Siete dei grandi professionisti,ottimi e tecnici in tutto , l'unica cosa su cui ho avuto sempre da ridire nei vostri video sono i tipi di scarichi su cui fate affidamento che paradossalmente anche voi chiamate "padelle" ,per vespe da competizione dove avviene un montaggio di termiche, frizioni,... Performanti ,servono espansioni vere e proprie ,a mio parere "lo scarico in un 2 t è mezzo motore" .
È vero. Pensi che noi le espansioni le progettiamo anche, ma su molti motori alcune semi-espansioni sono un compromesso eccellente che non fa rimpiangere le vere espansioni
Se volessi fare un 106 vmc turistico o comunque da coppia ai bassi bisognerebbe rivedere le fasi o no ? Andrebbe bene un tre marce e una 21/76 ? Con relativo albero anticipato ?
Io ho fatto una configurazione simile con vmc t 56 albero anticipato mazzucchelli carburatore 19 rapporti 24 72 accensione polini 1,2 kg e marmitta vmc tork e ancora nel cavalletto in attesa che arrivi la carrozzeria 😂 comunque sembra un buon prodotto questo gt
Salve è da tempo che vi seguo ,complimenti per tutto quello che fate , siete molto preparati e professionali ,vorrei qualche vostro consiglio riguardo una vespa pk 50 s 4 Marcie Dell 82, ferma in garage da circa 20 anni lasciata funzionante, la vorrei rimettere in funzione e revisionarla e fare una piccola elaborazione di base senza esagerare giusto per dare un po' di grinta al motore da premettere che non devo fare gare e cose del genere ,quello che cerco è affidabilità per fare giretti turistici e poterla usare tutti i giorni ,vorrei fare i classici lavori di lavorazione dei Carter tipo raccordatura, allargare giusto un po' la valvola ,albero motore anticipato ecc , vorrei sfruttare le cose che ho tipo carburatore dell'orto 19/19 marmitta polini classica con silenziatore in alluminio, o pure marmitta giannelli sotto pedana volendo potrei anticipare tagliando l'albero motore originale o meglio uno già anticipato, per quanto riguarda il gruppo termico sono indeciso tra polini 102 , 115 o pure vhm t56 cosa mi consigliate ?, per quanto riguarda la campana stavo pensando a una 24/72 a denti dritti cosa ne pensate può andare bene, io abito in zone collinari con molte strade in salita e poche in pianura ,non cerco velocità esagerata l'importante che possa avere una buona ripresa e di potenza in salita sopratutto se c'è qualche altra persona seduta dietro e quando mi trovo in pianura riesca bene o male a sfruttare la 4 marcia senza che si imballi il motore , ditemi voi cosa fare per accoppiare bene il tutto anche per quanto riguarda la frizione, consigliatemi quale potrebbe essere la configurazione ideale in base alle mie esigenze come da descrizione, grazie mille in anticipo e buon lavoro 😊
@@WhiteOneRacing grazie mille per la disponibilità, in caso se il rapporto 24/72 dovesse risultare corto qual è potrebbe essere l'alternativa per non essere né troppo corta o troppo lunga ?per quanto riguarda l'albero motore posso modificare il mio originale o meglio comprarne uno già anticipato in caso che marca?, a riguardo il gruppo termico con polini 102 vado al sicuro nel caso volessi scegliere il vhm come prodotto va bene è valido ?,per quanto riguarda la vostra frizione dds quanto costa e dove è possibile acquistarla ? Grazie mille cordiali saluti .
@@WhiteOneRacing grazie mille ora ho le idee più chiare resta da capire se è meglio modificare l'albero motore originale o meglio optare per uno già anticipato in caso che marca mi consigliate ?Grazie cordiali saluti .
ciao secondo te meglio un classico 102 polini o questo, io monto lamellare polini maggiorato carburatore 28 poi crociera ecc.. l'unica cosa ho i rapporti 21 76 credo troppo corti che mi consigli di mettere per non aprire il blocco?
Ma lo si può montare senza lavorare i carter e senza anticipare l'albero Io lo vorrei montare con 24/72 Carburatore dell'orto 19/19 e sito padella (3 marce)
Signor Rinaldi, il vostro è un canale di eccellenza e il video è ineccepibile... ma circa 1000 euro, per l'utente comune, non è una spesa proprio economica. Ringraziandovi per la cultura che condividete, vi chiederei un video magari sugli storici DR 102 vs Polini 102, un video sul come far andare del materiale realmente "alla portata" (oltre ad essere una comparativa tra rivali "eterni" :D. Ricordo con gran piacere il video sul DR Grinta... Insomma... da utente appassionato che tanto ha imparato dal vostro canale mi piacerebbe molto video sul "poca spesa tanta resa". Grazie ancora e buona domenica.
FrancoRinaldi era un vecchio Nick di Damiano su vesparesources, ma non è mai esistito nella realtà. Quanto raccontato può essere trasporto, anche agli altri gruppi termici. Per abbassare il costo, si può usare il cambio originale con una primaria più corta e mettere la marmitta proma al posto del nostro padellino, il gruppo termico VMC costa poco più degli altri, ma è tutta un altra musica.
1000 euro, non è mica una spesa estrema al confronto di configurazioni di vero spessore. Considerando tutti i componenti in gioco, è un budget buono. Certo che un 130 DR piazzato al volo, senza toccare altro costa meno. Ma la sua resa è ben diversa
@@marcoborga96 Non capisco il punto del tuo intervento. Che non sia una spesa estrema rispetto a configurazioni di alto e altissimo livello è lapalissiano. Volendo si può spendere 1, 2, 3, n volte tanto, il limite è solo la volontà. Ma 1000 euro solo di componenti, e poi ci vogliono anche il montaggio/lavorazioni/regolazioni (perché non tutti sono capaci di farle da soli) non è sicuramente una spesa accessibile o alla portata di tanti. Non c'era polemica nel mio intervento e non c'è tuttora, ho fatto solo un riferimento alla meravigliosa serie di video precedenti, in questo canale, di "ottimizzazione" di quel che si ha. Una cosa non esclude l'altra, io sulla vespa, col 102 dr di serie, c'ho il padellino, altro che proma. Il motore si fa in base alle proprie esigenze, avessi più disponibilità economica, o anche esigenze di andare più forte e basta, sicuramente valuterei il padellino modificato (che costa, vista la derivazione). Insomma, in definitiva, penso che ci sia più soddisfazione nel capire (e, appunto, chi conosce e sa fa cultura condividendo, come Francesco) come migliorare quel che si ha o quello che si usa da sempre, piuttosto che farne solo un discorso (che, ovviamente, è valido, con le premesse di cui sopra) spesa maggiore/livello superiore. Detto anche questo, ho iniziato da un anno a entrare in questo "mondo", leggendo e osservando, io i motori VMC non li conoscevo perché qui a Taranto, ad esempio, nessuno li ha mai montati.
Con 127 gradi di travaso e 120 gradi di anticipo aspirazione non si arriva ad avere 3gradi e mezzo di incrocio? In un video che ho visto tempo fa lei diceva che avere incrocio non era un bene 1/2 gradi ok ma già 3 è tanto sono parole sue.. Adesso qui sono quasi 4...?
Le indicazioni che che abbiamo dato sono valide in generale, garantiscono un funzionamento regolare del motore e la semplicità di carburazione. Quindi le confermiamo totalmente. Peraltro esistono motori da competizione a disco rotante che hanno un incrocio rilevante, utile ai regimi più elevati a patto che la marmitta sia accuratamente studiata. Nel nostro caso, visto che il motore sarebbe stato sfruttato a regimi elevati, e considerato che non avremmo potuto ridurre l'anticipo di aspirazione, mentre al contempo avevamo bisogno di una fase di travaso ampia, abbiamo deciso di accettare questo piccolo compromesso.
@@WhiteOneRacing ottima risposta, complimenti 😁 però con tutto il rispetto non credo che quella marmitta sia studiata per quel motore, sarà sicuramente un buon prodotto, ma come già sappiamo anche le espansioni meglio studiate non garantiscono mai prestazioni eccellenti a tutti i regimi, certo bisogna vedere l utilizzo del motore e trovare il giusto equilibrio, detto ciò rinnovo i miei complimenti per quello che fate siete grandi
Ho preso un albero anticipato parmakit ed ho trovato una fase di aspirazione con 130° di anticipo e nel mio caso 65 di ritardo. Prima montavo un albero Polini anticipato con 110°/65° con un 130 Polini rifasato a 124/184 e tutto girava bene. Ora mi ritrovo con un incrocio di 15° e mi sembra esagerato. Però pur montando un Polini 130 di serie mi ritrovo comunque con circa 10 ° di incrocio. Che fare? Monto lo stesso il rifasato e vedo se ho rigurgito? Oppure monto il Polini di serie?
Vorrei prendere questo GT ma ho un albero in corsa 45.. secondo voi come fasi come sarebbe? Potrei montarlo senza rifasarlo mettendo solo uno spessore da 1mm sotto la base del cilindro?
@@WhiteOneRacing Quindi con questo piccolo accorgimento di livellare lo scarico con il cielo del pistone al PMI e magari allargarlo un po', secondo voi si presta bene in corsa 45?
Abbiamo fatto diversi video in merito, comunque per giuste intendiamo con un corretto differenziale rispetto alle fasi. Con 120 di travaso va bene tra 175 e 180, con 125 va bene tra 182 e 190 e con 130 di travaso va bene tra 187 e 195. Oltre 130 di travaso è bene non andare.
La PK è stata equipaggiata sia con primaria 15/69 sia 14/69, a seconda dei modelli. La special 16/68, con cerchi da 10 pollici. Montavano primaria 18/67 le 50 pre-special con cerchi da 9 pollici.
La domanda non è corretta nemmeno se parlassimo di espansioni, purtroppo è usanza diffusa anche tra i produttori di indicare le fasi per la marmitta, ma la realtà è parecchio diversa. Una volta dimensionato lo scarico per un certo regime d'accordo per determinate fasi, cambiandole cambia il regime d'accordo, ma la marmitta se ben dimensionata continua a funzionare bene accordandosi a regimi diversi. Questa essendo una semiespansione va bene un po' per tutto, è un compromesso che può rivelarsi migliore di tante marmitte artigianali (mal) calcolate 😅
buonasera ma poi fate vedere come vanno come rendono sti motori in pista , voglio dire fate video montaggio poi non si sa piu nulla fate anche il video in pista nooo!!!!
Sul nostro secondo canale (WhiteOne Racing Extra) abbiamo fatto 2 dirette degli eventi e in questa pagina ci sono tutti i risultati: www.whiteoneracing.com/gare
Siete dei grandi professionisti,ottimi e tecnici in tutto , l'unica cosa su cui ho avuto sempre da ridire nei vostri video sono i tipi di scarichi su cui fate affidamento che paradossalmente anche voi chiamate "padelle" ,per vespe da competizione dove avviene un montaggio di termiche, frizioni,... Performanti ,servono espansioni vere e proprie ,a mio parere "lo scarico in un 2 t è mezzo motore" .
È vero. Pensi che noi le espansioni le progettiamo anche, ma su molti motori alcune semi-espansioni sono un compromesso eccellente che non fa rimpiangere le vere espansioni
Se volessi fare un 106 vmc
turistico o comunque da coppia ai bassi bisognerebbe rivedere le fasi o no ?
Andrebbe bene un tre marce e una 21/76 ? Con relativo albero anticipato ?
Io ho fatto una configurazione simile con vmc t 56 albero anticipato mazzucchelli carburatore 19 rapporti 24 72 accensione polini 1,2 kg e marmitta vmc tork e ancora nel cavalletto in attesa che arrivi la carrozzeria 😂 comunque sembra un buon prodotto questo gt
Che ne pensate degli alberi tameni? Volevo montarne uno in corsa 43 biella 87 su un 102 malossi ma volevo sentire un parere da esperti…
Sono ottimi
A livello di prestazioni cosa consigliate un 130 polini in ghisa con la testa nuova dell evolution o un 125 quattrini m1b
Se possibile meglio scegliere sempre l'alluminio
Avete mai lavorato con un polini d55 doppia aspirazione? Volevo saperne di più su che alberi usare oppure le fasature
Per il doppia va bene il classico anticipato
@@WhiteOneRacing ok grazie mille, avevo visto dei mazzucchelli specifici per questo gt
Ciao. Io ho una vespa 130 quattrini che olio frizione e motore mi consigli? Grazie
10-40 base minerale
Con il 130 quattrini volano alleggerito marmitta dexter racing ecc. che cambio e che campana mi consigli
27/69 come base di partenza e cluster 18-20
Salve è da tempo che vi seguo ,complimenti per tutto quello che fate , siete molto preparati e professionali ,vorrei qualche vostro consiglio riguardo una vespa pk 50 s 4 Marcie Dell 82, ferma in garage da circa 20 anni lasciata funzionante, la vorrei rimettere in funzione e revisionarla e fare una piccola elaborazione di base senza esagerare giusto per dare un po' di grinta al motore da premettere che non devo fare gare e cose del genere ,quello che cerco è affidabilità per fare giretti turistici e poterla usare tutti i giorni ,vorrei fare i classici lavori di lavorazione dei Carter tipo raccordatura, allargare giusto un po' la valvola ,albero motore anticipato ecc , vorrei sfruttare le cose che ho tipo carburatore dell'orto 19/19 marmitta polini classica con silenziatore in alluminio, o pure marmitta giannelli sotto pedana volendo potrei anticipare tagliando l'albero motore originale o meglio uno già anticipato, per quanto riguarda il gruppo termico sono indeciso tra polini 102 , 115 o pure vhm t56 cosa mi consigliate ?, per quanto riguarda la campana stavo pensando a una 24/72 a denti dritti cosa ne pensate può andare bene, io abito in zone collinari con molte strade in salita e poche in pianura ,non cerco velocità esagerata l'importante che possa avere una buona ripresa e di potenza in salita sopratutto se c'è qualche altra persona seduta dietro e quando mi trovo in pianura riesca bene o male a sfruttare la 4 marcia senza che si imballi il motore , ditemi voi cosa fare per accoppiare bene il tutto anche per quanto riguarda la frizione, consigliatemi quale potrebbe essere la configurazione ideale in base alle mie esigenze come da descrizione, grazie mille in anticipo e buon lavoro 😊
Il classico 102 con 24/72 va bene (sarà un po' corto), come frizione le consigliamo la nostra DDS che trova da 10pollici
@@WhiteOneRacing grazie mille per la disponibilità, in caso se il rapporto 24/72 dovesse risultare corto qual è potrebbe essere l'alternativa per non essere né troppo corta o troppo lunga ?per quanto riguarda l'albero motore posso modificare il mio originale o meglio comprarne uno già anticipato in caso che marca?, a riguardo il gruppo termico con polini 102 vado al sicuro nel caso volessi scegliere il vhm come prodotto va bene è valido ?,per quanto riguarda la vostra frizione dds quanto costa e dove è possibile acquistarla ? Grazie mille cordiali saluti .
Partiamo dalla fine:
Frizione DDS si compra su 10pollici.com
102 Polini va benissimo
Per allungare un po' si può mettere il pignone da 25 per la 24/72
@@WhiteOneRacing grazie mille ora ho le idee più chiare resta da capire se è meglio modificare l'albero motore originale o meglio optare per uno già anticipato in caso che marca mi consigliate ?Grazie cordiali saluti .
Se è buono si può modificare quello di serie, altrimenti si può prendere un Mazzucchelli anticipato
ciao secondo te meglio un classico 102 polini o questo, io monto lamellare polini maggiorato carburatore 28 poi crociera ecc.. l'unica cosa ho i rapporti 21 76 credo troppo corti che mi consigli di mettere per non aprire il blocco?
Il 106 vmc ha molto più potenziale del 102 polini
@@WhiteOneRacing che dici con i rapporti 21 76 non mi conviene mettere il 106 vmc con proma?
Sono rapporti molto corti
eh lo so però portata piano non dovrebbe succedere niente magari sta sempre su una ruota secondo te ci arriva almeno a 80 chilometri orari ?
@@WhiteOneRacing ti volevo chiedere un cosa dove posso contattarti devi chiederti una cosa ?
video cosa posso realizzare in base al budget ?👍bella idea.
Ma lo si può montare senza lavorare i carter e senza anticipare l'albero
Io lo vorrei montare con 24/72
Carburatore dell'orto 19/19 e sito padella
(3 marce)
Si può fare, ma rinunciando a parte della potenza
Ma andrebbe bene anche con la 21/76 (3marce) o per forza la 24/72 (3 marce)
Grande😀💪
Signor Rinaldi, il vostro è un canale di eccellenza e il video è ineccepibile... ma circa 1000 euro, per l'utente comune, non è una spesa proprio economica. Ringraziandovi per la cultura che condividete, vi chiederei un video magari sugli storici DR 102 vs Polini 102, un video sul come far andare del materiale realmente "alla portata" (oltre ad essere una comparativa tra rivali "eterni" :D. Ricordo con gran piacere il video sul DR Grinta... Insomma... da utente appassionato che tanto ha imparato dal vostro canale mi piacerebbe molto video sul "poca spesa tanta resa". Grazie ancora e buona domenica.
FrancoRinaldi era un vecchio Nick di Damiano su vesparesources, ma non è mai esistito nella realtà.
Quanto raccontato può essere trasporto, anche agli altri gruppi termici.
Per abbassare il costo, si può usare il cambio originale con una primaria più corta e mettere la marmitta proma al posto del nostro padellino, il gruppo termico VMC costa poco più degli altri, ma è tutta un altra musica.
@@WhiteOneRacing ah! Mi scuso, pensavo fosse il suo vero nome, Signor Francesco!
1000 euro, non è mica una spesa estrema al confronto di configurazioni di vero spessore. Considerando tutti i componenti in gioco, è un budget buono. Certo che un 130 DR piazzato al volo, senza toccare altro costa meno. Ma la sua resa è ben diversa
@@marcoborga96 Non capisco il punto del tuo intervento. Che non sia una spesa estrema rispetto a configurazioni di alto e altissimo livello è lapalissiano. Volendo si può spendere 1, 2, 3, n volte tanto, il limite è solo la volontà. Ma 1000 euro solo di componenti, e poi ci vogliono anche il montaggio/lavorazioni/regolazioni (perché non tutti sono capaci di farle da soli) non è sicuramente una spesa accessibile o alla portata di tanti. Non c'era polemica nel mio intervento e non c'è tuttora, ho fatto solo un riferimento alla meravigliosa serie di video precedenti, in questo canale, di "ottimizzazione" di quel che si ha. Una cosa non esclude l'altra, io sulla vespa, col 102 dr di serie, c'ho il padellino, altro che proma. Il motore si fa in base alle proprie esigenze, avessi più disponibilità economica, o anche esigenze di andare più forte e basta, sicuramente valuterei il padellino modificato (che costa, vista la derivazione). Insomma, in definitiva, penso che ci sia più soddisfazione nel capire (e, appunto, chi conosce e sa fa cultura condividendo, come Francesco) come migliorare quel che si ha o quello che si usa da sempre, piuttosto che farne solo un discorso (che, ovviamente, è valido, con le premesse di cui sopra) spesa maggiore/livello superiore. Detto anche questo, ho iniziato da un anno a entrare in questo "mondo", leggendo e osservando, io i motori VMC non li conoscevo perché qui a Taranto, ad esempio, nessuno li ha mai montati.
È possibile sapere dove reperire quell' estrattore frizione cortesemente?
10pollici.com
Grazie mille
I dadi per stringere la testata vengono forniti con il cilindro o sono da comprare a parte ?
Con il cilindro
come sono questi VMC?
Bene
Bel motore fatto da professionisti!!
A quanti gradi avete regolato l'anticipo ?
17
Con cambio originale e vmc tork che primaria consigliate?
25/72
@@WhiteOneRacing grazie😊😉
Andrebbe bene anche un carburatore da 25 aspirato a valvola con la suddetta configurazione? Un saluto 🔝
Sicuramente, ma con collettore specifico
Collettore alluminio
Con 127 gradi di travaso e 120 gradi di anticipo aspirazione non si arriva ad avere 3gradi e mezzo di incrocio? In un video che ho visto tempo fa lei diceva che avere incrocio non era un bene 1/2 gradi ok ma già 3 è tanto sono parole sue.. Adesso qui sono quasi 4...?
Le indicazioni che che abbiamo dato sono valide in generale, garantiscono un funzionamento regolare del motore e la semplicità di carburazione. Quindi le confermiamo totalmente. Peraltro esistono motori da competizione a disco rotante che hanno un incrocio rilevante, utile ai regimi più elevati a patto che la marmitta sia accuratamente studiata.
Nel nostro caso, visto che il motore sarebbe stato sfruttato a regimi elevati, e considerato che non avremmo potuto ridurre l'anticipo di aspirazione, mentre al contempo avevamo bisogno di una fase di travaso ampia, abbiamo deciso di accettare questo piccolo compromesso.
@@WhiteOneRacing ottima risposta, complimenti 😁 però con tutto il rispetto non credo che quella marmitta sia studiata per quel motore, sarà sicuramente un buon prodotto, ma come già sappiamo anche le espansioni meglio studiate non garantiscono mai prestazioni eccellenti a tutti i regimi, certo bisogna vedere l utilizzo del motore e trovare il giusto equilibrio, detto ciò rinnovo i miei complimenti per quello che fate siete grandi
Quanto alle marmitte studiate appositamente, ci riferivamo6a incroci ben più rilevanti. 3-4 gradi sono ancora relativamente poca roba
Ma con una fase di aspirazione albero di 120°, e di travaso di 127 , non si ha un incrocio di di circa 3.5°?
Si
Ho preso un albero anticipato parmakit ed ho trovato una fase di aspirazione con 130° di anticipo e nel mio caso 65 di ritardo. Prima montavo un albero Polini anticipato con 110°/65° con un 130 Polini rifasato a 124/184 e tutto girava bene. Ora mi ritrovo con un incrocio di 15° e mi sembra esagerato. Però pur montando un Polini 130 di serie mi ritrovo comunque con circa 10 ° di incrocio. Che fare? Monto lo stesso il rifasato e vedo se ho rigurgito? Oppure monto il Polini di serie?
Conviene provare
Grazie mille, sempre i migliori video del tubo.
Che albero consigliate per questo tipo di elaborazione?
Tameni, bgm, jasil, sono buoni alberi. L'importante è avere la giusta fase
@@WhiteOneRacingquello originale va bene pure
Si, ma non cono 19 (a prescindere dalla marca)
@@WhiteOneRacing consigliate questo cilindro
È un buon prodotto
Vorrei prendere questo GT ma ho un albero in corsa 45.. secondo voi come fasi come sarebbe? Potrei montarlo senza rifasarlo mettendo solo uno spessore da 1mm sotto la base del cilindro?
Spessorare da sotto va bene, ma poi diventa obbligatorio limare la luce di scarico
@@WhiteOneRacing Quindi con questo piccolo accorgimento di livellare lo scarico con il cielo del pistone al PMI e magari allargarlo un po', secondo voi si presta bene in corsa 45?
Sicuramente, a patto che le fasi siano giuste
@@WhiteOneRacing Perdonami ma cosa intendi con giuste? Considerando un lamellare da 24 e un'espansione barone
Abbiamo fatto diversi video in merito, comunque per giuste intendiamo con un corretto differenziale rispetto alle fasi. Con 120 di travaso va bene tra 175 e 180, con 125 va bene tra 182 e 190 e con 130 di travaso va bene tra 187 e 195. Oltre 130 di travaso è bene non andare.
Buinaserata a voi nella campana originale 14 67posso cambiare solo il pignone con uno con più denti?
Lo fa drt apposito
@@WhiteOneRacing grazie mille 👍
Ma la 14 67 non è dellapetta mentre pk dovrebbe avere 15 denti e la special 16 e i vecchi motori tre marce 18 denti cuella bella Campana per il 75
La PK è stata equipaggiata sia con primaria 15/69 sia 14/69, a seconda dei modelli. La special 16/68, con cerchi da 10 pollici. Montavano primaria 18/67 le 50 pre-special con cerchi da 9 pollici.
@@WhiteOneRacing si esatto erano le tre marce con la 18 denti o anche qualche modello 4 marce misero il pignone grande
Come lo vedete abbinato ad una mdm marri k2? Con 24 lamellare
Non l'abbiamo mai provata
Il video in moto a quando?
A mai 😅
su che fasi lavora quella marmitta ?
motore top
La domanda non è corretta nemmeno se parlassimo di espansioni, purtroppo è usanza diffusa anche tra i produttori di indicare le fasi per la marmitta, ma la realtà è parecchio diversa. Una volta dimensionato lo scarico per un certo regime d'accordo per determinate fasi, cambiandole cambia il regime d'accordo, ma la marmitta se ben dimensionata continua a funzionare bene accordandosi a regimi diversi. Questa essendo una semiespansione va bene un po' per tutto, è un compromesso che può rivelarsi migliore di tante marmitte artigianali (mal) calcolate 😅
L'albero è in corsa 43?
Si
che marmitta monta?
La nostra modern box 28mm
Bello l'estrattore della frizione senza togliere il dado che la blocca. Bravi🎅🏻
Finalmente il video che stavamo aspettando da tempo😍😍😍. W1R number ONE.
buonasera ma poi fate vedere come vanno come rendono sti motori in pista , voglio dire fate video montaggio poi non si sa piu nulla fate anche il video in pista nooo!!!!
Sul nostro secondo canale (WhiteOne Racing Extra) abbiamo fatto 2 dirette degli eventi e in questa pagina ci sono tutti i risultati:
www.whiteoneracing.com/gare