FRA VENT'ANNI LI RITROVERETE SEMPRE LÌ

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 20

  • @barbaraberton8194
    @barbaraberton8194 Місяць тому +1

    Ascolto sempre quel ke dici con attenzione. C'è sempre da imparare, e penso ke averti come amico sia una grande fortuna, davvero. Ma non è facile per niente trovare persone come te.

  • @vitonicolavolpe3436
    @vitonicolavolpe3436 2 місяці тому +2

    Parole sagge di cui fare tesoro. È sempre un piacere ascoltarti.

  • @marcorotondo39
    @marcorotondo39 2 місяці тому +1

    Rimpianto, rancore,rabbia, rimorso.... le quattro Erre dell'inferno in vita. Umiltà, curiosità, empatia, ragione stupore, gratitudine, ironia, perdono.... le parole da vivere per essere meglio sono molto di più. Il problema degli esseri umani è che non si riesce a viverle. In effetti è dura. Video MERAVIGLIOSO. Grazie Pietro ❤

  • @Marco.p-76
    @Marco.p-76 2 місяці тому +5

    l'età incide molto sulle decisioni,a 20 anni magari sogni la honda shadow che negli anni 90 costava dei soldi ,poi magari come a me ,a 48 non te ne frega un H ,anni fà lavoraro in un autonoleggio,macchine e furgoni di ogni tipo ,insomma ,quando hai desiderato una cosa materiale ,e non la hai mai avuta ,e ti capita ad una certa di averla tra le mani ,non hai l'entusiasmo che avresti ad eta giovane!(si hanno altre idee e pensieri),a me rende piu felice una cosa fatta con le mie mani ,io se dovessi vincere 1 milione di euro ,non sarei mai felice abbastanza se non realizzo i miei desideri ,e nella vita molte persone dovrebbero capire cosa vogliono per essere felici ,alcuni personaggi sostengono che il successo sia diventare milionari ,io invece credo che il successo sia giorno per giorno vederci dentro di noi che abbiamo accumulato sempre piu esperienze e crescita personale ,poi sta gente vive correndo giorno per giorno per aumentare il conto il banca e poi gli ultimi giorni si rendono conto che hanno vissuto inutilmente una vita a non viverla .

    • @leonida6994
      @leonida6994 2 місяці тому

      Tanta stima , brother 🫡

  • @zdzislawalesiak5727
    @zdzislawalesiak5727 2 місяці тому

    E sicuramente il video piu bello che hai fatto da tanto..veramente..👏

  • @matildecacciapuoti4885
    @matildecacciapuoti4885 2 місяці тому

    Ciao Pietro 👍

  • @Ank-p3d
    @Ank-p3d 2 місяці тому +2

    PIETRO COSA PENSI DEI SOGNI.?? TVB

  • @giogio5975
    @giogio5975 2 місяці тому

    Sono andata a curiosare il video del GURU della Morte ma che cavolo hanno oscurato la sua facciona??? paura a metterci la faccia...vero???

  • @SimoCosa83
    @SimoCosa83 2 місяці тому

    L'insoddisfazione, la rabbia, la tristezza, la pochezza creano invidia e cattiveria. Ma quello che rende le persone invidiose anche imprevedibili, disequilibrate, inaffidabili, e, si, anche pericolose, è il non avere una propria consapevolezza di sé. Non valorizzarsi né sapere come fare. A volte manca in loro la responsabilità di guarirSi da ferite del passato. Hanno delle mancanze, ma non sanno come osservarle e integrarle in modo sano nel loro sè, non hanno valori, né principi sani, questo crea una dispersione di energie che anziché indirizzare verso passioni, verso l'introspezione e la crescita personale, cercando di essere persone migliori ogni giorno, vengono dissipate in stupidi pensieri e in insensate azioni che feriscono continuamente chi hanno intorno e impediscono loro di crearsi una vita degna di essere vissuta, di apprezzare le piccole cose ed esserne felici, di discernere le cazzate dai problemi veri, di vivere in leggerezza quando è necessario e lasciare andare ciò che non va bene. Ed è un vortice che attira tutte le altre negatività: il rancore, l'aggressività, la malvagità, anche la violenza e finiscono per comportarsi solo in quei modi nei confronti di chiunque. Soprattutto nei confronti di chi vedono essere felice, appagato, centrato, gentile. Il loro meccanismo inconscio è inverso: apprezzano quelle persone, ma sanno che non sono né saranno mai in grado di essere come loro e allora anziché ammirarle, prenderle da esempio, trarre dallo scambio di vissuto con chi può insegnare loro qualcosa e provare cosi a migliorarsi, esprimono odio, cattiveria, rabbia, invidia. Puntano quelle persone come cecchini colpendole con ogni mezzo subdolo che hanno a disposizione, perché le vedono come rivali (ne sono proprio ossesionati!): cercano di ridicolizzarle, di svalutarle, di prenderle in giro, inventano anche falsità pur di distruggere quell'immagine di bellezza che hanno visto.
    E restano ferme li. Non evolvono. Non cambiano. Restano acciecate dalla loro stessa natura.
    All'invidia non credo esista cura, è una tara genetica, se ci si nasce prima o poi esce fuori e molto, molto difficilmente ci si può convivere serenamente, perché non si è in grado di vederla, è ben nascosta dietro una fitta coltre di nebbia, così come la stupidità, molte volte le persone non si rendono neanche conto di essere invidiosi. Pure se glielo dici, negheranno sempre e rigireranno su di te il problema, dicendoti che sei tu invidioso.
    La cattiveria invece credo sia una scelta. C'è intenzione, per questo la ritengo più riprovevole. E credo fermamente che solo chi non ha mai subíto del male possa farlo ad altri. Perché chi lo subisce anche solo una volta, non può non farsi scrupoli nell'evitare di ferire qualcuno!!
    Sia invidia che cattiveria, queste PIAGHE SOCIALI, si possono individuare: spesso chi è cattivo e invidioso maschera la cosa dietro lo scherzo e le battute, sparge così invidia e cattiveria e attira a sé persone con gli stessi difetti. Ma la vita è cosi: ti restituisce quello che dai. Nel bene e nel male.
    Mi é capitato di scontrarmi con persone così e non è stato sempre immediato capire che fossero tarate da quel gene, spesso ho dovuto osservare per un po' prima di capire la loro vera natura, prima di rendermi conto di che genere di anime fossero e che non potevo né volevo salvarle io. A volte succede che quello che le persone mostrano non corrisponde a quello che percepiamo e questo fa scattare in noi le famose antennine, quelle a cui dovremmo affidarci sempre, perche c'é una parte di noi che recepisce sempre prima quello che la razionalità, l'osservazione e il ragionamento capirà dopo. Quelle persone invidiose hanno dei comportamenti standard, sintomi della negatività che emanano e che faranno uscire prima o poi: parlano continuamente male di chiunque, portano rancore anche per cose futili, non sanno ringraziare, spesso non sono umili né sanno ammettere i propri errori, la loro visione del mondo è sempre con uno sfondo negativo, sconfinano spesso i paletti che gli vengono messi per tentare di arginare la loro irruenza e invadenza, sono profondamente egoisti e non hanno empatia né profondità d'animo, tendono a sminuire chiunque e manifestano un eccesso di rabbia nei confronti delle persone e delle situazioni, del mondo intero, sono vittime di ossessioni, non sanno gestire le emozioni e le loro reazioni e si vantano di cose per le quali una persona sana non si vanterebbe mai (senza, ovviamente, neanche rendersene conto).
    Ma il concetto fondamentale è che di vita ne abbiamo una sola, cazzarola!!!! Ogni attimo è prezioso e unico. Queste persone la SPRECANO, queste persone non la sanno apprezzare!!!!
    Io credo che in fondo queste persone soffrano dentro. Soffrono perché sanno di non meritare Amore. Sanno di aver nutrito e di continuare ad accrescere in loro il seme della cattiveria, quindi gli è impossibile amarSi e di conseguenza amare e farsi amare. E forse questo è il prezzo più alti che pagano per non impiegare la loro vita nel cercare di essere persone migliori, sprecandola soffrendo, spargendo male e cattiveria, dimostrando e alimentando i loro sentimenti d'inferiorita.

  • @carmengraziafloris1332
    @carmengraziafloris1332 2 місяці тому

    Si nasce tondi e si rimane

  • @carmengraziafloris1332
    @carmengraziafloris1332 2 місяці тому

    😂😂😂😂si si

  • @MentalAquaductz
    @MentalAquaductz 2 місяці тому +1

    Pietro io li spenderei €6000 per una Uno con i contro coglioni, altro che Corvette

  • @fogliaverdelive.itberganto3101
    @fogliaverdelive.itberganto3101 2 місяці тому

    Per fortuna non ho amici così.... Ma li conosci tutti tu ?

  • @leonida6994
    @leonida6994 2 місяці тому

    Sono stato bannato dalla tua chat telegram , non per questo ne ho fatto un dramna
    Se ti seguo non é per la simpatia ma per i contenuti