Ciao! Avrei un paio di domande da fare riguardo al volo col drone negli stati uniti: -A New York secondo te ce qualche posto in cui poter volare rispettando le regole? Perchè consultando l'app B4UFLY indica che nella parte di downtown ce la possibilità di volare senza richiedere autorizzazione. - A San Francisco nel Golden Gate Bridge secondo te si può volare se faccio decollare il drone a metà del ponte, perchè sempre guardando l'app B4UFLY indica zona di volo libera a metà ponte mentre alle sue estremità è zona rossa. Grazie in anticipo del tempo, spero in una tua risposta!! 👋🏼
Grazie Marco per i chiarimenti: ho un unico dubbio ulteriore ( che riguarda però anche i voli in Italia ): ma quando registri un video che poi pubblichi su UA-cam su un canale/video monetizzato , non è da intendersi volo non ricreativo ? ( in quanto di fatto ci stai facendo dei soldi ). Tu come fai ?
Non credo sia così : parzialmente il guadagno del video e dovuto anche all porzione di vide fatta con il drone. Se lui dona a se stesso il video e con questo ci fa soldi , sicuramente si tratta di uso professionale … altrimenti sarebbe troppo facile evadere il concetto di professionale in tutti i contesti : basa che io sono a me stesso il video , per esempio di un matrimonio fatto con il drone e poi lo vendo agli sposi ….
@@andreagarbin1726 appunto lo stai vendendo agli sposi, differente se lo regalavi agli sposi. Se poi gli sposi lo usavano su un video loro da mettere su youtube e ci monetizzavano , è il video degli sposi che fa guadagnare e no il drone. Il guadagno del drone starebbe stato nella vendita del materiale agli sposi. Allora non potresti usare il footage stock di droni perchè non sei un dronista professionale? solo perchè l hai inserito nel tuo video yotube ? Sono attività distinte. Un conto era che REALIZZI quel video per conto di un azienda. cioè vengo pagato per realizzare un video per tesla che poi carico sul mio canale, allora la possiamo ragionare.
@@flameita C'è un po di confusione al riguardo e sicuramente è un area grigia. Immagina questo scenario : Shakira nel prossimo videomusicale inserisce delle porzioni di video fatto con un drone da se stessa ( surreale ma seguimi ) e con questo ci fa 10 milioni di euro su youtube o vendendo i diritti del video a Netflix ( stessa identica cosa di fatto). Non credi che si tratta di uso professionale ? Il fatto di regalare , ribadisco non centra niente : una porzione del video , o anche tutto , fa soldi grazie alla ripresa del drone , quindi è uso professionale. Per quanto riguarda il footage stock di droni , vale la stessa cosa: chi ti vende ( o regala ) i diritti di usare tale video, si deve prendere cura di aver effettuato il volo rispettando le norme locali di volo che in certi stati prevedono modalità diverse se voli per uso professionale ( p. anche in Italia ). Il video ricreativo è considerato solamente se voli per divertimento , tipo modellista , o se i video li tieni a casa tua e li mostri ad amici e parenti : ma se li pubblichi e ci guadagni .... allora passi sul professionale. Posso chiederti su quale fonte si basano le tue deduzioni?
Ciao….. a fine mese partirò in moto con mia moglie e faremo il giro dei Balcani, queste le tappe: Croazia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Romania, Turchia, Serbia, Macedonia, forse Kosovo e Albania… Mavic Mini 3 Pro si può portare ed eventualmente volare oppure meglio lasciarlo a casa ????
Ciao, andrò in Israele tra un paio di mesi, come faccio a capire se devo registrare il mio drone sul sito dell'aviazione israeliano? sto dando un'occhiata ma non trovo niente a riguardo. Grazie mille
Carissimo ti seguo e ti stimo ma per favore non far passare il messaggio che le batterie possono anche andare in stiva. Assolutamente no, sono pericolosissime, se sfiammano chi c'è per intervenire? Le batterie vanno tutte in cabina e possibilmente nelle custodie ignifughie. Occhio che ogni compagnia ha comunque un limite di trasporto. Io rivedrei il video... grazie. Edit: ci sono stati casi documentati di voli finiti male per le batt. al litio. Parlo anche da fruitore di sigarette elettroniche dove sono molto diffuse, con incidenti di sfiammate improvvise...
@@overVolt probabilmente hai ragione, non conosco le disposizioni safe di tutte le compagnie aeree, ma non rischierei/volerei con pacchi di 18650 in stiva. Non voglio fare morali, scusami, ma considera quanti follower hai e quanti magari colgono le tue info con leggerezza su un argomento molto serio come un potenziale incendio a bordo. Non me ne volere...
La butto li. Potresti fare una app con i regolamenti del mondo, tipo un wiki. delle leggi per i droni. Sarebbe anche semplice farlo, l'unica parte noiosa sarebbe cercare le informazioni
@@_Nicoragone_a me è sembrata abbastanza “ufficiale” ci sono stato 1 anno fa e tutto ha funzionato alla grande…dove c’erano zone di restrizione, si richiedeva autorizzazione e in pochi secondi/minuti potevi procedere…se poi o meno eravamo al 100% in regola…nessuno lo saprà mai🤣ma intanto una cosa del genere in Italia (nemmeno d flight sa dove e quando) ce la sognamo😅😢
@@MatthewDiSa Io ho appena ottenuto la certificazione Trust che richiedono per uso ricreativo sotto i 249 grammi... Però ad esempio a New York non posso usarlo nonostante secondo le app io potrei volare chiedendo l'autorizzazione LAANC che come dici tu funziona benissimo, mi sono geolocalizzato a new York ho chiesto autorizzazione e l'ho avuta ma New York è una NO FLY ZONE... Quindi non ci puoi volare punto perché la città di New York dice questo, le app dicono altro. Mi sono geolocalizzato a San Francisco dove andrò anche e stessa storia , ho chiesto e ottenuto autorizzazione per volare sia su Lombard street che su Alcatraz ma in questi due posti la città di San Francisco dice che non puoi volare... Sinceramente sono un po' interdetto perché alla fine io lo faccio per hobby e non vorrei mettermi nei casini per niente in pratica... Poi sinceramente io il drone me lo porto e vediamo un po'... Posso chiederti dove l'hai fatto volare? Ho visto che sotto la scritta di Hollywood non ci dovrebbero essere problemi.
I CANNOLI A LOS ANGELES? I CANNOLI A LOS ANGELES??? Sono rimasto lì nel video ahahah Insomma... morale della favola... NON volare negli Stati Uniti ahah, troppe rotture di coglioni.
grazie a questo video ho scoperto che mi conviene non portare il mio drone alle maldive...hanno delle norme stremamente restrittive. sbaglio? grazieeeeee
No ragazzi, è fake! Si vede mentre è al molo un buzzer di un altro giocatore. Sicuramente sta usando qualche mod per rendere la scena realistica. Si sa che le mappe di GTA non esistono nella realtà!
Ciao!
Avrei un paio di domande da fare riguardo al volo col drone negli stati uniti:
-A New York secondo te ce qualche posto in cui poter volare rispettando le regole? Perchè consultando l'app B4UFLY indica che nella parte di downtown ce la possibilità di volare senza richiedere autorizzazione.
- A San Francisco nel Golden Gate Bridge secondo te si può volare se faccio decollare il drone a metà del ponte, perchè sempre guardando l'app B4UFLY indica zona di volo libera a metà ponte mentre alle sue estremità è zona rossa.
Grazie in anticipo del tempo, spero in una tua risposta!! 👋🏼
Ma essendo il video su YT monetizzato, non doveva essere indicato lo scopo commerciale anzichè ricreativo?
Ottimo video Marco! Come sempre chiaro e conciso! Davvero delle ottime produzioni! Mi è proprio servito!
Grazie Marco per i chiarimenti: ho un unico dubbio ulteriore ( che riguarda però anche i voli in Italia ): ma quando registri un video che poi pubblichi su UA-cam su un canale/video monetizzato , non è da intendersi volo non ricreativo ? ( in quanto di fatto ci stai facendo dei soldi ). Tu come fai ?
No, perchè lui non sta guadagno dall'attività di dronista. Ma sta guadagnando dall'attività di youtuber.
E come se donasse i suoi video a se stesso
Non credo sia così : parzialmente il guadagno del video e dovuto anche all porzione di vide fatta con il drone. Se lui dona a se stesso il video e con questo ci fa soldi , sicuramente si tratta di uso professionale … altrimenti sarebbe troppo facile evadere il concetto di professionale in tutti i contesti : basa che io sono a me stesso il video , per esempio di un matrimonio fatto con il drone e poi lo vendo agli sposi ….
@@andreagarbin1726 appunto lo stai vendendo agli sposi, differente se lo regalavi agli sposi. Se poi gli sposi lo usavano su un video loro da mettere su youtube e ci monetizzavano , è il video degli sposi che fa guadagnare e no il drone. Il guadagno del drone starebbe stato nella vendita del materiale agli sposi.
Allora non potresti usare il footage stock di droni perchè non sei un dronista professionale? solo perchè l hai inserito nel tuo video yotube ?
Sono attività distinte.
Un conto era che REALIZZI quel video per conto di un azienda. cioè vengo pagato per realizzare un video per tesla che poi carico sul mio canale, allora la possiamo ragionare.
@@flameita C'è un po di confusione al riguardo e sicuramente è un area grigia. Immagina questo scenario : Shakira nel prossimo videomusicale inserisce delle porzioni di video fatto con un drone da se stessa ( surreale ma seguimi ) e con questo ci fa 10 milioni di euro su youtube o vendendo i diritti del video a Netflix ( stessa identica cosa di fatto). Non credi che si tratta di uso professionale ? Il fatto di regalare , ribadisco non centra niente : una porzione del video , o anche tutto , fa soldi grazie alla ripresa del drone , quindi è uso professionale. Per quanto riguarda il footage stock di droni , vale la stessa cosa: chi ti vende ( o regala ) i diritti di usare tale video, si deve prendere cura di aver effettuato il volo rispettando le norme locali di volo che in certi stati prevedono modalità diverse se voli per uso professionale ( p. anche in Italia ). Il video ricreativo è considerato solamente se voli per divertimento , tipo modellista , o se i video li tieni a casa tua e li mostri ad amici e parenti : ma se li pubblichi e ci guadagni .... allora passi sul professionale. Posso chiederti su quale fonte si basano le tue deduzioni?
Ciao….. a fine mese partirò in moto con mia moglie e faremo il giro dei Balcani, queste le tappe: Croazia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Romania, Turchia, Serbia, Macedonia, forse Kosovo e Albania… Mavic Mini 3 Pro si può portare ed eventualmente volare oppure meglio lasciarlo a casa ????
OverVolt complimenti per il video
Ciao, ma se devo portare le batterie al litio nel bagaglio a mano devo inserirle in un contenitore particolare da viaggio per evitare cortocircuiti?
Ciao, andrò in Israele tra un paio di mesi, come faccio a capire se devo registrare il mio drone sul sito dell'aviazione israeliano? sto dando un'occhiata ma non trovo niente a riguardo. Grazie mille
Ciao, scusa, sai se in Albania è possibile volare con il drone? Non ho trovato nulla in rete
Gran video! 🎉 Ho appena preso il patentino per volare in US. C'é anche bisogno di un'assicurazione?
Ciao, che tu sappia, oltre a poter volare, che dovrebbe essere permesso, in Croazia si possono ora anche fare riprese video con i Droni?
Carissimo ti seguo e ti stimo ma per favore non far passare il messaggio che le batterie possono anche andare in stiva.
Assolutamente no, sono pericolosissime, se sfiammano chi c'è per intervenire?
Le batterie vanno tutte in cabina e possibilmente nelle custodie ignifughie. Occhio che ogni compagnia ha comunque un limite di trasporto.
Io rivedrei il video... grazie.
Edit: ci sono stati casi documentati di voli finiti male per le batt. al litio. Parlo anche da fruitore di sigarette elettroniche dove sono molto diffuse, con incidenti di sfiammate improvvise...
LOL ma se la compagnia aerea pone dei paletti, delle regole, e uno le rispetta…
@@overVolt probabilmente hai ragione, non conosco le disposizioni safe di tutte le compagnie aeree, ma non rischierei/volerei con pacchi di 18650 in stiva.
Non voglio fare morali, scusami, ma considera quanti follower hai e quanti magari colgono le tue info con leggerezza su un argomento molto serio come un potenziale incendio a bordo.
Non me ne volere...
Ciao potresti scrivere il nome delle app che stavi usando.... Come quella per richiedere i permessi.... Grazie in anticipo
Aloft air control
ciao marco io ho fatto la restrazione e pagati 5$ ma non ho ricevuto nessun codice qr
La butto li. Potresti fare una app con i regolamenti del mondo, tipo un wiki. delle leggi per i droni.
Sarebbe anche semplice farlo, l'unica parte noiosa sarebbe cercare le informazioni
Nome delle app?
Aloft air control
Ciaoooo, come si chiama l'APP?
Aloft air control
@@digaetapietro si sì trovato e usato alla grande. Bisognerebbe importarla in Italia🤣grazie😄👍🏽
@@MatthewDiSapeccato però che prevalgono sempre le normative locali quindi alla fine confusione su confusione
@@_Nicoragone_a me è sembrata abbastanza “ufficiale” ci sono stato 1 anno fa e tutto ha funzionato alla grande…dove c’erano zone di restrizione, si richiedeva autorizzazione e in pochi secondi/minuti potevi procedere…se poi o meno eravamo al 100% in regola…nessuno lo saprà mai🤣ma intanto una cosa del genere in Italia (nemmeno d flight sa dove e quando) ce la sognamo😅😢
@@MatthewDiSa Io ho appena ottenuto la certificazione Trust che richiedono per uso ricreativo sotto i 249 grammi...
Però ad esempio a New York non posso usarlo nonostante secondo le app io potrei volare chiedendo l'autorizzazione LAANC che come dici tu funziona benissimo, mi sono geolocalizzato a new York ho chiesto autorizzazione e l'ho avuta ma New York è una NO FLY ZONE...
Quindi non ci puoi volare punto perché la città di New York dice questo, le app dicono altro.
Mi sono geolocalizzato a San Francisco dove andrò anche e stessa storia , ho chiesto e ottenuto autorizzazione per volare sia su Lombard street che su Alcatraz ma in questi due posti la città di San Francisco dice che non puoi volare...
Sinceramente sono un po' interdetto perché alla fine io lo faccio per hobby e non vorrei mettermi nei casini per niente in pratica...
Poi sinceramente io il drone me lo porto e vediamo un po'...
Posso chiederti dove l'hai fatto volare?
Ho visto che sotto la scritta di Hollywood non ci dovrebbero essere problemi.
ma il casco di iroman?
le batterie nel bagaglio a mano io le metto sempre dentro ai sacchetti ignifughi e con questa precauzione non ho mai avuto problemi in ogni aeroporto
Sacchetti NON obbligatori
Che top! Bellissime le riprese alla scritta Hollywood!
Interessante il video peccato per la pubblicità (e già il secondo video di fila che è sponsorizzato da …) comunque chi c’è dietro a nord vpn?
E come campa senza? Questo è il suo lavoro, mics lo fa per obby. Skippala e via
I CANNOLI A LOS ANGELES?
I CANNOLI A LOS ANGELES???
Sono rimasto lì nel video ahahah
Insomma... morale della favola... NON volare negli Stati Uniti ahah, troppe rotture di coglioni.
cit " si può volare " l'elicottero dietro 😎🤑
esattamente come in europa-italia, enac prendi esempio.
Personalmente eviterei di mettere litio in stiva in ogni caso
figata l'app! si meglio noi siamo il quinto mondo, d-flight è una piaga, andrebbe bandito.
grazie a questo video ho scoperto che mi conviene non portare il mio drone alle maldive...hanno delle norme stremamente restrittive.
sbaglio?
grazieeeeee
a cuba mi pare fanno storie
Sono secondo
OverVolt per caso conosci Jaki
No ragazzi, è fake! Si vede mentre è al molo un buzzer di un altro giocatore. Sicuramente sta usando qualche mod per rendere la scena realistica.
Si sa che le mappe di GTA non esistono nella realtà!