Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Isolamento Acustico Pareti: I 5 segreti per insonorizzare le pareti di casa

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 лют 2020
  • #isolamentoacusticopareti #insonorizzareunaparete #insonorizzazione #comeinsonorizzareunaparete #isolanteacusticoperpareti #insonorizzazionepareti #comeisolareacusticamenteunaparete #paretiinsonorizzate #pareteinsonorizzata #isolamentoacusticoparetiinterne #acustica #isolamentoacustico #sorgedil #insonorizzare
    www.sorgedil.i...
    ISOLAMENTO ACUSTICO DELLE PARETI DI CASA
    L’isolamento acustico delle pareti di casa è la soluzione migliore per isolarsi dai vicini rumorosi, dai suoni più molesti e dai rumori che vengono dall’esterno.
    È vero, infatti, che sono milioni gli italiani che hanno un problema di rumore nella loro casa. E la realtà è che ci sono suoni e rumori così fastidiosi e penetranti che non ti lasciano in pace, mai. Non riesci ad addormentarti, a rilassarti e ti sembra di sentirli anche quando non ci sono. L'isolamento acustico delle pareti è un intervento che protegge la tua casa, e ti fa sentire al sicuro, meno esposto.
    Basta rumore - Insonorizzazione delle pareti di casa dai rumori più fastidiosi e molesti
    Sappiamo, ormai, che i rumori che disturbano maggiormente nelle nostre case sono: il rumore del traffico, le voci e le urla dei vicini, l’aspirapolvere e il phon nella stanza adiacente, i passi e i salti al piano di sopra, la ferrovia, gli impianti di condizionamento e l’ascensore.
    Ci sono però altri tipi di rumori fastidiosi che generano malessere, insonnia e sono alla base delle migliaia di liti e cause con i vicini: i bambini che piangono o strillano, il pianoforte suonato in condominio, i vicini maleducati che tengono la televisione troppo alta o hanno un Home Theater, che russano di notte o urlano nei momenti di intimità o trascinano sedie e giocattoli, il rumore degli scarichi, delle tubature o della caldaia ma anche la confusione del bar sotto casa, il tram, ecc..
    Non dormi di notte? Insonorizzare le pareti dai rumori che non ti fanno dormire
    Se è vero che il rumore può influenzare le nostre emozioni e il nostro benessere, è vero a maggior ragione che quando i rumori si sentono di notte possono addirittura danneggiare il sistema nervoso: il continuo stress non permette al cervello di riposare e di rigenerarsi in un circolo vizioso pericoloso.
    In presenza di molti rumori o di suoni molto intensi che impediscono di dormire, l’isolamento acustico delle pareti della camera da letto è l’unica soluzione per riposare e riuscire a rilassarsi.
    L’insonorizzazione di una casa o di una stanza passa anche attraverso l’isolamento acustico del soffitto, l’isolamento acustico del pavimento e la sostituzione o raddoppio delle porte e delle finestre.
    Ci sono solo due modi per insonorizzare una parete dal rumore in modo efficace e duraturo
    L’acustica insegna che per schermare adeguatamente una parete dai rumori che vengono dall’esterno o da una stanza adiacente, non basta appiccicare del materiale isolante alla parete esistente. Non basta far aderire pannelli fonoassorbenti e fonoisolanti al muro e coprirli con del cartongesso!
    Perché le onde sonore hanno una componente di energia che cerca sempre e continuamente delle strade alternative, aggira gli ostacoli, sfrutta la presenza di prese elettriche, tubi di scarico, ecc.. per propagarsi da qualche altra parte e in luoghi inaspettati.
    Sorgedil propone 2 soluzioni per l’isolamento acustico delle pareti di casa
    Per decidere come insonorizzare le pareti della tua casa, bisogna aver chiaro il rumore da cui ci si vuole difendere perché non tutte le soluzioni sono adatte per isolare una parete da qualsiasi rumore.
    La prima soluzione è Tranquillità superior: è la soluzione più collaudata e specifica per i rumori come le voci, le urla, la musica, la televisione, l’aspirapolvere, il traffico, le voci e le chiacchere dalle scale, dalla strada, dal bar sotto casa. È risolutiva per questo tipo di rumori e cancella il problema velocemente.
    Questa soluzione di isolamento acustico la consigliamo negli appartamenti e nelle villette a schiera: si interviene sulla parete più vicina alla fonte di rumore e la si insonorizza. Adottando l’esclusiva tecnica SuonoStop® si costruisce una nuova parete perfettamente disaccoppiata e svincolata dalla precedente.
    A seconda della disponibilità di spazio e della presenza o meno di porte, finestre o armadi cui garantire un certo agio, si crea una controparete di dimensioni variabili. Una struttura metallica che viene, poi, riempita di materiali acustici, pannelli fonoassorbenti e fonoisolanti e di speciali lastre antivibranti ad effetto barriera coperta, infine, con lastre di cartongesso.
    Il tutto con uno spessore minimo di 5,5 cm e massimo di 9,5 cm, a seconda della disponibilità e della natura e intensità del rumore da schermare.

КОМЕНТАРІ •