Imparare l'inglese è impossibile? Con Chiara Cami

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 136

  • @mikep8071
    @mikep8071 6 років тому +18

    Wait, Chiara is an Italian native???? She has no accent when she speaks English O___O That is genuinely impressive when someone reaches that level in their second language. Lord knows I will never get there. Hats off to Chiara.

  • @SolidSnaaake
    @SolidSnaaake 6 років тому +22

    L'accento della tua amica mi ha stupito, suona perfettamente americana. Sono inglese ed è sempre un po strano a sentire un straniero parla in un'altra accento a parte del'inglese. Ma è incredibile, bravo.

    • @bellissima78
      @bellissima78 6 років тому +5

      SolidSnaaake Ci sono persone che ha questo "dono" o orecchio per gli accenti e altre no. Un esempio...un mia amica americana che è in Italia da 6 anni parla con un perfetto accento fiorentino (nonostante gli errori grammaticali), anche i fiorentini all'inizio credono che sia Toscana. Un'altra, svedese, che è qui da 15 anni e parla italiano senza errore....tiene ancora il suo accento svedese. E lo vedo così ovunque. Per alcuni è facile, per altri un po' meno.

    • @masterjunky863
      @masterjunky863 5 років тому +1

      brava*

    • @ChiaraCami
      @ChiaraCami 5 років тому +1

      SolidSnaaake grazie!!

    • @derp4317
      @derp4317 5 років тому

      @@bellissima78 facile una sega, è questione di farsi il culo

    • @bellissima78
      @bellissima78 5 років тому

      @@derp4317 non sempre. Per alcuni viene più facile....puuuuunto. Non vuol dire che poi non ci siano persone che lavorano tanto per perfezionare l'accento . ti senti preso in causa?

  • @tea9213
    @tea9213 6 років тому +3

    Che bel video, proprio al momento giusto !😍 sono oramai al secondo anno di ingegneria e dovrò prima o poi (purtroppo il prima si sta sempre più avvicinando) affrontare il temuto IELTS. Ho sempre fatto inglese alle scuola,ma è una lingua che purtroppo non amo e quindi non ho mai avuto lo stimolo di approfondirla e mi bastava il livello delle scuole. In vita mia ho avuto tantissime occasioni per approfondirlo perché ho l'occasione di viaggiare tanto, ascolto molto le canzoni in inglese e amo i telefilm anglosassoni,ma non riesco a mandarla giù😯. Nonostante tutto ho capito che devo farmi forza e sono molto decisa a studiarla per bene e sto partendo da varie serie Tv in americano come Friends rigorosamente con sottotitoli in inglese. Ovviamente ho una base che mi permette di capire abbastanza ma sono ancora lontana dal mio obiettivo. Ti faccio i miei complimenti perché parli benissimo l italiano

  • @italyamo
    @italyamo 6 років тому +6

    Awesome. Nothing more to say.
    Love you girls ❤️

  • @dreamerbookslover9470
    @dreamerbookslover9470 6 років тому +2

    Che bello vedere Chiara con te. 💝
    Io ho iniziato con MTV, avevo 14 anni, e in Italia veniva trasmessa dal Regno Unito, quindi in inglese. Guardavo Davina e poi ascoltavo i Take That, e da lì l'inglese ha iniziato a fare parte di me. Traducevo i testi delle loro canzoni, poi le pen pals sono state fondamentali. Avevo amiche di penna dalla Germania, dal Giappone, dall'Australia, dalla Francia... L'inglese era il nostro modo per comunicare.
    Davvero un bel video, Elissa.

    • @ChiaraCami
      @ChiaraCami 6 років тому

      Dreamer Bookslover ❤️❤️❤️❤️

  • @hibye3387
    @hibye3387 6 років тому +3

    Australian Italian here who is finally learning Italian as I see it as mandatory if I'm a citizen, but anyways holy shit did it suprise me hearing how perfect her accent is in English .

  • @neroziozama4902
    @neroziozama4902 5 років тому +2

    Ciao ragazze sottoscrivo ogni cosa che avete detto.
    1) noi italiani ci facciamo una marea di problemi sulla VERGOGNA di parlare un'altra lingua, di fare altri suoni, nuove sfumature vocaliche specialmente e ci giudichiamo tra noi anche troppo. NESSUNA VERGOGNA!! PROVATE E RIPROVATE!!
    2) Avete fatto benissimo a sottolineare che si imparano nuove lingue in modo diversi. Io penso sempre che i ponti che collegano due lingue sono sempre diversi. Dall'inglese all'italiano è diverso, dall'italiano all'inglese è diverso, dall'italiano al francese diverso ancora, per dire. E l'inglese, grazie a parole spesso monisillabiche ed avendo tantissimi suoni vocalici diversi rispetto all'italiano (italiano 7 suoni vocalici, 2 semivocalici / inglese??? Più di 12???) Le parole vengono GIUSTAMENTE fraintese se non facciamo un po' di attenzione. E ho adorato il fatto che abbiate fatto riferimento a come si apprende da bambini. I metodi di un bambino, per me, sono i migliori. Ascolta e ripeti, ascolta e ripeti, ascolta e riprova.
    Io conosco a memoria un cartone animato da quando ero piccolo e sentirlo in inglese senza sottotitoli già era una figata pazzesca.
    Vorrei citare Tata Lucia per quanto possa sembrare un'idiozia fuori luogo: lei disse che quando raccontiamo le favole ai bambini molto molto piccoli, loro non conoscono la lingua, ma percepiscono i sentimenti e le sensazioni della voce del genitore. Imparare una lingua è anche questo: il bambino imparerà lentamente a tradurre pensieri ed emozioni in parole. Imparare un'altra lingua non fa differenza.
    Brave.

  • @italianocomdado
    @italianocomdado 4 роки тому +5

    Per favore Elissa, non smettete di fare video. Li amo.

  • @moiseschavez9669
    @moiseschavez9669 6 років тому +2

    Hi Elissa.
    Excellent video, Ho capito tutto.
    Sei una ragazza fantastica!!!.
    Ciao.

  • @TheItalianDrummer
    @TheItalianDrummer 3 роки тому

    YOOOOOO ABSOLUTEY NO ITALIAN ACCENT WHEN SHE SPEAKS ENGLISH WOWWW😂 questa non è una cosa che vedi spesso!! Buonissima lavora Chiara!!🙌🏼 sembri davvero naturale

  • @amadeusmozart2735
    @amadeusmozart2735 5 років тому +1

    Ciao Elissa, wonderful channel of a wonderful person. Io ho sempre avuto problemi con l'inglese fino a quando sono arrivato alla scuola di dottorato (PhD), dove ho incontrato un insegnante madrelingua, una bostoniana. Insistevo a studiare la grammatica tanta grammatica, e mi ricordo che lei mi disse, e mi fece ridere: non studiare la grammatica, noi americani quasi non la conosciamo, leggi, ascolta musica, leggi articoli, guarda film... tanti film. Ok, le dico, ma ho poco tempo, se devo scegliere? definitely a movie, mi rispose. Io non guardo più nulla in Italiano, neanche su youtube, se l'unica eccezione, ma sei canadese :). In short, ci sono lingue che richiedono una forte competenza grammaticale, come il tedesco e non puoi sperare di capirle senza un adeguato studio grammaticale, e lingue che sono "lingue di uso", destrutturate e centrate sulla prassi, come è nella mentalità anglosassone... quindi sì come dite benissimo, la lingua riflette la cultura che esprime, e quindi bisogna amare una cultura per comprendere appieno la sua lingua. E tu... hai l'Italiano dentro i geni, Elissa, si vede. E sei superintelligente. Complimenti.

  • @_depression_6766
    @_depression_6766 5 років тому +2

    Amo l’inglese, quest’anno mi sono avvicinata particolarmente all’inglese,guardo film-serieTv- leggo libri etc...
    Il mio sogno è di andare in Canada per imparare di più la lingua.
    SONO LETTERALMENTE INNAMORATA DELL’INGLESE ( e del Canada 🇨🇦😍😂)
    Se ti piace veramente la lingua e la cultura niente è impossibile.

    • @masterjunky863
      @masterjunky863 5 років тому

      _depression _ Io la voglio imparare per utilità, ma sfortunatamente non mi appassiona per niente. Preferirei studiare tedesco, francese, spagnolo, giapponese, cinese, norvegese, arabo, russo... l'inglese è proprio l'ultima lingua che mi ispira.

  • @demaisnada6863
    @demaisnada6863 6 років тому +2

    But now...in portuguese hahaha EU ENTENDI TUDO O QUE ESTÁ NO VÍDEO!!!!QUE FELICIDADE!!!!
    I understand all the things that you're talking on the video hahaha I'm very happy with myself haha *-*

    • @masterjunky863
      @masterjunky863 5 років тому

      Io sono italiano e comprendo abbastanza lo spagnolo

    • @emillylopes4833
      @emillylopes4833 5 років тому

      @@masterjunky863 but she's (or he's) not talking in Spanish. It's Portuguese. Talvez vc tenha confundido, por serem línguas super parecidas, mas Português e espanhol são línguas distintas

    • @masterjunky863
      @masterjunky863 5 років тому

      @@emillylopes4833 Giusto, ho sbagliato

  • @pietrosciacca
    @pietrosciacca 2 роки тому

    Una CINESE vi spiega perché "parliamo male l’ITALIANO!"
    ua-cam.com/video/Q0KV9tDqbV8/v-deo.html&ab_channel=RicettecinesidiRuyi

  • @941zeke
    @941zeke 6 років тому +1

    Nice video

  • @alessiofabi9543
    @alessiofabi9543 5 років тому +2

    Ho notato che in inglese ci sono molte espressioni idiomatiche che non hanno un corrispondente letterale italiano, come dei modi di dire. Le sento spesso in contesti televisivi e quindi soprattutto nella lingua parlata. Per me è molto difficile capirle ma soprattutto ricordarle e saperele usare... Avete qualche consiglio a questo proposito?

  • @masterjunky863
    @masterjunky863 5 років тому +1

    L'inglese è una bella lingua, ma la tua voce è mille volte più dolce e musicale in italiano 😍

  • @lshin80
    @lshin80 6 років тому +2

    Prima di tutto ci deve essere un talento e una predisposizione naturale per le lingue. Certi Italiani non sono bravi nemmeno con l'italiano, figuriamoci con le lingue straniere.
    Poi ci deve essere una predisposizione per l'inglese. Io per esempio ho incominciato a studiarlo alle medie, e lo trovavo abbastanza congeniale a me (anche se notavo le differenze di mentalità e pensiero tra le due lingue che spesso ti fregano), mentre molti miei compagni di classe, pur essendo bravi nello studio, facevano una fatica tremenda sia con la grammatica che con la costruzione delle frasi. Faticavano proprio ad entrare nella mentalità che sottende alla ligua, che è diversa dalla mentalità mediterranea (ho notato che di solito al nord Italia si fa meno fatica che al sud: spesso i dialetti del nord sono più legati alle ligue galliche che non al latino).
    Altro esempio: ho conosciuto una donna persiana che ha vissuto a Los Angeles per anni e parlava inglese molto bene, ma pur avendo avuto per due anni un ragazzo italiano ed essendo stata in Italia, riusciva a malapena a spiccicare un "ciao". Mi ha confidato che la grammatica italiana era per lei semplicemente impossibile.
    La cosa migliore è avere un insegnante madrelingua, così da assorbire la pronuncia e lo spirito della lingua. Poi se si vuole la padronanza assoluta bisogna trasferirsi in Inghilterra o USA e vivere lì qualche annetto. Solo così la lingua ti entra dentro.

    • @GoodMusicManiac999
      @GoodMusicManiac999 6 років тому +2

      Io ho iniziato a 5 anni. Faccio fatica a credere che tutti lo trovino difficile!
      La grammatica italiana è già tanto complicata per noi che ci siamo nati, per gli stranieri dev'essere come il mio approccio alla matematica: un fallimento!

    • @lshin80
      @lshin80 6 років тому +1

      @@GoodMusicManiac999 Certo prima si comincia e meglio è, ma bisogna esserci portati.
      Figurati la grammatica latina! Ma per avere una lingua ricca come la nostra, è inevitabile una grammatica complessa.

    • @GoodMusicManiac999
      @GoodMusicManiac999 6 років тому

      @@lshin80
      Ho omesso di dire che per me l'inglese è un istinto, eppure non esiste ragione per cui in effetti dovrebbe esserlo... non sono nata all'estero e i miei sono italianissimi. Anni di studio mi hanno soltanto affinato pronuncia e arricchito il vocabolario!

    • @lshin80
      @lshin80 6 років тому +1

      @@GoodMusicManiac999 Capacità e talenti che vengono da vite precedenti!

    • @GoodMusicManiac999
      @GoodMusicManiac999 5 років тому

      @@lshin80
      Non ne ho idea, però è stato il perno attorno al quale ho fatto girare le decisioni più importanti della mia vita (scuole, lavoro, interessi).

  • @markdelfavero2856
    @markdelfavero2856 3 роки тому

    Wow!! Chiara s english is incredible

  • @demaisnada6863
    @demaisnada6863 6 років тому +2

    Hello, I'm brazilian and some years ago i started to study english, but now i think that i have a good "level" of this language and in the last year 2017 I started to learn italian.
    Per ora non è molto dificile, perchè la lingua italiana è molto molto simile con la mia lingua madre (portoghese brasiliano). Ci sono alcune parole che è simile con le parole in portoghese, ma il significato non è lo stesso, ad esempio:
    La parola BURRO.
    Italiano = Butter
    Portoghese = Dumb
    hahaha
    Grazie per la conversazione !!!!

    • @masterjunky863
      @masterjunky863 5 років тому

      Demaisnada "Ci sono alcune parole che SONO SIMILI".
      Unico errore, bravo! :)

  • @GoodMusicManiac999
    @GoodMusicManiac999 6 років тому +2

    Non è affatto complicato, occorre studiare seriamente ed impegnarsi tanto. Ed ascoltare musica straniera (la pronuncia la si assorbe per osmosi, provare per credere)!

  • @AngeloMicello
    @AngeloMicello 2 роки тому +1

    Mia nonna dopo 75 anni di matrimonio non riuscì mai a pronunciare il dialetto di mio nonno. Erano di due paesi distanti solo 1500 metri.

  • @mirkomolinaro8694
    @mirkomolinaro8694 2 роки тому

    video veramente utile, ho l esame di inglese fra un mese e cercherò di immergermi molto di più nella lingua, anche se so che in un mese non cambierà quasi nulla spero di migliorare piano piano per il futuro. Per quanto non sia una lingua che amo alla follia sono consapevole che è molto importante

  • @deliamascellani7608
    @deliamascellani7608 6 років тому +4

    Pensi che si possa arrivare a un buon livello di inglese non vivendo in un paese anglofono? Io purtroppo non riesco a spostarmi dall'Italia per ora, ma vorrei comunque cercare di portare al massimo livello possibile. Io leggo libri, ascolto tantissimo (film, podcast, youtuber, etc).

    • @masterjunky863
      @masterjunky863 5 років тому

      Delia Mascellani Sono utili i libri assimil. Poi divora roba in inglese sia con audio che scritta e usa una di quelle app per parlare con stranieri e fai videochianate per allenarti con la pronuncia.

  • @fabioperrone7968
    @fabioperrone7968 5 років тому +1

    Chiara Bionda praticamente è Scarlett Johansson !!

  • @raffaella_alto_veg
    @raffaella_alto_veg Рік тому

    Fondamentalmente l’italiano è una lingua fonetica, l’inglese no. Io immodestamente sono un po’ come Chiara, ma io parlo British English. Ho lavorato 26 anni per British Airways e i madrelingua British non si accorgono che sono italiana. Il mio percorso è stato più o meno quello di Chiara. Sono che ho iniziato da più grande. È anche (e forse soprattutto) una questione di orecchio. Bisogna saper IMTARE i madrelingua senza vergognarsi. Ma penso sia anche un ‘gift’. Non tutti ce l’hanno!

  • @master_dren
    @master_dren 6 років тому +1

    Seguirò assolutamente i vostri consigli! Quindi per fare un riepilogo, per imparare l'inglese serve: guardare ogni giorno video, film, serie tv, in lingua originale (ma va bene anche col sub ita o solo audio?)... per migliorare ulteriormente nello speaking cosa si potrebbe fare se non si ha modo di parlare con un madrelingua?

    • @deliamascellani7608
      @deliamascellani7608 6 років тому +1

      Ciao, ascolta anche la BBC: 6 minute english, lingohack, the english we speak, history of the world in 100 objects tutti di BBC, ted talk se vuoi esercitare la pronuncia usa. IL web è strapieno di roba per esercitare il listening. Io per migliorare lo speaking semplicemente leggo a voce alta i PDF della roba che ascolto (come 6 minute english) e i libri che leggo. A me ha aiutato moltissimo e la mia pronuncia direi che è molto buona. Più pronunci e ascolti più migliori, ne sono sicura. Poi, ovvio, parlare fluentemente è un'altra cosa.

    • @GoodMusicManiac999
      @GoodMusicManiac999 6 років тому +1

      Senza sottotitoli ti abitui alla fonia. Altrimenti concentri tutta l'attenzione a leggere (spesso non si fa nemmeno in tempo e ci si distrae poi a tornare indietro, non vedi il film, non ci si capisce più niente ad un certo punto, ecc.). Le prime volte ci si sente impotenti, ma poi ci si abitua.
      Va da sé che questo lo si può iniziare a fare solo quando si ha abbastanza dimestichezza con la lingua parlata e si conosce un certo numero di parole!
      E non prenderlo come un "obbligo", non aiuta per niente. Il modo migliore sarebbe seguire le interviste dei propri cantanti preceriti: unire utile e dilettevole porta a risultati incredibili.

  • @Dany-gf9zu
    @Dany-gf9zu 2 роки тому +1

    Where's Chiara's Channel? :o

  • @1234561257
    @1234561257 6 років тому +1

    Io erasmus a Londra, all'inizio un dramma...poi per forza di cose lo impari

  • @deliamascellani7608
    @deliamascellani7608 6 років тому +7

    Ma se ascolti tanto, non credi che anche leggere abbia una sua utilità? Io leggo anche per l'interesse dei libri (di filosofia, di antropologia, di grande letteratura). Non credi che arricchisca comunque il vocabolario? Anche perché a forza di leggere e rileggere i vocaboli uno alla fine immagazzina. Il pericolo forse è che mi costruisca un vocabolario troppo libresco e poco naturale.

    • @deliamascellani7608
      @deliamascellani7608 6 років тому

      Io mi sto ascoltando tutto History in 100 objects su bbc, poi 6minutes english, ted talks, podcast, youtuber.

    • @GoodMusicManiac999
      @GoodMusicManiac999 6 років тому +2

      Certo, fa bene a prescindere!

    • @deliamascellani7608
      @deliamascellani7608 4 роки тому

      @Russell Richards ah ah, grazie, si è capito benissimo cosa volevi dire ;) e penso tu abbia ragione. Infatti per imparare l'inglese mi butto esclusivamente sui romanzi del 900 e 2000 (The Great Gatsby per esempio) e non certo su Shakespeare (leggo anche quello, ma solo per mia esclusiva goduria letteraria), quindi in effetti il linguaggio è già quello più sciolto e naturale della letteratura borghese più o meno contemporanea.

    • @deliamascellani7608
      @deliamascellani7608 4 роки тому

      @Russell Richards No, Dante non te lo consiglio per imparare l'italiano, è un poeta medievale e non è adatto per imparare la lingua corrente. La lingua di Dante è semplicemente il dialetto fiorentino del 1300, ma tieni presente che la lingua italiana deriva direttamente dal dialetto fiorentino medievale. Certo, Dante è meraviglioso e leggerlo in italiano è la migliore opzione se te lo vuoi godere pienamente, ma non è utile per imparare l'italiano contemporaneo perché naturalmente ci sono moltissime parole arcaiche (gli stessi studenti italiani hanno bisogno di un apparato di note esplicative per capirne pienamente il senso). Se vuoi leggere qualcosa di italiano ti consiglio Leonardo Sciascia (ad esempio "Il giorno della civetta" che è romanzo molto corto: è una detective novel sulla mafia siciliana) o Primo Levi ("Se questo è un uomo", romanzo incentrato sulla sua esperienza in campo di concentramento nazista). Sì, per 900 intendo 1900.

  • @Miggy19779
    @Miggy19779 3 роки тому

    English can be learned through tough, thorough, thought though.

  • @robertburning574
    @robertburning574 3 роки тому

    "How to learn English" with Scarlett Johansson and Salma Hayek

  • @lucalombardo2314
    @lucalombardo2314 6 років тому +10

    Imparare inglese perfettamente è difficile.... l'importante è capirlo e farsi capire

    • @elissa.dellaera
      @elissa.dellaera  6 років тому +4

      Difficile ma non impossibile 😁

    • @lucalombardo2314
      @lucalombardo2314 6 років тому +4

      @@elissa.dellaera Certo se uno inizia da piccolo é molto più facile...la cosa straordinaria Elissa,é che tu parli italiano in maniera perfetta pur avendo iniziato a studiarlo che eri già grande!Lo dico perché ci sono molti americani o inglesi che vivono qui da 30 anni ed hanno ancora l'accento anglosassone mentre tu parli in maniera perfetta!!

  • @dianaloveloganforever9250
    @dianaloveloganforever9250 6 років тому +1

    Torno a casa e mi trovo questo video...😍♥

  • @carmendibari1249
    @carmendibari1249 6 років тому +3

    Ciao amore
    ❤️❤️

  • @blackjack3335
    @blackjack3335 5 років тому

    Elissa sei molto simpatica e parli molto bene la nostra lingua

  • @nicolasizzo8559
    @nicolasizzo8559 2 роки тому

    L’unica cosa che mi sto facendo è riscoprendo me stesso! Mentre imparando, davvero io credo proprio affinché potuto mi aiutasse di rimanere calmo!

  • @Antonio_Serdar
    @Antonio_Serdar 3 роки тому +1

    L'inglese è una delle lingue più facili da imparare.

  • @nananina8179
    @nananina8179 6 років тому

    Ciao, che libro consigliate come primo approccio alla lettura in inglese?

    • @deliamascellani7608
      @deliamascellani7608 6 років тому

      Leggi i libri facilitati come quelli di black cat editore.

  • @dianaloveloganforever9250
    @dianaloveloganforever9250 6 років тому

    Io adoro l'America... beh in particolare alcune tradizioni o usanze...(anche per Logan Henderson😅😍😂) comunque mi piacerebbe molto imparare l'inglese perfettemente e per ora riesco a comprendere perfettamente alcuni testi... penso che sto migliorando molto in inglese e anche io ho le impostazioni del telefono in inglese😂😍♥😂

  • @tgemini89
    @tgemini89 6 років тому +1

    che bell'accento italiano :D di dove è Chiara? bravissime entrambe :)

    • @Sofia-dk2zy
      @Sofia-dk2zy 6 років тому

      gem22 è di Roma

    • @tgemini89
      @tgemini89 6 років тому +1

      si si, era ironico :) Elissa vive a Roma adesso, o si son ritrovate per l'occasione?

    • @ChiaraCami
      @ChiaraCami 6 років тому +3

      So romana de Roma che ‘nse sente? :P

    • @tgemini89
      @tgemini89 6 років тому

      @@ChiaraCami che dolce :P se sente forte e chiarA! :D

    • @elissa.dellaera
      @elissa.dellaera  6 років тому +3

      No, non vivo a Roma. Ero a Roma perché ero appena tornata dal Canada :)

  • @donandreas0209
    @donandreas0209 2 роки тому

    No bad

  • @alexsnowblind
    @alexsnowblind 6 років тому +14

    Elissa ha una dizione italiana migliore dell'altra ragazza

    • @ChiaraCami
      @ChiaraCami 6 років тому +2

      Alex Silvestri VERO

    • @elissa.dellaera
      @elissa.dellaera  6 років тому +3

      MA NON È VERO, COSA DITE???

    • @robertaarmillis8379
      @robertaarmillis8379 6 років тому +3

      decisamente

    • @andrea00
      @andrea00 6 років тому +2

      Ahahah vero! (Senza nulla togliere a Chiara), Elissa parla benissimo! Questo perché essendo straniera sta molto attenta a non "mangiarsi" le parole e le lettere, cosa che spesso un italiano fa! La dizione di Elissa è ottima! Si sente appena appena che è straniera, ma la dizione è ottima!

    • @elissa.dellaera
      @elissa.dellaera  6 років тому +2

      @@andrea00 grazie 😊😊

  • @fatimarusso9700
    @fatimarusso9700 6 років тому

    che bellaaaaaaaa❤️😍😍😍😍

  • @Ok-wi7vn
    @Ok-wi7vn 6 років тому +1

    che bel nome ♥️😇

  • @michelealbanese3261
    @michelealbanese3261 5 років тому

    Vorrei avere il tuo accento

    • @elissa.dellaera
      @elissa.dellaera  5 років тому

      Chi?

    • @michelealbanese3261
      @michelealbanese3261 5 років тому

      It's Elissa, not Alyssa io vorrei avere il tuo accento 😀 non si sente nessuna inflessione dialettale, é perfetto. Ad esempio all'altra ragazza si sente il romano. Io preferisco gli accenti neutri. Per me tutti dovremmo avere un accento neutro

    • @elissa.dellaera
      @elissa.dellaera  5 років тому

      Ah, per me ci sono tanti accenti belli, c'è più personalità diciamo. Però anche a me piace il mio accento, anche se a volte esito e non ho il tono giusto. Migliorerò col tempo 😋

    • @michelealbanese3261
      @michelealbanese3261 5 років тому

      It's Elissa, not Alyssa ma no, vai benissimo così. Ci sono alcuni accenti che non si possono sentire tipo quello della mia regione, Calabria 😁. Per fortuna peró non si sente forte il mio visto che sono nato al nord e ci ho vissuto tanti anni e poi ho i genitori siciliani e napoletani

  • @gualtiermalde27
    @gualtiermalde27 3 роки тому

    Chiara ha chiuso il suo canale

    • @elissa.dellaera
      @elissa.dellaera  3 роки тому

      ?? Vedo il suo canale senza problemi

    • @gualtiermalde27
      @gualtiermalde27 3 роки тому

      @@elissa.dellaera Non so perché non riesco a trovare il suo canale o aprire il link che hai nella descrizione

    • @elissa.dellaera
      @elissa.dellaera  3 роки тому +1

      Aaah, ha cancellato quel video, ma il suo canale c’è. Cerca “Chiara Cami”

    • @gualtiermalde27
      @gualtiermalde27 3 роки тому

      Grazie mille, lo guarderò.

  • @tttmmm8057
    @tttmmm8057 6 років тому +3

    I understand every single word when you speak, Elissa. But when Chiara speaks - only 30 per cent. Please, ask your Italian guests to speak more slowly and distinctly. Thank you!!

    • @ChiaraCami
      @ChiaraCami 5 років тому

      Татьяна Крапивина sorry!! I thought this video was only gonna be seen by Elissa’s Italian viewers

    • @michaeldeorio9809
      @michaeldeorio9809 2 роки тому

      @@ChiaraCami Sono italiano, and I understand you perfectly. You have an excellent American-English accent. When you and Elissa speak, it seems to me the same.

  • @massimilianocacia6765
    @massimilianocacia6765 6 років тому +1

    Ecco perché non imparerò mai l'inglese e gli anglosassoni in grandissima parte non conoscono lingue straniere

  • @camporosso
    @camporosso 6 років тому +1

    Ma è la lingua più facile del mondo da imparare. Anche perché siccome lo parlano tutti puoi anche parlarlo male e ti fai capire uguale.

    • @masterjunky863
      @masterjunky863 5 років тому

      La grammatica è una cazzata, il problema è la pronuncia...

    • @jasonanderson4268
      @jasonanderson4268 3 роки тому

      @@masterjunky863 anche la pronuncia è una gran cazzata credimi.
      Basta vivere negli USA per 4 mesi e ti viene già spontaneo parlarlo fluidamente e con la pronuncia corretta.
      Poi ovviamente ci sono persone più predisposte rispetto ad altre.

  • @riccardodemartino9522
    @riccardodemartino9522 6 років тому

    Che due belle gnocche ❤️
    Sogno una cosa a tre con voi ;)

    • @michelealbanese3261
      @michelealbanese3261 5 років тому +1

      ahahaha

    • @ChiaraCami
      @ChiaraCami 5 років тому

      riccardo de martino Chissà cosa direbbe tua mamma a leggere questo commento. Magari hai pure l’età delle nostre. Poraccio

    • @riccardodemartino9522
      @riccardodemartino9522 5 років тому

      @@ChiaraCami Cara Chiara intanto ti preciso che ho più o meno la vostra età, qualche anno in più credo rispetto a voi. Poraccio? Va be sarò poraccio ma vi ho fatto dei complimenti, se uno non può neanche più sognare.... PS mia mamma sarebbe felice se mi vedesse felice ;)

    • @ChiaraCami
      @ChiaraCami 5 років тому +1

      prova a dirlo ad una ragazza con cui vuoi uscire e fammi sapere se il numero te lo dà :) @@riccardodemartino9522

    • @riccardodemartino9522
      @riccardodemartino9522 5 років тому

      Mi stai dicendo che non so' bravo a rimorchiare insomma, va be me ne farò una ragione @Chiara Cami