Battlax Adventure A41: delusione sulla Tiger 900 Rally Pro

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 жов 2024
  • Perchè non ce la faccio proprio a sopportare queste gomme.
    Corso di fotografia: www.bedosmotot...

КОМЕНТАРІ • 20

  • @fabiobrigolin
    @fabiobrigolin Місяць тому +1

    Ciao Lorenzo anche io le ho trovate pessime…su asfalto non danno alcuna confidenza…lente, poco maneggevoli e anche durette (danno l’impressione di non tenere un granché ad angoli di piega elevati o su asfalti un po’ consunti). Ho montato le karoo street, che trovo ottime su alfalto, anche umido. Abbastanza agili, danno parecchia sicurezza, anche in frenata. Unico difetto, soprattutto all’inizio è che sono abbastanza rumorose. Per le uscite in off ho invece optato per le enduro trail XT+ che trovo molto buone in off (su strada vanno abbastanza bene…con cautela of course, soprattutto sul bagnato). Ciao!

    • @lorenzobedin_photography
      @lorenzobedin_photography  Місяць тому

      Ciao Fabio e grazie per il tuo feedback! Ottima combinazione, alla fine avere due treni separati è l'unica vera soluzione per chi fa sia strada sia off ;)

    • @fabiobrigolin
      @fabiobrigolin Місяць тому +1

      @@lorenzobedin_photography sarei curioso di capire se una gomma coma la tua attuale dunlop raid sia però effettivamente valida in entrambi le situazioni…dalla tua esperienza sembrerebbe non sacrifichi troppo né su strada né in off…

    • @lorenzobedin_photography
      @lorenzobedin_photography  Місяць тому

      @@fabiobrigolin ti dico al momento ho fatto circa 3500 Km tra off abbastanza impegnativo e strada in coppia oltre ad averci fatto una sparata sulle Alpi con la tuta di pelle e un amico pistaiolo…secondo me fanno bene tutto, consapevoli dei limiti (tipo evitare le staccate alla morte in ingresso curva 😄). Ahimè ancora non ci ho preso acqua…da capire il chilometraggio con un uso così vario. Secondo me le Dunlop Mission erano potenzialmente la gomma totale, però la 1200 su cui le avevo vibravano il triplo delle Raid e sul bagnato andavano un po’ a momenti.

  • @JACK7505
    @JACK7505 2 місяці тому +1

    Anche io tue stesse sensazioni, lente ad entrare in curva e che tendono ad allargare in uscita di curva , per chiudere bene i tornanti mi devo aiutare molto con il freno posteriore. Il loro unico pregio che sono abbastanza silenziose e la durata anche se l'anteriore finisce molto prima del posteriore e questo non mi piace.Preso V strom 650 nuova ed erano montate come primo equipaggiamento ma non vedo l'ora di finirle e a quasi 12000 km percorsi non manca molto soprattutto anteriore ma le cambio entrambi comunque, penso che montero' str scorpion che ho avuto una bella esperienza su Caballero500,( ci ho fatto 17000km e consumo uniforme delle delle gomme) erano una scheggia , sul bagnato tanta roba e su asfalto e percorrenza in curva anche se era un Caballero andavano bene su strade bianche e sterrati asciutti facevano il loro dovere . Non vedo l'ora di provarle sulla mia strommina che e' una gran moto ma queste gomme......La penalizzano un po.

    • @HuskyBedo
      @HuskyBedo 2 місяці тому

      Mi rasserena sapere che queste sensazioni sono condivise e ti ringrazio per la conferma! Ho avuto modo di fare un viaggio con Africa Twin di recente e le A41 e anche lì stesse sensazioni… Le Pirelli sono molto valide, se ti può interessare fare off io sono passato alle Dunlop Raid e devo dire che il compromesso tassello-dinamica è ottimo 💪🏼 Trovi le varie analisi qui tra i video 😉

  • @stefanomorandini1239
    @stefanomorandini1239 6 місяців тому +1

    Ciao, quindi mi par di capire che avendo cambiato moto non hai potuto portare fino alla fine le Dunlop Mission e quindi non hai testato la durata, o mi sbaglio? Perché dici che non sono per il mercato italiano? Sono davvero introvabili? Dal tuo test sembrerebbero proprio le mie gomme!

    • @lorenzobedin_photography
      @lorenzobedin_photography  6 місяців тому

      Ciao Stefano, ti confermo che ho cambiato il 1200 quando le gomme avevano circa 5k chilometri quindi non le ho portate alla fine però so di gente che ha superato i 15mila Km con un treno. Dunlop ha dichiarato chiaramente che sono gomme pensate per il mercato USA dove la durata conta più della tenuta e infatti hanno usato una mescola “diversa” addirittura a prova di test balistici 😅 Quindi hanno un’ottima dinamica di guida e durano tantissimo ma…sul viscido sono insidiose, io sul bagnato mi son trovato benissimo nel guidato salvo poi cadere in rotonda perdendo completamente il posteriore a 20 all’ora 🤯 Anche in questo senso ci sono molte testimonianze tra le varie review. Oggi mi sono arrivate le Dunlop Raid di cui farò un video a breve 💪🏼

    • @stefanomorandini1239
      @stefanomorandini1239 6 місяців тому +1

      Ricevuto! Nel frattempo ho già in garage un treno di Scorpion Rally STR che prenderanno il posto delle Anakee Adventure appena saranno finite, poi si vedrà. Intanto grazie per la tua risposta e buona strada!

  • @SergioScarlata
    @SergioScarlata 7 місяців тому +1

    Ciao Lorenzo condivido in pieno quello che hai detto. Ho la stessa moto con le stesse gomme con 10000 km all'attivo, anche io sono in crisi perché vorrei sostituirle. Delle scorpion sono innamorato ma vorrei provare altro e pensavo proprio alle mission. Tu le hai sostituite?

    • @lorenzobedin_photography
      @lorenzobedin_photography  7 місяців тому +1

      Ciao Sergio, sì le ho provate e trovi qui sul canale la recensione completa fatta con la Tiger 1200. Le Mission danno feedback molto diversi in base a chi chiedi, soprattutto sul bagnato 😵‍💫 Con le Scorpion STR come ti sei trovato?

    • @SergioScarlata
      @SergioScarlata 7 місяців тому

      Le mission le ho scoperte proprio grazie al tuo video e mi hanno incuriosito molto, ho visto altri video in cui ne parlano abbastanza male specialmente al posteriore. Con le str ci ho fatto 20000 km di puro godimento (su strada) ma erano montate sulla X-cape. Sulla Tiger non le ho ancora usate, vorrei provare altro.

  • @massiricky7268
    @massiricky7268 8 місяців тому +3

    Io nella mia 900 rally pro le ho sostituite prima ancora di portarla a casa😅

    • @lorenzobedin_photography
      @lorenzobedin_photography  8 місяців тому

      Hai fatto bene! Cosa hai montato?

    • @massiricky7268
      @massiricky7268 8 місяців тому

      @@lorenzobedin_photography le pirelli scorpion str. Con la bella stagione metterò qualcosa di più tassellato.

    • @lorenzobedin_photography
      @lorenzobedin_photography  8 місяців тому

      @@massiricky7268 come ti sei trovato come feeling generale? Sensazioni in curva, tenuta sul bagnato?

    • @massiricky7268
      @massiricky7268 8 місяців тому

      @@lorenzobedin_photography bene... le avevo già provate su altre moto. Sul Tiger900rallypro sono alle prime uscite, è una my2024

    • @giust1ssimo
      @giust1ssimo 8 місяців тому

      si io la mia la ritiro appena rientro in Italia ma ho già un treno sostitutivo

  • @ric.m
    @ric.m 8 місяців тому

    Ciao se ti può consolare, fino all'anno scorso bktm SA 1290 E montava le Bridgestone a41, , sono solo scelte commerciali dei brand, ci ho fatto circa 12000 km mai più messe brutte esteticamente (l'ultimo dei problemi), unica nota positiva erano rassicuranti sul bagnato e silenzioso. Provate altri brand di gomme, penso di aver trovato il giusto compromesso mitas trial +, per me al 💪

    • @lorenzobedin_photography
      @lorenzobedin_photography  8 місяців тому +1

      Hai ragione sono molto rassicuranti e danno una bella sensazione sul bagnato però per tutto il resto malissimo 😄 molto aggressive le Mitas!