La Pasticceria Giotto: dolci dal carcere
Вставка
- Опубліковано 10 лют 2025
- I dolci della Pasticceria Giotto di Padova sono fra i più apprezzati e premiati d’Italia. A realizzarli sono una ventina di detenuti del carcere Due Palazzi di Padova, in un laboratorio ricavato all’interno del carcere stesso. I detenuti, privi inizialmente di competenze in materia di pasticceria, vengono formati in carcere, dove lavorano e ricevono un regolare stipendio. Tra i suoi clienti, la pasticceria può vantare anche i papi Benedetto e Francesco. La vicenda della Pasticceria Giotto è anche una storia di reintegrazione: meno del 5% dei detenuti che vi sono impiegati torna a delinquere dopo il rilascio.
Complimenti sono veramente buonissimi i dolci del carcere due palazzi dei miei fratelli detenuti
Bello scoprire questa realtà
Dovete aprire gelateria/pasticceria anche a Mi.
Siete bravissimi, vi ho potuto conoscere e gustare ai Meeting anni fa. Xkè non siete più venuti?
Auguri carissimi a tutti i detenuti, che afferriate x sempre la possibilità che vi è offerta col lavoro, gli insegnanti ed i vs responsabili!
Il lavoro nobilita, sempre
Mi piacerebbe acquistare i doci fatti dai fratelli detenuti se mi dite dove si possono trovarli? Vorrei una risp appena possibile.
Bravi fateli lavorare
E logico che è una casa di reclusione vanno solo per i detenuti condannati dai 5 anni in poi. Nella casa circondariale vanno persone condannati sotto i 5 anni anche in attesa di giudizio