Mi trasmette molta più paura tutta quella parte fintamente democratica, che ha lasciato che si radesse al suolo Gaza o che si arrivasse a rastrellare i 18enni in Ucraina, nascondendosi però dietro comunicati e dichiarazioni ben scritte e quasi moderate. Obama ha un Nobel per la pace ed ha “sganciato” molte più bombe e costruito molti più muri del neo-fascista Trump. Che questi siano megalomani e potenzialmente pericolosi è indubbio, ma onestamente non mi fanno più paura di altri, anzi. Alla fine sono tutti “servi” degli interessi economici enormi alle loro spalle, palesi o nascosti nell’ombra che siano.
l'Italia ha grande bisogno di soldi,il debito è troppo pesante e l'industria troppo troppo debole,l'unico modo per riuscire a alleggerire questo è leccare il culo alla nazione più forte,lo abbiamo fatto con gli inglesi e la Francia e poi con la Germania
Quando dissero al Duce prima di entrare in guerra, servono portaerei alla nostra marina. Lui rispose che la penisola italiana era essa stessa una grande portaerei estesa sul Mediterraneo. Parole profetiche.. anche se allora non tenne conto della scarsa autonomia dei nostri aerei. Ora siamo una portaerei americana da quasi un secolo 😅😅
Quello che mi spaventa di più è proprio l'ultimo punto : esistono solo due generi...Uomini e , Donne 😮 Trovo che l'accettazione di ciò che siamo veramente e l'accettazione di chi è "diverso" da noi ...sia il segreto per Amarsi e Amare ... Donald Trump mi spaventa ...Troppa testa (tra l'altro "stupida" e niente cuore ...🙄 Io sono eterosessuale,ma chi non lo è!? Che facciamo non lo facciamo vivere ??Molti si pentiranno di averlo votato e la cosa peggiore è che penso non sarà facile buttarlo giù dal trono🤔
Io non ho problemi con sessualita' "diverse". Ho invece grossi problemi con l'ostentazione ossessiva di qualsiasi genere, la presunzione di essere categorie speciali aventi diritti superiori, l'arroganza di "insegnare" l'esistenza di qualsiasi forma di sessualita' (a meno che non sia sostenuta da principi e fatti scientifici), le parade circensi per pubblicizzare l'"orgoglio" di appartenere a particolari generi, etc. etc.
@@AlexDrastico380 Stai parlando degli etero mi pare. Perchè gli LGBT non vogliono essere superiori, vorrebbero solo evitare di essere picchiati, discriminati, bullizzati. E a quelli come te da molto fastidio questa cosa!?
@@AlexDrastico380esatto. Il fatto che esistano solo due generi mi sembra ovvio quanto il giorno e la notte. Che poi ci si possa amare fra persone dello stesso sesso deve essere altrettanto chiaro. Ma oggettivamente le baracconate e la supponenza nel voler imporre asterischi ed altre amenità non sono sinonimo di inclusione ma di disagio.
A me ieri è sembrato di assistere ad una messa con un tizio che leggeva e parlava continuamente di Dio, Trump salvato da Dio, Trump mandato a salvarci... Veramente patetico
Veramente Berlusconi era infinitamente più ricco di Trump, era stato il 16esimo uomo più ricco al mondo. E deteneva mezzo paese, televisioni, giornali, banche, assicurazioni, industrie, ecc. ecc. Trump queste cose se le sogna, si deve appoggiare a aiuti esterni come Fox, Musk, Zuckemberg ecc.
Non prendere coscienza che una parte del mondo ha fatto una svolta a destra non aiuterà. L'indignazione non serve e non servirà ed è quella che ci ha condotto in questa situazione. Ringrazio la sinistra internazionale per dove mi ha portato.
ADESSO SI CHE SIAMO A POSTO !! MI SOFFERMO SUL VESTITO DI MELANIA...UN CAPELLINO TIPO ZORRO, CHE LE COPRIVA META' VISO, TENEVA ANCHE A TESTA UN PO BASSA ...DELLA SERIE : "CHE VERGOGNA ESSERE LA MOGLIE DI STO QUA'😑.
La storia si rima. Chi si ricorda delle varie rivoluzioni del passato? Disse Machiavelli: “Per sapere ciò che ha da essere s’ha da sapere ciò che è stato”.
Per questa gente la vita, la Storia, la Cultura non contano più niente.70000 persone massacrate a Gaza sono un numero cancellabile dall'algoritmo quando non lo clicca più nessuno. No, non è medioevo; il medioevo aveva un suo codice etico. aveva delle realtà indipendenti nelle città, contese dall'autorità comitale e da quella vescovile e un'apertura al sincretismo che oggi ci sogniamo. Il 1200 è stato il secolo di Federico II di Svevia che conosceva l'arabo e che scrive uno dei primi trattati scientifici empirici della Storia. Nel medioevo è rinata la polis fiorentina del tempo di Dante, una protodemocrazia in cui nel XIV secolo anche i ceti più umili (il "popolazzo") arrivarono a governare seppure per poco. Questa qjui è l'apologia nichilista della chiusura e dell'oscurantismo, l'anticamera della distruzione della civiltà. L'emblema è il "genio" Musk che fa il saluto nazista dal palco in preda ad un tipico invasamento tossico da allucinogeni. Non riesco a scherzarci su. Grazie Matteo e buon lavoro
Ho letto di un mancato giuramento sulla bibbia, sarà così che chi ha chiuso gli occhi ha visto due libri, uno con copertina rossa e l'altro porpora o amaranto fate vobis.
be' ,direi che anche qui nel paesello italico hanno vinto i capitalisti, anche se e' una brutta copia del sogno americano ma.. l'importante e' salvaguardare ed intascare
La Bibbia è quel tomo pieno di occhio per occhio,dente per dente. Io direi che sarebbe meglio seguire il Vangelo che non viene mai applicato, perché Cristo predicava tutt'altro,per questo l' hanno messo in croce, perché era un rivoluzionario ai tempi,non sono praticante,ma se il mondo si ispirasse veramente alla parola di Cristo, sarebbe migliore.
Da un paese fondato da calvinisti puritani (ossia gente che che non ha mai capito né letto un cazzo della Bibbia come il 99% delle persone, anche quelle nei commenti qui presenti e passati) che ti aspettavi???
Nei corridoi girano rumors... Mask adesso deve mantenere la promessa: entro 3 anni un nuovo corpo bionico indistruttibile per garantire la linea imperiale.
Però il loro sistema di Potere è di tipo Egemonico. Quindi “permette “ a cittadini/lavoratori di controbattere la narrazione dominate portandola anche al cambiamento.
Sperando che sia veramente oro e non nucleare, , se di questo trattasi che siano Benedetti , benvengano, Marte al posto di fine civilta non è male direi .
Mi sembra un discorso imperialista sul livello economico specialmente, tornando indietro nei miei studi mi ricorda la guida e il comando dell impero romano sulle province così erano definiti gli stati conquistati
I ricchi lo sono in gran parte perché i poveri sono la maggioranzaChe strano il più grande paese che ha propagato la globalizzazione finanziaria-economica e sociale adesso vuole rattoppare le conseguenze delle deterritorializzazioni!
Ma nessuno si accorge delle facce di questi personaggi? Perché queste espressioni torve? Perché questa postura? Anche vespa copia...ditemi se avete notato...😮
A parte alti gradi, burocrati, ricchi imprenditori che possono nutrire interesse a chi governi, il semplice cittadino, per il pensionato soprattutto non americano cosa cambia? Quanti presidenti sono cambiati in America e in Europa? Al pensionato che ha una pensione sempre con potere di acquisto ridotto, cosa interessa?
Cambia che pagherai cara l'energia, le auto, i servizi, che ti ridurranno le pensioni, che i tuoi figli avranno meno opportunità di mobilità internazionale. Devo continuare o preferisci nasconderti dietro il qualunquismo?
@MrPasqual1 Appunto, cambia in peggio per il cittadino ma nulla si può fare. Ovviamente i potenti sono attenti a chi governa e possono determinarlo. Quindi al cittadino non interessa nel senso che comunque non potrebbe interessargli poiché ininfluente. Molti ripongono speranze nei proclami dei politici ma restano speranze deluse. Solo la lotta paga. Lotta verticale no orizzontale.
Se avessi studiato economia, matematica, filosofia credimi cambierebbe e tanto. Il problema nostro, e lo dico anche per me. È che la nostra libertà dipende dalla nostra conoscenza. Più studiamo e ragioniamo sulle implicazioni di quello che studiamo e meglio sapremo cogliere le opportunità della vita. Non è per nulla facile. Ma è l'unica strada. Pacifica intendo
@Nibble339 La strada pacifica è quella del padronato.Conoscere e non agire non porta a niente. Occorre un partito rivoluzionario, una avanguardia cosciente, un livello crescente della protesta, gruppi organizzati in cellule, addestramento, infiltrati negli apparati dello Stato. Se non si può fare questo, è tutto inutile. Abbeverati a Marx, Engels, Lenin, Stalin, Mao, La linea è questa, il resto sono cose da salotto alla Basilio Puoti.
Vero, ma... Guarda caso gli stessi pensionati costituiscono una base elettorale vasta e solida per questi personaggi, l'esperienza italiana col Berlusca ne è brillante dimostrazione. Il ricco si rivolge a quelli che hanno poco promettendo che lui si impegnerà a non far perdere loro quel poco che hanno e che si impegnerà, con ogni mezzo, a mantenere l'ordine contro i cattivoni immigrati e i comunisti. Se poi, come sta accadendo ora da noi, ciò comporta una progressiva restrizione delle garanzie costituzionali, che importa? Legge e ordine prima di tutto! In realtà il ricco offrirà ai pensionati e, in genere, ai meno abbienti, poche briciole nel piatto ma sotto il tavolo segherà un po' alla volta le gambe delle loro sedie. Ai pensionati di certi discorsi non importa, vero, ma dovrebbe.
In questi giorni a Davos come tutti gli anni si decidono le sorti del mondo, e chi le decide? Le multinazionali ovviamente, e ovviamente silenzio più totale....
Professore, noto con estremo piacere che, davanti allo spettacolo del capitalismo senza freni andato in scena ieri, abbia scelto per questo suo intervento non toni moralistici, come tanti altri commentatori stanno facendo in queste ore, bensì le grammatiche marxiane. Mai come oggi è essenziale parlare e ragionare in quei termini per capire in profondità i sommovimenti del mondo politico-finanziario e provare a teorizzare una società alternativa al totalitarismo del capitale. E la chiusa ironica sui Village People dimostra come il capitalismo sia in grado di piegare ogni etica perché esso è innanzitutto ideologia dominante. La natura essenzialmente metafisica del liberismo, il suo essere ideale assoluto e regolatore del mondo, una religione fatta di dogmi non dimostrabili ma a cui tutti ci pieghiamo, ci impone di ripensare Marx e le sue teorie economiche fuori dagli steccati ideologici in cui lo ha rinchiuso la politica nell'ultimo secolo. Un saluto.
@@EternoRitorno io mi sono limitato a dare un parere sull'intervento in questione. Non è mio interesse giudicare cosa fa il prof. Saudino della propria attività di divulgatore.
Pecunia non olet per i Village People. Come del resto per chi posta video su UA-cam parlando di sfruttatori e patronato facendosi pagare da Google monetizzando i video con la pubblicità.
Il messaggio è chiaro: non è un mondo per poveri. Uno strano parallelismo col Conte di Montecristo: anche Dantes diceva di essere uno strumento nelle mani di Dio. Ma non c'entra niente. O forse si?
Premesso che le sue considerazioni POTREBBERO essere tutte giuste e corrette, o condivise. Rimane il fatto che se gli Americani, o meglio gli statunitensi hanno votato e deciso per questa persona, in democrazia, quindi con le urne, perché non accettarlo ? Io non condivido, ovviamente ogni punto, di ogni partito... Hanno elezioni ogni 4 anni . Forse gli statunitensi non erano più contenti . O forse vogliono pensare per la loro nazione. Cmq, è sempre importante ogni idea, ogni pensiero, per aprir la mente e ragionare !
@@MatteoSaudino Ieri c'era tutta la destra estrema mondiale.Mancavano solo Mussolini , Hitler ed il Dottor Mengele.Ha rimediato però Elon Musk gettando la maschera e facendo il saluto nazista( 2 volte...).
Ieri c'era tutta la destra estrema mondiale.Mancavano solo Mussolini , Hitler ed il Dottor Mengele.Ha rimediato però Elon Musk gettando la maschera e facendo il saluto nazista( 2 volte...).
ahaha certo, come no, l'ultima volta venne totalmente sfiduciato da sindaci e governatori per il covid, addirittura prese 2 volte l'airforce one per scappare dalla rivolta iniziata con un pretesto ecc... memoria corta vero?
Quando Tramp metterà dazi più pesanti all' Europa,vedi come godrai,la ns economia basata soprattutto sulle esportazioni calerà di molto,facendo schizzare i prezzi già alti alle stelle.Incomincia a godere ora, perché poi dovrai fare i salti mortali per campare,a meno che tu abbia un patrimonio sostanzioso.
Trasmettere paura ed insicurezza , la democrazia è un ostacolo noi ricchi , vi difenderemo ......bentornati nelle monarchie medievali!
Mi trasmette molta più paura tutta quella parte fintamente democratica, che ha lasciato che si radesse al suolo Gaza o che si arrivasse a rastrellare i 18enni in Ucraina, nascondendosi però dietro comunicati e dichiarazioni ben scritte e quasi moderate. Obama ha un Nobel per la pace ed ha “sganciato” molte più bombe e costruito molti più muri del neo-fascista Trump. Che questi siano megalomani e potenzialmente pericolosi è indubbio, ma onestamente non mi fanno più paura di altri, anzi. Alla fine sono tutti “servi” degli interessi economici enormi alle loro spalle, palesi o nascosti nell’ombra che siano.
Il potere dà al popolo quanto basta per non morire e continuare a lavorare per mantenere i potenti nei loro privilegi.
Grazie prof per la sua eccellente analisi 👏🏼
Le greggi applaudono!
Per volontà del popolo e di Dio???come gli assoluti???
Basta vedere il saluto di Musk per capire tutto.
Gomblottooooh1!1!!!1!
E Vance ... Sembrava tutto gasato ... praticamente annullato da Musk
grande Elon 🤚
@OwenWolfUsa quello ci fa il culo a tutti
@@robertoloru3452 Considerando che durante il comizio suonavano "YMCA", penso sia probabile!!
12 miliardari nel governo..se non è plutocrazia questa..
Esatto, ma la sinistra dorme ancora mentre tutto frana.
La Meloni, unica invitata tra i premier europei... 🤔 Perché siamo i più supini, e geograficamente una Portaerei americana. Grazie🙏♥️
Più che unica invitata, l'unica che è accorsa al richiamo del padrone
Poteva mancare la cameriera degli USA?
l'Italia ha grande bisogno di soldi,il debito è troppo pesante e l'industria troppo troppo debole,l'unico modo per riuscire a alleggerire questo è leccare il culo alla nazione più forte,lo abbiamo fatto con gli inglesi e la Francia e poi con la Germania
Era in ultima fila e visto la sua GRANDE STATURA di leader neanche la si vedeva...giusto a quota stvali ...forse per leccare meglio
Quando dissero al Duce prima di entrare in guerra, servono portaerei alla nostra marina. Lui rispose che la penisola italiana era essa stessa una grande portaerei estesa sul Mediterraneo. Parole profetiche.. anche se allora non tenne conto della scarsa autonomia dei nostri aerei. Ora siamo una portaerei americana da quasi un secolo 😅😅
mi viene solo una parola per loro e per chi li ha votati, vergogna.
Trump ha nostalgia del periodo monarchico.
Quale periodo monarchico? Di grazia.
Quello che mi spaventa di più è proprio l'ultimo punto : esistono solo due generi...Uomini e , Donne 😮
Trovo che l'accettazione di ciò che siamo veramente e l'accettazione di chi è "diverso" da noi ...sia il segreto per Amarsi e Amare ...
Donald Trump mi spaventa ...Troppa testa (tra l'altro "stupida" e niente cuore ...🙄
Io sono eterosessuale,ma chi non lo è!? Che facciamo non lo facciamo vivere ??Molti si pentiranno di averlo votato e la cosa peggiore è che penso non sarà facile buttarlo giù dal trono🤔
A parte casi estremi, nel 2028 non potrà più candidarsi.
Il problema è arrivarci, non buttarlo giù dal trono
@@makc9734 tranquillo nel 2028 sale Ivanka... (Simpson docet)
Io non ho problemi con sessualita' "diverse". Ho invece grossi problemi con l'ostentazione ossessiva di qualsiasi genere, la presunzione di essere categorie speciali aventi diritti superiori, l'arroganza di "insegnare" l'esistenza di qualsiasi forma di sessualita' (a meno che non sia sostenuta da principi e fatti scientifici), le parade circensi per pubblicizzare l'"orgoglio" di appartenere a particolari generi, etc. etc.
@@AlexDrastico380 Stai parlando degli etero mi pare.
Perchè gli LGBT non vogliono essere superiori, vorrebbero solo evitare di essere picchiati, discriminati, bullizzati. E a quelli come te da molto fastidio questa cosa!?
@@AlexDrastico380esatto. Il fatto che esistano solo due generi mi sembra ovvio quanto il giorno e la notte. Che poi ci si possa amare fra persone dello stesso sesso deve essere altrettanto chiaro. Ma oggettivamente le baracconate e la supponenza nel voler imporre asterischi ed altre amenità non sono sinonimo di inclusione ma di disagio.
A me ieri è sembrato di assistere ad una messa con un tizio che leggeva e parlava continuamente di Dio, Trump salvato da Dio, Trump mandato a salvarci... Veramente patetico
Stile incoronazione di un monarca medioevale...
Fosse solo patetico ci sarebbe anche da riderci...purtroppo è anche criminale!
L' età dell'horror.
🤣
Come i Blues Brothers in missione per Dio😂
Il suo DIO....quello che tiene la borsa in mano....
Donald Trump è un secondo Berlusconi più ricco che paura 🤦🤦
Veramente Berlusconi era infinitamente più ricco di Trump, era stato il 16esimo uomo più ricco al mondo. E deteneva mezzo paese, televisioni, giornali, banche, assicurazioni, industrie, ecc. ecc.
Trump queste cose se le sogna, si deve appoggiare a aiuti esterni come Fox, Musk, Zuckemberg ecc.
In realtà Berlusconi aveva un patrimonio superiore a Trump durante la prima elezione di Trump (6 miliardi contro 'solo' 3,5)
La ricchezza di Trump e Berlusconi impallidiscono di fronte a quella di Elon Musk e tanti altri che decidono le regole del mondo.
Bisogna ammettere che il PornoNano, in confronto al Deficiente Arancione, sembrava più o meno Einstein
Perfetta l’allegoria dei feudatari alla corte del re.
I Pecoroni applaudono
Non prendere coscienza che una parte del mondo ha fatto una svolta a destra non aiuterà. L'indignazione non serve e non servirà ed è quella che ci ha condotto in questa situazione. Ringrazio la sinistra internazionale per dove mi ha portato.
Azzeccato e pauroso il paragone con la corte del re
Cmq nella gestualità,mimica e presenza ricorda molto silvio
Analisi sublime 👌
Nella smorfia napoletana... 47.....
Saluto
NON CI RESTA CHE PIANGERE E NON E' IL FILM DI BENIGNI TROISI☹️☹️☹️☹️
Tutto vero professore.... però così il mondo va. Siamo pragmatici 😢
Per quanto riguarda Musk: ma stiamo scherzando?? Davvero nessuno dice niente??
Chissà come avrebbe reagito Simone Weil
Il Codino Biondo che fa impazzire il mondo 🤣🤣
Peggio di lui c'è solo il fantoccio dei banchieri che c'era prima
come dice Diego Fusaro
Almeno Biden non ha fatto guerre nei suoi 4 anni, Trump ne ha già minacciate 4 prima ancora di insediarsi
Esatto il problema ancora piu' grande e' proprio questo !
@@dariocaimi1557il fuso avvelenato
Speriamo che si dia una calmata su Panama
si parla a nuora (Panama) perché suocera intenda (Cina) su Panama nulla di nuovo direi.
Credevo fosse più pragmatico invece mi è sembrato un cazzaro.
Quando uno salirà al potere e si attorniera della gente più povera del mondo fatemelo sapere
L’ultimo presidente USA così ottimista era stato Herbert Hoover 🙂🦉
A me è sembrato un pazzo.....
Lui, ma soprattutto la sua combriccola
Magari all' inizio no
Poi ha cominciato a fare effetto la cocaina 😁😁😁😁
Psyco.
Beh, allora è in perfetta continuità con chi c'era prima
ADESSO SI CHE SIAMO A POSTO !! MI SOFFERMO SUL VESTITO DI MELANIA...UN CAPELLINO TIPO ZORRO, CHE LE COPRIVA META' VISO, TENEVA ANCHE A TESTA UN PO BASSA ...DELLA SERIE : "CHE VERGOGNA ESSERE LA MOGLIE DI STO QUA'😑.
secondo me finiremo nella merda piu di quanto siamo gia complimenti per i video sempre molto interessanti
La storia si rima. Chi si ricorda delle varie rivoluzioni del passato? Disse Machiavelli: “Per sapere ciò che ha da essere s’ha da sapere ciò che è stato”.
"Una volta sono andato a Roma e nessuno salutava cosi" .....un commento su instagram per far capire il livello del cittadino americano medio
L'età dell'orbo*. (Riferito al popolo)
Buongiorno Professore 💪💪💪
Mi torna in mente il dialogo dell"inquisitore dei fratelli karamazov.
Non vogliamo la libertà.
Sono loro i prosecutori del grande Inquisitore 😮😮
Bè, non è che questi ultimi quattro anni siano stati esattamente una pacchia...
Mi ricordava vagamente quell'uomo con i baffetti di diversi decenni fa
Da capire quanto i cinesi se ne staranno ancora buoni
Considera però che la maggior parte dei Village People non sono più nella band da anni, se non decenni.
Dio. Come scaricare la responsabilità 😂
Per questa gente la vita, la Storia, la Cultura non contano più niente.70000 persone massacrate a Gaza sono un numero cancellabile dall'algoritmo quando non lo clicca più nessuno. No, non è medioevo; il medioevo aveva un suo codice etico. aveva delle realtà indipendenti nelle città, contese dall'autorità comitale e da quella vescovile e un'apertura al sincretismo che oggi ci sogniamo. Il 1200 è stato il secolo di Federico II di Svevia che conosceva l'arabo e che scrive uno dei primi trattati scientifici empirici della Storia. Nel medioevo è rinata la polis fiorentina del tempo di Dante, una protodemocrazia in cui nel XIV secolo anche i ceti più umili (il "popolazzo") arrivarono a governare seppure per poco. Questa qjui è l'apologia nichilista della chiusura e dell'oscurantismo, l'anticamera della distruzione della civiltà. L'emblema è il "genio" Musk che fa il saluto nazista dal palco in preda ad un tipico invasamento tossico da allucinogeni. Non riesco a scherzarci su. Grazie Matteo e buon lavoro
Grazie !
Ho letto di un mancato giuramento sulla bibbia, sarà così che chi ha chiuso gli occhi ha visto due libri, uno con copertina rossa e l'altro porpora o amaranto fate vobis.
Scommettiamo che cambia le regole e farà in modo che si potrà ricandidare per il prossimo mandato?
Per i primi 46 Presidenti degli USA non c'era nessun Re 😂😂😂 adesso l'America è diventata una monarchia. 😮
Con 35 trilioni di $ di debito !?
L' eta' del debito pubblico.
Fuck.
be' ,direi che anche qui nel paesello italico hanno vinto i capitalisti, anche se e' una brutta copia del sogno americano ma.. l'importante e' salvaguardare ed intascare
Mi ricorda a la antigua roma la misma música europa es una colonia Yankee Méjico cuba Venezuela etc serán los más dignificados salud y gracias
Oramai è la fine e all'UE le sta bene.
Può tradurre?
Viaggian con la bibbia! Ma l'hanno letta??? Forse! Ma l 'han capita?,?
Quel libro di favole, maneggiato come strumento di potere per tanti secoli? Lasciamo stare che è meglio...
La Bibbia è quel tomo pieno di occhio per occhio,dente per dente. Io direi che sarebbe meglio seguire il Vangelo che non viene mai applicato, perché Cristo predicava tutt'altro,per questo l' hanno messo in croce, perché era un rivoluzionario ai tempi,non sono praticante,ma se il mondo si ispirasse veramente alla parola di Cristo, sarebbe migliore.
Da un paese fondato da calvinisti puritani (ossia gente che che non ha mai capito né letto un cazzo della Bibbia come il 99% delle persone, anche quelle nei commenti qui presenti e passati) che ti aspettavi???
@@PiaImmacolata Guardi che anche il Vangelo fa parte della Bibbia. ..almeno l'abc 🤦
Giusta considerazione.....
Nei corridoi girano rumors... Mask adesso deve mantenere la promessa: entro 3 anni un nuovo corpo bionico indistruttibile per garantire la linea imperiale.
Però il loro sistema di Potere è di tipo Egemonico. Quindi “permette “ a cittadini/lavoratori di controbattere la narrazione dominate portandola anche al cambiamento.
L'età dell'oro per loro e del declino definitivo per noi...grazie alla PESCIAROLA FINTA SOVRANISTA
Con questa frase si è SPUTTANATO Trump-Pregiudicato !
Siamo nella mmerda
Sperando che sia veramente oro e non nucleare, , se di questo trattasi che siano Benedetti , benvengano, Marte al posto di fine civilta non è male direi .
Mi sembra un discorso imperialista sul livello economico specialmente, tornando indietro nei miei studi mi ricorda la guida e il comando dell impero romano sulle province così erano definiti gli stati conquistati
I ricchi lo sono in gran parte perché i poveri sono la maggioranzaChe strano il più grande paese che ha propagato la globalizzazione finanziaria-economica e sociale adesso vuole rattoppare le conseguenze delle deterritorializzazioni!
dio lo avra' salvato, per fargli aspettare una morte peggiore puo anche essere, del resto non si scordera' di lui
TUTTO VERO PROF... ma è la quarantasettesima volta che accade la dinamica feudale... non mi pare una grande novità il metodo americano
Ma nessuno si accorge delle facce di questi personaggi? Perché queste espressioni torve? Perché questa postura? Anche vespa copia...ditemi se avete notato...😮
A parte alti gradi, burocrati, ricchi imprenditori che possono nutrire interesse a chi governi, il semplice cittadino, per il pensionato soprattutto non americano cosa cambia? Quanti presidenti sono cambiati in America e in Europa? Al pensionato che ha una pensione sempre con potere di acquisto ridotto, cosa interessa?
Cambia che pagherai cara l'energia, le auto, i servizi, che ti ridurranno le pensioni, che i tuoi figli avranno meno opportunità di mobilità internazionale. Devo continuare o preferisci nasconderti dietro il qualunquismo?
@MrPasqual1 Appunto, cambia in peggio per il cittadino ma nulla si può fare. Ovviamente i potenti sono attenti a chi governa e possono determinarlo. Quindi al cittadino non interessa nel senso che comunque non potrebbe interessargli poiché ininfluente. Molti ripongono speranze nei proclami dei politici ma restano speranze deluse. Solo la lotta paga. Lotta verticale no orizzontale.
Se avessi studiato economia, matematica, filosofia credimi cambierebbe e tanto. Il problema nostro, e lo dico anche per me. È che la nostra libertà dipende dalla nostra conoscenza. Più studiamo e ragioniamo sulle implicazioni di quello che studiamo e meglio sapremo cogliere le opportunità della vita. Non è per nulla facile. Ma è l'unica strada. Pacifica intendo
@Nibble339 La strada pacifica è quella del padronato.Conoscere e non agire non porta a niente. Occorre un partito rivoluzionario, una avanguardia cosciente, un livello crescente della protesta, gruppi organizzati in cellule, addestramento, infiltrati negli apparati dello Stato. Se non si può fare questo, è tutto inutile. Abbeverati a Marx, Engels, Lenin, Stalin, Mao, La linea è questa, il resto sono cose da salotto alla Basilio Puoti.
Vero, ma... Guarda caso gli stessi pensionati costituiscono una base elettorale vasta e solida per questi personaggi, l'esperienza italiana col Berlusca ne è brillante dimostrazione. Il ricco si rivolge a quelli che hanno poco promettendo che lui si impegnerà a non far perdere loro quel poco che hanno e che si impegnerà, con ogni mezzo, a mantenere l'ordine contro i cattivoni immigrati e i comunisti. Se poi, come sta accadendo ora da noi, ciò comporta una progressiva restrizione delle garanzie costituzionali, che importa? Legge e ordine prima di tutto! In realtà il ricco offrirà ai pensionati e, in genere, ai meno abbienti, poche briciole nel piatto ma sotto il tavolo segherà un po' alla volta le gambe delle loro sedie. Ai pensionati di certi discorsi non importa, vero, ma dovrebbe.
Cosa ne pensa dell'ambiguo gesto di Musk?
In questi giorni a Davos come tutti gli anni si decidono le sorti del mondo, e chi le decide? Le multinazionali ovviamente, e ovviamente silenzio più totale....
Siamo un gregge di pecore....se ci capita un cattivo pastore....andiamo tutti giù per il burrone.....
Esatto.
😊.
🙏
Professore, noto con estremo piacere che, davanti allo spettacolo del capitalismo senza freni andato in scena ieri, abbia scelto per questo suo intervento non toni moralistici, come tanti altri commentatori stanno facendo in queste ore, bensì le grammatiche marxiane. Mai come oggi è essenziale parlare e ragionare in quei termini per capire in profondità i sommovimenti del mondo politico-finanziario e provare a teorizzare una società alternativa al totalitarismo del capitale. E la chiusa ironica sui Village People dimostra come il capitalismo sia in grado di piegare ogni etica perché esso è innanzitutto ideologia dominante. La natura essenzialmente metafisica del liberismo, il suo essere ideale assoluto e regolatore del mondo, una religione fatta di dogmi non dimostrabili ma a cui tutti ci pieghiamo, ci impone di ripensare Marx e le sue teorie economiche fuori dagli steccati ideologici in cui lo ha rinchiuso la politica nell'ultimo secolo. Un saluto.
Ma se in questi giorni ha sponsorizzato Sky, ma quale Marx
@@EternoRitorno io mi sono limitato a dare un parere sull'intervento in questione. Non è mio interesse giudicare cosa fa il prof. Saudino della propria attività di divulgatore.
Alla fine non hai detto nulla.
Anche a lui dategli un gelato .
...E a Davos chi c'era ieri? 4 barboni? I veri ricchi e padroni erano in Svizzera, non a Washington.
Anche a Whashingyton, è questo il punto
Ancora con Davos state? I padroni ieri stavano a Washington.
Pecunia non olet per i Village People. Come del resto per chi posta video su UA-cam parlando di sfruttatori e patronato facendosi pagare da Google monetizzando i video con la pubblicità.
che tristezza
Il messaggio è chiaro: non è un mondo per poveri. Uno strano parallelismo col Conte di Montecristo: anche Dantes diceva di essere uno strumento nelle mani di Dio. Ma non c'entra niente. O forse si?
Trump il Magnifico. L'Imperatore.
Mignolo col prof. alla conquista del mondo.
ua-cam.com/users/shortsSr6YEI_ar7U?si=EMZUN7kyC7quvSn1
YMCA inno gay secondo gli etero
Premesso che le sue considerazioni POTREBBERO essere tutte giuste e corrette, o condivise. Rimane il fatto che se gli Americani, o meglio gli statunitensi hanno votato e deciso per questa persona, in democrazia, quindi con le urne, perché non accettarlo ? Io non condivido, ovviamente ogni punto, di ogni partito... Hanno elezioni ogni 4 anni . Forse gli statunitensi non erano più contenti . O forse vogliono pensare per la loro nazione. Cmq, è sempre importante ogni idea, ogni pensiero, per aprir la mente e ragionare !
Anche Hitler in prima istanza fu eletto democraticamente. Ciò nonostante le cose non sono andate benissimo. O si?
Sono perfettamente d'accordo. Altrimenti cadiamo nella propaganda e diventiamo anche noi come chi crede di detenere la verità.
Perché anche Hitler è stato votato
@@MatteoSaudino Ieri c'era tutta la destra estrema mondiale.Mancavano solo Mussolini , Hitler ed il Dottor Mengele.Ha rimediato però Elon Musk gettando la maschera e facendo il saluto nazista( 2 volte...).
Ieri c'era tutta la destra estrema mondiale.Mancavano solo Mussolini , Hitler ed il Dottor Mengele.Ha rimediato però Elon Musk gettando la maschera e facendo il saluto nazista( 2 volte...).
Lorem ipsum strichiti and strachete in da haus mhanz?
Da che pulpito parla!? Lei è un assertore delle peggiori forme di repressione ideologiche. Mi faccia il piacere. Il serpente ingannatore.
😂😂😂
Tecnodestra neofascista
Go Donald, una goduria vedere la gente rosicare. E sono 4 anni di goduria. 🤣🤣
@OwenWolf.... poveretto....
@@liviaalberici-hc1yr Muahuahuahuhauah godo🤣🤣
ahaha certo, come no, l'ultima volta venne totalmente sfiduciato da sindaci e governatori per il covid, addirittura prese 2 volte l'airforce one per scappare dalla rivolta iniziata con un pretesto ecc... memoria corta vero?
La goduria di Tafazzi, come se l'Italia e il mondo non avessero già subito i 4 anni di Trump Presidente.
Concordo, poveretto, contento tu....
Quando Tramp metterà dazi più pesanti all' Europa,vedi come godrai,la ns economia basata soprattutto sulle esportazioni calerà di molto,facendo schizzare i prezzi già alti alle stelle.Incomincia a godere ora, perché poi dovrai fare i salti mortali per campare,a meno che tu abbia un patrimonio sostanzioso.
L ETÀ DELL ORO SARÀ MAMMA MIA CHE BELLO
HA FATTO BENE ,LUI MANTIENE LE PROMESSE ❤
1
Per il sig. Mujica non avete trovato una parola , tutte spese per i vostri padroni , la filosofia non sapete neanche cos'è, di cosa parlate sempre .
W Trump
Finalmente Donald
Ma perché i burocrati di Bruxelles non votati da nessuno non ci sfruttano da 30 anni 🙄
Sei sfruttata dalla tua ignoranza.
@robertocostabile7649 😂no tu sei sfruttato dalla tua ignoranza e te lo senti pure duro🙄
che disastro