GRAZIE. Veramente. L'ho trovata usata (poco) e l'ho presa subito, dopo appena 20 minuti di test. Mi sto divertendo tantissimo. Forse il migliore acquisto dopo la mia prima Ibanez RG. Grazie veramente per il consiglio e per il video.
Ma in sostanza....il messaggio di questo e di tanti altri video del canale è che qualsiasi roba analogica o digitale colleghi alla chitarra può produrre un suono professionale, purché chi lo usa sappia suonare :) bravo e complimenti ti seguo sempre volentieri!
Spettacolo! Così piccola quanto potente, un mostro. Dovrei farci un pensierino, incentivato dal fatto di dover cambiare pedaliera! :D Video come sempre al TOP!
Felice possessore. Recensione veloce ma bella 👏👏😉. Vero! Là possibilità di “ordinare” come si vuole la catena e’ una figata! Anche i suoni sono davvero belli. Infine…il prezzo: per qualcosa di simile credo occorra il doppio per altri brand.
@@tizianopassantino2144per ogni preset (ovvero numero di bank) puoi recare il suono che desideri: cabinet, fx, ds, etc e salvarlo con doppio “save” in quel bank. Per l’esempio del boost hai due possibilità: Una , diciamo sporca, di duplicare il bank sulla cui copia attiviate il boost (quindi andare avanti o dietro cambiando bank) od usare il crtl al quale assegni l’effetto desiderato.
@@giumia76 grazie mille ^^ quindi per avere in una canzone clean distorto e solo dovrei fare 1 bank clean, 2bank dist e 3control solo? O mi conviene prendere un footswitch midi? Tu come fai?
Come dicevo il metodo più banale e 3 bank in sequenza. Ma potrebbe accadere, per es, che dal clean , semplicemente aumentando il gain, si ottenga già quello “sporco” che serve (quindi bank risparmiato.) E questo puoi ottenerlo assegnando, per es, al pedale il volume gain; quindi nel momento del suono, dist puoi usare il pedale (pre-programmato su volume anziché exp). Se andiamo nel mondo midi con relativa pedaliera (+ magari un Mac) allora si apre un altro mondo. Ma credo che già con questa bestiolina si possano avere belle soddisfazioni.
Ciao, dopo aver visto il tuo video, ieri sera ho fatto una demo con questa pedaliera che, diversamente da te, ho trovato molto, molto complicata. Lo stesso negoziante chitarrista non sapeva bene cosa fare. Addirittura il pedale non dava alcun segnale. La mia vecchia (25 anni) pedaliera della Boss è tutt'altra cosa. Certo non ha il loop, non ha accordatore, non ha pedale per volume. Ma ha 5 pedalini con i quali poter passare in modo IMMEDIATO e VELOCE da un effetto all'altro. Ripeto 5 effetti uno per ogni pedalino. In più con un altro pedalino posso passare (ad inizio canzone) ad altri 5 effetti. E questo per 5 volte. Di modo che ho 5x5 =25 effetti immediati. Che possono essere chiaramente modificati e memorizzati. Mi piaceva la MOEER GE 200 per gli effetti più belli e per il peso e dimensioni ridotte. Ma non ho proceduto all'acquisto. In più le spiegazioni erano in inglese e a 60 anni non mi va di passare ore e ore a studiare e a memorizzare degli effetti ad hoc. Aspettiamo la 300? Come ha detto il negoziante? Ma a che prezzo? Ciao
Bravo amico ! complimenti lavoro difficile, per sintetizzare il tutto, ma chiaro...ti saranno grati quelli che, come tutti, scelgono le proprie macchine sondandole su you tube ma ti sei calato nei panni di chi vuol capirci senza addormentarsi ...insomma stato utile senza ridondanze, tanto da farmi venire qualche solletico per il mooer ge200 ;)
Ok , è così che è necessario provare le pedaliere per mostrare l'effettiva qualità dell'effetto e le sue potenzialità , bravo musicale e simpatico ...se era possibile ti assegnavo un doppio pollicione in su . B.M. Sempre
Bella macchina e ottima recensione! L'unico limite che vedo è quello di passare da un preset all'altro in modalità sequenziale. Avrei predisposto un'ulteriore connessione per un controller esterno al quale assegnare almeno 4 effetti.
ciao caro, domanda: ho visto che ha 3 switch...ma se dal vivo voglio suonare avendo sempre x ogni "banco" 3 suoni(pulito accompagnamento, distorto accompagnamento e terzo suono quello x il solo...questa pedaliera ha questa opzione? quel terzo switch ha questa possibile variante? e poi x passare da un banco suoni all'altro come si fa? grazie x la risposta....(o x questa esigenza è forse meglio la mooer truck red?)
E visto che ogni giorno nascono nuovi trend, a seguito delle future numerose richieste di clienti dei negozi di strumenti che saranno tipo: "Un'ultima cosa... ma è a prova di gatto?", I fabbricanti di pedali inseriranno la dicitura "TRUE BYPASS + CATPROOF"
La Zoom G3nX costa la metà ed è spettacolare per suoni, emulazioni, looper e drum-machine. Pattern e catene personalizzabili e facilità di utilizzo incredibile. L'unica pecca è il non avere l'opzione di "fare anche da" scheda audio per il PC come invece la GE200, che è esteticamente molto accattivante ed ha uno splendido display. Bella lotta ;-)
Faccio una domanda un po da neofita dell'elettrica e degli effetti. Ma per suonare a casa che differenza c'è tra una pedaliera digitale come questa e un software dedicato come Amplitube?
HELP HELP HELP Domandone: il tap tempo per il delay è relativo al singolo preset immagino, ma come si comporta quando vado su un altro preset? il tempo dato col tap è global? o lo perdo al passaggio su un altro preset? es.: sto suonando una bella ritmica clean no delay, devo passare al solo, richiamo il mio bel preset x il solo dist+delay (magari impostato vicino al clean...), il delay per il solo lo devo "tappare" mentre sto "soleggiando" o posso dare il tap prima? o magari si può usare l'exp esterno come tap global? GRAZIE A TUTTI RAGAZZI !!! e complimenti a GasTube! sempre grintoso, chiaro, pro!
Mi hai convinto,l ho presa prima di natale,ci sto smanettando ed è disarmante la semplicita di utilizzo. Consiglio di copiare I preset che vi piacciano di piu in un user nuovo,e poi limare per personalizzare. Grazie Gas
La consiglieresti come pedaliera da studio?Io ad esempio abito in un appartamento,sarebbe possibile collegarla ad un pc/piccolo ampli ed ascoltare il suono con le cuffie?.......O sarebbe meglio un'altra pedaliera più adatta a questo tipo di utilizzo..?
Ciao e grazie per il video. Mi spieghi come si fa ha gestire e vedere sul Monitor del computer la GE200 collegata con il cavo USB. Sul sito ho scaricato il Firmware ma non c'è nessun programma per questo. Forse bisogna premere qualche tasto su GE200. Ciao e grazie per la tua attenzione.
L'ho acquistata da poco e sto cercando di prenderci un po di confidenza anche grazie all'aiuto dei tuoi tutorial; Non so se mi sia sfuggito , ma non ho capito perche nel display in alto indica la funzione ed il parametro del pedale Exp2 anche se questo non è presente. A che cosa fa riferimento quella indicazione ? Grazie
Salve Bg, Anche la zoom g1Xon può invertire l'ordine, quanti efetti si possono inserire in linea? ed è possibile passare dal suono con effetti al pulito?
Ciao, complimenti per tutto: recensione, suoni e chitarrismo, ma ti aspetto con la GE 300... quando si decideranno a metterla sul mercato, mortacci loro!
Video molto interessante! Cosa ne pensi delle multieffetto collegate ad un ampli valvolare? ( nel mio caso Fender blues junior) ha senso preferire una multieffetto, oppure bisogna andare di pedali e vendere gli organi al mercato nero ? :)
buona sera !!! UN domanda consiglieresti di prendere una pedaliera come questa ( studio in casa e registrazione ) ed entrare in scheda audio o comprare pedali singoli e a fine catena metterci un simulatore di amp? ti ringrazio in anticipo e grazie dei tuoi consigli!!!
Ciao, prima di tutto complimenti per il canale e per tutte le recensioni che fai, le trovo molto utili. Volevo chiederti alcune cose riguardo questa pedaliera: -la posso collegare direttamente al mixer con un cavo stereo a y (da una parte 1 jack stereo e dall'altra 2 jack mono)? -con il collegamento che ti ho descritto sopra, secondo te posso ottenere buoni suoni suonando in cuffia? (tieni presente che io normalmente suono con le cuffie collegate a un amplificatore per cuffie il cui ingresso arriva dall'uscita cuffie del mixer) -nei commenti ho visto che hai scritto che nel video, hai collegato la pedaliera direttamente alla scheda audio. E' una scheda audio esterna USB? e se si quale hai utilizzato? - attualmente utilizzo una zoom g3x (abbastanza datata lo ammetto 😁) ma i suoni non mi convincono molto;ritieni questa pedaliera qualitativamente molto migliore della zoom? come suoni intendo Grazie complimenti ancora e continua così p.s.= potresti fare una recensione su alcune schede audio esterne USB?(se non lo hai già fatto 😁 ) ciao Davide
Come lo giudicheresti in confronto ai vari top di gamma del settore (Fractal, Helix, etc.)? Ho un po' di dubbi sulla "dinamica"... es. simulazione "fuzz face" con volume della chitarra al minimo: il suono diventa pulito e cristallino (come avviene col pedale analogico) o si impasta (come avviene in molte simulazioni digitali)? Grazie !!!
Ciao, a parte che suoni veramente bene... (soprattutto per precisione e pulizia). Ti volevo chiedere questo: ma in uscita dalla pedaliera posso andare direttamente in una cassa attiva? Non ho bispgno di un ampli?!?
Ciao, grazie per i contributi che ci fornisci. Sono un felice possessore della Zoom G3 (vecchio modello) ti chiedevo se la pedaliera descritta risulta più "professionale" di quella in mio possesso o possiamo reputarli prodotti equivalenti?. Grazie in anticipo per il riscontro.
Grazie per l ottima esposizione. come sempre utile per conoscere le novità. Un quesito se posso: Con il gruppo ho dei brani da abbassare un tono ma devo mantenere la stessa diteggiatura per l arpeggio con le corde libere; la GE 200 lo consente con la funzione pitch shifting?
ciao ale complimenti per tutti i video! una domanda, suono con testata e cassa, vorrei prendere questa come soluzione pratica da sala prove e portarla in live come back up, mi dici solo se posso collegarla alla testata usando solo la sezione effetti configurando la catena, e se si posso metterla nel send return della testata?grazie mille
BRAVO ALESSANDRO cosa ne pensi adesso( NEL 2019) ° della mooer Ge200 che hai utilizzata vorrei acquistare una pedaliera ma c'e tanta scelta possibile...
puoi cambiare patch / present mentre è in loop ? il drum sincronizzato con il loop , nel senso che partono e si fermano insieme ? fa il countdown ? si può quantizzare in base al tempo ?
Bella recensione....Alessandro davvero bravissimo come sempre...voglio prendermi la ge200 da cavalli musica dove ci siamo conosciuti alla tua presentazione dei prodotti mooer...volevo chiederti una cosa?una volta scaricato il software dedicato come si caricano gli ir?scusa la domanda...io a 45 anni sono un po out x certe cose...ma voglio stare al passo coi tempi!!ringrazio chiunque possa darmi un piccolo aiuto alla mia domanda. Ciao a tutti Giovanni
La Mooer sta facendo roba veramente carina. Ti consiglio di provare il loro alimentatore, sembra fatto bene ed ha delle uscite isolate. Ovviamente non soddisfa le esigenze dei più pretenziosi come i Vinteck, ma per il costo sembra un ottimo acquisto! (una novantina di euro)
complimenti Alessandro ti seguo da poco ma ho visto un sacco di tuoi videos mooolto interessanti !!! Senti, hai provato a collegarla (con distorti e tutto ) ad un "POwer amp in" o RETURN di un combo o di una testata piu cabinet , quindi entrando direttamente nel finale ? 2) ha senso uscire su un Mooer Radar con Simulazione finale On , d.i., e da li' andare al mixer ? grazie . Luca di Parma
Ciao Ragazzo complimenti per quello he fai, e per come spieghi, ti volevo chiedere un consiglio le chitarre le ho scelte prendo due Classic Vibe, dal tuo video che hai inviato, tele e strato, volevo acquistare una pedaliera multieffetto da non spendere tanto e che sia conoscendomi molto semplice da. Usare., ti ringrazio
Bel test. Ma la prova regina sarebbe con un impianto PA. Questo anche per gli altri simulatori di cassa Tech21, ad esempio La mia impressione è che queste cose suonino bene in video perché non fanno che riprodurre un suono digitale. In altre parole, si ascolta quello che si ascolta in un brano digitale. Ma dal vivo è un'altra cosa. Oppure ci sono accorgimenti che vengono trascurati? I Pod line6 sono ottimi per registrare, ma poi dal vivo...metti tutti i parametri in ordine, ma se la PA non vuole, ti esce un suono secco e inutilizzabile. Che cosa cosa consigliate?
Ciao Alessandro, me lo daresti un consiglio? Io uso una Zoom G3XN e sto pensando di comprarmi delle casse attive da studio x poterla usare "live" in casa, visto che sul mio Marshall MG15FX, senza i modelli di amp e cabinet, suona di M (vengo da una Zoom G2.1u con un Marshall Valvestate 30 su cui suonava benissimo). Potresti consigliarmi delle casse buone, magari non a prezzi esorbitanti? Grazie e complimenti x il canale, sei proprio forte! S
domanda da profano.. ma perché non usare direttamente programmi come logic o garage band al posto di un multieffetto esterno?(se si parla di multieffetti fascia medio bassa)
Ciao Ale, gran video..ho due domande da farti: 1) posso impostarmi i miei suoni, salvarli...e metterli in ordine (se per esempio ho una scaletta live, e ogni canzone mi serve un set up diverso) posso impostarle in ordine e cambiarli solo con il tasto di cambio ampli? 2) è possibile usarla come pre-amp e mettere in fine un baby bomb, e attaccarci al cabinet?
Bellissimo il tuo canale!!!!! Mi consiglieresti una buona chitarra elettrica è un buon ampli ( di dimensioni ridotte) da usare in casa.... honun budget di 600€. Io avevo pensato ad una ltd ec 256 è un ampli Fender mustang v2.... che ne pensi?
Ciao! Innanzitutto ti faccio i complimenti per come suoni e per il video. Avrei una domanda, tra i tanti effetti ci sarebbe anche il wha wha? Il pedalino servirebbe anche per quello? Grazie mille
Ciao, anzitutto grazie e complimenti per le tue recensioni... sono rimasto colpito dalla corposità del suono...ho ripreso da poco a suonare dopo molti anni di inattività e mi sto riattrezzando...secondo te quale potrebbe essere un amplificatore da sala prove e da casa più adatto al ge200?...potrebbe andare bene un buon ampli a transistor? per ora non vorrei spendere cifre esorbitanti...grz
Ma questa e la ge250 sulle simulazioni degli amplificatori,insomma…sono uguali o noti differenze? Stesso software? Tu le hai provate entrambe sai sicuramente dirmelo…grazie.
Ciao Ale! Si potrebbe usare per registrare un suono finito di ampli e pedali? Senza usare mic/scheda audio ma solo la mooer? E se si, con che risultati? Grazie!
Ciao Alex ottima recensione, grazie. Ma ho un dubbio a riguardo: per suonare da solo ed imparare bene (sono ancora un beginner), meglio il mooer ge200 oppure il boss js10 e band? Lo hai mai recensito il boss? Grazie in anticipo per la risposta!!!
ottima recensione e suoni come sempre, il suo no che sentiamo noi è quello che senti tu in cuffia? Se si ci spieghi i collgamenti ? sarebbe bello poter elaborare un suono, esercitarsi e portarlo anche in giro ;)
Grandioso ma avete provato anche la Zoom G3xn così posso posso capire come funziona. Premetto che ho un ampli piccolissimo Fender Frontman 15 G. Grazie per l'eventuale aiuto
Ciao. Bei video.vorrei chiederti,Come si fa a scaricare l'editor? C'è una procedura particolare per fare l'aggiornamento? Tenere premuti dei tasti prima dell'accensione?grazie mille🙏
Ho acquistato un mese fa questo piccolo mostro insieme ad una Gibson LesPaul, devo dire di aver trovato proprio quello che cercavo!🎼🎸❤
GRAZIE. Veramente. L'ho trovata usata (poco) e l'ho presa subito, dopo appena 20 minuti di test. Mi sto divertendo tantissimo. Forse il migliore acquisto dopo la mia prima Ibanez RG.
Grazie veramente per il consiglio e per il video.
Ma in sostanza....il messaggio di questo e di tanti altri video del canale è che qualsiasi roba analogica o digitale colleghi alla chitarra può produrre un suono professionale, purché chi lo usa sappia suonare :) bravo e complimenti ti seguo sempre volentieri!
e anche ben regolare l'attrezzatura :) in generale questo vale
Appena provato la pedaliera che ho comprato la settimana scorsa... veramente un gran strumento!! Video molto utile x la scelta tks!
Spettacolo! Così piccola quanto potente, un mostro. Dovrei farci un pensierino, incentivato dal fatto di dover cambiare pedaliera! :D Video come sempre al TOP!
Grazie Ale! sembra un bell' oggettino, soprattutto compatta e robusta..Ed i suoni mooer sono una "garanzia"! :)
La cosa più stupefacente!?! Il tuo solo!!! Complimenti!
Felice possessore. Recensione veloce ma bella 👏👏😉. Vero! Là possibilità di “ordinare” come si vuole la catena e’ una figata! Anche i suoni sono davvero belli. Infine…il prezzo: per qualcosa di simile credo occorra il doppio per altri brand.
ciao, posso chiederti come fai ad assegnare un preset diverso per ogni 'pulsante'? Tipo mettere il boost mentre ho la distorsione
@@tizianopassantino2144per ogni preset (ovvero numero di bank) puoi recare il suono che desideri: cabinet, fx, ds, etc e salvarlo con doppio “save” in quel bank.
Per l’esempio del boost hai due possibilità:
Una , diciamo sporca, di duplicare il bank sulla cui copia attiviate il boost (quindi andare avanti o dietro cambiando bank) od usare il crtl al quale assegni l’effetto desiderato.
*recare=salvare
@@giumia76 grazie mille ^^ quindi per avere in una canzone clean distorto e solo dovrei fare 1 bank clean, 2bank dist e 3control solo? O mi conviene prendere un footswitch midi? Tu come fai?
Come dicevo il metodo più banale e 3 bank in sequenza.
Ma potrebbe accadere, per es, che dal clean , semplicemente aumentando il gain, si ottenga già quello “sporco” che serve (quindi bank risparmiato.)
E questo puoi ottenerlo assegnando, per es, al pedale il volume gain; quindi nel momento del suono, dist puoi usare il pedale (pre-programmato su volume anziché exp).
Se andiamo nel mondo midi con relativa pedaliera (+ magari un Mac) allora si apre un altro mondo.
Ma credo che già con questa bestiolina si possano avere belle soddisfazioni.
Ciao, dopo aver visto il tuo video, ieri sera ho fatto una demo con questa pedaliera che, diversamente da te, ho trovato molto, molto complicata. Lo stesso negoziante chitarrista non sapeva bene cosa fare. Addirittura il pedale non dava alcun segnale. La mia vecchia (25 anni) pedaliera della Boss è tutt'altra cosa. Certo non ha il loop, non ha accordatore, non ha pedale per volume. Ma ha 5 pedalini con i quali poter passare in modo IMMEDIATO e VELOCE da un effetto all'altro. Ripeto 5 effetti uno per ogni pedalino. In più con un altro pedalino posso passare (ad inizio canzone) ad altri 5 effetti. E questo per 5 volte.
Di modo che ho 5x5 =25 effetti immediati. Che possono essere chiaramente modificati e memorizzati. Mi piaceva la MOEER GE 200 per gli effetti più belli e per il peso e dimensioni ridotte.
Ma non ho proceduto all'acquisto. In più le spiegazioni erano in inglese e a 60 anni non mi va di passare ore e ore a studiare e a memorizzare degli effetti ad hoc.
Aspettiamo la 300? Come ha detto il negoziante? Ma a che prezzo?
Ciao
Posseggo un'altra pedaliera ma questa ha un paio di cosine in più...veramente moooolto interessante...e ad un prezzo (thomann) onesto...grande ale!!!
Ciao, Alessandro, tutto chiarissimo, lìho appena acquistata mi sembra ottima per il mio uso. Ciiao alla prossima. Ti seguo sempre con molto interesse
Bravo amico ! complimenti lavoro difficile, per sintetizzare il tutto, ma chiaro...ti saranno grati quelli che, come tutti, scelgono le proprie macchine sondandole su you tube ma ti sei calato nei panni di chi vuol capirci senza addormentarsi ...insomma stato utile senza ridondanze, tanto da farmi venire qualche solletico per il mooer ge200 ;)
Ok , è così che è necessario provare le pedaliere per mostrare l'effettiva qualità dell'effetto e le sue potenzialità , bravo musicale e simpatico ...se era possibile ti assegnavo un doppio pollicione in su . B.M. Sempre
Ciao, bellissimo video, complimenti. cosa ne pensi invece della BOSS GT-1 ?
Bella macchina e ottima recensione! L'unico limite che vedo è quello di passare da un preset all'altro in modalità sequenziale. Avrei predisposto un'ulteriore connessione per un controller esterno al quale assegnare almeno 4 effetti.
È possibile collegare lo smartphone è usarla come scheda audio, per intenderci come la ge150? Grazie
ciao caro, domanda: ho visto che ha 3 switch...ma se dal vivo voglio suonare avendo sempre x ogni "banco" 3 suoni(pulito accompagnamento, distorto accompagnamento e terzo suono quello x il solo...questa pedaliera ha questa opzione? quel terzo switch ha questa possibile variante? e poi x passare da un banco suoni all'altro come si fa? grazie x la risposta....(o x questa esigenza è forse meglio la mooer truck red?)
Ciao una curiosità com'è come scheda audio?
latenza etc etc...ha anche incluso un software per poter registrare?
Ciao
Come consiglieresti di collegare la pedaliera?meglio un amplificatore o una cassa attiva?
Grazie
Ok, sembra a prova di gatto.
Che non è affatto da sottostimare, come requisito!
E visto che ogni giorno nascono nuovi trend, a seguito delle future numerose richieste di clienti dei negozi di strumenti che saranno tipo: "Un'ultima cosa... ma è a prova di gatto?", I fabbricanti di pedali inseriranno la dicitura "TRUE BYPASS + CATPROOF"
La Zoom G3nX costa la metà ed è spettacolare per suoni, emulazioni, looper e drum-machine. Pattern e catene personalizzabili e facilità di utilizzo incredibile. L'unica pecca è il non avere l'opzione di "fare anche da" scheda audio per il PC come invece la GE200, che è esteticamente molto accattivante ed ha uno splendido display. Bella lotta ;-)
mi piacerebbe che avvesse anche molti suoni acustici che solo elettrici ci sono nella moeer ge200?
Ciao, avresti modo di provare la pedaliera Nux Cerberus? Sarebbe interessante un confronto. Thanks
Faccio una domanda un po da neofita dell'elettrica e degli effetti. Ma per suonare a casa che differenza c'è tra una pedaliera digitale come questa e un software dedicato come Amplitube?
Che gas ragazzi !!! Mano pazzesca la tua
Domanda....scusami...ma quando registro sul telefono ...ma attacco in in aux una base....la registrazione e chitarra più base ???
Presa. Spettacolo.
330? li vale tutti.
Sarebbe fantastico poterla usare live con i 3 switch che semplicemente chiamano 3 preset diversi, ma se ho capito bene non si può.
Si può rimuovere la simulazione di cassa da solo una delle due uscite, per andare contemporaneamente sia sul return dell'ampli che sul banco?
ChristianIce ma non si potrebbe usare lo switch del tap per selezionare il preset? Spero di essermi spiegato
The GasTube ottimo allora perfetta anche per i live
HELP HELP HELP Domandone:
il tap tempo per il delay è relativo al singolo preset immagino,
ma come si comporta quando vado su un altro preset?
il tempo dato col tap è global? o lo perdo al passaggio su un altro preset?
es.: sto suonando una bella ritmica clean no delay, devo passare al solo,
richiamo il mio bel preset x il solo dist+delay (magari impostato vicino al clean...),
il delay per il solo lo devo "tappare" mentre sto "soleggiando" o posso dare il tap prima?
o magari si può usare l'exp esterno come tap global?
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI !!!
e complimenti a GasTube! sempre grintoso, chiaro, pro!
@@TheGasTube dopo un'anno ci sono novità riguardo alla possilità di passare da un preset all'altro? Es da clean a distorto. Grazie
Quando fai un video sul Preamp Live?
Bellissimo il video...volevo solo sapere com'è il suono in cuffia
Mi hai convinto,l ho presa prima di natale,ci sto smanettando ed è disarmante la semplicita di utilizzo.
Consiglio di copiare I preset che vi piacciano di piu in un user nuovo,e poi limare per personalizzare.
Grazie Gas
La consiglieresti come pedaliera da studio?Io ad esempio abito in un appartamento,sarebbe possibile collegarla ad un pc/piccolo ampli ed ascoltare il suono con le cuffie?.......O sarebbe meglio un'altra pedaliera più adatta a questo tipo di utilizzo..?
Ciao e grazie per il video. Mi spieghi come si fa ha gestire e vedere
sul Monitor del computer la GE200 collegata con il cavo USB.
Sul sito ho scaricato il Firmware ma non c'è nessun programma
per questo. Forse bisogna premere qualche tasto su GE200.
Ciao e grazie per la tua attenzione.
Complimenti x il video, che tu sappia il multieffetto va bene anche x chitarra acustica?? Grazie mille
Una pregunta la. Pedalera se prende directamente conectando a la corriente... O tien algún botón Par prender
Scusa caro ma anche il pedale del volume può essere collocato per esempio alla fine della catena ?
Sono indecis tra Gee 200, mooer red truck e Sansamp per piccoli live, cosa mi consigli? grazie!
L'ho acquistata da poco e sto cercando di prenderci un po di confidenza anche grazie all'aiuto dei tuoi tutorial; Non so se mi sia sfuggito , ma non ho capito perche nel display in alto indica la funzione ed il parametro del pedale Exp2 anche se questo non è presente. A che cosa fa riferimento quella indicazione ? Grazie
C'è qualche IR per usarla con un basso?
sempre fierissimo !
In uno degli ingressi espressione è possibile collegare qualcosa per poter avere più preset selezionabili al volo senza scorrere?
Meglio questa o Hotone Ampero? Grazie
Salve Bg, Anche la zoom g1Xon può invertire l'ordine, quanti efetti si possono inserire in linea? ed è possibile passare dal suono con effetti al pulito?
Ciao, complimenti per tutto: recensione, suoni e chitarrismo, ma ti aspetto con la GE 300... quando si decideranno a metterla sul mercato, mortacci loro!
ciao! ha anche ampli da basso?
Ma live come funziona? Come passo da un pulito ad un crunch o ad un solo?
Non ho capito una cosa…ma posso attaccare un pedale wha nell’ingresso exp2?
Video molto interessante! Cosa ne pensi delle multieffetto collegate ad un ampli valvolare? ( nel mio caso Fender blues junior) ha senso preferire una multieffetto, oppure bisogna andare di pedali e vendere gli organi al mercato nero ? :)
Domanda tecnica per palchi terribili: ha uno switch di ground lift? Grazie.
No
buona sera !!! UN domanda consiglieresti di prendere una pedaliera come questa ( studio in casa e registrazione ) ed entrare in scheda audio o comprare pedali singoli e a fine catena metterci un simulatore di amp? ti ringrazio in anticipo e grazie dei tuoi consigli!!!
Ciao, prima di tutto complimenti per il canale e per tutte le recensioni che fai, le trovo molto utili. Volevo chiederti alcune cose riguardo questa pedaliera:
-la posso collegare direttamente al mixer con un cavo stereo a y (da una parte 1 jack stereo e dall'altra 2 jack mono)?
-con il collegamento che ti ho descritto sopra, secondo te posso ottenere buoni suoni suonando in cuffia? (tieni presente che io normalmente suono con le cuffie collegate a un amplificatore per cuffie il cui ingresso arriva dall'uscita cuffie del mixer)
-nei commenti ho visto che hai scritto che nel video, hai collegato la pedaliera direttamente alla scheda audio. E' una scheda audio esterna USB? e se si quale hai utilizzato?
- attualmente utilizzo una zoom g3x (abbastanza datata lo ammetto 😁) ma i suoni non mi convincono molto;ritieni questa pedaliera qualitativamente molto migliore della zoom? come suoni intendo
Grazie
complimenti ancora e continua così
p.s.= potresti fare una recensione su alcune schede audio esterne USB?(se non lo hai già fatto 😁 )
ciao
Davide
Ciao. Ho appena ordinato questa pedaliera. La procedura di caricamento degli IR è semplice?
Ciao una domanda! E' possibile gestire diversi banchi da tre suoni ciascuno?
Come lo giudicheresti in confronto ai vari top di gamma del settore (Fractal, Helix, etc.)? Ho un po' di dubbi sulla "dinamica"... es. simulazione "fuzz face" con volume della chitarra al minimo: il suono diventa pulito e cristallino (come avviene col pedale analogico) o si impasta (come avviene in molte simulazioni digitali)? Grazie !!!
Ciao, a parte che suoni veramente bene... (soprattutto per precisione e pulizia). Ti volevo chiedere questo: ma in uscita dalla pedaliera posso andare direttamente in una cassa attiva? Non ho bispgno di un ampli?!?
Ciao, grazie per i contributi che ci fornisci. Sono un felice possessore della Zoom G3 (vecchio modello) ti chiedevo se la pedaliera descritta risulta più "professionale" di quella in mio possesso o possiamo reputarli prodotti equivalenti?. Grazie in anticipo per il riscontro.
Grazie per l ottima esposizione. come sempre utile per conoscere le novità. Un quesito se posso: Con il gruppo ho dei brani da abbassare un tono ma devo mantenere la stessa diteggiatura per l arpeggio con le corde libere; la GE 200 lo consente con la funzione pitch shifting?
ciao ale complimenti per tutti i video! una domanda, suono con testata e cassa, vorrei prendere questa come soluzione pratica da sala prove e portarla in live come back up, mi dici solo se posso collegarla alla testata usando solo la sezione effetti configurando la catena, e se si posso metterla nel send return della testata?grazie mille
BRAVO ALESSANDRO cosa ne pensi adesso( NEL 2019) ° della mooer Ge200 che hai utilizzata vorrei acquistare una pedaliera ma c'e tanta scelta possibile...
Ce l'ho ed è meravigliosa!!!
Ciao bel video ma con la ge 150 cosa cambia?
Ciao Alessandro, hai provato la mooer Red trucks? cosa ne pensi?
Ho appena acquistato la pedaliera!! FANTASTICA|!! Una domanda : come si fa il backup dei preset per aggiornare il firmware?
Bellissimo suono, mi sa che per Natale mi farò un regalino🤔
puoi cambiare patch / present mentre è in loop ? il drum sincronizzato con il loop , nel senso che partono e si fermano insieme ? fa il countdown ? si può quantizzare in base al tempo ?
Bella recensione....Alessandro davvero bravissimo come sempre...voglio prendermi la ge200 da cavalli musica dove ci siamo conosciuti alla tua presentazione dei prodotti mooer...volevo chiederti una cosa?una volta scaricato il software dedicato come si caricano gli ir?scusa la domanda...io a 45 anni sono un po out x certe cose...ma voglio stare al passo coi tempi!!ringrazio chiunque possa darmi un piccolo aiuto alla mia domanda.
Ciao a tutti
Giovanni
Ho provato i pedalini della Moeer ( i micro preamp). Vorrei chiederti se i suoni sono gli stessi.
Bellissimo il micione rosso!!!
Ma non ho capito si può usare col metodi dei 4 cavi per usare
il pre dell'ampli e le simulazioni della pedaliera?
La Mooer sta facendo roba veramente carina. Ti consiglio di provare il loro alimentatore, sembra fatto bene ed ha delle uscite isolate. Ovviamente non soddisfa le esigenze dei più pretenziosi come i Vinteck, ma per il costo sembra un ottimo acquisto! (una novantina di euro)
Ma se ho già dei pedali, come un Digital delay o il pedale Drop, posso attaccarli prima della pedaliera?
complimenti Alessandro ti seguo da poco ma ho visto un sacco di tuoi videos mooolto interessanti !!! Senti, hai provato a collegarla (con distorti e tutto ) ad un "POwer amp in" o RETURN di un combo o di una testata piu cabinet , quindi entrando direttamente nel finale ? 2) ha senso uscire su un Mooer Radar con Simulazione finale On , d.i., e da li' andare al mixer ? grazie . Luca di Parma
Ciao Ragazzo complimenti per quello he fai, e per come spieghi, ti volevo chiedere un consiglio le chitarre le ho scelte prendo due Classic Vibe, dal tuo video che hai inviato, tele e strato, volevo acquistare una pedaliera multieffetto da non spendere tanto e che sia conoscendomi molto semplice da. Usare., ti ringrazio
domanda si potrebbe collegare ad un peavey classic 50 valvolare nel canale pulito, utilizzando le distorsione della pedaliera???
Bel test. Ma la prova regina sarebbe con un impianto PA. Questo anche per gli altri simulatori di cassa Tech21, ad esempio La mia impressione è che queste cose suonino bene in video perché non fanno che riprodurre un suono digitale. In altre parole, si ascolta quello che si ascolta in un brano digitale. Ma dal vivo è un'altra cosa. Oppure ci sono accorgimenti che vengono trascurati? I Pod line6 sono ottimi per registrare, ma poi dal vivo...metti tutti i parametri in ordine, ma se la PA non vuole, ti esce un suono secco e inutilizzabile. Che cosa cosa consigliate?
Ciao, si possono caricare gli ir come il radar?
Ciao Alessandro, me lo daresti un consiglio? Io uso una Zoom G3XN e sto pensando di comprarmi delle casse attive da studio x poterla usare "live" in casa, visto che sul mio Marshall MG15FX, senza i modelli di amp e cabinet, suona di M (vengo da una Zoom G2.1u con un Marshall Valvestate 30 su cui suonava benissimo). Potresti consigliarmi delle casse buone, magari non a prezzi esorbitanti? Grazie e complimenti x il canale, sei proprio forte! S
domanda da profano.. ma perché non usare direttamente programmi come logic o garage band al posto di un multieffetto esterno?(se si parla di multieffetti fascia medio bassa)
Ciao. Vorrei acquistare la mooer ge 200.
Posso usarla direttamente su una cassa attiva???
In caso positivo quale mi puoi consigliare???
Ciao Ale, gran video..ho due domande da farti:
1) posso impostarmi i miei suoni, salvarli...e metterli in ordine (se per esempio ho una scaletta live, e ogni canzone mi serve un set up diverso) posso impostarle in ordine e cambiarli solo con il tasto di cambio ampli?
2) è possibile usarla come pre-amp e mettere in fine un baby bomb, e attaccarci al cabinet?
Bellissimo il tuo canale!!!!! Mi consiglieresti una buona chitarra elettrica è un buon ampli ( di dimensioni ridotte) da usare in casa.... honun budget di 600€. Io avevo pensato ad una ltd ec 256 è un ampli Fender mustang v2.... che ne pensi?
Ciao! Innanzitutto ti faccio i complimenti per come suoni e per il video. Avrei una domanda, tra i tanti effetti ci sarebbe anche il wha wha? Il pedalino servirebbe anche per quello? Grazie mille
Grazie per la risposta, buon Natale :)
Io recentemente ho preso la zoom g3xn, pagata 150, che ne pensate? Per uso casalingo principalmente
Grazie mille per il video!!
Ho una domanda: se volessi usare la ge200 in casa, cosa si potrebbe usare per amplificarla diversamente dal PC/Mac??
Salve!..volevo capire se si possono spostare i preset!..o copiarli in un’altri preset!..ad esempio copiare il preset 170 sul 50!..si può?
Come non detto!!..fatto grazie!🙏
Bella pedaliera e bei suoni! Ma che tocco ragazzi!!! Grande Ale!!
Ciao, anzitutto grazie e complimenti per le tue recensioni... sono rimasto colpito dalla corposità del suono...ho ripreso da poco a suonare dopo molti anni di inattività e mi sto riattrezzando...secondo te quale potrebbe essere un amplificatore da sala prove e da casa più adatto al ge200?...potrebbe andare bene un buon ampli a transistor? per ora non vorrei spendere cifre esorbitanti...grz
Ma questa e la ge250 sulle simulazioni degli amplificatori,insomma…sono uguali o noti differenze? Stesso software? Tu le hai provate entrambe sai sicuramente dirmelo…grazie.
Scusa per la domanda,ma ha la funzione di tuner ? Sempre ottimi video continua così
Ha bisogno di essere collegato ad una cassa esterna? Oppure ha anche una sua cassa? Grazie. Ciao...
Ciao Ale! Si potrebbe usare per registrare un suono finito di ampli e pedali? Senza usare mic/scheda audio ma solo la mooer? E se si, con che risultati? Grazie!
ciao , ho visto il tuo video. sono tentato dal prendere questa pedaliera. Ho un vecchia Zoom 505 che vorrei cambiare , vado ad occhi chiusi?
grazie
ciao, la consigli come prima pedaliera per avere un po tutti gli effetti?
Ciao Alex ottima recensione, grazie. Ma ho un dubbio a riguardo: per suonare da solo ed imparare bene (sono ancora un beginner), meglio il mooer ge200 oppure il boss js10 e band? Lo hai mai recensito il boss? Grazie in anticipo per la risposta!!!
The GasTube grazie per la risposta. Sono un Cina per lavoro e qui già vendono il GE 300!!! Costa 3980 ¥ quasi quasi...
Bello...ma potresti fare una dimostrazione sul tocco....o se preferisci sul suono ottenuto con le mani...:)
ottima recensione e suoni come sempre, il suo no che sentiamo noi è quello che senti tu in cuffia?
Se si ci spieghi i collgamenti ? sarebbe bello poter elaborare un suono, esercitarsi e portarlo anche in giro ;)
@@TheGasTube cioè mi spieghi il collegamento , da quello che ho capito è chitarra-->ge200-->poi ?
@@TheGasTube le cuffie le hai connesse al pc o al ge 200 ?
Bravo come sempre... Bel video esplicativo! Qualità del suono? Va collegato al return del ampli oltre che al mix? Totale di preset? Grazie Ale
Mi hai convinto, grazie mille! :D
Dal LEFT (mono) esce bilanciata? Nel caso io sia lontano dalla stagebox o debba entrare XLR.
Grazie.
Grandioso ma avete provato anche la Zoom G3xn così posso posso capire come funziona. Premetto che ho un ampli piccolissimo Fender Frontman 15 G. Grazie per l'eventuale aiuto
Ciao. Bei video.vorrei chiederti,Come si fa a scaricare l'editor? C'è una procedura particolare per fare l'aggiornamento? Tenere premuti dei tasti prima dell'accensione?grazie mille🙏