Ciao, il modello usato nel video non è più in vendita comunque è paragonabile al modello All-rounder. Tieni conto che più la tavola è stretta e meno hai margine d'errore.
Ciao, dipende dal problema, se sono cose legate ad una postura scorretta è perfetta. Se si tratta di problemi più gravi può essere un aiuto dal momento che vengono stimolati in maniera costante e non aggressiva ma non te la consiglio come risoluzione del problema ovviamente.
Ciao, ti possiamo intanto consigliare di valutare la tavola di questo video della quale abbiamo fatto anche una recensione a questo link ua-cam.com/video/WNB3A7Z7NPw/v-deo.html Nella descrizione dei video trovi i link al sito di Daffy Boards che vende ottime tavole ad un prezzo standard. Se sei alle prime armi ti consigliamo un modello classic, la grafica è indifferente ovviamente. Di solito hanno sempre qualche tavola scontata.
@@kolobptl grandi e grazie mille! Vi devo fare i miri complimenti, con i vostri video mi sono avvicinato da pochissimo allo slackline, e sta diventando pian piano la mia fissa di quest'anno
Ciao, ottimo video. Vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei comprare una balance board, sia per allenarmi in casa (sono mediamente allenato, in quanto faccio palestra, rugby e sci), ma soprattutto da fare utilizzare come allenamento in casa alle mie figlie, che hanno iniziato ad andare a scuola di skate. Ho visto il modello della boarderking SKATE, che è meno larga (23 cm), ma mi piace l'idea che abbia le stesse dimensioni di una tavola da skate. Vorrei sapere se per principianti potrebbe andare bene lo stesso, viste le dimensioni ridotte o se risulterebbe difficile imparare. In alternativa vi chiedo se secondo voi i modelli classici (più larghi) vadano comunque bene come allenamento sullo skate. Prenderei in ogni caso il rotolo più piccolo. Grazie
Ciao Andrea, sicuramente per iniziare a praticare Balance Board ti sconsiglio di prendere la tavola da skate a meno che non vuoi partire con un approccio hardcore. La tavola non solo è più stretta ma non ha neppure i blocchi laterali di sicurezza per principianti e presenta una curvatura rocker per il lungo e per largo, proprio come uno skate. Questo presenta vari vantaggi nell'esecuzione di trick e rotazioni in quanto la tavola ha solo un piccolo punto di attrito con il rullo. Noi ti consigliamo ( a meno che non vuoi partire con un approccio hardcore XD ) di iniziare con una tavola classica così da imparare le basi senza spaccarti troppo e in seguito alzare il livello di difficoltà comprando la tavola da skate o utilizzando anche una tavola da skate vecchia. Una tavola classica ha molti vantaggi che non puoi avere con una tavola da skate come il fatto che: - La puoi fare provare a qualsiasi amico - La puoi usare a piedi nudi - Ha la possibilità di realizzare trick differenti Questi sono alcune differenze, ma alla fine devi valutare te l'utilizzo maggiore che ne farai. Spero che questi consigli ti sono stati d'aiuto, facci sapere come va. buona giornata
Comprata!!! Siccome sono un quasi 40enne cresciuto ascoltando punk e giocando a Tony Hawk Pro Skate, quando hai parlato di approccio hardcore non ho avuto dubbi e ho preso la Boarderking versione skate. Appena messo il piede mi sono ribaltato, però in un giorno poi ho imparato a stare in equilibrio...divertentissima anche per le bambine che stanno imparando ad andare in skate e ne sono contento. Comunque la tavola, nonostante il nose e il tail, è piatta e larga 23 cm, però sotto ha i blocchi di sicurezza (rimovibili). L'ho comprata con il rullo e il tappetino in sughero che la rendono più sicura. Alla fine sono molto contento, pagata poco meno di € 90 inclusa la spedizione.
Salve vorrei chiedere un informazione ma la forma della balance board a uno scopo puramente estetico o cambia anche l’utilizzo che sè nè può fare perchè ho notato che c’è nè di forme simili allo skateboard allo snowboard e alla tavola da surf. Pertanto mi chiedevo sè cambiano anche i tipi di trick che si possono fare con ogni tipo di tavola . GRAZIE IN ANTICIPO
Ciao, la forma della tavola è un fattore rilevante in quanto incide molto sulla difficoltà di utilizzo e ovviamente sui trick che si possono realizzare. La differenza principale sta nella curvatura o meno della tavola. Se è una tavola rocker (tipo a banana) sarà molto più difficile da utilizzare mentre se è una tavola piatta il livello di difficoltà si riduce moltissimo. Alcuni utilizzano anche tavole da skate che ha una leggera curvatura su tutta la lunghezza. Su queste infatti il punto in cui la tavola tocca il rullo è molto più stretto permettendo così di girare la tavola più velocemente e poter realizzare trick differenti. Ovviamente anche le dimensioni della tavola incidono, più è lunga e più è semplice, più aderenza ha sul rullo e maggiore sarà la stabilità. Tenendo presente tutto quello che è stato detto, le sagome delle tavole sono più un fattore estetico ma possono migliorare la realizzazione di alcuni trick/grab praticati nello sport specifico della tavola.
complimenti per i video che fate
Ottimo video!! è ingiusto che abbiate così poche visualizzazioni!
Bravissimi! Ottimo video
Qual è il modello della tavola del video? Meglio più stretta o così larga? Sul sito non la trovo. Grazie!
Ciao, il modello usato nel video non è più in vendita comunque è paragonabile al modello All-rounder.
Tieni conto che più la tavola è stretta e meno hai margine d'errore.
Ciao ragazzi,serve anche per problematiche alla schiena?grazie
Ciao, dipende dal problema, se sono cose legate ad una postura scorretta è perfetta.
Se si tratta di problemi più gravi può essere un aiuto dal momento che vengono stimolati in maniera costante e non aggressiva ma non te la consiglio come risoluzione del problema ovviamente.
Ciao! Ma per caso potreste consigliarmi un modello/un sito dove poterla acquistare?
Ciao, ti possiamo intanto consigliare di valutare la tavola di questo video della quale abbiamo fatto anche una recensione a questo link ua-cam.com/video/WNB3A7Z7NPw/v-deo.html
Nella descrizione dei video trovi i link al sito di Daffy Boards che vende ottime tavole ad un prezzo standard.
Se sei alle prime armi ti consigliamo un modello classic, la grafica è indifferente ovviamente. Di solito hanno sempre qualche tavola scontata.
@@kolobptl grandi e grazie mille! Vi devo fare i miri complimenti, con i vostri video mi sono avvicinato da pochissimo allo slackline, e sta diventando pian piano la mia fissa di quest'anno
Bellissimo comprato da due gg merqvigliosoo
Ciao, ottimo video. Vorrei chiedervi un consiglio.
Vorrei comprare una balance board, sia per allenarmi in casa (sono mediamente allenato, in quanto faccio palestra, rugby e sci), ma soprattutto da fare utilizzare come allenamento in casa alle mie figlie, che hanno iniziato ad andare a scuola di skate.
Ho visto il modello della boarderking SKATE, che è meno larga (23 cm), ma mi piace l'idea che abbia le stesse dimensioni di una tavola da skate.
Vorrei sapere se per principianti potrebbe andare bene lo stesso, viste le dimensioni ridotte o se risulterebbe difficile imparare.
In alternativa vi chiedo se secondo voi i modelli classici (più larghi) vadano comunque bene come allenamento sullo skate.
Prenderei in ogni caso il rotolo più piccolo. Grazie
Ciao Andrea, sicuramente per iniziare a praticare Balance Board ti sconsiglio di prendere la tavola da skate a meno che non vuoi partire con un approccio hardcore.
La tavola non solo è più stretta ma non ha neppure i blocchi laterali di sicurezza per principianti e presenta una curvatura rocker per il lungo e per largo, proprio come uno skate.
Questo presenta vari vantaggi nell'esecuzione di trick e rotazioni in quanto la tavola ha solo un piccolo punto di attrito con il rullo.
Noi ti consigliamo ( a meno che non vuoi partire con un approccio hardcore XD ) di iniziare con una tavola classica così da imparare le basi senza spaccarti troppo e in seguito alzare il livello di difficoltà comprando la tavola da skate o utilizzando anche una tavola da skate vecchia.
Una tavola classica ha molti vantaggi che non puoi avere con una tavola da skate come il fatto che:
- La puoi fare provare a qualsiasi amico
- La puoi usare a piedi nudi
- Ha la possibilità di realizzare trick differenti
Questi sono alcune differenze, ma alla fine devi valutare te l'utilizzo maggiore che ne farai.
Spero che questi consigli ti sono stati d'aiuto, facci sapere come va.
buona giornata
@@kolobptl Grazie mille del consiglio e della velocità della risposta. Vi aggiornerò sicuramente
Comprata!!! Siccome sono un quasi 40enne cresciuto ascoltando punk e giocando a Tony Hawk Pro Skate, quando hai parlato di approccio hardcore non ho avuto dubbi e ho preso la Boarderking versione skate.
Appena messo il piede mi sono ribaltato, però in un giorno poi ho imparato a stare in equilibrio...divertentissima anche per le bambine che stanno imparando ad andare in skate e ne sono contento.
Comunque la tavola, nonostante il nose e il tail, è piatta e larga 23 cm, però sotto ha i blocchi di sicurezza (rimovibili).
L'ho comprata con il rullo e il tappetino in sughero che la rendono più sicura. Alla fine sono molto contento, pagata poco meno di € 90 inclusa la spedizione.
@@andreabelloni331 ciao andrea, vorrei fare il tuo stesso acquisto. Dove l'hai presa?
Salve vorrei chiedere un informazione ma la forma della balance board a uno scopo puramente estetico o cambia anche l’utilizzo che sè nè può fare perchè ho notato che c’è nè di forme simili allo skateboard allo snowboard e alla tavola da surf. Pertanto mi chiedevo sè cambiano anche i tipi di trick che si possono fare con ogni tipo di tavola . GRAZIE IN ANTICIPO
Ciao, la forma della tavola è un fattore rilevante in quanto incide molto sulla difficoltà di utilizzo e ovviamente sui trick che si possono realizzare.
La differenza principale sta nella curvatura o meno della tavola. Se è una tavola rocker (tipo a banana) sarà molto più difficile da utilizzare mentre se è una tavola piatta il livello di difficoltà si riduce moltissimo.
Alcuni utilizzano anche tavole da skate che ha una leggera curvatura su tutta la lunghezza.
Su queste infatti il punto in cui la tavola tocca il rullo è molto più stretto permettendo così di girare la tavola più velocemente e poter realizzare trick differenti.
Ovviamente anche le dimensioni della tavola incidono, più è lunga e più è semplice, più aderenza ha sul rullo e maggiore sarà la stabilità.
Tenendo presente tutto quello che è stato detto, le sagome delle tavole sono più un fattore estetico ma possono migliorare la realizzazione di alcuni trick/grab praticati nello sport specifico della tavola.
Grazie mille per avermi risposto in così poco tempo e per i preziosi consigli 😁👍
"piuttosto che" è disgiuntivo.