Finalmente una recensione onesta sui motori, cosa che tutti gli altri recensori non hanno avuto il coraggio di fare. Grande pecca la mancanza di un 2000cc Diesel e benzina da 190-200cv.
Di fatti per via di questa mancanza motoristica prendero altro un peccato pervhe la macchina e veramente riuscita ze si parla di estetica interna esterna e materiali utilizzati.
@@giuseppebisaccia4746 comprati altro. Io non capisco cosa volete da una macchina cittadina. Io ho la 130 cv mild e accellera come una macchina normale. L'ho provata in Dynamic e l'accellerazione è buona. Tanto con i limiti imposti per le strade e i velox dove volete andare. Tanti cavalli per andare ai 50 Km/h. E io sono uno che ha una guida sportiva.
@@lucasciacca3010 e normale che comprero altro ma mi dispiace sono per l'ennisima mancanza di alfa nel fare un prodotto non completo per le esigenze di tutti.
Oh.....finalmente una recensione fatta come si deve, senzanpeli, senza filtri, le cose van dette e soprattutto va fatta vedere l'auto per quello che è ed offre. Ottimo, soprattutto guidandola così. Oh, la. Se avevo dubbi me li avete tolti. Grazie ragazzi.
Le recensioni più complete che esistono su Yt. Grandi Andre e Pietro. E questa Tonale oltre a trovarla particolarmente bella la trovo molto a fuoco nel suo segmento. Unico difetto secondo me è la mancanza di un sistema 4x4 che su questo segmento dovrebbe essere d'obbligo
@@alessandrobonazzi5024 si ma su un suv medio come questo la trazione 4 ruote motrici non può essere limitata solo alla plug-in. Il diesel per esempio perché non farlo 4x4? Ma anche il benzina. Queste alla fine sono auto utilizzabili da tutti, sia chi per lavoro fa 50/100 km al giorno sia chi ne fa 500 perché è un agente di commercio sia chi ne fa 10. Essendo un suv è presa in considerazione anche da chi va in montagna spesso e limitare il 4x4 alla plug-in è semplicemente una scelta sbagliata secondo me.
@@matteocorvo1231 Hai ragione, ma in questo periodo i costruttori hanno pensato bene di sfruttare gli sforzi fatti per elettrificare le auto togliendo la trazione integrale meccanica, che costa e pesa, e mettendo un motore elettrico sull'asse non servito dal motore principale. Chiaro, la potenza sugli assali non è la stessa, ma almeno sulla Tonale avremo comunque più di 100 cavalli all'asse posteriore, a differenza di altre auto che si fregiano della scritta 4x4 ma poi al posteriore hanno 20 CV elettrici che non servono a nulla nel fuoristrada. La cosa più grave secondo me è fare questo lavoro su fuoristrada veri (vedi Wrangler, ad esempio, anche se Wrangler anche lei ha un bel po' di cavalli anche sull'asse elettrico). Purtroppo siamo nell'era in cui i fuoristrada, uno dopo l'altro, diventano finti, anche perchè comunque in fuoristrada non ci lasciano più andare.
bella macchina che mi intriga molto,ma come osservato da altri manca un 2mila diesel con 190/200 cv e credo che questo penalizzerà molto le vendite in Italia! Bravi voi due ed è sempre un piacere seguire i vostri video!
se vuoi un 2.0 190cv, vai sulle tedesche che la fanno da padrone in quel settore, se vuoi un'auto pr andare al supermercato, questa va bene.... ci accompagni anche i figli a scuola
Dai nn esageriamo, non siete mai contenti. E Giulia e Stelvio non hanno sistemi avanzati ma ottimi motori. Qui ci sono Adas e tutto il resto però il motore non è potentissimo. Non vi va bene niente. La verità è che alfa ha dovuto adattare le macchine agli utenti medi che preferiscono Alexa ad un bel motore con carattere, pur di vendere autovetture. La macchina per me è molto bella. Se uniscono carattere di Giulia e Stelvio a tecnologia Tonale sarebbe il Top. Viva Alfa
Si poi ancora quasi nessuno ha afferrato il concetto che la Tonale è nata come una macchina per essere venduta in grandi numeri, familiare, comoda e bella...e non come la Giulia a suo tempo nata per le performance e per ritornare ai vecchi concetti Alfa (in parte)...e le vendite lo dimostrano, molti stanno scegliendo la 130cv addirittura perchè non a tutti importa del motore (anzi forse quasi a nessuno nel 2022 con la benzina ad oltre 2 euro al litro)....tutti che fanno il paragone con Giulia e Stelvio ma non centra assolutamente nulla, sono auto diverse...
Questa Tonale non ha nulla a che vedere con Stelvio e Giulia per quel che riguarda motori e telaio due vere alfa. Anni di attesa per avere una jeep con motori mediocri.
@@ChristianMarinelli97 E’ un Alfa, quindi doveva essere progettata come tale, non un normalissimo suv con telaio della Jeep e motori fiacchi. Cosa evidenziata in tutti i video che parlano della Tonale. La guida è quello che conta non display touch o NFT.
@@a-di-mo non tutti le pemsano così, io magari sono uno di quelli che la pensa come te non te lo nego ma non tutti! Tanti al contrario in passato avevano criticato Stelvio e Giulia per aver pensato troppo alla dinamica e troppo poco al reparto tecnologico e finiture. Anche se è difficile da ammettere, c'è una gran bella fetta di popolazione che se ne frega del motore e delle performance, ma al contrario vuole un suv di segmento C, comodo, familiare, che consumi il giusto, bello e tecnologico...le vendite di Giulia non mi pare siano state così eccellenti (ed io ho una Giulia Veloce eh), un po meglio quelle di Stelvio, la Tonale al contrario dal 15 giugno ad oggi sta già facendo faville....e molti prendono la 130cv perchè dello 0-100 alla Fast And Furious non glie ne frega nulla 😅
Non per quest'anno ma per l'anno prossimo, la sto valutando in sostituzione della Giulietta, o almeno affiancarla, provenendo dal 1.4 170cv il motore più probabile è il 160cv, complimenti per la prova ragazzi, grazie
Incuriosito molto da questa tonale sono andato a fare un test drive e devo dire che mi è piaciuta tantissimo, onestamente non ho notato problemi di fluidità come citato nel video anzi mi è sembrata molto equilibrata e ben tarata.. almeno io spesso non ho avvertito lo spegnersi e riaccendersi del motore. Per quanto riguarda lo start and stop credo sia per la questione di mantenere attivi i servizi e inoltre l'elevata temperatura (la mia 308 quando supera i 30 gradi lo inibisce probabilmente per evitare di usurare la batteria) per il resto ottima recensione continuate così 👍
Fantastica recensione, giusta. Tutto bello nella versione veloce. Ma i consumi? Consuma troppo 11/12 km con un litro. Troppo poco, neppure i 15. Aspettiamo la plug in.
Io avevo in prova una 1.5 da 135cv mild hybrid e in un percorso di 200 km tra citta e fuori citta ho fatto 17,5 L a km. Piede non leggero e nemmeno pesante.
Scendendo da 1200mt di altitudine, montagna quindi, non ha consumato un litro di benzina, anzi è aumentata di 3km l'autonomia a benzina. FANTASTICA ❤❤❤❤
Ricordo i bei tempi in cui si giudicava/valutava una macchina quasi esclusivamente in base al motore ed ai suoi cavalli... Adesso il metro di paragone sono le dimensioni dei display e la connettività Alexia... Dio, quanto siamo caduti in basso...
Cambiano i tempi, cambia la mobilità, cambiano strade, cambiano le abitudini. Ti ricordi i tempi quando si valutavano i cellulari dalla qualità della ricezione. Ecco oggi quella la si da per scontata e si fanno scelte in base ad altro. Idem per le auto....si chiama evoluzione delle esigenze e delle abitudini. A qualcuno può non piacere ma é la massa che decide non il singolo.
@@TechDriveIT certo che quando la massa poco competente è manipolata dal marketing delle Case, il quale spinge sul pollice in più del display (che in produzione costa poco) invece che sulle doti dinamiche (costose da mettere a punto) non stupisce che si vendano tante Mokka e simili. Ricordare che le masse ignoranti e facilmente plagiabili poi non solo comprano auto ma votano anche. Aiuto…
@@TechDriveIT si ma un auto è un mezzo dinamico,ergo le qualità dovrebbero essere di natura meccanica guida ,ect.. fra l altro quella diavoleria informatica,serve per controllarvi( addio liberta). Quindi il tuo commento è senza logica nerd dei miei. Oyoni.
@@TechDriveIT che cambino i tempi nessuno lo nega... Che cambiano in peggio molti fanno finta di non vederlo. O meglio, lo vede chi ha avuta come riferimento un mondo normale, umano. Questa macchina, non solo è brutta, ma è anche tipicamente metrosessuale. Quindi tutto fumo e poco arrosto. E se per arrosto mi parli delle cineserie che monta a bordo, beh: è un arrosto liofilizzato, fatto per la massa, per chi non capisce un cazzo. Proprio come la società malata in cui viviamo. Sarà l'ennesima macchina per donne, gay, metrosessuali e voglio ma non posso. Amen
Estetica a parte che è Soggettiva...... Lascia l'amaro in bocca per la bassa efficienza del motore con prestazioni modeste per un Alfa!!!! Sembra che si ripeta la storia del Multiayr.... Che sulla carta faceva miracoli ma poi in realtà....... Belli gli interni.
Giá comprata e a novembre mi arriva la 160 cv. Qualche cavallo in più non mi sarebbe dispiaciuto, come pure la 4x4, però esteticamente mi ha letteralmente fatto innamorare. Tecnologia al top e simile per prestazioni alle rivali. Si poteva fare di più? Tutto vero ma é italiana come marchio e fatta in Italia; e quindi compriamola!
@@giuseppep6656 cosa c'entra essere esterofili? Non è che se un auto è italiana allora devo comprarla per forza perché sennó manco d'amor di patria, ma che discorso è? 😂😂😂 Se l'auto mi piace e la ritengo migliore delle concorrenti a parità di prezzo allora è un discorso, sennó viro su altro, che siano tedesche o finlandesi non conta, conta che siano auto a nostra misura. Io amo Stelvio ad esempio, ma la Tonale che tutto ha tranne che l'anima da Alfa non la comprerei mai nemmeno con una pistola puntata alle tempie. Se devo spendere 45k per motori mezzi ibridi fatti a cazzo di cane e pianali ricavati da Jeep, scusa tanto ma piuttosto mi prendo una Lexus UX, più potente, interni ancora ugualmente curati(anzi forse di più) e motori full hybrid/full electric Toyota che sono una garanzia assoluta
Nei blog vogliono tutti motori super. Nella realtà fra traffico, telecamere e prezzo carburanti vanno tutti molto più piano di come si andava vent'anni fa.
A volte provo a mettermi nei panni di chi guida un'auto molto potente, tra buche, dossi artificiali messi at minkiam, cantieri, traffico e autovelox deve essere un po frustrante non riuscire quasi mai a liberare tutti quei cavalli. Già io, con una normale utilitaria, spesso mi trovo nella condizione di dover andare più piano di quanto potrei.
Bravo Pietro che trovi i difetti in modo analitico!!! Trasparente e preciso 👍 Per Galeazzi sono solo dettagli ma non è così!! Soprattutto per il prezzo che costa!!
Ma cosa costa che la concorrenza costa dai 5 agli 8 mila di più e non hanno neppure i cerchi da 20 pollici. Parlare così a sproposito vi piace proprio.
Quest' auto dovrà riportare in alto il marchio alfa romeo a livello economico, essendo difatti una mossa totalmente commerciale e fatta solamente per incrementare numeri di vendite e far entrare denaro all' azienda...in pratica la Tonale aiuterà l' alfa romeo a sostenere economicamente la produzione più particolare, piuttosto che commerciale, di auto del tipo di Giulia e Stelvio
@@decimamas2545 Ma che ignoranza. La Tonale sta vendendo bene. Nel mese scorso hanno venduto più Tonale, che la BMW la X1. Nessuno vuole chiudere i stabilimenti. Se lo volessero, la Dodge Hornet Americana non sarebbe stata prodotta in Italia..
@@decimamas2545 E tu continui ad ignorare i fatti. Hanno venduto quasi 1600 Tonale a settembre, e ne venderanno ancora di più nei prossimi mesi, mentre BMW ha venduto 1400 X1 nello stesso mese. La Dodge Hornet ha ricevuto oltre 14000 ordini nelle prime 24 ore della sua presentazione, e verrà prodotta in Italia.
Domanda sulle sospensioni attive. Variano sono la rigidità della risposta (più rigide in D - meno rigide in N e A)? Oppure lavorano sia sullo smorzamento che sull'assetto in modo da mantenere la macchina il più "piatta" possibile tipo le "Alfa active Suspension" di Stelvio e Giulia (o il DCC Volkswagen o il DDC Bmw)?
Ragazzi io già sono iscritto dall'inizio su questo canale, ma secondo me sbagliate il format e le riprese, i vostri dialoghi alla fine danno una sensazione di "sterilità" sopratutto in questo video, infatti non ho capito bene se la Tonale é una macchina riuscita se lo diventerà in futuro o é una ciofega... Provate prima una ripresa dettagliata degli interni ed esterni (anche la visione del vano motore ha il suo "fascino") provate a far vedere anche il sottoscocca dell'auto e punti di giunzione tra carrozzeria plastiche e gomma, scegliete un circuito in cui fate sempre le stesse curve con ogni auto con vari stili di guida anche così da poter fare qualche ripresa esterna per far vedere il comportamento dell'auto, e infine fate delle manovre che un cliente finale fa quotodianamente come un parcheggio vero e proprio e anche una prova carico del baule che non guasta Ragazzi non è una critica su questo format e sulla nascita di questo canale, io senguo Andrea dagli albori però quello che vedo in questi video é che non si percepisce lo stile e la guida di ogni singola auto (sembrano quasi tutte uguali) sopratutto su un auto come questa nella quale ormai c'è di tutto in rete (c'é molto contrasto) . Quello che dice il buon Pietro in questo video non lo capisco sia a livello tecnico e sia a livello pratico.
Il fatto che quest' auto sia riuscita o sia una ciofeca (non ciofega) lo devi valutare tu, non te lo devono dire loro. Od hai bisogno di qualcuno che ti dica cosa devi pensare? Mi auguro proprio di no...
Bravi come sempre. Andrea dovresti provare con Pietro anche una Tesla, vista la sua passione per le auto veloci (sono curioso di sapere cosa ne pensa). Se poi fosse anche una delle prime prodotte nello stabilimento in Europa tanto meglio. In modo da capire anche il livello di finiture rispetto a quelle prodotte in Cina e in Us (che stanno comunque migliorando). Grazie!
appena presentata tutti a elogiare questi motori, venivo continuamente criticato quando dicevo che per me i motori erano sottodimensionati per un alfaromeo, ma tutti a dirmi che un suv non ha nulla di sportivo. Oggi la scoperta dell'acqua calda, i 160 cv sono pochini per quest'auto e la versione da 130cv va giusto bene per spostarsi. Un auto si acquista non solo per nome, carrozzeria e gadget, c'è chi la acquista per il piacere di guida e senza un motore "decente" non la compra.
Il 90% delle recensioni sembravano degli spot all’auto. Non ci voleva un genio a capire che queste motorizzazioni sono insufficienti per competere con x1, q3, gla e xc40 che offrono tutte dei 2000cc da 150-220cv. E grandissima pecca anche la mancanza di un 4x4.
Andata a vederla...per sostituirla alla mia attuale volvo v60..2019..bella auto...ma all'interno mi da un senso di claustrofobia...sedili troppo " grossi".. cmq ben fatta..sinceramente non so se farò la sostituzione....tu Andrea ,anche se due auto completamente diverse, visto che le hai provate entrambe cosa mi consiglieresti?grazie
Bella macchina, nonostante abbia sempre preferito auto del calibro Volkswagen, Audi e BMW, a questo giro quelli di Alfa Romeo hanno fatto una gran bella vettura
Venderà e piacerà. Meglio di tante altre. Io non sono un fan del segmento ma non critico Alfa (FCA) per aver buttato un altro mid-suv sul mercato. Le due cose che non apprezzo sono la leva del cambio molto “vecchia” e il disegno di 3/4 post con quell’accenno di terzo volume che secondo me la appesantisce molto. Complimenti Andrea x l’apertura del canale TechDrive con Pietro. Complimenti ad Alfa che ha capito che doveva mettere sul mercato al più presto anche la motorizzazione Diesel (l’unica che abbia senso per chi fa un po’ di strada). 11/12Kml in città con questo motore in prova non si possono sentire
Beh forse venderà in Italia, per il resto motore sottodimensionato, interni meh e alcuni dettagli economici. Non credo che in Europa possa essere considerata un'alternativa da chi è indeciso con l'acquisto di C-SUV come X1 e GLA. Dovrebbe competere con le C-SUV generaliste ma alcune come interni sono fatte meglio e hanno anche prezzi più bassi
Ciao , in primavera mi arriverà una tonale bz 130cv sprint con colore verde montreal , pack telecamera e pack palette. Quella da 160 cv costava troppo , già con questa Tonale siamo fuori dal nostro stile di vita , siccome sarà l ultima auto abbiamo accontentato mio padre alfista mancato. Avrei voluto installare il tetto e anche un altro pack ma non ci sono i soldi . Passiamo da una Lancia Delta diesel sempre cambio automatico a questa Tonale.
Il tuo commento fa capire il motivo della fine del marchio alfa,dell automobilismo,e del valore intrinseco e peculiarità, preferendo un omologazione asfissiante! Ma c'è l hai una coscienza di ciò che hai affermato??? Questo obbrobrio,andrebbe bene se non avesse il marchio alfa.
Alfa vuole imitare le tedesche facendo uscire un SUV di segmento C, ma mentre le tedesche fanno uscire una nuova auto per ogni segmento immaginabile ogni 3 anni alfa fa uscire una sola auto ogni 8 anni. Se essere nel 2022 significa mettere nel proprio listino solo 2 suv e 1 berlina siamo messi male
@@giovannicaviglia1711 il tuo commento invece come quello di tanti alfisti puristi duristi fa capire che se fosse solo per voi l'Alfa Romeo sarebbe già morta.
Ma le spie che si accendono sono semplicemente i sensori tarati in modo troppo sensibile.Mi sembra una gran bella vettura.Peccato per le plastiche sulle portiere e sul cruscotto.Il cambio non è indeciso,sei tu che con il pedale dell’acceleratore non ti accorgi che schiacci e alleggerisci sensibilmente quindi lui va in difficoltà.Schiaccia e non muovere il piede e vedrai che il cambio è velocissimo
oggi sono stato in concessionaria..... consigli .... diesel..... prendo la versione Sprint con fari LED base e cerchi grigio chiaro da 18 o versione TI con fari LED matrix e cerchi imbruniti da 18?
cmq il Tonale è pubblicizzato solo in due modi!! benzina/elettrico e con fari matrix! sono costretto a prendere versione matrix perché è l'icona del tonale
18:05 "quando freni in curva tende un pochino ad alleggeririsi dietro.... " Perchè invece quando freni in rettilineo si accuccia sul posteriore?? Ma dai.......
48k non sono pochi per niente ma ormai le auto costano così, arriveremo a conoscere solo il canone e non il prezzo perciò tutti gli stolti che dicono “a ma con 48k compro……” non hanno capito proprio nulla
mild Hybrid è ibrido leggero pertanto non si può viaggiare solo in elettrico, la batteria è piccola e il motore ha pochi cavalli, in compenso non va ricaricata alla corrente
Bel SUV con contenuti tecnologici moderni e richiami sportivi delle Alfa del passato ...promossa !! cerchi esagerati x le strade italiane non sempre perfette anzi..!!
Che tipi....Li ho trovato dall'atteggiamento fastidioso....sembrano godere se trovano un "difetto" e a rimanere delusi se gli tocca sottolineare un pregio (e mi sono sembrati, a dir loro, ben pochi). Sembrano il prototipo dell'italiano medio provinciale che, macchina estera è comunque, in tutti i casi, sempre meglio.
Purtroppo ho sempre di più la conferma del fatto che, in fatto di macchiine, l'italiano medio è molto poco nazionalista. Si fanno critiche al Tonale che, non avedolo mai provato, no posso verificare, ma allo stseoo tempo ricordo quanto fatto per la Jaguar E pace dove non sono state mosse critiche ad una vettura impresentabile per consumi stratosferici, mancanze funzionalità di base anche nelle versioni SE e per finire freni che non fermerebbero neppure una bici. Mi dispiace di questa Vostra incapacità di essere oggettivi. EC
Tutti che criticano se volete una diesel prendete la Stelvio ora a tutto fari a led e infotemet se volete più potenza c'è la meld Hybrid 280cv e sennò comprate altro e non rompete non siete ne alfisti ne amanti delle cose belle italiane comprate le Toyota che sono senza anima motore senza turbo col cambio che sembra quello del bus
Ti svelo un segreto: tutti i recensori come prendono la paghetta dal costruttore smettono di parlare di difetti e ne decantano pregi inimmaginabili. Ciao bello.
Come al solito questi sono prodotti spacciati come innovativi/quadratura del cerchio per poi rivelarsi qualcosa di niente di speciale come Multiair, twinair etc . Questo sistema ibrido è stato pubblicizzato come l uovo di colombo , un sistema che su carta prometteva gli ingombri e peso ridotti (oltreché integrato nel tunnel centrale) di un mild Hybrid ma consumi e comportamento più vicino ad un full Hybrid, una sorta di middle hybrid. Alla fine ha consumi in linea con altri mild Hybrid (nella migliore delle ipotesi, ci sono SUV con turbo benzina non ibridizzati che fanno meglio sia in prestazioni e consumi ,vedasi prova di automoto) , il peso totale del sistema molto più alto del previsto (130kg al posto dei 20kg pubblicizzati da Stellantis) e il vantaggio dell integrazione della batteria nel tunnel centrale anteriore (liberare il posto sotto il bagagliaio per la ruota di scorta a discapito però di una peggiore distribuzione dei pesi) va a farsi benedire in quanto nel fondo del bagagliaio manca comunque lo spazio per una ruota di scorta e lo spazio del bagagliaio è ben inferiore ai 500litri dichiarati , misurati 383l , ai livelli di una Puma o Yaris Cross.. . Principalmente si rivela un ibrido al risparmio (per Stellantis non per il consumatore) che può essere appena giusto per la Tipo (ma anche lì i consumi non sono niente di speciale) ma totalmente inadeguati per una vettura come la Tonale ( che aldilà degli ingombri esterni non è neanche niente di speciale in quanto a volumetria interna) .
mamma mia che bella sta macchina, peccato costi parecchio ma ovviamente ha un sacco di cose super interessanti... con quei soldi prenderei un rav4 se volessi spazio. ma per ora cercherò una giulia
Finalmente una recensione onesta sui motori, cosa che tutti gli altri recensori non hanno avuto il coraggio di fare.
Grande pecca la mancanza di un 2000cc Diesel e benzina da 190-200cv.
Di fatti per via di questa mancanza motoristica prendero altro un peccato pervhe la macchina e veramente riuscita ze si parla di estetica interna esterna e materiali utilizzati.
@@giuseppebisaccia4746 comprati altro. Io non capisco cosa volete da una macchina cittadina. Io ho la 130 cv mild e accellera come una macchina normale. L'ho provata in Dynamic e l'accellerazione è buona. Tanto con i limiti imposti per le strade e i velox dove volete andare. Tanti cavalli per andare ai 50 Km/h. E io sono uno che ha una guida sportiva.
@@lucasciacca3010 e normale che comprero altro ma mi dispiace sono per l'ennisima mancanza di alfa nel fare un prodotto non completo per le esigenze di tutti.
Bravo Pietro sempre preciso e dettagliato nel spiegarti le sue impressioni..... Complimenti
Oh.....finalmente una recensione fatta come si deve, senzanpeli, senza filtri, le cose van dette e soprattutto va fatta vedere l'auto per quello che è ed offre. Ottimo, soprattutto guidandola così. Oh, la. Se avevo dubbi me li avete tolti. Grazie ragazzi.
Ma grazie a te!!
Complimenti a Pietro, le recensioni auto hanno una marcia in più con te! Grande anche Andrea come sempre!!
Completa in tutto, forse per i più esigenti ha bisogno di qualche altra motorizzazione.
Complimenti per la prova, molto dettagliata e sincera
Complimenti per la recensione!...precisa e dettagliata. Sicuramente la migliore su yt per farsi una buona idea...
Grazie!
Le recensioni più complete che esistono su Yt. Grandi Andre e Pietro. E questa Tonale oltre a trovarla particolarmente bella la trovo molto a fuoco nel suo segmento. Unico difetto secondo me è la mancanza di un sistema 4x4 che su questo segmento dovrebbe essere d'obbligo
Grazie!!!
L'ibrida Plug-in sarà 4X4, visto che il motore elettrico è sull'asse posteriore. Si chiamerà infatti Q4.
@@alessandrobonazzi5024 si ma su un suv medio come questo la trazione 4 ruote motrici non può essere limitata solo alla plug-in. Il diesel per esempio perché non farlo 4x4? Ma anche il benzina. Queste alla fine sono auto utilizzabili da tutti, sia chi per lavoro fa 50/100 km al giorno sia chi ne fa 500 perché è un agente di commercio sia chi ne fa 10. Essendo un suv è presa in considerazione anche da chi va in montagna spesso e limitare il 4x4 alla plug-in è semplicemente una scelta sbagliata secondo me.
@@alessandrobonazzi5024 considerando che poi Volvo Xc40, Audi Q3, Bmw X1, Evoque, ma anche sportage o le tucson danno sempre la possibilità di un 4x4
@@matteocorvo1231 Hai ragione, ma in questo periodo i costruttori hanno pensato bene di sfruttare gli sforzi fatti per elettrificare le auto togliendo la trazione integrale meccanica, che costa e pesa, e mettendo un motore elettrico sull'asse non servito dal motore principale.
Chiaro, la potenza sugli assali non è la stessa, ma almeno sulla Tonale avremo comunque più di 100 cavalli all'asse posteriore, a differenza di altre auto che si fregiano della scritta 4x4 ma poi al posteriore hanno 20 CV elettrici che non servono a nulla nel fuoristrada.
La cosa più grave secondo me è fare questo lavoro su fuoristrada veri (vedi Wrangler, ad esempio, anche se Wrangler anche lei ha un bel po' di cavalli anche sull'asse elettrico).
Purtroppo siamo nell'era in cui i fuoristrada, uno dopo l'altro, diventano finti, anche perchè comunque in fuoristrada non ci lasciano più andare.
bella macchina che mi intriga molto,ma come osservato da altri manca un 2mila diesel con 190/200 cv e credo che questo penalizzerà molto le vendite in Italia! Bravi voi due ed è sempre un piacere seguire i vostri video!
se vuoi un 2.0 190cv, vai sulle tedesche che la fanno da padrone in quel settore, se vuoi un'auto pr andare al supermercato, questa va bene.... ci accompagni anche i figli a scuola
Bella... coppia, ragazzi! È bello sentire parlare persone esperte anche di dinamica!!!
Dai nn esageriamo, non siete mai contenti. E Giulia e Stelvio non hanno sistemi avanzati ma ottimi motori. Qui ci sono Adas e tutto il resto però il motore non è potentissimo. Non vi va bene niente. La verità è che alfa ha dovuto adattare le macchine agli utenti medi che preferiscono Alexa ad un bel motore con carattere, pur di vendere autovetture. La macchina per me è molto bella. Se uniscono carattere di Giulia e Stelvio a tecnologia Tonale sarebbe il Top. Viva Alfa
Si poi ancora quasi nessuno ha afferrato il concetto che la Tonale è nata come una macchina per essere venduta in grandi numeri, familiare, comoda e bella...e non come la Giulia a suo tempo nata per le performance e per ritornare ai vecchi concetti Alfa (in parte)...e le vendite lo dimostrano, molti stanno scegliendo la 130cv addirittura perchè non a tutti importa del motore (anzi forse quasi a nessuno nel 2022 con la benzina ad oltre 2 euro al litro)....tutti che fanno il paragone con Giulia e Stelvio ma non centra assolutamente nulla, sono auto diverse...
Questa Tonale non ha nulla a che vedere con Stelvio e Giulia per quel che riguarda motori e telaio due vere alfa. Anni di attesa per avere una jeep con motori mediocri.
@@a-di-mo e chi ha stabilito che dovesse avere qualcosa a che fare con Giulia e Stelvio? Illuminami...
@@ChristianMarinelli97 E’ un Alfa, quindi doveva essere progettata come tale, non un normalissimo suv con telaio della Jeep e motori fiacchi. Cosa evidenziata in tutti i video che parlano della Tonale. La guida è quello che conta non display touch o NFT.
@@a-di-mo non tutti le pemsano così, io magari sono uno di quelli che la pensa come te non te lo nego ma non tutti! Tanti al contrario in passato avevano criticato Stelvio e Giulia per aver pensato troppo alla dinamica e troppo poco al reparto tecnologico e finiture. Anche se è difficile da ammettere, c'è una gran bella fetta di popolazione che se ne frega del motore e delle performance, ma al contrario vuole un suv di segmento C, comodo, familiare, che consumi il giusto, bello e tecnologico...le vendite di Giulia non mi pare siano state così eccellenti (ed io ho una Giulia Veloce eh), un po meglio quelle di Stelvio, la Tonale al contrario dal 15 giugno ad oggi sta già facendo faville....e molti prendono la 130cv perchè dello 0-100 alla Fast And Furious non glie ne frega nulla 😅
Non per quest'anno ma per l'anno prossimo, la sto valutando in sostituzione della Giulietta, o almeno affiancarla, provenendo dal 1.4 170cv il motore più probabile è il 160cv, complimenti per la prova ragazzi, grazie
inizia a prenotarla oggi tempi di consegna 8 mesi
Sempre impeccabili nelle recensioni! Un piacere ascoltarvi 👍
Grazie!!
ottima recensione! ma vi prego fatela anche della diesel!!!!!! nessuno la sta facendo e sono molto curioso di sapere come va per favoreee
LA miglior recensione (e ne ho viste e cercate un pò) di questa auto vista fino ad ora. Bravi! 👏
Grazie!!!
È bellissima e si guida magnificamente. Sono stracontenta di averla❤❤❤🎉🎉🎉
Bravi bravi...fate vivere un'esperienza da tutti i giorni, molto interessante!.
Complimenti, bel video
Incuriosito molto da questa tonale sono andato a fare un test drive e devo dire che mi è piaciuta tantissimo, onestamente non ho notato problemi di fluidità come citato nel video anzi mi è sembrata molto equilibrata e ben tarata.. almeno io spesso non ho avvertito lo spegnersi e riaccendersi del motore.
Per quanto riguarda lo start and stop credo sia per la questione di mantenere attivi i servizi e inoltre l'elevata temperatura (la mia 308 quando supera i 30 gradi lo inibisce probabilmente per evitare di usurare la batteria) per il resto ottima recensione continuate così 👍
Per la recensione vera c'è l'ing Massai di quattro ruote il resto sono croccantini per i vari recensori sul web
Fantastica recensione, giusta. Tutto bello nella versione veloce. Ma i consumi? Consuma troppo 11/12 km con un litro. Troppo poco, neppure i 15. Aspettiamo la plug in.
Io avevo in prova una 1.5 da 135cv mild hybrid e in un percorso di 200 km tra citta e fuori citta ho fatto 17,5 L a km.
Piede non leggero e nemmeno pesante.
Andrea, l'azzurro Nivola era su 156 no 159. Purtroppo la 159 nemmeno aveva quello che la salvava
👍 mi hai preceduto 😅 il web è implacabile 😂
Infatti non me lo ricordavo su 159…
159 resta la più bella berlina del suo tempo con la maggior rigidità torsionale e migliore tenuta di strada.
Una gran macchina
Recensione eccellente come sempre, uscirà un recensione della Tonale 1.6 diesel? Spero di sì.
Sempre super professionale ,ottimo video
Ciao Andrea complimenti per il video😀
Ottima per qualità prezzo 🇮🇹🔝👍🏻
Scendendo da 1200mt di altitudine, montagna quindi, non ha consumato un litro di benzina, anzi è aumentata di 3km l'autonomia a benzina. FANTASTICA ❤❤❤❤
Ricordo i bei tempi in cui si giudicava/valutava una macchina quasi esclusivamente in base al motore ed ai suoi cavalli... Adesso il metro di paragone sono le dimensioni dei display e la connettività Alexia... Dio, quanto siamo caduti in basso...
Cambiano i tempi, cambia la mobilità, cambiano strade, cambiano le abitudini. Ti ricordi i tempi quando si valutavano i cellulari dalla qualità della ricezione. Ecco oggi quella la si da per scontata e si fanno scelte in base ad altro. Idem per le auto....si chiama evoluzione delle esigenze e delle abitudini. A qualcuno può non piacere ma é la massa che decide non il singolo.
E nella caduta non si vede il fondo...😒🤷♀️
@@TechDriveIT certo che quando la
massa poco competente è manipolata dal marketing delle Case, il quale spinge sul pollice in più del display (che in produzione costa poco) invece che sulle doti dinamiche (costose da mettere a punto) non stupisce che si vendano tante Mokka e simili. Ricordare che le masse ignoranti e facilmente plagiabili poi non solo comprano auto ma votano anche. Aiuto…
@@TechDriveIT si ma un auto è un mezzo dinamico,ergo le qualità dovrebbero essere di natura meccanica guida ,ect.. fra l altro quella diavoleria informatica,serve per controllarvi( addio liberta). Quindi il tuo commento è senza logica nerd dei miei. Oyoni.
@@TechDriveIT che cambino i tempi nessuno lo nega... Che cambiano in peggio molti fanno finta di non vederlo. O meglio, lo vede chi ha avuta come riferimento un mondo normale, umano. Questa macchina, non solo è brutta, ma è anche tipicamente metrosessuale. Quindi tutto fumo e poco arrosto. E se per arrosto mi parli delle cineserie che monta a bordo, beh: è un arrosto liofilizzato, fatto per la massa, per chi non capisce un cazzo. Proprio come la società malata in cui viviamo. Sarà l'ennesima macchina per donne, gay, metrosessuali e voglio ma non posso. Amen
Estetica a parte che è Soggettiva...... Lascia l'amaro in bocca per la bassa efficienza del motore con prestazioni modeste per un Alfa!!!! Sembra che si ripeta la storia del Multiayr.... Che sulla carta faceva miracoli ma poi in realtà....... Belli gli interni.
Giá comprata e a novembre mi arriva la 160 cv. Qualche cavallo in più non mi sarebbe dispiaciuto, come pure la 4x4, però esteticamente mi ha letteralmente fatto innamorare. Tecnologia al top e simile per prestazioni alle rivali. Si poteva fare di più? Tutto vero ma é italiana come marchio e fatta in Italia; e quindi compriamola!
*È italiana come marchio e fatta in Italia;e quindi compriamola!*
Parole sante❗
Ecco complimenti. Finalmente uno che non è esterofilo
@@giuseppep6656 cosa c'entra essere esterofili? Non è che se un auto è italiana allora devo comprarla per forza perché sennó manco d'amor di patria, ma che discorso è? 😂😂😂 Se l'auto mi piace e la ritengo migliore delle concorrenti a parità di prezzo allora è un discorso, sennó viro su altro, che siano tedesche o finlandesi non conta, conta che siano auto a nostra misura. Io amo Stelvio ad esempio, ma la Tonale che tutto ha tranne che l'anima da Alfa non la comprerei mai nemmeno con una pistola puntata alle tempie. Se devo spendere 45k per motori mezzi ibridi fatti a cazzo di cane e pianali ricavati da Jeep, scusa tanto ma piuttosto mi prendo una Lexus UX, più potente, interni ancora ugualmente curati(anzi forse di più) e motori full hybrid/full electric Toyota che sono una garanzia assoluta
Contro: non ci sono le maniglie posteriori passeggero e gancetto porta abiti 😅
grazie per la race!
Nei blog vogliono tutti motori super. Nella realtà fra traffico, telecamere e prezzo carburanti vanno tutti molto più piano di come si andava vent'anni fa.
A volte provo a mettermi nei panni di chi guida un'auto molto potente, tra buche, dossi artificiali messi at minkiam, cantieri, traffico e autovelox deve essere un po frustrante non riuscire quasi mai a liberare tutti quei cavalli.
Già io, con una normale utilitaria, spesso mi trovo nella condizione di dover andare più piano di quanto potrei.
Bravo Pietro che trovi i difetti in modo analitico!!! Trasparente e preciso 👍
Per Galeazzi sono solo dettagli ma non è così!! Soprattutto per il prezzo che costa!!
Ma cosa costa che la concorrenza costa dai 5 agli 8 mila di più e non hanno neppure i cerchi da 20 pollici. Parlare così a sproposito vi piace proprio.
Spero vu possa provare anche la diesel perche va sempre bene e spinge bene!😀
Quest' auto dovrà riportare in alto il marchio alfa romeo a livello economico, essendo difatti una mossa totalmente commerciale e fatta solamente per incrementare numeri di vendite e far entrare denaro all' azienda...in pratica la Tonale aiuterà l' alfa romeo a sostenere economicamente la produzione più particolare, piuttosto che commerciale, di auto del tipo di Giulia e Stelvio
All'estero nessuno se la filerà
@@decimamas2545 Ma che ignoranza. La Tonale sta vendendo bene. Nel mese scorso hanno venduto più Tonale, che la BMW la X1. Nessuno vuole chiudere i stabilimenti. Se lo volessero, la Dodge Hornet Americana non sarebbe stata prodotta in Italia..
@@decimamas2545 E tu continui ad ignorare i fatti. Hanno venduto quasi 1600 Tonale a settembre, e ne venderanno ancora di più nei prossimi mesi, mentre BMW ha venduto 1400 X1 nello stesso mese. La Dodge Hornet ha ricevuto oltre 14000 ordini nelle prime 24 ore della sua presentazione, e verrà prodotta in Italia.
Concordo! Bisognava osare di più sul design. Per il resto sembra difendersi bene.
Il colore nuvola non era solo su 156 e precedenti? Non lo ricordo sulla 159.
L'ho pensato anche io ed ho cercato nei commenti qualcuno che lo dicesse ;)
Si mi sono confuso io. Ho avuto sia 156 che 159...per quello :)
Domanda sulle sospensioni attive. Variano sono la rigidità della risposta (più rigide in D - meno rigide in N e A)? Oppure lavorano sia sullo smorzamento che sull'assetto in modo da mantenere la macchina il più "piatta" possibile tipo le "Alfa active Suspension" di Stelvio e Giulia (o il DCC Volkswagen o il DDC Bmw)?
Ragazzi io già sono iscritto dall'inizio su questo canale, ma secondo me sbagliate il format e le riprese, i vostri dialoghi alla fine danno una sensazione di "sterilità" sopratutto in questo video, infatti non ho capito bene se la Tonale é una macchina riuscita se lo diventerà in futuro o é una ciofega...
Provate prima una ripresa dettagliata degli interni ed esterni (anche la visione del vano motore ha il suo "fascino") provate a far vedere anche il sottoscocca dell'auto e punti di giunzione tra carrozzeria plastiche e gomma, scegliete un circuito in cui fate sempre le stesse curve con ogni auto con vari stili di guida anche così da poter fare qualche ripresa esterna per far vedere il comportamento dell'auto, e infine fate delle manovre che un cliente finale fa quotodianamente come un parcheggio vero e proprio e anche una prova carico del baule che non guasta
Ragazzi non è una critica su questo format e sulla nascita di questo canale, io senguo Andrea dagli albori però quello che vedo in questi video é che non si percepisce lo stile e la guida di ogni singola auto (sembrano quasi tutte uguali) sopratutto su un auto come questa nella quale ormai c'è di tutto in rete (c'é molto contrasto) . Quello che dice il buon Pietro in questo video non lo capisco sia a livello tecnico e sia a livello pratico.
Il fatto che quest' auto sia riuscita o sia una ciofeca (non ciofega) lo devi valutare tu, non te lo devono dire loro. Od hai bisogno di qualcuno che ti dica cosa devi pensare? Mi auguro proprio di no...
Non l'ho ancora vista dal vivo... Ma siete sicuri che sulle alette parasole la luce sia alogena e nn semplicemente a led con luce calda? Curiosità
Bravi come sempre. Andrea dovresti provare con Pietro anche una Tesla, vista la sua passione per le auto veloci (sono curioso di sapere cosa ne pensa). Se poi fosse anche una delle prime prodotte nello stabilimento in Europa tanto meglio. In modo da capire anche il livello di finiture rispetto a quelle prodotte in Cina e in Us (che stanno comunque migliorando). Grazie!
Arriva presto la prova di Pietro di model Y
@@TechDriveIT Grandi! Bastava chiedere.. 😂
appena presentata tutti a elogiare questi motori, venivo continuamente criticato quando dicevo che per me i motori erano sottodimensionati per un alfaromeo, ma tutti a dirmi che un suv non ha nulla di sportivo. Oggi la scoperta dell'acqua calda, i 160 cv sono pochini per quest'auto e la versione da 130cv va giusto bene per spostarsi. Un auto si acquista non solo per nome, carrozzeria e gadget, c'è chi la acquista per il piacere di guida e senza un motore "decente" non la compra.
Il 90% delle recensioni sembravano degli spot all’auto.
Non ci voleva un genio a capire che queste motorizzazioni sono insufficienti per competere con x1, q3, gla e xc40 che offrono tutte dei 2000cc da 150-220cv.
E grandissima pecca anche la mancanza di un 4x4.
@@stefanobarbieri7722
Gli altri offrono ANCHE ....
Dimentichi le versioni di ingresso che partono ANCHE da 120 cv.
Ma il Bordons che fine ha fatto?
Mamma che mostro di macchina ❤️
Andata a vederla...per sostituirla alla mia attuale volvo v60..2019..bella auto...ma all'interno mi da un senso di claustrofobia...sedili troppo " grossi".. cmq ben fatta..sinceramente non so se farò la sostituzione....tu Andrea ,anche se due auto completamente diverse, visto che le hai provate entrambe cosa mi consiglieresti?grazie
Come sempre ottima recensione
Bella macchina, nonostante abbia sempre preferito auto del calibro Volkswagen, Audi e BMW, a questo giro quelli di Alfa Romeo hanno fatto una gran bella vettura
Anche al giro scorso,
Anche se hanno ricominciato a fare sul serio già con Giulia e Stelvio
Ci vuole potenza...prestazioni... adrenalina... insomma ci vuole Alfaromeo vera
Che bella, che mostro !
Un auto bella, ben fatta. Non la solita cagata coi faretti nuovi
Anche grazie a questo video mi sono deciso a prendere le VELOCE...
Ad un certo punto del video ,se ascoltate bene, sentirete dire “abbastanza” 😂😂
Venderà e piacerà. Meglio di tante altre. Io non sono un fan del segmento ma non critico Alfa (FCA) per aver buttato un altro mid-suv sul mercato. Le due cose che non apprezzo sono la leva del cambio molto “vecchia” e il disegno di 3/4 post con quell’accenno di terzo volume che secondo me la appesantisce molto. Complimenti Andrea x l’apertura del canale TechDrive con Pietro. Complimenti ad Alfa che ha capito che doveva mettere sul mercato al più presto anche la motorizzazione Diesel (l’unica che abbia senso per chi fa un po’ di strada). 11/12Kml in città con questo motore in prova non si possono sentire
Beh forse venderà in Italia, per il resto motore sottodimensionato, interni meh e alcuni dettagli economici. Non credo che in Europa possa essere considerata un'alternativa da chi è indeciso con l'acquisto di C-SUV come X1 e GLA. Dovrebbe competere con le C-SUV generaliste ma alcune come interni sono fatte meglio e hanno anche prezzi più bassi
Ciao , in primavera mi arriverà una tonale bz 130cv sprint con colore verde montreal , pack telecamera e pack palette. Quella da 160 cv costava troppo , già con questa Tonale siamo fuori dal nostro stile di vita , siccome sarà l ultima auto abbiamo accontentato mio padre alfista mancato. Avrei voluto installare il tetto e anche un altro pack ma non ci sono i soldi . Passiamo da una Lancia Delta diesel sempre cambio automatico a questa Tonale.
Ottima prova. Bravi
concordo pienamente sui motori. merita di più....
Finalmente Alfa Romeo ha capito che siamo nel 2022 e ha lasciato da parte il conservatorismo che non serve ormai a nulla
Il tuo commento fa capire il motivo della fine del marchio alfa,dell automobilismo,e del valore intrinseco e peculiarità, preferendo un omologazione asfissiante! Ma c'è l hai una coscienza di ciò che hai affermato??? Questo obbrobrio,andrebbe bene se non avesse il marchio alfa.
@@giovannicaviglia1711 Se parla di potenza sono d'accordo perché 130 cv sono infatti pochi ma da li in poi su quest'auto non manca davvero niente.
Alfa vuole imitare le tedesche facendo uscire un SUV di segmento C, ma mentre le tedesche fanno uscire una nuova auto per ogni segmento immaginabile ogni 3 anni alfa fa uscire una sola auto ogni 8 anni. Se essere nel 2022 significa mettere nel proprio listino solo 2 suv e 1 berlina siamo messi male
@@giovannicaviglia1711 il tuo commento invece come quello di tanti alfisti puristi duristi fa capire che se fosse solo per voi l'Alfa Romeo sarebbe già morta.
@@LucianoLopesLima manca l'anima Alfa a sentire chi l'ha provata.
A quando test Tonale Multijet? Sarebbe bello sapere come va con alimentazione Diesel. Grazie
Chiederemo ad Alfa se disponibile :)
@@TechDriveIT Grazie sarebbe bello:-)))
Non mi sono ancora iscritto a questo canale, mi iscriverò fino a quando non farai un video sulle Muscle car, invece che alle solite auto europee
Bella in questo allestimento e in questa colorazione.
Ma le spie che si accendono sono semplicemente i sensori tarati in modo troppo sensibile.Mi sembra una gran bella vettura.Peccato per le plastiche sulle portiere e sul cruscotto.Il cambio non è indeciso,sei tu che con il pedale dell’acceleratore non ti accorgi che schiacci e alleggerisci sensibilmente quindi lui va in difficoltà.Schiaccia e non muovere il piede e vedrai che il cambio è velocissimo
oggi sono stato in concessionaria..... consigli .... diesel..... prendo la versione Sprint con fari LED base e cerchi grigio chiaro da 18 o versione TI con fari LED matrix e cerchi imbruniti da 18?
Matrix FONDAMENTALI
@@TechDriveIT ho appena visto quanto costa un matrix led originale alfa!! 1400 eurooooo 😨😰🤣🤣🤣 se si rompe uno, facciamo un finanziamento con fcbank
cmq il Tonale è pubblicizzato solo in due modi!! benzina/elettrico e con fari matrix! sono costretto a prendere versione matrix perché è l'icona del tonale
Imbruniti ... Già... Consiglierei un vocabolario più che altro...
Bellissima ❤❤❤❤❤❤
Questo video mi ha ricordato i vecchi video con il Bordons..
Potete recensire la Mg zs
18:05 "quando freni in curva tende un pochino ad alleggeririsi dietro.... " Perchè invece quando freni in rettilineo si accuccia sul posteriore?? Ma dai.......
a parole la comprano tutti a soldi meglio altro
Ciao scusate, ma anche lo sterzo è by wire?
La più bella della sua categoria
Concordo
Ciao si può sapere dove l’avete presa x la prova visto che siete a Milano?
il canale cresce e diventa sempre più autorevole
Grande review garantista... Sono l'unico che la trovo già nata vecchia? Cannibalismo nella gamma Alfa..? Stelvio 🍀ancora regina
Che occhiali da sole indossate?
Che occhiali usa Galeazzi?
Giusto si può sapere ?
48k non sono pochi per niente ma ormai le auto costano così, arriveremo a conoscere solo il canone e non il prezzo perciò tutti gli stolti che dicono “a ma con 48k compro……” non hanno capito proprio nulla
Più che altro quelli che dicono così poi però non comprano mai nulla, ne a quel prezzo, ne a prezzo più basso.
Bella recensione,il ragazzo sembra il bordons da giovane(suo fratello?)
Bella bella mi piace tantissimo
Linea bella bella. Non capisco perché abbiano fatto un diesel da soli 130cv.
com'è cambiato il bordons
Ciao, visto che hai provato questa auto hybrida ….in modalità elettrico quanto si riesce a fare senza andare a benzina e ha che velocità ? Grazie
mild Hybrid è ibrido leggero pertanto non si può viaggiare solo in elettrico, la batteria è piccola e il motore ha pochi cavalli, in compenso non va ricaricata alla corrente
Dai che questa va bene hanno fatto un grande passo in avanti rispetto a Giulia e Stelvio soprattutto a livello di tecnologia
Solo a livello di tecnologia, ciclistica, motorizzazioni, telaio e sensazioni di guida Giulia e Stelvio non si battono
Risolti i problemi di scattosità?
Ha diversi difetti ,però è una buona macchina, che recenzione è?
Bel SUV con contenuti tecnologici moderni e richiami sportivi delle Alfa del passato ...promossa !! cerchi esagerati x le strade italiane non sempre perfette anzi..!!
Ti è rimasta talmente nel cuore la 156 che l'hai chiamata 159 🤣
Aaazzzz vero. In realtà è perché ho avuto entrambe!
@@TechDriveIT buongustaio👍
sentite la prova strumentale di Paolo Massai in pista e poi ne riparliamo .top
Noi preferiamo le sensazioni agli strumenti :)
@@TechDriveIT infatti sia le sensazioni che le prove dinamiche in pista sono al top..
Che tipi....Li ho trovato dall'atteggiamento fastidioso....sembrano godere se trovano un "difetto" e a rimanere delusi se gli tocca sottolineare un pregio (e mi sono sembrati, a dir loro, ben pochi). Sembrano il prototipo dell'italiano medio provinciale che, macchina estera è comunque, in tutti i casi, sempre meglio.
Ma il Bordons che fine ha fatto?😉
Come sarà la berlina della Tonale?
Ma vi rendete conto che dopo 'sta meraviglia (sul serio) hanno sfornato quell'obrobrio della junior?!?
Arriva anche da 330?
Purtroppo ho sempre di più la conferma del fatto che, in fatto di macchiine, l'italiano medio è molto poco nazionalista. Si fanno critiche al Tonale che, non avedolo mai provato, no posso verificare, ma allo stseoo tempo ricordo quanto fatto per la Jaguar E pace dove non sono state mosse critiche ad una vettura impresentabile per consumi stratosferici, mancanze funzionalità di base anche nelle versioni SE e per finire freni che non fermerebbero neppure una bici. Mi dispiace di questa Vostra incapacità di essere oggettivi. EC
tanto ormai è francese
Vettura stupenda, a me piace un sacco assieme alla sorella maggiore Stelvio
Ma il Bordons é ringiovanito ?
Bellissima auto❤
Spero arrivi una ibrida anche 4x4 da 200cv (da 160cv a 275cv ci sarebbe un bel vuoto) e un diesel più potente sia TA che integrale,
Arriverà la plug- in da 190
@@XxXSimo95XxX meno male
Deve arrivare la 275cv è il diesel 1.6 multijet 130cv super collaudato
Ma ci sono le luci alle maniglie esterne?
Tutti che criticano se volete una diesel prendete la Stelvio ora a tutto fari a led e infotemet se volete più potenza c'è la meld Hybrid 280cv e sennò comprate altro e non rompete non siete ne alfisti ne amanti delle cose belle italiane comprate le Toyota che sono senza anima motore senza turbo col cambio che sembra quello del bus
ovviamene recensione di un'auto con allestimento inaccessibile almeno al 70% degli italiani... ottimo XD
Bellissimo come non abbiate paura a dire anche i difetti senza peli sulla lingua, gli unici insieme a Motorbox.
Pro e contro come sempre :) Grazie
Ti svelo un segreto: tutti i recensori come prendono la paghetta dal costruttore smettono di parlare di difetti e ne decantano pregi inimmaginabili. Ciao bello.
Come al solito questi sono prodotti spacciati come innovativi/quadratura del cerchio per poi rivelarsi qualcosa di niente di speciale come Multiair, twinair etc . Questo sistema ibrido è stato pubblicizzato come l uovo di colombo , un sistema che su carta prometteva gli ingombri e peso ridotti (oltreché integrato nel tunnel centrale) di un mild Hybrid ma consumi e comportamento più vicino ad un full Hybrid, una sorta di middle hybrid.
Alla fine ha consumi in linea con altri mild Hybrid (nella migliore delle ipotesi, ci sono SUV con turbo benzina non ibridizzati che fanno meglio sia in prestazioni e consumi ,vedasi prova di automoto) , il peso totale del sistema molto più alto del previsto (130kg al posto dei 20kg pubblicizzati da Stellantis) e il vantaggio dell integrazione della batteria nel tunnel centrale anteriore (liberare il posto sotto il bagagliaio per la ruota di scorta a discapito però di una peggiore distribuzione dei pesi) va a farsi benedire in quanto nel fondo del bagagliaio manca comunque lo spazio per una ruota di scorta e lo spazio del bagagliaio è ben inferiore ai 500litri dichiarati , misurati 383l , ai livelli di una Puma o Yaris Cross.. .
Principalmente si rivela un ibrido al risparmio (per Stellantis non per il consumatore) che può essere appena giusto per la Tipo (ma anche lì i consumi non sono niente di speciale) ma totalmente inadeguati per una vettura come la Tonale ( che aldilà degli ingombri esterni non è neanche niente di speciale in quanto a volumetria interna) .
STELLANTIS ha dichiarato in 65 kg il peso del sistema non 20 e neppure 130.
mamma mia che bella sta macchina, peccato costi parecchio ma ovviamente ha un sacco di cose super interessanti...
con quei soldi prenderei un rav4 se volessi spazio. ma per ora cercherò una giulia
Nessuno fa la recensione del diesel perchè la compreranno quasi tutti!! L'elettrico nn mi convince ancora!!!