Video ask: testi per imparare il giapponese

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 44

  • @danielecarde3100
    @danielecarde3100 4 роки тому +4

    Video davvero utile. Per un dizionario digitale (per iOS) consiglio 白檜辞書 (しらべ辞書). È in inglese ma in ogni caso è un dizionario ottimo. C’è la pronuncia audio di ogni vocabolo, se si ricerca un kanji mostra anche le parole principali che lo contengono, ci sono tutte le coniugazioni dei verbi e degli aggettivi, si possono ricercare i kanji disegnandoli, e sono presenti delle gif di e viene disegnato ogni kanji. Sono presenti inoltre liste di kanji per esami JLPT, per ordine di insegnamento delle scuole giapponesi, per ordine di frequenza e altro ancora. Inoltre se si clicca su una parola inglese, e si clicca su “define”, la parola viene tradotta in italiano, quindi non è un grande scoglio il fatto che sia in inglese.

  • @skychannel.robanoko.2635
    @skychannel.robanoko.2635 2 роки тому

    興味深い映像を感謝です。nice sharing . my friend.have a good day.

  • @SebastianoSerafini
    @SebastianoSerafini 4 роки тому +3

    Super videoooo

  • @-abes8421
    @-abes8421 4 роки тому +4

    Grazieeeeee🤍💗

    • @Giapponeaquattromani
      @Giapponeaquattromani  4 роки тому +1

      Grazie a te! Ci hai dato degli ottimi spunti per girare questo video 😀

  • @magoyama
    @magoyama 4 роки тому

    bel video, bravi!

  • @valentinabracci7320
    @valentinabracci7320 4 роки тому +2

    credo che il kanji pù complicato che abbaia mai visto è questo it.images.search.yahoo.com/yhs/search?p=kanji+bian+bian+mian&fr=yhs-iba-1&hspart=iba&hsimp=yhs-1&imgurl=https%3A%2F%2Fi.stack.imgur.com%2F2RL0r.gif#id=5&iurl=https%3A%2F%2Fi.stack.imgur.com%2F2RL0r.gif&action=click

  • @simone4149
    @simone4149 4 роки тому +2

    L'importanza di conoscere i termini medici 😅
    ua-cam.com/video/6Va28rJljoU/v-deo.html

  • @gaialo
    @gaialo 4 роки тому

    Io come dizionario utilizzo, con molta soddisfazione, jisho.org (direttamente su browser). Per esercitarsi in maniera sistematica sulla lettura consiglio "jareads" (app gratuita scaricabile dal play store).

    • @Giapponeaquattromani
      @Giapponeaquattromani  4 роки тому +1

      Grazie dei consigli! Su PC uso anch'io Jisho a volte :)

    • @BissoMultimediainGiappone
      @BissoMultimediainGiappone 4 роки тому

      Sì anche io ormai uso sempre jisho.org e va beh è in inglese, ma quelle volte che proprio non ricordo il termine in inglese cerco la traduzione italiano-inglese o anche direttamente in giapponese su google e poi ricontrollo su jisho per conferma. Le app le ho abbandonate anni fa.

  • @BissoMultimediainGiappone
    @BissoMultimediainGiappone 4 роки тому

    Non ho ancora finito il video, ma scrivo ora che se no poi mi dimentico. Per quando dite che notate che molti italiani hanno problemi con la grammatica italiana (il che è verissimo e purtroppo non ci si limita solo alla nomenclatura specifica visto che spesso la gente non sa proprio né parlare né scrivere in italiano corretto...): in realtà se provate a chiedere delucidazioni di grammatica a certi giapponesi questi non sanno neanche di cosa stiate parlando...
    Mi confermate che i giapponesi a scuola in pratica studiano solo i kanji mentre non studiano quasi nulla a livello di grammatica (costruzione della frase, analisi,...)?

    • @Giapponeaquattromani
      @Giapponeaquattromani  4 роки тому +1

      Purtroppo non ne ho idea, non conosciamo molti giapponesi, ma è possibile. Vero è che a volte vedo "errori" in gruppi e chat scritti da madrelingua giapponesi che vengono giustificati con: "ah, ma è slang", spesso però assomigliano molto alle nostre "ha" senza h o "è" senza accento.

  • @DanyHawke
    @DanyHawke 4 роки тому +6

    Madò raga, vi ascolterei per delle ore

    • @Giapponeaquattromani
      @Giapponeaquattromani  4 роки тому +1

      Non c'è problema, faremo altre live da più di 4 ore per accontentarti ;)

    • @DanyHawke
      @DanyHawke 4 роки тому

      @@Giapponeaquattromani VAA BENE!

  • @davide6730
    @davide6730 4 роки тому +3

    Per i kanji alcune volte per me le storie funzionano altre volte sembrano un pò forzate e tendo a dimenticarle. Secondo me il miglior modo per memorizzarli è leggere tanto materiale Giapponese.

  • @francescoaltomonte1153
    @francescoaltomonte1153 2 роки тому

    #askgiapponeaquattromani Salve. Innanzitutto complimenti per il vostro canale. A circa 40 anni ho voluto iniziare a imparare la lingua e vi ho preso come caposaldo di informazione. Una domanda: sono riuscito a reperire tutti i volumi di “giapponese a fumetti” e ho anche il primo volume del corso di giapponese Hoepli. Avrei intenzione di seguire però anche il corso on Line di ti va di giappare per N5. Tutti questi strumenti insieme possono essere utili o qualcuno è superfluo? Posso bene o male coprire tutti gli aspetti degli argomenti, oltre ad avere penso molti esercizi così? Grazie

  • @alessandraprovera4425
    @alessandraprovera4425 Рік тому

    #askgiapponeaquattromani Ciao! ho visto da poco tutti i vostri video sui testi per imparare il giapponese: sono davvero interessanti. Vorrei chiedervi per favore qual è la differenza tra le due versioni del corso Hoepli, quello con la copertina gialla e quello nuovo, citato nel primo video (quello chiamato corso per italiani .. adesso si chiama "impariamo il giapponese" e ha la copertina rossa) e quale consigliate voi tra i due. Grazie mille :)

    • @Giapponeaquattromani
      @Giapponeaquattromani  Рік тому +1

      Grazie mille! Inseriremo la tua domanda nel prossimo video ask! 😀

  • @giapponeseconmiru
    @giapponeseconmiru 4 роки тому +1

    Mi avete citato! Grazie 🙏🏻
    Io sono per uno studio più classico senza troppe storielle per i Kanji😬

    • @Giapponeaquattromani
      @Giapponeaquattromani  4 роки тому

      Yes! 😁
      Sì, secondo me vanno bene per alcuni casi, ma uno studio tutto così non lo reggerei

  • @tenshichan-nel
    @tenshichan-nel 4 роки тому +1

    come dizionario io uso le app e sul pc uso jisho.org in più ho il dizionario elettronico perchè a Ca'foscari ce lo fanno comprare quasi per obbligo perchè da metà primo anno in poi cominciamo a fare traduzioni e per comodità lo usiamo (inoltre all esame non ci fanno usare app o dizionario web per ovvie ragioni quindi è meglio se usiamo il jisho anche durante il semestre così impariamo ad usarlo)...è una spesa è vero però al suo interno ci sono molti dizionari e lo trovo molto comodo, portatile e ha tantissime funzioni come per esempio le note (che puoi scrivere a mano con il pennino) o le flash card.

    • @Giapponeaquattromani
      @Giapponeaquattromani  4 роки тому +1

      Sicuramente per chi intraprende uno studio universitario mirato e/o una carriera da traduttore diventa uno strumento indispensabile. Certo che obbligare gli studenti a una spesa così consistente sin dal primo anno... Ca'Foscari è proprio esigente! 😅

    • @tenshichan-nel
      @tenshichan-nel 4 роки тому

      @@Giapponeaquattromani si è una spesa importante però noi lo usiamo tantissimo...magari per altre università dove non serve (in maniera obbligatoria come da noi) è una spesa che si deve valutare bene e cmq ormai i mezzi non mancano per tradurre velocemente anche senza spendere soldi come le app gratuite

  • @lucacaruso1
    @lucacaruso1 4 роки тому

    Salve, vorrei segnalare, a tutti coloro che usano o hanno usato un’app, un software , un servizio online o qualunque altro strumento per imparare una lingua straniera, l’opportunità di guadagnare 50 $ partecipando a un sondaggio da effettuare tramite il sito Respondent.io. Il sondaggio si terrà tramite chat testuale con un moderatore, durerà circa 30 minuti e molto probabilmente sarà in inglese.
    Dico molto probabilmente perché l’annuncio sul sito che ho citato è in inglese, ma essendo rivolto a persone che vivono in Italia, non escludo si possa svolgere anche in lingua italiana. Personalmente mi sono già prenotato, ma non sono ancora stato contattato.
    Posso comunque assicurare che i sondaggi su Respondent.io sono fatti seriamente e pagano dai 10 $ in su a seconda delle competenze dichiarate in fase di registrazione (infatti per poter partecipare bisogna registrarsi, gratuitamente, al sito).
    Pochi giorni fa ho partecipato per la prima volta a un altro sondaggio in videoconferenza (la maggior parte infatti sono in questa modalità) e proprio oggi mi sono stati pagati 14 $ su PayPal.
    Vi lascio il mio referral-link al sondaggio di cui sopra:
    app.respondent.io/projects/view/5e2b68b47defbc0032143460/seeking-people-in-italy-who-have-learned-a-new-language-or-are-interested-in-doing-so!/lucacaruso-cb77e0a84ad1
    Se riuscirete a partecipare verrete pagati entro 5-8 giorni. Per prenotervi dovrete cliccare sul rettangolo verde sulla destra con su scritto Start Screener e rispondere a poche semplici domande in inglese per qualificarvi, e poi aspettare e incrociare le dita. Non è detto che accettino la vostra candidatura, ma tentar non nuoce. Io ho fatto vari tentativi con altri sondaggi nei mesi scorsi, tutti andati a vuoto (nel senso che dopo essermi qualificato e aspettato per qualche giorno, i sondaggi sono stati chiusi senza che mi abbiano chiamato). Poi finalmente son stato chiamato all’ultimo sondaggio a cui mi sono prenotato. Spero riusciate a farcela. In bocca al lupo e buon guadagno.

  • @VivereinGiapponeTv
    @VivereinGiapponeTv 4 роки тому

    Il Soumatome n3 Kanji lo trovo molto ben fatto, mi ci sono trovato davvero bene. Video davvero utile, bravissimi!
    La sigla d'apertura è spettacolare✌🏻😎

  • @idraote
    @idraote 3 роки тому

    #askgiapponeaquattromani​
    Devo sorridere: Sabrina dice "preoccupatevene più avanti".
    Io invece, ho già pensato ai libri per il giapponese intermedio che, come accennate qui sono molti meno.
    Un bel video dedicato, quando Sabrina magari si assesta un momento sui ritmi della Waseda?

    • @Giapponeaquattromani
      @Giapponeaquattromani  3 роки тому

      Volentieri. Non so quando riuscirò, ma prima o poi lo farò! 😁

  • @dianaserinamihed2462
    @dianaserinamihed2462 3 роки тому

    Ciao, volevo chiedervi un consiglio: io vorrei andare a vivere e lavorare in Giappone tra un po' di anni e nel frattempo vorrei prepararmi un minimo nello studio della lingua, quali libri mi consigliereste per lo studio?
    (Io studio da autodidatta) ho già imparato hiragana e katakana e vorrei scegliere i libri appropriati per quanto riguarda la grammatica e lo studio della lingua.
    Vi ringrazio in anticipo e spero di essere stata chiara nell'esprimermi.
    Ciao!

    • @Giapponeaquattromani
      @Giapponeaquattromani  3 роки тому +1

      Ciao! Dipende da tantissimi fattori, ci sono molte possibilità di scelta se includiamo i testi in lingua inglese ad esempio, se consideriamo solo l'italiano invece la scelta si restringe. Se si ha una buona conoscenza della grammatica italiana (intendo i termini specifici) e si ha una certa dimestichezza con l'apprendimento delle lingue potrei consigliarne alcuni, ad esempio quelli Hoepli, se invece si preferisce avere un approccio più "amichevole" e meno accademico altri, come ad esempio Ti va di Giappare.
      Se intendi poi studiare in una scuola in Giappone potrebbe essere meglio usare uno dei testi che si usano solitamente in queste scuole, come il Minna no nihongo. Ti consiglio di guardare i video di questa playlist, se non li hai già visti, nelle descrizioni trovi anche i link per acquistarli su Amazon se vedi qualcosa che ti interessa. ua-cam.com/play/PLGTm425StbGQpHp6Q-hXPncxd2XBvy2uw.html Se dopo averli visti non hai ancora trovato il libro adatto prova magari a darmi qualche informazione più precisa e vediamo di capire cosa potrebbe essere più adatto a te 🙂

    • @dianaserinamihed2462
      @dianaserinamihed2462 3 роки тому

      @@Giapponeaquattromani grazie mille, guarderò sicuramente la playlist e vi farò sapere se ho trovato soddisfacenti o meno i video. Grazie mille nuovamente!

    • @Giapponeaquattromani
      @Giapponeaquattromani  3 роки тому

      @@dianaserinamihed2462 di nulla 😁

  • @claudiacurci2509
    @claudiacurci2509 4 роки тому +1

    #askgiapponeaquattromani ho iniziato la studio della lingua giapponese l'anno scorso e dopo la laurea (si spera tra un anno e mezzo) vorrei proseguire lo studio della lingua in Giappone. Può essere utile nel frattempo prendere il livello N5 in Italia? C'è chi mi ha detto che, a questo punto, mi conviene studiare direttamente per il livello N4 in Giappone. Vorrei il vostro parere. Grazie :)

    • @Giapponeaquattromani
      @Giapponeaquattromani  4 роки тому +1

      Se non è per puro sfizio personale, vista la spesa, il livello poco funzionale e la non obbligatorietà di fare tutti gli step, aspetterei e tenterei almeno un N4 se si hanno intenzioni serie di studio. Io ho dato direttamente l'N3 in Giappone, gli altri ho preferito saltarli. (Andrea)

    • @claudiacurci2509
      @claudiacurci2509 4 роки тому

      @@Giapponeaquattromani a questo punto farò così... Nel mio caso non si tratta di uno sfizio, ogni giorno mi ritaglio del tempo per studiare giapponese anche perché vorrei poter lavorare in Giappone . Grazie per il suggerimento :)