Al di là delle verità o meno del video, oggi trovare un meccanico onesto e capace è un'impresa, possono fregarti su ogni cosa. Per loro è troppo facile imbrogliare il cliente medio. Ti cambiano un pezzo di 10 euro e te lo fanno pagare 50 + manodopera. Il tempo di manodopera lo decidono sempre loro. Ma del resto, se ogni meccanico parla male dei colleghi che hanno operato sulla vettura in precedenza ci sarà un motivo... Se ne trovate uno onesto e capace, tenetevelo stretto, anche se ha prezzi più elevati della media. Lo riconoscete dal modo di fare e spiegare le cose, lo riconoscete dall'attenzione che presta alle vostre spiegazioni e alle vostre ipotesi e soprattutto lo riconoscete dal modo di ripristinare la marcia della vettura senza fare grandi sostituzione di pezzi.
Un meccanico di un autofficina molto quotata e di grandi dimensioni sicuramente si farà pagare ma difficilmente cercherà di cambiarti pezzi inutilmente
Il mio meccanico ha rimesso in strada in 5 Min un Renault master con una rondella. Quando il meccanico dove si trovava il furgone (in un altro paese) in 5 giorni ha rovinato 2 frizioni per non saperle montare.
Bravo. Perché li guardo? Semplice. Per la legge dei grandi numeri prima o poi farà un video sensato e con cose giuste. Prima o poi quel giorno arriverà.
Lo scorso inverno il mio meccanico voleva sostituirmi i vetri dell'auto perché non ci si vedeva attraverso. Ma io, da furbo risparmiatore, ho tolto la brinata che li copriva. Grazie per avermi aperto gli occhi.
NEL 1990 COMPRAI L'AUTO NUOVA DOPO UN MESE CHE LA GUIDAVO IN TANGENZIALE MI FERMO A FAR BENZINA IL RAGAZZO CHE MI SERVIVA MI FECE NOTARE IL TERGICRISTALLI CONSUMATO A SUO DIRE LE HO DETTO SE SI ERA ACCORTO CHE L'AUTO ERA NUOVA CE RIMASTO DI MERDA LE STAVANO GIA INSEGNANDO COME ESSERE DISONESTO.
Questo video in realta' vuole invitarci a stare attenti ai meccanici furbi, ed e' assolutamente utile. Personalmente ho constatato che non ci si puo' fidare in diversi casi, infatti, anche se mi costa tempo, rimango sempre in officina per controllare se I lavori vengono eseguiti a regola d'arte perche' I soldi che mi chiedono sono sempre buoni. Tutta questa diffidenza e' cominciata quando ho portato la mia macchina a eseguire un semplice tagliando presso la casa madre, e su consiglio di un amico gia' scottato, ho segnato tutti I filtri da sostituire. Al ritiro della macchina mi sono reso conto che I filtri erano gli stessi coi miei segni e la fattura di 230 euro. Il tutto riferito al titolare della concessionaria con l'intenzione di informare la casa madre di verona che si occupava di verificare la soddisfazione dei clienti telefonicamente. Questo signore, di fronte all'evidenza dei fatti comincia a balbettare e ad andare in difficolta'. Mi chiede di non informare I preposti al controllo perche' avvrebbe perso le autorizzazioni al marchio e mi propone ben cinque tagliandi successivi gratuiti per riparare alla mancanza. Chiaramente non accetto, chiedo che il mio tagliando venga rimborsato e vado altrove. Da questo evento non ho mai piu' lasciato la macchina sola ai meccanici, chi accetta la mia presenza durante I lavori prende I miei soldi, chi non l'accetta perde I lavori. Chiaramente esistono I meccanici seri e onesti fi cui ci si puo' fidare, ma questa lezione serve per capire che troppa gente vive in funzione di fottere il prossimo, e questo non va bene....
La maggior parte dei meccanici non ti consente di rimanere in officina. Si sentono col fiato sul collo e non potrebbero fare quelle cose che fanno di routine come ad esempio pulire i filtri e farti pagare come se li avessero sostituiti.
@@keithmoon123 Si è vero quello che dici, purtroppo però c' è anche il fatto che per motivi di sicurezza all' interno dell' officina non ci puoi stare, sarà anche una scusa ma dimmi te in quale concessionario ti permettono di assistere al lavoro.
I meccanici dopo questo video ti devono solo ringraziare,perché con questi “consigli” che hai dato in questo video allora si che spenderai tanti soldi dal meccanico.
sei convinto di quello che dici? almeno guardi le visualizzazioni, e gli iscritti? hahahahahhahahahahhaha i mecca devono solo inginocchiarsi , sto video cazzata ne ha guadagnati un pozzo di soldi.
1)Quando vai dal meccanico porta un detective per vedere se dice la verità, poi scappa e chiama la polizia 2) io sono meccanico e ai miei clienti non voglio rivelare che il lato positivo dice solo cazzate. Like se la pensi come me
SEGNALATE il video come "azioni pericolose", perché questo sono. O diffamatorie per l'appunto, ma nei confronti di una categoria di persone non penso possa essere considerata tale ai fini dell' "Etica UA-cam"
Maurizio Chiavarini. Certo che se smonti i freni e poi percorri strade di montagna,*(senza freni,anche in città,non è certo consigliabile avventurarsi!!.)*imparerai a vedere la faccia di""San Pietro!!.""
Io l'olio lo cambio tutte le mattine e metto il monini,metto la birra nei morsetti della batteria, per no far fare la ruggine alle pastigli e ai dischi,li ho verniciati con il Fernovus Saratoga e ho messo silicone nel tappo del serbatoio!! Fortuna che ho visto il video...
Questo sarebbe il primo video da mostrare in una scuola di formazione per meccanici. Titolo: eccolo perché la gente vi porterà la macchina a riparare, perché guarda questo video...
@@demetrioserafini5146 i freni fischiano quando in gergo si dicono cotti, ecco perche quelli in particelle di carbonio costano piu del doppio, per quanto riguarda la ruggine si crea se la macchina sta ferma piu giorni di seguito ma con la prima mezza frenata ritornano puliti..
Se i freni fischiano il feto può essere cotto, una grattata a cartavetrata 80 e il gioco è fatto… l’ho fatto più di una volta per non spillare soldi alle persone, sopratutto le anziane che tengono più il piede sul freno che non sull’accelleratore😂😂😂😂
La stronzata più grossa è quella dell'inversione delle gomme. Un qualsiasi veicolo genera più forza sulle ruote motrici, quindi darà luogo ad un consumo maggiore degli pneumatici che sono montati sull'asse di trazione. Il procedimento di inversione viene fatto per consumare tutto il treno in maniera uniforme, anche se non è sempre possibile eseguirlo, come nel caso di auto con gomme di differenti dimensioni tra l'asse anteriore e quello posteriore.
Assolutamente vero io ogni 10 mila km incerto le gomme e vi posso garantire che durano MOLTO DI PIÙ e soprattutto le consumi omogeneamente! Prima quando possedevo un Golf gti montavo delle Yokohama morbidissime e le invertivo ogni 6 mila km!
@@alessandroagostini285 Il mio gommista invece di farmi fare l'inversione delle ruote mi ha consigliato di togliere completamente le due davanti consumate, spostare quelle dietro davanti e mettere due gomme nuove dietro, così invece di comprare un intero treno di gomme ne prendo solo due. Visto che anche lei è un gommista, conviene?
In 30 anni di lavoro in officina, ho sentito veramente tante c....e raccontate da persone che credono di sapere e non hanno idea di quello che dicono, ma questo video è veramente da oscar!!!! Capisco che possa essere fonte di reddito fare video cosi', perché la gente è attirata dal titolo (me compreso) , quindi clicca e visualizza ......complimenti per l'idea. Ma la prossima volta, per una questione di senso , consiglierei all'autore di studiare un pochino di più' la tecnica automobilistica prima di sparare una marea di cazz..e. P.s Il punto riguardante la batteria mi è piaciuto particolarmente .......ma hai mai sentito parlare di garanzia??? Vabbe................. mi fermo qui.
Pensa te, io ho sentito tanti meccanici d'auto diplomati e aggiornati in mille corsi che sparano un sacco di balle sia per giustificare il costo degli interventi sia per vantare esperienze che non posseggono, poi pure si offendono se li si contesta. A me basta vedere un meccanico che stringe le viti delle ruote in cerchio anziché a croce con pistola a 250 Nm (insistendo pure a stringere) e ne vedo tanti così, per me possono andare subito a zappare. Ho lavorato in passato come apprendista in officina. Mi hanno insegnato molti interventi importanti, anche sostituire valvole e bronzine, ma anche come ingannare i clienti più ingenui, dichiarando lavori mai fatti, dichiarando litri di olio mai versati. Le donne che entrano in officina sono le più soggette a truffa. Il mondo delle officine d'auto è abbastanza corrotto. Diciamo che 1 officina su 10 forse si comporta in modo onesto. Io preferisco fare da me i lavori sulla mia auto.
Alessandro Zavagno Concordo con te sul fatto che molti colleghi giocano sull’ inesperienza dei clienti , e non è un comportamento serio. Ma siccome io li ritengo l’officina su 10
(È partito il messaggio) siccome mi ritengo l’officina su 10 , quando sento queste c.....e tecniche date come verità incofutabili mi vengono i brividi. Mi dispiace per la tua esperienza ma eri evidentemente a lavorare in una delle altre 9 officine purtroppo. Un saluto
@Che Gy le garanzie esistono. Basta farsi rilasciare la ricevuta fiscale con i dati della batteria e se durante il primo anno la batteria non funziona pi viene sostituita. Durante il secondo anno di vita la batteria viene sostituita da chi l'ha fabbricata dopo aver visionato il problema.
Te ridi....pensa quelli che dopo aver letto quello che hai scritto hanno provato a farlo...😂🤣🤣👍....te dici di no?? Io non ne sarei troppo convinto, visto tutti gli STORDITI che ci sono in giro....ciao!
No, ti sbagli! L'olio è soggetto ad evaporazione! Perché a stare nella coppa olio con lo scaldarsi ed il rafreddarsi accumula umidità! L'olio si danneggia più a stare fermo che ad essere in temperatura d'esercizio. Si formano vapori d'olio anche sgradevoli!Utile il rabbocco: se la tua auto contiene 4 lt di olio e ne aggiungi 1 avrai già il 25 % di prodotto nuovo e rinnovi il già presente! Salut da un MECCANICONE✌👍👽
@@WOLF-dg4mt Ma dove hai sentito di versare la coca cola nel motore???? Parlava di togliere l'ossidazione nei contatti della batteria. E funziona, io l'ho sempre fatto. E non solo. La ruggine la toglie dappertutto la coca cola, anche sugli attrezzi da lavoro (pinze, cacciaviti, etc). Quella non è una cazzata. Se la versi dove metti l'olio o nel radiatore è un altro discorso.
dopo questo stupendo video tutti i meccanici devono andare in gallera, un segreto che i meccanici non dicono su youtube è di non guardare questi video di persone che rovinano una categoria di professionisti gia sottopagati e ogni giorni umiliati da clienti che vedono e credono a questi video assurdi. GRAZIE
ma quale categoria che il 70% di riparatori non hanno neanche le basi per riparare auto o motociclette !!! pappagallano quello che vedono fare ,imparano su quello dove si sbaglia , neanche conoscono la differenza di un2 T e 4 T per fartela breve o non complessa come ciclo . ma sanno fare i meccanicI!!!!!!!!! frizioni ,testate , freni , ammortizzatori ,giunti , e distribuzioni delle Fire !!!!! ma se gli cancelli 2 puntini di riferimento , oppure gli mischi un pezzo per altro, ti fanno buttare la macchina , molti neanche un micrometro sanno utilizzare!!!! e dicono che sono bravissimi ....si a prendersi per Cuxxxlo da soli
Sono MECCANICO da 36 anni,sono stato 18anni per conto mio e il resto in IVECO,e non ho mai incontrato un MECCANICO come è stato descritto qui! Ricorda: anche chi fa questo video può essere disonesto e ingannevole! In OFFICINA vige più ETICA PROFESSIONALE che in un TRIBUNALE;perché?Semplice,è un mestiere difficile impegnativo e sporco e lo fai solo per PASSIONE! Quindi;guadagnare, bisogna,ma i tragattini sono i nullafacenti che non sapendo che fare sparano cazzate come queste! DA UN MECCANICO SERIO... Salut✌👽
@@Pancio27 all'ultimo meccanico chiesi un preventivo per 2 cuffie, cinghia servizi e liquido refrigerante. fece di corsa i lavori a cavallo di pasqua e pasquetta per tentare di spillarmi 300 euro, giustificandosi che l'aveva fatto con le migliori intenzioni e assolutamente in buona fede, alla fine ci siamo accordati per 200, ora la macchina non parte :). un triunale darebbe ragione a lui, perche io non posso sapere dove abbia messo le mani.. siete ladri punto! .. e non parlo della fiat!
@@graveyiard Io ladro non sono! I disonesti bastardi, li trovi dappertutto. Come dappertutto trovi chi sa fare il proprio mestiere. Se vuoi, vienimi a trovare, te lo dimostro. Sapessi la differenza che ci può essere all'interno della stessa officina meccanica. Se generalizzi, sbagli. Sono pronto in qualunque momento a dimostrartelo. Se poi tu 6, 1 di quelli che pretende la macchina aggiustata e anche i soldi, non troverai mai nessuno, in nessun settore, che ti accontenterà. Se i meccanici sono tutti ladri, sono anche tutti pirla; sono tutti poveri e sporchi... Poi, sai com'è; se sono tutti "cattivi" gli altri, magari dipende da noi stessi! Molte volte raccogliamo quello che seminiamo. Salut✌🏽🇮🇹🤞🏼🌀
@@Pancio27 ma guarda io ne ho visti di tutti colori e parecchi disonesti purtroppo poi vedono che sei donna e pensano che non capisci di mecanica e ti sparano di quelle cagate..
Ma infatti crediamo ai fatti.. Prova a mettere la coca cola in un recipiente poi mettici un quasiasi cosa arrugginito poi vediamo se il video e vero o meno... A sto punto siete tutti polli che vi volete far spennare dai meccanici... E la verità.
@@pamelainzitari5005 ti vorrei ricordare che la coca cola oltre a dissipare contiene acqua, 1quindi conduce corrente quindi se per sbaglio ti va trai due poli bruci la centralina poi fai tu..esistono dei prodotti appositi
@@pamelainzitari5005 Ma perchè devi parlare di motori se hai le conoscenze tecniche al massimo per sapere come funziona un ferro da stiro? Te l'ha mica ordinato il dottore? Ma soprattutto... perchè non provi a mettere in atto DAVVERO tutti i consigli del video, invece di fare esperimenti da piccolo chimico coi barattolini e le cosine arrugginite? Poi però ovviamente devi tornare qui e farci sapere quanto tempo ci hai messo a fare danni seguendo quei consigli e quanto hai dovuto spendere per ripararli. Ci stai? Se sei così sicura di te non dovresti avere problemi a starci.
Caro Marco Moraglio sei meccanico o aiuto officina, molte cos’è questo giovane ha ragione anche se non sa i termini....che sai tu! I meccanici salvo quelli delle concessionarie che possono perdere il la voro maltrattando le macchine nuove devono andare tutti allInferno, ma quello più profondo e ridare tutti i soldi rubati ingiustamente,,,,
Ragazzi faccio il meccanico da 23 anni in un grosso marchio tedesco, questo video è veramente un'offesa per tutti i professionisti nel settore. Ricordatevi che il vostro meccanico di fiducia non farà mai questo, altrimenti non sarà di FIDUCIA.
Peccato che lavorano a 50/60 euro l ora,manco fossero chirurghi. Una volta che non c era tutta sta elettronica che crea solo problemi,i meccanici te la riparavano con poche lire
@@caligola8867 Nella manodopera che paghi, ce la struttura, le attrezzature( che non costano poco) tutti i vari permessi e smaltimenti, ed i corsi a pagamento che svolgiamo, ovviamente tutta la professionalità e l'esperienza per risolvervi i problemi che ci esplicate.
@@bighili051281 ...i meccanici correlati alle concessionarie molte volte sono super disonesti...ammettilo!...lavorare a 60 -80 € l'ora e' da criminali della chiave inglese!....e poi molte volte nonn siete competenti....meglio il meccanico di fiducia a 20 € l'ora possibilmente di conoscenza!!!!
Quando porto a cambiare o invertire le gomme " la seconda non lo faccio mai !!", sto li a guardare , mica me ne vado a casa !!! Non e' un carrozziere che si tiene l' auto una settimana !!!! 😂
Il mio ex cognato lavorava in un’officina e mi ha raccontato più volte che i pezzi di ricambio sui veicoli erano usati e loro li spacciavano per nuovi.
Il problema non sta nella categoria meccanici, ma in quelli che dirigono le officine e fanno ste boiate!!! Poi tutti a piangere quando la finanza (giustamente in questo caso) li fa chiudere
Per quanto riguarda l'inversione delle gomme dipende dall'auto (trazione anteriore, posteriore o quattro ruote motrici) a secondo del tipo di auto può convenire o meno, ma soprattutto bisogna vedere se si usano gomme con battistrada simmetrico o asimetrico. Nella stragrande maggioranza dei casi conviene fare l'inversione secondo lo schema più logico a seconda del tipo di trazione e di pneumatico montato. Ciò serve per allungare la vita del pneumatico visto che l'usura dei pneumatici anteriori è notevolmente superiore a quelli posteriori. Per l'auto e la meccanica la sua vita sono fare tagliandi regolari con acqua, cambio filtri e olio, solo in tal modo si terranno a bada le grandi rotture. Poi uno può più o meno tirare la corda sul numero di km che intercorrono tra un tagliando...ma quando la corda si spezza sono dolori. Un problema hanno i meccanici di oggi e ciò è legato molto alla tecnologia delle auto di adesso...si ripara sempre meno e si sostituisce sempre più spesso un pezzo. Sono due filosofie diverse, la prima è artigianale...la seconda è di tipo commerciale, questo è il problema. Il meccanico prima aggiustava il pezzo contando su un piccolo magazzino di pezzi usati interno...oggi si ordina il ricambio e si cambia non il singolo pezzo ma il gruppo intero. Ciò risulta più veloce ma allo stesso tempo più oneroso per il cliente. I meccanici vecchio stampo sono stati ammazzati dalle concessionarie con il trucco della "garanzia" (sempre meno gente ha portato le macchine dai meccanici indipendenti), i meccanici di concessionaria devono lavorare necessariamente per far fatturare il loro negozio di ricambi ufficiali. Per ultimo, è l'elettronica che ha messo in ginocchio l'intera categoria che ha lanciato sempre di più gli elettrauto, ma anche qui bisogna dotarsi di macchinari ed attrezzature onerose, software e fare vari corsi che sono dominio delle case costruttrici. Quindi per la macchina moderna oggi non c'è niente di meglio che andare presso l'assistenza della concessionaria...pagare e stare zitti. Altrimenti ti devi fidare di chi da indipendente cerca di stare a galla in un mestiere che è stato distrutto e come chiaro ti può andare bene o male, perché onesta a parte con l'avvento dell'elettronica ci sono casi da x-file per riparare le auto, dove si deve procedere necessariamente a tentativi (quando persino i sistemi diagnostici falliscono) a quel punto bisogna cambiare auto. Ecco ora le auto sempre più elettroniche difficilmente hanno una vita lunga come quando prima erano interamente meccaniche.
@Top kk non per essere puntiglioso bro, ma con QUASI a quale delle " "info" " ti riferisci? Perché l'unica che QUASI non considero "pericolosa" è quella dell'olio. Nel caso della batteria alla meglio rimani appiedato e alla peggio fai un corto o simili...
Complimenti, una tale quantità di idiozie è veramente da premio Nobel. Nella graduatoria mondiale del personaggio sicuramente più ignorante e certamente meno colto Lei otterrebbe il primo il secondo e il terzo piazzamento…….il quarto e tutti gli altri non vengono assegnati per troppa disparità. Penso che certamente Lei sia uno dei geni che fanno tutto da sé, salvo poi chiedere aiuto. Non dia troppi consigli e ci lasci tranquillamente sbagliare. Grazie
tu sei libero di fare quello che desideri , ma l'impomrtante e' capire il senso e la comunicazione adatta a tutti , io credo che chi ha ideato quel video non e' un pazzo oppure un senza cervello anzi gli do A++++++++++++++++++++++ poi se non ti fidi di fammi sapere che ti consiglio
Si! quando fai il tagliando, visto che mi è già capitato di bruciare quasi il motore con la garanzia che l'olio era stato sostituto, sentivo uno strano rumore, sono ritornato alla concessionaria dove l'auto è stata appena tagliandata il capo officina ha constatato che c'era solo un dito d'olio. Cambiata officina la macchina non mi ha dato più problemi, nonostante gli anni trascorsi insieme, con una... ( grattatina) spero che vada avanti ancora per qualche anno.
Ciao Antonio....no scusa fammi capire....ti avevano detto di aver fatto il cambio olio e invece avevi solo un dito d'olio dentro?? Lo dovevi pigliare a schiaffoni!! Vedi che così magari si ricorda...dicono che le parole fanno più male....non ne sono convinto....se ti tiro 2 centre fatte bene, fidati che te le ricordi tutta la vita....
Ma come?? Per fare smettere di cigolare i freni serve il wd40 sui dischi! Le basi signori, le basi... P.s. questo video è un enorme pila di sterco, seriamente
@@Fabry-fc4sd si il grasso al rame può aiutare a far scorrere meglio le pastiglie, ma il commento a cui hai risposto, intendeva (ironicamente) mettere il WD40 sul disco del freno, che ovviamente servirebbe solo a farti finire in un fosso ancora prima che tu te ne accorga, il grasso al rame va bene ma non sul disco...
Servizi come "lo servosterzo elettrico" :D :D Davvero "secondo gli esperti" l'inversione delle gomme non è necessaria? Quindi per voi le ruote motrici hanno lo stesso consumo delle ruote su cui non si "scarica" la forza del motore? Ma state fuori?
Io x le gomme mai invertito nulla xk cambio tutto il treno e con ottimi sconti,è nn mi ciulano xk dal gommista puoi rimanere presente durante l'operazione che 9 volte su 10 nn richiede certo di dover lasciare il veicolo,quindi anche in caso di inversione pneumatici nn vedo xk segnarle 😂 poi sai che gli frega ai gommisti ? Se gli chiedi di invertire te lo fanno a tuo rischio e pericolo xk nn scordiamo che gli pneumatici sono una questione è fattore di sicurezza
@@gabrysalerno6059 guarda che l'inversione non è certo alternativa al cambio regolare. Ogni 10.000km vanno invertite per rendere uniforme il consumo ed aumentare la sicurezza.
@@sinistr3ll0 e quindi???? Io inizio a pensare che in rete 9 volte di 10 x nn dire 10su 10, nn capire ciò che leggete...se ti rileggo meglio il mio commento 😆😊
@@Mauropaperino nn lo inverto mai le gomme x una ragione semplicissima, xk quando cambio lo faccio x tutte e 4, indipendentemente dal l'usura, che anche nelle 4x4 è ovviamente più soggetta alle anteriori pena peso del motore ,i km che faccio? Dipende chi può dirlo? Intorno alla media di 50.000 annui cmq
La mia Fiat Panda hobby, dopo un po' di tempo da quando na riparazione meccanica (frizione) stranamente scaldava subito l'acqua (andava in ebollizione) dopo pochissimi kilometri.... Dopo alcune verifiche mi sono accorto che avevano messo un tappo di pezze, nel tubo di ritorno al serbatoio di espansione liquido raffreddamento 😏 risolto da me il problema cambiato liquido e tubo ed adesso va alla grande
#6# Se non viene fatta l’inversione delle gomme ti troverai presto con due gomme nuove e due gomme da buttare sulla trazione. E di conseguenza dovrai cambiare le gomme due alla volta e andrai il doppio delle volte dal gommista pagando due volte la manodopera
Al minuto 6:45 dove dici che la spia motore si accende per il tappo carburante non avvitato bene è una cosa che mi ha fatto morire dal ridere e pure le altre cose, ma quella mi è rimasta impressa
E perché il fatto che non serve cambiare la batteria ma solo ricaricarla no? Le macchine non montano più l’alternatore? 😂 oppure l’olio che non deve essere cambiato o il refrigerante che non serve, sai quante testate saltano? 😂
Ti ha dato pure la apiegazzione dice che col tappo lento entra piu' aria...comunque la spia del motore so che si puo' accendere per motivi che non riguardano direttamente il motore
@@Thebasicmaker Si infatti a me si era accesa la spia motore (lampeggiava) in pratica dal service error era stata rilevata aria e benzina insieme e quindi la macchina entra in modalità con motore depotenziato per prevenire danni! poi spento e riacceso il motore sparisce.
io top la ruggine sui dischi 🤣 ora le pasticche sono fatte con diversi materiali che fanno stridere i freno per ovviare a questo basta applicare il Grasso di Rame sulla parte posteriore all'azione frenante e vedrete che non faranno più casino,solo quando arriveranno al punto massimo d'usura faranno rumore e quindi si cambiano. Non sono un meccanico mah mi sono fatto da solo pasticche e dischi di tutte le ruote,una soddisfazione immensa credetemi 😉
anche se metti il grasso dopo l'azione, suppongo che completato il giro del disco il grasso vada anche nella parte iniziale della pastiglia. quini grasso nei dischi o pastigli che sia, no.
Vorrei chiedere quanto siete esperti per dare certi consigli..... Fate molta attenzione a mettere le mani su dispositivi come i freni. Togliere la ruggine è a dir poco inutile perché se ne andrà dal disco la prima volta che userete il freno stesso. Utilizzare prodotti di qualsiasi tipo potrebbe "lubrificare" le pastiglie azzerando così l'effetto frenante stesso. Ci sarebbe ancora molto da dire su questo video, ma non voglio dilungarmi troppo perché non sono un meccanico, ma solo un semplice appassionato. Il mio consiglio è chiedere ad amici o parenti che se ne intendono per poi recarsi al bisogno da un onesto professionista. Vi ricordo inoltre che "onesto" purtroppo NON equivale ad "economico".
ma pensa te ahahahhahahahahahah. secondo il tuo parere e' na cazzata ssssssssssssssstratosferica, o ha guadagnato na cifra stratosferica? e solo dicendo una fesseria. quindi chi e' il piu' intelligente? lui che dice na boiata e guadagna come un emirato arabo, o tu che commenti su na cazzata volutamente detta ? non e' disinformazione questa, e' guadagno assicurato ebbasta. cmq la maggior parte dei mecca, son dei delinquenti. e su questo non c'e' dubbio.
Sentire più meccanici , le versioni sono spesso diverse e poi naviga su internet e così potrai verificare qual è il più onesto e sincero sul possibile problema, evita i meccanici che hanno troppe macchine o poche , il 1 lavora più così così , il 2 è caro , i negozi di ricambi fanno prezzi diversi tra un meccanico e un privato , del circa 30% ma a te cliente nessun sconto .
@@robuteolittles1959 sapete proiettare sugli altri le cose che avete voi purtroppo, studia cosa è la proiezione in psicologia.. vi da troppo fastidio essere come gli altri senza avere la possibilità di vivere alle spalle dell altro essere perche non ne siete capaci, ci vuole molta umiltà per vivere pacificamente e con rispetto verso il prossimo e di conseguenza si diventa anticomunisti quando non si ha la forza interiore., ma ok, sappiamo il vostro livello colturale, lo conosciamo molto bene.., non ci meravigliamo piu della forza manipolatoria dove solo gli incolti ci possono cadere in questo trabocchetto..
"Non puoi aver modo di capire se hanno invertito le gomme davvero" Questo è inesatto le gomme sulla trazione tendono a consumarsi sempre prima rispetto alle gomme sull'asse privo di trazione. Su una trazione anteriore è più marcato dato che le ruote oltre a far muovere il veicolo lo direzionano. Visto che la stragrande maggioranza delle auto ha la trazione anteriore compresi alcuni suv è abbastanza semplice capire chi lavora male.
Video interessante cose vere e istruttive il clima della mia auto non faceva freddo il mio meccanico voleva fregarmi con una ricarica del clima ma io grazie a video cosi ho installato un climatizzatore da casa preso a l unieuro ora si che sto fresco
#2 Non sono d'accordo su questo punto in quanto i motori moderni ad alta efficienza utilizzano oli molto sintetici e filtri olio molto più piccoli per cui durante la combustione di carburanti con percentuali di materie di origine vegetale spesso succede che la formazione di residui ne precluda in maniera rapida l'efficienza di viscosità. Per cui se volete che le vostre macchine continuino a funzionare per moltissimi km come le mie che ho avuto rivendute a fine carriera, con 350000 km certificati , cambiate l'olio al massimo sui 9000 / 10000 km e mettete olio nel motore con caratteristiche adatte e non a caso. Infatti quando il motore porta olio per troppo tempo e per fargli un favore gli mettiamo dell'olio totalmente sintetico dentro spesso facciamo più danno che aiuto, andando a dissolvere i residui che finiscono nella coppa e negli organi ostruendo il raschia olio e riducendo così il flusso di olio nel motore. In alcuni casi gravi l'ostruzione può provocare òa rottura del motore stesso. Cambiate spesso l'olio è l'unico liquido che deve essere perfetto nella vostra auto. FATE VOBIS #3 Non è la ruggine ma il bordino che si forma tra un cambio e l'altro delle pasticche. Infatti i meccanici onesti sanno che se i dischi non sono nuovi o non vengono sostituiti nel contesto del cambio, hanno uno spessore o bordino che si forma alla fine del medesimo, quindi che fanno prendono la pasticca e ne raschiano con la mola il bordo limando lo un po quando la pasticca arriverà al livello di esercizio nominale , non toccherà più quel bordino e non striderà fastidiosamente. #5 Un silenziatore gratis? ma quali sono queste officine che lo fanno ? #7 questa poi mi è nuova, La spia motore è collegata dalla centralina attraverso connessioni elettriche a i sensori dell'auto. La spia motore si accende solo per gravi guasti che compromettono l'efficienza del motore ad esempio flusso massa aria del motore , intercooler guasto, problemi di afflusso liquidi , o peggio danni più seri. Da anni i serbatoio specialmente quelli diesel hanno una valvola di non ritorno che si chiude appena esce il beccuccio della pompa al distributore, proprio per evitare che possa rimanere esposto il canale all'aria quindi anche se il tappo non viene inserito non succede nulla a meno che non abbiate una apposita spia di coperchio aperto sul posteriore come quella geli sportelli. Detto questo per portare aria che possa arrivare a compromettere l'efficienza della combustione del motore dal serbatoio agli iniettori bisognerebbe che fosse sparata almeno a 6 BAR. Mah rimango basito. Ps la spia motore va resettata come guasto in officina attraverso un apparecchio che si interfaccia con la presa obd della vostra centralina. Altrimenti rimarrà attivo il guasto. #8 Spendo solo due parole sugli additivi, voi per il mal di testa prendete un'aspirina ? la stessa cosa per i motori gli additivi servono ad aiutare l'efficienza del motore, visrto che i carburanti e i sistemi anti inquinamento sono poco efficienti ma spesso fanno più casino che altro, aiutare il motore a rendere migliore la combustione ne riduce i consumi ne migliora la qualità e la durata. Ripeto il costo è medio di cira 8 euro su 40 50 litri di carburante che spammato sul costo carburante da una spesa irrisoria ogni 5000 km che verrebbero aggiunti.
Dopo aver visto questo video o stretto il tappo sulla mia punto mk2 da 80 cv ha cominciato ad essere vtec ed fare 70 km/l ed fare 0-100 in 1.7 secondi grazie! LATO positivo
alcune cose dette invitano a non attenzionare correttamente delle problematiche che possono causare danni seri, poi la questione delle gomme... come fai a non accorgerti di una inversione avanti dietro? la mia auto davanti consuma il doppio che dietro, l'unico modo che ho per riequilibrare il consumo della gomma è invertendole. La questione della batteria poi? Si è vero a volte dicono di cambiarla dopo poco tempo ma in linea generale se vi è stato un problema alla batteria è sintomo (a meno di non aver lasciato luci accese o auto ferma per troppo tempo) che sta per abbandonarvi, e quando ci abbandona spesso non lo fa sotto casa, il che significa dover trovare una soluzione in una condizione non ottimale. La questione dei freni? il fischio quello che indica che sono finite le pastiglie non ha nulla a che vedere con il rumore per ruggine, troppa confusione in questo video. Concordo con L'olio, è vero che l'auto può fare 12000 o anche 16000 con un buon olio.. anche 20000 o 25000, dipende se è diesel, benzina ma soprattutto se l'olio è 100% sintetico oppure no. Se il meccanico non ha usato un ottimo olio meglio cambiarlo presto, possiamo cambiarlo in ritardo solo se siamo certi dell'olio inserito.
L´inversione non influisce sul consumo delle gomme , per sapere questo non serve essere gommisti. L´inversione si fa per un semplice motivo, una vettura con trazione anteriore consuma piú velocemente chiaramente le gomme anteriori. Di conseguenza fare l´inversione permettera di sfruttare anche le gomme posteriori. Penso lo sappiano anche i bambini.
Un segreto da condividere è che tra macchine e macchine può cambiare la frequenza del cambio olio, ne dipende soprattutto l’uso anche dell’auto ad inficiare sulla durata, anzi fai così porta la tua macchina anche in pista ogni tanto e fai durare l’olio per 16000 km e poi vediamo se il motore ne è felice
Molti anni addietro la Mobiloil mise in commercio un olio garantendolo 40.000 Km e assicurando che se si fosse rotto il motore avrebbero provveduto loro alla sostituzione, naturalmente fu boicottata dalle case automobilistiche che nella stragrande maggioranza vendono anche olii con il loro marchio, e dalla concorrenza. La FIAT, nel libretto di uso e manutenzione del Ducato 250, scriveva che il cambio d'olio poteva avvenire ogni 40.000 Km. Con l'avvento degli olii sintetici le proprietà degli olii sono migliorate in modo esponenziale, ma questa informazione la stragrande maggioranza del pubblico non lo sa contribuendo ad arricchire chi vende questo prodotto.
Anche il tuo commento "dice le cose esattamente come stanno": ovvero che devi andare a ripassare la grammatica (in primis la differenza tra verbi ed articoli!🤦♂️)
@@strangesubjectssoggettistr7622 immagino invece che tu sia il classico cliente che pensa di saperla lunga...poi arriva frignando in officina che ha una macchina che ormai fa cagare e pretende di metterla a posto gratis perché secondo te in 5 minuti si fà il lavoro! ehhh l'ignoranza, brutta bestia!
@@giovannicadoni8932 no tesoro mio... la mia la metto sul ponte e la faccio insieme al meccanico mentre ci beviamo una birra e ci mangiamo una pizza e ti posso assicurare che qualcosa del video é vero....ci sono tantissimi "ZINGARI" MECCANICI che girano in SLK ULTIMO TIPO e prendono per il culo h24 i clienti facendo cambiare 300 pezzi che in realtà funzionano .....ciao bello mio ....L'IGNORANZA personalmente non mi riguarda.... quando vuoi prendere un caffè a disposizione....
1) Metti la coca cola nei morsetti della batteria e, oltre a riempirti la batteria di zucchero appiccicoso, rischi di mettere in corto qualche fusibile... I morsetti vanno allentati e ripuliti con carta abrasiva fine. Ricaricare la batteria è soltanto un metodo per tamponare, se la batteria ha bisogno di essere ricaricata allora significa che non riesce a tenere la carica e quindi è guasta. Difficilmente ti forniranno una batteria prodotta da un mese, comprarne una fabbricata due o tre mesi prima non accorcia la vita della stessa. 2) L'olio in media va sostituito ogni 15mila chilometri perchè perde le proprietà lubrificanti aumentando l'usura del motore. Il motore (sopratutto i più vecchiotti) bruciano olio, l'olio sintetico evapora in maniera irrilevante. Esistono diversi tipi di olio, non comprare il primo in offerta ma quello giusto per la tua auto. 3) I freni di un auto che circola regolarmente non arrivano ad arrugginirsi nella parte di contatto disco/pastiglia. Se il rumore continua dopo le prime frenate allora i freni devono essere sostituiti. Non trascurate l'eventuale cambio dei dischi anche loro soggetti ad usura. 4) se non capisci nulla di auto e hai un meccanico di fiducia allora recati in officina per controlli periodici (sopratutto prima di un viaggio). I problemi nascono anche per mancata prevenzione. (controllo di eventuale sporcizia sul radiatore, controllo della ventola, perdita di acido dalla batteria, micro gocciolamenti dai sistemi idraulici), officine attrezzate possono anche fornire un controllo direttamente dalla centralina dell'auto riguardo fase e consumi. 5) E' ridicolo che nel 2020 ancora si dubiti sull'efficienza del liquido refrigerante. Se la tua auto ha sempre raffreddato ad acqua pura di rubinetto, valuta con il tuo meccanico l'eventuale utilizzo di liquidi refrigeranti idonei. 6) I gommisti effettuano i lavori davanti ai tuoi occhi, lo scambio di gomme non diminuisce i consumi ma assicura un usura uniforme del battistrada delle ruote. Se non riesci a capire se le gomme più usurate da anteriori sono state montate posteriormente e hai bisogno di segnarle con un gessetto allora valuta anche l'ipotesi che sei un impedito mentale. 7) La spia motore segnala qualche malfunzionamento che può essere grave o meno grave. Solo un officina autorizzata può, con il relativo computer, capire l'origine del problema e valutarne un intervento immediato o meno. Non è una spia rossa e quindi non è urgentissimo intervenire ma non dormirci sopra. Il tappo del serbatoio ha un foro proprio per evitare di essere sigillato e poter far entrare aria (non ossigeno) e permettere il deflusso del combustibile. 8) Gli additivi sono consigliati solo per le auto più datate. Un buon additivo usato periodicamente garantisce una perfetta pulizia del sistema di alimentazione. Non parliamo di consumi minori ma di semplice efficienza. Gli additivi nell'olio sono inutili, un cambio periodico è la migliore soluzione. I meccanici non sono ladri! Evitate di dar credito a fondatori di pagine acchiappa like!
Mi sono proprio divertito, mai sentito tante fesserie tutte assieme!
appunto! da quando il liquido refrigerante è un optional😂😂
Quoto 🤣🤣🤣
L'olio a 16mila km minimo... che non crea danni... bah
nemmeno io...
Tutti gli elettricisti usano la Coca-Cola figurati i meccanici 🤦🏻♂️ lo confermo!
La ruggine, casomai, la fanno i dischi e non le pastiglie quando la macchina sta parecchio tempo ferma.
E cmq bastano un pò di frenate per rimuoverla.
Si vero non ci pensano eh. Io studio motorista e la gente nn lavora cos
Direi che la sezione commenti è di gran lunga più interessante del video
Sono d'accordo anche io
già
Al di là delle verità o meno del video, oggi trovare un meccanico onesto e capace è un'impresa, possono fregarti su ogni cosa. Per loro è troppo facile imbrogliare il cliente medio. Ti cambiano un pezzo di 10 euro e te lo fanno pagare 50 + manodopera. Il tempo di manodopera lo decidono sempre loro. Ma del resto, se ogni meccanico parla male dei colleghi che hanno operato sulla vettura in precedenza ci sarà un motivo... Se ne trovate uno onesto e capace, tenetevelo stretto, anche se ha prezzi più elevati della media. Lo riconoscete dal modo di fare e spiegare le cose, lo riconoscete dall'attenzione che presta alle vostre spiegazioni e alle vostre ipotesi e soprattutto lo riconoscete dal modo di ripristinare la marcia della vettura senza fare grandi sostituzione di pezzi.
Un meccanico di un autofficina molto quotata e di grandi dimensioni sicuramente si farà pagare ma difficilmente cercherà di cambiarti pezzi inutilmente
Il mio meccanico ha rimesso in strada in 5 Min un Renault master con una rondella.
Quando il meccanico dove si trovava il furgone (in un altro paese) in 5 giorni ha rovinato 2 frizioni per non saperle montare.
Infatti
@@TheFrancescolucchese se parli così vuoldire che non è meccanico quello dove era il furgone scusami e
Molto difficile trovare un bravo meccanico .
La spia motore si accende per il tappo della benzina nn avvitato bene. 😂😂
Cari amici meccanici abbiamo risolto i nostri problemi.
Eheheh scacco matto meccanici........ Adesso non verró più da voi quando mi si accende
@@simonegualuppa7164 fai bene Abbiamo lavoro in meno cosí e piu tempo libero per fregsre le altre persone😂😂👍🏻
Ma perché divulgate queste stupidate?? Il tappo?? La gente che non conosce la meccanica poi ci crede e arrivano in officina diffidenti!
Porta l'auto in officina solo quando c'è un problema... è come dire curati quando ormai sei in cancrena
Che miserie😂😂❤️❤️
E' il primo, e probabilmente unico, video che vedo di sto "il lato positivo" , Difficile dire cosi tante cazzate in poco piu di 8 minuti.
Quella delle gomme che se le inverti non è vero che si usurano meno fa ridere Hahahahhahaha
Credo che sia world record 😂
Sei un meccanico? Io le confermo tutte.
Infatti la fisica marziana a differenza di quella terrestre dimostra che le gomme nn si consumano in base alla trazione ma in base al gommista 🤣
Molti esperti dicono che se smetti di fare video siamo tutti più felici
Bravooo
Graaandeee
Perchè li guardi allora? Ahahahah, aahhh ho capito, sei un meccanico?
Bravo. Perché li guardo? Semplice. Per la legge dei grandi numeri prima o poi farà un video sensato e con cose giuste. Prima o poi quel giorno arriverà.
I MECCANICI MICA I CLIENTI.
Lo scorso inverno il mio meccanico voleva sostituirmi i vetri dell'auto perché non ci si vedeva attraverso. Ma io, da furbo risparmiatore, ho tolto la brinata che li copriva. Grazie per avermi aperto gli occhi.
NEL 1990 COMPRAI L'AUTO NUOVA DOPO UN MESE CHE LA GUIDAVO IN TANGENZIALE MI FERMO A FAR BENZINA IL RAGAZZO CHE MI SERVIVA MI FECE NOTARE IL TERGICRISTALLI CONSUMATO A SUO DIRE LE HO DETTO SE SI ERA ACCORTO CHE L'AUTO ERA NUOVA CE RIMASTO DI MERDA LE STAVANO GIA INSEGNANDO COME ESSERE DISONESTO.
@Che Gy INFATTI NON DICO CHE SONO TUTTI DISONESTI X CARITA' CI SONO ANCHE QUELLI CHE LAVORANO BENE E CON COSCIENZA.
Io ho tolto proprio i vetri, cosi non cambio più neanche le spazzole ! 👄👄👄👄👄😂😂😂😂😂😂tolgo solo i moschini dagli occhiali !!!
tu hai tolto del tempo prezioso alla tua vita
Questo video in realta' vuole invitarci a stare attenti ai meccanici furbi, ed e' assolutamente utile. Personalmente ho constatato che non ci si puo' fidare in diversi casi, infatti, anche se mi costa tempo, rimango sempre in officina per controllare se I lavori vengono eseguiti a regola d'arte perche' I soldi che mi chiedono sono sempre buoni. Tutta questa diffidenza e' cominciata quando ho portato la mia macchina a eseguire un semplice tagliando presso la casa madre, e su consiglio di un amico gia' scottato, ho segnato tutti I filtri da sostituire. Al ritiro della macchina mi sono reso conto che I filtri erano gli stessi coi miei segni e la fattura di 230 euro. Il tutto riferito al titolare della concessionaria con l'intenzione di informare la casa madre di verona che si occupava di verificare la soddisfazione dei clienti telefonicamente. Questo signore, di fronte all'evidenza dei fatti comincia a balbettare e ad andare in difficolta'. Mi chiede di non informare I preposti al controllo perche' avvrebbe perso le autorizzazioni al marchio e mi propone ben cinque tagliandi successivi gratuiti per riparare alla mancanza. Chiaramente non accetto, chiedo che il mio tagliando venga rimborsato e vado altrove. Da questo evento non ho mai piu' lasciato la macchina sola ai meccanici, chi accetta la mia presenza durante I lavori prende I miei soldi, chi non l'accetta perde I lavori. Chiaramente esistono I meccanici seri e onesti fi cui ci si puo' fidare, ma questa lezione serve per capire che troppa gente vive in funzione di fottere il prossimo, e questo non va bene....
La maggior parte dei meccanici non ti consente di rimanere in officina. Si sentono col fiato sul collo e non potrebbero fare quelle cose che fanno di routine come ad esempio pulire i filtri e farti pagare come se li avessero sostituiti.
@@keithmoon123 Si è vero quello che dici, purtroppo però c' è anche il fatto che per motivi di sicurezza all' interno dell' officina non ci puoi stare, sarà anche una scusa ma dimmi te in quale concessionario ti permettono di assistere al lavoro.
Sta a te scegliere un officina seria e non e una novità che i concessionari "rubino" soldi
@@degny0583 VOGLIO sperare che ancora esiste qualche persona onesta
Ma sta mo zét va lá
I meccanici dopo questo video ti devono solo ringraziare,perché con questi “consigli” che hai dato in questo video allora si che spenderai tanti soldi dal meccanico.
sei convinto di quello che dici? almeno guardi le visualizzazioni, e gli iscritti? hahahahahhahahahahhaha i mecca devono solo inginocchiarsi , sto video cazzata ne ha guadagnati un pozzo di soldi.
1)Quando vai dal meccanico porta un detective per vedere se dice la verità, poi scappa e chiama la polizia
2) io sono meccanico e ai miei clienti non voglio rivelare che il lato positivo dice solo cazzate.
Like se la pensi come me
Se metti la benzina in un auto diesel aumenti i cavalli di un buon 50%
SEGNALATE il video come "azioni pericolose", perché questo sono.
O diffamatorie per l'appunto, ma nei confronti di una categoria di persone non penso possa essere considerata tale ai fini dell' "Etica UA-cam"
Sono un meccanico e quasi tutti i “consigli “ illustrati in questo video aiutano a farvi buttare la macchina
@@mcgiverpier confermo
Gli esperti dicono che se smonti i freni alla tua macchina e fai un passo di montagna, impari a volare.
Maurizio Chiavarini. Certo che se smonti i freni e poi percorri strade di montagna,*(senza freni,anche in città,non è certo consigliabile avventurarsi!!.)*imparerai a vedere la faccia di""San Pietro!!.""
e poi se sei fortunato puoi anche rimanete i aria per sempre
Invece se cospargi i dischi dei freni con grasso impari a staccare forte in curva
@@enricodalpi1089 sei unico, grande battuta, ancora sto ridendo.
É vero, funziona, grazie del consiglio 👍🏼😂
Io l'olio lo cambio tutte le mattine e metto il monini,metto la birra nei morsetti della batteria, per no far fare la ruggine alle pastigli e ai dischi,li ho verniciati con il Fernovus Saratoga e ho messo silicone nel tappo del serbatoio!! Fortuna che ho visto il video...
Denis ciao grande😂😂😂
Io ho chiamato Giovanna e ho fatto verniciare i dischi a lei, e poi, per non fare la figura dello sfaticato, ho verniciato io lei.
@@alessiodimichele8695 brava Giovanna... Brava!
AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Sei un grande!!!! AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHA
Questo sarebbe il primo video da mostrare in una scuola di formazione per meccanici.
Titolo: eccolo perché la gente vi porterà la macchina a riparare, perché guarda questo video...
Vorrei conoscere questi “esperti “ , bella la spiegazione della ruggine sui freni ! 😂😂😂😂🤦🏻♂️
In realtà è l' unica cosa che potrebbe essere vera.
Quando i freni fischiano non significa che le pasticche sono finite
@@demetrioserafini5146 i freni fischiano quando in gergo si dicono cotti, ecco perche quelli in particelle di carbonio costano piu del doppio, per quanto riguarda la ruggine si crea se la macchina sta ferma piu giorni di seguito ma con la prima mezza frenata ritornano puliti..
ero li che aspettavo dicesse le magiche parole wd40
Se i freni fischiano il feto può essere cotto, una grattata a cartavetrata 80 e il gioco è fatto… l’ho fatto più di una volta per non spillare soldi alle persone, sopratutto le anziane che tengono più il piede sul freno che non sull’accelleratore😂😂😂😂
La stronzata più grossa è quella dell'inversione delle gomme.
Un qualsiasi veicolo genera più forza sulle ruote motrici, quindi darà luogo ad un consumo maggiore degli pneumatici che sono montati sull'asse di trazione.
Il procedimento di inversione viene fatto per consumare tutto il treno in maniera uniforme, anche se non è sempre possibile eseguirlo, come nel caso di auto con gomme di differenti dimensioni tra l'asse anteriore e quello posteriore.
Analisi giusta,detto da un gommista 👌
Confermo 👍
Assolutamente vero io ogni 10 mila km incerto le gomme e vi posso garantire che durano MOLTO DI PIÙ e soprattutto le consumi omogeneamente! Prima quando possedevo un Golf gti montavo delle Yokohama morbidissime e le invertivo ogni 6 mila km!
Saranno pure cazzaate ma che i meccanici sono ladri e vero
@@alessandroagostini285 Il mio gommista invece di farmi fare l'inversione delle ruote mi ha consigliato di togliere completamente le due davanti consumate, spostare quelle dietro davanti e mettere due gomme nuove dietro, così invece di comprare un intero treno di gomme ne prendo solo due. Visto che anche lei è un gommista, conviene?
In 30 anni di lavoro in officina, ho sentito veramente tante c....e raccontate da persone che credono di sapere e non hanno idea di quello che dicono, ma questo video è veramente da oscar!!!!
Capisco che possa essere fonte di reddito fare video cosi', perché la gente è attirata dal titolo (me compreso) , quindi clicca e visualizza ......complimenti per l'idea.
Ma la prossima volta, per una questione di senso , consiglierei all'autore di studiare un pochino di più' la tecnica automobilistica prima di sparare una marea di cazz..e.
P.s Il punto riguardante la batteria mi è piaciuto particolarmente .......ma hai mai sentito parlare di garanzia???
Vabbe................. mi fermo qui.
Pensa te, io ho sentito tanti meccanici d'auto diplomati e aggiornati in mille corsi che sparano un sacco di balle sia per giustificare il costo degli interventi sia per vantare esperienze che non posseggono, poi pure si offendono se li si contesta. A me basta vedere un meccanico che stringe le viti delle ruote in cerchio anziché a croce con pistola a 250 Nm (insistendo pure a stringere) e ne vedo tanti così, per me possono andare subito a zappare. Ho lavorato in passato come apprendista in officina. Mi hanno insegnato molti interventi importanti, anche sostituire valvole e bronzine, ma anche come ingannare i clienti più ingenui, dichiarando lavori mai fatti, dichiarando litri di olio mai versati. Le donne che entrano in officina sono le più soggette a truffa. Il mondo delle officine d'auto è abbastanza corrotto. Diciamo che 1 officina su 10 forse si comporta in modo onesto. Io preferisco fare da me i lavori sulla mia auto.
Alessandro Zavagno
Concordo con te sul fatto che molti colleghi giocano sull’ inesperienza dei clienti , e non è un comportamento serio.
Ma siccome io li ritengo l’officina su 10
(È partito il messaggio) siccome mi ritengo l’officina su 10 , quando sento queste c.....e tecniche date come verità incofutabili mi vengono i brividi.
Mi dispiace per la tua esperienza ma eri evidentemente a lavorare in una delle altre 9 officine purtroppo.
Un saluto
@Che Gy le garanzie esistono. Basta farsi rilasciare la ricevuta fiscale con i dati della batteria e se durante il primo anno la batteria non funziona pi viene sostituita. Durante il secondo anno di vita la batteria viene sostituita da chi l'ha fabbricata dopo aver visionato il problema.
@@alessandrozavagno6463 concordo nelle donne ....cmq un controllo nell olio lo sò fare da sola ....e due conti pure !!!!
soffermiamoci sulla frase "non cascarci se offrono di installarti un silenziatore gratis"
A me non l'hanno mai proposto ,magari
massiiiii, tanto non esiste la mano d'opera
A quella frase sono esploso 😂😂😂
Gli esperti dicono che se premi il freno e l’acceleratore insieme fai lo screenshot sul parabrezza😅😂
🙈🤣🤣
Te ridi....pensa quelli che dopo aver letto quello che hai scritto hanno provato a farlo...😂🤣🤣👍....te dici di no?? Io non ne sarei troppo convinto, visto tutti gli STORDITI che ci sono in giro....ciao!
@@lucabevilacqua1001 😂😂😂
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
La cazz più assoluta é stata quando ha detto che l’olio motore evapora!!
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Be' versare coca cola nel motore non mi fiderei molto ahahaha dai che cazzata
No, ti sbagli! L'olio è soggetto ad evaporazione! Perché a stare nella coppa olio con lo scaldarsi ed il rafreddarsi accumula umidità! L'olio si danneggia più a stare fermo che ad essere in temperatura d'esercizio. Si formano vapori d'olio anche sgradevoli!Utile il rabbocco: se la tua auto contiene 4 lt di olio e ne aggiungi 1 avrai già il 25 % di prodotto nuovo e rinnovi il già presente!
Salut da un MECCANICONE✌👍👽
Create un rapporto di fiducia con un MECCANICO e andate sempre da lui. Salut da un MECCANICONE
@@WOLF-dg4mt Ma dove hai sentito di versare la coca cola nel motore???? Parlava di togliere l'ossidazione nei contatti della batteria. E funziona, io l'ho sempre fatto. E non solo. La ruggine la toglie dappertutto la coca cola, anche sugli attrezzi da lavoro (pinze, cacciaviti, etc). Quella non è una cazzata. Se la versi dove metti l'olio o nel radiatore è un altro discorso.
Ti svelo un segreto: l'olio motore evapora
dopo questo stupendo video tutti i meccanici devono andare in gallera, un segreto che i meccanici non dicono su youtube è di non guardare questi video di persone che rovinano una categoria di professionisti gia sottopagati e ogni giorni umiliati da clienti che vedono e credono a questi video assurdi. GRAZIE
Io e il mio meccanico che poi sarebbe il ginecologo della mia auto, ridiamo spesso di questi video.. 🤣🤣🤣🤣
ma quale categoria che il 70% di riparatori non hanno neanche le basi per riparare auto o motociclette !!! pappagallano quello che vedono fare ,imparano su quello dove si sbaglia , neanche conoscono la differenza di un2 T e 4 T per fartela breve o non complessa come ciclo . ma sanno fare i meccanicI!!!!!!!!! frizioni ,testate , freni , ammortizzatori ,giunti , e distribuzioni delle Fire !!!!! ma se gli cancelli 2 puntini di riferimento , oppure gli mischi un pezzo per altro, ti fanno buttare la macchina , molti neanche un micrometro sanno utilizzare!!!! e dicono che sono bravissimi ....si a prendersi per Cuxxxlo da soli
mi sta' venendo un dubbio, i 10000 like sono tutti operai della cocacola??
Adoro
L'ho visto fino alla fine solo per sentire le stronzate che hanno detto 😂
Sono MECCANICO da 36 anni,sono stato 18anni per conto mio e il resto in IVECO,e non ho mai incontrato un MECCANICO come è stato descritto qui! Ricorda: anche chi fa questo video può essere disonesto e ingannevole! In OFFICINA vige più ETICA PROFESSIONALE che in un TRIBUNALE;perché?Semplice,è un mestiere difficile impegnativo e sporco e lo fai solo per PASSIONE! Quindi;guadagnare, bisogna,ma i tragattini sono i nullafacenti che non sapendo che fare sparano cazzate come queste! DA UN MECCANICO SERIO...
Salut✌👽
@@Pancio27 all'ultimo meccanico chiesi un preventivo per 2 cuffie, cinghia servizi e liquido refrigerante. fece di corsa i lavori a cavallo di pasqua e pasquetta per tentare di spillarmi 300 euro, giustificandosi che l'aveva fatto con le migliori intenzioni e assolutamente in buona fede, alla fine ci siamo accordati per 200, ora la macchina non parte :). un triunale darebbe ragione a lui, perche io non posso sapere dove abbia messo le mani.. siete ladri punto! .. e non parlo della fiat!
@@graveyiard offendere una intera categoria per un meccanico poco onesto? quella che sbaglia è lei!
@@graveyiard
Io ladro non sono! I disonesti bastardi, li trovi dappertutto. Come dappertutto trovi chi sa fare il proprio mestiere. Se vuoi, vienimi a trovare, te lo dimostro. Sapessi la differenza che ci può essere all'interno della stessa officina meccanica.
Se generalizzi, sbagli. Sono pronto in qualunque momento a dimostrartelo.
Se poi tu 6, 1 di quelli che pretende la macchina aggiustata e anche i soldi, non troverai mai nessuno, in nessun settore, che ti accontenterà. Se i meccanici sono tutti ladri, sono anche tutti pirla; sono tutti poveri e sporchi...
Poi, sai com'è; se sono tutti "cattivi" gli altri, magari dipende da noi stessi!
Molte volte raccogliamo quello che seminiamo.
Salut✌🏽🇮🇹🤞🏼🌀
@@Pancio27 ma guarda io ne ho visti di tutti colori e parecchi disonesti purtroppo poi vedono che sei donna e pensano che non capisci di mecanica e ti sparano di quelle cagate..
La cocacola nella batteria ♥♥♥ stai fuori come un citofono
Ma infatti crediamo ai fatti.. Prova a mettere la coca cola in un recipiente poi mettici un quasiasi cosa arrugginito poi vediamo se il video e vero o meno... A sto punto siete tutti polli che vi volete far spennare dai meccanici... E la verità.
@@pamelainzitari5005 ti vorrei ricordare che la coca cola oltre a dissipare contiene acqua, 1quindi conduce corrente quindi se per sbaglio ti va trai due poli bruci la centralina poi fai tu..esistono dei prodotti appositi
@@pamelainzitari5005 Ma perchè devi parlare di motori se hai le conoscenze tecniche al massimo per sapere come funziona un ferro da stiro? Te l'ha mica ordinato il dottore?
Ma soprattutto... perchè non provi a mettere in atto DAVVERO tutti i consigli del video, invece di fare esperimenti da piccolo chimico coi barattolini e le cosine arrugginite? Poi però ovviamente devi tornare qui e farci sapere quanto tempo ci hai messo a fare danni seguendo quei consigli e quanto hai dovuto spendere per ripararli. Ci stai? Se sei così sicura di te non dovresti avere problemi a starci.
prova a digitare su youtube esperimenti con la coca cola
Caro Marco Moraglio sei meccanico o aiuto officina, molte cos’è questo giovane ha ragione anche se non sa i termini....che sai tu! I meccanici salvo quelli delle concessionarie che possono perdere il la voro maltrattando le macchine nuove devono andare tutti allInferno, ma quello più profondo e ridare tutti i soldi rubati ingiustamente,,,,
L'inversione delle gomme influisce sull'aderenza non sul consumo, ma questi video li fate chiedendo ai meccanici abusivi sotto casa?
Vero
Ci sono officine autorizzate che sono molto peggio.
Ragazzi faccio il meccanico da 23 anni in un grosso marchio tedesco, questo video è veramente un'offesa per tutti i professionisti nel settore.
Ricordatevi che il vostro meccanico di fiducia non farà mai questo, altrimenti non sarà di FIDUCIA.
fabio falanga m
dai fabio..confessa..vendi batterie usate al mercato nero...e poi ce la piaga dei ragazzi che si calano le pastiglie usate e poi si vanno a schiantare
Peccato che lavorano a 50/60 euro l ora,manco fossero chirurghi. Una volta che non c era tutta sta elettronica che crea solo problemi,i meccanici te la riparavano con poche lire
@@caligola8867 Nella manodopera che paghi, ce la struttura, le attrezzature( che non costano poco) tutti i vari permessi e smaltimenti, ed i corsi a pagamento che svolgiamo, ovviamente tutta la professionalità e l'esperienza per risolvervi i problemi che ci esplicate.
@@bighili051281 ...i meccanici correlati alle concessionarie molte volte sono super disonesti...ammettilo!...lavorare a 60 -80 € l'ora e' da criminali della chiave inglese!....e poi molte volte nonn siete competenti....meglio il meccanico di fiducia a 20 € l'ora possibilmente di conoscenza!!!!
Quando porto a cambiare o invertire le gomme " la seconda non lo faccio mai !!", sto li a guardare , mica me ne vado a casa !!! Non e' un carrozziere che si tiene l' auto una settimana !!!! 😂
Ogni volta che questo video viene visto, da qualche parte nel mondo un meccanico muore
É vero, muore dalle risate
@@maurobellini441 Nono... Muore di crepacuore, fidati...
Se riesci a fare esplodere il pneumatico a 180 km/h riesci a vedere la vita passarti davanti a gli occhi una cosa che i meccanici non ti dicono
@@PixelGabry Quello è colpa della droga.
@@AnCaliban la droga e la tua migliore amica
Il mio ex cognato lavorava in un’officina e mi ha raccontato più volte che i pezzi di ricambio sui veicoli erano usati e loro li spacciavano per nuovi.
Il problema non sta nella categoria meccanici, ma in quelli che dirigono le officine e fanno ste boiate!!!
Poi tutti a piangere quando la finanza (giustamente in questo caso) li fa chiudere
Si chiama frode in commercio, è in reato. Complimenti al cognatino
Chiedete la fattura poi vediamo che pezzo vi mette....
Appunto lavorava...
Per quanto riguarda l'inversione delle gomme dipende dall'auto (trazione anteriore, posteriore o quattro ruote motrici) a secondo del tipo di auto può convenire o meno, ma soprattutto bisogna vedere se si usano gomme con battistrada simmetrico o asimetrico. Nella stragrande maggioranza dei casi conviene fare l'inversione secondo lo schema più logico a seconda del tipo di trazione e di pneumatico montato. Ciò serve per allungare la vita del pneumatico visto che l'usura dei pneumatici anteriori è notevolmente superiore a quelli posteriori. Per l'auto e la meccanica la sua vita sono fare tagliandi regolari con acqua, cambio filtri e olio, solo in tal modo si terranno a bada le grandi rotture. Poi uno può più o meno tirare la corda sul numero di km che intercorrono tra un tagliando...ma quando la corda si spezza sono dolori. Un problema hanno i meccanici di oggi e ciò è legato molto alla tecnologia delle auto di adesso...si ripara sempre meno e si sostituisce sempre più spesso un pezzo. Sono due filosofie diverse, la prima è artigianale...la seconda è di tipo commerciale, questo è il problema. Il meccanico prima aggiustava il pezzo contando su un piccolo magazzino di pezzi usati interno...oggi si ordina il ricambio e si cambia non il singolo pezzo ma il gruppo intero. Ciò risulta più veloce ma allo stesso tempo più oneroso per il cliente. I meccanici vecchio stampo sono stati ammazzati dalle concessionarie con il trucco della "garanzia" (sempre meno gente ha portato le macchine dai meccanici indipendenti), i meccanici di concessionaria devono lavorare necessariamente per far fatturare il loro negozio di ricambi ufficiali. Per ultimo, è l'elettronica che ha messo in ginocchio l'intera categoria che ha lanciato sempre di più gli elettrauto, ma anche qui bisogna dotarsi di macchinari ed attrezzature onerose, software e fare vari corsi che sono dominio delle case costruttrici. Quindi per la macchina moderna oggi non c'è niente di meglio che andare presso l'assistenza della concessionaria...pagare e stare zitti. Altrimenti ti devi fidare di chi da indipendente cerca di stare a galla in un mestiere che è stato distrutto e come chiaro ti può andare bene o male, perché onesta a parte con l'avvento dell'elettronica ci sono casi da x-file per riparare le auto, dove si deve procedere necessariamente a tentativi (quando persino i sistemi diagnostici falliscono) a quel punto bisogna cambiare auto. Ecco ora le auto sempre più elettroniche difficilmente hanno una vita lunga come quando prima erano interamente meccaniche.
I meccanici
👍💸💸💸🎄Buon NATALE
Esatto
video pericoloso e impreciso, soprattutto la parte sull'olio e sulle spie del motore.
Sei un meccanico?
@@anastasiavonschweetz9334 non bisogna essere meccanici per capire che ha detto solo stronzate
@@anastasiavonschweetz9334 io ho lavorato nel settore 10 anni e sono quasi tutte boiate quelle di questo video
@Top kk non per essere puntiglioso bro, ma con QUASI a quale delle " "info" " ti riferisci? Perché l'unica che QUASI non considero "pericolosa" è quella dell'olio. Nel caso della batteria alla meglio rimani appiedato e alla peggio fai un corto o simili...
Complimenti, una tale quantità di idiozie è veramente da premio Nobel. Nella graduatoria mondiale del personaggio sicuramente più ignorante e certamente meno colto Lei otterrebbe il primo il secondo e il terzo piazzamento…….il quarto e tutti gli altri non vengono assegnati per troppa disparità. Penso che certamente Lei sia uno dei geni che fanno tutto da sé, salvo poi chiedere aiuto. Non dia troppi consigli e ci lasci tranquillamente sbagliare. Grazie
Il gommista nn mi può fregare perché quando gira le gomme io sn li cn lui 😌
tu sei libero di fare quello che desideri , ma l'impomrtante e' capire il senso e la comunicazione adatta a tutti , io credo che chi ha ideato quel video non e' un pazzo oppure un senza cervello anzi gli do A++++++++++++++++++++++ poi se non ti fidi di fammi sapere che ti consiglio
Si! quando fai il tagliando, visto che mi è già capitato di bruciare quasi il motore con la garanzia che l'olio era stato sostituto, sentivo uno strano rumore, sono ritornato alla concessionaria dove l'auto è stata appena tagliandata il capo officina ha constatato che c'era solo un dito d'olio. Cambiata officina la macchina non mi ha dato più problemi, nonostante gli anni trascorsi insieme, con una... ( grattatina) spero che vada avanti ancora per qualche anno.
Ciao Antonio....no scusa fammi capire....ti avevano detto di aver fatto il cambio olio e invece avevi solo un dito d'olio dentro??
Lo dovevi pigliare a schiaffoni!!
Vedi che così magari si ricorda...dicono che le parole fanno più male....non ne sono convinto....se ti tiro 2 centre fatte bene, fidati che te le ricordi tutta la vita....
Ma come?? Per fare smettere di cigolare i freni serve il wd40 sui dischi! Le basi signori, le basi...
P.s. questo video è un enorme pila di sterco, seriamente
mah quando cambio le pastiglie frreni metto un po di grasso di rame nel punto di contatto tra retro pastiglia e pistoncini ,,, mai sentite fischiare
@@Fabry-fc4sd si il grasso al rame può aiutare a far scorrere meglio le pastiglie, ma il commento a cui hai risposto, intendeva (ironicamente) mettere il WD40 sul disco del freno, che ovviamente servirebbe solo a farti finire in un fosso ancora prima che tu te ne accorga, il grasso al rame va bene ma non sul disco...
Wd 40 sui dischi?auguri per la prossima frenata
@@danielegnerucci3208 WD40 perv ridere
Servizi come "lo servosterzo elettrico" :D :D
Davvero "secondo gli esperti" l'inversione delle gomme non è necessaria? Quindi per voi le ruote motrici hanno lo stesso consumo delle ruote su cui non si "scarica" la forza del motore?
Ma state fuori?
Io x le gomme mai invertito nulla xk cambio tutto il treno e con ottimi sconti,è nn mi ciulano xk dal gommista puoi rimanere presente durante l'operazione che 9 volte su 10 nn richiede certo di dover lasciare il veicolo,quindi anche in caso di inversione pneumatici nn vedo xk segnarle 😂 poi sai che gli frega ai gommisti ? Se gli chiedi di invertire te lo fanno a tuo rischio e pericolo xk nn scordiamo che gli pneumatici sono una questione è fattore di sicurezza
@@gabrysalerno6059 guarda che l'inversione non è certo alternativa al cambio regolare. Ogni 10.000km vanno invertite per rendere uniforme il consumo ed aumentare la sicurezza.
@@sinistr3ll0 e quindi???? Io inizio a pensare che in rete 9 volte di 10 x nn dire 10su 10, nn capire ciò che leggete...se ti rileggo meglio il mio commento 😆😊
@@gabrysalerno6059 Ciao Gabry tu non inverti mai le gomme giusto , ma quanti KM fai con un treno di gomme? ai 4 ruote motrici o 2 , fammi sapere
@@Mauropaperino nn lo inverto mai le gomme x una ragione semplicissima, xk quando cambio lo faccio x tutte e 4, indipendentemente dal l'usura, che anche nelle 4x4 è ovviamente più soggetta alle anteriori pena peso del motore ,i km che faccio? Dipende chi può dirlo? Intorno alla media di 50.000 annui cmq
SETTE 7 : LA spia del TREKKING ahahahahahahahahahha
Io sono senza auto dall'ottobre 2005, non ho più problemi.
E SONO FELICE. 😄
mi ricorda quella vecchia storiella di quello che per far scontenta la moglie con cui litigava spesso, asportò una propria parte anatomica...
T invidio
che tristezza
Io dal Febbraio 2007 e personalmente posso dire che a livello economico porta parecchi vantaggi "e non mi manca un gran che.
Angelo Frigerio io Sto valutando questa possibilità xk l’auto ha troppi costi
INTERESSANTE ED UTILE VIDEO.
SALUTI
SALVIO
La mia Fiat Panda hobby, dopo un po' di tempo da quando na riparazione meccanica (frizione) stranamente scaldava subito l'acqua (andava in ebollizione) dopo pochissimi kilometri....
Dopo alcune verifiche mi sono accorto che avevano messo un tappo di pezze, nel tubo di ritorno al serbatoio di espansione liquido raffreddamento 😏 risolto da me il problema cambiato liquido e tubo ed adesso va alla grande
#6# Se non viene fatta l’inversione delle gomme ti troverai presto con due gomme nuove e due gomme da buttare sulla trazione. E di conseguenza dovrai cambiare le gomme due alla volta e andrai il doppio delle volte dal gommista pagando due volte la manodopera
Ti sbagli se sostituisci due gomme il costo è esattamente la metà. Da che gommista vai!!
Se ti fa pagare come x 4 gomme, è un ladro.
Perché oltre alla coca cola non mettere anche una birra per rendere la batteria un Po più allegra?😂😂😂
si la birra è meglio, è pure piu sana della coca cola
No che poi si ubriaca e va in cortocircuito!😂😂
Sì, ma anche qualcosa da mangiare, povera! :-) :-)
La coca cola è come il wd 40 😉 fanno entrambi bene il proprio lavoro
E allora perche non il liquore
Tipo quella che non ti accorgerai che le gomme sono state invertite 🤣🤣🤣....se non te ne accorgi sei davvero messo male....
soprattutto io se vado dal gommista a girar le gomme ci sto talmente poco che sto li a guardare
che poi ti dice di segnarle con un gessetto...ckme se il gommista non si accorge che hai scritto con un gessetto sulle gomme HAHAHAHAHHAHA
Al minuto 6:45 dove dici che la spia motore si accende per il tappo carburante non avvitato bene è una cosa che mi ha fatto morire dal ridere e pure le altre cose, ma quella mi è rimasta impressa
E perché il fatto che non serve cambiare la batteria ma solo ricaricarla no? Le macchine non montano più l’alternatore? 😂 oppure l’olio che non deve essere cambiato o il refrigerante che non serve, sai quante testate saltano? 😂
vuole dire che non è detto che il motore sia da rifare. Per gente come voi è difficile capire
Spero di non salire mai sull'auto di una persona che ha messo like a questo video 😐
Quasi quasi fo il pieno al bar con la coca cola così pulisco motore "marmitta" e magari anche il ferodo per osmosi 🤣
Spia motore accesa?
Bhe è solo il tappo della benzina!
Non c'entra con il motore!
Mhm mhm....
Ma.....hai la patente?
Non ha la patente ma sicuramente è esperto di centraline hahahahahhahahaha....... Non la capisco sta gente che fa sti video
Ti ha dato pure la apiegazzione dice che col tappo lento entra piu' aria...comunque la spia del motore so che si puo' accendere per motivi che non riguardano direttamente il motore
Ahahahahahaha
Nel caso della mia gip era proprio quello il tappo del serbatoio chiuso male e menomale che ho visto il video ora tutto ok
@@Thebasicmaker Si infatti a me si era accesa la spia motore (lampeggiava) in pratica dal service error era stata rilevata aria e benzina insieme e quindi la macchina entra in modalità con motore depotenziato per prevenire danni! poi spento e riacceso il motore sparisce.
io top la ruggine sui dischi 🤣
ora le pasticche sono fatte con diversi materiali che fanno stridere i freno per ovviare a questo basta applicare il Grasso di Rame sulla parte posteriore all'azione frenante e vedrete che non faranno più casino,solo quando arriveranno al punto massimo d'usura faranno rumore e quindi si cambiano.
Non sono un meccanico mah mi sono fatto da solo pasticche e dischi di tutte le ruote,una soddisfazione immensa credetemi 😉
anche se metti il grasso dopo l'azione, suppongo che completato il giro del disco il grasso vada anche nella parte iniziale della pastiglia. quini grasso nei dischi o pastigli che sia, no.
@@freepower83 informati che non sto sparando cazzate caro mio 😀
Se qualcuno non è del mestiere, domani lo ritroviamo in mezzo ad un rotonda 😂😂
IDEM E DA ANNI CHE ME LI FACCIO DA ME.CIAO
Grazie mille!!!
Vorrei chiedere quanto siete esperti per dare certi consigli.....
Fate molta attenzione a mettere le mani su dispositivi come i freni. Togliere la ruggine è a dir poco inutile perché se ne andrà dal disco la prima volta che userete il freno stesso. Utilizzare prodotti di qualsiasi tipo potrebbe "lubrificare" le pastiglie azzerando così l'effetto frenante stesso.
Ci sarebbe ancora molto da dire su questo video, ma non voglio dilungarmi troppo perché non sono un meccanico, ma solo un semplice appassionato.
Il mio consiglio è chiedere ad amici o parenti che se ne intendono per poi recarsi al bisogno da un onesto professionista. Vi ricordo inoltre che "onesto" purtroppo NON equivale ad "economico".
vorrei gentilmente conoscere le fonti dalle quelli vi siete documentati!
poi potrò valutare ciò che ci state dicendo.
Ma neanche se valuti le fonti
D'ora in poi per togliere la spia mil (motore) e tutte le altre spie devo chiudere soltanto il tappo del serbatoio 🤣🤣🤣🤣🤣
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
si, senno entra ossigeno, ahhah
mi sa che non conosce cose è il combustibile e il comburente e come si forma la miscela esplosiva, hahhaha
Che disinformazione...
Grazie!! Molti meccanici sono davvero disonesti
Grazie mille per questi informazioni
La spia motore che si accende per il tappo del serbatoio è STRATOSFERICA 😂😂😂
Infatti 😂
ma pensa te ahahahhahahahahahah. secondo il tuo parere e' na cazzata ssssssssssssssstratosferica, o ha guadagnato na cifra stratosferica? e solo dicendo una fesseria. quindi chi e' il piu' intelligente? lui che dice na boiata e guadagna come un emirato arabo, o tu che commenti su na cazzata volutamente detta ? non e' disinformazione questa, e' guadagno assicurato ebbasta. cmq la maggior parte dei mecca, son dei delinquenti. e su questo non c'e' dubbio.
Ma cosa
Che cavolo🤣🤣🤣
@@jeksparrow17 non credo che tu sappia come funzioni la monetizzazione su UA-cam
Credo che questo video mi aiuti ad aumentare la clientela, grazie.
P.s.: sono meccatronico
Colui che ha fatto questo video deve aver litigato con il suo meccanico di fiducia 😂😂😂
E se uso il chinotto funziona lo stesso?
Sentire più meccanici , le versioni sono spesso diverse e poi naviga su internet e così potrai verificare qual è il più onesto e sincero sul possibile problema, evita i meccanici che hanno troppe macchine o poche , il 1 lavora più così così , il 2 è caro , i negozi di ricambi fanno prezzi diversi tra un meccanico e un privato , del circa 30% ma a te cliente nessun sconto .
E vero che ci sono meccanici disonesti...... ma questo video da un immenso numeo di informazioni errate!
MA TANTI IO SU UN 15 CHE NE HO FREQUENTATO ALMENO 7 HANNO CERCATO LA FREGATURA
mario piras sei te che tele cerchi Dio bono però.....
Al momento in cui guardo questo video ci sono più di dodicimila like ! Incredibile ! Ora capisco perché l'Italia si è ridotta così !!!
Forse l'Italia si è ridotta male perché si è riempita di truffatori?!?
@@michelemalasisi8743 bhee.., nel capitalismo cosa vorresti i boy scout?
@@stemig4340 no..semplicemente onesta'..verita'e saggezza! Cose totalmente ASSENTI a voi kattokomunisti!😅🤣😅🤣🤘👎
@@robuteolittles1959 sapete proiettare sugli altri le cose che avete voi purtroppo, studia cosa è la proiezione in psicologia..
vi da troppo fastidio essere come gli altri senza avere la possibilità di vivere alle spalle dell altro essere perche non ne siete capaci, ci vuole molta umiltà per vivere pacificamente e con rispetto verso il prossimo e di conseguenza si diventa anticomunisti quando non si ha la forza interiore., ma ok, sappiamo il vostro livello colturale, lo conosciamo molto bene.., non ci meravigliamo piu della forza manipolatoria dove solo gli incolti ci possono cadere in questo trabocchetto..
@Lucio Petrone hai confuso il comunismo con il PD, l errore dell italiano medio
"Non puoi aver modo di capire se hanno invertito le gomme davvero" Questo è inesatto le gomme sulla trazione tendono a consumarsi sempre prima rispetto alle gomme sull'asse privo di trazione. Su una trazione anteriore è più marcato dato che le ruote oltre a far muovere il veicolo lo direzionano. Visto che la stragrande maggioranza delle auto ha la trazione anteriore compresi alcuni suv è abbastanza semplice capire chi lavora male.
Grande grazie per il tuo video
Sto video è una vera assurdità. Attenzione SOLA!
Secondo me è colpa della Juve!
Video interessante cose vere e istruttive il clima della mia auto non faceva freddo il mio meccanico voleva fregarmi con una ricarica del clima ma io grazie a video cosi ho installato un climatizzatore da casa preso a l unieuro ora si che sto fresco
Se non fa la ricarica non può vedere dove perde e quindi non può risolvere il problema
E soprattutto devi farla prima o poi, tutti con sto fai da poi arrivano in officina piangendo che non va la macchina
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 non so se ridere del tuo commento ironico, o dei commenti scritti al tuo commento dai commentatori. Ho scritto "commento" vero ?!?!?
@@79Beralios l'ironia pare che non la capiscono tutti , peggio per loro 😂
che filo di alimentazione :-) :-) :-)
Quindi dovrei fidarmi più di questo video che del mio meccanico col quale gioco ogni settimana a calcetto ?
Così pare
Video fantastico straordinario complimenti molti fanno così
Grazie mille dei consigli
Sei bravo, non so in cosa, ma sei bravo!
#2 Non sono d'accordo su questo punto in quanto i motori moderni ad alta efficienza utilizzano oli molto sintetici e filtri olio molto più piccoli per cui durante la combustione di carburanti con percentuali di materie di origine vegetale spesso succede che la formazione di residui ne precluda in maniera rapida l'efficienza di viscosità. Per cui se volete che le vostre macchine continuino a funzionare per moltissimi km come le mie che ho avuto rivendute a fine carriera, con 350000 km certificati , cambiate l'olio al massimo sui 9000 / 10000 km e mettete olio nel motore con caratteristiche adatte e non a caso. Infatti quando il motore porta olio per troppo tempo e per fargli un favore gli mettiamo dell'olio totalmente sintetico dentro spesso facciamo più danno che aiuto, andando a dissolvere i residui che finiscono nella coppa e negli organi ostruendo il raschia olio e riducendo così il flusso di olio nel motore. In alcuni casi gravi l'ostruzione può provocare òa rottura del motore stesso. Cambiate spesso l'olio è l'unico liquido che deve essere perfetto nella vostra auto. FATE VOBIS
#3 Non è la ruggine ma il bordino che si forma tra un cambio e l'altro delle pasticche. Infatti i meccanici onesti sanno che se i dischi non sono nuovi o non vengono sostituiti nel contesto del cambio, hanno uno spessore o bordino che si forma alla fine del medesimo, quindi che fanno prendono la pasticca e ne raschiano con la mola il bordo limando lo un po quando la pasticca arriverà al livello di esercizio nominale , non toccherà più quel bordino e non striderà fastidiosamente.
#5 Un silenziatore gratis? ma quali sono queste officine che lo fanno ?
#7 questa poi mi è nuova, La spia motore è collegata dalla centralina attraverso connessioni elettriche a i sensori dell'auto. La spia motore si accende solo per gravi guasti che compromettono l'efficienza del motore ad esempio flusso massa aria del motore , intercooler guasto, problemi di afflusso liquidi , o peggio danni più seri. Da anni i serbatoio specialmente quelli diesel hanno una valvola di non ritorno che si chiude appena esce il beccuccio della pompa al distributore, proprio per evitare che possa rimanere esposto il canale all'aria quindi anche se il tappo non viene inserito non succede nulla a meno che non abbiate una apposita spia di coperchio aperto sul posteriore come quella geli sportelli. Detto questo per portare aria che possa arrivare a compromettere l'efficienza della combustione del motore dal serbatoio agli iniettori bisognerebbe che fosse sparata almeno a 6 BAR. Mah rimango basito.
Ps la spia motore va resettata come guasto in officina attraverso un apparecchio che si interfaccia con la presa obd della vostra centralina. Altrimenti rimarrà attivo il guasto.
#8 Spendo solo due parole sugli additivi, voi per il mal di testa prendete un'aspirina ? la stessa cosa per i motori gli additivi servono ad aiutare l'efficienza del motore, visrto che i carburanti e i sistemi anti inquinamento sono poco efficienti ma spesso fanno più casino che altro, aiutare il motore a rendere migliore la combustione ne riduce i consumi ne migliora la qualità e la durata. Ripeto il costo è medio di cira 8 euro su 40 50 litri di carburante che spammato sul costo carburante da una spesa irrisoria ogni 5000 km che verrebbero aggiunti.
Lo9..ò
Una delle poche persone che ha capito quante inesattezze sono state dette
Copertina del video:non chiudere mai il serbatoio della benzina 😂🤦♂️
Dopo aver visto questo video o stretto il tappo sulla mia punto mk2 da 80 cv ha cominciato ad essere vtec ed fare 70 km/l ed fare 0-100 in 1.7 secondi grazie! LATO positivo
Certi video dovrebbero essere farti da esperti e NON da persone qualunque
magari mi dessero un silenziatore per la mia moto, poi sei danno anche i collettori vengo😂😂
magari uno yoschimura in carbonio hahaaha
Se senti un rumore fatto dal motore alza il volume dello stereo, non serve portare la tua auto in officina
Eh.....ma questa la avevo già letta in una vignetta della settimana enigmistica 😀.....comunque fa' sempre ridere 👍
Ahahahah
Qualcosa di vero c'è ...ho lavorato come meccanico diversi anni. Ora i miei mezzi me li faccio da me
Grazie
alcune cose dette invitano a non attenzionare correttamente delle problematiche che possono causare danni seri, poi la questione delle gomme... come fai a non accorgerti di una inversione avanti dietro? la mia auto davanti consuma il doppio che dietro, l'unico modo che ho per riequilibrare il consumo della gomma è invertendole. La questione della batteria poi? Si è vero a volte dicono di cambiarla dopo poco tempo ma in linea generale se vi è stato un problema alla batteria è sintomo (a meno di non aver lasciato luci accese o auto ferma per troppo tempo) che sta per abbandonarvi, e quando ci abbandona spesso non lo fa sotto casa, il che significa dover trovare una soluzione in una condizione non ottimale. La questione dei freni? il fischio quello che indica che sono finite le pastiglie non ha nulla a che vedere con il rumore per ruggine, troppa confusione in questo video. Concordo con L'olio, è vero che l'auto può fare 12000 o anche 16000 con un buon olio.. anche 20000 o 25000, dipende se è diesel, benzina ma soprattutto se l'olio è 100% sintetico oppure no. Se il meccanico non ha usato un ottimo olio meglio cambiarlo presto, possiamo cambiarlo in ritardo solo se siamo certi dell'olio inserito.
L´inversione non influisce sul consumo delle gomme , per sapere questo non serve essere gommisti. L´inversione si fa per un semplice motivo, una vettura con trazione anteriore consuma piú velocemente chiaramente le gomme anteriori. Di conseguenza fare l´inversione permettera di sfruttare anche le gomme posteriori. Penso lo sappiano anche i bambini.
6:47 ahahahah ossigeno all'interno dei tubicini del gas ahahahah
Ma utilizzare il multimetro per controllare effettivamente lo stato della batteria no eh :)
Troppo difficile, dove vanno messi I puntali? 😂😂😅😅😅
Potrei sbagliare
Un segreto da condividere è che tra macchine e macchine può cambiare la frequenza del cambio olio, ne dipende soprattutto l’uso anche dell’auto ad inficiare sulla durata, anzi fai così porta la tua macchina anche in pista ogni tanto e fai durare l’olio per 16000 km e poi vediamo se il motore ne è felice
Molti anni addietro la Mobiloil mise in commercio un olio garantendolo 40.000 Km e assicurando che se si fosse rotto il motore avrebbero provveduto loro alla sostituzione, naturalmente fu boicottata dalle case automobilistiche che nella stragrande maggioranza vendono anche olii con il loro marchio, e dalla concorrenza. La FIAT, nel libretto di uso e manutenzione del Ducato 250, scriveva che il cambio d'olio poteva avvenire ogni 40.000 Km. Con l'avvento degli olii sintetici le proprietà degli olii sono migliorate in modo esponenziale, ma questa informazione la stragrande maggioranza del pubblico non lo sa contribuendo ad arricchire chi vende questo prodotto.
wow no coment! meno male che ora so la verità!
Vorrei conoscere questi esperti 😂😂
😂Che minchiate 😂 guarda se l'olio è esausto non fa proprio niente, ti si può solo spaccare il motore o comunque fa danni
Massì, che vuoi che sia, fa bene avere l'olio nero come il catrame e denso come lo zucchero che si deposita una volta fatta bollire la coca Cola 😂😂😂
Ma si, con un po' di coca cola si aggiusta tutto
L'olio motore ha il solo scopo di lubrificare... Non serve che sia nero blu o rosso. Basta che lubrifichi.
Tanto la cosa peggiore che possa succedere e che butti via il motore, ma con un po’ di coca cola ritorna tutto apposto
La più bella è quando dice, la spia del trekking
Se c' e' una freccia che lampeggia a destra , sul cruscotto e' un contatto elettrico !!😂 ecco perche' c' e' gente che non mette la freccia !!!!!
Ho perso 8:49 minuti della mia vita.
Interessante anche il font con la 500 che carica olio da davanti.
sei riuscito ad avere delle buone visualizzazioni, tutto impreciso e fuorviante , poerino
Questo video dice le cose esattamente come stanno !!!! Purtroppo hai meccanici non piace e li capisco apre gli occhi ha molta gente!!!
Le pastiglie arrugginite, apri gli occhi lo dici ad andrea bocelli
Anche il tuo commento "dice le cose esattamente come stanno": ovvero che devi andare a ripassare la grammatica (in primis la differenza tra verbi ed articoli!🤦♂️)
L ingnoranza che c'è in questo video è un qualcosa di impressionante non ho mai sentito tante cavolate una dietro l altra...
Mai sentite tante cazzate in 9 minuti🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Dio cane se è vero quello che hai detto
Scommetto che sei meccanico !!!😉😉😉
@@strangesubjectssoggettistr7622 l'hai detto bene: al 90% è un meccanico!!
@@strangesubjectssoggettistr7622 immagino invece che tu sia il classico cliente che pensa di saperla lunga...poi arriva frignando in officina che ha una macchina che ormai fa cagare e pretende di metterla a posto gratis perché secondo te in 5 minuti si fà il lavoro! ehhh l'ignoranza, brutta bestia!
@@giovannicadoni8932 no tesoro mio... la mia la metto sul ponte e la faccio insieme al meccanico mentre ci beviamo una birra e ci mangiamo una pizza e ti posso assicurare che qualcosa del video é vero....ci sono tantissimi "ZINGARI" MECCANICI che girano in SLK ULTIMO TIPO e prendono per il culo h24 i clienti facendo cambiare 300 pezzi che in realtà funzionano .....ciao bello mio ....L'IGNORANZA personalmente non mi riguarda.... quando vuoi prendere un caffè a disposizione....
Ahahah🤣🤣🤣🤣 quante risate ci siamo fatti!!
Bravo
1) Metti la coca cola nei morsetti della batteria e, oltre a riempirti la batteria di zucchero appiccicoso, rischi di mettere in corto qualche fusibile... I morsetti vanno allentati e ripuliti con carta abrasiva fine. Ricaricare la batteria è soltanto un metodo per tamponare, se la batteria ha bisogno di essere ricaricata allora significa che non riesce a tenere la carica e quindi è guasta. Difficilmente ti forniranno una batteria prodotta da un mese, comprarne una fabbricata due o tre mesi prima non accorcia la vita della stessa.
2) L'olio in media va sostituito ogni 15mila chilometri perchè perde le proprietà lubrificanti aumentando l'usura del motore. Il motore (sopratutto i più vecchiotti) bruciano olio, l'olio sintetico evapora in maniera irrilevante. Esistono diversi tipi di olio, non comprare il primo in offerta ma quello giusto per la tua auto.
3) I freni di un auto che circola regolarmente non arrivano ad arrugginirsi nella parte di contatto disco/pastiglia. Se il rumore continua dopo le prime frenate allora i freni devono essere sostituiti. Non trascurate l'eventuale cambio dei dischi anche loro soggetti ad usura.
4) se non capisci nulla di auto e hai un meccanico di fiducia allora recati in officina per controlli periodici (sopratutto prima di un viaggio). I problemi nascono anche per mancata prevenzione. (controllo di eventuale sporcizia sul radiatore, controllo della ventola, perdita di acido dalla batteria, micro gocciolamenti dai sistemi idraulici), officine attrezzate possono anche fornire un controllo direttamente dalla centralina dell'auto riguardo fase e consumi.
5) E' ridicolo che nel 2020 ancora si dubiti sull'efficienza del liquido refrigerante. Se la tua auto ha sempre raffreddato ad acqua pura di rubinetto, valuta con il tuo meccanico l'eventuale utilizzo di liquidi refrigeranti idonei.
6) I gommisti effettuano i lavori davanti ai tuoi occhi, lo scambio di gomme non diminuisce i consumi ma assicura un usura uniforme del battistrada delle ruote. Se non riesci a capire se le gomme più usurate da anteriori sono state montate posteriormente e hai bisogno di segnarle con un gessetto allora valuta anche l'ipotesi che sei un impedito mentale.
7) La spia motore segnala qualche malfunzionamento che può essere grave o meno grave. Solo un officina autorizzata può, con il relativo computer, capire l'origine del problema e valutarne un intervento immediato o meno. Non è una spia rossa e quindi non è urgentissimo intervenire ma non dormirci sopra. Il tappo del serbatoio ha un foro proprio per evitare di essere sigillato e poter far entrare aria (non ossigeno) e permettere il deflusso del combustibile.
8) Gli additivi sono consigliati solo per le auto più datate. Un buon additivo usato periodicamente garantisce una perfetta pulizia del sistema di alimentazione. Non parliamo di consumi minori ma di semplice efficienza. Gli additivi nell'olio sono inutili, un cambio periodico è la migliore soluzione.
I meccanici non sono ladri! Evitate di dar credito a fondatori di pagine acchiappa like!
Quella del tappo mi piace, mi ha risolto tutti i problemi di ogni giornata al lavoro.. ma dai... ahahaha
Zio chen, da ora le macchine vanno a sogni e a speranze
Molto utile grazie cose che nn sapevo!
Pienamente in accordo con Leonardo ..... vere follie