OFFERTA ESCLUSIVA DI NORDVPN: nordvpn.com/dentrolastoria Ascolta il nostro Podcast: open.spotify.com/show/3ztFvhzhRu1Qm0C0nYI4jP Sostieni DENTRO LA STORIA su Patreon: www.patreon.com/dentrolastoria Visita il Blog RACCONTI DI STORIA: raccontidistoria.blogspot.com/ Abbonati al canale: ua-cam.com/channels/1vziHBEp0gc9gAhR740fCw.htmljoin Seguici su Instagram: instagram.com/dentro_la_storia_2022/
Hess sicuramente sapeva qualcosa, altrimenti i verbali dei suoi interrogatori non sarebbero segretati ancora oggi. Mi ricorda per certi versi la famosa storia del carteggio Mussolini - Churchill, e diari annessi, mai ritrovati nonostante i figli abbiano più volte ribadito la loro esistenza. Comunque ottimo video, continuate così, la qualità aumenta di video in video!
Che tra i Windsor di seconda fascia, "dei rami cadetti" come diciamo in Italia, probabilmente c'erano diversi simpatizzanti del nazismo. C'erano degli Inglesi nella società Thule.... e cmqe i nazisti avevano ammiratori in un pò tutta l'Europa del nord, specie in Svezia, ma certe cose non si possono dire.
I carteggi sono una bufala. Nel senso che la loro eventuale importanza è risibile. È noto che Churchill, anni prima della guerra, ammirava mussolini. Tra anticomunisti ci si intende. Ma alla lunga Churchill ha correttamente "pesato" il duce, definendolo giustamente "uno sciacallo che sperava di ottenere gli avanzi delle conquiste di Hitler". Per la cronaca, esiste una favoletta simile riguarda un presunto carteggio tra Napoleone e Alessandro I. Per un po' furono alleati ed è normale che si scrivessero. Anche in quel caso la presunta importanza di eventuali contenuti imbarazzanti è sostanzialmente priva di fondamento. Insomma dubito seriamente che Churchill o Alessandro I fossero disponisti a chissà quali sotterfugi per impedire la divulgazione di documenti o corrispondenza.
@@gianlucadonvito357 Tutto vero, ma ai fasciocomplottisti piace sempre dare enorme importanza a quel carteggio. Dopo la disfatta sui monti del Pireo, l'operazione Compass in nord Africa ed il bombardamento di Taranto, già a fine 1940 erano in tanti ai vertici del regime e delle forze armate a capire che la guerra fosse già perduta per l'Italia, quindi non si capisce come da una tale posizione di inferiorità cosa potesse patteggiare nei carteggi Mussolini, specie negli anni a seguire quando ormai combattevamo all'ombra dei tedeschi.
Lord Halifax, ministro degli esteri inglese nel 1937 guardando con simpatia le rivendicazioni tedesche sull’Austria, i Sudeti e la stessa Polonia, disse: “la Germania è il baluardo dell’Europa contro il bolscevismo”. Chissà se c'è stata qualche forma di accordo.
Come sempre argomento interessante narrato egregiamente. La storia di Hess è ancora adesso avvolta da tanti misteri: per molto tempo si è sostenuto che la persona che si paracadutò in Scozia e che rimase per più di 40 anni nel carcere di Spandau fosse un sosia( tra l'altro uno degli assertori di questa teoria era uno dei medici del carcere). Sappiamo che Hitler non desiderava una guerra contro l'Inghilterra. Era forse al corrente della missione di Hess? E perché Hess è stato trattenuto così a lungo in un regime di carcerazione che imponeva un isolamento così profondo? Si dice che i russi si siano opposti fino alla fine alla sua scarcerazione per poter continuare a mettere piede a Berlino Ovest, cosa che altrimenti sarebbe stata loro preclusa. Una vicenda davvero affascinante
povero uomo, mi fa pena, trattato da stupido dai suoi, e condannato al carcere a vita dagli altri... e neanche una tomba dove riposare in pace... che tristezza! cmq inglesi americani e russi non erano poi tanto migliori dei tedeschi a conti fatti. ma loro hanno vinto, e possono raccontarla come vogliono.
Il professore Giorgio Galli ha spiegato bene l'esoterismo che unisce determinati mondi che apparentemente sono lontani ma in realtà collaborano per plasmare il mondo secondo le loro "visioni".
Grazie per i video belli come sempre, se hai piacere potresti fare un video o una docu-serie come facesti per Rommel, su Leon Degrelle, sicuramente un personaggio di spicco e sul quale si potrebbe argomentare bene grazie
Hess quando disse al solito oceanico raduno nazista la seguente frase: "Hitler è la Germania e la Germania è Hitler" oltretutto molto ben convinto, non sembrava mica tanto pazzo, sarà impazzito dopo, almeno secondo gli standard nazisti o mi sbaglio?
una domanda sorge spontanea, perchè Hess non ha parlato dei rapporti tra nazisti e inglesi durante la sua lunga prigionia? (supponendo sia vera la storia dell'omicidio) Perchè hanno aspettato ad ucciderlo a 90 e passa anni e non prima?
Perché s'era aperta la strada per una sua liberazione a seguito della "grazia" di Gorbaciov. Chiuso lá dentro e, piantonato 24 ore su 24 da un intero plotone, di che vuoi parlare.
Il giorno che si desecreteranno i rimanenti documenti, si potrebbe capire meglio. Ma non credo che avremo il piacere. In effetti non vi era nessun motivo per tenerlo così a lungo in carcere. Dopo la sua morte la fortezza fu rasa al suolo in fretta.
Dopo il video però sorge spontanea una domanda, perché se Hess non fu mai al corrente dei crimini nazisti e quindi non vi prese parte, fu giudicato a Norimberga come gli altri gerarchi nazisti? Cioè su questa logica si sarebbe dovuto incarcerare tutto il popolo tedesco.
Imho alcune sentenze erano più per mandare un messaggio della serie "avete voluto esporvi e partecipare attivamente al nazionalsocialismo? In un modo o nell'altro ve la facciamo pagare." Non potendo condannare tutta la popolazione hanno puntato sulle figure di spicco. Cioè pensa ad un Himmler, un Goebbels e compagnia cantante se fossero arrivati a Norimberga, indipendentemente dalle loro colpe, se anche fisicamente non avessero fatto niente né firmato niente né saputo niente un modo per condannarli l'avrebbero trovato lo stesso. Sinceramente io lo reputo giusto così.
@@davidedonatini9171 ma si Davide non serve far il revisionista. Anche fosse che non li ammazzavano col gas, ma di fame o ai lavori forzati fa differenza? Anche fosse che ne hanno fatti morire 3 mil invece di 6? Li trattavano peggio delle bestie, li ne hai riprova ovunque anche dagli stessi nazisti.
Infatti .... se c'era una motivazione valida per sganciare delle atomiche quella si chiamava Germania , fu invece preferito il Giappone un po' per ammonire i "rossi" ed un po" perché Berlino sarebbe diventato il centro di stanziamento della forze alleate e quindi non conveniva "riempire" la zona di radiazioni , che tra l'altro avrebbero potuto insidiare anche Parigi e Londra data la vicinanza geografica.
Era un finto tonto, uno dei pochi a capire che sarebbe stato impossibile combattere una guerra su due fronti. Non un santo, ma non certo un Himmler, Heidrych o Goebbels. Bellissimo documentario: avanti così 👏
Hess avrà fiutato probabilmente che lo avrebbero fatto fuori....ad ogni modo uno stupido non credo sia in grado di guidare un aereo fino in Scozia e paracadutarsi. Adesso io non sono un esperto di volo, ma credo che molte persone intelligenti non sarebbero in grado di far volare un aereo. Forse mi baglio.
Hess voleva allearsi con gli inglesi per poter combattere insieme i russi... una delle tante teorie...complimenti come sempre eccellente video.. grazie
Ergastolo incomprensibile, dopo 20 anni che oscuri segreti poteva mai proteggere anche solo 20 anni dopo? Abbiamo trattato meglio Riina e Messina Denaro.
Ciao Giovanni e Federico, due video a settimana sono pochi ,capisco che dovete salvaguardare le vostre attività lavorative primarie e che editare un video non è sicuramente una passeggiata,però se ne producete un paio in più ve ne sarei grato. Ogni episodio che divulgate potrebbe essere una buona sceneggiatura per un ottimo film sebbene sono tutte vicende realmente accadute. Perché certi documenti a distanza di quasi ottant'anni sono ancora segretati? Vi siete dati voi una risposta? Buon lavoro e tantissimi complimenti!!!!
Ciao Alberto. Diciamo che è una scelta editoriale oltre che una necessità di tempo: produrre un video significa raccogliere il materiale, elaborare testi e documenti, registrare, montare, mixare, caricare... non è qualcosa che possiamo fare tutti i giorni dato che le nostre rispettive attività lavorative ci reclamano. In più preferiamo non intasare il canale dando la giusta importanza a ciascun video (poi sta a voi spettatori esprimere gradimento o meno). Ti ringrazio comunque per il feedback che è sempre molto importante. FB
Hai perfettamente ragione...era una "provocazione" per dirvi che i vostri video sono avvincenti...ne sto guardando ora uno che mi era sfuggito sul Biafra e sono sicuro che ne troverò altri che mi ero perso, tanto per mettermi in pari...ciao e grazie!!!!
Spandau ballet, così era chiamato il movimento sincronizzato che avevano le mitragliatrici tedesche (le spandau appunto)montate sui biplani durante la WWI, movimento sincrono che permetteva il passaggio dei proiettili attraverso l'elica posta sul davanti dell'aereo dato che le suddette mitragliatrici erano poste sulla carlinga in posizione rialzata e davanti al pilota che altrimenti, avrebbe disintegrato l'elica alla prima raffica. Tony Hadley prese spunto per il nome da li.
In in altro documentario su Hess si diceva Ke si era suicidato impiccato a dei cavi elettrici.... Ora si dice con delle lenzuola... Si può capire com'è morto!?
Io non c'ero tutto questo mi fu narrato, non conosco le cause ne i motivi.la cosa certa che molti persero la vita,uomini donne e bambini di ogni genere e non per loro colpa.E qui mi fermo nello scritto.
Come al solito bellissimo ed interessante video. Sulla stupidità di Hess, conclamata o meno, mi viene da pensare all'indiano del film "Qualcuno volò sul nido del cuculo", indiano che, ritenuto stupido o demente, rivelò un identità tutt'altro che stupida. Quindi Hess, era stupido o faceva lo stupido per nascondere chissà quale ruolo/identità? Il cupo Hess, che ci faceva lì? Era lì o è stato messo lì da non si sa chi e con quale ruolo? Fa pensare anche il fatto che l'MI6, con una patata bollente come Hess tra le mani, non riescano ad usarlo come "ostaggio" nel gestire gli ostili rapporti con i nazisti....o forse per i nazisti Hess non era un ostaggio di cui preoccuparsi, perché sapevano che il suo vero ruolo era........I misteri stimolano la fantasia e l'immaginazione umana, e chissà se i documenti che un giorno verranno declassificati diranno la verità o meno
@@davidedonatini9171 mi spiace. L'intento era, in base a quanto detto nel video, dire che era tutt'altro che stupido, e il termine tutt'altro se legge bene è stato così scritto ed utilizzato. Da me tutt'altro significa definire che un qualcosa è il contrario di quanto si pensa. In ogni caso grazie
Hess era un criminale. Ma non del tutto come Bornan e Himmler. Voleva salvarsi. Aveva una ottima carta da giocare,e l' ha giocata. Era molto intelligente e scaltro.
Secondo me non era uno stupido e aveva previsto la futura brutta fine del Reich. Quindi preso dal panico scappò in Inghilterra per salvarsi la vita. Non è sicuramente finita come immaginava per quanto riguarda la sua libertà.
Hess non aveva nulla da nascondere perché aveva avuto l' occasione al Tribunale di Norimberga per fare conoscenza a sua salvezza le eventuali segretazioni. Per cui non si tratta di omicidio ma suicidio
tutti i tuoi video mi toccano il mio cuore il mio cervello mi danno emozioni immensi mi fanno entrare la vera storia che lei solo puo spiegare in modo vero dettagliato e completo grazie grande unico giornalista vivente in tutto il mondo che sei lei caro federico
OFFERTA ESCLUSIVA DI NORDVPN: nordvpn.com/dentrolastoria
Ascolta il nostro Podcast: open.spotify.com/show/3ztFvhzhRu1Qm0C0nYI4jP
Sostieni DENTRO LA STORIA su Patreon: www.patreon.com/dentrolastoria
Visita il Blog RACCONTI DI STORIA: raccontidistoria.blogspot.com/
Abbonati al canale: ua-cam.com/channels/1vziHBEp0gc9gAhR740fCw.htmljoin
Seguici su Instagram: instagram.com/dentro_la_storia_2022/
Io le propongo ,se le interessa ovviamente un ucronia,gli inglesi hanno fatto la pace prima del intervento in russia.
Hess sicuramente sapeva qualcosa, altrimenti i verbali dei suoi interrogatori non sarebbero segretati ancora oggi. Mi ricorda per certi versi la famosa storia del carteggio Mussolini - Churchill, e diari annessi, mai ritrovati nonostante i figli abbiano più volte ribadito la loro esistenza. Comunque ottimo video, continuate così, la qualità aumenta di video in video!
Che tra i Windsor di seconda fascia, "dei rami cadetti" come diciamo in Italia, probabilmente c'erano diversi simpatizzanti del nazismo. C'erano degli Inglesi nella società Thule.... e cmqe i nazisti avevano ammiratori in un pò tutta l'Europa del nord, specie in Svezia, ma certe cose non si possono dire.
Magari nei suoi interrogatori racconto anche dei carteggi di Mussolini? Chissà
I carteggi sono una bufala. Nel senso che la loro eventuale importanza è risibile. È noto che Churchill, anni prima della guerra, ammirava mussolini.
Tra anticomunisti ci si intende.
Ma alla lunga Churchill ha correttamente "pesato" il duce, definendolo giustamente "uno sciacallo che sperava di ottenere gli avanzi delle conquiste di Hitler".
Per la cronaca, esiste una favoletta simile riguarda un presunto carteggio tra Napoleone e Alessandro I.
Per un po' furono alleati ed è normale che si scrivessero.
Anche in quel caso la presunta importanza di eventuali contenuti imbarazzanti è sostanzialmente priva di fondamento.
Insomma dubito seriamente che Churchill o Alessandro I fossero disponisti a chissà quali sotterfugi per impedire la divulgazione di documenti o corrispondenza.
@@82zerox veramente si dice ed è ampiamente risaputo
@@gianlucadonvito357 Tutto vero, ma ai fasciocomplottisti piace sempre dare enorme importanza a quel carteggio. Dopo la disfatta sui monti del Pireo, l'operazione Compass in nord Africa ed il bombardamento di Taranto, già a fine 1940 erano in tanti ai vertici del regime e delle forze armate a capire che la guerra fosse già perduta per l'Italia, quindi non si capisce come da una tale posizione di inferiorità cosa potesse patteggiare nei carteggi Mussolini, specie negli anni a seguire quando ormai combattevamo all'ombra dei tedeschi.
Uno dei personaggi più affascinanti della storia del XX secolo
Lord Halifax, ministro degli esteri inglese nel 1937 guardando con simpatia le rivendicazioni tedesche sull’Austria, i Sudeti e la stessa Polonia, disse: “la Germania è il baluardo dell’Europa contro il bolscevismo”.
Chissà se c'è stata qualche forma di accordo.
Argomenti storici trattati sempre con professionalità. Ottimo sito UA-cam. 👍🏻
R.i.p. Rudolf
Grazie dottor Bettuzzi, lei è un'ottima compagnia!
Hess non doveva rivelare qualcosa di molto compromettente. Bisognava farlo tacere a tutti i costi.
Questo canale è eccezionale.Video storici interessanti e narrati benissimo
Grazie Alessandro!
Come sempre argomento interessante narrato egregiamente. La storia di Hess è ancora adesso avvolta da tanti misteri: per molto tempo si è sostenuto che la persona che si paracadutò in Scozia e che rimase per più di 40 anni nel carcere di Spandau fosse un sosia( tra l'altro uno degli assertori di questa teoria era uno dei medici del carcere). Sappiamo che Hitler non desiderava una guerra contro l'Inghilterra. Era forse al corrente della missione di Hess? E perché Hess è stato trattenuto così a lungo in un regime di carcerazione che imponeva un isolamento così profondo? Si dice che i russi si siano opposti fino alla fine alla sua scarcerazione per poter continuare a mettere piede a Berlino Ovest, cosa che altrimenti sarebbe stata loro preclusa. Una vicenda davvero affascinante
Grazie Cristina
Pure io sapevo della storia che Hess che era andato in Scozia che stato processato a Norimberga e stato in prigionato Spadau fosse in realtà un sosia
Sicuramente è stato suicidato, Hess ha portato una proposta di pace, e forse altre ancora, verità scomode , andava fatto tacere.
Sempre interessanti gli argomenti 👍✋
Grazie 🙏
Ottimo racconto storico, come gli altri del canale del resto! Complimenti, Oskar.
Ottimo video come sempre, ne è valsa la pena aspettare😄 Complimenti davvero👍
Grazie Boris!
povero uomo, mi fa pena, trattato da stupido dai suoi, e condannato al carcere a vita dagli altri... e neanche una tomba dove riposare in pace... che tristezza! cmq inglesi americani e russi non erano poi tanto migliori dei tedeschi a conti fatti. ma loro hanno vinto, e possono raccontarla come vogliono.
Vi meritereste due sponsor, non uno! ❤
Hess era un esotorista, ed era alla ricerca del santo graal per quel motivo volò in Scozia.
Il professore Giorgio Galli ha spiegato bene l'esoterismo che unisce determinati mondi che apparentemente sono lontani ma in realtà collaborano per plasmare il mondo secondo le loro "visioni".
Canale molto informativo.🤗🤗Complimenti 👏👏👏👏
Grazie Teresa!
Grazie per i video belli come sempre, se hai piacere potresti fare un video o una docu-serie come facesti per Rommel, su Leon Degrelle, sicuramente un personaggio di spicco e sul quale si potrebbe argomentare bene grazie
Chissà che ci sarà in quei verbali, sono curiosissima. C'è qualcosa di strano, tutti questi misteri dopo tutti questi anni.
Un documentario ineccepibile
"...che bello e' ... allena Rudolph Hess"
Bel video, vorrei tanto che gli inglesi ci facessero sapere di più
Hess quando disse al solito oceanico raduno nazista la seguente frase: "Hitler è la Germania e la Germania è Hitler" oltretutto molto ben convinto, non sembrava mica tanto pazzo, sarà impazzito dopo, almeno secondo gli standard nazisti o mi sbaglio?
una domanda sorge spontanea, perchè Hess non ha parlato dei rapporti tra nazisti e inglesi durante la sua lunga prigionia? (supponendo sia vera la storia dell'omicidio) Perchè hanno aspettato ad ucciderlo a 90 e passa anni e non prima?
Speculazione edilizia, presumo. Dopo la sua morte la fortezza fu rasa al suolo.
Perché s'era aperta la strada per una sua liberazione a seguito della "grazia" di Gorbaciov. Chiuso lá dentro e, piantonato 24 ore su 24 da un intero plotone, di che vuoi parlare.
non poteva parlare o lasciare dichiarazioni o scrivere nulla. . Il figlio lo vedeva raramente e i colloqui erano sorvegliati.
Come sempre, interessantissimo. Bravo.
Mi chiedo perché non pubblicare i documenti visto che risalgono a ottant’anni fa. Un uomo enigmatico come lo fu il suo ruolo nel Reich e dopo. Grazie.
La storia di Hess e' piena di ombre. Se si potessero finalmente leggere quei verbali. Tante cose si chiarirebbero, ma dubito che avverrà.
Grazie non conoscevo questa storia! Infatti mi chiedevo come mai in Messico nel 70 e 86!
Il giorno che si desecreteranno i rimanenti documenti, si potrebbe capire meglio. Ma non credo che avremo il piacere. In effetti non vi era nessun motivo per tenerlo così a lungo in carcere. Dopo la sua morte la fortezza fu rasa al suolo in fretta.
Dietro le guerre ci sono interessi economici enormi che giustificano qualsiasi atto
Purtroppo è dovuto al 90 % minimo per motivi economici e il resto al patriottismo.
Complimenti
Dopo il video però sorge spontanea una domanda, perché se Hess non fu mai al corrente dei crimini nazisti e quindi non vi prese parte, fu giudicato a Norimberga come gli altri gerarchi nazisti? Cioè su questa logica si sarebbe dovuto incarcerare tutto il popolo tedesco.
Imho alcune sentenze erano più per mandare un messaggio della serie "avete voluto esporvi e partecipare attivamente al nazionalsocialismo? In un modo o nell'altro ve la facciamo pagare." Non potendo condannare tutta la popolazione hanno puntato sulle figure di spicco. Cioè pensa ad un Himmler, un Goebbels e compagnia cantante se fossero arrivati a Norimberga, indipendentemente dalle loro colpe, se anche fisicamente non avessero fatto niente né firmato niente né saputo niente un modo per condannarli l'avrebbero trovato lo stesso.
Sinceramente io lo reputo giusto così.
@@Albe95 concordo con ciò che hai detto al 100% 💪🏻
@@davidedonatini9171 ma si Davide non serve far il revisionista. Anche fosse che non li ammazzavano col gas, ma di fame o ai lavori forzati fa differenza? Anche fosse che ne hanno fatti morire 3 mil invece di 6? Li trattavano peggio delle bestie, li ne hai riprova ovunque anche dagli stessi nazisti.
Infatti .... se c'era una motivazione valida per sganciare delle atomiche quella si chiamava Germania , fu invece preferito il Giappone un po' per ammonire i "rossi" ed un po" perché Berlino sarebbe diventato il centro di stanziamento della forze alleate e quindi non conveniva "riempire" la zona di radiazioni , che tra l'altro avrebbero potuto insidiare anche Parigi e Londra data la vicinanza geografica.
Io l'avrei buttata su mosca
Grazie
che io sapessi spandau era una mitragliatrice tedesca, che colpendo a ripetizione faceva sembrare ballare il corpo colpito, questo sapevo
Era un finto tonto, uno dei pochi a capire che sarebbe stato impossibile combattere una guerra su due fronti. Non un santo, ma non certo un Himmler, Heidrych o Goebbels. Bellissimo documentario: avanti così 👏
17/05/1941 😏. Questa data, mi da tanto da pensare.
Hess avrà fiutato probabilmente che lo avrebbero fatto fuori....ad ogni modo uno stupido non credo sia in grado di guidare un aereo fino in Scozia e paracadutarsi. Adesso io non sono un esperto di volo, ma credo che molte persone intelligenti non sarebbero in grado di far volare un aereo. Forse mi baglio.
Eh si,lo ricordo benissimo il caso di Hess e la sua morte "strana",per me egli fù in qualche modo fatto morire
Chissà che intrigo c' era dietro la storia di Rodolfo Hess.
qualcosa sapeva...... e anche in tarda età è stato fatto fuori.....
Hess voleva allearsi con gli inglesi per poter combattere insieme i russi... una delle tante teorie...complimenti come sempre eccellente video.. grazie
TheVandalo76 Probabile che gli stati democratici capitalisti percepivano più pericolosi i comunisti che i nazionalsocialisti.
@@langelodidio-goaldo1105 il nazionalismo non era percepito come un pericolo.. finché Hitler non inizio con il suo progetto di spazio vitale...
@@TheVandalo76 Infatti, all' epoca il nazionalismo era considerato "normale".
Rudolf Hess sembra il sindaco del mio comune, il mio comune è beinasco
Il direttore della CIA Allen Welsh Dulles conosceva bene Hitler...
Ergastolo incomprensibile, dopo 20 anni che oscuri segreti poteva mai proteggere anche solo 20 anni dopo? Abbiamo trattato meglio Riina e Messina Denaro.
Ciao Giovanni e Federico, due video a settimana sono pochi ,capisco che dovete salvaguardare le vostre attività lavorative primarie e che editare un video non è sicuramente una passeggiata,però se ne producete un paio in più ve ne sarei grato.
Ogni episodio che divulgate potrebbe essere una buona sceneggiatura per un ottimo film sebbene sono tutte vicende realmente accadute.
Perché certi documenti a distanza di quasi ottant'anni sono ancora segretati? Vi siete dati voi una risposta?
Buon lavoro e tantissimi complimenti!!!!
Ciao Alberto. Diciamo che è una scelta editoriale oltre che una necessità di tempo: produrre un video significa raccogliere il materiale, elaborare testi e documenti, registrare, montare, mixare, caricare... non è qualcosa che possiamo fare tutti i giorni dato che le nostre rispettive attività lavorative ci reclamano. In più preferiamo non intasare il canale dando la giusta importanza a ciascun video (poi sta a voi spettatori esprimere gradimento o meno). Ti ringrazio comunque per il feedback che è sempre molto importante.
FB
Hai perfettamente ragione...era una "provocazione" per dirvi che i vostri video sono avvincenti...ne sto guardando ora uno che mi era sfuggito sul Biafra e sono sicuro che ne troverò altri che mi ero perso, tanto per mettermi in pari...ciao e grazie!!!!
Spandau ballet, così era chiamato il movimento sincronizzato che avevano le mitragliatrici tedesche (le spandau appunto)montate sui biplani durante la WWI, movimento sincrono che permetteva il passaggio dei proiettili attraverso l'elica posta sul davanti dell'aereo dato che le suddette mitragliatrici erano poste sulla carlinga in posizione rialzata e davanti al pilota che altrimenti, avrebbe disintegrato l'elica alla prima raffica. Tony Hadley prese spunto per il nome da li.
Per me è stato ucciso sapeva troppo
Da questo racconto si capisce quanto gli Alleati siano stati molto più cattivi dei tedeschi
In in altro documentario su Hess si diceva Ke si era suicidato impiccato a dei cavi elettrici.... Ora si dice con delle lenzuola... Si può capire com'è morto!?
OK..
Io non c'ero tutto questo mi fu narrato, non conosco le cause ne i motivi.la cosa certa che molti persero la vita,uomini donne e bambini di ogni genere e non per loro colpa.E qui mi fermo nello scritto.
Aveva amici in Inghilterra amici di esoterismo famiglie molto influenti .... è andata male.
Come al solito bellissimo ed interessante video. Sulla stupidità di Hess, conclamata o meno, mi viene da pensare all'indiano del film "Qualcuno volò sul nido del cuculo", indiano che, ritenuto stupido o demente, rivelò un identità tutt'altro che stupida. Quindi Hess, era stupido o faceva lo stupido per nascondere chissà quale ruolo/identità? Il cupo Hess, che ci faceva lì? Era lì o è stato messo lì da non si sa chi e con quale ruolo? Fa pensare anche il fatto che l'MI6, con una patata bollente come Hess tra le mani, non riescano ad usarlo come "ostaggio" nel gestire gli ostili rapporti con i nazisti....o forse per i nazisti Hess non era un ostaggio di cui preoccuparsi, perché sapevano che il suo vero ruolo era........I misteri stimolano la fantasia e l'immaginazione umana, e chissà se i documenti che un giorno verranno declassificati diranno la verità o meno
@@davidedonatini9171 infatti non l'ho definito tale....
@@davidedonatini9171 mi spiace. L'intento era, in base a quanto detto nel video, dire che era tutt'altro che stupido, e il termine tutt'altro se legge bene è stato così scritto ed utilizzato. Da me tutt'altro significa definire che un qualcosa è il contrario di quanto si pensa. In ogni caso grazie
Poteva rivelate che era un sosia!!!!
Farete per caso qualche video su CARLO SCORZA?
Se Hess era davvero uno stupido, Salvini ha un grande futuro...
Tu invece hai già vinto l'Oscar
Traido pelos ingleses
Hess era un criminale. Ma non del tutto come Bornan e Himmler. Voleva salvarsi. Aveva una ottima carta da giocare,e l' ha giocata. Era molto intelligente e scaltro.
Falsche Sprache
👎👎👎
Secondo me non era uno stupido e aveva previsto la futura brutta fine del Reich.
Quindi preso dal panico scappò in Inghilterra per salvarsi la vita.
Non è sicuramente finita come immaginava per quanto riguarda la sua libertà.
"Link"? Perché inquini la lingua italiana?
Hess non aveva nulla da nascondere perché aveva avuto l' occasione al Tribunale di Norimberga per fare conoscenza a sua salvezza le eventuali segretazioni. Per cui non si tratta di omicidio ma suicidio
Secondo me era una spia 😅
Hess non era matto ma troppo pericoloso era un enciclopedia vivente
tutti i tuoi video mi toccano il mio cuore il mio cervello mi danno emozioni immensi mi fanno entrare la vera storia che lei solo puo spiegare in modo vero dettagliato e completo grazie grande unico giornalista vivente in tutto il mondo che sei lei caro federico
Grazie!
💔
non era il secondo di Hitler.
ma chi ve l'ha detto?
My God