Alfa Romeo TONALE 2022 | Bella GUIDA ma il motore NON vola…

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 сер 2024
  • E quindi uscimmo a riveder le stelle. Viene quasi spontaneo citare l'ultimo verso dell’Inferno di Dante perché il Poeta che ha inventato l'Italia - come giustamente è stato definito da Aldo Cazzullo nel titolo di un suo libro - al termine del viaggio che lo ha portato ad attraversare l'Inferno e ad ammirare finalmente con Virgilio il cielo dell'altro emisfero, simbolo di speranza e di tenebra infernale ormai lontana. Una perfetta rappresentazione della situazione che si è ritrovata ad affrontare Alfa Romeo negli ultimi anni - in cui si sono visti pochi frutti dei piani industriali di Marchionne, con investimenti in R&D e sviluppo modelli ridotti al lumicino - dalla quale, finalmente, sembra essere uscita grazie al rinnovato slancio del Gruppo Stellantis. L'ha detto forte e chiaro Jean-Philippe Imparato, Chief Executive Officer, quando ha parlato in questi giorni della "sua" Alfa Romeo: un brand che definisce senza mezzi termini come "Italia" (Dante, appunto) che oggi. è in grado di affiancare al piacere di guidare di Giulia e di Stelvio una nuova SUV di segmento C che va a posizionarsi nel cuore del mercato con design, tecnologia, soluzioni motoristiche e qualità che l'ex Chief Executive di Peugeot ha definito come al "top" del segmento ma soprattutto in grado di aprire la strada verso l'obiettivo qualitativo Lexus che in Stellantis vogliono raggiungere per tutte le Alfa Romeo.
    E l'inizio, onestamente, promette bene perché al di la dei soliti patriottismi - facili - quando nasce una nuova Alfa Romeo va detto che alla resa dei conti questa nuova Tonale è effettivamente a livello delle migliori competitor sotto ogni punto di vista, anche quello tecnologico dove il Biscione ha sempre sofferto. Ma non era sufficiente essere competivi, Imparato voleva essere il migliore e sotto l'aspetto della tecnologia del sistema multimediale si pone come il più avanzato del segmento oltre che il più veloce, non solo del segmento ma anche di categorie di prodotto ben superiori.
    Un'auto studiata nel minimo dettaglio per essere dunque al top del segmento C-SUV premium, con soluzioni interessanti in tema di stile ed interni assolutamente all'altezza con motori che forse peccano per ampiezza di gamma ma sono assolutamente presenti nel cuore del mercato con due 1.5 turbo ibridi a benzina da 130 e 160 CV che si affiancano nella proposta ad un 1.6 da 130 CV turbodiesel. Un motore quest'ultimo "da flotta" e che tra i privati dovrebbe lasciare il passo a quella soluzione ibrida che ha molto di italiano nel concetto con cui è sviluppata: sì perché il nuovo motore "160", che condivide la base tecnica con il "130" già visto su Compass, è stato pensato attorno ad un turbo a geometria variabile, che rappresenta quasi una unicità nel panorama dei motori a benzina, ma soprattutto utilizza un modulo ibrido dotato di una batteria leggerissima e di un motore elettrico che trova posto nel cuore del cambio per offrire tutto quello che una vettura full-hybrid fa al "prezzo" di peso e di complicazione tecnica/economica di una mild-hybrid. Questo è stato reso possibile dalla stretta collaborazione con il partner tecnico Magna che, tra l'altro, fornisce lo stesso sistema anche a BMW con una logica di lavoro ben diversa: a Monaco, infatti, hanno deciso di non utilizzare l'elettrico per manovrare o muovere la vettura a motore spento sfruttandone il potenziale solamente in movimento per completare la spinta del termico. Cosa che ovviamente fa anche Tonale, anche nella variante "130".
    Più avanti arriverà anche la plug-in hybrid da 275 CV, con il motore posteriore elettrico da 90 kW ed una batteria da 15,5 kWh in grado di assicurare 80 km in elettrico. Ma di quella declinazione di prodotto, che sfrutterà il potenziale termico di un 1.3 turbo da 180 CV, ne parleremo dopo l'estate.
    Oggi ci concentriamo sulla Tonale Hybrid 160 CV, che è lunga 453 cm, poggia su un passo di 264 ed offre un bagagliaio da 500 litri, che diventano 1.550 abbattendo gli schienali. Tecnologia full-led per i fari anteriori e posteriori, sistemi di aiuto alla guida di livello 2, strumentazione digitale, cambio automatico per tutte le declinazioni di motore, la Tonale arriverà in concessionaria ad un prezzo a partire da 35.500 euro.
    Da guidare la vettura non sconvolge per la potenza del motore ma il fatto che spesso si viaggi in elettrico da una percezione di grande modernità. Anche il lavoro di assetto sulla piattaforma small-wide è stato notevole e l'introduzione delle sospensioni McPherson anche al posteriore ci ha convinto. L'unico dettaglio che stona è una certa rigidità delle sospensioni su buche e cambi d'asfalto ed una velocità di sterzo sin troppo marcata nella prima fase di sterzata, oltre la quale la vettura dimostra grande coerenza. Quello che ci si aspetta da una grande Alfa Romeo...
    Se vuoi scoprire di più clicca qui bit.ly/3Fotdhg e vai su Automoto.it
    Prova su strada test drive by Emiliano Perucca Orfei Masterpilot

КОМЕНТАРІ • 895

  • @daniloastone2285
    @daniloastone2285 2 роки тому +106

    Fortuna che l'abbiano fatta provare a te.
    Sempre professionale, simpatico e soprattutto garbato.

  • @AramZero
    @AramZero 2 роки тому +41

    Gli interni mi hanno seriamente stupito.
    Ora manca solo una NUOVA berlinetta hatchback da segmento C per una famiglia sportiva e potreste conquistarmi.

    • @thomasheitmann1804
      @thomasheitmann1804 2 роки тому +2

      Und endlich wieder ein bildschönes Stoffdach CABRIO

    • @AramZero
      @AramZero 2 роки тому

      @@thomasheitmann1804 ita-eng buddy.

  • @mas51
    @mas51 2 роки тому +10

    Design di arte pura! Spero davvero che alfa torni nella buona strada

  • @gabrielevannini2736
    @gabrielevannini2736 2 роки тому +13

    Linea bellissima, sicuramente la più bella e con più personalità del segmento. Al di là dei tecnicismi, le auto devono anche saper emozionare. Brava Alfa !!!

  • @andreacastaldi1049
    @andreacastaldi1049 2 роки тому +29

    Stupenda Italiana, peccato che la posso solo sognare... grande Alfa Romeo 🇮🇹

  • @mashiro84
    @mashiro84 2 роки тому +49

    La leva del cambio è lì perché così possono mettere le palette dietro al volante un optional.
    La versione diesel ha la possibilità per diventare l'auto aziendale più diffusa in Italia.
    Speriamo che gli allestimenti nelle versioni d'attacco non siano troppo sfavorevoli.

    • @andreaburato1289
      @andreaburato1289 2 роки тому +6

      Esistono mille altre leve molto più piccole e meno ingombranti come quelle Porsche, audi, Volkswagen,...
      Detto questo è una gran bella macchina

    • @mashiro84
      @mashiro84 2 роки тому +1

      @@andreaburato1289 Ma non le hanno in magazzino.

    • @andreaburato1289
      @andreaburato1289 2 роки тому +1

      @@mashiro84 non capisco questo commento. Se ti riferisci alla crisi delle componenti, beh quello sta colpendo tutti indipendentemente dal marchio.

    • @mashiro84
      @mashiro84 2 роки тому +1

      @@andreaburato1289 no, ingegnerizzare un componente e produrlo ha dei costi, utilizzare un componente già a disposizione invece costa molto meno.
      Per questo motivo la leva del cambio esattamente uguale a quella che montavano 15 anni fa costa molto meno che mettere un comando più moderno. Non è la crisi dei chip ma efficienza dal punto di vista produttivo. Ovviamente il cliente acquista un prodotto dallo stile "vecchio", Ma alla fine l'alfista se potesse comprerebbe ancora la 155

    • @vega4k849
      @vega4k849 2 роки тому +1

      Cosa c'entra la quella leva del cambio antiestetica con le palette dietro il volante?

  • @2210davide
    @2210davide 2 роки тому +50

    Macchina bellissima, motori ambigui e sottodimensionati, ci vogliono cubature più alte x far lavorare i motori senza stress. Se potessi comprarla sceglierei il diesel.

    • @lucaa.f.3241
      @lucaa.f.3241 2 роки тому +13

      Ambigui è la parola giusta

    • @massivoxful
      @massivoxful 2 роки тому +2

      Tutte le case fanno motori con piccole cubature adesso

    • @ga86mg
      @ga86mg 2 роки тому +2

      Il diesel è da poveri

    • @2210davide
      @2210davide 2 роки тому +7

      @@ga86mg io non ho mai avuto macchine diesel fino alla Tipo 1.6 presa due anni fa.... E ho capito che mi sono perso anni di piacere di guida. W il diesel, tranne che per tutte le rotture di palle ad esso connesse al giorno d'oggi.

    • @daddone92
      @daddone92 2 роки тому

      @@2210davide già il diesel è più bello da guidare anche a mio avviso ...

  • @mauromolari8348
    @mauromolari8348 2 роки тому +38

    Grazie Alfa per questa Tonale e grazie Emiliano per il video, sempre al Top! Grande macchina, bellissima, speriamo che Alfa continui con altri prodotti di altri segmenti! ✌️

    • @joaktag3605
      @joaktag3605 2 роки тому +3

      Prenium? Lol. A Peugeot 3008 is better and more prenium. And the tonale hybrid engine is a Italian joke : 160cv and 130cv for 240nm like a Peugeot 208 130cv. Thanks French for them technology : the Peugeot 3008 engine hybrid 300cv ( 275 for the tonale ) and the screen from the Peugeot 3008

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  2 роки тому +10

      No

    • @tuttoben
      @tuttoben 2 роки тому +13

      Peugeot premium? Ah aha ha ah aha ha auahhahahhahahbaahna

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  2 роки тому +3

      Yes

    • @thomasheitmann1804
      @thomasheitmann1804 2 роки тому +6

      Viel Erfolg Alfa Romeo
      Große Marke

  • @travelerexperience
    @travelerexperience 2 роки тому +4

    Raga, tra qualche settimana comincero' a lavorare per la Tesla a Berlino e veramente ne sono felice. Ma vi voglio dire che sono un romeno cresciuto in Italia negli anni 90 e via dal Bel Paese da 17 anni, ma comunque Alfa Romeo e BMW mi riaffiorono ricordi e quando ho visto questa macchina ho pensato, se c'avessi i soldi, prenderei questa. Le Alfa non sono per i dati tecnici o altro, sono passione!

  • @matte8099
    @matte8099 2 роки тому +1

    Provata oggi ma in un giro purtroppo davvero davvero breve. Però lo sterzo è davvero fulmineo, la frenata è potente e molto ben insonorizzata , è abbastanza rigida da non coricarsi ma comunque confortevole sulle buche (tante) contando che era equipaggiata con i cerchi da 20.
    Buon baule e buona abitabilità posteriore, sempre per quello che si può sviscerare da una prima veloce prova ovviamente.
    L’unica parte che non riesco ancora a digerire è quella linea di coda che tende a scendere verso il basso e che la fa apparire (ai miei occhi) meno filante di quello che vorrei che fosse, o perlomeno diversamente rispetto a quello che disegna la concorrenza. Immagino sia un richiamo voluto ad un classico design delle vecchie Alfa ma quella linea (insieme alla linea dei fari posteriore) l’avrei tirata giusto un pochino più su. Per il resto chapeau,bellissima auto!

  • @francescodamore3393
    @francescodamore3393 2 роки тому +3

    Stilisticamente molto elegante e bella, interni molto belli, soluzioni all'avanguardia, veramente gran bel mezzo top nel suo segmento, la linea per me si differenzia dalle solite suv, questa mi dà un senso di eleganza come dicevo sopra superiore rispetto alle rivali, complimenti ben fatto alfa 👏

  • @Skiantoss
    @Skiantoss 2 роки тому +207

    Alfa è in grado di fare scuola non solo a livello di design dove resta assolutamente sovrana (altri marchi blasonati hanno saputo ingrandire le griglie e potenziare i led e a certe soluzioni stilistiche non ci sono mai arrivati) ma anche in campo meccanico. L'unico problema sta nell'arrivare sempre in ritardo, fin dal 2015 c'è sempre stata questa latenza che non consente davvero al marchio di prevalere su un modello concorrente.

    • @alessandrolombardo6684
      @alessandrolombardo6684 2 роки тому +8

      Alfa da sempre pecca anche di una qualità decisamente più bassa delle rivali tedesche e giapponesi e questo ha inciso tanto sul suo futuro

    • @medicina8620
      @medicina8620 2 роки тому +19

      Il design di alfa è il più inguardabile

    • @eredir468
      @eredir468 2 роки тому +26

      @@medicina8620 premessa che l'apprezzamento del design di un marchio automobilistico è un qualcosa di puramente soggettivo ma arrivare a definirlo inguardabile mi pare alquanto esagerato.
      Vada per l'affidabilità e per la qualità che risulta un po' indietro rispetto ad alcuni competitors

    • @madiano1658
      @madiano1658 2 роки тому +4

      Sono d'accordo con il commento e con le altre risposte ma vorrei aggiungere che Alfa ha ripreso a produrre e/o assemblare in Italia e solo questo è uno svantaggio rispetto ai competitors tedeschi che hanno un ambiente economico più favorevole. Chissà quanto costerebbe in Italia raggiungere gli stessi standard. Poi le alfa se non sbaglio costano leggermente meno ..

    • @medicina8620
      @medicina8620 2 роки тому

      @@madiano1658 il problema italiano lo conosco molto bene, ma a differenza di Maserati e Ferrari, alfa ha dei design delle auto che sono inguardabili e contando anche le tedesche è il più brutto che ci sia nell'ambito europeo

  • @Basileus8
    @Basileus8 2 роки тому +31

    Gran bella macchina la Tonale e grande Emiliano, sempre bravo e simpatico 💪

  • @davidealtebrando886
    @davidealtebrando886 2 роки тому +52

    Se nella recensione ha detto che è piacevole e appagante a guidarla, uno che per mestiere studia e prova tante auto, praticamente ha detto tutto. Grande alfa romeo!👍

    • @domenicofanclub7177
      @domenicofanclub7177 2 роки тому +5

      LOL

    • @joaktag3605
      @joaktag3605 2 роки тому +4

      Prenium? Lol. A Peugeot 3008 is better and more prenium. And the tonale hybrid engine is a Italian joke : 160cv and 130cv for 240nm like a Peugeot 208 130cv. Thanks French for them technology : the Peugeot 3008 engine hybrid 300cv ( 275 for the tonale ) and the screen from the Peugeot 3008

    • @thomasheitmann1804
      @thomasheitmann1804 2 роки тому +2

      Einer besser und schöner wie der ANDERE Peugeot 3008, 5008 und nun Alfa Romeo Tonale...Auch Alfa viel Erfolg ! TONALE

    • @lauc687
      @lauc687 2 роки тому +1

      @@joaktag3605 a 3008? And what about the design? And what about the interiors? It’s bad. And it’s no sporty

    • @lauc687
      @lauc687 2 роки тому +3

      Sì peró non ha detto quello che ni sarei aspettato di quest’auto. È appagante sì, ma doveva esserlo un po di più: dice chiaramente che la 160 (non parliamo allora della 130 che è addirittura inferiore) riesce ad essere appagante solo in modalità dynamic. Il problema è che la modalitá dynamic sembra essere quello che ci si aspetta dalla modalità normale, e che chi vuole una guida più sportiva semplicemente non la troverà. Poi bene lo sterzo molto diretto o le sospensioni, ma manca un po di emozione e anche il recensore lo dice

  • @mauromasterdetailer
    @mauromasterdetailer 2 роки тому +41

    Questa auto mi piace tantissimo. Io la aspettavo da tempo. Spero di dettagliarne una molto presto. Anche il colore non è male.

    • @joaktag3605
      @joaktag3605 2 роки тому

      Prenium? Lol. A Peugeot 3008 is better and more prenium. And the tonale hybrid engine is a Italian joke : 160cv and 130cv for 240nm like a Peugeot 208 130cv. Thanks French for them technology : the Peugeot 3008 engine hybrid 300cv ( 275 for the tonale ) and the screen from the Peugeot 3008

    • @alexs.4340
      @alexs.4340 2 роки тому +5

      @@joaktag3605 do you have to post this useless and ignorant comment under every Tonale review? Just to know bro. Btw Peugeot is embarassing.

    • @LoveBerlin978
      @LoveBerlin978 2 роки тому +2

      @joak troll comment.

  • @ivanilterribile1986
    @ivanilterribile1986 Рік тому +3

    Il verde Montreal è una cosa pazzesca vista dal vivo e provata e posso confermare che ne vale davvero la pena anche con 130 cv si comporta super bene , maledetti soldi solo quelli mi frenano altrimenti non esiterei a prenderla oggi stesso 😩

  • @alessandrofavini4046
    @alessandrofavini4046 2 роки тому +73

    "dal 2027 le Alfa Romeo saranno elettriche".....😩SPERO PROPRIO DI NO!! Alfa e Ferrari dovrebbero mantere almeno l'ibrido, poi tutte le altre case automobilistiche facciano l'elettrico totale, ma non toccatemi l'Alfa

    • @giogio1567
      @giogio1567 2 роки тому +5

      Fra non molti anni la totalità delle auto sarà solo elettrica.

    • @sax6475
      @sax6475 2 роки тому +10

      @@giogio1567 la vedo dura.......dove si prende l nergia per ricaricare tutte le auto? e le colonnine? non tutti hanno la villetta, immagina le grandi città, palazzoni con più di 50 famiglie con probabilmente 2 auto ogni nucleo familiare..... vedremo

    • @thomasheitmann1804
      @thomasheitmann1804 2 роки тому +5

      Halt politische Entscheidungen, wir werden sehen wie es wird
      Alte Probleme gehen , neue Probleme kommen
      Alfa Romeo, Maserati , Lancia 👍

    • @giogio1567
      @giogio1567 2 роки тому +4

      @@sax6475 non ti preoccupare con quello che costano le auto elettriche la metà della popolazione rinuncerà all'auto almeno qui in Italia

    • @matteom2228
      @matteom2228 2 роки тому +1

      Sinceramente? Se si volesse scegliere effettivamente di avere tutte le vetture nel prossimo futuro elettriche, le uniche che sarebbe moralmente obbligatorio lasciare termiche, sono a mio parere sportive e varianti pompate dei modelli classici, su qualsiasi segmento. Quindi, su auto “normali” come questa, ben venga l’elettrico se questo porterà vantaggi

  • @giuliopedrali4794
    @giuliopedrali4794 2 роки тому +12

    Non sarebbe niente male secondo me, anche se poteva essere esteticamente un po' più leggera, ha avuto grandi ordinativi in Italia, lo scoglio vero è l'estero, dopo anni e anni di assenza di Alfa Romeo in Europa e nel resto del mondo speriamo bene.

  • @stefanopozzoli4776
    @stefanopozzoli4776 2 роки тому +10

    Bella prova!! (il collaudatore è in gamba)
    L' auto è valida. Alfa Romeo non delude..✌️

  • @Randy583
    @Randy583 2 роки тому +35

    Design e stile bellissimi .
    Speriamo che i motori e la qualità siano altrettanto soddisfacenti nel tempo.

  • @alessandrocorradini2216
    @alessandrocorradini2216 2 роки тому +2

    Secondo me' i tecnici alfa sono stati perfetti su sto progetto grande alfa e forza made Italy ✊✊👍✊

  • @mattiabertero
    @mattiabertero 2 роки тому +12

    Come linea non è male è chiaramente Alfa, il problema è come viene esaltata e percepita dal pubblico.
    È inutile che si cerca sempre di scatenare la nostalgia dei vecchi tempi dell'Alfa quando c'era gente che pensava davvero a come valorizzare un marchio e riusciva a capirlo, ed aveva una visione del futuro.
    Questa deve essere l'Alfa Romeo della massa, deve fare numeri, deve fare i profitti che sono la base per il futuro del marchio, deve vendere a quella gente che non compra per passione (anzi soprattutto a quella gente). E lo si fa con il massimo risparmio possibile come questa Tonale: una Compass con una taratura più sportiva e con un turbo a geometria variabile. Basta! Non ha niente altro di diverso.
    Le Alfa per appassionati dovrebbero essere le possibile e fantasiose eredi della GTV, Brera, Duetto, che in una gamma completa dovrebbero essere presenti assieme alle auto per la massa come la Tonale.
    Cosa che in Alfa Roneo non succede.

    • @giancohermes1297
      @giancohermes1297 2 роки тому

      Ahimè quell'era è finita, parlare di auto e parlare di elettrodomestici non fa più differenza!!

  • @tonyzaccaria3518
    @tonyzaccaria3518 2 роки тому +3

    Carina fuori bella dentro,bei colori e soluzioni originali che la differenziano dalle altre.
    Le tue prove sempre il top!!

  • @andreatonziello
    @andreatonziello 2 роки тому +4

    Stupenda, molto più bella delle rivali tedesche e della stessa Maserati grecale.
    In versione PHEV da 275cv questa è proprio l'auto dei miei sogni

  • @ilbuitre75
    @ilbuitre75 2 роки тому +4

    vista ieri di colore blu, molto bella non c'è dubbio, ma 40 mila euro oramai sono troppi, le auto stanno diventando beni di lusso acquistabili da poche persone.

  • @gaetanopolichetti3764
    @gaetanopolichetti3764 2 роки тому +11

    Prima di guidarla posso solo dire che è davvero bella. Linea interessante e dinamica pur essendo, purtroppo, un altro suv.

  • @avgfilmproduktion2713
    @avgfilmproduktion2713 2 роки тому

    Grandissima Alfa Romeo... bellissima fuori e dentro.... e in più bellissima da guidare! Benvenuta Tonale...

  • @cristianghizzi8451
    @cristianghizzi8451 2 роки тому +4

    Sei bravissimo nei tuoi video, anzi per me sei il numero uno ☝️ un piacere ascoltarti !!!

  • @fabiocossu2396
    @fabiocossu2396 2 роки тому +44

    Mi piacciono molto i particolari, meno il design generale della carrozzeria, bene gli interni (apprezzo persino la presenza della leva) ma soprattutto mi piacciono i contenuti, a partire dall'ibrido "furbo" al cockpit digitale ma con grafica "analogica".... sicuramente su piattaforma Giorgio sarebbe stata un'altra cosa ma ci stá che abbiano fatto una scelta differente su questo segmento e son sicurissimo che venderà perché ha tutte le carte in regola...mi auguro in futuro di vedere altri nuovi prodotti di fascia più alta su piattaforma Giorgio, magari una bella berlinona e magari anche una coupé...chissà!!!

    • @fabiocossu2396
      @fabiocossu2396 2 роки тому

      @@goosecatcomunication si infatti..non credo fosse l'ideale per questo segmento.

    • @fabiocossu2396
      @fabiocossu2396 2 роки тому

      @@fiorindodecarolis8894 Maserati fá parte dello stesso gruppo quindi continuo a sperare...

    • @TnTcecco
      @TnTcecco 2 роки тому

      @@fiorindodecarolis8894 infatti la grecale sarà elelltrificata su piattaforma Giorgio

    • @alessandrolococo666
      @alessandrolococo666 2 роки тому

      @@goosecatcomunication se non fosse arrivata la fusione il futuro...le piattaforme... FCA sarebbe stato:
      - MINI
      - SMALL (B Wide)
      - Giorgio
      - frame ( JEEP/RAM)
      Tutti multienergia.

    • @alessandrolococo666
      @alessandrolococo666 2 роки тому

      @@fiorindodecarolis8894 la piattaforma Giorgio non sarà abbandonata.... sarà evoluta e sarà utilizzata su tutti i marchi STELLANTIS premium e LUXURY

  • @nicolatoneatto5874
    @nicolatoneatto5874 2 роки тому +5

    Bravi. Grazie per queste perle che daranno il colpo di grazia ad una delle case costruttrici più blasonate del mondo. Se il nichilismo è stare al passo coi tempi, allora viva il passato.

  • @stefanoviolin9053
    @stefanoviolin9053 2 роки тому +3

    Complimenti per la tua analisi su questa vettura veramente ben fatta 💪

  • @TruckMechaAddicted
    @TruckMechaAddicted 2 роки тому +6

    9:43 ed era anche ora che la fluidità dei sistemi infotainment cominciasse ad avvicinarsi almeno a quella degli smartphone economici; anche se è ancora tutto da vedere...

  • @marcopozzoli4541
    @marcopozzoli4541 Рік тому +1

    Bellissima recensione ! Molto esaustiva e professionale !!! L' auto è il mio sogno ( e temo che resterà tale )

  • @maxz2552
    @maxz2552 2 роки тому +2

    Provata e posso dire che le sensazioni che trasmette sono di una vera alfa (possiedo la Giulia). Tanti la criticano per non essere estrema come Stelvio o Giulia, macchine che comunque non vengono spinte al massimo da tutti i possessori. Sicuramente nel suo segmento supera le rivali, anche per quanto riguarda i prezzi ( -10k €).

  • @giancarloricagno1050
    @giancarloricagno1050 2 роки тому +1

    Grande Master! L'ho aspettata per 3 anni e alla fine ho comprato altro avendo l'esigenza di spazio per famiglia allargata. Peccato la lentezza nel portare a termine progetti annunciati quasi un lustro prima perché sicuramente sarei andato su questo mezzo

    • @pt5470
      @pt5470 2 роки тому +2

      classica lentezza italiana

  • @nicolaianiro
    @nicolaianiro 2 роки тому +3

    Penso sia una buona alternativa alle tedesche soprattutto a livello di guida. Il prezzo (anche se ancora non ufficiale) mi sembra giusto per quello che offre. Stilisticamente mi piace!

  • @dpuccitelli
    @dpuccitelli 2 роки тому +3

    Mado che delusione per i motori 😣 il suono dell’accelerazione mi ha spezzato il cuore 💔

    • @pt5470
      @pt5470 2 роки тому

      cosa ti aspettavi da un marchio in declino come Alfa?????

    • @domenicomortellaro2520
      @domenicomortellaro2520 2 роки тому +1

      Scusa che sound dovrebbe avere un suv?

    • @f.s.2084
      @f.s.2084 3 місяці тому

      Macché dici io ho il 160 CV và come un aereo...,e sound un po' Alfa pure...​@@pt5470

    • @f.s.2084
      @f.s.2084 3 місяці тому

      ​@@domenicomortellaro2520io ho il 160 CV và come un aereo...,e sound pure qualcosa da Alfa...

  • @musoles0
    @musoles0 Рік тому

    Recensioni sempre molto belle che "prendono". Numero uno come sempre, continua così 👍

  • @grayswandircorwin1326
    @grayswandircorwin1326 2 роки тому

    Penso che tu faccia il lavoro più bello del mondo. Ti invidio e ti stimo per questo.

  • @MrMic41
    @MrMic41 2 роки тому +1

    Vista dal vivo ad Albenga in liguria... bellissima, molto ma molto bella.

  • @tech_it168
    @tech_it168 2 роки тому +1

    Bravissimo Emiliano, una delle tue recensioni più belle.
    Sebbene non sia così "elettrizzato" come quando uscì Giulia, spero abbia un ottimo successo.
    Non so se la comprerei (i suv di tutte le taglie non riesco a farmeli piacere) ma rimane comunque una bella auto in stile Alfa.
    Che sia da auspicio per la futura Giulietta, la speranza ci sarà sempre (nel frattempo tengo la mia del 2011).

  • @omarpanico627
    @omarpanico627 2 роки тому +3

    Macchina bellissima!
    Dietro un po Jaguar ma d'altronde abbiamo sempre avuto linee stilistiche simili al marchio inglese🤔. Ci appartiene anche a noi quel culo😍
    Stupenda dentro. Potessi, la ordinerei oggi...😔

    • @mattiaabbondi5858
      @mattiaabbondi5858 2 роки тому +1

      Dietro sembra un t-cross più che una Jaguar

    • @euplioluongo9177
      @euplioluongo9177 2 роки тому +2

      @@mattiaabbondi5858 stai fuso bro

    • @Oooh_Damiaaa
      @Oooh_Damiaaa 3 місяці тому

      un pò jaguar? ma non sai da dove deriva...

  • @ermarkese
    @ermarkese 2 роки тому +1

    Bellissimo desing in piena tradizione Alfa, da dove la guardi lo capisci subito che auto é cosa ormai in possibile nel modo dei cloni. Poi per me da purista i pregi son finiti qua.

  • @Frangrance
    @Frangrance 2 роки тому +29

    sembra allineata e probabilmente anche superiore alla concorrenza premium, visto che gla e q3 non hanno molto da dire come guida/rifiniture interne o linea. la X1 non la considero neanche che è veramente di due generazioni fa , vedremo la prossima...
    anche io l'avrei valutata se avesse avuto motorizzazioni più prestanti, ma mi rendo conto che in Italia il 90% dei clienti cerca esattamente dei motori/trazioni come quelli che alfa ha previsto quindi han fatto bene.

    • @stefanobarbieri7722
      @stefanobarbieri7722 2 роки тому +2

      L’x1 attuale è uscita nel 2015, come fai a confrontarle? A giorni verrà presentata quella nuova

    • @ento92
      @ento92 2 роки тому +2

      @@stefanobarbieri7722 sicuramente sarà un auto in linea per quello che riguarda motori e tecnologia, ma scommettiamo che sarà bruttina? ormai in bmw a livello stilistico stanno facendo malino

    • @giuseppelaporta7674
      @giuseppelaporta7674 2 роки тому +3

      Io ho una GLA 200D PREMIUM 4MATIC 320 newton metro già disponibili a 1400 giri e non la cambierei con la Tonale che è bella esteticamente ma ha poche motorizzazioni endotermiche. La GLA del 2020 viene presentata con ben tre diesel puri da 116, 150 e 190 cv con consumi assolutamente parchi. L'aggiornamento verrà fatto a fine 2023 e mercedes prevede di mantenere tre diesel affiancati da piccoli motori elettrici mildhybrid aumentando i cv rispettivamente da 116 a 123 cv, da 150 a 163 e da 190 a 200 cv. .

    • @enniogreco8914
      @enniogreco8914 2 роки тому

      @@stefanobarbieri7722 infatti lo ha detto che non la considera..

  • @Cmax89
    @Cmax89 2 роки тому +10

    Bellina ma ci vorrebbero una full hybrid da 200cv anche 4x4 e un diesel da 150cv magari mild hybrid

  • @michelezuccaro2000
    @michelezuccaro2000 2 роки тому +2

    Complimenti per il video , sei davvero in gamba e piace molto seguire le tue "valutazioni" sulle auto. Bella e mi aspetto tanto da questa Tonale, l'unica cosa senza offende Pomigliano, non e lo stabilimento al altezza di quest auto, la storia ci ha dato l'esempio , non hanno la mentalità della qualità, lo testato con 156,159, e devo dire sembravano auto fatte con menefreghismo , mi auguro che oggi sia cambiato, Cassino sarebbe stato il top, esperienze Stelvio e Giulia , opinione mia. per ill resto Gran Macchina , da possessore della 2. Stelvio sono felice per alfa..Forza Made in Italy

  • @sbabbaro1977
    @sbabbaro1977 2 роки тому +5

    Sinceramente mi piace più l'interno che il design della carrozzeria. A parte i fari,l'unico elemento che apprezzo, quello scudetto così grande limita parecchio il design del frontale.
    Il posteriore mi sembra un po troppo classico, potevano osare un po di aggressività in più.

  • @Chrisalfa91
    @Chrisalfa91 2 роки тому

    Grande Emiliano, finalmente una recensione come si deve su questa macchina!!!

  • @maxvlogger2962
    @maxvlogger2962 2 роки тому +1

    Sarà sicuramente un successo anche se personalmente non mi convince. Mi sembra più un crossover che un SUV. Mi sono seduto e onestamente mi da una sensazione strana che non so definire. Forse é il passo corto che penalizza gli interni. Comunque sia sicuramente le vendite saranno buone e auguro ad un'auto italiana il successo che merita.

  • @enricoalampi4924
    @enricoalampi4924 2 роки тому

    All' "andiamo giù tutto" è partita la pubblicità.... Va' forte sta tonale 🤣🤣🤣🤣

    • @Oooh_Damiaaa
      @Oooh_Damiaaa 3 місяці тому

      è fatto di proposito, così guardi la pubblicità e dopo torni al giù tutto e non esci dal video

  • @andreamolino7748
    @andreamolino7748 2 роки тому +7

    Estetica non male ma motori deludenti. Speriamo che in futuro venga offerta con motori più consoni alla sportività del marchio

    • @giovannibruno14
      @giovannibruno14 2 роки тому +1

      Non avrebbe molto senso aggiungere motori molto più performanti su un auto che punta ad un pubblico tutt'altro che sportivo. In secondo luogo dato che sul diesel evidentemente hanno deciso di non puntare, resterebbe l'ipotesi di avere in dotazione dei potenti motori benzina, o comunque mild hybrid e non credo che siano la scelta migliore in Italia considerando le pesanti tassazioni che vengono applicate ad auto più potenti.

    • @andreamolino7748
      @andreamolino7748 2 роки тому +3

      @@giovannibruno14 Quindi inutile comprare una vettura con blasone sportivo. Ci si può tranquillamente orientare su di una Renault o una Skoda risparmiando qualche migliaio di euro!!

    • @omeroagostinelli3856
      @omeroagostinelli3856 2 роки тому

      @@andreamolino7748 e chi lo dice? Se ad uno basta che il motore sia vivace e non per forza cattivo?

  • @paolopatassini
    @paolopatassini 2 роки тому +4

    Lo stile è personale e davvero ben fatto, la concorrente stilisticamente più affine è la Jaguar E-Pace. Per quanto modello di transizione, la gamma di motori termici diesel poteva forse riprendere anche il 2.0 che invece i concorrenti attuali offrono.

  • @alessandrocorradini2216
    @alessandrocorradini2216 2 роки тому +1

    Grande emiliano video e spiegazioni perfetta 👍✊

  • @filippoktm9097
    @filippoktm9097 2 роки тому +1

    Ogni video che dedicate un video a questo marchio vi fa ottenere il triplo delle visualizzazioni fateci caso

  • @f4llengel
    @f4llengel 2 роки тому +1

    Sembra un'auto veramente valida e ottima prova di Emiliano, come sempre piacevole da seguire e che da adeguate informazioni!
    Un peccato per l'assenza della piattaforma Giorgio, sarebbe stato interessante vederla "adeguata" ad una seg. C, ma probabilmente i costi erano eccessivi. Pure vedere i soli Macpherson dispiace...
    Il mio unico problema con Tonale (che mi piace parecchio) è che sia un suv...per quanto sia valida alla guida.
    Io non aspetto altro che una nuova segmento C erede di 147 e Giulietta...
    In alternativa, guarderò più avanti per un usato Giulia (a trovarne).

  • @RobyRedTube
    @RobyRedTube 2 роки тому +1

    Riguardo il "veleggiare" a motore spento, questo significa che tornando giù dalla montagna potrei fare qualche km a motore termico spento?
    Grazie per l'ottima recensione e la professionalità.

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  2 роки тому +4

      Si certo la discesa la fa tutta spento e ricarica. Poi dipende da alcuni fattori, per brevi tratti potrebbe anche accendere, ma relativo

  • @danilomancini1513
    @danilomancini1513 2 роки тому +6

    Salve emiliano, ottima recensione auto bellissima forza alfa Romeo 🙋‍♂️❤💯🐍🍀😎🇮🇹

  • @luke_sagginno98
    @luke_sagginno98 2 роки тому +2

    Sembra proprio un lavoro ben fatto! Veramente bella macchina

  • @pietrovisioli3591
    @pietrovisioli3591 2 роки тому +2

    Bravissimo come sempre e sei a Como.

  • @andreacianfly819
    @andreacianfly819 2 роки тому +5

    GRANDE ALFA!!!

  • @toro0017
    @toro0017 2 роки тому +1

    Mi piace molto il fatto di avere un tachimetro digitale ma con l'estetica di un analogico

  • @danielemossutoch
    @danielemossutoch 2 роки тому

    Macchina nel complesso ben fatta, vista dal vivo ieri sera per quel poco che l'hanno fatta vedere, ci sono come al solito delle pecche non da poco per accedere e competere nei settori "premium", ad esempio, i pannelli porta posteriori che nel parte alta sono "croccanti" come dice Emiliano, della stessa sostanza e della poca robustezza e piacevolezza al tatto che si trova nella parte bassa degli stessi, (nei competitors tedeschi si trovano solo nella parte bassa sia davanti che dietro), luci di illuminazione vano bagagli alogene tendenti al giallo cimitero che proprio nel 2022 non si possono vedere, vano protezione di carico sempre nel vano bagagli plasticosto e brutto alla vista. Poi andrebbe vista con calma e soprattutto guidata. Ma nel complesso una bella impressione, sia per design esterno, sia per layout interno che per tecnologia di bordo.

  • @AndreaZamboni
    @AndreaZamboni 2 роки тому +1

    Grande Emiliano uno di noi!

  • @mauriziolacedonia6906
    @mauriziolacedonia6906 2 роки тому +1

    Bravo Emiliano senza dirlo ad Alfa Romeo prova il diesel. Buon lavoro a tutti voi 👍

  • @gandyhyoga6942
    @gandyhyoga6942 2 роки тому +1

    Ecco perché settimana scorsa ho visto tutte quelle Tonale in giro per Como! :D Grande Emi!

  • @christianenrico7181
    @christianenrico7181 2 роки тому +1

    Bellissima macchina, che sa ancora emozionare quando la guardi di questi tempi non è cosa da nulla.. Sempre bravo Emiliano, una prova perfetta.. Una cosa mi rincresce molto davvero, sono francese di nascita guardo sempre le prove dei collaudatori francesi.. Ahimè mi lasciano sempre l'amaro in bocca, per la poca obiettività quando provano un ALFA.. Andando a cercare il pelo nell'uovo per trovare a tutti i costi un minimo difetto.. È poi il solito paragone con la 3008 per loro il massimo... Continuate ad essere prevenuto del prodotto Alfa.. La Tonale, la guardi, ti fa girare la testa quando la vedi.. La 3008 direi bianca con la scritta taxi è perfetta... Scusate lo sfogo!

  • @Barbapapá.8
    @Barbapapá.8 2 роки тому

    Gran bella macchina, non vedo l'ora di vederla dal vivo

  • @90Keko
    @90Keko 2 роки тому +7

    Bella macchina, trovo decisamente "a fuoco" anche a livello di motorizzazioni. I cavalli che mancano, eventualmente, son quelli per fare i "ganassa" al bar.

    • @france2785
      @france2785 2 роки тому +2

      no sono quelli che ti consentono prestazioni migliori che hanno tutte le concorrenti

    • @90Keko
      @90Keko 2 роки тому +3

      @@france2785, prestazioni da decantare al bar, appunto..

    • @france2785
      @france2785 2 роки тому +2

      @@90Keko Ancora? No, da usare, da divertirsi e non avere un'auto con prestazioni ridicole rispetto la concorrenza, al bar manco ci vado, voglio semplicemente un mezzo che vada come dico io.

    • @90Keko
      @90Keko 2 роки тому +5

      @@france2785, “ancora?” mal che vada lo dico io, sei tu che hai commentato una mia opinione, mica io la tua.
      Se tu ti diverti, magari su strada pubblica (e non ti bastano, su strada, 160CV o 275CV), con un SUV, ok… 👍🏻
      Sorvolando che i numeri “la concorrenza” li fa con motorizzazioni simili..

    • @france2785
      @france2785 2 роки тому +1

      @@90Keko No 160 cv per quel tipo di auto sono pochi e 275...staremo a vedere magari 60k? capisco "tifare" per un marchio ma così è davvero troppo. Ps ho avuto un pò tutti i brand quindi non tifo per uno o per l'altro

  • @LucianoF.
    @LucianoF. 2 роки тому +1

    Avessi la possibilità me la comprerei prima di subito, troppo bella, ma voglio vederti recensire la 275 cv, chissà come sarà

  • @mitaharlock
    @mitaharlock 2 роки тому +2

    Favolosa quella strada a tornanti dove hai fatto il test drive. Dove si trova?

  • @pietroiulianello
    @pietroiulianello 2 роки тому

    Bella recensione, come sempre. Mi dici che strada era quella bella tortuosa verso la fine della prova?

  • @rene8668
    @rene8668 2 роки тому +3

    4 anni per aspettare una macchina con linea sproporzionata, cofano corto, posteriore asiatico, motore trasversale e senza pianale Giorgio. Sembra lo scaldabagno della 500 gonfiata.
    200 volte meglio la regina STELVIO anche se costa qualcosa in piu'

  • @ilrez79
    @ilrez79 2 роки тому +1

    Linea stupenda e innovativa invecchierà molto bene 👍

  • @PierooriginalItaly
    @PierooriginalItaly 2 роки тому +3

    Bellissima recensione 👍

  • @forzaroma8659
    @forzaroma8659 2 роки тому +2

    il tachimetro stile A112 È SPETTACOLARE😀😀😀

  • @insidestadium1860
    @insidestadium1860 2 роки тому +4

    Esteticamente tanta roba ✌️

  • @andreacastellani_rktech
    @andreacastellani_rktech 2 роки тому +7

    Il più bel C Suv del momento a parere mio, bellissima! I motori forse sono un pelo sottodimensionati, il 1.5 benzina sarebbe anche giusto come base, ma devono dare la possibilità di acquistare anche un bel 2000 4x4 (ma forse poi andrebbero in concorrenza con la Stelvio)

    • @eredir468
      @eredir468 2 роки тому

      Penso che con la tendenza del downsizing, l'unica versione disponibile con il "4x4" sarà quella ibrida plugin, alimentato dal funzionamento congiunto del motore elettrico+motore termico (un po' come la Renegade 4XE per intenderci)

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  2 роки тому +8

      In America c’è la 2.0 da 265 cv integrale meccanica

    • @andreacastellani_rktech
      @andreacastellani_rktech 2 роки тому +1

      @@redazioneautomoto ho visto, grazie.. che bella.. peccato solo laggiù.. anche se qui da noi un 2000 benzina ha poco senso.. forse un 2000td 4x4 sarebbe stato più centrato

    • @danielpievaioli7095
      @danielpievaioli7095 2 роки тому

      @@redazioneautomoto e non capisco perché non la usino pure da noi, è vero che la situazione attuale è difficile per certe tipologie di motore ma per chi può permetterselo sarebbe una motorizzazione interessante, come fare motorizzazioni ibride su basi 1.6 e 2.0 Multijet

    • @joaktag3605
      @joaktag3605 2 роки тому

      Orribile. 3008 é molto piu belissima e megliore motori. 3008 = 0-100 per 8.0sec, Tonale 160cv = 0-100 per 8.9sec.

  • @marcorinke4900
    @marcorinke4900 2 роки тому +1

    Alfa Romeo TONALI 🖤❤🖤❤

  • @pianozzo
    @pianozzo 2 роки тому +52

    Per essere bella è bella, peccato sia arrivata in ritardo e che i motori per ora siano un po' una delusione, speriamo nel PHEV da 275. Forza Alfa.

    • @lauc687
      @lauc687 2 роки тому +2

      Peccato che non siano andati di trazione posteriore, diciamo che hanno scelto di ricalcare le orme dei competitor tedeschi, mentre non hanno sfruttato quello che era il plus di giulia e stelvio

    • @raffacast99
      @raffacast99 2 роки тому +12

      @@lauc687 dovremmo ragionare diversamente, da appassionati diremmo trazione posteriore ma noi appassionati non siamo nemmeno l'1% delle vendite... Al cliente della trazione non frega nulla o al massimo scelgono l'integrale perché o fa figo o perché si abita in territori dove può aiutare, tutto qui. É un peccato? Si, però a questo punto che puntino a vendere un minimo

    • @albertobrancati
      @albertobrancati 2 роки тому

      @@GS_RS6 intende su base Giorgio posteriore/integrale, come ha detto Emiliano

    • @andr3a41
      @andr3a41 2 роки тому +2

      Posso capire la trazione posteriore sulla Giulia che è una macchina anche per appassionati ma un SUV non va di certo in mano a chi è interessato alla trazione posteriore o alla sportività. Perché se a uno interessa la sportività e prende un SUV per me ha sbagliato tutto

    • @manuelfantoni1542
      @manuelfantoni1542 2 роки тому +3

      @@GS_RS6 Tonale pesa 1500kg non 1700...
      Ma l'hai visto il video???
      Inoltre arriveranno presto altri motori più potenti,il 1.5 è l'entry level...

  • @minomarazzini
    @minomarazzini 2 роки тому +1

    Non amo i SUV né mai ne comprerò uno, ok trazione anteriore e motore trasversale non entusiasmano, ma purtroppo anche le concorrenti del segmento si sono "abbassate" da tempo a questa soluzione. Però la linea è accattivante, l'abitacolo piacevole ed abitabile, la tecnologia del powertrain al passo coi tempi, la godibilità complessiva anche, per il segmento di appartenenza sembra un ottimo prodotto, il che è un bel segnale per il marchio ;) .
    Forse ci sarebbe stato bene un livello di potenza intermedio tra il 160 Cv e il 275 Cv.

  • @GiuseppePilla
    @GiuseppePilla 2 роки тому +2

    Molto interessante quest’auto 🤙

  • @MrDavidemoretti
    @MrDavidemoretti 2 роки тому

    Grande energia !!! Tonale bellissima!!!

  • @giorgiogeatti9637
    @giorgiogeatti9637 2 роки тому

    Emiliano, una critica ed un consiglio:
    nelle valutazioni dI acquisto andrebbe aggiunto il costo dei tagliandi (quante fregature certe Marche!).
    Importante sarebbe sapere qualcosa sulla affidabilità. Certo la Tonale (o altre) sono uscite ora ma un memo ogni tanto… Tutti ottimi motori, ottima la parte elettronica, ora… Ma fra x anni?
    Grazie.

  • @massimo9847
    @massimo9847 2 роки тому +1

    Complimenti a Emiliano x il video avrei una domanda se oltre il 160cv hai avuto la possibilità di provare il 130cv e se hai riscontrato delle differenze a livello di sensazioni di guida. grazie

    • @fabiodr88
      @fabiodr88 2 роки тому

      Riguarda il video, spiega che il 160 rispetto al 130, gli dà più belle sensazioni!! E anche meccanicamente è più valido!

    • @massimo9847
      @massimo9847 2 роки тому

      Sig. Fabio nel video parla di jeep e renegade con motore 130cv.

    • @massimo9847
      @massimo9847 2 роки тому

      jeep compass e renegade

  • @marcopesaresi4356
    @marcopesaresi4356 2 роки тому +9

    Guardandola ho lo stesso entusiasmo di quando guardo il frigo o il divano.

    • @stefanolucchini8439
      @stefanolucchini8439 Рік тому +1

      bhe arriverà il momento della giornata che li vedrai con entusiasmo! Vuoi per una birra oppure per sederti a vedere la partita e magari tutti e due insieme!

    • @marcopesaresi4356
      @marcopesaresi4356 Рік тому

      @@stefanolucchini8439 👍😆

  • @veramenteeuforico8233
    @veramenteeuforico8233 2 роки тому +6

    Pulsanti del clima moderni ma al contempo funzionali e non touch inutilizzabili (lo dico da possessore di golf8) grazie a dio esiste Alfa.

  • @giorgiominieri2219
    @giorgiominieri2219 2 роки тому +9

    Vista da vicino, bellissima davvero In realtà, per ciò che riguarda il telaio, si tratta della piattaforma di Jeep Renegade e 500X con opportuni adattamenti per esaltarne la guida sportiva Con le nuove versioni, fra qualche anno, ci sarà la nuova piattaforma Stellantis

    • @michelevino7185
      @michelevino7185 2 роки тому +1

      La piattaforma è quella di jeep compass . La renegade è un altra

    • @giorgiominieri2219
      @giorgiominieri2219 2 роки тому +1

      @@michelevino7185 sì ho commesso errore

    • @giorgiominieri2219
      @giorgiominieri2219 2 роки тому

      @@michelevino7185 in realtà non sbaglio visto che pare sia la stessa e cioè la small-wide

    • @michelevino7185
      @michelevino7185 2 роки тому +1

      @@giorgiominieri2219 si è modificata negli anni

    • @giorgiominieri2219
      @giorgiominieri2219 2 роки тому

      @@michelevino7185 sì infatti a secondo dei modelli

  • @learcostucchi8848
    @learcostucchi8848 2 роки тому +1

    strade della Val d'Intelvi spettacolari 🙂

  • @arturobasta1165
    @arturobasta1165 2 роки тому

    Gvz!!! Tre lettere 3000 ricordi ❤️❤️❤️

  • @toro0017
    @toro0017 2 роки тому +3

    Non mi piacciono i suv ma questa Alfa è davvero bella. Dopo 4c e Giulia sono tornati al top. Se fanno una coupé con di questa qualità la.copro subito

    • @mz382
      @mz382 2 роки тому

      @toro0017 ha detto la cosa piu' giusta se fanno una coupe di questa qualita', e vabbe fa gia' ridere cosi ,la copro subito ( certo facendo schifo andra' coperta sicuramente)

    • @neverquit2470
      @neverquit2470 2 роки тому

      @@mz382 ma guardati tu, invece di denigrare il prossimo.

    • @mz382
      @mz382 2 роки тому

      Continua a guidare la tua alfa schifeo che stai bene

    • @neverquit2470
      @neverquit2470 2 роки тому

      @@mz382 con questo commento si qualifica per quello che e' ...

    • @mz382
      @mz382 2 роки тому

      Ah ah ah ah

  • @saveriomolisse4561
    @saveriomolisse4561 2 роки тому +10

    E' semplicemente bellissima!!!!

  • @newdaynewsmiles
    @newdaynewsmiles 2 роки тому +2

    Il SUV più bello in commercio ma per me Alfa romeo dovrebbero fare più auto sportive, una bella coupé è una vita che la aspettiamo. Come una nuova Giulietta!

  • @jenaplisken-it
    @jenaplisken-it 2 роки тому +2

    Bellissima la nuova Jeep Tonale.

  • @marcoranaldo1213
    @marcoranaldo1213 2 роки тому +14

    peccato che non ci sia un diesel più potente😢

    • @ento92
      @ento92 2 роки тому +1

      il 1.6 non è malaccio, qualche ritocchino e cmq si difende bene! ovviamente non è paragonabile al 2.2

    • @Asphinxel
      @Asphinxel 2 роки тому +1

      Di base stiamo parlando di un 130 cv con 320 nm di coppia.
      Con una mappatura fatta bene e senza sforzare minimamente i componenti mi aspetto che si potranno raggiungere molto facilmente i 160 cv e i 400 nm di coppia. Numeri già molto più soddisfacenti per la maggior parte dei potenziali clienti, me compreso.

    • @marcoranaldo1213
      @marcoranaldo1213 2 роки тому +1

      Si, però avendo lo Stelvio 210 cv passare ad un 130cv farebbe male

    • @ento92
      @ento92 2 роки тому +1

      Beh nessuno chiede miracoli ad un suv. Ma portarlo verso 160cv sicuramente da quel brio in più. E te lo dico da possessore proprio del compass con questo motore

    • @Asphinxel
      @Asphinxel 2 роки тому +2

      @@marcoranaldo1213 Ovvio, stiamo comunque parlando di un segmento C contro un segmento D.
      Ci sono anche più di 200 kg di differenza.

  • @lorenzogalli7670
    @lorenzogalli7670 2 роки тому +5

    Ho sentito “vogliono puntare a Lexus” 😂😂… da possessore di Lexus mi viene da ridere ! ….per carità , tanto di elogi per lo sforzo, per il lavoro fatto , per il progetto, anche se a me sinceramente pare una linea molti anonima , soprattutto dietro……e comunque siamo molto indietro rispetto i giapponesi purtroppo , basta vedere le novità presentate sull’ultima Rz 450e

  • @Skleros
    @Skleros 2 роки тому +6

    Si è passati dalla meccanica delle emozioni ad una Jeep Compass ricarrozzata, non dico povera AR perché ne è rimasto solo un badge e non è il caso di infierire visto che hanno annunciato che diventerà produttore di elettrodomestici su ruote. E intanto, dopo Akyo Toyoda e Bosh, è stato il turno dell'ente certificatore "Green NCAP" visto che ha dichiarato che le elettriche non servono per il pianeta dato che il reperimento delle materie prime per le batterie è realizzato attraverso processi altamente inquinanti.

    • @lionking5594
      @lionking5594 2 роки тому +2

      Lui dice che tra un po saranno tutte elettriche. Ma il mercato lo fanno le persone e se non se le comprano sarà costretto a cambiare piani

  • @enry2710
    @enry2710 2 роки тому +2

    Mi piacerebbe sapere se secondo voi anche gli assemblamenti dei materiali interni ed esterni sono comparabili alle audi bmw o mercedes ? Mi riferisco alle vibrazioni delle plastiche, Rumorosità in generale, olter che piccoli guasti ad esempio led ecc. ecc.

    • @pierangelofae7621
      @pierangelofae7621 2 роки тому +4

      Ho una Compass da tre anni e scricchiolii zero...vista la parentela, immagino altrettanto per Alfa

    • @ElMilito89
      @ElMilito89 2 роки тому +1

      Ho una giulia di metà 2016 e di scricchiolii e guasti non ne ha. Le plastiche non si sono deteriorate , quindi se questa è un ulteriore evoluzione direi che sono a cavallo

    • @enry2710
      @enry2710 2 роки тому +1

      questa è la mia grande perplessità. Ho auto tedesche oramai da circa 20 anni e la silenziosità oltre che l’affidabilità sono i due pregi più importanti. l’ultima una mercedes 140km in 4 anni solo tagliandi programmati. Spero lo stesso per alfa

    • @ElMilito89
      @ElMilito89 2 роки тому +1

      @@enry2710 Mercedes per me è ancora avanti: ho anche una classe a e nel complesso sembra migliore, anche se di poco (e le Giulia restyling so per certo essere migliori delle prime come la mia).
      Con BMW ai tempi sembravano alla pari, provai anche il 320. Ora non saprei..
      Se però la tonale migliora ancora per me al livello GLA o q3 ci arriva

    • @enry2710
      @enry2710 2 роки тому +1

      lo spero è una condizione necessaria per poter ritornare al marchio italiano. Mettersi alla pari qualitativamente ai tedeschi.

  • @sceland1
    @sceland1 2 роки тому +3

    Emiliano il numero 1, da alfista ho visto anche le altre videorecensioni, ma lui è l'unico che parla anche dei difetti o delle aspettative non rispettate. Un'Alfa può essere anche un suv, ma solo quando in gamma ci sono altri modelli più fedeli alla storia del marchio. Dove sono oggi? C'è solo la Giulia ma con motori e cambi sbagliati...

    • @sceland1
      @sceland1 2 роки тому

      @@francescovalenti8207 ti sbagli, ci voleva il manuale 6 marce sui benzina che non c'è mai stato (tranne sulla qv) e magari introdurre il 1.3 T4 Firefly da 180 cv. Quedto avrebbe attirato molti più appassionati del marchio, l'automatico lo lascio a chi non sa o non può guidare...

  • @mondeone
    @mondeone Рік тому

    Vista dal vivo,,ed.speciale,il verde metallizzato è stupendo la vettura è bella bella bella...peccato ma veramente peccato x quei motori...non voglio neppure provarla,aspetto il turbodiesel sperando che con l'automatico abbia un bel tiro in basso ed ai medi---Poi Emiliano complimenti x i tuoi video fantastici!

  • @Luke-hw3lr
    @Luke-hw3lr 2 роки тому +1

    La Giulietta aveva la scritta posteriore centrale in corsivo, poi con Giulia e Stelvio l'hanno spostata a lato con lettere in stampatello, la Giulietta restyling le ha seguite, ora con la tonale rimetto la scritta in corsivo centrale, secondo me sono piccolezze che fanno capire la confusione che c'è in alfa su questo prodotto che dopo anni vediamo finalmente approdare nel nostro mercato, al di là di queste sciocchezze la macchina è bella (nonostante i Suv a me non piacciano) ma se dovessi sceglierne uno prenderei o uno Stelvio o un tonale, senz'altro le più belle

    • @lionking5594
      @lionking5594 2 роки тому

      Stelvio in termini di guida sarà un altro pianeta