. In tanti anni non ho mai visto nessuno come voi. Continuate così. Bravi per davvero
Troppo buono, Danilo! Grazie!
@@LaF1dimenticata grazie mille a voi per la passione unita ad una conoscenza pazzesca 👍
Una delle formula 1 con le livrea più bella di sempre
Zakspeed è anche sinonimo di campionato DTM e GT dove ha figurato con risultati di prestigio
Però è da ammirare la tenacia durata 5 anni,cosa impossibile da fare oggi dove tutto è organizzato inquadrato,la F1 di una volta mi dava più emozioni anche per queste persone che si buttavano e via.
Chissà se uscirà un video sulla EuroBrun, non vedo l'ora
É il quarto, quinto video che seguo. Sei un fuoriclasse. Grazie, è davvero un piacere, seguire il tuo lavoro
André
Sai raccontare queste avventure delle scuderie e dei piloti con una fluidità pazzesca.
Bravo!
ahhh, se solo potessi vedere i fuori onda... 😂😂😂
No, comunque io non riuscire a dire una parola.
Seriamente
"La storia della foruhajdksjsni
@@LaF1dimenticata bella la squadra ZakSpeed con lo sponsor West. West è stato lo sponsor della McLaren Mercedes dal 1997 al 2005
Complimenti ! Ho guardato tutti i vostri video. Pensate di fare un video anche per Shadow, Surtees e ATS (meno dimenticate di altre, ma comunque in linea con la.... linea editoriale :) ) ? Complimenti ancora !
Sicuramente sono sul nostro taccuino per il futuro
Vuoi vedere che il brano di Scialpi "No east , no west" era ispirato dalla Zakspeed al gp di ungheria del 1986 ? 😂
Si è vero
Bellissimo raga, un altro video dei vostri, complimenti, la prossima scuderia potrebbe essere l’osella per favore, che la trovo particolarmente “”””SINGOLARE””””” hahaha, grandissimi comunque.
Siete dei grandi! Se posso suggerirvi 2 rubriche che per me potrebbero riscuotere molto successo sono una relativa alle monoposto i cui natali sono risultati assai travagliati o addirittura che mai hanno debuttato (mi vengono subito in mente le monoposto Ferrari by Barnard) e l'altra relativa alle soluzioni tecniche più stravaganti e particolari proposte dai vari team che sono poi state bandite perchè troppo vantaggiose o abbandonate perchè non portanti nessun beneficio. Ciao e continuate sempre così!
Bei tempi quando per farsi una scuderia di F1 bastava essere matti,trovare un motoraccio vecchio a cui dare una pulita,cambiare le candele e un paio di collettori e far fare una scocca di carta stagnola e il gioco era fatto,poi bastava solo assumere un paio di ragazzi di bottega che avevano passato le chiavi per una settimana a qualche meccanico in qualche officina,trovare una vecchia bisarca Fiat OM e si andava a comandare per i circuiti di tutta Europa a fare le chicane con le ruote durante il campionato di F1.
😁😁😁
Mi aspetterò anche qualche altro video di team di F1 dimenticati, mi vengono in mente la Forti la Pacific la Simtek la Lambo... scuderie che tentavano di gareggiare agli inizi degli anni '90
Aspettavo da tempo la storia della Zackspeed, anche se ero al corrente del loro impegno nel DTM
Bella storia. Quando ero bambino la zakspeed mi piaceva .
è il secondo video che seguo . complimenti..
Un gran bel canale,un giorno parlerai della Toleman?
Il mio canale preferito 👏👏👏
Bene, non vedevo l'ora di vedere il video 👍
Che bei tempi ..sei un grande e proprio un format ben fatto e interessante ... Un bel salto nel passato. .... Bravo un mi piace perché di più nn se ne possono dare ... ISCRIZIONE AL CANALE GARANTITA BRAVO BEL LAVORO
Complimenti per i dettagli dei vostri video...mi piacerebbe vederne uno sulla leyton house siete bravissimi
Like inmediatamente che tanto so già che il video sarà mitico come sempre
Comunque la Zakspeed corre ancora e non si è ritirata dalle gare! È gestita dal figlio!!!! Quest'anno corre con la Viper SRT nella 24h Series organizzata dalla Creventic ed in altre categorie.
Ha corso pure nella Superstars Series organizzata da Flammini preparando un Chrysler 300c .
Comunque sarebbe bello che faresti un video sui piloti che hanno corso in Formula 1 e che hanno poi ottenuto risultati nelle categorie turismo e gt come Tarquini,Johnny Herbert ed altri!
Video bellissimo come sempre , davvero complimenti per il lavoro fatto!
Piccolo appunto.. anche la durata è perfetta , discostiamoci dal trend attuale che vuole video sempre più brevi e poveri di contenuti.
10 e Lode
Grazie! Il range su cui cerchiamo di stare é tra i 15 e i 20 minuti se riusciamo
Ottimo video. Siete semplicemente magnifici :)
rimpiango quegli anni ruggenti&sgarrupati con 20 e passa scuderie, alcune davvero fondate col resto della spesa, ma che permetteva a chiunque di sognare, anche con macchine non aggiornatissime (eufemismo).
Adesso appena stacchi lo sviluppo ad una scuderia, nel GP successivo perdi 2s a giro (vedi Ferrari ieri...)
grande canale raga complimenti da un vecchio amatore del motorsport , avrei tantissime cose e anedoti da raccontare magari in privato ci potremmo sentire , detto questo , piloti dimenticati ? Campos non sarebbe male come idea per un altro grande video .
Una storia che ha del commovente, non conoscevo questa scuderia,
Zak SPIIIIIIDDDDD🔥🔥🔥🇩🇪🇩🇪🇩🇪
Complimenti ragazzo continua così.
Complimenti per le sue documentate storie. La prego comunque di moderare certi commenti "offensivi" verso piloti come Ghinzani e Baldi
Mi piacerebbe tanto un video di Piloti Dimenticati su Lella Lombardi
mettete like per farglielo leggere
Complimenti ragazzi,continuate cosi!🏎💪🏻
Ho messo il like sulla fiducia. Vi adoro ragazzi ❤️
Della Ford Capri Zakspeed avevo il modellino della Bburago... troppo bella!
Si puo trovare ancora?
@@gianmariocatania2818 www.carmodel.com/it/burago/5181/1-24/ford-england/capri-zakspeed-n-1-wurth/1756 era questa, a quanto pare è esaurita.
@@gianmariocatania2818 Cerchi su Ebay "Burago Ford Capri" e ne troverà a bizzeffe.
Mitici e dopo questa aspetto la mitica RAM Skoal Bandit !
A proposito di Eddie Cheever, ci starebbe un video su di lui per "Piloti Dimenticati".
L'americano de Roma
mica troppo dimenticato, nel 1998 ha vinto la 500 miglia di Indianapolis !
Philippe Alliot Pleaseeeeee
Gracias,videos muy adictivos.
Al termine del Gran Premio d'Ungheria del 1987 il pilota locale Csaba Kesjár precorse alcuni giri al volante di una Zakspeed. All'epoca Kesjár era impegnato nel Campionato Tedesco di F3 e correva per una squadra sponsorizzata dalla West. Putroppo il pilota ungherese morì l'anno successivo durante una sessione di prove al Norisring. Zakowski che se Kesjár non fosse morto sarebbe
.... bella la F1 di quegli anni....!!! Vera passione... oggu Buisness
vogliamo un video di piloti dimenticati per Marcus Ericsson
complimenti per il canale e per il video.
vi suggerisco di creare anche una serie vetture dimenticate
Bella l'immagine scelta con sullo sfondo una splendida Minardi 😍
Davvero?
@@nonnobale1229 ohi, se non mi sono rincitrullito dovrebbe essere la minardi o del 1985 o del 1986
@@Davide.S temo sia una Zak Speed
@@nonnobale1229 se rileggi il mio primo messaggio, parlavo della macchina sullo sfondo e non di quella in primo piano
Io essendo bergamasco ricordo la Fondmetal che fece un paio di stagioni negli anni 90.
Voglio la Forti Corse 🙏 scuderia iconica 😍
Storia simile per la Tecno, anche lì decisero di fare tutto in casa nonostante al tempo (1972-1973) imperversasse il Ford Cosworth e pure due mostri sacri come Ferrari e BRM fossero in crisi come motori. Risultato: due anni in F1 con un solo punto conquistato e la Martini Racing che abbandona il progetto. Eppure le menti c’erano, ma non sempre basta in un ambiente come la F1
Meravigliosi i sottotitoli di UA-cam: la Lola Ass XD
A proposito di Speed, non è che fai un episodio di piloti dimenticati su Scott non tanto Speed?
Non c' è molto da dire,pilota americano buono solo per portare il logo Red Bull sul casco,arrivato in F1 per far compagnia a Liuzzi nella neonata scuderia satellite nata dalle ceneri della Minardi,licenziato per giustissima causa nel 2007 dopo un qualcosa come 4 ritiri consecutivi per far posto ad un biondino tedesco che bastono' subito il pescarese Liuzzi,poi passo' al team principale per vincersi 4 mondiali di fila,ma questa è un' altra storia.
@@vincenzoallevato595 Al contrario, Marko diceva che era un pilota velocissimo, ma con una forza mentale non competitiva per gli standard della F1.
@@francescozennaro7197,e che doveva dire Marko che aveva preso un pollo invece di una gallina dalle uova d' oro? Era scarso e Marko si è giustificato alla bell' è meglio.
@@vincenzoallevato595 No, il contesto era un'intervista su un giornale - non ricordo l'anno: tra il 2009 e il 2013 credo, quindi prima dei vari Vergne, Buemi, ecc. - in cui l'intervistatore chiedeva a Marko se ci fossero stati piloti del vivaio Red Bull che fossero stati scartati pur essendo molto veloci o talentuosi.
Marko non tirò fuori nessun altro nome e rispose secco: Scott Speed.
@@francescozennaro7197,del vivaio Red Bull si sono salvati solo Vettel,Ricciardo e Verstappen,il resto solo mediocrità,con Sainz invece Marko ci ha visto male,bocciato perché non da Red Bull e poi passato per due team inportanti come Renault e Mclaren prima di approdare in Ferrari.
13:09 😂😂😂😂
Anche la RAM racing sarebbe un'altra scuderia dimenticata
Like prima ancora di guardare il video. Te lo meriti
Io ricordo e seguivo
Se non fosse per il periodo storico l’idea di affidarsi ad un fornitore di motori in esclusiva ed avere il massimo supporto nello sviluppo non era male per team piccolo
diventato la seconda guida della Zakspeed per la stagione 1989.
Caro Andrea, mi sono accorto che i tuoi video che più mi sono piaciuti sono quelli che parlano di piloti, e non di squadre, e di un solo pilota. Io parlo ovviamente per me, ma forse il mio pensiero potrebbe essere condiviso. Prorogabilmente a me interessano molto di più le persone che i mezzi. Mi piacerebbe se tu potessi dare più spazio agli altri uomini dei team, dai proprietari, ai progettisti, ai meccanici più emblematici. Sì, di uno, il capo meccanico della Ferrari, nel video 'Spy story' ne hai parlato realizzando un video fantastico.
Hai cambiato nome, ci sta molto di più questo
Uno dei tanti catorci degli anni '80...
Ottimo lavoro✌
Questa è la rubrica più bella. Parere personale.
Anche per me, pure sul defunto sito formulaonerejects andavo sempre sulla pagina delle scuderie
@Patrick Speri in realtà no, grazie della dritta
Ciao sei mitico, sarebbe bello la storia delle recenti virgin, marussia e Caterham,
Bravissimo... Cosa ne pensi di un bel video sulla Osella F1 ?
R.I.P. Erich Zakowski 🕊️
Martin Brundle.. mi pare abbia corso insieme a Mika Hakkinen in McLaren...a proposito un video sulla McLaren post Senna ci starebbe benissimo.. siete bravissimi 💪
Sì, esatto.
Sì nel 1994... prese il posto di Senna
SEI bravissimo
In verità poi la ferrari in casa si costruisce ben poco, perchè si rifornisce dalle pmi d'eccellenza della zona. Infatti i freni sono brembo, le gomme pirelli e il sistema riscaldamento delle gomme era di un'azienda di sassuolo
Bravo Andrea
Sembra un misto tra le McLaren anni 80 e lo sponsor west anni 2000
Questo format si dovrebbe chiamare
Scuderie Fallite
Grandiii
Bravissimo
sei troppo forte è troppo simpatico ciao a bello
fai un video sulla ram,quella monoposto verde/bianca sponsorizzata da skoal bandit...
Bel titolo
La facciamo la storia della Arrow e del principe nigeriano? 🤣
8:18 HUUB HUUB HUUB SUPER HUUB HUUB HUUB SUPER SUPER HUUB HUUB HUUB
Non dimentichiamoci anche dell'impegno a fine anni '70 della Zackspeed nel DRM (l'equivalente del DTM ma per le Gruppo 5) per lo sviluppo delle mostruose Ford Escort MK.II e Capri Turbo, rispettivamente nella classe fino a 2000 cc e > 2000 cc, dove le nostre Beta Montecarlo e le Porsche 935 facevano da padrone.
lo abbiamo sottolineato!
@@LaF1dimenticata pardon, non avevo ancora avuto il tempo per guardare il video e pensavo parlaste soltanto della Zackspeed a "ruote scoperte". Stasera me lo gusto per bene, complimenti come sempre per i video-doc, siete davvero dei grandi! :)
Aspettiamo Narain Karthikeyan
ciao, ho idee per i tuoi video:
Piloti dimenticati:
Sergej Sirotkin
Markus Winkelhock
Adrian Sutil
Christian Klien
Christijan Albers
Tiago Monteiro
Ukyo Katayama
Giorgio Pantano
Narain Kartikeyan
Zolt Baumgartner
Michael Andretti
Gianmaria Bruni
Scuderie Dimenticate:
Super Aguri
Midland
Spyker
Larrousse
HRT
Marussia
Simtek
Pacific
Forti Corse
Tra i piloti hai dimenticato Karthikeyan, Baumgartner e Giorgio Pantano.
@@gabrielesorrentino6710 grazie
@@gabrielesorrentino6710 gimmy bruni
Michael Andretti sarebbe il top per la serie 😂😂
@@gabrielesorrentino6710 Giorgio Pantani c’è...
Una puntata sulla carriera di Brunner?... E una su Rinland 😁
So che magari sconfina un po’ dalla serie, però mi piacerebbe se facessi la storia della Jordan e del suo mondiale quasi sfiorato nel 99
Tutto bello, ma la puntata sulla Forti quando ?
Per i prossimi video potresti fare la Merzario
potreste fare un video sulla Catheram?
Puoi parlare della matra?
I della Parmalat?
Prima del 1996 un terzo dei team erano dei paracarri... è brutto da dire ma è così
Seb e mick hanno visto questo video prima di rispondere alla domanda sulla scuderia che inizia con la z
Saresti il mio canale preferito, ma metti il doppio annuncio all'inizio
PS. Apparte gli scherzi bel video anche questo, non ti smentisci
Fate un video sulla Spirit!
Non capisco come mai si dice che un team debba per forza fabbricarsi e progettatarsi tutti i pezzi da solo. Già dagli albori di questo sport si potevano acquistare pezzi o vetture di altri team. Se si mettesse in regolamento dove puoi entrare come team acquistando vetture massimo dell'anno prima magari avremo nuovi team e altre storie come questa!
La Spirit Honda?, con il pilota Stefan Johansson.
Mi ricordo la spirit hart
I badget ai limiti della decenza è ciò che guadagno io in8/10 vite
👏🙂
Perchè non fate un video sulla "Ekström"?...Era una team iscritto nel campionato 1986
Tieni d'occhio il canale la prossima settimana!
io aspetto la fondmetal, sinceramente ignoravo completamente questa scuderia
Dipende da quanti hai. Se sei particolarmente giovane, è normale che la ignorassi :-)
Un video sulla Theodore di Keke Rosberg?
Ma la seconda parte sulla Rial?
Ciao Jacopo, la seconda parte sulla Rial era uscita sul canale di Mazz Racing, ecco il link: ua-cam.com/video/tZicSh3hwXM/v-deo.html
Ah, perfetto, mi ero perso questo passaggio, scusate il disturbo 🙃
1048 cv la potenza massima della Zakspeed contro i 1080 cv della BMW secondo gli ingegneri alle bancche prova delle due case.
Ma quante promesse non mantenute! XD