BMW R 1300 GS - test - is it really the universal motorbike?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 220

  • @angelotorque
    @angelotorque 2 місяці тому +21

    quando c'è Cordara si lascia perdere tutto e si guarda subito il video ❤

  • @marcoscardecchia5205
    @marcoscardecchia5205 2 місяці тому +10

    Cordara sempre top, non mi spiego perchè questo canale abbia cosi pochi inscritti rispetto ad altri, per me il migliore. Bravissimi !!!

    • @braschibraschi
      @braschibraschi 2 місяці тому

      Forse qualche motivo c’è

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 місяці тому +1

      spiegacelo tu, dai

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 2 місяці тому +3

      oggi va di moda la fuffa urlata, purtroppo. Questi invece sono seri e capaci. E hanno il Corda.

  • @lucagraziano1351
    @lucagraziano1351 25 днів тому +1

    Ing. Cordara. Nulla di più nulla di meno. Grande professionista. Anni che ascolto solo ed esclusivamente lui!

  • @matteomambelli220
    @matteomambelli220 Місяць тому +1

    Test davvero eccezionale! Per completezza, chiarezza, capacità di guida e dialettiche siete gli unici che potevate fare un video del genere. Davvero complimenti. Pregi (tanti) e difetti (molto pochi) di questa moto e delle gomme sono emersi chiaramente.

  • @axel1370
    @axel1370 11 днів тому

    Ovviamente Cordara sempre al top per qualità giornalistica ed integrità di giudizio. Bravissimo come sempre, largamente il più bravo dei ns. giornalisti appassionati di motociclismo.

  • @N4mskull
    @N4mskull Місяць тому +3

    Non ho capito se è la prova del GS o la pubblicità della Metzeler

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  Місяць тому +1

      é la prova della GS che indossa diverse gomme della Mezteler che è l'unico brand (o uno dei pochissimi) al momento ad offrire così tanti modelli differenti da montare su una maxi enduro.E quindi l'unico brand che ci ha consentito di poter realizzare un servizio come questo. Ti è più chiaro così? Ciao

  • @simofuma
    @simofuma Місяць тому

    Andrò per punti: 1, le prove che fate sono spettacolari, questa poi è davvero inusuale, ottima iniziativa di bmw e metzeler; 2, le descrivete e condividete davvero bene; 3, beh che dire… bmw ha creato un altro prodotto “totale” che può fare più che bene davvero un po’ tutto… mi viene sempre più voglia di provarla ma temo non ne scenderei più!

  • @m4xc779
    @m4xc779 2 місяці тому +8

    Costa troppo, full optional sono 30k anche a potersela permettere non ha alcun senso.... Ci sono moto altrettanto valide a prezzi migliori. Qui non e piu questione di lusso o non lusso qui e questione di farsi prendere per i fondelli da certi marchi e lo dico da possessore BMW da oltre 15 anni!!!!

    • @Ghemball
      @Ghemball 2 місяці тому

      Anche io da possessore di Bmw concordo....ti vendono un sogno e un brand esclusivo per farti sentire arrivato....tante volte al bar. Ho provato insieme alla gs anche l'Africa twin col 19 ....10.000 euro in meno e secondo me più silenziosa e comoda. Poi io sono ormai un motociclista dinosauro, ma mi spiegate a cosa serve avere i cavalli di una R1 degli anni 2000 su una enduro?

    • @m4xc779
      @m4xc779 2 місяці тому +2

      @@Ghemball Esattamente il mio pensiero, questo è quello che provoca l'effetto premium, spendi tanti soldi e ti convinci di avere il meglio, la perfezione, quando questa non esiste anzi sono moto come le altre coi suoi pregi e difetti. Se tu pensi a quanti problemi di affidabilità in più ha BMW ma anche Ducati rispetto a giapponesi e tu dici si ma io ho il top, ma top di cosa. Aprire gli occhi non è mai troppo tardi........

    • @alessandromolinari2614
      @alessandromolinari2614 2 місяці тому +2

      Con quei soldi ci compri due belle moto....non una sola.

    • @ALMAGEST0
      @ALMAGEST0 2 місяці тому

      👏👏👏

  • @emanuelebalzano
    @emanuelebalzano 2 місяці тому +2

    La BMW con questa nuova versione del GS ha realizzato una moto molto
    bilanciata e con una posizione di guida che la fa sembrare una moto molto più piccola!
    Tuttavia anche il prezzo è Top!

  • @noleggioscaleaeree
    @noleggioscaleaeree 2 місяці тому +2

    Credo che la GS aveva un ruolo ben segnato nel mondo delle maxi, ed era quello di essere una valida viaggiatrice da carico, comoda protettiva,affidabile,facile e con uno stile più Adventure che sport. Tutto il resto ( con le giuste gomme del caso) lo fanno anche le altre, come il multi rally, il KTM 1290 Adventure, ora non mi sembra niente di più.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 місяці тому

      ma certo il tema è allargabile a tutte le moto del segmento come ho detto nel video parliamo di maxi enduro. Ho preso un GS perché le rappresenta, non potevo provarle tutte. Ciao!

  • @maurizio8588
    @maurizio8588 2 місяці тому +3

    Provata, ottima ma per la mia esperienza personale, mai comprare moto europee appena uscite, aspettare sempre qualche anno. Purtroppo tutte le moto appena uscite (mi riferisco a modelli nuovi) hanno mille problematiche che verranno poi risolti nel tempo. Le giapponesi in questo sono sempre state migliori ma non esenti dal problema. Ma bmw e ducati, praticamente diventi un tester.

  • @ghiaione70
    @ghiaione70 Місяць тому +1

    non esiste la moto universale ....... ma bisogna essere piloti universali .....si può andare ovunque anche con un ciao è la passione che conta ....

  • @giogio-xs7gv
    @giogio-xs7gv 11 днів тому

    complimenti siete sempre i più bravi.
    2 appunti: 1 avrei preferito il serbatoio da 21 \ 22 litri e 2 bmw non può avere problemi con
    le valige laterali ..............

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  6 днів тому

      E tre tu hai proprio ragione quello delle valigie laterali eè purtroppo un bel problema che speriamo BMW risolva in tempi ragionevoli.

  • @SpinecareDr.AlessioModica
    @SpinecareDr.AlessioModica 2 місяці тому +3

    Buonasera, video molto interessante, peccato non aver analizzato il cambiamento di comportamento della moto con le sportec m9 rr, con tutti gli altri pneumatici è stata attenzionata la differenza di guidabilit e di reazione, sarebbe stato interessante capire il comportamento del gs con la gomma sportiva, anche perchè ho guardato tutto il video proprio in attesa di quella gomma li! :D

    • @albertomerlo4681
      @albertomerlo4681 2 місяці тому +2

      Secondo me avrebbero dovuto provarla anche su strada andando
      solo in pista si fa fatica a fare paragoni

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 місяці тому +1

      ciao, il comportamento con le Sportec diventa leggermente più "appuntito" rispetto a quello con le Roadtec. In sostanza la moto sfrutta i profili e diventa un po' più svelta. Ma il comportamento base resta molto simile. Ciao!

    • @SpinecareDr.AlessioModica
      @SpinecareDr.AlessioModica 2 місяці тому

      @@REDLiveVideo grazie mille

  • @lucaginevra6124
    @lucaginevra6124 2 місяці тому

    I vostri video mi piacciono molto, poi quando li girate nella mia Sicilia mi emozionano. ❤❤❤

  • @motoxxlsalvomancuso
    @motoxxlsalvomancuso 2 місяці тому +1

    Quality top il video. tanti complimenti alla certezza di RED, L'ING. Stefano Cordara.
    La moto universale? Si forse la GS 1300 ci prova, anche se ormai un prodotto di Elitè, insieme a Multistrada V4S, l'Africa ADVS col 19, ma il video giustamente evidenza una discriminante impossibile da universalizzare: LE GOMME. E poi l'utilizzo della moto, ma per esempio metti che parti dalla Francia e dopo aver fatto la Costa Azzurra vuoi traghettare per andare da Marsiglia ad Algeri o Tangeri in marocco, con che gomma parti? La Karoo 4 o la Karoo Str? Perchè le altre coperture diventano un bel problema, non la vedo la tourance next 2B in marocco. Comunque l'idea è giusta: moto universale ma con la gomma giusta all'occasione. Rimane il rischio di non eccellere, non raggiungere la vetta nel tentativo di fare tutto?
    DOMANDA i cerchi usati con le R01 SE sono quelli forgiati o quelli in lega di serie?
    PS: hai viaggiato mi pare tutto il tempo della prova senza valigie, borse o bauletto, e senza passeggero, qualcosa che purtroppo succede molto raramente con questo tipo di moto, ma è di certo, anzi probabilmente
    L'IDEALE !

    • @motoxxlsalvomancuso
      @motoxxlsalvomancuso 2 місяці тому +1

      PPS: L'idea della prova è stata tua ING STEFANO o di Salvo Pennisi? 😀

  • @stefanopiva5610
    @stefanopiva5610 2 місяці тому +1

    Cordara sempre piacevole da ascoltare bella prova👍👍👍👍è un grazie per avermi consigliato le 01SE per la mia XR super soddisfatto

  • @TheMartinhh
    @TheMartinhh 2 місяці тому +1

    Bravo Cordara una certezza prova ottima.

  • @federicoferrari9273
    @federicoferrari9273 2 місяці тому

    Mi sarei aspettato Pergusa come "boss finale" 😬. Non credere: di maxi enduro ne ho viste diverse nei turni amatori/stradali nei track day a Modena e a Cremona. Una volta nei pareggiamenti a San Martino del Lago mi sono ritrovato proprio un GS (1250) preparato da pista...

  • @jijji85
    @jijji85 2 місяці тому +3

    Con sti soldi ci fai quasi una specialistica e una stradale, così hai il meglio dei due mondi e, invece di cambiare gomme, cambi moto. A parte la facile e banale provocazione, il salto di qualità l'hanno fatto. Estetica migliorata, anche se la trovo un po' jap, ciclistica obiettivamente migliore e ancora più poliedrica, forse per staccarsi dal confronto con Ducati? In ogni caso grazie Stefano, bel video. Unico desiderio: sarebbe bello vederti piegare forte anche su strada, tu che puoi chiuderla (strada e gomma)

    • @TotoRider
      @TotoRider 2 місяці тому +2

      beh provocazione neanche tanto, io per esempio ho fatto proprio questa scelta. Ero indeciso se unica moto (GS1300) o due moto. Alla fine ho scelto due moto.

    • @jijji85
      @jijji85 2 місяці тому +1

      ​@@TotoRider se tutti avessero la mia testa, probabilmente non avrebbero prodotto la metà delle moto più vendute degli ultimi 30 anni e non esisterebbero i SUV :)
      3 considerazioni: 1. chi compra GS compra uno status prima di ogni altra cosa.
      2. Non si può razionalizzare il concetto di moto, figurati il GS: para/tele-lever, ergonomia, sospensioni, peso... il GS non è fatto per la pista/offroad spinto, ma l'utente medio (60.000 persone all'anno) non lo sa e, o lo fa lo stesso, o gli basta anche solo l'idea di poterlo fare se vuole.
      Se ci pensi, anche tu non sei come Cordara in pista, ma c'hai una R1 e una Tuono v4, probabilmente ti basterebbe "meno", ma la moto è così, ti deve prendere.
      3. Poi proprio il segmento "adventure-touring" dovrebbe essere di nicchia (dov'è tutta sta gente che si gira costantemente mezza europa a metà tra asfalto e sterrato?) ed invece è quello che spinge di più: pensa a quanto vendono gs/trk/africatwin/tiger.
      Ebbbrava bmw

    • @TotoRider
      @TotoRider 2 місяці тому +2

      @@jijji85 beh è un fattore di comodità.
      è innegabile che per l'utente medio che in moto alla fine fa pochi chilometri durante l'anno, non ha abitudine, non ha neanche allenamento per sopportare certe distanze, una posizione di guida da adventure/maxi enduro sia più comoda di una sportiva/naked.
      Ed è proprio a questi utenti che più che vendere il mezzo razionale vendi il sogno di poter fare.
      Chi è che guida il tènèrè come Pol? Eppure quanti lo hanno preso perchè hanno visto Pol fare Pol?

    • @jijji85
      @jijji85 2 місяці тому

      @@TotoRider concordo. Di razionale non c'è nulla. Così è la moto.
      Sulla comodità confermo e torno sulla versatilità: il GS venderà sempre di più di un'altrettanto (se non di più) comoda RT. O di una più sportitva XR. GS è un simbolo, una garanzia e ha quel quid in più dell' "enduro".
      Sulla Tenerè invece non la vedo proprio così, sei sicuro che abbia venduto e continui a stare nella top10 per Pol? Io credo che sia economicamente e ciclisticamente accessibile a tutti, facile, senza elettronica se comparata con le altre. E di competitor più blasonate ne ha diverse. Lo vedo più un discorso del tipo che grazie a yamaha s'è "riscoperto" il segmento Adventure/Enduro vero (cilindrata "media") e tu e davr ne sapete qualcosa

    • @fabioricci6170
      @fabioricci6170 2 місяці тому

      Quando inizieremo tutti a comprare in modo razionale ,sarà la fine del pianeta motociclistico,quindi,spero mai !!!!!!!!!

  • @Lavia565
    @Lavia565 2 місяці тому +2

    Le gomme giuste per i GS sono le conti Trail Attack 3. Fine. Incollate all'asfalto, agilità e silenziosità. Il top per me che le provate TUTTE e che sono al quinto GS con questo fantastico 1300, le RR9 sono fantastiche su strada però durano poco a 3/4k km senti già il posteriore che ti saluta e pochi km dopo anche l'anteriore.
    Hanno fatto un capolavoro (quasi) con il nuovo 1300 esteticamente mi piace tutto tranne il mattone di traverso sopra il faro(radar) le selle sono scomode e concordo con Cordara che il tasto multifunzione è una cagata e il cambio è duro soprattutto in scalata se sei in staccata alto di giri, però sono a 15k km e tutto pian piano sta migliorando, i rumori di ferraglia ai bassi sta calando molto, per BMW noi clienti siamo stati sempre cavie ma sto giro se ne sta approfittando io ho avuto poche rogne ma in giro se ne sentono delle belle, incrociamo le dita.

    • @br1m3
      @br1m3 11 днів тому

      ..dopo le Trail ho messo le Road e mi sembrano fino eccessive nella velocità di scendere in piega (R1250GS)

    • @Lavia565
      @Lavia565 11 днів тому

      @@br1m3 ho messo anche io le road Attack 4 e sono ancora meglio delle Trail sono più morbide e mi sento più sicuro in piega, il problema che sono a 6mila km e penso che ne posso fare max altri 1000..... D'altronde se vuoi gomme che tengono devono consumarsi.....

  • @jocan6666
    @jocan6666 5 днів тому

    Vorrei vedere na bella prova a Modica al Corso Umberto, se passa la prova lì va bene ovunque

  • @brunomazzei2766
    @brunomazzei2766 2 місяці тому +5

    Come al solito recensione tecnica ed assolutamente avvincente, Stefano sempre al top!
    Per quanto riguarda la 1300 GS... E' la mia seconda BMW dopo una R1250R: se entri in casa BMW difficilmente ne puoi e ne vuoi uscire...

    • @m4xc779
      @m4xc779 2 місяці тому +3

      Io ne sono uscito e sono felice....

    • @brunomazzei2766
      @brunomazzei2766 2 місяці тому

      @@m4xc779 Curiosità... cosa hai trovato di meglio?

    • @gabrieleimperiali2435
      @gabrieleimperiali2435 2 місяці тому

      Sarei curioso di sapere quanto durano le gomme più sportive che hai provato... è ovvio che molto dipende dal polso, ma ovviamente, le metti se hai bisogno del lato più sportivo che la moto in questione può dare... sono curioso di montare delle gomme simili alla mia harley davidson pan america 1250, per ora posso dirti che le originali sono durate troppo per i miei gusti, 13000km ma le ho cambiate più per disperazione che per l'usura, erano diventate di cotica! Poi ho messo delle dunlop meridian, molto meglio come tenuta ma quasi dimezzato il chilometraggio... 8000 km!

    • @m4xc779
      @m4xc779 2 місяці тому

      @@brunomazzei2766 Non si tratta di meglio o di peggio ma semplicemente si moto che vanno altrettanto bene.... Basta girare provare e vedi che nel mercato offre un ampia varieta di moto che non sono seconde alla GS.. Per.come la vedo io e l'ho scritto non dobbiamo.permetterr a questi qua di contonuare imperterriti a titare ka.corda gli va dato.un freno altrimenti tra un po' dovremmo comprare.solo moto cinesi!

  • @francocanclini4746
    @francocanclini4746 2 місяці тому +3

    Sarà sicuramente una Gran moto ma esteticamente non riesco a digerirla !

  • @shockwave6888
    @shockwave6888 2 місяці тому +2

    Sempre bellissime e molto professionali le vostre prove , vi seguo con piacere , tuttavia non ho mai visto o sentito qualcuno che fa fuoristrada con un gs qualsiasi😉

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 місяці тому

      credimi ce ne sono molti più di quelli che immagini.

    • @shockwave6888
      @shockwave6888 2 місяці тому

      @@REDLiveVideo ma certo che ti credo

    • @haiglispicci
      @haiglispicci 2 місяці тому +2

      io non ho mai visto una GS in fuoristrada. Invece ne vedo sempre molte davanti ai bar all'ora dell'aperitivo.

    • @Scinti6
      @Scinti6 2 місяці тому

      Se per fuoristrada intendiamo stare non asfaltate, beh, se ne vedono parecchi, ma se parliamo di fuoristrada......

  • @fulviofatica5690
    @fulviofatica5690 2 місяці тому +1

    Non vedo l'ora di potermene permettere una usata tra 10 anni ❤

    • @alessandromolinari2614
      @alessandromolinari2614 2 місяці тому +2

      Sottovaluti i costi dei ricambi e della manutenzione, anche in quelli bmw é cara come il fuoco.

    • @fulviofatica5690
      @fulviofatica5690 2 місяці тому

      @@alessandromolinari2614 di solito i tagliandi me li faccio da me, però non ho mai messo mano a moto con tutta quell' elettronica.

    • @alessandromolinari2614
      @alessandromolinari2614 2 місяці тому

      @@fulviofatica5690 anche io facevo cosí, ma erano tecnologie meno estremizzate. Oggi ci vogliono attrezzature specifiche, una cultura di prodotto di un certo livello, accesso alle info, ed alcuni pezzi sono così tirati all'osso che di fatto non sono riparabili.

  • @angelodaniele641
    @angelodaniele641 2 місяці тому +1

    Stefano, top. Come sempre. Che commento posso farti..nulla.
    La tua preferita posso chiederti. La più centrata... Forse proprio la OEM ?

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 місяці тому +1

      Si secondo me si, per equilibrio tra prestazioni profili ecc... la OEM è quella più giusta

  • @albertomerlo4681
    @albertomerlo4681 2 місяці тому +1

    Complimenti bellissima prova che avrei voluto fare io anche perché conosco e apprezzo le varie versioni del gs ma ho provato il 1300 con gomme michelin anakee e la moto aveva una dinamica di guida sconcertante , discesa in traiettoria a scatti e una volta in piega avevo la sensazione che la moto volesse radrizzarsi da sola ,penso che con coperture differenti le sensazioni sarebbero state diverse ,Corda hai avuto modo di provarla con le michelin?

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 місяці тому

      non la GS ma altre moto sì e con le Anakee Adventure confermo le tue sensazioni. Ciao! SC

  • @stefanofenucci2821
    @stefanofenucci2821 2 місяці тому +2

    Io ho avuto la 1200 e definirla universale mi pare un po' troppo ottimistico.
    E una motona da viaggio, buona per la coppia ed il misto veloce.
    Se devo individuare una moto attualmente in commercio da definire universale, non costosa, affidabile, buona per la coppia, in strada e fuoristrada anche pegnativo, non pesante come uno scania: direi la Transalp 750.
    Puo piacere o no, ma se parliamo di moto universale, direi lei.
    Non eccele in nulla, ma è buona per tutto.

  • @festa8540
    @festa8540 2 місяці тому

    Complimenti per la prova, come al solito
    Giusto mettere in risalto che le gomme fanno gran parte dell'utilizzo della moto.
    Capisco che essendo la prova di una moto in particolare qui non si possa ma io mi spingerei un po' più in la : posto che ognuno può spendere quanto vuole, non trovo più il senso di spendere queste cifre su un'unica moto che cerca di fare tutto, per quanto sofisticata.
    Con 30.000 € si prende una stradale (più o meno sportiva) e un'enduro 6/700, le si gomma giuste per l'utilizzo e si farà sempre tutto meglio e più a cuor leggero, soprattutto per l'offroad
    Tutti i soldi avanzati si usano per bolli e assicurazioni in più...perché tanto benzina e gomme le consumi su una moto per volta, idem la manutenzione.
    Parere personale, buona strada

  • @ducacosworth
    @ducacosworth 2 місяці тому

    Video molto interessante per l'ottimo reportage fatto sui vari tipi di gomme. Non sono mai andato in visibilio per le varie GS, anzi.. ma finalmente un pò di cambiamento nel design (particolarmente all'anteriore). Quello che mi ha fatto storcere il naso invece è il rumore del motore che mi son messo ad ascoltare al minuto 14' circa. Ma davvero ha quel sound? Senza offendere nessuno ma a me ricorda un pò il grugnito di un porcello :) Sicuramente non sarà cosi (almeno spero)

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  Місяць тому

      ciao, è così.

    • @ducacosworth
      @ducacosworth Місяць тому

      @@REDLiveVideo ahah...moto simpatica allora ;) grazie per aver fatto sapere

  • @lucabianchi2737
    @lucabianchi2737 2 місяці тому

    Come sempre i numeri1....❤

  • @gabrielebuonfante9804
    @gabrielebuonfante9804 2 місяці тому

    Complimenti per l'alto livello dei contenuti e la chiarissima esposizione, un vero piacere ascoltarti!!!

  • @m4xc779
    @m4xc779 2 місяці тому +3

    Ma che rumore orripilante che fa questa moto.... Rispetto alle precedenti il rumore del motore e peggiorato

    • @malako9408
      @malako9408 Місяць тому +1

      Stessa impressione, poi magari inganna l'audio...

  • @Ott4vi4nu5
    @Ott4vi4nu5 2 місяці тому +1

    Bel video, io ciò che non ho trovato per niente adatto alla. Bmw è il cambio, duro si ma anche scorbutico, su questo. Tipo. Di moto deve essere pronto e dolce sempre, se si cambi a 3000 giri ti tira un calcio nei reni gratuito, spero sia un problema che risolvano presto.

    • @haiglispicci
      @haiglispicci 2 місяці тому

      lo risolveranno con la 1350...

  • @giuseppeangelocassetti298
    @giuseppeangelocassetti298 2 місяці тому

    Ing. Cordara quando potrà portare un bel test sulla nuova MT-09 ? Magari aspetta la versione SP, vorrei sentire il suo prezioso parere. Grazie sempre🤙

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 місяці тому

      ciao Giuseppe abbiamo già provato la MT-09 e trovi un video su questo canale. Vediamo di riuscire a provare la SP in tempi brevi. Forse a metterla in una comparativa. Ciao!

  • @alessandromolinari2614
    @alessandromolinari2614 2 місяці тому

    Ha senso il trail braking con il telelever bmw, che mi pare affondi poco o nulla in frenata?

  • @robertoroncaglia5511
    @robertoroncaglia5511 2 місяці тому +1

    Sembra un Landini testa calda,con questa si può salutare?

  • @cerico76
    @cerico76 2 місяці тому +1

    Ciao, ottimo video come sempre! Ho preso una Tiger 1200 2014 explorer da affiancare alla mia Ninja SX. La uso tutto I gg (a gg alterni) ma che gomme consigli per fare off road ma allo stesso tempo da usare tutti I gg? Non ho la machina, quindi LA uso davvero tutti I gg, ho fatto 8000 km in 3 mesi, quindi magari anche una gomma che duri.. Grazie mille

    • @haiglispicci
      @haiglispicci 2 місяці тому

      per fare off road al massimo ti compri una Tenerè...ed è già troppo grossa. Sulla Tiger monta i Pirelli Scorpion Rally, vanno bene dappertutto. Oppure i Continental Conti Trail Attack, se vuoi una gomma più stradale. Oppure gli Anakee Adventure di Michelin.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 місяці тому

      ciao dipende da che off road vuoi fare. Se si parla di percorsi veramente "hard" allora o Karoo 4 o conti TKC 80 o Pirelli Scorpion Rally, altrimenti se vuoi fare un 50/50 potresti pensare ai Dunlop Trailmax Raid o Pirelli Scorpion Rally STR

    • @cerico76
      @cerico76 2 місяці тому

      @@REDLiveVideo Grazie mille!!

  • @bubu4648
    @bubu4648 2 місяці тому

    Quando Stefano dice che si arrangia gli altri sono già al limite.

  • @user-dd7ex6bc4u
    @user-dd7ex6bc4u Місяць тому

    Prova interessantissima

  • @dieghito2608
    @dieghito2608 2 місяці тому

    Karooo Street la mia gomma ideale su 1250 ADV, rotonda e stabile su asfalto, allineata alle mie capacità in off!

  • @giuseppelmb
    @giuseppelmb 2 місяці тому

    Quale consigli tra Roadtec 02. Sportec m 9 RR o Scorpion Trail 3 per Multistrada V4S da utilizzare su strada?
    La mia idea sarebbe di usare le M 9 RR nei giri ordinari e rimontare le Scorpion Trail 2 che ho al momento per un viaggio.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 місяці тому +1

      ciao, forse con la Roadtec 02 fai bene tutto e non devi cambiare le gomme secondo l'utilizzo...

  •  2 місяці тому

    Per la cronaca, le NEXT2 sono coperture oneste ma (a me) la posteriore scivola quando "je dai er gassone" cosa che con le Continental Attack 3 non era mai successo. Mi riserbo di montarle e riprovare, potrebbe essere il 1300,... hahahaha

  • @carlopietropaolo7342
    @carlopietropaolo7342 Місяць тому

    L’anno prossimo uscirà quella con il cambio automatico…..finalmente!!!

  • @piumotta
    @piumotta 2 місяці тому +1

    Ho avuto modo di fare un test di tre ore ,città autostrada passi , la prima impressione che ho avuto è come se la moto non fosse apposto, troppi rumori di cambio in primis, che si va meglio (non bene) di quello sulla 1250 ma è tantissimo più rumoroso , molti rumori anche dal motore ,a cupolino tutto su pare di essere in macchina non arriva un filo d'aria ottimo ,io sono alto 1,83 mt , ma tutte le bombature distorcono molto ,troppo la visuale , in oltre quando il cupolino e tutto su si sente un rumore molto fastidioso ,tipo un aspirazione al contrario non ho capito se sono le gomme lo fa anche se ondeggi con la moto non mi pare rotolamento ,male la mappa dynamic pessima connessione tra la manopola e il gas che prende il motore ,mi sono piaciute molto le sospensione confort impressionante , anche se sulle prime non essendo abituato al telelever il primo attacco della frenata mi dava poca fiducia ,mi è piaciuta poco anche la posizione della sella troppo bassa rispetto al muso della moto , eccelso il motore una bomba ,è bellissima la ciclistica basta abituarsi un po' all'inizio ai movimenti dello manubrio molto pesanti ( rispetto alla mia Tiger 900 gtpro) una maneggevolezza inimmaginabile visti gli ingombri e il peso, una tenuta di strada di alto livello , con temperatura esterna 32 gradi la moto scalda molto la ventola si accende con molta frequenza, sedere bagnato a fine prova , consumi molto bassi nel breve test fatto senza per niente badare ai consumi la moto ha consumato 21 km litro media calcolata da pieno a pieno , la moto che ho provato versione tripleblack costa 28000,00€ in pratica 12000€ più della mia ,li vale? boooo

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 місяці тому

      ciao, scusa in che senso pessima connessione gas-ruota nella mappa dynamic? In realtà tutte le GS 1300 che ho provato io la connessione ce l'hanno ottima in tutte le mappe

  • @crismaster1098
    @crismaster1098 2 місяці тому

    Gran bel canale! Provate la nuova Alp

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 місяці тому

      ciao Cris la ALP l'abbiamo provata "di la" ovvero sul canale di getdirt dove proviamo tutte le moto fuoristrada. Ecco il link
      ua-cam.com/video/FpKqtfTCaDk/v-deo.htmlsi=dZTR5lTDPic_h_0L

    • @crismaster1098
      @crismaster1098 2 місяці тому

      @@REDLiveVideo Grazie

  • @alessandroseoni4647
    @alessandroseoni4647 2 місяці тому

    Volevo chiedervi se nel traffico cittadino trovate più maneggevole il GS 1300 standard o l'Africa Twin Adventure Sport

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 місяці тому +1

      ciao, il GS

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 2 місяці тому

      africa twin E maneggevole vanno in conflitto nella stessa frase eheheh

    • @alessandroseoni4647
      @alessandroseoni4647 2 місяці тому

      @@PaoloD2R2 io vengo dal mondo naked, che in città vanno benissimo, per divertirti vanno benissimo, per viaggiare no soprattutto carico. Prima o poi vorrei passare ad una moto il più possibile universale. E' chiaro che un super Adventure non può essere maneggevole come una naked, ma da poco ho provato il GSX GX nel traffico cittadino e comunque non mi sono affatto trovato malaccio (sono 1.75 e toccavo bene). Bisogna trovare il miglior compromesso.

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 2 місяці тому +1

      @@alessandroseoni4647 la gx è bella, mi è piaciuta, un bel torello. La tracer ancora più maneggevole.

  • @paolo.canciani
    @paolo.canciani 2 місяці тому +2

    Bmw 1300 gs è una moto sbagliata, da sempre le varie 1100/1150/1200 e 1250 si sono create il mito della moto totale da viaggio. Ora con questa in bmw voglio fare fuoristrada? Ma per piacere.....260 kg e più con accessori (il peso dichiarato è senza nulla, occhio) nessuno la porta in fuoristrada anche per il costo tra i 26000/28000 euro.
    Giusto voi che vi danno le moto in prova per fare gli spot potete farlo.
    Poi ci sono troppe moto immatricolate per i test.....che fanno perdere le reali vendite (basse secondo me) della moto. Poi le ruote tangenziali in fuoristrada? Follia perchè appena ti appoggi su una pietra aprite il portafogli dal concessionario.......meglio allora quelle della lpx con baretubless (buona idea).
    X fare fuoristrada consiglio le 800/1000 più leggere e di buon compromesso per il viaggio.
    1300 bocciata alla grande

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 місяці тому

      ciao, sai con che moto vanno in Namibia a correre il GS Trophy (2000 km in fuoristrada) proprio con il GS 1300. Credimi quel NESSUNO LE PORTA IN FUORISTRADA è una sentenza che non tiene conto di cosa fa la gente nel mondo con queste moto (GS e altre maxi enduro). E noi non facciamo SPOT facciamo, noi proviamo le moto. Ciao

    • @paolo.canciani
      @paolo.canciani 2 місяці тому +1

      @@REDLiveVideo si ma chi ci va? Gente che lo da di mestiere......ostentare tutte queste cose è ridicolo per la media che compra ste moto....

  • @axel1370
    @axel1370 12 днів тому

    Dopo ca. 8.000 km. posso dire che il difetto imperdonabile del GS1300 è ll cambio: spinge in scalata, buca a salire (spesso tra seconda/terza ma anche quarta/quinta) ed è sempre duro da azionare tanto da indolenzire il piede a fine giornata. Come se non bastasse il cambio ha i denti dritti (tipo i cambi da corsa solo che qui siamo su un GS) con il risultato che da un migliaio di kilometri a questa parte il cambio è diventato davvero troppo rumoroso e fastidioso.
    Chi ha progettato il cambio montato sul nuovo GS (che ha perso anche il caratteristico bang nel cambio marcia) dovrebbe farsi un bel giro su Multistrada V4 o Africa Twin per capire che non è stato capace di progettare un cambio che funziona bene!
    Quello montato sul GS1300 è scandaloso, totalmente inadeguato al mezzo e rovina il gusto della guida quando si vuole sfruttare il mezzo.
    Per il resto ciclistica e motore sono da riferimento (tranne che per la frenata integrale come spiegato da Cordara).
    Peccato per il cambio che è inaccettabile su una moto di ultima generazione e con posizionamento premium.

  • @francescopennini5925
    @francescopennini5925 2 місяці тому +1

    Ho appena cominciato a guardare il video e la risposta alla domanda è si, esiste, ma non è una BMW, bensì una Kawasaki, ovvero la Ninja 1000SX, che, ok, non potrà fare fuoristrada, ma in tutta onestà chi va in off-road con 30k € di moto e 300kg di peso? Domanda ovviamente retorica ma non credo nemmeno troppo distante dallla realtà.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 місяці тому

      in fuoristrada con le Karoo 4 ci vanno molti più di quelli che pensi. Ciao Francesco!

    • @haiglispicci
      @haiglispicci 2 місяці тому

      @@REDLiveVideo fuoristrada in Italia con una moto da 300kg e 30K di prezzo? Meglio una Voge 300 Rally, pesa la metà, costa un ottavo e se cadi non devi vendere un rene per ripararla. Usare una GS in fuoristrada ha lo stesso senso di usare una Range Rover: può andarci e pure alla grande, se vuoi. Ma come per la Range, per ognuna che vedi lontano dall'asfalto, ce ne sono 1000 davanti al bar all'ora dell'aperitivo, in centro a Milano.

  • @leopoldoferiotto3192
    @leopoldoferiotto3192 2 місяці тому

    Ma secondo te qual'è il miglior compromesso tra tutte quelle che hai provato per questa moto?

  • @maurobragagna5068
    @maurobragagna5068 Місяць тому

    L’ho provata oggi, finalmente. Il pezzo forte è il motore, nonostante il rumore un po’ strano, mostruoso. Datemi un’autostrada tedesca, senza limiti di velocità! Un allungo che non finisce mai. Il suo difetto principale è lo stesso motore, se come me si vive circondati da autovelox e polizia locale intransigente. Stare sotto i cento all’ora andando a passeggio è davvero difficile e contro natura, sembra che la moto ti dica ogni momento “ma cosa fai? lasciami andare, in un attimo arrivo a centottanta”. Il vecchio GS 1200 raffreddato ad aria, a novanta all’ora, è meno frustrante. E tutto sommato i suoi cento cavalli bastano quasi sempre, soprattutto con gli Ohlins davanti e dietro. Il momento di delusione riguarda il peso. La 1300 è bella stretta e compatta, ma come peso mi pare peggiore del GS ad aria, anche lui alleggerito da una batteria al litio. Qua i vent’anni di progresso non ci sono proprio, nelle manovre su fondo non compatto e in leggera salita i chili si sentono tutti. 260 e rotti, mi sembrano tantissimi considerata la tecnologia del gigante bavarese.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  Місяць тому

      ciao Mauro, riguardo al peso non puoi comparare un modello ad aria (non ha radiatori pompe, tubazioni ecc) con uno ad acqua, per altro l'aggiunta di tecnologia (abbassatori, esa, ecc) aggiunge anche peso. Il motore ad aria è e sarà sempre più leggero di un analogo motore raffreddato a liquido. Ciao!

  • @UARider
    @UARider 2 місяці тому +12

    Io mi sono fatto questa moto. E stranamente ho notato che la gente vuole guardarla. L’aspetto in video è un po’ diverso da quello reale. Mi sembra così. Tra i pregi direi: ti senti subito a tuo agio, si piega facilmente, e tutti altri pregi che ha detto Cordara. Tra i difetti direi: i fanali posteriori sono da sostituire, quando freni non si vede la freccia, le maniglie del freno e della frizione si regolano male, il vetro è da cambiare se sei più alto di 1,85 m, la chiusura del vano per il cellulare non si chiude bene, poi potevano aggiungere una carica senza cavo dentro, lo schermo è rimasto quello del 1250, la pinza posteriore è Nissin, se l’impianto è Brembo, a cosa serviva mettere quella pinza se non per risparmio. È una gran moto, ma non è perfetta, come ha detto l’autore. Ma esiste una moto perfetta?

    • @alessandrodalvecchio328
      @alessandrodalvecchio328 2 місяці тому +5

      ciao. E' vero che questo modello è affetto da un problema al cardano per cui sono stati eseguiti numerosi richiami? E' vero che per i nuovi acquirenti, non essendo prevista una modifica a progetto per risolvere il problema, bmw ha deciso di inserire come intervento di manutenzione programmata a 60k km, la sostituzione del cardano, per prevenire la possibile rottura? Se fossero vere queste due cose, sarei un po' deluso da bmw, che nell'immaginario collettivo è sinonimo di affidabilità, o quanto meno, è l'immagine che hanno sempre voluto promuovere. Un po' deludente anche il fatto che il cambio sia migliorabile. Quante ne hanno fatte di gs? Mi piacerebbe conoscere le motivazioni, magari relative ai limiti di progettazione, che non consentono di avere un cambio all'altezza di un progetto così ambizioso. Spero che abbiano curato un po' di più la qualità dei materiali: per me non è ammissibile che su k1600 le manopole dopo poche decine di migliaia di km, appaiano già consumate. E' un dettaglio? Può darsi, ma su una moto che parte dai 27k non lo è, anche perchè a sostituirle, costano 250 l'una. Tu che sei proprietario potrai confermare o smentire, grazie.

    • @jpiscina
      @jpiscina 2 місяці тому +1

      Strano che la gente voglia guardare una moto da 20-30mila euro appena uscita, proprio strano..cadavere!

    • @stefanofenucci2821
      @stefanofenucci2821 2 місяці тому +1

      Il GS, specie dal 1200 in poi hanno sempre avuto rogne con il cardano. Il cardano GS è abbastanza complesso. È si valido su strada ma ha avuto parecchie noie.
      Quel del tenere 1200 era si più brutto, ma non sembrava neanche un cardano.
      ​@@alessandrodalvecchio328

    • @haiglispicci
      @haiglispicci 2 місяці тому +4

      ​@@alessandrodalvecchio328ti confermo che l' intervallo dei 60mila chilometri, con sostituzione del cardano, è reale. Alla modica cifra di oltre 3000 euro...Honda, tutta la vita, altro che questa moto da risvoltinati.

    • @alessandrodalvecchio328
      @alessandrodalvecchio328 2 місяці тому +1

      @@haiglispicci grazie per il riscontro. Accidenti è una cosa a cui pensare attentamente prima dell’acquisto, non è proprio una cosa da nulla. Che l’abbiano in mente anche coloro i quali acquisteranno l’usato. Indubbiamente il motore boxer è un portento di coppia ai bassi ed il gs in particolare ha un’agilità insospettabile anche nelle precedenti versioni; nel contempo una maggior consapevolezza nell’acquisto non guasta. Honda comunque non è esente da difetti. La mia Goldwing ha cambio e sospensioni non in linea con motore, freni, telaio e prezzo della moto. Soprattutto per il cambio, visto che non puoi eseguire un upgrade e considerando i cambi che generalmente monta Honda, viene da chiedersi perché abbiano fatto certe scelte.

  • @francescoalpimonte6290
    @francescoalpimonte6290 2 місяці тому +4

    A me non piace sicuramente si paga anche il marchio a la fama della versione precedente comunque Io la prossima settimana acquisterò una Africa Twin 2024 con cerchi da 21 ho provato modelli simili e meno costosi ma quando vedo l'africona mi emoziono non c'è storia.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641 2 місяці тому

      È una gran moto l'africa e costa il giusto

    • @mrdacaisa
      @mrdacaisa 2 місяці тому +1

      @@angelodaniele641”il giusto” è un parolone… forse la base base. La sport adventure sfonda i 21k

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641 2 місяці тому

      @@mrdacaisa quando le altre costano 26/28 e una da 21 comunque funziona bene purtroppo dobbiamo dire così .. anche perché quando hai scooter da 7k o 15 (t max) ... 20 per una moto è da considerare poco. Poi so anch'io che la mia prima multi 1100s l'ho pagata 13500. Inutile piangerci addosso. 😭

    • @francescoalpimonte6290
      @francescoalpimonte6290 2 місяці тому +1

      @@angelodaniele641 È vero la "base" accessoriata si avvicina ai 20k ma hai una moto Tutto fare viaggi e fuori strada insomma 2 moto da 10k 😂

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641 2 місяці тому

      @@francescoalpimonte6290 uscirà la mia prova a breve. Curioso di provare anche la 21 visto che ho provato la 19

  • @paoloporcelli5575
    @paoloporcelli5575 2 місяці тому +4

    Non riesco a farmela piacere forse perché mi piace tantissimo la 1250 ma con tutta onestà credo che questa moto non piace a molti. Avrà sicuramente tanti punti a favore ma esteticamente lascia molto a desiderare.

    • @niccolofoscarini8266
      @niccolofoscarini8266 2 місяці тому +3

      Dicevano la stessa cosa della 1250.

    • @mrdacaisa
      @mrdacaisa 2 місяці тому

      @@niccolofoscarini8266😂

    • @sabatinoreali
      @sabatinoreali 2 місяці тому

      ​@@niccolofoscarini8266 se questa moto vende è xche esiste uno zoccolo duro di bmwisti che la comprano comunque adesso non ricordo che si parlava male della 1250 come dici tu e comunque è strano dato la continuità di estetica con i modelli precedenti ma questa 1300 è veramente brutta non riesco a fammela piacere poi vabbe' non potro' tenere in eterno la mia 1250 un giorno me né farò una ragione e pensero' che almeno tecnicamente sto 1300 è superiore al mio ma anche la ktm adventure è piu bella di questa !!

    • @niccolofoscarini8266
      @niccolofoscarini8266 2 місяці тому

      @@sabatinoreali Probabile si. A me personalmente non piace nessuna GS, ma non tanto per una questione estetica ma perché non amo particolarmente il feeling del telelever e paralever

    • @Pignaintelcul
      @Pignaintelcul 2 місяці тому

      ​@@sabatinoreali
      Io personalmente da quando è uscita non ne riesco a contare su una mano quelle viste in strada e abito in una città in cui c'è molto traffico di turisti che si muovono verso la Croazia, non solo traffico locale. L'ho anche provata, ho cercato di farmela piacere, sia esteticamente che come meccanica. Il cambio è veramente osceno, peggio del R80R che possedevo in gioventù. Rumoroso e spesso impreciso negli innesti. Migliora ad alti giri, ma ai bassi vergognoso.
      Posizione comoda ( sono alto 189cm ) ma protezione aerodinamica quasi nulla. Risultato? Ho acquistato la 1250 Adventure, e nella stessa giornata ne hanno venduto 4 di 1250, neanche un 1300. Come con tutte le cose si arriva ad un punto in cui si raggiunge la vetta , per me rappresentata dal 1250, poi quando non puoi più perfezionare la perfezione inizia il declino. E credo che la BMW stia pressando il pubblico tramite vari tester di moto per promuovere un flop commerciale.

  • @stefanosilvestri4123
    @stefanosilvestri4123 2 місяці тому +1

    Cordata top .... Ma 25 k sono tanti

  • @robertodimarco207
    @robertodimarco207 2 місяці тому

    Abbiamo anche un riferimento di durata in km ?

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 місяці тому

      Non in questa prova, ovviamente la scala di durata vede Roadtec 01 e Tourance next 2 in vantaggio, poi M9 e ultima la Karoo 4 Karoo Street un po' meglio di Karoo 4

  • @jhonny7100
    @jhonny7100 2 місяці тому +3

    Ma che è quel rumore, un macinacaffè...

    • @bubu4648
      @bubu4648 2 місяці тому

      Che strano quel rumore vero? Forse l’audio disturbato? Spero ci sia una spiegazione

  • @lorisrossi82
    @lorisrossi82 2 місяці тому

    Karoo Street e silenzioso sono termini che non possono coesistere nella stessa frase...tra 100 e 115 ULULANO....poi per il resto gran gomma anche a vari possessori, me compreso, dopo 6000 km l'anteriore probabilmente non usurato uniformemente innesca sbacchettamenti tra I 50 km/h e i 90...

  • @CARCI1BIS
    @CARCI1BIS 2 місяці тому

    Non mi piace il GS, per pregiudizio sicuramente ed è un mio limite: se ne può stare a discutere per giorni, mesi e anni senza venirne a capo. Un' unica certezza però: le prove di Stefano Cordara sono un piacere assoluto, indipendente dalla cavalcatura.

    • @mrdacaisa
      @mrdacaisa 2 місяці тому +1

      Almeno l’hai provata? Indipendentemente dai pregiudizi.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641 2 місяці тому +1

      Eh il pregiudizio (purtroppo per i pensieri e le tasche) decadrebbe se provassi la 1300. È una moto eccellente.... Purtroppo costa solo tanto. (E pesa sempre molto).

  • @tomascucco4170
    @tomascucco4170 2 місяці тому +2

    La moto universale in realtà è una moto di merda che fa schifo un po dappertutto..meglio moto specialistiche..anche perché vedere gente in tuta su un adv fa veramente cagare .

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 місяці тому

      ciao il magazzino ricambi di Padana Sviluppo (importatore e distributore di CFMoto) è quanto di più moderno di possa avere in italia. Quindi quanto alla disponibilità dei ricambi non ci sono problemi. Non abbiamo notizia di difetti gravi sulla 800MT. Ma... va detto che non è una Honda

  • @motoxxlsalvomancuso
    @motoxxlsalvomancuso 2 місяці тому

    La stessa prova di gomme la farei con la Multistrada V4S.... è che la mia Besty la frega CALORE e SETE ⛽ 🥵

  • @domenicogennaronocera7799
    @domenicogennaronocera7799 2 місяці тому

    Mettendo da parte il Gs ... Io ho un'africa twin 1100 adv con cerchio 21 ma nn riesco a trovare una gomma Ke mi dia filing all'anteriore ... Si sente troppo Ke saltellano all'anteriore in piega ti dà sempre quella sensazione di chiusura ... Ho provato Pirelli scorpione 2 un dramma .. vibrazioni all'anteriore in maniera esagerata tanto da scendere dalla moto con le spalla e le braccia indolenzite dp 200 km ... Karoo strett lo stesso e in più grip basso... Tkc 70 troppo poca carcassa molto molle, se ti viene lo spiripicchio di fare un poco il deficiente ti puniscono subito... Stefano ma Ke gomme devo montare?? ... Sarò fatto strano ma io nn ne trovo una buona

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 місяці тому +1

      Forse se il 21 con le gomme che hai citato (con cui fidati si arriva a mettere le pedane a terra) ti dà questi effetti dovresti prendere una moto con il 19 e il 120/70. Ricorda che il 21 per quanto ormai facciano ottimi 21 resta sempre una gomma da 21. Ciao

    • @Lavia565
      @Lavia565 2 місяці тому

      Conti Trail Attack 3 avute sia sulla 1100 standard e sulla adv, le migliori, sono prettamente stradali e poco off

  • @sbabbaro1977
    @sbabbaro1977 2 місяці тому

    Delle metzeler karoo street posso solo dire che sulla tiger1200 rally pro erano di primo equipaggiamento e le ho trovate pessime sul bagnato, . Assolutamente nessuna fiducia in piega e moto che andava dove voleva, mai avuto più paura di viaggiare sotto la pioggia come con quelle gommacce, infatti pur piegando pochissimo sono scivolato 2 volte in 2 rotonde nel raggio di 15 km.
    Per quel che riguarda bmw gs la compreri solo in ottica di cambiare spesso moto perché mantiene bene il valore dell'usato. Da possessore di ktm 790 adv e 1290 SAS 2022 non vedo l'ora di cambiare la 1290 per la nuova 990 adv.

    • @mrdacaisa
      @mrdacaisa 2 місяці тому

      Avute sia su Tiger 1200 pro che su AT 1100 sport adv. Mai e poi mai nessun problema. Sia su asciutto che bagnato (sulle Alpi a settembre ‘23). Grip sempre esemplare. Quindi qualcosa non quadra…

    • @sbabbaro1977
      @sbabbaro1977 2 місяці тому

      @@mrdacaisa ho un buon amico anche lui con tiger1200 rally explorer 2024, 2 settimane fa con un po di pioggia è finito a terra su strada dritta, lamentava anche lui scarso controllo e nessuna fiducia in curva, la moto era ancora in rodaggio e con sensori di pressione quindi escludo la perdita di aria, poi lui è un viaggiatore esperto e sa cosa dice. Su un gruppo estero di tiger1200 in molti si lamentavano delle karoo street. Io riporto le mie esperienze che sono negative tu le tue positive,se ti sei trovato bene buon per te.

    • @giuseppedelmedico8975
      @giuseppedelmedico8975 2 місяці тому

      @@sbabbaro1977confermo, anch’io ho avuto un botto di chiusure all’anteriore sul 21 su asfalto bagnato.

    • @sbabbaro1977
      @sbabbaro1977 2 місяці тому

      @@giuseppedelmedico8975mi dispiace per te, erano pneumatici di primo equipaggiamento?

    • @giuseppedelmedico8975
      @giuseppedelmedico8975 2 місяці тому +1

      @@sbabbaro1977 no, fortunatamente mai caduto , tolte e buttate dopo 2500 km (sembravano nuove ma mi sarei sentito in colpa nel venderle a qualcuno)

  • @mikbar4515
    @mikbar4515 2 місяці тому

    A partire da 21.000 ? Vorrei anche vedere non andasse benino.

  • @vitocarlofranchini3543
    @vitocarlofranchini3543 2 місяці тому +7

    Potrebbe anche essere la moto totale (come progetto basico), peccato che sia costruita da dei presentuosi ignoranti e speculatori che pensano UNICAMENTE al risparmio a loro vantaggio. Comprata, 2080km....e venduta! BMW dovrebbe semplicemente VERGOGNARSI di aver immesso sul mercato una moto acerba e piena di problemi, facendo fare da tester reale l'utilizzatore finale. Ho 73 anni, ho avuto 92 moto di cui 24 BMW....ma ora basta: MAI PIU' BMW....se la conosci la EVITI! Saluti....

    • @consolador75
      @consolador75 2 місяці тому

      Ciao ho letto altri che hanno avuto problemi con cambio e motore tu che problemii hai avuto?

    • @bubu4648
      @bubu4648 2 місяці тому +1

      Mi spiace per i problemi ma complimenti per tutte le moto, chissà che bello poter sentire le tue impressioni infinite.

    • @vitocarlofranchini3543
      @vitocarlofranchini3543 2 місяці тому

      @@bubu4648 potrei scrivere un libro in due volumi!!!!

    • @leopoldoferiotto3192
      @leopoldoferiotto3192 2 місяці тому +1

      Allora: dici che BMW fa schifo ecc. ecc. mai più e poi la foto sul tuo profilo guarda caso è una BMW, nonostante che tu abbia posseduto 92 moto. Che poi anche li facendo un rapido calcolo, a meno che non conti anche il triciclo da bambino e presumendo che tu abbia cominciato con il motorino a 14 anni, hai una media di 1,5 moto all'anno, il che mi ricorda mio zio che quando sommavi gli anni in cui aveva lavorato all'estero in totale doveva aver avuto 104 anni! Ad ogni modo il fatto che tu abbia comprato 24 BMW, ovvero un terzo, la dice lunga sul fatto che alla fine tanto moto di merda non erano, altrimenti non si spiega questa continuità.Comunque quello che affermi non ha molta importanza: come tutte le moto hanno pregi e difetti, possono piacere o non piacere fatto sta che gli ingegneri BMW credo che siano ben lungi dall'essere presuntuosi e ignoranti, visto che è una casa che è sul mercato dal 1923 e ad oggi il GS è ancora la moto più venduta. Sarà un caso?

    • @vitocarlofranchini3543
      @vitocarlofranchini3543 2 місяці тому

      @@leopoldoferiotto3192 hai detto bene ....NON ERANO....ai tempi miei( sicuramente NON tuoi).

  • @alessandromolinari2614
    @alessandromolinari2614 2 місяці тому

    Avrei titolato "19 per tutti gli usi?... Proviamo"

  • @donasnipper1318
    @donasnipper1318 2 місяці тому

    Migliorare il motore 1250cc bmw era difficile, ma bmw si è superata, con i giri motori piu in alto senza perdere di coppia.....gran lavoro; infine hanno svecchiato il modello precedente, il 1300 è veramente nuovo è bello esteticamente, fra qualche anno chi non ha capito capirà.....
    Un saluto a RED

  • @sercio994
    @sercio994 2 місяці тому +3

    Boh, io non la comprerei nemmeno se stessi bene di soldi... Sarà valida ma come i modelli degli ultimi 10 anni di BMW sono troppo da sboroni, poi onestamente preferivo il concept precedente, quello della "mucca", questa non mi sa di niente se non estremamente costosa e sovradimensionata per tutto. Preferisco farmi i passi con un 450cc, almeno ho il senso di avventura anche nel weekend, avere moto troppo capaci in tutto rende le uscite noiose perché tanto sai che non avrai mezza volta dove sei in difficoltà e fara tutto lei, capirai che divertimento...

  • @alessandromolinari2614
    @alessandromolinari2614 2 місяці тому

    Ecco, leggendo i commenti sotto questo video si capisce il senso della locuzione "ridicolmente costosa" .

  • @nerone70
    @nerone70 2 місяці тому +3

    Prezzi folli.

  • @braschibraschi
    @braschibraschi 2 місяці тому

    Mi dispiace che non riesca a stringere , a non mettere la solita colonna sonora , a non ripetere le cose dieci volte … purtroppo a me pare che non abbia ben presente che la pappa è sempre la stessa . Mi dispiace, cerco inutilmente qualcosa che non c’è… essenzialità, brevità . Peccato

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 місяці тому

      Ciao Braschi poi mi spieghi in che punti del video ho ripetuto le stesse cose 10 volte. Essenzialità e brevità li trovi negli short non in un video in cui devo spiegare come vanno 5 diverse gomme. Purtroppo a me pare che tu non abbia ben presente che tipo di video stai guardando e che tipo di produzione ci sia dietro. Ma visto che non perdi occasione per criticare il nostro lavoro puoi semplicemente fare una cosa: se il nostro lavoro non ti piace invece di continuare a guardare e criticare (ma intanto guardi) cambia canale e non guardarci più. YT è pieno di video di gente sicuramente più brava di noi. Giusto? Cordialmente - Stefano Cordara

  • @andreatongiani7244
    @andreatongiani7244 2 місяці тому +5

    Nessuna BMW vale i soldi che chiedono. Opinione mia.

    • @alessandromolinari2614
      @alessandromolinari2614 2 місяці тому +1

      E lo stesso vale per le auto. Forse le M ma tutto il resto.....per carità.

  • @lorissimo6986
    @lorissimo6986 2 місяці тому

    Bellissimo video come daltronde tutti quelli proposti da Red.
    Per quanto mi riguarda non esiste la moto universale come non esiste la.
    moto perfetta ma eistono le moto che ci PIACCIONO.
    Personalmente la GS non mi è mai piaciuta e questo modello ancora meno....indipendente dal prezzo non comprerei mai una moto con trasmissione a cardano...se hai problemi seri in luoghi remoti o sperduti sono GUAI SERI...viceversa con la catena se hai il ricambio e due atrezzi ne esci sempre anche se si è soli.
    Personalmente la mia moto PERFETTA è l'africa twin....adv sport o L1 che sia

    • @haiglispicci
      @haiglispicci 2 місяці тому

      Hai perfettamente ragione, su tutto. Soprattutto sulla moto perfetta...Africa Twin tutta la vita.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 місяці тому +1

      hai detto bene. PERSONALMENTE perchè ognuno di noi ha la SUA moto perfetta. Ciao e grazie!

    • @lorissimo6986
      @lorissimo6986 2 місяці тому

      @@REDLiveVideo esattamente

  • @DavidePruneri
    @DavidePruneri Місяць тому

    Già il fatto che si continua a rimarcare il fatto che le prestazioni sono così legate ai pneumatici che evito accuratamente di nominare la dice lunga e quindi devo aver anche altri dubbi.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  Місяць тому

      Ciao Davide, potresti essere più chiaro? Non ho capito cosa intendi dire.

    • @DavidePruneri
      @DavidePruneri Місяць тому

      Soltanto che evidentemente è tutto più facile quando un produttore di pneumatici si mette a produrre per lo più su misura per un modello di moto che va per la maggiore. Ma chiedo perdono, forse sono condizionato dal fatto di essere da sempre contro corrente dopo l'unica R GS a 4 valvole per cilindro che mi è piaciuta: la 1100 del 1994

  • @uerti4013
    @uerti4013 2 місяці тому

    .... è il mezzo di locomozione universale....considerato il prezzo !!!!!

    • @alessandromolinari2614
      @alessandromolinari2614 2 місяці тому

      É il mezzo universale perché dopo tutti i soldi che hai speso non puoi permetterti neanche una bici in più, neanche se non elettrica.

    • @uerti4013
      @uerti4013 2 місяці тому

      @@alessandromolinari2614 appunto. È universale perché nemmeno una panda di 25 anni ti puoi comprare ...dopo l'acquisto della moto....

  • @mauro1743
    @mauro1743 2 місяці тому +1

    Multistrada v4 progetto di 4 anni e resta ancora superiore.

  • @maxsevaco1274
    @maxsevaco1274 Місяць тому

    Dipende tutto da come un "motociclista" interpreta la moto..se la questione è l'estetista perché l uso sarebbe dal bar al lungolago..ok la moto deve essere figa e di moda , invece se l uso sono lunghi viaggi qui entra in gioco la funzionalità e comodità..e lestetica non è piu cosi basilare , il bmw gs si appresta in pieno per quest'ultimo uso .. difatti nei viaggi che ho fatto all estero,la stragrande maggioranza di moto stracariche con targhe da tutto il mondo erano in prevalenza bmw gs ..e non penso sia solo un fattore di estetica .

  • @Potty8
    @Potty8 2 місяці тому +1

    Sicuramente un’ottima moto, ma é terrificante…dal vivo poi agghiacciante

  • @EnricoPascucci
    @EnricoPascucci 2 місяці тому

    L'indicazione del grafico che dà le M9 come 90% pista non si può guardare

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 місяці тому

      parliamo in questo contesto di gomme ovviamente. È solo un grafico che spiega come si posizionano a livello di SPORTIVITÀ (e non di utilizzo pista) le gomme provate.

  • @tiromancino_tt
    @tiromancino_tt 27 днів тому

    fare cross con 260 kg è una cosa fuori di testa. Questa è una moto stradale , niente cross, niente pista

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  21 день тому

      Non è cross si chiama enduro e la moto lo può fare

  • @paolo.canciani
    @paolo.canciani Місяць тому

    Attenzione agli incendi per guasto relè. Dopo difetti valige vario anche questa.....povera bmw. 25.000 moto coinvolte.
    Qualità tedesca....

  • @lucaradaelli79
    @lucaradaelli79 2 місяці тому

    19 imbattibile!!!
    Altro che 21
    Piega cosi con il 21!
    Ed in off non cambia tanto perché con 250kg fai comunque fatica

  • @carlobrotto7132
    @carlobrotto7132 Місяць тому

    Non discuto sul prezzo, che e' un discorso affatto diverso, ma piuttosto che prendere un bidone bmw r della serie gs mi butto sulle grom giapponesi, se proprio non posso spendere di piu' per il meglio, cioe' Ducati ! La Bmw le moto non le ha mai sapute fare....

  • @ed2295
    @ed2295 Місяць тому

    Praticamente pesa più del quad 😂

  •  2 місяці тому

    RED e Cordara io sono sempre più estasiato nel vedre i vostri video. Voi fate scuola altro che chiacchiere da baretto.

  • @ALMAGEST0
    @ALMAGEST0 2 місяці тому

    Io ho la 1250
    La 1300 non mi piace e non la prenderò
    Peccato bmw

  • @svraiz
    @svraiz Місяць тому

    è una moto orrenda ma costruita benissimo con cui si può far molto. Il problema di sta roba è l'utente che la compra

  • @robertoschenoni654
    @robertoschenoni654 2 дні тому

    Troppo cara, nn ne vale la pena

  • @privitherider349
    @privitherider349 2 місяці тому

    Gran moto sicuramente ma davvero brutta in questa nuova veste.. esteticamente per me bocciata

  • @SoKaz0
    @SoKaz0 2 місяці тому

    Io con la mia cagiva Raptor 125 🗿

    • @ilquattro1204
      @ilquattro1204 2 місяці тому

      Ottima moto la raptor a 16 anni... ma insomma non esagerare dai😅

    • @SoKaz0
      @SoKaz0 2 місяці тому

      @@ilquattro1204 chi ha detto che ho 16 anni

  • @jpiscina
    @jpiscina 2 місяці тому

    L'audio onboard è pessimo, fatevi fare una consulenza da 100 euro da qualche ragazzino esaltato che si filma in moto che fate un affare!

  • @robertorocchi9560
    @robertorocchi9560 День тому

    il problema é che con la tecnologia per multare che avanza, e il costo dei verbali ti fanno passare la voglia di andare in giro, a guidare nei limiti ammazzi il piacere di guida, che é l'unica cosa che da sempre mi fá spendere soldi in moto. se non trovi piacere a guidare che vai in giro a fare, e la domenica hai voglia di sfogarti un pò...
    sia che hai un bellissimo bmw 1300 o uno scooterone quando prendi una multa sei fritto.. e a parer mio tutta questa ossessione a far multe dará poi una bella botta al mercato dei motori.. andate a vedervi quanto sono i verbali, a mé é passata la voglia di tirare.. e a quasi 58 anni sto appunto valutando un qualcosa di piú comodo con capacitá di carico, qualcosa che mi emozioni anche andando piano.. eeeee 😒

  • @dankennon6583
    @dankennon6583 2 місяці тому +1

    Ma Vada via al Q