Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Candida: Cura della Candida Intestinale

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 січ 2013
  • Dopo aver parlato di quanto sia importante eseguire l'autodiagnosi della Candida Intestinale, appare scontato parlare di come cercare di curarla. Obiettivo di questa terapia non è combattere il sintomo, ma ERADICARE la CAUSA. La candida come tutti i parassiti alberga ove è presente un "terreno fertile". Per allontanare i parassiti si deve modificare l'ambiente il terreno altrimenti essi si proteggono trasformandosi in spore. La spora è la forma di sopravvivenza più forte sul pianeta terra per gli esseri viventi.

КОМЕНТАРІ • 146

  • @varain2
    @varain2 10 років тому +12

    Voglio ringraziare pubblicamente al dottor Bernardis:grazie a questo video ho risulto un fastidiosissimo prurito anale dopo 3 anni di inutili trattamenti...nel giro di 3 settimane l'assunzione del cloruro di magnesio ha risolto il problema!!! GRAZIE,DOTTORE!

  • @lilianapricop1496
    @lilianapricop1496 9 років тому +8

    Ho fatto la cura e ho avuto i risultati...grazie,dopo anni che ne soffrivo ora sto bene.

  • @mammadijacopo3347
    @mammadijacopo3347 5 років тому +3

    Ricapitolando: argille verde ventilata, cloruro di magnesio, probiotici ‘codex’ alternato a ‘enterolactis plus’, tintura madre di mallo verde (noce nera), triphala (integratore ayurvedico). auguri!

  • @angber57
    @angber57  11 років тому +6

    GRAZIE a VOI tutti senza dii VOI non ci sarebbe questa opportunità MEDIATICA.

  • @elizabeth87s
    @elizabeth87s 9 років тому +6

    Buongiorno dottore!ho seguito la sua cura diciamo che nel mio caso due settimane non sono state sufficienti, ho avuto una ricaduta. Vorrei ringraziarLa per i suoi consigli perché ora mi sento più in forza, lucida , non ho più voglia di dolci!il risultato migliore che ho ottenuto e la sparizione quasi totale delle cisti sebacee da viso!!

    • @angber57
      @angber57  9 років тому

      Elizabet necessario continuare

  • @elenafilippini9238
    @elenafilippini9238 10 років тому +16

    Sarei curiosa di sapere chi è che ha cliccato su "non mi piace"...probabilmente avrà un'alternativa migliore..anche se ne dubito, o forse è tutta invidia! ;-)

  • @danielaisac2252
    @danielaisac2252 5 років тому

    Grazie mille dottore! Ha spiegato molto bene, e sicuramente quelli che vi seguono guarirà dalla candida, che è un forte parassita. Di 5 anni cerco a combaterlo- ho fatto digiuno idrico di 17 giorni , bevendo solo acqua , come ho iniziato a mangiare, pane e dolci, ha ritornato la candida. Da precisare che ho fatto 12 volte la pulizia dell' fegato - come ci insegna dott.Andreas Moritz, invece e stato inutile. Cercherò di fare anche con la argilla, e spero che guariro. Auguri e tante belle cose!

  • @mestesso3486
    @mestesso3486 11 років тому +3

    Gentile dottor Bernardis, la ringrazio per i suoi video. Lei mette a disposizione di tutti la sua conoscenza in maniera gratuita, cosa che pochi medici fanno.
    Volevo chiederle un informazione, cioè per quanto tempo bisognerebbe seguire la sua terapia? Quanto dura la terapia con l'argilla verde ventilata? Solo due settimane, una comsumando l'acqua argillosa e l'altra settimana con acqua di argilla e poi si finisce la terapia con l'argilla verde ventilata?

  • @serpeverusssca
    @serpeverusssca 11 років тому +1

    La ringrazio di cuore per questo video. Sono affetta da candida recidiva,da un paio d'anni, ho passato svariati mesi a soffrire in un modo assurdo, senza dormire e ne poter uscire di casa....ho buttato un mare di soldi e cambiato diverse ginecologhe ma niente da fare..il risultato è che non mi abbandona più, non riesco ad avere una vita normale... l'unica cosa che mi da un pò di sollievo è il bicarbonato!! vorrei potererla venire a trovare ma purtroppo abito in sicilia..

  • @liulugaro
    @liulugaro 11 років тому +1

    Sono molo confusa ma complessivamente felice perché ne parlerò con il mio medico di base per avere maggiori chiarimenti così come pure mi piacerebbe avere un incontro con Lei o il suo indirizzo Ggrazie

  • @KiaVolvo2
    @KiaVolvo2 6 років тому +1

    Dottore grazie mille per questo video, mi sta aiutando moltissimo. Mi chiedo per quanto tempo dovrebbe durare la terapia con i vari elementi? Sto anche osservando una dieta a base di frutta non zuccherina, verdura (entrambe centrifugate) e proteine da carni bianche. Per il momento ho sospeso l'assunzione di farine, alcolici e zuccheri quasi completamente. Grazie ancora. Laura

  • @mariacolonna1803
    @mariacolonna1803 11 років тому +2

    innanzitutto grazie per aver messo a disposizione di noi tutti delle sue conoscenze. sto' seguendo i suoi consigli e devo dire che ho ritrovato la serenita', dato che la cattiva digestione mi portava ad aver il terrrore del cibo.Avrei delle domande...il cloruro va assunto quotidianamente sempre,ma l'argilla anche?mentre il codex solo per curare la candida e poi come mantenimento la tintura?la ringrazio

  • @TheLegio77
    @TheLegio77 11 років тому +4

    allora dottore abbia pazienza: con cosa posso sostituire i carboidrati? o meglio visto che sono molto magro come posso fare una dieta equilibrata senza di essi? premetto che sto prendendo tutti gli integratori da lei consigliati e non uso alimenti contenenti zucchero, e mangio carne uova pesce e verdure crude...ecco mi mancano i carboidrati....attendo una sua cortese risposta, grazie.

  • @serpeverusssca
    @serpeverusssca 11 років тому +3

    Ho deciso di seguire i suoi preziosi consigli, in ultima strada, prendendo come fermenti lattici il candinorm....lei è il primo dottore che mi conferma che la candida è causata da una disfunzione intestinale, e io per anni ho accusato problemi di reflusso gastrico e fermentazione del cibo nello stomaco, ma il medico mi dava il gaviscon e altri farmaci per una gastrite che io non ho...

  • @joesal2982
    @joesal2982 8 років тому +1

    Grazie dottore dei suoi video pratici e interessantissimi. Volevo chiederle per il gruppo B al quale io appartengo, se ha fatto già un video o deve ancora farlo. Grazie e buon lavoro

  • @ladyannastolder5774
    @ladyannastolder5774 10 років тому +1

    Salve, la mia è una storia un po' particolare perchè è da due anni che soffro di stitichezza (sono arrivata a tre settimane più volte senza liberarmi) e i medici non hanno fatto altro che darmi lassativi. 7-8 mesi fa hanno scoperto che sono celiaca ma continuavo nonostante la dieta a stare male (gonfiori e malassorbimento del cibo sono arrivata da 54 a 42/43 kg x 1.65 in 3 mesi circa). Finalmente un mesetto fa hanno scoperto che ho la candida albicans intestinale ..e questo spiegava anche i miei disturbi alimentari dato che mi venivano improvvise crisi di zucchero.. ora sto seguendo una dieta e prendendo integratori alimentari tra cui Ramselle (due compresse la sera), Bistifelle ( due compresse al mattino), ma resisto una settimana poi crollo ancora con la dieta.. sono fortemente demoralizzata per questa continua perdita di controllo.. come posso fare? con tutta la buona volontà continuo a fallire e stare male.. Grazie per l'attenzione..

    • @angber57
      @angber57  10 років тому

      ovvio importante la dieta senza glutine e poi seguire la cura per l'intestino e per la Candida

  • @mariosinti7263
    @mariosinti7263 8 років тому

    molto interessante complimenti. stavo per effettuare la pulizia del fegato ma mi son dovuto fermare proprio all'ultimo giorno di preparazione, è tornata la colite e non mi sembrava il caso di prendere purghe. ormai sono anni che ho feci gialle e molli,coliti (con conseguenti prostatiti ) e da un po di tempo lingua bianca e ho pensato proprio alla candida visto che la patina è bianca/gialla e non va via. Premetto che ho visto decine di medici ,analisi, non sono celiaco,gastroscopie negativa (un po di gastrite duodenale e ho debellato il pilori) ma non ho risolto nulla. Non sono mai stato stitico,vado in bagno anche tre volte al di. Ho avuto sabbia e fango alla colecisti (non ho risolto nulla con deursil ,al contrario il succo di mela ha ripulito tutto),mi sono rimasti pero due polipi di colesterolo e pareti ispessite e a fragola (ogni volta una novita con la colecisti bah). Fatto sta che non mi fa male e non ho mai avuto coliche. Posso comiciare questa cura? è opportuno abolire zuccheri semplici mangiando solo riso,carne ,uova,pesce,verdure frutta?(sono uno sportivo e ho bisogno per forza di carboidrati e proteine ). in questi giorni sto assumendo acqua e limone la mattina appena sveglio,l'argilla la prendo prima o dopo ? in piu oggi ho cominciato ad assumere serenoa , tisane depurative per il fegato e probiotici. ci sono controindicazioni? grazie mille

  • @GIULIANAstory
    @GIULIANAstory 10 років тому +3

    Buonasera dottore! Mi potrebbe dire se il macerato glicerico juglans regia si puo usare al posto della tintura madre? Agisce allo stesso modo?la farmacia non aveva la tintura e mi ha detto che il macerato era lo stesso grazie

    • @angber57
      @angber57  10 років тому

      Giuliana non lo conosco

  • @TheLegio77
    @TheLegio77 11 років тому +2

    una domanda: vorrei sapere se è possibile mangiare la pasta di mais senza glutine e se per colazione o spuntino posso mangiare alimenti tipo gallette di farro...attendo una sua risposta dottore, cortesemente.

  • @idapesce8163
    @idapesce8163 9 років тому +1

    gentile dott. ma i prodotti che Lei suggerisce vanno presi in maniera cumulativa oppure assunti a periodi alterni? se vanno presi tutti nell'arco della stessa giornata , mi chiedo come distribuirli nella medesima....

  • @dna99percent
    @dna99percent 9 років тому +1

    Dott. Bernardis, volevo chiedere se la pulizia dell'intestino si può effettuare con i clisteri al caffè come utilizzava il Dott. Max Gerson. Grazie.

  • @angber57
    @angber57  11 років тому +3

    Per la cura della Candoida la dieta ideale è quella ALCALINA. Su internet si trova qualcosa in merito. Un saluto
    angelo

  • @TheSalvatore1969
    @TheSalvatore1969 2 роки тому

    Grazie dottore siete veramente un genio

  • @antoniop908
    @antoniop908 4 роки тому +1

    Dottore per una candidosi abbastanza marcata per quanto tempo si può usare l argilla ?

    • @angber57
      @angber57  4 роки тому

      In teoria non c'è un limite scientifico , ma l'argilla fa parte di una quadro terapeutico complesso

    • @antoniop908
      @antoniop908 4 роки тому

      @@angber57 grazie dottore magari posso fare qualche settimana di utilizzo, fare una pausa di due settimane e poi riprendere... (parlo di acqua argillosa)

  • @DS.Silvia
    @DS.Silvia 8 років тому +2

    Video che mi è stato davvero molto utile, ma ho un quesito: ho la candida cronica da anni (va e viene) e da tre settimane ho iniziato a prendere i prodotti che lei ha elencato ma la mia candida è peggiorata. Ho letto che l'assunzione dell'argilla può provocare un peggioramento iniziale, può essere questo il mio caso o ciò vuol dire che la cura non è adatta a me?La ringrazio!

  • @annamariaallegretta5367
    @annamariaallegretta5367 5 років тому +1

    Grazie Dott.

  • @serpeverusssca
    @serpeverusssca 11 років тому +1

    ... anche se sono esausta, voglio fare un ultimo tentativo....la farmacista mi ha sconsigliato il mallo verde di noce nera, perchè a suo avviso, ci sono fin troppe cose da prendere, mha!! Volevo chiederle un parere per quanto riguarda l'argento colloiadale ionico, che pare sia ottimo per la digestione e per l'uccisione di funghi come la candida!! La ringrazio ancora per aver condiviso questo con tutti noi!! Chissà che un giorno non riesca a venirla a trovare....

    • @arcangeloblues
      @arcangeloblues 5 років тому

      L'argento colloidale, è tossico. È accettabile per uso topico. Se ingerito finisce col depositarsi nei tessuti e nel fegato dando origine a tumori.

  • @giampierapuglia7228
    @giampierapuglia7228 6 років тому +1

    Grazie dottore è stato molto esaustivo ma volevo chiederle se posso mangiare il pane fatto da me con il lievito madre e se no cosa posso mangiare dal momento che ho colon irritabile e candida grazie

  • @TheLegio77
    @TheLegio77 11 років тому +1

    una domanda: questi presidi vanno assunti insieme durante la giornata o bisogna rispettare una particolare sequenza? e per quanto riguarda le dosi? grazie.

  • @angber57
    @angber57  10 років тому +3

    Chiedo gentilmente a tutti gli iscritti di ISCRIVERSI al mio Gruppo Facebook:
    La Salute inizia dalla Digestione
    grazie
    angelo bernardis

    • @TheClaudietta14
      @TheClaudietta14 10 років тому +1

      Fatto...Complimenti e grazie per i consigli gratuiti...Dato che mi stanno facendo spendere soldi su soldi senza nessun risultato...Ho provato il test della saliva e dopo neanche un quarto d'ora scende a filamenti giù...Proverò la sua cura e grazie ancora...

    • @angber57
      @angber57  10 років тому

      grazie Claudietta

  • @luca03040
    @luca03040 8 років тому

    Nel caso il test continua ad essere positivo fino a quando bisognerebbe continuare la cura ? O meglio , bisogna continuare sempre con : argilla, oti tri NUX , probiotico e cloruro di magnesio fino a che il test diventi negativo ?

  • @pepito846
    @pepito846 7 років тому

    Dottore buongiorno, per piacere avrei voluto sapere se possibile, come fa una persona che prende medicinali per terapia asma e enfisema visto che l'argilla annullerebbe i trattamenti ? La ringrazio tanto e a presto.

  • @angber57
    @angber57  11 років тому +2

    Bene. la prima cosa da fare in caso di test positivo è iniziare o REINIZIARE la cura. Si possono aggiungere altri presidi uno ad esempio la DIETA ALCALINA , altro la pulizia del fegato, altro ad esempio eliminare semplicemente Pomodori; LATTE , carne ecc. Il pomodoro come il latte contengono sostanze antibiotiche che distruggono la flora amica e favoriscono la putrefattiva, altro cambiare probiotici, , altro usare il bicarbonato ecc.

  • @mestesso3486
    @mestesso3486 11 років тому

    E quanto dura la terapia con il cloruro di magnesio e con l'oti bio nux?
    E inoltre quando deve durare la dieta alcalina che lei suggerisce?
    Mi scuso per le domande che magari sono banali e la ringrazio per il suo aiuto e il suo sostegno. Lorenzo

  • @federico4549
    @federico4549 8 років тому

    ma quindi il nocino(liquore) visto che fondamentalmente è una tintura madre ,con in più lo zucchero, di mallo verde di noce, è di conseguenza un ottimo antiparassitario?

  • @LorettaZulian
    @LorettaZulian 11 років тому

    Salve Doc...ho fatto la cura da lei suggerita e mi sono trovata benissimo!!! Dopo 20 giorni ho rifatto il test e la saliva è rimasta a galla. Mio fratello,invece, dopo la cura, ha ripetuto il test ed è risultato ancora positivo...in questo caso cosa si deve fare?
    Grazie mille

  • @valterrinaldi9234
    @valterrinaldi9234 10 років тому

    Dott. qualle il dosagio dell cloruro di magnesio, tintura di mallo, e del codex?

  • @gionny843
    @gionny843 4 роки тому

    Attraverso l'idrocolonterapia è la terapia chelante si può eliminare la candida intestinale?

  • @architetturaearte
    @architetturaearte 8 років тому

    Gentile Dottore. Tra le patologie le risulta anche l'acne rosacea? Ha avuto casi di questa patologia risolti con una cura contro la candida? Grazie e buon lavoro.

    • @angber57
      @angber57  8 років тому

      donato non si cerca di curare una malattia per curarne un'altra ...SI FA UN DOIAGNOSI e se c'è si procede alla cura ...poi il resto SEGUE

  • @siriandrecomite9569
    @siriandrecomite9569 6 років тому

    Se provo forte dolore all' intestino improvviso, sensazione di malessere significa che stanno prolificando o Morendo?? Ho usato il canesten ed era vaginale mi era sparita ma è diventata intestinale. Devo ancora fare il test è consultare un dottore.

  • @fairyarien
    @fairyarien 6 років тому

    Nel caso la candida abbia raggiunto gola, lingue e orecchie con forti pruriti e otiti.. Cosa mettere nell'orecchie?

  • @elizabeth87s
    @elizabeth87s 10 років тому

    La ringrazio.una domanda...quale è la posologia del magnesio?

  • @TheLegio77
    @TheLegio77 11 років тому +1

    grazie dottore!

  • @Lunapersempre1990
    @Lunapersempre1990 11 років тому +2

    Interessantissimo il video..Ho la candida intestinale e ci sto lottando da ormai 2 anni, potrà immaginare il mio umore ho passato un periodo di depressione ed ero dimagrita moltissimo perchè avevo paura di mangiare.. il mio pasto principale è l'insalata praticamente ormai il cibo per me è diventato quasi un nemico! Vorrei quindi inserire nella mia dieta anche la pasta di farro o kamut o integrale ma quanto è consentita?..

    • @caterinaperilli2943
      @caterinaperilli2943 6 років тому

      Kristy Luna ciao :) Alla fine hai risolto con la candida?

    • @andymagicfly1781
      @andymagicfly1781 Рік тому

      @@caterinaperilli2943 ciao. Come stai? Hai risolto?

    • @caterinaperilli2943
      @caterinaperilli2943 Рік тому

      @@andymagicfly1781 per fortuna sì. Mi ha aiutato molto prendere Lenicand Compresse e poi ho scoperto di essere intollerante al lattosio e allergica al nichel.

    • @andymagicfly1781
      @andymagicfly1781 Рік тому

      @@caterinaperilli2943 ciao Caterina. Grazie per la tua cortese risposta. Mi fa piacere... bene!
      Anch'io sto meglio dopo alcuni mesi di restrizioni nel consumo di carboidrati, che mantengo all'essenziale. Ma la svolta in positivo, l'ho avuto utilizzando protocollo pulizia della Bromatech, del Dott. Lozio. Non so se conosci. Veramente ottimo prodotti...
      Gira gira... Mi sa che alla base della maggioranza dei problemi intestinali, così diffusi oggigiorno a tutte le età, giovani compresi, si debba ricercare, in una sovra-crescita di candida intestinale, e un consumo eccessivo di carboidrati. Una dieta la più varia possibile ricca di fibre, frutta, verdura, con un consumo moderato di carne pesce, e attività fisica regolare sia la strada da percorrere.

    • @andymagicfly1781
      @andymagicfly1781 Рік тому

      @@caterinaperilli2943 ho guardato il Prodotto che hai utilizzato, e i ceppi in esso contenuti... si appunto come dicevo.... E le intolleranze spesso nascono da una proliferazione di candida... hai modificato la tua dieta oltre l'assicurazione dell'integratore?

  • @angber57
    @angber57  11 років тому +1

    Il mais è senza glutine, mentre il farro contiene glutine. Per la cura della Candida è meglio evitaqre qualunque farina derivante da cereali con e senza glutine.
    Il carboidrato fermenta ed è quindi pabulum ideale per parassiti fermentanti come i lieviti.

  • @angber57
    @angber57  10 років тому +9

    L'aglio è ottimo contro i parassiti

    • @giuseppeiann9536
      @giuseppeiann9536 6 років тому

      Dottore che farmaci posso usare x curare la candida al pene? Mi aiuti grazie attendo la risposta

    • @H3Medicine
      @H3Medicine 5 років тому

      Anche contro i vampiri e licantropi

    • @gionny843
      @gionny843 4 роки тому

      @@giuseppeiann9536 miii la formaggella terribile

  • @angber57
    @angber57  11 років тому +1

    L'argilla non deve toccare il metallo nè la plastica se possibile il metallo innanzitutto. L'enterolactis è il casei modificato omofermentante per l'appunto. Se ho detto qualcosa di diverso o ho sbagliato o mi sono confuso o stavo pensando a qualche altro preparato probiotico ove in genrerale si metytono lacto e bifido ...l'importante lo ripeto nella scelta dei probiotici è il numero di colonie per questo meglio il PLUS del normale che anzichè 21 miliardi ne contiene solo 8 miliardi.

  • @giovannalutsch5780
    @giovannalutsch5780 5 років тому

    Dottore ho saputo anche di debellare la candida, l'elicobater pylori ,e il virus dell'epatite c, con il fieno greco la mattina due cucchiaini a digiuno e un cucchiaio e mezzo di olio di semi di canapa per un mese.

  • @patriciadelaordenlopez189
    @patriciadelaordenlopez189 7 років тому

    hello i haD intestinal candida for 20 years ans it caused me severe eye floaters and severe hashimoto,how would i cure hashimoto ans floaters?thank you

  • @angber57
    @angber57  11 років тому +1

    I probiotici sarebbe opportuno eseguirli ciclicamente anche nell'ottica di un test salivare ripetuto una tantum. Se il test è positivo e solo se il test è positivo va utilizzato l'antiparassitario. Gli altri prodotti naturali andrebbero assunti con una certa regolarità ciclica.

  • @angber57
    @angber57  11 років тому +2

    Il programma terapeutico dettagliato fa parte di una visita medica specialistica. In linea di massima i prodotti più o meno sono quelli alcuni vanno sostituiti con altri. comunque personalmente visito a Roma e a Firenze. Se ha bisogno di un appuntamento chiami Simona 347 6388662 Grazie angelo

  • @lecaviedilallielollo9725
    @lecaviedilallielollo9725 7 років тому +1

    BUON GIORNO VOLEVO SAPERE SE SI POTREBBE FARE QUESTA CURA ANCHE AI BIMBI ?

    • @angber57
      @angber57  7 років тому +1

      a maggior ragione se c'è candida

  • @angber57
    @angber57  11 років тому +1

    Per un eventuale appuntamento può chiamare la mia segretaria al numero 347 6388662
    L'importante comunque è comprendere i problemi per poi poterli affrontare e risolvere.

  • @elenafilippini9238
    @elenafilippini9238 10 років тому

    Molto interessante!

  • @mariacolonna1803
    @mariacolonna1803 11 років тому

    Il codex essendo un fungo, rende positivo il test della saliva?grazie dott.

  • @mariaantoniettabiondo8891
    @mariaantoniettabiondo8891 11 років тому

    salve, ho visto i suoi video....
    in seguito ad una candida intestinale ho assunto vari antimicotici, ma non ho concluso assolutamente nulla. adesso ripetendo l analisi delle feci il risultato è positivo a candida krusei.
    l suoi prodotti sarebbero
    argilla verde ventilata
    cloruro di magnesio
    saccaromices bobulardi
    tintura madre......(non ho capito bene il nome)
    trifola.
    di tutti mi può dire le quantità e le dosi giornaliere?
    grazie cordiali saluti

  • @ruger1982ita
    @ruger1982ita 8 років тому +1

    Ma è possibile che se un'analisi delle feci per miceti risulti negativo la candida c'è ugualmente?

    • @angber57
      @angber57  8 років тому +2

      +VIDEOGIOCHI SECONDO RUGER si va cercata in aree dove non ci dovrebbe essere bocca (saliva) pelle vagina ecc

  • @mariafrancescaguddelmoni2620
    @mariafrancescaguddelmoni2620 10 років тому

    ho visto il suo video , è molto chiaro , ma sto rimuovendo l'amalgama dai miei dalla mia bocca , posso sapere se posso iniziare ugualmente la cura? non so da dove iniziare ,mi può dare qualche consiglio anche su l'alimentazione? .grazie

    • @angber57
      @angber57  10 років тому +1

    • @rich20088
      @rich20088 7 років тому

      Salve dottore, sto seguendo i suoi consigli, e volevo chiederle:
      - non riesco a trovare il file sull'alimentazione alcalina...dove si trova il gruppo sopraindicato ? Ho cercato su fb, ma non l'ho trovato...
      - l'alimentazione deve essere priva di cereali ? Es. evitare di mangiare anche pasta e pane con farine alternative...tipo farro, grano saraceno, segale...etc ?

  • @angber57
    @angber57  10 років тому +1

    I prodotti vanno spiegati bene comunque per mallo istruzioni confezione. Magnesio 1,2 milligrammi al dì. Argilla un cucchiaino in acqua 200

    • @michellepinheiro2325
      @michellepinheiro2325 8 років тому

      pomada para uceravaricóse

    • @michellepinheiro2325
      @michellepinheiro2325 8 років тому

      pomada para uceravaricóse
      presiso sabersobre pomada para ulcaerra varicose

    • @michellepinheiro2325
      @michellepinheiro2325 8 років тому

      pomada para uceravaricóse
      presiso sabersobre pomada para ulcaerra varicose
      paratratamento deulcera

  • @angber57
    @angber57  11 років тому +1

    L'Argilla va assunta la mattina dopo averla preparata la sera prima e fatta decantare. Poi una volta che l'intestino sarà pulito si potrà assumere anche roimescolando quindi preparla anche mezz'ora prima se dimentichiamo di farlo la sera prima.
    L'enterolactis Plus è il Casei e non una miscela di Lactobacilli e Bifidobatteri, comunque può essere assunta anche una miscela di questi batteri l'importante lo ricordiamo è sempre il numero di colonie.

    • @antoniettapiacente3472
      @antoniettapiacente3472 6 років тому

      Angelo Bernardis volevo solo ringraziarla x queste importanti informazioni..

  • @chepossofare
    @chepossofare 10 років тому

    Estremamente interessante.
    Ma dopo che i sintomi sono spariti, si può moderatamente tornare ad assumere carboidrati e latticini?

    • @angber57
      @angber57  10 років тому +2

      si ma è bene sempre controllare la saliva con il test e le feci con odore ed intestino gonfiore ecc

    • @fairyarien
      @fairyarien 6 років тому

      Come si chiama il test della lingua?

  • @mariaantoniettabiondo8891
    @mariaantoniettabiondo8891 11 років тому

    Salve, per me è difficile arrivare a Roma perchè sono Siciliana. Ci sarebbe un altro modo per potersi mettere in contatto ?

  • @clipion
    @clipion 9 років тому

    ma scusi dottore il cloruro di magnesio..lo trovo in farmacia ?

  • @luca03040
    @luca03040 8 років тому

    Buongiorno Dottore e grazie mille per i consigli. Volevo chiedere se l'anti parassitario ti tri nux va preso Sin dal primo giorno di cura oppure solamente se dopo 2 settimane il test della saliva risulta ancora positivo !
    Grazie

    • @dott.angelobernardis1762
      @dott.angelobernardis1762 8 років тому

      +Luki Ferri va preso da quando si registra il Candida Spit Test positivo

    • @luca03040
      @luca03040 8 років тому +1

      +Dott. Angelo Bernardis grazie mille Dottore ! In seguito al test positivo sto eseguendo tutti i suoi consigli. Nonostante dopo 7 giorni di cura e il test ancora positivo alcuni dei miei disturbi si sono alleviati e quasi scomparsi. Soffrirò di una leggera dermatite seborroica e un'infiammazione cronica perianale da 7/8 anni che tamponavo continuamente con creme .
      Con soli 7 giorni la dermatite sembra si è' alleviata e l'infiammazione è' migliorata notevolmente riducendo l'area .il colore della stessa è' passata da un bordo' ad un rosa !! Sono contentissimo! Per mantenere l'ambiente più alcalino possibile in questi sette giorni o eliminato completamente tutti i tipi di farine compreso quelle integrali . Adesso per evitare un eccessivo stress dovuto ad un taglio di moltissimi elementi mi sto concedendo delle piadine con farina integrale.
      La terrò aggiornata e la ringrazio nuovamente per aver condiviso gratuitamente la sua professione ed esperienza !

    • @dott.angelobernardis1762
      @dott.angelobernardis1762 8 років тому +1

      L'oti tri nux va assunto fin dal'inizio

    • @luca03040
      @luca03040 8 років тому

      +Dott. Angelo Bernardis, questa benedetta saliva dopo 4 settimane di cura e dieta ferrea ancora non si degna a galleggiare !!! Cambio qualcosa nella cura ?

  • @angber57
    @angber57  11 років тому

    Bella domanda ...sinceramente non saprei rispondere, ma tutto sommato il buon senso ci fa capire che il saccaromyces Boulardi in realtà è in piccola quantità e non cambia la carica microbica ma la limita quindi nel tempo non dovrebbere dare un Falso Positivo

  • @annaloglisci8548
    @annaloglisci8548 5 років тому

    Buonasera dottore mio marito soffre di micosi ai testicoli il mio medico mi prescrive pomate ma il risultato 0 pke sta meglio un mese ma poi si ripete voglio sapere le cause oppure cosa migliore consigli

    • @angber57
      @angber57  5 років тому +1

      deve trattare la candida intestinale

  • @lodovicoprats1161
    @lodovicoprats1161 8 років тому

    per avere un appuntamento in studio ?

  • @cuorenero88
    @cuorenero88 10 років тому

    Buongiorno dottore si può anche utlizzare il magnesio supremo?

    • @angber57
      @angber57  10 років тому +1

      si
      però il cloruro è meglio

  • @violavioletta4811
    @violavioletta4811 9 років тому

    salve, posso chiedere se l'estratto di semi di pompelmo esp è adatto ad uccidere la candida ?

    • @angber57
      @angber57  9 років тому +1

      Meglio l'OTI TRI NUX

  • @angber57
    @angber57  9 років тому +2

    Si Clipion

  • @GreenGlory81
    @GreenGlory81 11 років тому

    Salve Dr Bernardis, ho eseguito il test della saliva che purtroppo e' positivo ( la saliva si e' depositata sul fondo del bicchiere da subito). Vorrei procedere da subito con l'utilizzo dell'argilla e il cloruro di magnesio ma nn saprei cosa comprare per cio' che riguarda il Codex, visto ke mi trovo in UK e nn saprei cosa chiedere. Potrebbe gentilmente scrivermi il principio attivo del Codex.
    Vorrei capire se tutti i prodotti devo prenderli contemporaneamente e per quanto tempo.
    Grazie.

    • @arcangeloblues
      @arcangeloblues 5 років тому

      www.codexintestino.it/cose-codex/?gclid=Cj0KCQjw4qvlBRDiARIsAHme6ouvSXYrGapH1GJlesoaUhXlqb3N5tojSjgXVFjaWPdvw0b7bq9JtFYaAnTpEALw_wcB

  • @tiziaqualunque
    @tiziaqualunque 7 років тому

    L'astensione di carboidrati per 3 giorni ai fini del test comprende anche l'esclusione di frutta ? Grazie

    • @angber57
      @angber57  7 років тому +3

      Meglio evitare carbo ...per la frutta non c'è una chiara restrizione

    • @Anahis91
      @Anahis91 6 років тому +2

      Naike Эрика la frutta contiene fruttosio che è uno zucchero,,io eviterei quelle dolcissime

    • @tiziaqualunque
      @tiziaqualunque 6 років тому +2

      Anahis91 Grazie apprezzo molto, sono d'accordo. Ho un po'di confusione quando si dice di evitare gli zuccheri e il fruttosio se comprende la frutta . A presto

  • @angber57
    @angber57  10 років тому

    Spero di aver risposto a tuttoi il problema che non conosco bene il programma SCUSATEMI

  • @maghish79
    @maghish79 10 років тому +1

    l antiparassitario va preso a stomaco pieno o vuoto?

    • @angber57
      @angber57  10 років тому +1

      dipende a stomaco vuoto è meglio però se provocano bruciori a stomaco pieno

  • @Rejamassimo
    @Rejamassimo 4 роки тому

    La candida intestinale può causare sanguinamento?

  • @marcyacom1
    @marcyacom1 10 років тому

    Ma la si può debellare definitivamente? Con questa cura?

    • @angber57
      @angber57  10 років тому +1

      si ma non va mai abbondanata dieta e cura in modo ciclico

  • @SuperAkira000
    @SuperAkira000 10 років тому

    Spero mi risponda: la candida intestinale può essere rilevata con una colonscopia? Grazie

    • @angber57
      @angber57  10 років тому

      Assolutamente la colonscopia non fa diagnosi di Candida

    • @SuperAkira000
      @SuperAkira000 10 років тому +1

      Angelo Bernardis La ringrazio per la risposta. Ma se la colonscopia non la rileva, qual è il test medico attendibile da eseguire per avere la certezza di avere la candida?

  • @angber57
    @angber57  10 років тому

    Il macerato non lo conosco spero funzioni. Nel dubbio mallo

  • @lilianapricop1496
    @lilianapricop1496 9 років тому

    prof.Bernardis ho risolto la candida ma ora ho lo streptococco b emolitico e nonostante 3 cicli di antibiotici non riesco a debellarlo.Mi può aiutare?

    • @angber57
      @angber57  9 років тому

      +Liliana Pricop le cause dello strepto sono differenti dalla candida ...vanno ricercate

    • @lilianapricop1496
      @lilianapricop1496 9 років тому

      si mi hanno detto che dipende dalle difese immunitarie scarse....

    • @angber57
      @angber57  9 років тому

      Certo Liliana ecco perchè è importante cuare candida e parassitosi in generale

    • @lilianapricop1496
      @lilianapricop1496 9 років тому

      ho risolto con la candida e sono pure vegana da 3 anni ma lo streptococco non riesco ad eliminarlo....

    • @angber57
      @angber57  9 років тому

      lo strepto è un infezione e come tale va curata

  • @angber57
    @angber57  11 років тому +1

    l'argilla assorbe i metalli pesanti.

  • @angber57
    @angber57  11 років тому +1

    l'enterolactis o il Codex o altro va assunto meglio prima di addiormentarsi diamo così il tempo di "colonizzare".
    l'antiparassitario OTI BIO NUX va assunto due volte il liquido sei capsule le preparazioni in capsule appunto. Il magnesio due volte al dì lontano dai pasti o prioma , ma nache dopo è possibile assumerlo.

  • @ThisIsYourSolution
    @ThisIsYourSolution 11 років тому +1

    I farmaci comunemente utilizzati per trattare la CANDIDA non possono curarla definitivamente poiché si limitano ad agire sui sintomi ma non rimuovono le cause. Visita il nostro canale e scarica l'ebook Mai Più Micosi TM di Linda Allen

  • @angber57
    @angber57  11 років тому

    Saccaromyces Boulardi - CODEX

  • @angber57
    @angber57  10 років тому

    Inizi tranquilla la cura

  • @valterrinaldi9234
    @valterrinaldi9234 10 років тому

    como

    • @angber57
      @angber57  10 років тому

      Di solito nessun disagio

  • @tanyoscaosca5048
    @tanyoscaosca5048 7 років тому +1

    stima

  • @fristola76
    @fristola76 8 років тому

    E i metalli pesanti che contengono le argille non lo dice? Ahahaha

    • @angber57
      @angber57  8 років тому +7

      il fatto che l'argilla contenga alluminio è proprio il segnale che raccoglie e trattiene ciò che di tossico incontra. Ma quando non si è sufficientemente INTELLIGENTI per capirlo si sorride o peggio si RIDE !

    • @fristola76
      @fristola76 8 років тому

      La candida si cura eliminando gli zuccheri e basta.