Biohacking: 2 segnali del tuo corpo che non devi mai sottovalutare

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 25

  • @rosAria1718
    @rosAria1718 2 роки тому +2

    Concordo (quasi) pienamente con ciò che ha detto. Però, più che rivolgersi a imprenditori o chef che, bene o male, se la sanno cavare da soli... penserei a coinvolgere i nuovi futuri medici di base nell'abbracciare la filosofia "analogica" più di quella fredda e digitale (senza nessuna offesa per il digitale).
    Bisognerebbe insegnare ai "pazienti" come si raggiunge la consapevolezza del proprio corpo e delle azioni su di esso...

  • @rosacroce1161
    @rosacroce1161 2 роки тому +1

    Bravissimo 😍😍

  • @angelicagionchiglio327
    @angelicagionchiglio327 2 місяці тому

    Tos x ricominciare a dormire e prossima settimana insulina x capire se sono insulino resistente

  • @franconfa6163
    @franconfa6163 2 роки тому +2

    Egregio Dottore Tu sei la Stella polare che ci guida! ...nel mezzo della giungla (e non aggiungo altro!)

  • @giorgioteta6477
    @giorgioteta6477 2 роки тому +1

    Buongiorno io ho iniziato con un regime low carb e ho conosciuto una tecnologia scientifica da urlo ketoni bioidentici entri in lketodi dopo poche ore sono rinata ❤

  • @andreanatalini1654
    @andreanatalini1654 8 місяців тому

    Nihil novi

  • @santedelrosso6733
    @santedelrosso6733 Рік тому

    Buongiorno, per quanto riguarda il check energetico appena sveglio devo dire che purtroppo sia che dorma molto sia che dorma poco nella prima ora appena sveglio non ho voglia di sentire nessuno, la radio, la televisione ho bisogno purtroppo dei miei tempi per il risveglio e non c’è nulla da fare. Per quanto riguarda l’abbiocco post prandiale invece capita solo con pasti molto importanti

  • @gianluigisechi7178
    @gianluigisechi7178 Рік тому

    La consapevolezza è una cosa totalmente diversa dal semplice sapere. Se non si ha piena coscienza avremo solo l'aumento esponenziale di problemi psichici e fisici. Conoscenza e comprensione sono 2 aspetti totalmente diversi .

  • @eugeniomoccia5874
    @eugeniomoccia5874 Рік тому

    Buongiorno doc, in merito al Biohacking cosa ne pensa del T-NES? Se lo conosce. Grazie

  • @taniaansaldi9613
    @taniaansaldi9613 2 роки тому

    Buongiorno Dottore, sono felice di aver scoperto il Suo canale! Mi sembra una miniera di informazioni interessanti e utili. Ho già trovato risposta ad alcune mie domande. Avrei ancora una, importante per me e per la mia famiglia: cosa pesa Lei delle solanacee? Ho letto e sentito che possono essere proinfiammatorie. In un libro sulla cura dell'artrosi l'autore, medico specializzato in questa patologia, diceva di eliminare le solanacee dalla dieta. Dall'altra parte sembra che i peperoni siamo ricchissimi di vitamina C e le melanzane sono talmente versatili e appaganti, che la loro mancanza, insieme alle altre solanacee, rende più complicata la vita dei vegetariani come noi. Può darmi un consiglio? (Chiedo scusa per non essermi collegata a un video più appropriato...) Grazie mille!

    • @nicolatriglione
      @nicolatriglione  2 роки тому

      Buongiorno Tania, valuterei la tolleranza soggettiva agli alimenti appartenenti a questa categoria. Se non provocano sintomi e non ci sono patologie croniche/infiammatorie non c'è motivo di eliminarle del tutto ma possono far parte di una dieta equilibrata, che magari all'occorrenza può prevedere brevi periodi di esclusione di alcune categorie.

  • @andreapiccardo8834
    @andreapiccardo8834 2 роки тому

    Grazie per il suggerimento anche se mi trovo un po preoccupato, mi capita raramente di svegliarmi al mattino e sentirmi pieno di energie sia quando dormo sia quando passo le notti insonni, poi per il calo dopo il pranzo è una consuetudine indipendente da quello che mangio.
    😭😭😱😱 Grazie per i suggerimenti

  • @simonastammelluti5742
    @simonastammelluti5742 2 роки тому

    Doc al mattino sono efficiente già come metro il piede a terra. Post pranzo quasi mai ho l’abbiocco tranne quando mangio tanto, durante le feste per esempio, cosa che accade rarissime volte.
    Mi sa che va meglio di quanto pensassi ☺️
    Grazie sempre per tutto quello che ci insegni, che ci regali per tenere sotto controllo la nostra salute. Sei prezioso!

    • @nicolatriglione
      @nicolatriglione  2 роки тому +2

      Grazie mille Simona per le tue parole e complimenti per i tuoi indicatori, vuol dire che stai andando nella giusta direzione :)

  • @flavjanasimoni3993
    @flavjanasimoni3993 2 роки тому

    Speriamo 👏👏👏👏👏

  • @Chifact
    @Chifact 2 роки тому

    Ammetto che nei periodi di maggior stress mi rendo conto che potrei dormire 12 ore ma svegliarmi comunque stanca. Devo sicuramente riflettere sulla migliore strategia per migliorare qui

  • @chrischris7925
    @chrischris7925 2 роки тому

    Buonasera dottore, da maggio 2021 l'AppleWatch mi segnala una frequenza del battito cardiaco ridotto, capita durante la notte. Al risveglio (non ogni giorno) ho una media di 2/3 notifiche in cui il battito si abbassa tra i 40-45 battiti al minuto per almeno 10 minuti... alcune volte si è abbassato anche a 38 battiti...
    Ho 41 anni seguo una dieta sana (seguito dal nutrizionista) mi alleno dai 30 ai 40 minuti ogni mattino appena dopo il risveglio (mi alzo alle 6 ed inizio alle 6:20), in pausa pranzo prendo la bici per 20/30 minuti... e dopo il lavoro faccio pushup un centinaio in stile tabata... poi doccia fredda.....
    da gennaio 2022 a maggio 2022 non ho avuto più notifiche... da fine maggio sono iniziate di nuovo... stamattina ne ho trovate 5.
    Eppure mi sento bene... sarà il caso di consultare un suo collega? inizio davvero a preoccuparmi

    • @nicolatriglione
      @nicolatriglione  2 роки тому +1

      Mi sembra una situazione compatibile con il grado di attività fisica e quindi non preoccupante.

    • @chrischris7925
      @chrischris7925 2 роки тому

      @@nicolatriglione ok grazie mille dottore 🙏🏻

  • @mellimarco
    @mellimarco Рік тому

    grazie Andrea