Come volare con un DRONE in GIAPPONE - edizione 2025

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 7

  • @lucatravelli
    @lucatravelli 4 дні тому +1

    Grazie Molto utile! Ho fatto un viaggio in Thailandia ed è filato tutto liscio con richieste annesse e assicurazione...peccato per le isole (parchi) pur avendo fatto tutto in regola ho provato a fare delle richieste ma li non ho potuto volare😢 ringraziandoti per il video per le assicurazioni hai qualcosa da consigliare...e poi vedrò per il remote id per reperirlo da umile turista non voglio che una passione mi porti via il bello della vacanza e diventi un lavoro...

    • @mauDrone
      @mauDrone  4 дні тому

      Ciao Luca
      Grazie per il messaggio!
      Riguardo all'assicurazione secondo me prova a controllare se quella che usi già per l'Italia comprende anche gli stati esteri, in particolare il Giappone.
      Se non è compresa, magari basta che paghi un extra sul premio ...
      Per il remote ID, se il tuo drone è un C1 o superiore lo deve già avere.
      Se è C0 o legacy invece lo devi acquistare a parte.
      Grazie per il supporto al canale, buona serata

  • @patrykbazylak131
    @patrykbazylak131 2 дні тому +1

    ciao Mau, grazie per il video molto utile, invece per come si compila un ATM 05 per un sorvolo su Milano e le giuste procedure da fare in fase burocratica hai un video da dove posso prendere spunto?

    • @mauDrone
      @mauDrone  2 дні тому

      Ciao!
      Grazie per il messaggio
      Per il volo in zona rossa, la procedura è tutto sommato semplice, c'è il modello da compilare per la richiesta ...
      Però per il momento non mi fido molto a farne un video con la procedura: se poi qualche utente capisce male e sbaglia, il volo non autorizzato in zona rossa è un bel casino ...
      Ci devo pensare su ...
      Comunque le info su chi è competente per la zona rossa di tuo interesse le trovi su Dflight ...

    • @patrykbazylak131
      @patrykbazylak131 2 дні тому +1

      @@mauDrone Si comprendo perfettamente il rischio che potrebbe incombere un pilota inesperto in zone così sensibili in una città come Milano e le do perfettamente ragione e sostegno il suo pensiero, perché preservare la sicurezza delle persone e monumenti che ci circondano e una delle prime cose da non sottovalutare assolutamente, le posso dire che sono un appassionato da più di un anno che rispetta fortemente le regole vigenti per quanto riguarda il volo con il drone ma le mie esperienze di volo e la mia manualità che ho sviluppato sono state solo su zone libere al volo senza nessun permesso o restrizioni appunto perché volevo prima assicurarmi delle mie capacità come dovrebbe essere per tutti, ora penso personalmente che potrei spingermi oltre e creare delle riprese anche in zone rosse solamente che e difficile comprendere su come e quali procedure effettuare per un sorvolo zona Duomo Milano. Le chiedo gentilmente se mi potrebbe aiutare in merito anche contattandoci su qualunque social in privato? perché stimo i suoi video e la sua conoscenza in merito, mi sarebbe di grande aiuto e ne sarei riconoscente grazie.

    • @mauDrone
      @mauDrone  2 дні тому

      @@patrykbazylak131 grazie per il messaggio e la stima!
      Io a Milano non ho mai volato, e purtroppo per motivi di lavoro ho poco tempo per volare in generale, quindi di solito volo dove è quando posso in zone "libere"
      Se il tuo obiettivo è di volate in sicurezza, mi sento di consigliarti di contattare Michele Caffagni di 360DRONE
      lui fa questo di lavoro: segue la parte burocratica delle richieste di permessi, con lui vai sul sicuro (almeno la prima volta, poi per quelle successive eventualmente ti puoi arrangiare)
      Ti metto qui il link al suo sito ...
      360drone.it/

    • @patrykbazylak131
      @patrykbazylak131 2 дні тому +1

      @@mauDrone grazie