A me r successo di fare una proposta al prezzo richiesto ed ero quindi convinto che andasse in porto..... Dopo diversi giorni di silenzio dell' agenzia, li ho chiamati io e mio hanno detto che il venditore aveva deciso di non vendere. .... sarà vero...?
Ciao vorrei una tua opinione spassionata e sincera oltre che di esperienza. L'agenzia prima di pubblicare l'annuncio ci fa vedere una casa(conosceva il nostro budget ed esigenze). Siamo a maggio. La casa ci piace pur consapevoli di lavori da fare compresa la fognatura da riscavare perche' chiusa dalle radici. Insomma prezzo 178.000, facciamo una prima proposta per aprire una trattativa ma gia' li' inamovibile perche' il proprietario non scende sotto i 175. Abbandoniamo. Dopo 4 mesi mi ricontatta l'agenzia per sapere se siamo interessati ancora e che ha parlato al proprietario il quale preferisce ancora attendere sw si faccia avanti qualcuno, pero' l'agente mi dice "forse c'e' uno spiraglio". Mi richiama oggi stessa richiesta , ma ci tiene a farmi sapere che hanno avuto una offerta a 173 che il proprietario ha rilanciato a 175 e che comunque la casa e' li e che questa proposta e' vincolata al fatto che il possibile acquirente possa vendere la casa in cui sia attualmente. Per noi anxhe 5000 euro fanno la differenza e piu' di 170 non possimao andare . Ho chiesto all'agente"mi hai chiamata per dirmi che la casa sara' venduta?". Sono sincera mi dispiace molto perderla pero' a questo punto mi oare che l'agenzia stia facendo un gioco non proprio onesto. Secondo te quello di oggi e' stato solo un modo per farci cedere?Come la vedi?Grazie
Ciao, opinione personale,probabilmente non riesce a venderla e ha ricontattato voi in quanto unici interessati, non esiste nessuna offerta a 173, voleva sondare il terreno con voi.
@@GabrieleAltamore prima di Tutto grazie mille per la risposta e per essere stato schietto come sempre. Avevamo avuto questa netta sensazione ma ho preferito chiedere a chi del mestiere.
Ciao una domanda.....mi piace una casina bellina, 65 mq stile viareggina con 1000 ma di giardino. Niente di eccezionale, ristrutturata qualche anno fa, specie il tetto ma impianti cmq tradizionali, insomma qualcosa da cambiare. Si tratta in fondo di una stanza, non due camere eh. ..ora in quella zona i prezzo a mq è 1400-1500 euro. Facile fare i conti, peccato che vogliono 165k. Ora, l'agente punta sul fatto che la casa è una tipologia richiestissima e che tutti cercano, ma a quanto pare la gente non è stupida perché ormai sono passati tre mesi ed è ancora lì. Intorno non c'è nulla, è su una strada extraurbana in una zona cmq battuta dal turismo.....in questo caso, essendo disposto a riconoscere la particolarità della casa e quindi ad ammettere un prezzo più alto, diciamo 2000 euro a mq, sarei disposto ad arrivare a 120-130k non di più, anche solo per una questione di principio.....165k sono più di 2500, mica siamo a Firenze eh ....la domanda, vista la situazione, si può trattare o meglio lasciar perdere? Magari continua a stare lì a quel prezzo e certi proprietari s'intestardiscono a voler vendere a quel prezzo senza tenere conto del mercato. Poi tra tre anni la vendono e magari ti dicono"visto, l'ho venduta alle mie condizioni" senza tenere conto del fatto che hanno venduto dopo 36 mesi, pagando tasse e rifiutando offerte eque. Praticamente ignorando completamente il concetto di costo opportunità. Grazie se vorrai esprimere un parere. PS: mi spiace ma il 70 -80% dei tuoi colleghi non capiscono una sega proprio, non fanno nulla per fare ragionare i loro clienti e la dimostrazione sono i prezzi assurdi di tantissime case....
Ciao, se la casa per te vale quella cifra offri la cifra che ritieni opportuna, se l’agente non vuole ritirare la tua offerta parla te direttamente con i proprietari, una volta trovato l’accordo, se fosse possibile trovarlo, tornate entrambi dall’agente.
Mi hai fatto sorridere sul fatto dei commercianti, io l'ho fatto come lavoro per quasi trent'anni e mi viene naturale 😂😂😂 Comunque parole sante, la location sempre fondamentale, a volte ci sono delle perle sul mercato che vanno colte anche con valori pieni, dipende anche dagli obiettivi se prima casa, investimento o compra vendita, non come un tuo compaesano che parla sempre di investimenti immobiliari e invece fa' compravendita con società 🙎
Ciao, certo che si, ovvero ci si può provare, ma non si riuscirà a farlo, l’agente sa bene che se quella casa la vuoi non deciderai di non comprarla per un 1% di sconto
Ciao io ho fatto una proposta quasi a a prezzo mi chiama l'agente immobiliare, dicendo che il proprietario aveva 2 offerte. che la mia era più alta, e che accettava la mia proposta, il giorno dopo mi richiama l'agenzia, dicendo che il proprietario aveva scelto la proposta più bassa perché a pagamenti migliori, non è vero niente di tutto ciò, perché il contratto veniva fatto entro pochissimo, mi sa tanto di truffa fra l'agenzia l'altro acquirente, senza parole.
@@GabrieleAltamore si mi è stata restituita la proposta di acquisto rifiutata dal propetario, ma l'agenzia secondo me ha fatto il rialzo del prezzo con l'altro acquirente dicendo che il proprietario accettava l'offerta piu bassa, questa agenzia seconda me è scorretta , dopo avermi anche detto che faceva fare il preventivo ad un notaio x il contratto
Firmata proposta di acquisto con spese condominiali annue nero su bianco. Dopo il rogito scopro che le spese condominiali ordinarie sono ben più alte. Cosa posso fare?
Ciao, dovevi farti dare i documenti condominiali prima di fare l’atto, non hai visto i consuntivi prima? Non hai avuto i verbali di assemblea prima? Hai avuto copia del regolamento di condominio prima di firmare tutto?
@@GabrieleAltamorepurtroppo non ho visionato niente prima. Ero però confidente che scrivere nel preliminare l'importo delle spese condominiali ordinarie fosse sufficiente a tutelarmi. Ora scopro che ci sono anche spese ordinarie del supercondominio che ci sono state omesse.
@@ilcikky direi che ti hanno fregato, non sono un avvocato e quindi non so dirti come puoi procedere in questo caso. Bisogna sempre controllare e verificare tutto.
Dai il tuo interesse è la provvigione come tutti gli agenti immobiliari. E i prezzi delle case sono gonfiati soprattutto dagli agenti immobiliari che hanno percentuali assurde di provvigione!
Un dubbio, il venditore di solito tende a preferire chi può pagare tutto l'importo in contanti rispetto a chi deve fare un mutuo? O per il venditore è indifferente?
Ciao , ho trovato una villetta a schiera in paramano a villardora,provincia di Torino ,secondo me sopravvalutata . Dichiara classe a2 ma è del ‘97, infissi da rifare, no riscaldamento a pavimento ,presente fotovoltaico e pompa di calore . Ma usano Pellet e termosifoni ….per aggiungere valore alla casa inserisce migliorie come irrigazione automatica, casetta attrezzi a norma in giardino ..mi sembra ridicolo
@@GabrieleAltamore ho verificato …avevo anche richiesto planimetrie sia al catasto che in comune ma l’agente immobiliare nn me le ha lasciate ,secondo loro sono 183 mq e il prezzo è 330 mila. Ho appena verificato per quella zona i valori omi e mi da 960-1450 ( vale molto meno del mio appartamento in classe b)
Nessun problema se sei disposta ad accettare un rifiuto dell’agente ( in caso di proposta troppo basa ) , ma molti non sono abituati a sentirsi dire di no e ne fanno una questione personale.
Video interessante continua così 😊
A me r successo di fare una proposta al prezzo richiesto ed ero quindi convinto che andasse in porto..... Dopo diversi giorni di silenzio dell' agenzia, li ho chiamati io e mio hanno detto che il venditore aveva deciso di non vendere. .... sarà vero...?
Gabriele scusami volevo un chiarimento, quali sono le polizze di mutuo per "proteggerti" caso mai perdi il lavoro?
Ciao, esistono polizze specifiche caso perdita del lavoro, ogni banca propone le sue
Ciao vorrei una tua opinione spassionata e sincera oltre che di esperienza.
L'agenzia prima di pubblicare l'annuncio ci fa vedere una casa(conosceva il nostro budget ed esigenze). Siamo a maggio. La casa ci piace pur consapevoli di lavori da fare compresa la fognatura da riscavare perche' chiusa dalle radici.
Insomma prezzo 178.000, facciamo una prima proposta per aprire una trattativa ma gia' li' inamovibile perche' il proprietario non scende sotto i 175. Abbandoniamo. Dopo 4 mesi mi ricontatta l'agenzia per sapere se siamo interessati ancora e che ha parlato al proprietario il quale preferisce ancora attendere sw si faccia avanti qualcuno, pero' l'agente mi dice "forse c'e' uno spiraglio". Mi richiama oggi stessa richiesta , ma ci tiene a farmi sapere che hanno avuto una offerta a 173 che il proprietario ha rilanciato a 175 e che comunque la casa e' li e che questa proposta e' vincolata al fatto che il possibile acquirente possa vendere la casa in cui sia attualmente. Per noi anxhe 5000 euro fanno la differenza e piu' di 170 non possimao andare . Ho chiesto all'agente"mi hai chiamata per dirmi che la casa sara' venduta?".
Sono sincera mi dispiace molto perderla pero' a questo punto mi oare che l'agenzia stia facendo un gioco non proprio onesto.
Secondo te quello di oggi e' stato solo un modo per farci cedere?Come la vedi?Grazie
Ciao, opinione personale,probabilmente non riesce a venderla e ha ricontattato voi in quanto unici interessati, non esiste nessuna offerta a 173, voleva sondare il terreno con voi.
@@GabrieleAltamore prima di Tutto grazie mille per la risposta e per essere stato schietto come sempre. Avevamo avuto questa netta sensazione ma ho preferito chiedere a chi del mestiere.
Ciao una domanda.....mi piace una casina bellina, 65 mq stile viareggina con 1000 ma di giardino. Niente di eccezionale, ristrutturata qualche anno fa, specie il tetto ma impianti cmq tradizionali, insomma qualcosa da cambiare. Si tratta in fondo di una stanza, non due camere eh. ..ora in quella zona i prezzo a mq è 1400-1500 euro. Facile fare i conti, peccato che vogliono 165k. Ora, l'agente punta sul fatto che la casa è una tipologia richiestissima e che tutti cercano, ma a quanto pare la gente non è stupida perché ormai sono passati tre mesi ed è ancora lì. Intorno non c'è nulla, è su una strada extraurbana in una zona cmq battuta dal turismo.....in questo caso, essendo disposto a riconoscere la particolarità della casa e quindi ad ammettere un prezzo più alto, diciamo 2000 euro a mq, sarei disposto ad arrivare a 120-130k non di più, anche solo per una questione di principio.....165k sono più di 2500, mica siamo a Firenze eh ....la domanda, vista la situazione, si può trattare o meglio lasciar perdere? Magari continua a stare lì a quel prezzo e certi proprietari s'intestardiscono a voler vendere a quel prezzo senza tenere conto del mercato. Poi tra tre anni la vendono e magari ti dicono"visto, l'ho venduta alle mie condizioni" senza tenere conto del fatto che hanno venduto dopo 36 mesi, pagando tasse e rifiutando offerte eque. Praticamente ignorando completamente il concetto di costo opportunità. Grazie se vorrai esprimere un parere.
PS: mi spiace ma il 70 -80% dei tuoi colleghi non capiscono una sega proprio, non fanno nulla per fare ragionare i loro clienti e la dimostrazione sono i prezzi assurdi di tantissime case....
Ciao, se la casa per te vale quella cifra offri la cifra che ritieni opportuna, se l’agente non vuole ritirare la tua offerta parla te direttamente con i proprietari, una volta trovato l’accordo, se fosse possibile trovarlo, tornate entrambi dall’agente.
@@GabrieleAltamore grazie per la risposta Gabriele
Mi hai fatto sorridere sul fatto dei commercianti, io l'ho fatto come lavoro per quasi trent'anni e mi viene naturale 😂😂😂
Comunque parole sante, la location sempre fondamentale, a volte ci sono delle perle sul mercato che vanno colte anche con valori pieni, dipende anche dagli obiettivi se prima casa, investimento o compra vendita, non come un tuo compaesano che parla sempre di investimenti immobiliari e invece fa' compravendita con società 🙎
Invece si può trattare la provvigione che spetta all' agenzia?
Ciao, certo che si, ovvero ci si può provare, ma non si riuscirà a farlo, l’agente sa bene che se quella casa la vuoi non deciderai di non comprarla per un 1% di sconto
Ciao io ho fatto una proposta quasi a a prezzo mi chiama l'agente immobiliare, dicendo che il proprietario aveva 2 offerte. che la mia era più alta, e che accettava la mia proposta, il giorno dopo mi richiama l'agenzia, dicendo che il proprietario aveva scelto la proposta più bassa perché a pagamenti migliori, non è vero niente di tutto ciò, perché il contratto veniva fatto entro pochissimo, mi sa tanto di truffa fra l'agenzia l'altro acquirente, senza parole.
Bisogna sempre pretendere che il proprietario firmi la proposta per presa visione, così si è certi che l’agente l’ha presentata
@@GabrieleAltamore si mi è stata restituita la proposta di acquisto rifiutata dal propetario, ma l'agenzia secondo me ha fatto il rialzo del prezzo con l'altro acquirente dicendo che il proprietario accettava l'offerta piu bassa, questa agenzia seconda me è scorretta , dopo avermi anche detto che faceva fare il preventivo ad un notaio x il contratto
@@mia6240 ok capisco, un comportamento scorretto
Grazie mille
Firmata proposta di acquisto con spese condominiali annue nero su bianco. Dopo il rogito scopro che le spese condominiali ordinarie sono ben più alte. Cosa posso fare?
Ciao, dovevi farti dare i documenti condominiali prima di fare l’atto, non hai visto i consuntivi prima? Non hai avuto i verbali di assemblea prima? Hai avuto copia del regolamento di condominio prima di firmare tutto?
@@GabrieleAltamorepurtroppo non ho visionato niente prima. Ero però confidente che scrivere nel preliminare l'importo delle spese condominiali ordinarie fosse sufficiente a tutelarmi. Ora scopro che ci sono anche spese ordinarie del supercondominio che ci sono state omesse.
@@ilcikky direi che ti hanno fregato, non sono un avvocato e quindi non so dirti come puoi procedere in questo caso. Bisogna sempre controllare e verificare tutto.
Dai il tuo interesse è la provvigione come tutti gli agenti immobiliari.
E i prezzi delle case sono gonfiati soprattutto dagli agenti immobiliari che hanno percentuali assurde di provvigione!
Ovvio, è il mio lavoro!
Un dubbio, il venditore di solito tende a preferire chi può pagare tutto l'importo in contanti rispetto a chi deve fare un mutuo? O per il venditore è indifferente?
Ciao, se non vincoli la proposta al buon esito di mutuo e dai un buon acconto, circa il 20% , è indifferente
Ciao , ho trovato una villetta a schiera in paramano a villardora,provincia di Torino ,secondo me sopravvalutata . Dichiara classe a2 ma è del ‘97, infissi da rifare, no riscaldamento a pavimento ,presente fotovoltaico e pompa di calore . Ma usano Pellet e termosifoni ….per aggiungere valore alla casa inserisce migliorie come irrigazione automatica, casetta attrezzi a norma in giardino ..mi sembra ridicolo
Ciao, guardati i valori OMI e vedi più o meno quanto vale
@@GabrieleAltamore ho verificato …avevo anche richiesto planimetrie sia al catasto che in comune ma l’agente immobiliare nn me le ha lasciate ,secondo loro sono 183 mq e il prezzo è 330 mila. Ho appena verificato per quella zona i valori omi e mi da 960-1450 ( vale molto meno del mio appartamento in classe b)
Tante delusioni 😂😂
Se posso arrivare fino massimo a quella cifra la offro tu libero di rifiutare nalmeno ci ho provato non vedo dove sia il problema
Nessun problema se sei disposta ad accettare un rifiuto dell’agente ( in caso di proposta troppo basa ) , ma molti non sono abituati a sentirsi dire di no e ne fanno una questione personale.
Bravooo