Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Toyota Yaris Hybrid 2017 | Come cambia l'ibrida più "furba" di tutte

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 сер 2024
  • Per la Toyota Yaris, anche in versione Hybrid, è arrivato il momento del secondo aggiornamento. Un intervento che non si limita alla parte estetica ma riguarda ben 900 componenti e che rende l'utilitaria ibrida ancora più interessante per chi guida soprattutto in città.
    [ Per saperne di più: www.omniauto.it...]
    Iscriviti al canale: www.youtube.com...
    Facebook: / omniauto
    Twitter: / omniauto
    Produzione: Edimotive

КОМЕНТАРІ • 142

  • @teresitatolin7672
    @teresitatolin7672 7 років тому +21

    hybrid tutta la vita! ho un Toyota ch-r e per la mia mamma (79 anni) abbiamo scelto una Yaris hybrid con allestimento active! spettacolo, mia mamma si e' subito sentita a suo agio e tutta orgogliosa ha iniziato a guidare con il cambio automatico fin da subito! Brava mamma!

  • @matteofacchin9776
    @matteofacchin9776 7 років тому +16

    Com'è guidare un'auto ibrida? E' difficile a dirsi: i pareri sono spesso discordanti, ma per esperienza personale posso dire che è vero che ti invoglia a guidare in maniera fluida, a risparmiare carburante, a rispettare i limiti di velocità e a rilassarti alla guida. In soldoni posso dire che è un'esperienza di guida molto appagante, a parte quando sei in ritardo, ma in quest'ultimo caso vorresti essere seduto su una lamborghini mentre guidi in una strada senza traffico. Quindi ibrido promosso a pieni voti!

  • @zzico76
    @zzico76 7 років тому +44

    l'ecvt non è "il limite del sistema" come dite nel video.....col cambio ecvt quando c'è da accelerare il motore schizza al massimo erogando continuativamente la potenza e la coppia massima , che viene costantemente trasferita alle ruote.
    Nei cambi tradizionali invece la potenza massima è raggiunta solo al culmine dell'accelerazione di ogni marcia e la coppia erogata dal motore varia,passando nei punti di bassa efficienza . Purtroppo la maggior parte della popolazione pensa che il cambio concettualmente errato (a rapporti fissi) sia quello giusto e che invece quello concettualmente e funzionalmente corretto (a rapporti variabili) sia quello errato. C' è chi è convinto che l'ecvt del sistema HSD Toyota sia un ripiego mentre invece è quello che assicura la maggior efficienza ed affidabilità di funzionamento.

    • @motor1italia
      @motor1italia  7 років тому +3

      +HJ Marseille per noi rappresenta un limite in termini di comfort e piacere di guida. È verissimo che questa è una soluzione più efficiente ed affidabile, ma è altrettanto vero che il "motore che schizza" non è piacevole da sentire per nessuno.

    • @DonnieD_WFF
      @DonnieD_WFF 7 років тому

      Il mondo è bello perchè ci sono pareri diametralmente opposti. Guidare un CVT giapponese mi fa venire il mal di mare... Io ad esempio trovo fantastici i doppia frizione. Mi manca l'EAT di PSA..

    • @zzico76
      @zzico76 7 років тому +12

      si ma nessuno pesta a fondo sull'acceleratore nell'uso quotidiano,a meno che è un somaro alla guida....usando l'auto in maniera normale,non ci si accorge nemmeno di questo fenomeno tant'è che il motore grazie a questo tipo di trasmissione difficilmente supera i 2000 giri in urbano. Cmq anche su un'auto con cambio tradizionale se si pesta a fondo il motore sale di giri......e anche lì si sente. Ho avuto diverse auto con cambio tradizionale,doppia frizione,convertitore di coppia e ora ecvt.....il confort è molto migliore su quest'ultimo,non c'è paragone sul fatto di fluidità di marcia. Ho provato la Kia Ioniq, ibrida col doppia frizione....abituato alla mia Ct200h con il "non cambio" ecvt,mi sembrava di essere sulle montagne russe ogni volta che cambiava rapporto nel traffico.

    • @alexdd79
      @alexdd79 6 років тому

      HJ Marseille Ho provato questa macchina per un giorno intero, perché volevo acquistarla Trovo terribile proprio il cambio

    • @danitors
      @danitors 5 років тому

      @Marco Franciosi veramente la coppia ai bassi è più alta dei diesel grazie al motore eletrico

  • @sickikonxxvi26
    @sickikonxxvi26 7 років тому +2

    Decisamente migliorata. Le ultime Yaris mi convincevano poco ma questa è davvero piacevole

  • @paulyz725
    @paulyz725 7 років тому +22

    Aspetto di vedere con ansia la Yaris GRMN da 210 cv.

    • @motor1italia
      @motor1italia  7 років тому +11

      +Paolo Zecchi ne riparleremo presto 😉

  • @fulvioboskonovitch2204
    @fulvioboskonovitch2204 6 років тому

    La comprerò. L' ho provata oggi.. Mi ha davvero entusiasmato, ed il motore termico, anche se un po' rumoroso, spinge una meraviglia.... la coppia é quasi immediata!!! provatela

  • @williamdamiani7039
    @williamdamiani7039 5 років тому +1

    Visto con piacere questo filmato, ho comprato la Yaris un anno fa E devo dire che senza tanta fatica io mi mantengo tranquillamente sui 4 l per 100 km che in media riesco fare anche di meglio con medie di 28,2 29 su un pieno ovvero quasi 800 km con 32 l,ho fatto viaggi brevi Bologna Rimini con consumi di 32 km litro a 90 al 95 kilometri ora. Perciò con un po' di abilità un po' di esperienza in generale io riesco performare meglio di quello che la Toyota propone sui consumi del libretto, cioè i 23,7, io ho sempre consumato meno. in inverno quando è freddo e motore deve essere caldo per fornire la temperatura di comfort interno I consumi peggiori sono stati di 18 km litro. Se invece ho fretta E devo fare tratti autostradali a 130, il consumo non scende sotto i 19 18 km litro. Sono andato a Bologna fino al confine con l'Ucraina E mediamente in questi tratti autostradali non ho mai fatto meno di 21 viaggiando 100 110, il consumo medio di tutto il viaggio lo stati 22,5 kilometri per litro, come si può intendere il tratto autostradale penalizza molto la Yaris, tratti urbani in Polonia e Austria non ne ho fattiin quantità rilevante, perciò l'unico risparmio è stato nei tratti extraurbani viaggiando a 70 all'ora che è la velocità ottimale per consumare poco. Ma la cosa più bella di quest'oggetto È che ho smesso di litigare con la strada perché la facilità di guida, l'aiuto alla guida con questo sterzo preciso morbido Dove si può permettere di fare inversione su strade strette urbane (ruota da 15", con gomma da 175, col cerchio di 16" la sterzata è penalizzata) senza fare due manovre Dove tutto è facile perché devi occuparti solo di guardare la strada E utilizzare l'acceleratore con molta delicatezza, coloro che corrono per arrivare al semaforo rosso prima di te e quando tu arrivi e il semaforo è verde e non ti fermi neanche, tutto ciò è estremamente piacevole e rilassante, se potessi acquisterei un CHR. 35.000 km. in un anno sono un bel test... dimenticavo non ho avuto alcun inconveniente e nessuna sostituzione di ricambi a parte i tagliandi, rigorosamente.

  • @C1UN4
    @C1UN4 7 років тому +31

    ma.....avete cambiato impostazioni nel rendering del video ?

    • @motor1italia
      @motor1italia  7 років тому +4

      +C1UN4 purtroppo abbiamo avuto alcuni inconvenienti nell'acquisizione delle immagini

    • @DonnieD_WFF
      @DonnieD_WFF 7 років тому +7

      Suggerimento per voi ragazzi...da un vostro accanito sostenitore... Sarebbe bello evolvere la qualità dei video portandoli a 50/60 fps...

    • @zrobben
      @zrobben 7 років тому +4

      Non capivo se fosse un problema mio, di UA-cam o di rendering video... Peccato, comunque sia ottima recensione come sempre!

  • @paolovalentino2953
    @paolovalentino2953 7 років тому +2

    Molto molto interessante, bel video. Avete in programma un confronto con la nuova Swift ibrida?Mi piacerebbe sapere la vostra opinione

  • @maestramanu8265
    @maestramanu8265 7 років тому +1

    spero sempre in un tempo in cui Le macchine elettriche siano alla portata di tutti! quindi per questo ammiro Toyota! ma si può fare sicuramente di più

  • @Massimo.Bianchi
    @Massimo.Bianchi 6 років тому +13

    Ma che fastidio??? Il fastidio è il cambio manuale.

  • @andrewcai0
    @andrewcai0 7 років тому +13

    Ma se non sapete guidare le ibride perché la recensite?

    • @adrianflorentin2171
      @adrianflorentin2171 5 років тому

      Cai Kai ma infatti 5 l/100km consuma mio padre con la stilo 1.6 benzina. L’ibrida dovrebbe consumare 2.5 - 3 massimo 4 con qualche sparatina

  • @edoardodelbianco5638
    @edoardodelbianco5638 7 років тому +1

    ho la yaris ibrida da 5 mesi con 4500 km percorsi. Sono molto soddisfatto dell'auto tant'è che vorrei cambiare con un'ibrida anche l'altra auto di famiglia magari con una chr. Aprezzo la fluidità di marcia il confort la silenziosità e soprattutto i consumi di media sono sui 4.2 litri per 100 km.

  • @ivancilmi6011
    @ivancilmi6011 7 років тому

    Se non mi sbaglio il 1.5 benzina da 111 cv non è a ciclo Atkinson ma ha un dispositivo che gli permette di passare dal ciclo Otto a quello Atkinson in base alla richiesta di potenza

  • @carminebarba2707
    @carminebarba2707 6 років тому

    Ne possiedo 1 da 2 anni e la prossima sarà di nuovo ibrida. Sto aspettando la Auris MY2019 👍

  • @gerryx990
    @gerryx990 10 місяців тому

    È la prima auto in famiglia col cambio automatico. Una domanda che magari potrebbe sembrare sciocca ma mi è venuto un dubbio, se si passa da P a D (o viceversa) e non si tiene premuto il freno ma solo il freno a mano alzato (per sbaglio l’ho fatto oggi) succede qualcosa al cambio? Altra domanda, il concessionario ci disse che B stava per passare a benzina ma informandomi ho scoperto che in realtà è una modalità consigliata per le discese ripide per non stressare troppo i freni, una sorta di freno motore come quando si scalano le marce nel classico cambio manuale. Grazie.

  • @alessandroluzzi
    @alessandroluzzi 7 років тому

    Davvero bella come sempre, ma per quanto riguarda il mondo del ibrido purtroppo al giorno d'oggi c'è davvero poca scelta, o perlomeno c'è poca scelta in una faccia di prezzo abbordabile a tutti 15-20 mila euro
    Spero che a breve ci sia un grande rilanci anche da altre case automobilistiche non soltanto da Toyota.
    Anche se la vedo dura vista ancora la forte incredulità da parte di tutti

  • @tsc6780
    @tsc6780 7 років тому +1

    è vero, una volta che passi all'ibrido non torni più indietro! :D però, tutte le volte che sento parlare di cambio CVT su un ibrida il cuore piange...non è un CVT e nemmeno un cambio! :'( ps: il doppio pianale di carico per il baule c'è sempre stato, solo che era un accessorio post-vendita! ;)

  • @GiorgioG085
    @GiorgioG085 7 років тому

    i comandi al volante sono retroilluminati in questa versione 2017? ho letto che le versioni precedenti avevano i tasti non retroilluminati, spero abbiano provveduto.

  • @greekgod4100
    @greekgod4100 7 років тому

    ma secondo voi di omniauto questa a differenza di un diesel 1.3 90cv fiat, é più o meno prestante sia sullo 0-100 sia in ripresa anche dai 120km/h ai 150km/h?

  • @andreasacco46
    @andreasacco46 6 років тому

    Ho guidato la chr come ibrida e la niro ....beh ovviamente ho comprato la niro( vice su tutto )e ne sono felicissimo!!!! anche se ammetto mi piacciono molto le line esterne della chr ma non ci siamo di interni, consumi,dotazioni e spazio

  • @AlessandroPasotti87
    @AlessandroPasotti87 7 років тому +5

    Il cvt sarebbe un "limite del sistema"?! è il punto di forza per rendere efficienti tutte le ibride toyota, e lo sapete benissimo dai. non è un tipo di cambio sicuramente sportivo, a infiniti rapporti, ma è fluido e fa consumare meno. smettete di dire le cose come non sono, altrimenti si alimenteranno sempre leggende metropolitane distorte sull'ibrido e ci troveremo sempre di più a inquinare, inquinare, inquinare e inquinare.

    • @Elia-oj9qu
      @Elia-oj9qu 5 років тому

      Io ho una domanda però, riguardo l'inquinamento: attualmente, quali sono i metodi di smaltimento delle batterie?
      Possiamo smaltirle in un modo "ragionevole" o rischiamo di crearci un problema su questo punto?

  • @mactsk
    @mactsk 7 років тому

    ho guidato la yaris vecchia (da affitto), devo cambiare macchina, dopo 12 anni e sicuramente sarà plug in (225xe che dovreste provare) o comunque ibrida.

  • @subbaqquo340
    @subbaqquo340 7 років тому

    Siete venuti a Leiden, sotto casa mia praticamente! Chissà cosa ne pensate voi delle strade olandesi, perfette quasi da sembrare piste. Se vi ricapita vi porto nella migliore pizzeria di Amsterdam.

  • @gufoyou
    @gufoyou 7 років тому

    Io ho una yaris hybrid di marzo 2016 per quanto riguarda la parte meccanica e ibrida nulla da dire ed sicuramente ricomprerei in futuro un' altra ibrida, ma sugli interni e in particolare delle plastiche del cruscotto veramente scontento tanto che dopo 4 mesi sono apparsi vari scricchioli che in Toyota hanno parzialmente risolto spero che in questa versione abbiamo provveduto a rimediare. ps. i miei consumi in città variano dai 21 ai 25 km per litro direi molto buoni :-)

    • @fralesyt
      @fralesyt 7 років тому +1

      gufoyou sono d'accordo con te. La qualità delle plastiche Toyota e in generale le finiture sono proprio modeste. Sulla mia Auris non c'erano nemmeno i ganci per la giacca ed io ero costretto a posarla sul poggiatesta del sedile passeggero.😏

  • @orestenappi3182
    @orestenappi3182 7 років тому +1

    Come si fa a sapere quando entra in funzione il motore termico?

    • @ReggimentoTuscania85
      @ReggimentoTuscania85 7 років тому +1

      È una questione di piede. Se pigi troppo sul gas entra in funzione. Lo scopo dell'ibrido Toyota è quello di recuperare più energia possibile durante il classico tragitto casa lavoro. Trovi un semaforo rosso ad esempio, alza il piede dal gas e non frenare subito. Tutta questa energia recuperata, la usi in città.

  • @gigitboy
    @gigitboy 6 років тому

    Ciao a tutti. Domandone...La mia yaris ibrida del 2016 ha pneumatici 175 65 15. Per obblighi di legge devo comprare le catene da neve. Sul manuale d'uso si parla di catene da 3/4 mm... Che però non riesco a trovare, minimo 7mm. Qualcuno ha fatto questo acquisto? Non so se devo optare per altro tipo di catene (a ragno... Ecc). Vivo a Roma e mi servirebbero solo per brevi tratti autostradali, spero mai. Grazie

  • @peppesimone8776
    @peppesimone8776 7 років тому +1

    Solamente una cosa non riesco a capire ma il motore termico è un benzina giusto?

    • @lucabizzotto9423
      @lucabizzotto9423 7 років тому

      Peppe Simone esatto, dovrebbe essere un 1.5 benzina da quasi 100 cavalli (se non erro)

    • @fralesyt
      @fralesyt 7 років тому +2

      Peppe Simone è un benzina, ma non con ciclo otto ma con ciclo Atkinson. Per quanto ne so io si tratta di un diverso sistema di apertura delle valvole di aspirazione che rendono l'erogazione della potenza più morbida, in modo da rendere meno avvertibile il passaggio tra questo e l'elettrico; inoltre dovrebbe consentire consumi migliori.

  • @alessandrofantini891
    @alessandrofantini891 5 років тому

    Come hai fatto ha fargli consumare tanto? Io sto sui 3.5 l x 100 km .giravo con il freno a mano tirato?

    • @orazioadolfobacci9695
      @orazioadolfobacci9695 5 років тому

      Caro Fantini,la Toyota Yaris Hybrid,mi piace moltissimo e spero di prenderne una usata.

  • @cristiangabbani4565
    @cristiangabbani4565 7 років тому

    Buone le Ibride Toyota o Lexus, molto utile per la città e per i blocchi del traffico, Toyota è anche Mirai auto ad Idrogeno.

  • @eneaferro6799
    @eneaferro6799 7 років тому

    si ma scusate una domanda: con questa citycar che peserà su per giù 1100kg, fare in città (ambiente congeniale alle ibride) 5L/100km non é un gran risultato. sarebbe ottimo se fosse attorno ai 4L/100km. anche perché molte altre citycar moderne fanno 5L/100km in città o poco più...mi chiedo se il motore endotermico della yaris sia sufficientemente efficiente come tutto il resto del sistema ibrido.
    un'altra domanda: si sa che i disel a parità dei prestazione generalmente consumano meno del benzina e che offrono il meglio su i tratti medio veloci come tangenziali, ect. Come mai nessuno costruisce un ibrida con un piccolo motore disel (1.3 o 1.6) accoppiato ad un motore elettrico. si abbinerebbero le ottime caratteristiche dell'elettrico in città con i buoni consumi in extraurbano del disel. É un dilemma che mi "turba" da un bel po', qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?

    • @SuperDarioCommunity
      @SuperDarioCommunity 5 років тому

      Beh il risultato medio è ben migliore del 5l/100km come nel video, lo dimostrano i commenti degli altri utenti.
      Perché non diesel ibrido?
      Beh, primo perché il diesel ormai sta morendo. Secondo, ancora più importante, nelle macchine full hybrid come queste Toyota il motore termico viene acceso e spento continuamente, visto che lavora anche l'elettrico da solo... fare una cosa del genere ad un motore diesel significherebbe farlo soffrire parecchio: i motori diesel andrebbero accesi e spenti solo da caldi.

  • @alfoweb8405
    @alfoweb8405 7 років тому +3

    Io mi chiedo: ma il meccanico sotto casa saprebbe mettere le mani su quest'auto? lo so, ci si dovrebbe rivolgere sempre al concessionario, ma si sa i piccoli lavoretti li facciamo fare dall'amico meccanico per risparmiare e se gli porto un'auto così va in tilt secondo me...

    • @andrewcai0
      @andrewcai0 7 років тому

      alfoweb non devi pensarci perché la Toyota è l'auto più affidabile al mercato e hai 5 anni di garanzia, semplice

    • @Elnenedj
      @Elnenedj 7 років тому +3

      alfoweb è difficile che tu vada dal meccanico per problemi causati dall'auto. A differenza delle tedesche, Toyota non ha mai problemi

  • @Plus90it
    @Plus90it 7 років тому +1

    posseggo una yaris hybrid da un paio d'anni, personalmente ora che inizia ad essere piu' caldo sto sui 4l/100km con il mio tragitto abituale. Secondo me i tre difetti della macchina sono il freno che ogni tanto non da proprio tanta fiducia a bassa velocita', il cvt (che considero il problema minore) e lo sterzo.... secondo me ha veramente poco angolo di sterzo, non capisco perché nessuno mai se ne lamenta.

    • @motor1italia
      @motor1italia  7 років тому

      +Plus90it ciao Plus90. In questa breve prova Alessandro non lo ha percepito. Faremo una verifica specifica quando l'auto arriverà in redazione.

    • @Portelli1000
      @Portelli1000 6 років тому

      Plus90it molti i cerchi da parte da 16 perché cn i 16 ha il raggio di sterzata molto ampio io cn i 15 parcheggio cn una manovra e faccio inversione in un fazzoletto

  • @claudiobernardi18
    @claudiobernardi18 7 років тому

    io possessore di una Toyota 1.0 del 2011 faccio 5l/100km uso autostradale a 130km/h in città idem..mi sembra poco x un'ibrida 5l/km

  • @andremoller
    @andremoller 6 років тому +1

    Il punto debole di tutte le Toyota rimane l'aspetto multimediale. Anche sulla nuova Yaris niente radio DAB (ce l'ha l'autoradio da 100 Euro montata sulla mia vecchia Focus), niente Android Auto, Apple Car Play e neppure Mirror Link il che di fatto ti costringe ad usare o il vecchio supporto a vetro per lo smartphone o 500 e passa Euro di navigatore integrato. Non ci siamo proprio.

  • @angelomarino7421
    @angelomarino7421 7 років тому

    salve io non ho mai guidato un'auto ibrida ma sono molto interessato a provarla

  • @delbiancoortolani1581
    @delbiancoortolani1581 6 років тому

    provato sia la yaris e la auris la auris e' ancora piu' divertente coi suoi 136 cv,ma se scegli la yaris 101 cv ti diverti anche con lei-

  • @Marcog91
    @Marcog91 7 років тому +20

    non mi sembrano affatto pochi 5l/100 km :| se uno non sta a guardare molto i vantaggi per i parcheggi gratis tanto vale una panda a metano ! anche perchè se dovessi fare un viaggetto in autostrada i consumi salgono e devi comunque rifornire con la benzina che è carissima

    • @manuelemanuele1154
      @manuelemanuele1154 7 років тому +4

      M Galea se dovessi fare sempre autostrada non sceglieresti una yaris, e se qualche volta ti capita di andare in autostrada spendi quei 5€/10€ in più rispetto al diesel... che sono sempre guadagnati calcolando che in città spendi pochissimo

    • @luca7069
      @luca7069 7 років тому +8

      Un'auto a metano è un animale da autostrada perfetto...ma in città è un incubo. Trovarlo a in una grande città come milano è impossibile, figurarsi nel resto delle città...
      L'ibrido in città, oltre che per i consumi (i tassisti con la prius nuova fanno anche 25 al litro) è imbattibile per il confort. Stare in coda, ripartire, cercare parcheggio con il solo motore elettrico che spinge in modo super fluido, nel silenzio più assoluto e senza vibrazioni crea davvero dipendenza

    • @Marcog91
      @Marcog91 7 років тому

      Manuel Emanuele non mi fraintendere sono un amante delle auto elettriche è solo che 20km al litro mi sembrano nella norma ormai con qualsiasi motore piccolo in città. diciamo che spingo più verso le plug in...le ibride da sole non mi convincono molto

    • @Marcog91
      @Marcog91 7 років тому +1

      Luca Mino davvero a milano il metano è raro? io qui nel bolognese lo trovo ovunque

    • @luca7069
      @luca7069 7 років тому

      A milano milano si. Devi andare in periferia per trovarlo...ovvio poi che come dici tu in provincia, "fuori" dalle grandi città si trova eccome, qui nel milanese/brianza così come nella tua zona.
      Ma dentro la circonvallazione 0, fuori forse 2-3 che rimangono nella città e non sono in tangenziale. E c'è sempre una coda allucinante

  • @silvioruiu
    @silvioruiu 7 років тому +1

    Guidata la Lexus is200, cosa che mi ha fatto capire perfettamente che non sono auto per me, che al piacere di guida tengo parecchio.

  • @richarddecks7701
    @richarddecks7701 7 років тому

    Io son davvero molto curioso di provarne una, soprattutto per il fatto che in città si fanno meno di 5 litri su 100km

    • @marcocolombo4604
      @marcocolombo4604 4 роки тому

      mia sorella la usa tutti i giorni statale e tangeziale fa i 25 con un litro

  • @missLafantasie
    @missLafantasie 6 років тому

    Ma la hybrid ha il cambio automatico?

  • @meolo82
    @meolo82 7 років тому

    Di recente ho provato una 1.4 d4d lounge nuova di listino sta quasi a 21000 euro senza ipt metalizzato ecc... e comandi vetro, specchi elettrici, comandi volante e altri tasti non sono illuminati, i display sono quelli più economici, tamburi dietro e ruote minuscole insomma avrà anche l'accesso senza chiavi e clima bizona ma di sostanza ne vedo poca.... la mia ibiza del 2005 ha tutti i comandi illuminati e qualità certamente superiore, come faccia a fare grossi numeri sta yaris non si sa, nulla da dire su motore e affidabilità generalmente ottima sulle giapponesi

  • @lucaalessio1615
    @lucaalessio1615 7 років тому

    C'è qualcuno che mi sa spiegare come funziona un auto ibrida!?Le batterie si possono anche ricaricare a casa!?
    Grazie

    • @maverick4514
      @maverick4514 7 років тому +3

      non necessita del caricamento tramite corrente.si ricarica da sola durante le frenate rigenerative,oppure nel caso finisci le tacche di batteria perchè magari fai un lungo tratto di micro spostamenti in coda parte il termico per una ricarica forzata.il sistema hybrid di Toyota è davvero fantastico te lo assicuro.se ti ci abitui le macchine tradizionali ti sembrano scomode locomotive a vapore dell '800

    • @lucaalessio1615
      @lucaalessio1615 7 років тому

      mav erick Grazie mille per la spiegazione

    • @lucaratto7027
      @lucaratto7027 7 років тому

      ...prego figurati.

  • @andreaprudente1158
    @andreaprudente1158 7 років тому +3

    Che bella amsterdam

  • @GC9tv
    @GC9tv 7 років тому

    Chi paragona la Hybrid ai più classici benzina e diesel non ha capito il senso di quest'auto. Per chi predilige un uso prettamente cittadino è l'unica di categoria B con questa tecnologia. Inoltre la storia dell'ibrido (più rispettosa dell'ambiente e consumi più contenuti a parità di potenza, ma va ricordato che contrariamente a quanto si lascia intendere anche dalle pubblicità non può essere utilizzata in elettrico per più di 2/3km e i 4/5L di verde vanno messi ogni 100km) permette di ottimizzare i consumi rispetto ad un benzina e di dormire sonni tranquilli nonostante i continui chiari di luna delle varie amministrazioni comunali locali ed europee che piano piano stanno aumentando in modo sempre meno velato i divieti nei confronti dei diesel. Poi è chiaro che non si può ricercare la sportività e da possessore trovo il seppur comodo cambio automatico la parte meno appagante per l'effetto PlayStation che dà l'eCVT.

  • @michaelbmwm5car703
    @michaelbmwm5car703 6 років тому

    Io nella mia vita ho guidato solo una auris ibrida sw (si scrive così? :))) e devo dire che non ho trovato questi vantaggi sui consumi.
    Il motore termico entra in funzione appena affondi un millimetro in più, e ho registrato consumi elevati. Adottando una guida innaturale controllando ogni due sec il computer di bordo e cercando di far lavorare il recupero dell’energia e motore elettrico qualche miglioramento c’è stato ma mamma mia che fatica (manco un autista dell’atac di roma tra traffico e cafoni si stressa così) altro che piacere di guida. Da appassionato di auto, ma da ignorante di ibrido, ritengo la yaris (e in genere l’ibrido) un’auto ideale solo per chi fa pochi km in città a bassissime velocità e sottolineo fermi al semaforo... spostamenti da 8/15 km per andare e altrettanti per tornare da lavoro per esempio...altri usi SOLO sporadici se non volete scaricare la batteria del portafogli dal benzinaio (ho speso 20 euro al giorno di benzina per uso in città con trasferimento roma/tivoli tutti i giorni con traffico e guida senza badare tanto al risparmio ovvero guida naturale e serena.
    Purtroppo chi ama guidare come me, tanto e su lunghe tratte provando anche a divertirsi, benzina e diesel non
    lo batte nessuno ma questo lo sanno anche i muri. Per il bene del mondo dobbiamo dire addio (e giustamente) a motori inquinanti ma finche potrò, mai una macchina elettrica.
    Per quanto la tecnologia ibrida faccia progressi, siamo ancora lontani anni luce per eguagliare il
    Motore termico ammesso che ci si riesca (ma tra quanti secoli farò con un pieno di batteria 900/1000 km senza ricarica? Forse nel 3018 ;)

  • @StudenRS
    @StudenRS 7 років тому +3

    Questa o la nuova Fiesta? decisions.. decisions..

    • @FilippoFontanella
      @FilippoFontanella 7 років тому +5

      Roman Kofmehl Difficile come scelta ma io ti consiglio la Toyota come affidabilità e Fiesta come piacere di guida. Conta però che riguardo il piacere di guida vado a sentito dire dato che non l'ho mai provata la Toyota! La Fiesta è molto sincera come guida!

    • @StudenRS
      @StudenRS 7 років тому +1

      È quello il dilemma, entrambe mi piacciono. Con la Fiesta so che mi diverto e con la Toyota so che non avrò problemi.. la giapponese di serie ha più accessori. Dovrò provarle per decidere ;-)

    • @FilippoFontanella
      @FilippoFontanella 7 років тому +1

      Roman Kofmehl ecco! La cosa migliore è sempre provare! :) In bocca al lupo per l'acquisto!!

    • @aaannngggeeelllooo6
      @aaannngggeeelllooo6 7 років тому +5

      ma vai di Toyota. ormai tutte le auto non ibride o per lo meno senza un'alimentazione alternativa, per la città almeno, non andrebbero prese in considerazione!

    • @claudioa2537
      @claudioa2537 7 років тому +1

      Roman Kofmehl prenditi una fiesta GPL unisci il divertimento alla guida con il basso costo di mantenimento.

  • @rapide6814
    @rapide6814 7 років тому

    Si di ibride ho già guidato la Lexus GS 450 Hybrid, di cui l'unico limite è appunto il cambio (anche senza accelerare a fondo) e la Toyota CH-R

  • @PAOLOZANNATO
    @PAOLOZANNATO 7 років тому

    Ibrido l'ho bocciato. 30k km l'anno avrei preso il diesel ma la sesta marcia lo ha castrato quando lo stesso motore era una bomba di prestazioni sulla serie precedente abbinato al cambio 5 marce.

  • @Daniele-
    @Daniele- 7 років тому +2

    Non si pagano le strisce blu e' il bollo dite sul serio...?

    • @Plus90it
      @Plus90it 7 років тому

      per il bollo dipende dalla regione

    • @Ludomello
      @Ludomello 7 років тому

      Si ma chiedi prima in qualche assicurazione, teoricamente è così, ma nel caso in cui ogni regione ha una legge differente

    • @KevinKevin-po1zl
      @KevinKevin-po1zl 7 років тому +2

      Daniele Roma sisi ma solo fino a che non le predono tutti ibride.

    • @motor1italia
      @motor1italia  7 років тому +3

      +Daniele Roma si Daniele ma dipende dalla regione e dal comune di residenza. Qui trovi una panoramica aggiornata all'inizio dell'anno www.omniauto.it/magazine/43691/auto-ibride-tutte-le-agevolazioni-regioni

    • @Daniele-
      @Daniele- 7 років тому

      ok grazie mille👍👍👍

  • @tommy6686
    @tommy6686 7 років тому +3

    È vero che ha un raggio di sterzata poco ampio?

    • @Plus90it
      @Plus90it 7 років тому

      secondo me si, quando entro in qualche parcheggio angusto faccio sempre una gran fatica.

    • @marcopalummeri7499
      @marcopalummeri7499 7 років тому

      Io ne posseggo una dal 2015 niente da dire sui consumi ma il raggio di sterzo è veramente ridicolo.

    • @provep1764
      @provep1764 6 років тому +1

      no, il raggio di sterzata è molto ampio

    • @alexdd79
      @alexdd79 6 років тому

      Purtroppo è vero ne ho provata una per un giorno intero e nel mio cortile per riuscire a girare la macchina, dove con la mia mi era sufficiente una manovra ho dovuto farne tre Proprio a Causa del raggio molto ridotto dello sterzo

  • @TheStreip
    @TheStreip 7 років тому

    Io sinceramente aspetterei più di trovarmi con un'auto che abbia un motore elettrico in grado di garantire consumi 0 in città. Autonomia di 100km magari affiancata ad un motore a benzina modesto ma che mi garantisca quei lunghi viaggi. Aver un ibrido così mirato, per chi vive in città non concentrate e dove spesso si viaggia sui 60km/h, non trovo il sistema che porta davvero il risparmio concreto. Ci sono motori diesel che quasi fan molto meglio.
    Poi non sono esperto e mi baso anche su quel che ho capito... che può essere altro hahaha.

    • @federicobacuzzi2550
      @federicobacuzzi2550 7 років тому

      The Streip ti consiglio di vedere i video di omniauto sulle varie motorizzazioni della Auris. Per avere un risparmio dipende dal percorso che fai, ovvero se fai tanta autostrada meglio sicuramente il diesel mentre se fai tanta città meglio l'ibrido (riassumendo in 3 parole ahaha). Per quello che dicevi prima invece secondo me è perfetta la golf GTE, buona autonomia elettrica unità ad una discreta sportività e motore termico per i viaggi

    • @TommyNemesio
      @TommyNemesio 7 років тому +2

      Io faccio tanta autostrada, prima avevo la yaris 1.4 diesel, adesso l'ibrida. I consumi sono migliorati sia in autostrada che in città. Chi dice che l'ibrida non va bene in autostrada, semplicemente non l'ha mai guidata o non la sa guidare.

  • @niccoloscaravelli1079
    @niccoloscaravelli1079 7 років тому

    ma quindi cambiate nome?? mi portreste rispondere per favore

    • @motor1italia
      @motor1italia  7 років тому

      +Nick The Name si Nick. Succederà fra qualche mese. E arriverà anche un nuovo sito. Ma siamo sempre noi 😉

  • @marshallii6257
    @marshallii6257 7 років тому +1

    Uuuuu

  • @niccoloscaravelli1079
    @niccoloscaravelli1079 7 років тому +5

    che brutti i fari posteriori.. veramente orrendi

  • @alexdd79
    @alexdd79 6 років тому +1

    Solo io trovo che il cambio automatico rappresenta un vero limite proprio in mezzo al traffico, poiché nelle continue soste e ripartenze, O tieni sempre il piede sul freno, oppure sposti il cambio, rispetta un cambio manuale e sinceramente non ci vedo tutto questo gran vantaggio oltretutto l’automatico della Yaris pecca proprio nelle accelerazioni o partenza da fermo, Salvo il voler andare al passo di una bicicletta guidata da una tartaruga

  • @zarbonida
    @zarbonida 7 років тому +4

    l'ibrido Toyota si guida prediligendo il motore termico a quello elettrico!
    Se tentate di andare in elettrico, consumerete di più!

    • @simonedonzella8487
      @simonedonzella8487 7 років тому

      zarbonida infatti! Ci credo che poi fa solo 5l/100km :)

    • @ReggimentoTuscania85
      @ReggimentoTuscania85 7 років тому

      Non scrivere cavolate. Il sistema ibrido Toyota funziona in modo diverso. Il motore elettrico aiuta quello termico.

  • @milo5524
    @milo5524 6 років тому

    Purtroppo anche l'estetica conta, e le Toyota per me sono inguardabili.

  • @leebotticelli9832
    @leebotticelli9832 7 років тому

    tanto vale il 1.4 diesel che beve meno

    • @TommyNemesio
      @TommyNemesio 7 років тому +1

      Io prima avevo il 1.4 Diesel, un motore eccellente, e in autostrada consumava pochissimo, 20-22 Km/l. In città invece soffriva un po' i consumi. Sono passato all'ibrida e oltre alla guida più rilassata, i consumi in città sono dimezzati, e in autostrada faccio anche meglio, adesso sono sui 23/25 km/l. Non tornerò mai più indietro.

  • @Alex_1577
    @Alex_1577 7 років тому

    Auto ibride/elettriche solo moda del momento

    • @valenesco45
      @valenesco45 6 років тому +2

      Alex 15 Chiamale come ti pare, ma sappi che nel futuro non ci sarà spazio per i motori a combustione.

  • @francescorubino8137
    @francescorubino8137 7 років тому

    Utile in città, inutile fuori

    • @TommyNemesio
      @TommyNemesio 7 років тому +3

      Non sono d'accordo, la uso principalmente in autostrada e di media faccio 23/25 km/L. In città, in mezzo al traffico, è comoda più che utile. Fuori città oltre ad essere comoda è anche utile. Chi ha consumi "alti" con l' ibrida, semplicemente non la sa guidare. L'errore comune è che si cerca di utilizzare quasi sempre il motore elettrico, ma cosi facendo, la batteria si esaurisce e il motore endotermico è "costretto" ad accendersi per ricaricare la batteria, con consumi maggiori, perchè oltre a dare spinta alla macchina deve ricaricare la batteria.

  • @CelentAle
    @CelentAle 6 років тому

    Costa troppo chiamarla Ibrida! 😑

  • @torotoni180
    @torotoni180 6 років тому

    Con i soldi che costa..ne comprate una a metano e risparmiate . Consuma meno e va che è una meraviglia. E nn avrete il salasso delle batterie da cambiare

  • @alexdd79
    @alexdd79 6 років тому

    Cruscotto orribile

  • @KevinKevin-po1zl
    @KevinKevin-po1zl 7 років тому +5

    I motori elettrici fanno schifo al cazzzooo. Non seguo il marketing o ció che viene imposto indirettamente tramite mode. O pubblicita. Voglio il motore vero

    • @KevinKevin-po1zl
      @KevinKevin-po1zl 7 років тому

      Xator Maymone ho un audi a parte questo cio che conta è che sia motore a scoppio e non il motore della golfcar. Poi se fai casa-lavoro in città il motore finto puó andare

    • @TheYMCA1980
      @TheYMCA1980 7 років тому +1

      Kevin Fiorentino Ah, xchè secondo te il motore Audi non è gemello del Vw?? I cretini non sono quelli che preferiscono una tecnologia ibrida a quella a tradizionale, ma quelli che sborsano 10 mila euro in più x una Audi A3 piuttosto che per una Golf !!

    • @KevinKevin-po1zl
      @KevinKevin-po1zl 7 років тому

      Filippo Stella non capisco cosa centra col mio discorso personalmente se la macchina non ha il motore a scoppio non ho piacere di guidaa tutto qui! Saró cretino ma di fare il futurista non me ne frega niente

    • @KevinKevin-po1zl
      @KevinKevin-po1zl 7 років тому

      Filippo Stella e poi non so se conosci differenze di qualita tra audi e vw negli interni prova a vedere a me no che tu non sei un tonto e non te ne accorgi

    • @AlessandroPasotti87
      @AlessandroPasotti87 7 років тому

      e scommetto che vuoi anche le partite di galgiopallonedelgabidano

  • @eneaferro6799
    @eneaferro6799 7 років тому

    si ma scusate una domanda: con questa citycar che peserà su per giù 1100kg, fare in città (ambiente congeniale alle ibride) 5L/100km non é un gran risultato. sarebbe ottimo se fosse attorno ai 4L/100km. anche perché molte altre citycar moderne fanno 5L/100km in città o poco più...mi chiedo se il motore endotermico della yaris sia sufficientemente efficiente come tutto il resto del sistema ibrido.
    un'altra domanda: si sa che i disel a parità dei prestazione generalmente consumano meno del benzina e che offrono il meglio su i tratti medio veloci come tangenziali, ect. Come mai nessuno costruisce un ibrida con un piccolo motore disel (1.3 o 1.6) accoppiato ad un motore elettrico. si abbinerebbero le ottime caratteristiche dell'elettrico in città con i buoni consumi in extraurbano del disel. É un dilemma che mi "turba" da un bel po', qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?

    • @fralesyt
      @fralesyt 7 років тому

      Enea Svaluto lo ha fatto la Peugeot qualche anno fà, ma si trattava di un'auto molto più grande di questa e più pesante. Io l'ho provata e non mi ha entusiasmato. Mi pare fosse simile alla 2008. Non mi risulta abbia avuto un grande successo, probabilmente perchè anche i consumi non erano così interessanti. Toyota ha una grande e lunga esperienza nel settore dell'ibrido. Io ho utilizzato per lavoro un Auris (motore 1,8) con la quale ho percorso, ab inizio, circa 70000 km. La mia guida era forse ben sintonizzata con il sistema ibrido, e percorrevo 33km/l in città, dove riuscivo ad utilizzare anche la modalità esclusivamente elettrica per circa 5km, e 19km/l in autostrada. A me divertiva molto la guida di quell'auto, davvero tanto!👍
      Inoltre, e devo dire che la cosa mi lascia perplesso, il diesel, con la limitazione delle emissioni, la differenza sempre più contenuta del prezzo rispetto alla benzina, i recenti scandali, la manutenzione più costosa, l'Adblue (che è un'altro costo da non sottovalutare) e la guerra delle amministrazioni comunali, come mi dicono anche molti venditori di auto, si avvia verso la estinzione. Qualcuno la ipotizza entro il 2020. Mi dispiace perchè il suo rendimento termico è sicuramente migliore, ma i vari filtri e le limitazioni lo hanno reso sempre più difficile da gestire. La rigenerazione e la contaminazione dell'olio, ad esempio, sono un grosso problema per chi utilizza il diesel soprattutto in città. 😔 Forse anche questa è la ragione perché il matrimonio dell'ibrido con il diesel non è avvenuto.🤔