Incontrare la Bambina Interiore
Вставка
- Опубліковано 4 лют 2025
- ---- SE VUOI SAPERNE DI PIU' -----
Simona Muzzetta, Psicologa e Psicoterapeuta: simona-muzzett...
Cinzia Ferrari, Bambolaia: www.cinziaferraribambolaia.it
----------------------------------------------------
La Bambina Interiore è una parte di noi molto molto delicata, che abita nel cuore di ciascun essere umano. Sì, c'è proprio in tutti. Solo che a volte non sappiamo riconoscere la sua voce, perché non sappiamo come parla.
E' un lavoro che passa dall'esperienza: partiamo alla riscoperta di un territorio del nostro mondo interiore spesso poco frequentato.
Quando ci sia avvicina a questa nostra parte spesso sensibile e scoperta, è necessario chiedere il permesso. Incontrare la Bambina Interiore, a volte, può significare avvicinarsi a una parte di noi che è in sofferenza, a volte può essere nascosta, messa in un angolo della nostra mente e quindi anche del nostro corpo. Per questo, è sempre necessario fare un esercizio di permesso.
Ti conviene fare questo importante esercizio ogni volta che hai voglia di incontrare o avvicinarti alla tua Bambina Interiore.
Questo esercizio è intenso e delicato allo stesso tempo. La Bambina Interiore ha proprio bisogno di questo permesso. Quindi, se senti che questo non è per te il momento giusto, se si muovono troppe cose, non fa niente, puoi tornarci in un altro momento.
La cosa più importante è non formare nulla. Incontrare la bambina Interiore, infatti, significa entrare in relazione con una parte molto delicata dentro di noi, che richiede tante attenzioni. Come quando si cammina in punta di piedi.
Questa meditazione ha mosso moltissimo dentro di me. Un turbinio di ricordi ed emozioni. Peccato sia stata così breve. Grazie!
Cinzia, sono orgogliosa di essere la prima !!! :) :)
@Simona Pirini, sei stata velocissima! L'ho appena pubblicato. E' una prima parte, approfondiremo poi nei prossimi giorni. :) Ti è piaciuto?
Sì molto, aspetto il seguito, bravissima!