Credimi, ho visto decine di video su questa moto ma nessuna mi ha fatto spiegare quello che avevo bisogno. La tua esperienza ,semplice e occasionale era quello che mi ha tolto tutti i miei dubbi. Complimenti.
Bel video, anche se da possessore di x adv posso dire che è proprio tra le curve che da il meglio... grande stabilità con una media maneggevolezza e con una ciclistica che consente angoli di piega pazzeschi.... inoltre le bridgestone di serie vanno benissimo per i 55 cv della moto; io arrivo alla spalla senza timori di perdere grip... a presto
Giro da 2 mesi buoni con x-adv...SUV su 2 ruote, mai una definizione più azzeccata! Honda non sbaglia un colpo e per quanto odio i suv su 4 ruote sulle 2 invece, per chi vole un mezzo polivalente, confortevole, agile anche in 2 e con bauletto, la scelta è pressoché obbligata. Ps: l'ho acquistato dopo averlo provato in un evento itinerante 3gg in giro per la puglia (evento organizzato da Ciciriello Moto in collaborazione con honda italia e club Africa Tiwn) dove Honda decise di seguire il percorso e le africa, con 2 x-adv. Ero indeciso se Africa o X-adv, ma una volta salitoci sopra non sono più sceso...infatti lo uso per tutto e senza compromessi, lavoro (sterrati), spesa, bimbi, mare e a breve anche una gita in montagna...4000km tra urbano, extraurbano e sterrati in piena scioltezza.
Preso 5 mesi fa ! Mezzo eccezionale polivalente ! Sono appena tornato dalla Toscana dove ho fatto tre volte il percorso in sterrato EROICA ... mai divertito tanto !!! Ps io sono un ex endurista ...
premetto che non amo gli scooter anche se comodissimi.le moto sono tutto un'altra cosa ma la tua prova di questo x-adv con una guida cosi' brillante l'ho trovata piu' professionale di moltri altri famigerati tester,complimenti forse dovresti fare tu le recenzioni e non come certi collaudatori che nel traffico con la moto si mettono in fila dietro alle macchine ridicolmente.bravo.
Bella prova. In pratica con l' x-adv tutte quelle volte che fai una bella stradina che poi d'improvviso si trasforma in strada sterrata...al posto di fermarti e fare versione ad U...puoi continuare! Impagabile. Complimenti per la resistenza al caldo!
Grazie :) Purtroppo io il caldo non lo sopporto. Pensa quando ho goduto a rimontare il cupolino in mezzo al campo alle 16 con 42 gradi ... c'era la maglietta avrei potuto stirarla ... :D.
7:40 Qua ho pensato...ma cavoli due metri più indietro c'è un bel cespuglio che fa ombra...che cosa lo obbliga a riprendere coi raggi solari dritti in faccia? ahahah! ;-)
Ce l'ho da un mese e confermo che è un mezzo fantastico. Devo dire però che in alcune situazione lo trovo eccessivamente alto e pesante, almeno per me. Qualche giorno fa l'ho dovuto tirare fuori da un parcheggio stretto in leggera pendenza, facendo forza praticamente solo sulla punta dei piedi...decisamente scomodo!
Complimenti per la prova, davvero completa ed esaustiva, senza contare poi, i "soliti" bellissimi paesaggi . Ero curioso di conoscere le tue impressioni di possessore di Integra ( che ho provato diverse volte...) , in quanto io stesso sono neo possessore di una X ADV . Devo dire che ho riscontrato praticamente le medesime sensazioni in fatto di inserimento in curva e trasferimento di carico in frenata, và anche detto che sarebbe possibile aumentare il precarico delle molle ed il freno idraulico in estensione, ma come hai detto te, le sospensioni sono davvero efficaci in fatto di assorbimento delle asperità che una volta tanto , ho preferito gustarmi il comfort piuttosto che andare a cercare l'efficacia nella guida allegra/sportiva . Riguardo all'ABS , purtroppo non è possibile disinserirlo per la guida off-road, e questo è uno dei pochi veri difetti riscontrabili. Ciao e di nuovo i miei complimenti per la bellissima prova !
Grazie a te ! Eppure ero convinto si potesse disinserire, mi pareva di averlo letto. Hai fatto bene a lasciarlo cosi com'è perché le sconnessioni sulla strada veramente non si sentono, è davvero notevole.
Bella prova, veramente senza parlare dei contorni della nostra regione. Pure io (possessore di Tuono e SW-T400) ho avuto modo di provarlo anche se solo per una decina di minuti. Mi rimane un dubbio che non mi sono potuto togliere: ovvero come si potrebbe comportare nei lunghi viaggi rispetto alle infaticabili endurone. E quindi in autostrada che velocità si riesce a tenere carichi senza faticare? Perchè se filasse a 150 in puro relax sarebbe veramente un mezzo a 360... Grazie a chi mi vuole rispondere
Complimenti e sinceri ringraziamenti, hai realizzato davvero un ottima recensione! Sto pensando seriamente di acquistarlo perché è sicuramente un mezzo polivalente, anche se l'unico dubbio è per il peso forse un pò eccessivo nelle manovre del traffico cittadino. Con il famigerato pavé dissestato di Roma e relativi voragini, mi sentirei più sicuro anche solo per un utilizzo dell'X-adv prevalentemente "urbano".
David Linosa grazie David. Di sicuro a Roma per quanto ne sento la tua spina dorsale ringrazierebbe davvero tanto. Il peso c'é vero ma il baricentro é molto basso. Ti consiglio di provarlo così te ne rendi conto.
Ciao bella recensione sia questa che quella 2018 le altre sembrano tutte fotocopiate. Una domanda per chi viaggia spesso in due mare citta vacanze come la vedi rispetto all'Integra che è l'unico maxi scooter che non ho provato
Grazie, per i viaggi in coppia l'Integra è un filo più adatto, ma l'X-ADV è complessivamente più confortevole. Insomma tra pregi e difetti per l'utilizzo in coppia sono secondo me molto simili. La sella dell'X-ADV, quella di serie, per il passeggero è indubbiamente più comoda, infatti nell'Integra la cambiavano tutti e mettevano la Shad.
Bella prova, genuina direi! Certo che tra correre sullo sterrato, guadare, grattare il cavalletto e fare il contropelo alle auto (oltre a smontare cupolini senza usare le chiavi)... Non ti fa paura proprio nulla ahahaha
fantastica qeusto mezzo dara' via ad un nuovo "movimento" nel segmento moto Aprilia ha fatto qualcosina con la Mana che pero' non ha vuto sucesso, gli altri ci hanno lavorato su.... I concetto moto con il bauletto sotto sedile ed alcune cose da scooter vorrei vedere su altre moto Diminuzione del peso sicuramente da raggiungere. Che i produttori smettano di rincorrere potenze assurde e si concentrino di piu su mezzi stradali, mezzi di trasporto quotidiani e non pista o per forza viaggi lunghi tipo modelli touring
Dopo gs adv del 2009.gran motorone ma troppo alta e invadente.in settima mi arriva x adv travel edition Mi sono innamorato e l'ho ordinato.cmq provato bel ferro
Grande, ottima prova. L'avevo letta sul forum integra (MC 0676 giusto?) Una delle poche cose interessanti su x-adv lette su quel forum per colpa del fatto che i più noiosi son quelli che scrivono di più. Ci sta uno che scrive sempre su x-adv e manco gli interessa ed é ossessionato dai t max dai gs e vede fighetti dappertutto ahahah. Magari lo conosci.. Bravo ancora, ciao.
Bel mezzo, spero prima o poi di acquistarlo anche se costa un botto,.. A parte questo aspetto nel frattempo che risolvano alcuni problemi dovuti all'x adv come il cambio che si blocca, che già honda ha fatto una campagna di richiamo, più problemi dovuti ai rumori alla forcella anteriore più cattivi odori di benzina..
@@mcBiker negativo!., risulta è come, se cerca su Internet esce proprio un forum, che parlano del blocco del cambio, perché si surriscalda la centralina che gestisce il medesimo, quindi va in blocco.., e dopo svariate lamentale dei proprietati la quale restano in panne, Honda ha riconosciuto il difetto di fabrica e ha fatto una campagna di richiamo, per quanto riguarda tutti i modelli dal 2017 al 2018.
@@Andrewaa11411 ma codeste so bischerate elettroniche per altro già risolte da tempo, io pensavo tu parlassi del blocco meccanico del DCT ! Se vuoi acquistarlo perché ti piace non perdere tempo a leggere nei forum perché altrimenti non lo comprerai mai perché leggerai solamente difetti e problemi fino a quando non lo rifaranno nuovo e si ripartirà da zero. E questo vale per tutti i mezzi.
Qualche possessore di Street/Speed Triple sta pensando alla mia stessa pazzia? Purtroppo tra traffico, strade dissestate e autovelox una naked da 100 e passa cavalli è sprecata. 😢
Ecco la prova dell'X-ADV 2018, un anno o quasi dopo !
ua-cam.com/video/DlLTWrKstV4/v-deo.html
Credimi, ho visto decine di video su questa moto ma nessuna mi ha fatto spiegare quello che avevo bisogno. La tua esperienza ,semplice e occasionale era quello che mi ha tolto tutti i miei dubbi. Complimenti.
Bel video, anche se da possessore di x adv posso dire che è proprio tra le curve che da il meglio... grande stabilità con una media maneggevolezza e con una ciclistica che consente angoli di piega pazzeschi.... inoltre le bridgestone di serie vanno benissimo per i 55 cv della moto; io arrivo alla spalla senza timori di perdere grip...
a presto
Giro da 2 mesi buoni con x-adv...SUV su 2 ruote, mai una definizione più azzeccata! Honda non sbaglia un colpo e per quanto odio i suv su 4 ruote sulle 2 invece, per chi vole un mezzo polivalente, confortevole, agile anche in 2 e con bauletto, la scelta è pressoché obbligata.
Ps: l'ho acquistato dopo averlo provato in un evento itinerante 3gg in giro per la puglia (evento organizzato da Ciciriello Moto in collaborazione con honda italia e club Africa Tiwn) dove Honda decise di seguire il percorso e le africa, con 2 x-adv. Ero indeciso se Africa o X-adv, ma una volta salitoci sopra non sono più sceso...infatti lo uso per tutto e senza compromessi, lavoro (sterrati), spesa, bimbi, mare e a breve anche una gita in montagna...4000km tra urbano, extraurbano e sterrati in piena scioltezza.
Preso 5 mesi fa ! Mezzo eccezionale polivalente ! Sono appena tornato dalla Toscana dove ho fatto tre volte il percorso in sterrato EROICA ... mai divertito tanto !!! Ps io sono un ex endurista ...
premetto che non amo gli scooter anche se comodissimi.le moto sono tutto un'altra cosa ma la tua prova di questo x-adv con una guida cosi' brillante l'ho trovata piu' professionale di moltri altri famigerati tester,complimenti forse dovresti fare tu le recenzioni e non come certi collaudatori che nel traffico con la moto si mettono in fila dietro alle macchine ridicolmente.bravo.
One of best testride of xadv
Troppo divertente, bravo, recensione completissima, molto tecnico e mi piace il confronto con l'integra.
Bella prova.
In pratica con l' x-adv tutte quelle volte che fai una bella stradina che poi d'improvviso si trasforma in strada sterrata...al posto di fermarti e fare versione ad U...puoi continuare! Impagabile.
Complimenti per la resistenza al caldo!
Grazie :)
Purtroppo io il caldo non lo sopporto.
Pensa quando ho goduto a rimontare il cupolino in mezzo al campo alle 16 con 42 gradi ... c'era la maglietta avrei potuto stirarla ... :D.
7:40 Qua ho pensato...ma cavoli due metri più indietro c'è un bel cespuglio che fa ombra...che cosa lo obbliga a riprendere coi raggi solari dritti in faccia? ahahah! ;-)
ahaha na fatica per trovare un filo d'ombra in quei posti !
Ce l'ho da un mese e confermo che è un mezzo fantastico. Devo dire però che in alcune situazione lo trovo eccessivamente alto e pesante, almeno per me. Qualche giorno fa l'ho dovuto tirare fuori da un parcheggio stretto in leggera pendenza, facendo forza praticamente solo sulla punta dei piedi...decisamente scomodo!
Eh 240 kg sono sempre 240, di sicuro poi l'altezza della sella non aiuta. Cmq bel mezzo.
NC750d Biker 😚
Complimenti per la prova, davvero completa ed esaustiva, senza contare poi, i "soliti" bellissimi paesaggi .
Ero curioso di conoscere le tue impressioni di possessore di Integra ( che ho provato diverse volte...) , in quanto io stesso sono neo possessore di una X ADV .
Devo dire che ho riscontrato praticamente le medesime sensazioni in fatto di inserimento in curva e trasferimento di carico in frenata, và anche detto che sarebbe possibile aumentare il precarico delle molle ed il freno idraulico in estensione, ma come hai detto te, le sospensioni sono davvero efficaci in fatto di assorbimento delle asperità che una volta tanto , ho preferito gustarmi il comfort piuttosto che andare a cercare l'efficacia nella guida allegra/sportiva .
Riguardo all'ABS , purtroppo non è possibile disinserirlo per la guida off-road, e questo è uno dei pochi veri difetti riscontrabili. Ciao e di nuovo i miei complimenti per la bellissima prova !
Grazie a te !
Eppure ero convinto si potesse disinserire, mi pareva di averlo letto.
Hai fatto bene a lasciarlo cosi com'è perché le sconnessioni sulla strada veramente non si sentono, è davvero notevole.
Bella prova, veramente senza parlare dei contorni della nostra regione. Pure io (possessore di Tuono e SW-T400) ho avuto modo di provarlo anche se solo per una decina di minuti. Mi rimane un dubbio che non mi sono potuto togliere: ovvero come si potrebbe comportare nei lunghi viaggi rispetto alle infaticabili endurone. E quindi in autostrada che velocità si riesce a tenere carichi senza faticare? Perchè se filasse a 150 in puro relax sarebbe veramente un mezzo a 360...
Grazie a chi mi vuole rispondere
Francesco Ristori grazie :)
Secondo me 140 ce li tieni senza problemi ;)
Complimenti e sinceri ringraziamenti, hai realizzato davvero un ottima recensione! Sto pensando seriamente di acquistarlo perché è sicuramente un mezzo polivalente, anche se l'unico dubbio è per il peso forse un pò eccessivo nelle manovre del traffico cittadino. Con il famigerato pavé dissestato di Roma e relativi voragini, mi sentirei più sicuro anche solo per un utilizzo dell'X-adv prevalentemente "urbano".
David Linosa grazie David. Di sicuro a Roma per quanto ne sento la tua spina dorsale ringrazierebbe davvero tanto. Il peso c'é vero ma il baricentro é molto basso. Ti consiglio di provarlo così te ne rendi conto.
bellissimo video , complimenti
Ciao bella recensione sia questa che quella 2018 le altre sembrano tutte fotocopiate. Una domanda per chi viaggia spesso in due mare citta vacanze come la vedi rispetto all'Integra che è l'unico maxi scooter che non ho provato
Grazie, per i viaggi in coppia l'Integra è un filo più adatto, ma l'X-ADV è complessivamente più confortevole.
Insomma tra pregi e difetti per l'utilizzo in coppia sono secondo me molto simili.
La sella dell'X-ADV, quella di serie, per il passeggero è indubbiamente più comoda, infatti nell'Integra la cambiavano tutti e mettevano la Shad.
Bella prova, genuina direi! Certo che tra correre sullo sterrato, guadare, grattare il cavalletto e fare il contropelo alle auto (oltre a smontare cupolini senza usare le chiavi)... Non ti fa paura proprio nulla ahahaha
Grande video, top
BELLSSIMA PROVA! ho gia provato e ci sto pensando di acquistarlo!
grazie :)
è un bel giocattolo ;)
I hope they will make a single cylinder version with 300-500cc and less weight. I really like the concept.
fantastica
qeusto mezzo dara' via ad un nuovo "movimento" nel segmento moto
Aprilia ha fatto qualcosina con la Mana che pero' non ha vuto sucesso, gli altri ci hanno lavorato su....
I concetto moto con il bauletto sotto sedile ed alcune cose da scooter vorrei vedere su altre moto
Diminuzione del peso sicuramente da raggiungere. Che i produttori smettano di rincorrere potenze assurde e si concentrino di piu su mezzi stradali, mezzi di trasporto quotidiani e non pista o per forza viaggi lunghi tipo modelli touring
Lucky strike sponsorizzata la rgv di Kevin Swantz. Quella era una moto. questa è una esigenza di mercato per cinquantenni panzoni ...
Bravissimo complimenti
Dopo gs adv del 2009.gran motorone ma troppo alta e invadente.in settima mi arriva x adv travel edition
Mi sono innamorato e l'ho ordinato.cmq provato bel ferro
Grazie, mi sei stato utilissimo.
Vorrei sapere perché li vendono subito
perché è un ottimo mezzo
Grande, ottima prova. L'avevo letta sul forum integra (MC 0676 giusto?) Una delle poche cose interessanti su x-adv lette su quel forum per colpa del fatto che i più noiosi son quelli che scrivono di più. Ci sta uno che scrive sempre su x-adv e manco gli interessa ed é ossessionato dai t max dai gs e vede fighetti dappertutto ahahah. Magari lo conosci.. Bravo ancora, ciao.
Ma il tagliando si fa ogni 6mila oppure ogni 12mila?
mario giordano 12.000
mc Biker te lo chiedo perche parlando con un rivenditore honda mi dice ogni 6mila io non so davvero a chi credere
mario giordano cambia concessionario o scarica il manuale dal sito ufficiale honda
mc Biker grazie mille..ultima domanda
Se in anno non li faccio i 12mila comunque va fatto l’anno successivo?
mario giordano un anno o 12000 km ciò che scade prima ;)
Bel mezzo, spero prima o poi di acquistarlo anche se costa un botto,.. A parte questo aspetto nel frattempo che risolvano alcuni problemi dovuti all'x adv come il cambio che si blocca, che già honda ha fatto una campagna di richiamo, più problemi dovuti ai rumori alla forcella anteriore più cattivi odori di benzina..
Non mi risultano problemi al DCT, é il medesimo in uso da oramai anni sull'Integra ;)
@@mcBiker negativo!., risulta è come, se cerca su Internet esce proprio un forum, che parlano del blocco del cambio, perché si surriscalda la centralina che gestisce il medesimo, quindi va in blocco.., e dopo svariate lamentale dei proprietati la quale restano in panne, Honda ha riconosciuto il difetto di fabrica e ha fatto una campagna di richiamo, per quanto riguarda tutti i modelli dal 2017 al 2018.
@@mcBiker x-advclub.freeforumzone.com/mobile/discussione.aspx?idd=11564308 non ti risulta?
@@Andrewaa11411 ma codeste so bischerate elettroniche per altro già risolte da tempo, io pensavo tu parlassi del blocco meccanico del DCT !
Se vuoi acquistarlo perché ti piace non perdere tempo a leggere nei forum perché altrimenti non lo comprerai mai perché leggerai solamente difetti e problemi fino a quando non lo rifaranno nuovo e si ripartirà da zero. E questo vale per tutti i mezzi.
Qualche possessore di Street/Speed Triple sta pensando alla mia stessa pazzia?
Purtroppo tra traffico, strade dissestate e autovelox una naked da 100 e passa cavalli è sprecata. 😢
Daniele Vatta eh ma poi quando la domenica vai a fare 2 pieghe con gli amici ... Fidati che ti manca ...
eccolo, idem
Forse non ti farai 2 pieghe nel fine settimana ma in compenso questa te la godi tutto l anno...e ti diverti pure. Fidati.
Se non svapi in moto godi solo a meta!!!
Com’è l’hit? 😉 👍🙌
bellissimo video
Certo che per gli amanti degli scooter deve essere un gran bel oggettino
ชอบครับดูเพลินดี